Issuu on Google+

Anno 20 02 febbraio 2008 Massimo marino editore

www.viviroma.tv

viviroma

magazine

al teatro parioli

“ililprimo che mi capita” nuovo spettacolo di antonio giuliani con manuela arcuri e valentina persia

interviste a pagina 6

VM_copertina_feb08.indd 4-5

febbraio IN QUESTO NUMERO:

ııı CONCERTI ııı teatro ııı uscite al cinema ııı novità in dvd ııı eventi ııı locali ııı disco ııı gossip ııı e tanto altro ancora…

1-02-2008 12:26:10


VM_copertina_feb08.indd 6-7

1-02-2008 12:26:32


viviromamagazine\0 web\www.viviroma.tv

SOMMARIOfebbraio2008

06\

viviroma redazione\

direttore responsabile gabriella sassone \ direttore editoriale giorgio buzzi \ collaboratori max monet, g. sirolesi, henry pass, monica wallemberg, bruno oliviero, alex torrelli\ settore pubblicità giorgio buzzi \ grafica cittagiardino \ direzione, redazione e pubblicità tel. fax 06.273.222 \ giorgio buzzi 328.4610570 \ massimo marino 333.7444715 \ damiano carradori \ email redazione@viviroma.tv \ via aversa, 18 - 00177 roma \ stampa editall srl roma \ reg. trib. roma n. 604/89 del 30-10-1989 \ distribuzione gratuita \ consulenza legale avv. nino marazzita \ editore massimo marino\\ le opinioni riflesse negli articoli sono da attribuire ai singoli autori dei quali si intende rispettare la libertà di giudizio e le convinzioni espresse. le collaborazioni sono gratuite. per motivi organizzativi testi, foto e disegni inviati in redazione non vengono restituiti. si ringraziano gli inserzionisti per il loro sensibile contributo che consente la pubblicazione e la divulgazion del periodico. il contenuto della pubblicazione è coperto dalle norme sul diritto d’autore. è vietata la riproduzione anche parziale\.

viviroma pubblicità\

per la pubblicità esclusivamente 06.273.222 \ 328.4610570 \ email pubblicita@viviroma.tv \ via aversa 18 - 00177 roma\. http://www.viviroma.tv/

22\

17\ 06 \ copertina \

22 \ cinema \

al tetro parioli il nuovo spettacolo di antonio giuliani con manuela arcuri e valentina persia

il diabolico barbiere di fleet street

IL PRIMO CHE MI CAPITA 12 \ concerti \

subsonica, francesco de gregori, baustelle, alex britti, giorgia, gianna nannini, joe jackson, tokio hotel, antonello venditti e tanto altro ancora…

24\

Sweeney Todd

con Johnny Depp, Sacha Baron Cohen, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Timothy Spall. regia di tim burton

24 \ cinema \

parlami d’amore

con Silvio Muccino, Aitana Sánchez-Gijón, Carolina Crescentini, Andrea Renzi, Flavio Parenti, Max Mazzotta, Geraldine Chaplin, Giorgio Colangeli

26 \ cinema \

tutti i film in sala e in dvd


viviromamagazine\0

12\

35\

38\

34 \ teatro \

48 \ viviroma selection \

con Chiara Noschese, Stefania Felicioli, Susanna Marcomeni, Sara BertelĂ 

highlander

DUE PARTITE

35 \ teatro \

Non svegliate Cecile, è innamorata! con antonio cornacchione

38 \ teatro \

teo teocoli show con teo teocoli

44 \ viviroma teatro \

il puff

il puff compie 40 anni!

il locale del mese

51 \ viviroma television \

Le mirabolanti avventure di Massimo Marino

75\ 68 \ oroscopo \

febbraio 2008 70 \ viviroma incontri\

lara kant

fotografata da bruno oliviero

75 \ celebrity \

Imperatore della notte

Tutto di tutti

62 \ le serate+cool\

89 \ gossip \

from disco to disco di max monet

64 \ intervista \

beppe braida rossella brescia le interviste di radioradio

di monica wallemberg

frizzi lazzi e paparazzi


foto di Alex Torrelli

viviromamagazine\0

VRMAG/ COPERTINA a cura di_giorgio buzzi < www.viviroma.tv >

info+/spettacolo

dal 5 febbraio al 16 marzo 2008 Teatro Parioli Via Giosuè Borsi, 20 Info 06.8073040 - 06.8022310 www.teatroparioli.it Orari spettacolo: tutti i giorni ore 21,30 Domenica ore 18,00 Lunedì riposo

Il primo che mi capita

Nella nuova commedia, “Il Primo che mi capita”, ennesima creatura teatrale che scaturisce dalla mente vulcanica di Antonio Giuliani, comico affermato, attore, regista, autore e… “vedremo cosa altro vorrà fare”, (ma sicuramente con successo!), la presenza di Manuela Arcuri come protagonista, brava e affascinante, rende più preziosa ed intrigante la rappresentazione, calamitando sicuramente l’attenzione del grande pubblico. L’ormai collaudata Valentina Persia con le sue performance irresistibili e colorite promette di essere la nota divertente ed esclusiva dello spettacolo. Antonio Giuliani, con la sua verve, si presenta con tutte le carte in regola per ottenere, meritatamente, un ulteriore riconoscimento, alla sua ormai nota capacità di autore e non solo. Lo spettacolo debutterà il 5 febbraio al Teatro Parioli e rimarrà in cartellone fino al 16 Marzo.


locandina

22-01-2008

12:35

Pagina 1

MANUELA ARCURI

PRESENTA

con

ANTONIO GIULIANI

VALENTINA PERSIA grafica Maurizio Bagliani fotografia Franco Marocco

Graziella Pera Maurizio Tognalini Francesca Lettieri Attilio Fontana Emanuele Pandolfi Marco Macrini Cesare Lavezzoli Sabrina Salvitti Aiuto Regista: Alessandro Barca Ufficio Stampa: Lucherini- Bambagini Produzione: Sara Tagliaboschi-Luca Monetti Costumi:

Scenografia:

Coreografie:

Musiche:

Direttore Scena:

Disegno Luci:

Tecnico Luci:

Sarta:

IIL L PR PRIM IMO O CH CHE E M PITA TA MII C CA API

FRANCESCO TESTI

Scritto e diretto da

Antonio Giuliani

GIANLUCA BOCCIA

\… Antonio Giuliani, comico affermato, attore, regista e autore teatrale porta in scena “Il primo che mi capita”, commedia che vede protagonisti oltre all’autore, la bellissima Manuela Arcuri e l’irresistibile Valentina Persia…\.

viviromamagazine\0


\Manuela arcuri interpreta Egle una donna che, vessata da tutti i suoi fidanzati, decide di vendicarsi col primo malcapitato\.

VRMAG/COPERTINA

web\www.viviroma.tv

foto di Alex Torrelli

viviromamagazine\0

Manuela Arcuri

Perché un attrice di cinema e di fiction televisive, decide di mettersi in gioco con il teatro. Ho una profondissima passione per il teatro dal quale sono stata attratta da sempre e per questa mia passione, riesco comunque a intervallarlo, con gli impegni di riprese televisive e di fiction. Il teatro rappresenta per me una grande scuola che insegna i tempi giusti, il modo corretto di esporre, i giusti movimenti, a tal punto che tutto poi sembra più facile sui set cinematografici e televisivi. Tutto del teatro mi emoziona , mi fa salire l’adrenalina, mi fa venire la pelle d’oca: il contatto diretto, l’applauso, la risata, il… silenzio che percepisci e trasmetti, un dare-avere con il pubblico che hai di fronte. Quali sensazioni hai provato alla tua prima esperienza teatrale. Avevo 17 anni, mi cimentavo nel piccolo ruolo della vedovella nella “Bisbetica domata”, ancora acerba come attrice, cercando di interessare qualcuno che potesse credere in me. Ero emozionatissima, osservavo, per imparare, gli altri attori recitare, e capii di dover affrontare il pubblico combattendo con la mia timidezza! Hai dimostrato di essere un attrice versatile, interpretando ruoli drammatici e ruoli brillanti, quale di questi ti è più congeniale? I ruoli comici, affiancando grandi personaggi come Verdone, Pieraccioni, hanno caratterizzato l’inizio della mia carriera, laddove sicuramente veniva messo in risalto più il tuo aspetto fisico, la ragazza prorompente è d’obbligo nel film comico, che la bravura. Mi divertiva, far ridere la gente! Poi, mi sono stati proposti dei ruoli drammatici. Nell’ultimo successo “Io non dimentico”, dove mi sono messa alla prova, affrontando un opposto modo di recitare ho scoperto che piangere, disperarsi affrontare mille difficoltà, il ruolo drammatico insomma fa parte anche esso del mio bagaglio artistico. È proprio questa la cosa bella dell’attore, passare dal ruolo comico al drammatico, vivere tante vite diverse. \nella foto Manuela arcuri intervistata dal nostro direttore giorgio buzzi\.

Chi è Egle nel “Primo che mi capita”? Egle, è una donna che vive le sue storie con gli uomini in modo unico, completamente sottomessa agli amori dei suoi fidanzati! Colleziona delusioni su delusioni: chi la tradisce, chi la abbandona, chi si innamora della nonna! Nella disperazione più nera decide di rivolgersi ad una psicoterapeuta che le sottopone l’unico modo che ha per guarire veramente da questo suo stato di sottomissione: massacrare, il primo uomo che gli capita, facendo a lui tutto quello che lei ha subito dagli uomini. Ovviamente, il primo che mi capita è il povero Antonio Giuliani e da lì l’inizio della commedia, dove gliene faccio di tutti i colori!

lo


viviromamagazine\0

\valentina persia nella commedia oltre a interpretare la psicoterapeuta Isolde Kranz, impersona altri tre personaggi\. locandina

22-01-2008

12:35

Pagina 1

MANUELA ARCURI

PRESENTA

con

ANTONIO GIULIANI

VALENTINA PERSIA grafica Maurizio Bagliani fotografia Franco Marocco

Graziella Pera Maurizio Tognalini Francesca Lettieri Attilio Fontana Emanuele Pandolfi Marco Macrini Tecnico Luci: Cesare Lavezzoli Sarta: Sabrina Salvitti Aiuto Regista: Alessandro Barca Ufficio Stampa: Lucherini- Bambagini Produzione: Sara Tagliaboschi-Luca Monetti Costumi:

Scenografia:

Coreografie:

Musiche:

Direttore Scena:

IIL L PR PRIM IMO O CH CHE E M PITA TA MII C CA API

FRANCESCO TESTI

Scritto e diretto da

Antonio Giuliani

foto di Alex Torrelli

Disegno Luci:

VRMAG/COPERTINA

GIANLUCA BOCCIA

Valentina Persia

Sei ancora una volta al fianco di Antonio Giuliani, per una nuova gradita esperienza teatrale! Le tue impressioni. Sono tre anni che condivido successi con Antonio mettendomi alla prova con personaggi diversi che mi danno la possibilità di mostrare le mie doti di attrice, non solo di fine dicitrice di barzellette! Sono sicura che con Antonio Giuliani il successo della nuova commedia è assicurato, quindi un mio nuovo successo come protagonista per un teatro ogni sera stracolmo di un pubblico affezionato e non solo!

\nella foto valentina persia intervistata da giorgio buzzi\.

Quali personaggi interpreti in “Il primo che mi capita”? I personaggi sono quattro! Dalla nonna di Egle (Manuela Arcuri) a Isolde Kranz, la psicoterapeuta che seguirà nella terapia Egle, indicandogli l’uomo da cercare per massacrarlo e sottometterlo, a Rita, la donna di Antonio Giuliani, una borghese apparentemente elegante e raffinata ma che poi si dimostrerà l’opposto, infine il Destino che è un po’ il narratore della storia e che farà incontrare le due anime sottomesse Antonio e Manuela. Manuela, Valentina, Antonio, secondo te la formula giusta per un cocktail di successo! La comicità di Antonio, la bellezza di Manuela, ed io che possiedo “entrambe le doti”: comicità e bellezza, che te lo dico a fa’!! Successo assicurato!


viviromamagazine\010

\antonio giuliani è il malcapitato che subirà la vendetta di egle. ma anche lui stanco di essere maltrattato cercherà una vittima da massacrare\.

foto di Alex Torrelli

\nella foto antonio giuliani intervistato da giorgio buzzi\.

Antonio Giuliani

Come nasce l’idea della tua nuova rappresentazione: “Il primo che mi capita”? Pensando alla grande bellezza di Manuela Arcuri corteggiata da tantissimi uomini, mi è venuta in mente questa storia dove mi immagino come possa far ridere, una donna bella che, al contrario, viene maltrattata e sottomessa. Ma che poi stanca e sofferente si vendica col primo che gli capita e lo distrugge: a quel punto passo io!

Le anticipazioni sulla trama della commedia La parrucchiera Egle, giovane e bellissima è continuamente maltrattata dagli uomini, finchè un giorno,colta da una forte depressione si rivolge alla dottoressa Kranz che gli darà una terapia. Per salvarti devi fare ad un uomo solo, quello che hanno fatto a te. Devi cercare un uomo brutto, non un Adone palestrato e bello perché guardandolo diventeresti il suo zerbino. In quel momento passo io, brutto, tant’è che nella commedia, lei mi chiama “Er bacarozzo” e quando torna dalla dottoressa confessa di averci provato ma: “è un bacarozzo e non ce la faccio proprio!”. Il Bacarozzo va bene è perfetto per te! Ho in parallelo (io er bacarozzo), una storia nella quale vengo lasciato e maltrattato: anche io dico basta, perché queste donne mi hanno stancato, ti rubano tutto, i soldi, il negozio, la macchina. La prima che mi capita la distruggo! La storia si ripete. A questo punto il Destino interviene, dicendo di essere stato chiamato da entrambi per distruggere, il primo e la prima che capita e di averli fatti praticamente incontrare per poi…!! Ci saranno interventi di altri personaggi quali l’Avv.Gorini, il coiffer ed altri.

22-01-2008

12:35

Pagina 1

MANUELA ARCURI

PRESENTA

con

ANTONIO GIULIANI

VALENTINA PERSIA grafica Maurizio Bagliani fotografia Franco Marocco

Manuela Arcuri, e Valentina Persia, quali sono stati i tuoi parametri di scelta? Conosco Manuela da tanto tempo, e quando abbiamo girato delle fiction insieme, ricordo mi dava sempre la possibilità di scherzare e le sue risposte avevano quella comicità che forse nessuno gli aveva mai tirato fuori. In una commedia comico brillante come questa, la sua bellezza, la sua riconosciuta bravura, unita alla sua scoperta comicità mi sono detto avranno sicuramente successo. Valentina dopo la terza collaborazione, è ormai per me un punto fermo, per me e per questa Compagnia. E tra noi due comici, come ci chiamiamo noi “Cani sciolti”, abituati al grande pubblico, e preoccupati di prevaricarla sul palcoscenico involontariamente, Manuela al contrario tiene molto bene, è dotata di una grandissima verve, ed anzi… fa ridere più di me!

VRMAG/COPERTINA locandina

Graziella Pera Maurizio Tognalini Francesca Lettieri Attilio Fontana Emanuele Pandolfi Marco Macrini Tecnico Luci: Cesare Lavezzoli Sarta: Sabrina Salvitti Aiuto Regista: Alessandro Barca Ufficio Stampa: Lucherini- Bambagini Produzione: Sara Tagliaboschi-Luca Monetti Costumi:

Scenografia:

Coreografie:

Musiche:

Direttore Scena:

Disegno Luci:

IIL L PR PRIM IMO O CH CHE E M I C A PI TA PI TA MI CA

FRANCESCO TESTI

Scritto e diretto da

Antonio Giuliani

GIANLUCA BOCCIA


viviromamagazine\012

VRMAG/ CONCERTI a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Ri-tornano i Subsonica Si è appena concluso il Tour 2007 con un trionfale concerto tutto esaurito nella loro città, Torino, e i Subsonica annunciano il nuovo Tour che li porterà a suonare tra febbraio e marzo in molte altre città italiane con diverse date al Sud. Il tour ha visto concerti pieni ovunque e parecchi sold out (a Jesolo, Roma, Milano e Torino) e’ uno spettacolo impressionante per l’intensità dell’esibizione della band, la scenografia avveniristica e per la qualità del suono. I nuovi concerti saranno maggiormente focalizzati sul nuovo album appena uscito, “L’Eclissi”, con l’inserimento in scaletta di molte delle nuove canzoni. info www.subsonica.it www.indipendente.com


viviromamagazine\013

info+/concerto

il 7 marzo 2008 Palalottomatica Piazzale dello Sport, Eur infotel: 199128800 Prezzo del biglietto euro 20,00 + diritti di prevendita Biglietti on line su: www.ticketone.it Call Center TicketOne 892.101 www.susbsonica.it www.indipendente.com


viviromamagazine\014

info+/concerto

13 marzo 2008 Auditorium Conciliazione Via della Conciliazione, 4 infotel: 06.684391 Botteghino dell’auditorium Poltronissima euro 45,00 + prev. Poltrona euro 40,00 + prev. I Galleria euro 35,00 + prev. II Galleria euro 25,00 + prev. www.ticketone.it www.auditoriumconciliazione.it

Francesco De Gregori Canzoni in Teatro tour Il 23 novembre è ripartito il tour invernale di Francesco De Gregori. Tour che ha portato l’artista romano ad esibirsi nei teatri di tutta italia e il 13 marzo sarà all’Auditorium della Conciliazione con il nuovo lavoro che raccoglie i suoi più grandi successi nelle registrazioni live (non sappiamo ancora se comprenderà anche qualche nuovo singolo inedito) di quest’estate durante il tour 2007. info www.francescodegregori.it www.auditoriumconciliazione.it

info+/concerto

14 marzo 2008 Alpheus Via del Commercio, 36 infotel: 06.5747826 posto unico intero euro 10,00 + 1,20 d.p. www.ticketone.it www.alpheus.it

Baustelle AMEN TOUR 2008 I Baustelle sono assurti in breve tempo a gruppo di culto dell’indie-rock italiano. Nel 2005 è stato un colosso come la Warner a cercarli per “La Malavita”. Un disco con una produzione “finalmente hi-fi”, ma anche un punto di rottura con il passato. A distanza di due anni ritornano sulla scena musicale italiana, Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini. Il singolo estratto da “Amen”, “Charlie fa surf” uscito l’11 gennaio, è un piccolo capolavoro di grande genialità. “Amen”, il nuovo album della band è in uscita il 1 febbraio per Warner Music. info www.baustelle.it www.alpheus.it


viviromamagazine\015

VRMAG/ CONCERTI Alex Britti Parte l’8 Marzo dal Teatro Politeama di Genova il nuovo tour di Alex Britti (organizzato da Friends & Partners). Due mesi di concerti in cui l’artista romano proporrà per la prima volta tutti i suoi successi in versione unplugged dando spazio ad una dimensione più intimista del suo repertorio. Alex Britti sarà accompagnato sul palco da: Luca Trolli (batteria), Emanuele Brignola (basso), Luca Scorziello (percussioni), Stefano Sastro (piano e organo), Gabriella Scalise (cori), Monica Hill (cori). Il tour sarà preceduto dalla pubblicazione di “Mtv Unplugged: Alex Britti” che sarà disponibile a prezzo speciale cd+dvd a partire dal 1° Febbraio 2008. I due supporti saranno la fedele riproduzione dello show registrato il 24 settembre scorso presso gli studi milanesi di MTV Italia. Mtv Unplugged è un format internazionale di Mtv Network. Fra i molti artisti che hanno reso celebre questo marchio ricordiamo i Nirvana, Eric Clapton, Alicia Keys, The Police e molti altri ai quali con orgoglio va ora ad aggiungersi Alex Britti. A partire da Gennaio, MTV Italia e le radio programmeranno il primo singolo estratto “Milano”. info www.alexbritti.com www.auditoriumconciliazione.it

info+/concerto

14 marzo 2008 Auditorium Conciliazione Via della Conciliazione, 4 infotel: 06.684391 Botteghino dell’auditorium Poltronissima euro 35,00 + prev. Poltrona euro 30,00 + prev. I Galleria euro 25,00 + prev. II Galleria euro 20,00 + prev. www.ticketone.it www.alexbritti.com www.auditoriumconciliazione.it


viviromamagazine\016

“Stonata” è il nuovo disco di inediti di Giorgia: un titolo fortemente ironico sul piano artistico, ma che esprime un altrettanto forte disagio sul piano umano. «Mi sento stonata oltre che in qualche nota qua e là, anche nei confronti di questo tempo che oscilla tra strani valori, e che ai quattro elementi naturali acqua, aria, terra e fuoco contrappone soldi, potere, una politica di interessi personali e guerra. Dove sono? Che cosa sto facendo? Mi sarò sbagliata?... Provo un consapevole senso di “stonatura”, un disorientamento d’animo che mi accorgo di condividere con sempre più persone». Un album con importanti partecipazioni, tra cui quelle della Diva Mina, di Pino Daniele e di Beppe Grillo.

web\www.viviroma.tv

Giorgia Stonata Tour

info www.giorgia.net

VRMAG/ CONCERTI info+/concerto

il 15 marzo 2008

EMBED MSPhotoEd.3

Palalottomatica Piazzale dello Sport, Eur infotel: 199128800 Biglietti on line su: www.ticketone.it Call Center TicketOne 892.101 Parterre in piedi e terzo anello numerato euro 28,75; primo anello numerato euro 40,25; secondo anello numerato euro 34,50. www.giorgia.net www.palalottomatica.it


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\017

info+/concerto

il 17/18 marzo 2008 Palalottomatica Piazzale dello Sport, Eur infotel: 06.45496305 Biglietti on line su: www.ticketone.it Call Center TicketOne 892.101 tribuna frontale e 1° anello num. 40,00 euro + prev; 2° anello 32,00euro + prev; parterre 26,00 euro. www.giannanannini.it www.palalottomatica.it

Gianna Nannini Nel marzo del 2008 debutterà nei Palasport delle maggiori città italiane il ‘GIANNABESTLIVE’ organizzato da Adele di Palma per Cose di Musica, il tour debutterà il 7 marzo al Palasport di Palermo, per proseguire l’8 a Catania. Tra le altre date confermate, il 14 marzo al Duchtforum di Milano, il 17 al Palalottomatica di Roma e il 20 marzo al Mandela Forum di Firenze. info www.giannanannini.it www.palalottomatica.it


viviromamagazine\018 web\www.viviroma.tv

info+/concerto

19 marzo 2008 Auditorium Parco della Musica Viale Pietro de Coubertin 30 Sala Sinopoli, ore 21 infotel: 06.80241281 Biglietteria: 199.109.783 Posto unico: 25.00 euro www.auditoriumconciliazione.it

Joe Jackson in tour Joe Jackson, artista straordinario, che puo’ vantare cinque nomination Grammy nel periodo 1979-2001. Celebri i suoi successi come: ‘Is She Really Going Out With Him?’(1979), ‘Steppin’ Out’ (1982) e ‘You Can’t Get What You Want (Till You Know What You Want) (1984). Insieme a Elvis Costello e Graham Parker, Jackson, ha fatto parte del trio di artisti britannici che sfidò la scena punk portando il new wave negli Stati Uniti alla fine degli anni ‘70.L’Artista Inglese è conosciuto per il suo stile power-pop e new wave che, col tempo, si è evoluto in brani di musica pop/jazz/classica. “Rain” è il nuovo album in uscito a Gennaio 2008. info www.joejackson.com www.auditorium.com


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\019

VRMAG/ CONCERTI Tokio Hotel: il tour è già sold out Quattro ragazzi tedeschi diventano le più grandi star che la loro natia Germania dell´Est abbia conosciuto negli ultimi 20 anni : album al N° 1 nelle classifiche, concerti davanti a 10/20 mila persone e tanti premi vinti. In poco tempo, la band allarga il campo di battaglia per soddisfare la grande e crescente richiesta non solo dai fans impazziti per loro ma anche da parte dei mass media. L´attenzione è tutta sul cantante Bill e il chitarrista Tom - gemelli identici con una filosofia potente che invita a lottare per i propri sogni. Bill colpisce per la sua bellezza androgina, con piercing e tattuaggi, e senza alcun sforzo riesce a mandare in delirio ragazze e ragazzi, mentre il fratello Tom ha un look particolare che lascia il segno. Registrano e pubblicano due album in lingua tedesca di brani orecchiabili e ricchi di chitarre, e la febbre Tokio impazza. info www.tokiohotel.it www.palalottomatica.it

info+/concerto

il 25 marzo 2008 Palalottomatica Piazzale dello Sport, Eur infotel: 06.45496305 Biglietti on line su: www.tokiohotel.it www.palalottomatica.it


viviromamagazine\020 web\www.viviroma.tv

Ad aprile: Antonello Venditti Il 16 novembre è uscito “Dalla pelle al cuore”, il nuovo album di Antonello Venditti, anticipato in radio dal singolo che dà il titolo all’album, il disco (nove canzoni inedite, scritte dal cantautore romano) vanta ospiti d’eccezione quali Gato Barbieri al sax e Carlo Verdone alla batteria. Antonello Venditti sarà in tour (organizzato da Friends & Partners) con il suo nuovo album dall’8 marzo 2008 arriverà a Roma il 4 e 5 aprile al Palalottomatica. info www.antonellovenditti.it www.palalottomatica.it

info+/concerto

il 4/5 aprile 2008 Palalottomatica Piazzale dello Sport, Eur infotel: 06.45496305 Biglietti on line su: www.antonellovenditti.it www.palalottomatica.it


viviromamagazine\022

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Sweeney Todd Il diabolico barbiere di Fleet Street

con Johnny Depp Sacha Baron Cohen Helena Bonham Carter Alan Rickman Timothy Spall regia di Tim Burton uscita: 22 Febbraio 2008 distribuzione Warner Bros

02/


viviromamagazine\023

foto di Francesca Marino

VRMAG/CINEMA

Sweeney Todd Il diabolico barbiere di Fleet Street Tim Burton torna a dirigere Johnny Depp nell’adattamento cinematografico del musical di Stephen Sondheim, Sweeney Todd, una co-produzione Warner Bros Pictures e DreamWorks Pictures. Depp interpreta il ruolo di Sweeney Todd, un uomo mandato in prigione ingiustamente, che giura vendetta non solo per la crudele punizione che ha ricevuto ma anche per le conseguenze devastanti che sua moglie e sua figlia hanno dovuto sopportare. Quando riapre il suo salone di barbiere, Sweeney si trasforma nel demonio di Fleet Street che “taglia la gola alle persone mentre fa loro la barba senza che di queste si sappia mai più nulla.” Nel film recita anche Helena Bonham Carter nel ruolo di Mrs. Lovett, che crea pietanze diaboliche a base di carne e diventa la complice amorosa di Sweeney. Alan Rickman è il terribile Giudice Turpin, che ha mandato in prigione ingiustamente Sweeney, piantando in questo modo in lui il seme delle vendetta. Timothy Spall interpreta il ruolo di Beadle Bamford, il malvagio collega del Giudice. Sacha Baron Cohen è un barbiere rivale, il fiammeggiante Signor Adolfo Pirelli, e Christopher Lee interpreta il ruolo del fantasma gentiluomo. info www.warnerbros.it


viviromamagazine\024

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Parlami d’amore

con Silvio Muccino Aitana Sánchez-Gijón Carolina Crescentini Andrea Renzi Flavio Parenti Max Mazzotta Geraldine Chaplin Giorgio Colangeli uscita: 14 Febbraio 2008 distribuzione 01 Distribution

02/


viviromamagazine\025

Parlami d’amore Sasha è un ragazzo di venticinque anni che si affaccia timidamente nel mondo. È cresciuto in una comunità di recupero per tossicodipendenti, figlio di due drogati: il padre è morto presto, la madre l’ha abbandonato in quel girone infernale dove Sasha ha trovato una specie di equilibrio. Là ha conosciuto Benedetta, una ragazzina sua coetanea, figlia di uno dei benefattori esterni, che ogni domenica va in visita a Borgo Fiorito, portandogli una ventata di quel mondo vero che a lui sembra negato. E inevitabilmente, Sasha si è innamorato di Benedetta. Nicole è una donna che ha passato la quarantina. Bella, intelligente, ironica. Ma dopo che l’uomo che amava è morto suicida, Nicole è scappata dalla Francia, ha sposato Lorenzo e ha fatto di tutto per dimenticare chi era e cosa voleva. Si è nascosta alla vita. Ha soffocato i suoi sentimenti. Ha deciso di controllare ogni attimo della sua esistenza. Ha cancellato dalla sua visuale ogni sorpresa. Sasha e Nicole sono due esseri umani che si riconoscono subito ma che devono compiere tutto il tragitto che la vita ha ideato per ognuno di loro prima di accettare i propri sentimenti, prima di incontrarsi alla pari, prima di avere il coraggio di specchiarsi nell’altro. Prima di arrendersi. L’uno all’altra. info 01 Distribution

VRMAG/CINEMA


viviromamagazine\026

\Drammatico

P.S. I love you

Caos calmo

Holly Kennedy è una donna bella, intelligente e felicemente sposata con l’amore della sua vita, Gerry, un irlandese appassionato, divertente ed impetuoso. Quando la vita di Gerry viene spezzata da una malattia, anche Holly si sente morire. Ma Gerry prima di morire le ha scritto alcune lettere, che vengono recapitate ad Holly in occasioni particolari e che la aiuteranno a superare il dolore e, a poco a poco, a riscoprire se stessa. Distribuzione: 01 Distribution psiloveyoumovie.warnerbros.com/

Lara, la moglie di Pietro Paladini manager di successo, muore all’improvviso, ma lui non è con lei, in quel momento è in mare e sta salvando la vita a un’altra donna, una sconosciuta. Sua figlia Claudia frequenta la quinta elementare. Pietro la accompagna a scuola e decide improvvisamente di aspettarla lì fino alla fine delle lezioni. Anche il giorno seguente rimane lì e il giorno dopo ancora. Distributore: 01 Distribution www.caoscalmo.it/

dal 1 febbraio 2008

dal 8 febbraio 2008

web\www.viviroma.tv

\Commedia, Sentimentale

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

le uscite del mese

02/

Regia di Richard LaGravenese Con: Gina Gershon, Hilary Swank, Gerard Butler, Lisa Kudrow

Regia di Antonello Grimaldi Con: Nanni Moretti, Valeria Golino, Alessandro Gassman, Isabella Ferrari


\Avventura, Comico

\Horror

La guerra di Charlie Wilson

Asterix alle Olimpiadi

30 Giorni di Buio

web\www.viviroma.tv

\Drammatico

Un film di Mike Nichols Con: Tom Hanks, Philip Seymour Hoffman, Julia Roberts, Shiri Appleby Tratto dal bestseller di George Crile. Charlie Wilson è un deputato del Texas nell’America degli anni Ottanta. Joanne Herring è una delle donne più ricche e potenti d’America, fortemente anticomunista. Chiede l’aiuto di Charlie per assicurare ai Mujahideen afghani armi e denaro nella guerra contro la Russia. Collabora con Charlie l’agente della CIA Gust Avrakotos. Distributore: Universal Pictures www.cinema.universalpictures.it/ website/CWW/

dal 8 febbraio 2008

Regia di Frédéric Forestier Con: Clovis Cornillac, Gérard Depardieu, Alain Delon, Benoît Poelvoorde, José Garcia, Jean-Pierre Cassel, Stéphane Rousseau, Vanessa Hessler, Franc Dubosc, Zinedine Zidane, Michael Schumacher Asterix e Obelix devono vincere le Olimpiadi per permettere al giovane Alafolix di sposare la principessa Irina e battere il terribile Brutus, che vuole anche lui arrivare a tutti i costi primo nelle prove olimpiche per poter sbarazzarsi di suo padre, Giulio Cesare. Distribuzione: Warner Bros www.asterixalleolimpiadi.it/

dal 8 febbraio 2008

Regia di David Slade Con: Melissa George, Josh Hartnett, Danny Huston, Ben Foster Degli astuti vampiri scelgono come terreno di caccia la remota ed isolata cittadina di Barrow, in Alaska, che ogni inverno resta avvolta dalle tenebre per 30 giorni. Spetterà allo sceriffo Eben, alla moglie separata, Stella, e ad un sempre più sparuto gruppo di sopravvissuti fare tutto il possible per sopravvivere fino al sorgere del sole. Distribuzione: Medusa

dal 8 febbraio 2008

VRMAG/CINEMA


viviromamagazine\028

\Commedia

Il petroliere

Non c’è più niente da fare

web\www.viviroma.tv

\Drammatico, Storico

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

le uscite del mese

02/

Regia di Paul Thomas Anderson Con: Daniel Day-Lewis, Kevin J. O’Connor, Ciarán Hinds, Paul Dano Sull’incendiaria frontiera della California scoppia la febbre dell’oro nero. E anche un povero minatore d’argento texano Plainview riesce a diventare un petroliere. Distribuzione: Buena Vista

dal 8 febbraio 2008

Regia di Emanuele Barresi Con: Rocco Papaleo, Alba Rohrwacher, Paolo Ruffini,Cristina Cirilli I Perseveranti sono afflitti durante il giorno da mille affanni e solo la sera, nel loro teatrino, sono felici. Il padrone del teatrino dove i nostri provano, decide di sfrattarli e di impiantare nella vecchia struttura una nuova e più redditizia attività. I Perseveranti sono disposti a tutto pur di non rinunciare ad un luogo che per loro è importantissimo. Distribuzione: Eagle Pictures

dal 8 febbraio 2008


\Drammatico

\Drammatico

Persepolis

Non è un paese per vecchi

Rendition

web\www.viviroma.tv

\Animazione

Regia di Colin Strause, Greg Strause Marjane, otto anni, educata da genitori molto moderni e particolarmente legata a sua nonna, segue con trepidazione gli avvenimenti che porteranno alla Rivoluzione e provocheranno la caduta dello Scià. La repressione interna diventa ogni giorno più dura e i genitori di Marjane decidono di mandarla a studiare in Austria per proteggerla. A Vienna, Marjane vive a 14 anni la sua seconda “rivoluzione”: l’adolescenza, la libertà, l’amore ma anche l’esilio, la solitudine, la diversità. Distribuzione: Bim

dal 22 febbraio 2008

Regia di Joel Coen ,Ethan Coen Con: Stephen Root, Woody Harrelson, Josh Brolin, Javier Bardem, Kelly MacDonald, Tommy Lee Jones

Regia di Gavin Hood Con: Reese Witherspoon, Jake Gyllenhaal, Peter Sarsgaard, Meryl Streep

Dal romanzo di Cormac McCarthy. Un cacciatore scopre alcuni cadaveri, un carico di eroina e di più di due milioni di dollari in contanti vicino al Rio Grande. Appena se ne appropria un sicario si mette sulle sue tracce, anche uno sceriffo lo cerca, per aiutarlo. Distribuzione: UIP www.cinema.universalpictures.it/

Quando un ingegnere chimico di origine egiziana scompare su un volo diretto dal Sud Africa a Washington, sua moglie Isabella comincia a cercarlo disperatamente. Nel frattempo l’uomo sospettato di terrorismo è sottoposto dalle autorità federali a uno spietato interrogatorio in un luogo segreto. Distribuzione: Eagle Pictures www.rendition.it/

dal 22 febbraio 2008

dal 29 febbraio 2008

VRMAG/CINEMA


viviromamagazine\030

Antares - 2 sale - Viale Adriatico 15/21 - Tel. 06.8184388

Parioli, Trieste

CINEMA/ INDIRIZZI a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Admiral Piazza Verbano 5 Tel. 06.8541195 Europa Corso Italia 107 Tel. 06.44249460 Embassy Via Stoppani 7 Tel. 06.8070245 Empire Viale Regina Margherita 29 Tel. 06.8417719 Gioiello Via Nomentana 43 Tel. 06.44250299 Holiday Largo Benedetto Marcello Tel. 06.8548326 King - 2 sale - Via Fogliano 37 Tel. 06.86206732 Lux Eleven - 7 sale Via Massaciuccoli 39 Tel. 06.86391361 Mignon - 2 sale - Via Viterbo 11 Tel. 06.8559493 Roxy - 4 sale - Via L. Luciani 52 Tel. 06.36005606 Savoy - 4 sale - Via Bergamo 17/25 Tel. 06.85300948

Piazza Bologna

Delle Province Viale delle Province 39/43 - Tel. 06.44236021 Jolly - 4 sale - Via Giano della Bella 4/6 Tel. 06.44232190

Centro

Alcazar Via Merry del Val 14 Tel. 06.5880099 Augustus - 2 sale - C.so V. Emanuele 203 - Tel. 06.6875455 Barberini - 5 sale - Piazza Barberini 24 Tel. 06.4821082 Farnese Piazza Campo deâ&#x20AC;&#x2122; Fiori Tel. 06.6864395 Fiamma Multisala - 2 sale Via Bissolati 47 - Tel. 06.4827100 Filmstudio - 2 sale - Via degli Orti dâ&#x20AC;&#x2122;Alibert 1/C - Tel. 06.68192987 Greenwich - 3 sale - Via G. Bodoni 59 Tel. 06.5745825 Intrastevere - 3 sale Vicolo Moroni 3/a - Tel.06.5884230 Metropolitan Multisala - 4 sale Via del Corso 7 - Tel. 06.3200933 Nuovo Olimpia - 2 sale Via in Lucina 16/g - Tel. 06.6861068 Nuovo Sacher Largo Ascianghi 1 Tel. 06.5818116 Quattro Fontane - 4 sale Via Quattro Fontane 23 - Tel. 06.4741515 Reale - 2 sale - Piazza Sonnino 7 Tel. 06.5810234 Rivoli Via Lombardia 23 Tel. 06.4880883 Roma Piazza Sonnino 37 Tel. 06.5812884 Royal - 2 sale - Via E. Filiberto 175 Tel. 06.70474549 Sala Troisi Via G. Induno 1 Tel. 06.5812495 Tibur - 2 sale - Via degli Etruschi 36 Tel. 06.4957762

web\www.viviroma.tv

Montesacro, Nuovo Salario, Prati Fiscali


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\031 Trevi Cineteca Nazionale Vicolo del Puttarello 25 Tel. 06.6781206 - 06.72294260 Warner Village Cinemas Moderno 5 sale - Piazza della Repubblica Tel. 06.4777911

Prati

Adriano - 10 sale - Piazza Cavour 22 Tel. 06.36004988 Azzurro Scipioni Via degli Scipioni 82 Tel. 06.39737161 Doria - 3 sale - Via Andrea Doria 52 Tel. 06.39721446 Eden - 4 sale - Via Cola di Rienzo 74/76 Tel. 06.3612449 Giulio Cesare - 3 sale - Viale Giulio Cesare 229 - Tel. 06.39720877 Tiziano Via G. Reni 2/a Tel. 06.3236588

Boccea, Sacchetti

Alhambra - 3 sale - Via Pier delle Vigne 4 Tel. 06.66012154 Gregory Via Gregorio VII 180 Tel. 06.6380600 Overlook - 3 sale - Via Gaetano Mazzoni 47 - Tel. 06.61522713

Trionfale, Monte Mario

Andromeda - 6 sale - Via Mattia Battistini 195 - Tel. 06.6142649 Cineplex Gulliver - 10 sale Via della Lucchina 90 - Tel. 899030820 Galaxy - 5 sale - Via Pietro Maffi 10 Tel. 06.61662413

Cassia, Flaminia

Ciak - 2 sale - Via Cassia 692 Tel. 06.33251607 Cinestar - 4 sale - Via Vibio Mariano 20 - Tel. 06.33261019 Odeon - 4 sale - Piazza S. Jacini 22 Tel. 06.36307379

Pietralata, Tiburtina, Portonaccio

Tristar - 3 sale - Via Grotta di Gregna 5 Tel. 06.40801484

Prenestina

Broadway - 3 sale - Via dei Narcisi 36 Tel. 06.2303408 Forte Prenestino Via Federico Delpino Tel. 06.21807855

Tuscolana

Atlantic - 6 sale - Via Tuscolana 745 Tel. 06.7610656

Portuense, Magliana

Missouri - 4 sale - Via Bombelli 25 Tel. 06.55383193 Warner Village Cinemas Parco De’ Medici - 18 sale Parco De’ Medici - Tel. 06.658551 Uci Cinemas Marconi - 6 sale Via Enrico Fermi 161 - Tel. 199.123.321

Appia, Colombo

Ambassade - 3 sale Via Accademia degli Agiati 57/59 Tel. 06.5408901

Madison - 8 sale - Via Chiabrera 121 Tel. 06.5417926 Maestoso - 4 sale - Via Appia Nuova 416 - Tel. 06.786086 Trianon - 5 sale - Via Muzio Scevola 99 Tel. 06.7858158

Eur

Drive In Piazza Fonte degli Acili 6/9 Tel. 06.50930649 Eurcine Multisala - 4 sale - Via List 32 - Tel. 06.5910986 Stardust Village - 8 sale Via di Decima 72 - Tel. 06.5291223 06.52244119

Fiumicino

UGC Cine Citè Parco Leonardo 24 sale - Via Portuense 2000 Tel. 899788678

Ostia

Cineland Multiplex - 14 sale - Via dei Romagnoli 515 - Tel. 06.561841

Fiano Romano

Cineplex Feronia - 10 sale Via Milano 15 - Tel. 0765.451249

cinema/INDIRIZZI


viviromamagazine\032

\Azione, Avventura

Irina Palm

Die Hard Vivere o morire

web\www.viviroma.tv

\Drammatico

VRMAG/ home video a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

le uscite del mese

02/

Regia di Sam Garbarski Con: Marianne Faithfull, Miki Manojlovic, Kevin Bishop Maggie, una vedova poco più che cinquantenne, ha un urgente bisogno di trovare il denaro necessario per la costosa operazione del nipotino malato. Mentre cammina per le strade di Londra pensando al modo per poter racimolare il denaro per l’operazione, si imbatte in un cartello con la scritta “Cercasi Hostess” e, senza accorgersene, si ritrova in un sex club. Naturalmente il termine “hostess” è solo un eufemismo, ed il proprietario del locale, Miki, le spiega in che cosa consiste il lavoro e che le sue mani delicate sarebbero perfette...

a noleggio dal 5 febbraio

Regia di Len Wiseman Con: Bruce Willis, Timothy Olyphant, Maggie Q, Justin Long, Jeffrey Wright Un attacco alla vulnerabile infrastruttura informatica degli Stati Uniti mette in ginocchio l’intera nazione. La misteriosa figura che si cela dietro al disegno di distruzione non ha trascurato nessun dettaglio digitale, ma non ha minimamente pensato all’imprevisto analogico e vecchio stile che può far andare all’aria i suoi piani: John McClane. Per fermare i terroristi l’agente McClane chiederà l’aiuto di un giovane, ma esperto, hacker.

a noleggio dal 6 febbraio


\Thriller, Drammatico

\Commedia

Non dire si - L’amore sta per sorprenderti

Michael Clayton

Il campeggio dei papà

Regia di Tony Gilroy Con: George Clooney, Sydney Pollack, Tilda Swinton, Tom Wilkinson

Regia di Fred Savage Con: Cuba Gooding Jr., Paul Rae, Josh McLerran, Lochlyn Munro

Michael Clayton è un “faccendiere” che lavora presso uno dei più importanti studi legali di New York. Clayton, ex pubblico ministero nato in una famiglia di poliziotti, sbriga gli affari più sporchi dello studio Kenner, Bach & Ledeen cercando di rimediare ai guai commessi dai suoi facoltosi clienti, occupandosi di casi di omissione di soccorso, diffamazioni a mezzo stampa, mogli dedite a piccoli furti e politici disonesti.

L’esilarante sequel del fortunatissimo successo “L’asilo dei papà” vede i padri Charlie Hinton (Cuba Gooding, Jr.) e Phil Ryerson (Paul Rae) alle prese con un’altra buffa e pazzesca avventura, a causa della loro decisione di gestire un campeggio estivo. Charlie è costretto a chiamare suo padre, il colonnello Buck Hinton (Richard Gant), con cui non è in buoni rapporti, per aiutarlo a mettere ordine nel campo e per insegnare a tutti il lavoro di squadra, la perseveranza e il potere del perdono.

web\www.viviroma.tv

\Commedia

Regia di Mimmo Calopresti Con: Burn Gorman, Seth Green, Jane How, George Mendel, Amy Smart

James chiede Olly di fargli da testimone di nozze. Alla festa organizzata per il fidanzamento ufficiale, Olly si innamora a prima vista di una splendida donna che disgraziatamente si rivela essere la promessa sposa. Il giovane cerca di resistere ai propri impulsi e di agire in modo corretto, facendo tutto quel che può per non sabotare il matrimonio. Ad un certo punto, però, scopre che James non merita l’amore della donna e forse potrebbe trasformarsi da testimone in sposo.

a noleggio dal 13 febbraio

a noleggio dal 20 febbraio

VRMAG/HOME VIDEO

a noleggio dal 26 febbraio


viviromamagazine\034

VRMAG/ TEATRO a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

info+/spettacolo

dal 29 gennaio al 15 febbraio 2008 Teatro Sala Umberto Via della Mercede, 50 infotel: 06.6794753 www.salaumberto.it orari botteghino: Lunedì/Sabato 10:30/19:00 Domenica 14:00/17:00

Chiara Noschese, Stefania Felicioli, Susanna Marcomeni, Sara Bertelà DUE PARTITE Anni ‘60, quattro donne giocano a carte in una casa. Ogni giovedì si riuniscono per fare una partita, chiacchierare, passare il pomeriggio. Portano con sé le loro bambine che giocano nella stanza accanto. Nessuna di loro lavora, fanno le madri, le mogli; una di loro è incinta del primo bambino. Il primo atto, nel quale si intrecciano le loro storie tra comicità e emozioni, è dominato dal tema della maternità e si chiude con una nascita. Secondo atto oggi; quattro donne s’incontrano in un’altra casa, vestite di scuro. Si sono riunite dopo il funerale di una delle loro madri che si è suicidata. Sono le bambine di allora e a poco a poco, per somiglianza o per contrasto, le colleghiamo una dopo l’altra alle madri. Due epoche, due modi di essere donne. Sono più felici queste donne, più realizzate? Chi lo sa? Ma l’identità stessa femminile sembra a tutte loro qualcosa di indefinibile e - perciò perennemente a rischio, oggi come ieri. Regia di Cristina Comencini. info www.salaumberto.it

VRMAG/TEATRO


viviromamagazine\035

VRMAG/TEATRO

Antonio Cornacchione Non svegliate Cecile, è innamorata! Un incontro tra due personaggi del mondo dello spettacolo, Antonio Cornacchione e Elio De Capitani, che decidono insieme di dar corpo ad una commedia brillante uscita dalla penna corrosiva del vignettista francese Gérard Lauzier. È un sogno nel cassetto per Cornacchione che finalmente porta in scena uno dei suoi autori preferiti e saluta il Povero Silvio dopo tre stagioni di grande successo. È una sfida per De Capitani, stimato regista teatrale della Compagnia dell’Elfo di Milano nonché attore protagonista, in tempi recenti, del film di Nanni Moretti Il Caimano, che torna sui temi della commedia di un autore contemporaneo. La storia… Interno di un appartamento. Due donne parlano animatamente. Françoise sta per abbandonare Alain ed esce di casa con le valigie accompagnata dall’amica Monique. Dopo pochi minuti nello stesso appartamento giungono Alain e Roland completamente ubriachi. Convinti che Francoise stia dormendo nella sua stanza cercano come possono di non disturbare e si raccontano i desideri di cambiamento che vorrebbero attuare nella loro vita sentimentale. Ma un vicino di appartamento, causa una parete troppo sottile, raccoglie le confidenze tra i due e crea uno scompiglio tale che nulla sarà come prima nelle loro vite… Inizia così “Non svegliate Cecile, è innamorata!”, una commedia brillante e allo stesso tempo ironica sull’amore e l’amicizia. info www.ambrajovinelli.it

info+/spettacolo

dal 5 al 17 febbraio Teatro Ambra Jovinelli Via Guglielmo Pepe 43 Info 06.44340262 www.ambrajovinelli.com botteghino: dal martedì al sabato ore 10,00 - 19,00 (orario continuato) biglietti online su www.ribesticket.it/ambrajovinelli


viviromamagazine\036 web\www.viviroma.tv

info+/spettacolo

dal 12 al 24 febbraio Teatro Politeama Brancaccio via Merulana 244 infotel: 06.98264500 www.brancaccio.adigitali.it

Compagnia della Rancia chorus line È stato uno dei più grandi successi del musical di tutti i tempi; è stato lo spettacolo che, prodotto dalla Compagnia della Rancia nel 1990, ha convinto tutti che anche in Italia si potesse mettere in scena un musical; la nuova edizione americana, attualmente, è il più grande successo in cartellone a Broadway: “A Chorus Line”, il “re” dei musical, torna in Italia in una nuova edizione prodotta dalla Compagnia della Rancia e da Giacaranda. info www.brancaccio.adigitali.com


foto Marina Alessi

web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\037

Angela Finocchiaro Miss Universo Dopo il trionfo cinematografico ottenuto con “La bestia nel cuore” di Cristina Comencini, Angela Finocchiaro torna in teatro con il suo nuovo spettacolo: Miss Universo. In Miss Universo - ritratto (molto mosso) di una donna, oggi - scritto da Walter Fontana e diretto da Cristina Pezzoli - Angela è Laura, una donna divisa in due. Tanto incerta, abitudinaria e arrendevole all’esterno quanto aggressiva, rabbiosa e violenta dentro – e contro – di sé. Un giorno il tran tran quotidiano di Laura si spezza e la normale attesa nello studio di un medico si trasforma in una sorprendente avventura dove Laura affronta il ricordo di una nonna sadica per eccesso di bontà, un dermatologo non troppo intelligente e forse innamorato, idraulici ossessionanti, un antennista che parla con Dio, e altre divinità inaspettate, fino a una spiazzante resa dei conti con se stessa. Miss Universo riflette con sguardo beffardo sulla quieta nevrosi di una donna qualunque, in un esilarante gioco di scatole cinesi. Visionaria, vulnerabile, travolgente, Angela Finocchiaro si moltiplica all’infinito nel disegnare il profilo di una donna e dei suoi mondi possibili. info www.ambrajovinelli.it

VRMAG/ TEATRO info+/spettacolo

dal 19 febbraio al 2 marzo 2008 Teatro Ambra Jovinelli Via Guglielmo Pepe 43 Info 06.44340262 www.ambrajovinelli.com botteghino: dal martedì al sabato ore 10,00 - 19,00 (orario continuato) biglietti online su www.ribesticket.it/ambrajovinelli


foto Gianmarco Chieregato

viviromamagazine\038

info+/spettacolo

il 21 febbraio 2008 Gran Teatro Viale Tor di Quinto infotel: 06.44258270 06.37352191 info@granteatro.it www.ilgranteatro.it www.ticketone.it www.greenticket.it

VRMAG/ TEATRO TEO TEOCOLI SHOW

Uno degli show più visti dell’anno: tutte le gag, i personaggi e le battute più celebri a richiesta del pubblico!! È stato un grande successo di pubblico e di critica, ora Teo Teocoli porta il suo nuovo spettacolo “Teo Teocoli show” (“Spettacolo a Richiesta”) in Teatro per la stagione 2007/2008 in Italia. Per il pubblico sarà la conferma di un grande artista, di un vero fuoriclasse della comicità che, ogni volta, riesce a stupire, a rinnovarsi, ad inventare, a stravolgere, a far ridere senza soluzioni di continuità. Il “Teo Teocoli show (“Spettacolo a richiesta”), che nella stagione scorsa ha sbancato i botteghini del teatro (con il primato di essere stato lo spettacolo più visto del “Capodanno 2007”), ha una caratteristica inconfondibile: vede Teo Teocoli misurarsi con il pubblico, con gli umori e le risate degli spettatori, il vero “termometro del successo” per un artista del suo calibro. Ad accompagnarlo i “Doctor Beat”, band musicale sempre più rhythm&blues. info www.ilgranteatro.it


viviromamagazine\039

VRMAG/TEATRO

Marco Marzocca recital Marco Marzocca, punta di diamante della formazione Zelig e noto ai più anche come uno degli storici protagonisti della fiction “Distretto di polizia” (Canale 5), approda sul palco del Gran Teatro. Doppio appuntamento sabato 23 e domenica 24 febbraio. Il poliedrico Marzocca sarà protagonista del suo divertente “Recital” ricco di novità e di amati pezzi di repertorio nei quali sarà accompagnato dal comico Stefano Sarcinelli e dal brillante cantautore romano Max Paiella. info www.ilgranteatro.it

info+/spettacolo

il 23 e 24 febbraio Gran Teatro Viale Tor di Quinto infotel: 06.44258270 06.37352191 info@granteatro.it www.ilgranteatro.it www.ticketone.it www.greenticket.it


t. Agorà viviromamagazine\040

Via Della Penitenza 33 Tel. 06.6874167 info+ Trastevere - Traversa di Lungotevere della Lungara www.teatroagora80.it

t. Ambra Jovinelli

Via Guglielmo Pepe 43/47 Tel. 06.4461540/06.44340262 info+ Esquilino - Traversa di Via Principe Umberto www.ambrajovinelli.com

t. Anfitrione

Via S. Saba 24 - Tel. 06.5750827 info+ Aventino - Arrivando dal centro percorrere Viale Aventino, superando la FAO, la seconda traversa a destra www.teatroanfitrione.com

t. Arciliuto

TEATRO/ INDIRIZZI

P.zza Montevecchio 5 Tel.06.687941 info+ Centro Storico - Dietro Arco della Pace tra piazza Navona e Via dei Coronari www.arciliuto.it

t. Argentina Teatro Di Roma L.go Argentina 52 Tel. 0668804601/2

www.teatrodiroma.it

t. Argot Studio

Via Natale Del Grande 27 Tel. 06.5898111/06.5814023 info+ Trastevere - Da viale Trastevere svoltare in via San

Francesco a Ripa e poi la prima a sinistra www.argot.it

t. Belli

P.zza S. Apollonia 11 - Tel. 06.5894875 info+ Trastevere - percorrere via di San Gallicano, arrivati a Via della Lungaretta girare a sinistra e poi la seconda a destra

t. Cometa-Off

Via Luca della Robbia 47 Tel. 06.57284637 info+ Arrivando da via Marmorata svoltare per via Galvani e poi la prima a destra www.cometa.org

t. Dafne

t

V T i T d D

w

t

www.teatrobelli.it

Via Mar Rosso 331 Tel. 06.5667824 info+ Ostia

t. Brancaccino

t. De’ Servi

t

Via Mecenate 2 Tel. 06.47824893 info+ Arrivati al Brancaccio girare a destra

t. Brancaccio Politeama Via Merulana 244 Tel. 06.47824893

www.teatrobrancaccio.net

t. Centrale

Via dei Pallottini Tel. 06.56305212 info+ Ostia - Da Via del Mare svoltare a destra per via Cardinal Ginnasi poi di nuovo a destra

Via Del Mortaro 22 Tel. 06.6795130 info+ Centro Storico - Traversa di Via del Tritone, da Largo Chigi è la prima a destra www.teatroservi.it

t. Degli Archi

Via Taro 33 Tel. O6.8845953 info+ Salario Trieste - Traversa di via Salaria nei pressi di piazza Verbano

t. Dei Satiri

Via Di Grottapinta 18 Tel. 06.6871639 info+ Centro Storico

www.teatrocentrale.it

www.teatrodeisatiri.it

t. Colosseo

t. Del Centro

Via Capo d’Africa 5 Tel. 06.7004932 info+ San Giovanni - Nei pressi del Colosseo tra via San Giovanni in Laterano e via Claudia www.teatrocolosseo.it

ENOTECA APERITIVO RINFORZATO

Vicolo degli Amatriciani 2 Tel. 06.6867610 info+ Centro Storico - Tra Lungotevere Tordinona e via dei Coronari

V 0

V 0 i

w

t

V i M l

t

V T i v

t

V T i T

t

V 0 i


t. Del Lido

Via Delle Sirene 22 Tel. 06.56201630 info+ Ostia - Dal Lungomare Toscanelli svoltare per Largo delle Sirene proseguire in Corso Duca di Genova poi a sinistra www.teatrolido.it

t. Della Bugia

Via S. Simone 73 Tel. 06.68301077

t. Della Cometa

Via del Teatro Marcello 4 Tel. 06.6784380 info+ Centro Storico www.cometa.org

t. Delle Muse

Via Forlì 43 Tel. 06.44233649 info+ Nomentano - Da via Morgagni proseguire per via Bari la seconda a destra

t. Dell’Angelo

Via Simone De Saint Bon 17 Tel. 06.37513571 info+ Prati - È una traversa di viale delle Milizie

t. Drome

Via Dei Latini 49/51 Tel. 06.4461492 info+ S. Lorenzo - Traversa di via Tiburtina

t. Due

Vicolo Due Macelli 37 Tel 06.6788259 info+ Centro Storico

t. Duse

Via Crema 8 Tel. 06.58800094 info+ S. Giovanni - Da via Taranto arrivare a piazza Lugo e svoltare a destra

t. E.T.i. Eliseo

Via Nazionale 183 Tel. 06.4882114 info+ Esquilino

www.teatroeliseo.it

t. E.T.i. Piccolo Eliseo Via Nazionale 183 Tel. 06.4885095 info+ Esquilino

www.teatroeliseo.it

t. Ex Magazzini Generali

Via Dei Magazzini Generali 8 bis Tel. 06.5758040 info+ Ostiense - È una traversa di via Ostiense

t. Euclide

P.zza Euclide 34 Tel. 06.8082511 info+ Parioli

www.teatroeuclide.it

t. Farà Nume

Via D. Baffigo 163 Tel. 06.5612207

www.teatrofaranume.it

t. Flaiano

Via S. Stefano Del Cacco 15 Tel. 06.6796496 info+ Centro Storico - Traversa di via del Gesù

t. Furio Camillo

Via Camilla 44 Tel. 06.78347348 info+ Appio - Traversa di via Appia nei pressi della stazione metro A Furio Camillo

viviromamagazine\041

www.teatrofuriocamillo.it

t. Ghione

Via Delle Fornaci 37 Tel. 06.6372294 info+ Aurelio www.ghione.it

t. Greco

Via R. Leoncavallo 10/16 Tel. 06.8607513/06.8610203 info+ Salario - Viale Somalia direzione Salaria, dopo l’incrocio con Via di Villa Chigi, la prima a destra www.teatrogreco.it

t. Il Puff

Via Giggi Zanazzo 4 Tel. 06.5810721 - 06.5800989 info+ Trastevere www.ilpuff.it

t. Il Vascello

Via G. Carini 72 Tel. 06.5881021 info+ Monteverde - Nel cuore di Monteverde tra viale dei Quattroventi e via delle Mura Gianicolensi www.ilvascello.it

t. India

Lungotevere Papareschi Tel. 06.684000346 info+ Ostiense - Da viale Marconi imboccare via Antonio Pacinotti

TEATRO/INDIRIZZI


e, prima del ponte di ferro, svoltare a destra

viviromamagazine\042

t. Instabile dell’Humour Via Taro 14 Tel. 06.8416057 0360.603785/0328.3059170 info+ Salario Trieste- Traversa di via Salaria nei pressi di piazza Verbano www.teatroinsthumourmoulin rouge.org

t. In Portico

C.ne Ostiense 197 Tel. 06.5748313 info+ Ostiense - Nei pressi della Stazione Ostiense

t. Italia

Via Bari 18 Tel. 06.44239286 info+ Nomentano - È una traversa di piazza Salerno www.teatroitalia.info

TEATRO/ INDIRIZZI

t. Ivelise

Via Capo D’Africa 8 Tel. 06.6868682 info+ San Giovanni - Nei pressi del Colosseo tra via San Giovanni in Laterano e via Claudia www.teatroivelise.com

t. Le Maschere

Via Aurelio Saliceti 1/3 info+ Trastevere - Traversa di viale Traste-vere nei pressi di piazza Ippolito Nievo www.teatrolemaschere.it

t. Le Salette

Vicolo Del Campanile 14 Tel. 06.68809478 info+ Borgo Pio - Traversa di via della Conciliazione

t. Palladium

t. Manzoni

www.teatro-palladium.it

www.teatrolesalette.it

Via Monte Zebio 14 Tel.06.3223634 info+ Prati - Traversa di piazza Mazzini www.teatromanzoni.info

t. Moliere

Via Podgora 1 Tel. 06.3223432 info+ Prati - Da piazza Mazzini prendere via Monte Zebio e svoltare a destra alla seconda traversa

t. Nino Manfredi

Via Dei Pallottini 10 Tel 06.56324849 info+ Ostia - Da Via del Mare svoltare a destra per via Cardinal Ginnasi poi di nuovo a destra www.teatroninomanfredi.it

t. Olimpico

P.zza Gentile Da Fabriano 17 Tel. 063265991 info+ Flaminio - Lungotevere Flaminio

www.teatroolimpico.com

t. Orologio

Via De’ Filippini 17a Tel. 06.6875550 info+ Centro Storico - È una traversa di corso Vittorio Emanuele www.teatroorologio.it

P.zza Bartolomeo Romano 8 Tel. 06.57067761/66 Fax 06.57067779 info+ Garbatella - Nei pressi della stazione metro B Garbatella

t. Parioli

Via G. Borsi 20 Tel. 06.802231 info+ Parioli - Traversa di viale Parioli nei pressi di piazza Santiago del Cile www.teatroparioli.it

t. Petrolini

Via Rubattino 5 Tel. 06.5757488 info+ Testaccio - È una traversa di Lungotevere Testaccio

t. Piccolo Jovinelli

Via Giolitti 287Tel. 0644340262 info+ Stazione Termini

t. Prati

Via Degli Scipioni 98 Tel. 06.39740503 - Tel. 06.39727242 info+ Prati www.teatroprati.it

t. Quirino

Via Delle Vergini 7 Tel. 06.6794585 info+ Centro Storico

www.teatroquirini.it

t. Rossini

P.zza S. Chiara 14 Tel. 06.68802770 - Tel. 06.6832281

i T

t

V 0 i t

w

t

P S T i

t

V 0 i

w

t

V 0 i S t

w

t

V i

w

t

V T i È

w


info+ Centro Storico - Tra via di Torre Argentina e il Pantheon

t. Sala Umberto

Via Della Mercede 49 Tel. 06.6794753 info+ Centro Storico - È una traversa di piazza San Silvestro www.salaumberto.com

t. Sala Uno

P.zza Di Porta S. Giovanni 10 Scala Santa Tel. 06.7009329. info+ San Giovanni

t. Salone Margherita

Via Due Macelli 75 Tel. 06.6791439 - Tel. 06.6798269 info+ Centro Storico www.salonemargherita.com

t. Sette

Via Benevento 23 Tel. 06.44236382 info+ Nomentano - Da piazza Salerno girare in via Bari la prima traversa a sinistra www.teatro7.it

t. Sistina

Via Sistina 129 Tel. 06.4200711 info+ Centro Storico www.ilsistina.com

t. Stabile del Giallo

Via Al Sesto Miglio 78 Tel. 06.33262799 info+ Tomba di Nerone È una traversa di via Cassia

www.stabiledelgiallo.com

t. Stabile S. Francesca Romana

P.zza Nerazzini Tel. 06.5125531 info+ Garbatella - Vicino piazza dei Navigatori www.teatrosantafrancescaro mana.com

t. Stanze Segrete

Via Della Penitenza 3 Tel. 06.6872690 info+ Trastevere - Dietro via della Lungara www.stanzesegrete.it

t. Testaccio

Via R. Gessi 8 Tel. 06.57287414 info+ Testaccio - È una traversa di Lungotevere Testaccio www.bonalaprima.it

t. Tirso

Via Tirso 89 Tel. 06.8411827 info+ Parioli - Arrivando da via Nomentana è la quarta traversa di viale Regina Margherita www.teatrotirsodemolina.it

t. Tor Bella Monaca

Via Duilio Cambellotti Tel. 06.2010579 info+ Casilino - Traversa di via Casilina, oltre il GRA, nei pressi di Tor Bella Monaca

www.teatrotorbellamonaca.it

t. Tordinona - Sala Pirandello

Via Degli Acquasparta 16 Tel. 06.6880590 info+ Centro Storico - Da via Giuseppe Zanardelli, prima di ponte Umberto, svoltare a sinistra

dal 5 febbraio 2008

viviromamagazine\043 Teatro Vittoria Piazza Santa Maria Liberatrice infotel: 06.5740598 - 06.5740170 www.teatrovittoria.it

t. Valle

Via Del Teatro Valle 23 - Tel. 06.68803794 info+ Centro, nei pressi di corso Rinascimento www.teatrovalle.it

t. Verde

Circ. Gianicolense 10 - Tel. 06.5882034 info+ Monteverde, di fronte alla Stazione di Trastevere www.teatroverde.it

t. Vittoria

P.zza S. Maria Liberatrice 8 Tel. 06.5740598 - 06.5740170 info+ Testaccio www.teatrovittoria.it

Greg & Lillo La baita degli spettri “The Baita” Il fitto passaparola ha contribuito al successo dello spettacolo, con il pubblico che si è dimostrato unanimemente entusiasta verso la curiosa e surreale novità che Greg & Lillo hanno pensato per la loro piéce: un dvd interattivo sotto forma di spettacolo teatrale. La loro rivisitazione dell’horror, che mette alla berlina decine di stereotipi del genere cinematografico (dalla baita sperduta popolata da fantasmi alle porte che scricchiolano…) è sostanzialmente un’abile “copertura” dell’elaborato marchingegno in cui attori e spettatori sono, più o meno consapevolmente, protagonisti.


viviromamagazine\044

VRMAG/ TEATRO a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

info+/spettacolo

fino al 1 giugno 2008 Il Puff Via Giggi Zanazzo, 4 infotel: 06.5810721 06.5800989 Fax 06.5815604 info@ilpuff.it www.ilpuff.it

Il puff fa 40 anni Quarant’anni di storia, se sono scritti nelle pieghe di un volto, in un sorriso intramontabile, in una voce che è quella di Roma, hanno un nome solo: Lando Fiorini. Il cantattore festeggia quest’anno i quattro decenni di carriera assieme al compleanno del suo locale trasteverino, il Puff, un luogo dove lavoro e successo sono la formula vincente del più famoso cabaret capitolino, nel cuore di Trastevere. 1968/2008, un traguardo brillantissimo, a conferma delle ragioni del consenso e dell’immensa popolarità conquistata nel tempo, stagione dopo stagione, grazie all’inesauribile voglia di divertire (divertendosi) con la satira di costume. Un anniversario importante, da festeggiare innanzi tutto in palcoscenico. Lo spettacolo 2007-08 è bell’e pronto: “La risata fa 40” di Natili - Delle Donne - Fiorini. Due ore di risate sicure, di sketches, battute a raffica, parodie, imitazioni, barzellette, canzoni. Due ore in cui la voce di Roma regala al suo pubblico frecciate alla Pasquino, fantasie e sogni da Rugantino. Come sempre, bersaglio sono gli argomenti di cui parla la gente, temi e problemi intramontabili, pieni di spunti, anche se pescano nell’amarcord: la rivoluzione sessantottina dei “figli dei fiori”, le tasse, il calcio, la malasanità… Lando Fiorini, verve e talento da mattatore è coadiuvato da un ottimo complice come il comico-imitatore Camillo Toscano, dalla bella e brava soubrette Loretta Rossi Stuart, dall’esuberante e poliedrica new entry Costanza Noci. Vincenzo Romano è l’autore ed esecutore delle musiche. I movimenti coreografici sono curati da Gabriella Panenti. I costumi sono di Graziella Pera. La regia è di Lando Fiorini. info www.ilpuff.it


viviromamagazine\045

\Il puff, Due ore di risate sicure, di sketches, battute a raffica, parodie, imitazioni, barzellette, canzoni\.

VRMAG/TEATRO CENTO CAMPANE, CENTO CANZONI Una raccolta delle canzoni più belle tratte dal repertorio di Lando Fiorini la voce di Roma che da tempo ha passato anche i confini della sua città e della regione, raccogliendo un consenso nazionale così come i grandi interpreti della canzone, del teatro e del cinema nati e cresciuti artisticamente nella Capitale. La “collezione pregiata” raccolta in un cofanetto scintillante di 5 CD che complessivamente abbracciano 100 canzoni divise per temi: “Cento Campane”, “Roma”, “Nun fa la stupida stasera”, “Tanto pe’ cantà”, “Arrivederci Roma”, “Le Serenate”, dove Fiorini fa un omaggio al costume che affonda negli stornelli, nelle serenate, nei contrasti canori, nelle canzoni “d’osteria” e “di carcere”, contiene anche alcune poesie scritte in omaggio di personaggi celebri dello spettacolo e brevi liriche di rime popolari, interpretate da Fiorini, nella sua colorita dialettica di attore arguto e attento. Nello stesso libretto, dediche e crediti di grandi firme dello spettacolo, della cultura, dello sport e del giornalismo, quali Pippo Baudo, Maurizio Costanzo, Giulio Andreotti, Francesco Totti, Armando Trovajoli, Vincenzo Mollica, Walter Veltroni, completano l’opera che si presenta come una vera e propria antologia della canzone romana, popolare, storica e attuale dove i canti tradizionali sono integrati dalle composizioni di autori contemporanei romani e non che hanno tratto ispirazione dalla loro vita o dal contatto con questa splendida città.


viviromamagazine\046

VRMAG/ROMAWINEFESTIVAL \Roma Wine Festival vede come promotori Marco Panella, fondatore della società di comunicazione Publica srl, Ian d’Agata, e Massimo Claudio Comparini, rispettivamente Direttore e Vice Direttore dell’International Wine Academy of Roma, esperti di vino tra i più apprezzati in Italia, collaboratori di riviste internazionali ed autori della Guida D’Agata & Comparini ai Migliori Vini d’Italia, quest’anno alla sua terza edizione\.

VRMAG/ EVENTO a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

info+/evento

dal 29 febbraio al 2 marzo 2008 Spazio Etoile Piazza San Lorenzo in Lucina Venerdì 29 febbraio: ore 15.00 - 22.00 Sabato 1 marzo: ore 13.00 – 22.00 Domenica 2 marzo: ore 13.00 -21.00 Biglietto d’ingresso: 20 euro info@romawinefestival.it www.romawinefestival.it

Roma Wine Festival ROMA WINE FESTIVAL, è il nuovo evento del vino grazie al quale - nella prestigiosa cornice dello Spazio Etoile di piazza San Lorenzo in Lucina - cultori ed appassionati del vino, operatori della ristorazione alla ricerca di nuove etichette di pregio con cui impreziosire la propria lista dei vini, curiosi del buon gusto e del buon bere avranno l’opportunità di degustare i grandi vini italiani – e non solo -, vivendo un vero e proprio Grand Tour dell’Italia del vino. Grandi vini italiani e aziende che, grandi o piccole che siano, fanno grande - per ricchezza, varietà ed eccellenza diffusa - la vinificazione italiana, saranno protagonisti assoluti della manifestazione, con i produttori che, testimoni della passione della loro vita, presenteranno e serviranno direttamente al pubblico i loro vini migliori. Roma Wine Festival si distingue, anche, per una decisa vocazione internazionale. Grandi esperti del vino, quali Jean Claude Berrout – enologo, autore di vini tra i primi al mondo come il Petrus -, Charles Metcalfe – co-fondatore di Wine International e co-chairmen dell’International Wine Challenge di Londra - Bernard Burtschy – giornalista ed esperto della Revue du Vin de France -, e grandi importatori di vino italiano come gli statunitensi Marc De Grazia e Neil Empson, parteciperanno a Roma Wine Festival animando incontri e workshop riservati in esclusiva ai produttori iscritti alla manifestazione. La vocazione internazionale di Roma Wine Festival va incontro anche al grande pubblico, cui è riservata la straordinaria opportunità - grazie alla partecipazione del Conseil dei Grand Cru di Bordeaux che presenterà in degustazione una trentina dei loro migliori Chateaux - di degustare alcuni tra i migliori vini francesi. Grande attesa, quindi, per un appuntamento da non perdere perché a Roma Wine Festival esserci fa la differenza!


viviromamagazine\048

VRMAG/ SELECTION a cura di_giorgio buzzi < www.viviroma.tv >

IL LOCALE del mese

02/

HIGHLANDER

Il pub degli immortali Leggenda o verità: la storia degli uomini immortali, che a dispetto del tempo continuano ad esistere e vivere senza risentire delle leggi biologiche che ti fanno invecchiare!? Highlander, Il pub degli immortali: seduto ai suoi tavoli, gustando le sue birre, seguendo i suoi programmi, preso nelle spire delle sue accattivanti serate, trasforma in eternità il tuo tempo libero, fuori da ogni ricordo terrestre e proiettato in un altro mondo dal quale non vuoi più tornare! Ambienti in legno e pareti rigonfie di oggetti, spade e quadri significativi, sono la caratteristica di questo storico locale che affascina un sempre più nutrito numero di “immortali”! Ambienti separati a seconda del grado di immortalità raggiunto: dal primo entrando, dove fa mostra di sè il fornitissimo bancone, ricolmo di bevande e birre alla spina, al sottostante dove la tua festa privata trova la giusta collocazione, al giardino interno, dimora degli dei, dove potrai rinfrescare la tua memoria ! Gastronomia scelta, birre internazionali, avvenimenti sportivi in diretta e tanto altro ancora il tuo obiettivo tutte le sere dalle 20,00 fino a tarda notte al “Pub degli Immortali”. Via della Primavera, 215 info 06.24403044


IL LOCALE del mese

02/

\Ambienti in legno e pareti rigonfie di oggetti, spade e quadri significativi, sono la caratteristica di questo storico locale che affascina un sempre più nutrito numero di “immortali”!\.


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\051

VRMAG/EDITORIALE

VRMAG/ EDITORIALE

di_massimo marino < massimomarino@viviroma.tv > < www.massimomarino.it >

BEVIAMOCI SU!!!

Bella frate proprio pochi giorni fa e stato abolito il decreto legge che vietava la somministrazione degli alcoolici nei locali dopo le ore 02,00, una legge a dir poco “STUPIDA” visto che comunque nei bar non era applicata ma sopratutto perche aveva “incentivato” i ragazzi a portarsi da casa le bevande alcooliche che lasciavano in auto e che per il gusto di “trasgredire” bevevano con ancor piu foga. Mi fa piacere che chi ci governa ogni tanto abbia degli sprazzi di “LUCIDITA” riconoscendo di aver sbagliato nel mettere in essere una legge che NON SERVIVA A NESSUNO ma piuttosto era deleteria innanzitutto per i giovani che, pur di sentirsi liberi, si portavano l’alcool nelle bottiglie da un litro comprate al supermercato con effetti devastanti per la salute propria ed altrui ed era deleteria anche per l’economia notturna visto che con gli incassi dimezzati alcuni locali avevano gia iniziato a ridurre il personale lasciando senza lavoro tante persone… Comunque tutto e bene quel che finisce bene ora passiamo oltre ricordandovi che stiamo organizzando una grande festa per il VENTESIMO ANNIVERSARIO DEL VIVIROMA MAGAZINE ma saremo più precisi nel prossimo numero, attraverso la telecamera del VIVIROMA TELEVISION e sul sito www. viviroma.tv oltre a dei flayer che distribuiremo nei locali romani…

A Frappé Massimo Marino


viviromamagazine\052 web\www.viviroma.tv

VRMAG/TELEVISION

le “MIRABOLANTI” avventure di MASSiMO MARINO\ Imperatore della Notte. Puntata #27

j Festa di compleanno a I CARNIVORI per ANTONIO GIULIANI impegnato al Teatro Parioli con la bellissima MANUELA ARCURI, con lui tanti rappresentanti della mitica Curva Sud che simpaticamente, incitati da Antonio hanno fatto un coro per MASSIMO MARINO…

j Febbraio mese del carnevale la location piu giusta per iniziare le “mirabolanti avventure” è il BRASIL CAFé dove il nostro eroe ha presentato “l’operazione merchandising” omaggiando il simpatico e cortese Gianluca con una delle nuove felpe griffate VIVIROMA TV.

j …altro simpatico attore il mitico ENRICO BERUSCHI intervistato al PUSSYCAT dove si teneva lo spettacolo “Sex & sax” con la pornostar LOLLIPOP e il sassofonista MICHELE. Beruschi sta provando il nuovo spettacolo teatrale con PATRIZIA ROSSETTI e il grande LUCA DAMIANO ex regista del porno…

j MASSIMO MARINO “sperimenta” la tv interattiva grazie all antimadame LILIANA che ha invitato i telespettatori a inviare un sms per scegliere le star che saranno protagoniste la notte di S. Valentino al VIVA LAS VEGAS, vista la presenza di MILLY D’ABBRACCIO il nostro gentleman MASSIMO MARINO ha dichiarato di votare la bella pornostar…


viviromamagazine\053

Tutte le notti alle 02.00 su teleambiente ch. 68 tutte le notti alle 03.00 su teledonna ch. 16

Tutte le notti su viva l’italia channel Sky 830 ore 24.00 - 02.00 - 04.00 a rotazione j … di pornostar in pornostar e al PARADISE l’acclamatissima EDELWEISS ha presentato il suo ultimo film “Mente criminale” prodotto dalla PINK’O ma a parte il fatto che il film abbia una avvincente trama la bella pornostar non ha voluto dare anticipazioni sulle scene “porcine”…

j Nel nuovo EMOTION CLUB con la bella sexystar ALEXIA reginetta dei telefoni erotici in tv MASSIMO MARINO ha simulato una telefonata erotica scoprendo che i piedi della sexystar sono la parte piu desiderata dagli italiani…

j Gran finale al COLOSSEUM dove MASSIMO MARINO incuriosito dai sopraccigli “luciferini” del BISTEFANI si e improvvisato estetista dando due colpi di spazzola alle pelosita esagerate del bonario gestore del club.

il mercoledì alle 24.00 su play tv italia ch.869 il sabato alle 22.30 su free channel ch.855 e viviroma web tv www.viviroma.tv

VRMAG/TELEVISION

To be continued…


viviromamagazine\054

VIVIROMA \ SELECTION

Live Music Moderno locale incantevole ed accogliente: risto, pizzeria, wine bar e birreria con musica dal vivo, karaoke, spettacoli di cabaret, dotato di maxi schermo per assistere alle partite di calcio. A pranzo servizio di tavola calda self service. Aperto fino a tarda notte. (chiuso il Lunedì). RM - Via Emanuele Filiberto, 193/5/7 (accanto Cinema Royal - Metro Manzoni) Info 06.70476000 - 334.9521696

bar colonna bar gastronomia

In ogni momento della giornata e… della notte il Bar Colonna è a tua disposizione 24 ore no stop con caffetteria, gastronomia, cornetteria, cocktail, tabacchi e generi vari. Punto distribuzione Viviroma Magazine. RM - Via Emanuele Filiberto, 239 (San Giovanni) info 06.70491503

Cecilia Metella Ristorante

Nella Via più bella del mondo, i fratelli Graziani, vi invitano a gustare una tradizionale cucina romana e italiana, allietati da vini nazionali ed internazionali. Per ospitare banchetti e ricevimenti mettono a vostra disposizione la loro esperienza e la qualità delle loro proposte culinarie. Chiuso il Lunedì. 14 febbraio San Valentino, la festa degli innamorati. RM - Via Appia Antica, 125-127-129 - info 06.5110213 06.5136743 - www.ceciliametella.it - fgraziani@tiscalinet.it

dal giaguaro Ristorante

Pizzeria, Bisteccheria. 50 tipi di pizza, carni selezionate danesi, irlandesi, argentine, brasiliane, nazionali e spiedini di pecora, tutto cotto a legna. Primi piatti espressi. Ottima scelta di vini.Venerdì e sabato Live Music e Karaoke. Maxischermo per le partite di campionato, sala privata. Organizzazione feste private. Orario 10.30 - 15.30 e 19.00 - 24.00. Chiuso martedì. 14 febbraio Festa di San Valentino (su prenotazione). RM - Via Bellico Calpurnio, 100 (Morena) Info 06.64830589 - 338.5823635

web\www.viviroma.tv

AISHA


web\www.viviroma.tv

VIVIROMA \ SELECTION

viviromamagazine\055

Dal Mago…

Steak house & Restaurant Buon gusto, privacy, un’attenta cucina, per mantenere inalterati i sapori di un tempo, servizio impeccabile, ambiente accogliente e tranquillo. Paste fatte in casa, salumi di chianina e formaggi biologici, primi e secondi a base di pesce, crudo e bisteccheria (carni certificate e scottone 24 mesi). Locale climatizzato. Cena di S. Valentino. RM - Via Palmiro Togliatti, 233-239 (Cinecittà) info 06.71583023 - www.dalmagorestaurant.it

DALLA PAELLA ALLA BRACE Ristorante

Il locale si sviluppa seguendo una precisa ideologia basata sulla riscoperta di antichi sapori, grazie ad un ambiente rustico nella sua raffinatezza ed ad una cucina sana e genuina come quella di una volta. Specialità pesce, paella, carni nazionali ed internazionali. Aperti dal martedì alla domenica dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 20.00 alle 23.00. Speciale San Valentino. RM - Viale Roma, 183 - Guidonia Info 0774.345881 - 338.2064271 - 340.6742102

Derby irish Pub Birreria Pub

La Terrazza su Roma. Entri nel regno della Guinness, nel classico ambiente Irish caldo e accogliente. 200 tipi di cocktail, shooter, silos da 3 litri di birra, sfiziosità. Tutto il calcio su maxischermo. Vendita gadget Guinness. Ampio parcheggio privato. Sala fumatori. Aperto fino a tarda notte. Organizzazione feste private. La cena di San Valentino il 14 febbraio per gli innamorati. RM - Viale XXIV Maggio, 136 ( Frascati) Roma info 06.9411181 - derbyirishpub@libero.it

dominVs Birreria-Pub

Un birreria-pub in stile vecchia Roma,ma anche cocktail, gelateria, bar e wine, con ampia scelta di vini e ristorante con primi fatti in casa e ottimi secondi. Pizzeria Luci soffuse, musica dal vivo e soft. Serate Jazz. Organizzazione Feste private. Happy hour dalle 18.00 alle 21.00 con buffet. Partite Sky Roma Lazio e tutta la champions league in diretta, tornei videogiochi. Cena di San Valentino. RM - Piazza Re di Roma, 49 (San Giovanni) Info 334.1004012


viviromamagazine\056

VIVIROMA \ SELECTION

DISCO CAFE’

Fantasioso locale con musica. Il Lunedì, proiezione film a tema – martedì, mercoledì e giovedì, Karaoke - Venerdì karaoke con animazione e musica da ballo – Sabato Disco - Domenica partite di calcio e Karaoke a premi con animazione. Pizzeria e cucina italiana e messicana. Sala interna fumatori. Connessione Wireless. RM - Via dei Latini, 74 (San Lorenzo) info 06.4440448 - www.elcocorico.com

highlander birreria pub

Storico locale, accogliente e famigliare, dove bere birre varie e internazionali alla spina e seguire in diretta tutte le partite di campionato e di champions league. Gastronomia. Organizzazione Feste private. Ambiente climatizzato. Giardino interno. Sempre aperto dalle 20.00 a tarda notte. RM - Via della Primavera, 215 Info 06.24403044

I Gladiatori Ristorante

Il locale offre una cucina semplice. Anche pizzeria con forno a legna, bisteccheria di carne alla brace chianina, argentina, danese e nazionale. Martedì, Venerdì e Sabato anche cucina di pesce. Ampia carta dei Vini. Sala Privata. Adatto per cene di lavoro e banchetti. Climatizzato. Mai di Lunedì. Aperto dalle 16.30 alle 00.30 . Domenica aperto anche a pranzo e la sera musica live. RM - Via della Bufalotta, 131 Info 06.87201590 - info@igladiatori.it - www.igladiatori.it

Avviso ai soci

Il Bounty new Club Birreria Pub Ludoteca

Settecento metri quadrati, per il tuo tempo libero. Musica, Disco, ristobar, spettacoli dal vivo, paninoteca. Biliardi e videogames. Avvenimenti sportivi in diretta TV. Tornei di Burraco. Scuola di danza. Feste private. RM - Via del Casale Lumbroso, 135/e (Aurelio) (G.R.A. uscita 33 S.S. Aurelia) Info tel/fax 06.6693576 - 349.5173945 www.newbountyclub.com

web\www.viviroma.tv

el Coco rico


web\www.viviroma.tv

VIVIROMA \ SELECTION

viviromamagazine\057

Il Gatto e la Volpe Ristopub

Ampio e caratteristico locale dove, oltre poter mangiare pizze e primi esclusivi, carne argentina, danese e chianina, formaggi e salumi, potrai bere Birre selezionate. Inoltre, spettacoli dal vivo, cabaret, Live music, Karaoke e posta stravagante. Anche una sala per bambini: “La casa di Pinocchio”. RM - Via Gian Cristoforo Romano (angolo Via Casilina 1258) Info 06.2024544 - 06.2040382 - 347.9930925

La base RistoPub

Storico locale di Via Cavour, aperto tutta la notte, dove, oltre gustare eccellenti primi piatti, carni argentine e danesi, potrai trovare una vasta scelta di pizze, mega insalate, hamburgers e tanto altro ancora. RM - Via Cavour, 274 (Centro) Info 06.4740659 - 06.4883714 - 335.388669 www.labaseristorante.it

La Mucca bischera Ristorante

Un giardino, d’inverno, dove puoi trovare la vera carne maremmana con zuppe e minestre di un… tempo! Ma anche pizzeria con forno a legna, griglieria, cacciagione e formaggi tipici della maremma. Aperti dal lunedì alla domenica dalle 19,30 alle 01,00. Sabato e domenica anche a pranzo. RM - Via degli Equii, 56 (San Lorenzo) info 06.4469349

La Mucca bischera 2 Ristorante

Una cucina innovativa nazionale: qualità e sapori di un tempo! Pizzeria con forno a legna, bisteccheria (carne danese, argentina, maremmana, DKn1), zuppe e minestre. Ampia carta dei vini. Dolci e pane fatti in casa. Sempre Aperto dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 24.00. Indimenticabile San Valentino il 14 febbraio. (www.muccabischera.com) RM - Via Nomentana, 1040 (angolo Via G.Ciaralli, 4 - presso Centro sportivo Aloha) - info 06.82098204 - fax 06.8208303 mariagraziasumma@libero.it - info@muccabischera.com


viviromamagazine\058

VIVIROMA \ SELECTION

Ristorante

Sulle rive del Tevere, di fronte alla storica Portaportese, con una vista unica, questo suggestivo ed accogliente locale propone una cucina raffinata oltre che bisteccheria con carni danesi e chianine, pizzeria con forno a legna e cucina di mare. Ampio parcheggio. Climatizzato. Propone inoltre serate a tema. Sempre aperto: dalle 13.00 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 24.00. Romantico San Valentino. RM - Via Portuense, 45 (Porta Portese) - info 06.5816054

Life’85 Discoteca

Mette a vostra disposizione da 25 anni i propri locali e la propria esperienza per le vostre feste di compleanno dai 10 ai... 90 anni, feste di Laurea ed a Tema, con la sua organizzazione. Aperta al pubblico il Venerdì ed il Sabato. Live music ed animazione by Rino De Feo e Dj Cristian D’Eliseo. RM - Via Trionfale 130/a (Trionfale) - info 06.39728687

LOS HIJOS DEL SOL cucina etnica

Un angolo di Perù, dove si propone una cucina peruviana in un ambiente allegro e originale. Cucina e musica tipica per una serata speciale.Tutti i venerdì e sabato musica folkloristica latino americana e criolla dal vivo. Organizzazione eventi speciali con menù personalizzati. Vieni a scoprire il sapore e la musica delle Ande. RM - Via Cincinnato, 7 (Metro Porta Furba) Info 06.76988185 – 338.8367403 - www.loshijosdelsol.it

Merulana cafè Risto Pub

Grandi, accoglienti spazi, per questo locale polivalente storico della Capitale. Fornitissima enoteca e birreria con birre alla spina. Aperto dalle 10.00 del mattino per la tua colazione. Happy hour con ricca gastronomia. Cucina mediterranea ricca di piatti creativi, lunch moderno. Grandi schermi per assistere a partite nazionali ed internazionali. Sempre aperto fino a tarda notte. Gradevole spazio esterno. RM - Via Merulana, 138 (S. Giovanni) - Info 06.7004221

web\www.viviroma.tv

L’Antico Tevere


web\www.viviroma.tv

VIVIROMA \ SELECTION

viviromamagazine\059

Ombralonga Enoteca

Fornitissima e caratteristica enoteca, che oltre la vendita di vini nazionali ed esteri, distillati e champagne, offre una degustazione dei vini, accompagnata da salumi, formaggi e sfiziosità. Ed ancora potrai trovare una gastronomia sana, varia e casareccia, diversa e di qualità. RM - Via Oderisi da Gubbio, 41/43 (Marconi) Info 06.5594212

Open Music Wine Wine Bar

Ostriche e Sushi caratterizzano questo affascinante locale. Si possono inoltre degustare vini e champagne di tutto rispetto. Cocktail e whisky. Dalle 19.00 alle 21.00, happy hour con buffet: 12 ostriche ed una bottiglia di prosecco a soli 30 euro, un assaggio di sushi per due, a 10 euro, e altre ancora! Aperto dalle 06.00 alle 02.00 di notte. RM - Via Acaia, 39 (San Giovanni) Info 06.77209981 - www.openmusicwine.com

Orfeo Notte Cornetteria

La tua sosta prima, durante e dopo il divertimento! Cornetteria aperta tutta la notte. Anche Caffetteria, Pasticceria, cioccolate, frullati, prelibatezze e golosità di ogni tipo. Cocktail e non solo. Aperto anche di giorno. La domenica, dalle 06.00 alle 17.00 il locale è chiuso. Punto distribuzione Viviroma magazine. RM - Piazza Cinecittà, 34-35 info 335.1744766

PIRATI

Birreria-Pub Aperto tutti i giorni dalle 19,00, ottime birre, cocktails vini e wischy. Panini, primi piatti, bruschettoni, superpiadine, secondi, insalate, sfiziosità varie. Tutte le partite della Roma ed i migliori appuntamenti sportivi. Dj set & live hivib radio, Crazy Karaoke. Festeggia qui il tuo compleanno. RM - Via Mario Meneghini, 97 (Colli Albani) info 06.78348579 - www.piratipub.com


viviromamagazine\060

VIVIROMA \ SELECTION

Birreria-Pub

Locale esclusivo, aperto anche a pranzo dalle 12,00 alle 15,00, con i suoi menù assortiti. Dalle 17,00. Alle 21,00 puoi sorseggiare il tuo the inglese nella sala più grande e bella di Roma.Tutte le sere Happy Hour dalle 18,00 alle 20,30 aperitivo. Drink e buffet libero con musica dal vivo (6 euro). Programma musicale giornaliero. Aperto fino a tarda notte. Cena di S.Valentino. RM - Via Enea, 15b (zona Furio Camillo - San Giovanni) Info 06.787632 - 339.7224586 - www.pridepub.it

Primi e Fantasia Ristorante

Cucina tradizionale e spagnola. Menù di terra da 6 euro dal lunedì al venerdì, di mare da 12 euro il martedì e il venerdì; Menù Fantasia (completo) 19.50 euro tutte le sere e a pranzo il Sabato, Domenica e festivi; Menù Pesce (completo) 25 euro tutti i martedì e venerdì. Locale climatizzato. Tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 19.00 alle 24.00. Fantasioso 14 Febbraio San Valentino. RM - Via dei Gelsi, 72c-d (Centocelle) - info 06.25210275 www.dymmy.it/primiefantasia

ROSSO NEL PIATTO RISTORANTE

Un nuovo caratteristico punto di riferimento gastronomico, dove gustare specialità di carne cucinata alla buttera e assaporare il vero Churrasco senza limite ad un prezzo conveniente. Dove puoi trovare la migliore carne di propria produzione, cotta su speciali spade, su ricetta brasiliana.Ampia scelta di vini. Il Giovedì musica live brasiliana. Sempre aperto dalle 16,30 alle 01,00. 14 febbraio S.Valentino. RM - Via Dino Penazzato, 7 (Collatino) Info 06.21801642 - www.rossonelpiatto.it

VinAllegro Wine Bar-Risto

Locale accogliente e caratteristico che offre Vini selezionati in vendita e alla mescita. Cocktail, liquori, champagne, rum, grappe e wischy. Aperitivo rinforzato. Stuzzichini, salumi, formaggi, zuppe e insalate, dolci fatti in casa. Cene intime e riservate. Aperto anche a pranzo. (dalle 10.30 alle 02.00) Dopo Teatro. RM - Piazza G. T. Arquati, 114 (Trastevere) Info 06.5895802 - www.vinallegro.com

web\www.viviroma.tv

PRIDE PUB


web\www.viviroma.tv

VRMAG/ coolnight a cura di_max monet < www.maxmonet.it >

Le serate +cool della capitale segnalate da Max Monet

from disco to disco

02/

> Max Monet, dj tra i più “fighi” (n.d.r.!) della capitale, storico collaboratore del Viviroma Magazine, ci indirizza nei luoghi +cool della notte romana…

Iniziamo anche questo mese con una vena polemica, dopo l’abrogazione della legge sugli alcolici, spero che si sistemi quello che è il reale problema che tiene ancora Roma in uno stato provinciale e poco propenso a sviluppare il mercato del divertimento. Quindi invito nuovamente ad aumentare autobus notturni e far calare i prezzi dei taxi… speriamo che qualcuno ne prenda atto il prima possibile. Comunque non è questo l’argomento sul quale ho intenzione di riflettere questo mese, ma bensì sulla situazione in cui versa ormai da anni una zona considerata il polo del divertimento a Roma. Parlo di Monte Testaccio. Ebbene si, è assurdo vedere i bei vigili urbani fermare il traffico per tutelare giustamente la quiete dei testaccini e vedere a 100 metri da loro parcheggiatori abusivi fare le prepotenze a ragazze o a giovani che per paura di ritorsioni nei loro confronti o delle loro auto, pagano oltre al pedaggio dato dalle striscie blu anche almeno due/tre euro ai baldi parcheggiatori abusivi. La cosa che mi lascia sconcertato è la totale assenza di controllo da parte di coloro che devono tutelare chi va a divertirsi, lasciando giovani italiani o più facilmente stranieri alla mercè della feccia che gira costantemente tutte le sere in questa zona. Ma non è solo uno sfogo contro i parcheggiatori abusivi, il mio sfogo è bensì contro quelle persone che costantemente scippano, spacciano e non oso pensare cosa possono anche fare oltre a questo, il tutto nella piena libertà di farlo, senza che nessuno gli dica nulla. Mi chiedo, ma perchè a Campo de Fiori c’è uno squadrone tra vigili, polizia, carabinieri ed a Monte Testaccio siamo obbligati a vedere ogni tanto solo una passeggiata di qualche volante? Ma vogliamo aspettare che le persone non mettano più piede nelle discoteche perchè ormai terrorizzati? Spero in un cambiamento al piu presto, anche se personalmente sono dell’opinione che le cose non cambieranno in fretta. Dopo questo sfogo, vi elenco brevemente alcune serate degne di attenzione.


Brasil Café Partiamo con il Brasil Café, locale in puro stile brasiliano, gestito artisticamente dal grande Tony il quale ho avuto il piacere di conoscere personalmente, si propone alla grande con le sue serate a tema, da ricordare la domenica con il gruppo Saphiros.

Newport Café Sempre in zona magliana, vi ricordo di passare almeno una volta dal grande Alex al Newport cafè, un bellissimo locale su due piani, carico di divertimento e animazione tutti i giorni della settimana.

Red Spostandoci di parecchio, vi invito a visitare il Red, presso l’Auditorium, spesso potrete trovarvi immersi in grandi feste dove fashion e belle donne la fanno da padroni.

Pirati Pub Della serie ogni tanto parlo anche di me... ricordo al Pirati pub, aperto tutte le sere, menu rinnovato, con ottimi rum e wiskey, birre di qualità, il tutto accompagnato da bruschettone stracariche o come piace dire a molti “veramente gonfie” il cavallo di battaglia del locale. Vi aspettiamo… Dopo quest’ultima “smarkettata” personale e dopo le polemiche iniziali vi saluto e vi rimando al prossimo mese. Ciao belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

la playlist di Max Monet

1 Italoboyz \ Zinga 2 Cristian Marchi \ We Are Perfect 3 Dj Brizi & Hernandes Vs Rerilght Orchestra \ Remedios (Club Ext) 4 Kabale Und Liebe \ Mumbling Yeah Remixes 5 Jerry Ropero \ Berimbau 6 Angelo Battiani \ Too Many Words 7 Holgi Star \ Filmmusik 8 Luxury Bureau \ That Bull 9 Son Of Raw \ A Black Man In Space 10 Popof \ Stereos And Such


viviromamagazine\064 web\www.viviroma.tv

Su Viviroma Magazine leggi, su “Radio Radio By night” ascolti… ogni mese Emilio Giordani, proporrà per il nostro magazine le interviste ai più noti personaggi del panorama artistico, dal teatro al cinema dalla musica allo spettacolo, direttamente dai microfoni di “Radio Radio by Night”…

le interviste di radio radio by night

02/

VRMAG/ Ascolta+Leggi intervista di_emilio giordani < www.viviroma.tv >


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\065

\…Un gemellaggio (quello tra il nostro magazine e Radio Radio) nato per caso, con l’intento di interessare sempre più, chi da anni ci segue con affetto e tanta pazienza. questo mese beppe braida e rossella brescia ci parlano della conduzione di colorado café su italia uno\.

Beppe Braida: l'intervista Sono ripartite le puntate di Colorado Café, come ti trovi a lavorare con Rossella Brescia? Mi trovo molto bene, Rossella è molto carina… l’unico difetto è che non si concede, essendo una ragazza molto seria. Se si lasciasse andare sarebbe molto meglio… Quanti sono in tutto i comici di Colorado Café? Più o meno sono una trentina. Di settimana in settimana ci saranno anche delle new entry. Da una statistica risulta che in Italia ci sono più comici che impiegati… Diciamo che ci sono dei comici che vengono pagati per fare i comici e ci sono altri comici che vengono pagati per fare gli impiegati… Con quali criteri vengono scelti i cabarettisti di Colorado Café? In questo periodo storico ci sono milioni di persone che vorrebbero lavorare nel mondo dello spettacolo. Un comico però non si forma dal nulla. Io ad esempio ho fatto così tanta gavetta che mi manca solo di esibirmi nelle camere ardenti. Per essere un comico di successo è fondamentale il repertorio che un artista si crea nel corso degli anni. Chi ti sta più a cuore tra i comici di Colorado? Sono tutti bravi, non solo chi appare in video ma anche tutti coloro che lavorano dietro le quinte. Per creare un programma di successo c’è bisogno soprattutto di loro. Dai macchinisti ai costumisti passando per gli autori. È uno studio costituito da più di cento persone e tutti lavorano per un comune obiettivo. Ci sarà un comico che ha avuto più successo in questa edizione… Beh! Giampiero Perone ha riscontrato molto successo con le sue tecniche di seduzione. Tra le new entry invece ha fatto molto divertire Beppe Ferrara. Bisogna sempre rinnovarsi con la comicità, sei d’accordo? Sicuramente, altrimenti io sarei ancora dietro una scrivania ad urlare “attentato!”.


viviromamagazine\066

Rossella Brescia: l'intervista A Rossella Brescia piace molto la radio, quindi non poteva non essere qui su Radio Radio By Night… Sicuramente. Mi affascina molto la radio e sono contenta di essere qui con voi. Con Colorado Café state facendo passi da gigante, vi state avvicinando a Zelig? Beh! Anche Zelig è cominciato dal nulla e poi è diventato un grande programma… La formula della coppia funziona… te e Beppe Braida avete stretto un bel feeling… Sicuramente… Io poi sono sette anni che conduco Colorado Café e mi trovo sempre bene. Siamo passati dalla seconda alla prima serata in pochi anni. Quali altri conduttori ti hanno affiancato in queste edizioni? Nino Frassica, Carla Signoris, Andrea Appi, Giovanni Cacioppo. Beppe Braida è l’ultimo… Come ti sei trovata nella tua carriera a far parlare prima il corpo e poi la voce? Una sensazione strana perché la gente ha cominciato a conoscermi attraverso la danza. Io credevo di risultare molto antipatica per la rigidità di carattere che mostra la danza, poi la voce mi ha permesso di mostrarmi completamente.

VRMAG/INTERVISTA


viviromamagazine\067

le interviste di radio radio by night

02/

Per te chi è la figura femminile non plus ultra della televisione italiana? Credo Raffaella Carrà e Maria De Filippi, due carriere televisive difficili da emulare. Quali sono le tue ambizioni future? Sicuramente quello di diventare attrice, di cinema ma anche di teatro. Ho ricevuto un po’ di proposte ma per ora non voglio sbilanciarmi. Ricordaci quando ti possiamo vedere su Colorado Tutti i giovedì alle 21.10 su Italia 1.

\emilio giordani e paciullo\.

RADIO RADIO BY NIGHT Tutte le notti dal Lunedì alla Domenica alle 24,00 (FM 104,5). “By Night” è un programma originale, comico unico e divertente, condotto da Emilio Giordani e Paciullo e presente nel programma con le sue imitazioni Michele Romagnolo. Il programma alterna successi musicali del presente e del passato a notizie di cronaca rosa e gossip, divertenti battute dei film cult della commedia italiana, a esilaranti scherzi telefonici, e ancora imitazioni, giochi con la possibilità per gli ascoltatori di vincere fantastici premi. Ospita inoltre ogni notte i nomi più prestigiosi del mondo del cinema, i comici più divertenti, i personaggi più seguiti.


viviromamagazine\068 web\www.viviroma.tv

in collaborazione con www.astrologiaevolutiva.it

< info@astrologiaevolutiva.it >

VRMAG/ OROSCOPO

01.\ARIETE\

La situazione migliora per voi questo mese, vari pianeti dall’Acquario vengono in vostro soccorso attenuando le dissonanze di Giove. Meno favorito sarà il rapporto di coppia che necessita maggior dialogo. Buone le relazioni d’affari e le amicizie. Incontrerete nuove persone.

ariete\Luca Argentero 12/4/1978 Moncalieri, Torino

02.\TORO\

toro\Ambra Angiolini 22/4/1977 Roma

Le stelle si dimostrano poco generose con voi in questo periodo e prevedono qualche difficoltà nella professione legate anche al denaro. Sul lavoro avrete qualche difficoltà a far accettare le vostre idee: cercate di evitare inutili polemiche. In amore invece tira ancora aria buona.

03.\GEMELLI\ gemelli\Kristin Scott Thomas 24/05/1960 Redruth, England

È un momento d’oro questo per voi, molti pianeti, tra i quali il vostro Mercurio, sono favorevoli e vi consentono di affrontare al meglio le vostre situazioni. Se dovete firmare un contratto o prendere accordi questo è un buon periodo. Attivi più che mai, controllate lo stress.

04.\cancro\ cancro\Luca Bizzarri 13/07/1971 Genova

Febbraio si mostra poco generoso: i pianeti sono distratti, guardano altrove e voi sentite il peso della solitudine, specialmente in campo affettivo dove qualche difficoltà d’intesa è prevedibile. Dentro di voi però è presente la voglia di riscatto ed è questo quello che conta!

11.\acquario\

Con Mercurio e Sole nel segno sono favoriti i rapporti interpersonali e professionali. Intraprendenti e dotati di una buona dialettica saprete ben impostare le vostre strategie. Avrete buoni risultati nel lavoro e in amore. Ottime idee vi consentiranno di migliorare la vostra posizione.

05.\leone\ leone\Kim Cattrall 21/8/1956 Liverpool

vergine\Adam Sandler 9/9/1966 Brooklin

Con vari pianeti in opposizione sarà difficile gestire i rapporti interpersonali e quello di coppia. Tensioni e parole mal governate possono rovinare una relazione o bloccare una trattativa. Più vivibile è la situazione lavorativa, mentre per il denaro occorre parsimonia.

06.\vergine\

Impegnativa, nel bene e nel male, sarà la situazione professionale. Impegnati nelle vostre attività avrete poco spazio da dedicare ad altro. Novità in arrivo per chi aspetta cambiamenti nel proprio lavoro. In amore, favoriti da una Venere positiva, vivrete bei momenti felici.

acquario\Michael Jordan 17/2//1964 Brooklyn (N.Y.)


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\069

07.\bilancia\ bilancia\Neve Campbell 03/10/1973 Ontario, Canada

Con vari pianeti nel settore dell’amore e della creatività, qualcosa di positivo dovrebbe accadere. Buone idee ed intuizioni non vi mancheranno e saranno utili a chi utilizza l’estro per il suo lavoro. Buone opportunità per la vita sociale ma quella di coppia richiede dialogo.

08.\SCORPIONE\ scorpione\Marco Bellocchio 09/11/1939 Piacenza, Italia

Gli influssi dissonanti in arrivo dal segno dell’Acquario non vi assicurano la tranquillità. Malintesi e scarsa voglia di comunicare mettono a rischio i rapporti familiari e quelli professionali. Va meglio in amore ma dovrete essere più espansivi e tenere sotto controllo la gelosia.

09.\sagittario\ sagittario\Martina Stella 28/11/1984 Firenze

Pianeti amici ammorbidiscono gli influssi negativi di Saturno e Marte. Avrete buone occasioni di dialogo con la personale amata che, verso la fine del mese, daranno i loro frutti. Possibilità di viaggiare e incontrare nuove persone. Risultati soddisfacenti per chi studia.

10.\capricorno\

Siete in un momento veramente fortunato, se dovete fare progetti, prendere decisioni, approfittate del cielo di questo mese che favorisce, le imprese che riguardano il denaro, le collaborazioni e la vita a due. Entrate in aumento e ritmi accelerati.

per consulti astrologici privati

338.9153911

www.astrologiaevolutiva.it

12.\pesci\

Sorretti da Venere, il pianeta dell’amore, e da Marte, non dovreste aver problemi in amore. Animati da buone intenzioni potreste non poterle subito realizzare per dei contrasti che vi vengono dal Sagittario.

oroscopo/febbraio 2008

capricorno\Julia Ormond 4/12/1965 Epson, Surrei (GB)

pesci\Jessica Biel 3/3/1982 Ely, Minnesota, USA


viviromamagazine\070 web\www.viviroma.tv

\lara kant… Uno spirito indipendente, curioso, ribelle, che ama più di ogni altra cosa la propria libertà\.

VRMAG/ INCONTRI a cura di_giorgio buzzi < www.viviroma.tv >

\foto di bruno oliviero\.


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\071

Intervista a Lara Kant Lara è nata a Firenze, ha 28 anni ed è del segno dell’acquario. Uno spirito indipendente, curioso, ribelle, che ama più di ogni altra cosa la propria libertà. Allergica ad ogni forma schematica di vita ama viaggiare per conoscere umanità sempre nuove e diverse, da dove, spesso, trae spunto per i suoi romanzi. Detesta ogni forma di ignoranza, stupidità ed ipocrisia. Esce in questi giorni anche nelle librerie di tutta Italia il suo libro tratto da una storia realmente accaduta, che ha già destato tanto scalpore negli Usa! Alla sua prima esperienza letteraria già è apprezzata come una brava scrittrice. Tornata in Italia, attualmente sta lavorando alla stesura di un’altra opera letteraria. Lara è vero che il suo romanzo “La barca senza porto”, edito dalla Giraldi Editore, ha spopolato negli USA con oltre 4,5 milioni di copie vendute nel 2007? A cosa deve tutto questo successo? È così: Il romanzo ha avuto un successo inaspettato, forse perché essendo una storia vera, raccontata in modo semplice, schietto, spontaneo e sincero entra dritta nel cuore della gente. In breve il contenuto del romanzo È un romanzo che mi fu ispirato dalle sorprendenti confidenze di una ragazza, Emma, che incontrai anni fa durante uno dei miei viaggi. Il romanzo racconta l’impressionante storia di questa ragazza che, all’età di 13 anni, fu stuprata dal papà di una sua amica. In seguito alla violenza, che in principio la ragazzina identifica come penoso tentativo di omicidio, cade in gravissimo stato di anoressia senza ritorno. Anni dopo, adolescente ormai in fin di vita, accade un fatto prodigioso che convincerà la sua mente, inibita e passiva, a lottare disperatamente per sottrarsi alla morte. La risalita verso la vita sarà lunga ed estenuante ma, con un’ enorme forza di volontà, riuscirà a salvarsi. È vero che lei ha raccontato la storia di questa ragazza senza alterare nulla? Per motivi di identificazione ho alterato solo alcuni episodi marginali mantenendomi, però, integralmente fedele alla sostanza e ai dialoghi per non compromettere la purezza originale della storia. Cosa c’è “di te” in questo personaggio? Ogni personaggio che nasce dalla penna di uno scrittore gli assomiglia sempre un po’. Lara è simile ad Emma per la fiducia che entrambe hanno nel credere che, con la forza di volontà ed il coraggio, si possa cambiare il proprio destino. Sono simili anche per l’energia e la vitalità che entrambe emanano e per il coraggio che hanno di vivere la propria vita come protagoniste.

\Lara Kant è l'autrice del romanzo “La barca senza porto” che negli Stati Uniti ha venduto più di 4,5 milioni di copie\.

VRMAG/INCONTRI

Una brava scrittrice ed anche una bella ragazza: insieme, doti invidiabili! Per natura sono una persona modesta. Non mi definirei bella ma carina, ed aggiungerei intrigante, intelligente, sensibile e romantica. Quali caratteristiche deve avere un uomo per conquistare Lara Kant. Deve possedere intelligenza, senza dubbio. Quindi pazienza, sensibilità, romanticismo e generosità. Essermi vicino con discrezione, senza mai invadere i miei spazi. Seguirmi con pazienza nella mia evoluzione di donna lasciandomi, però, libera di sbagliare e di crescere senza mai forzare la mano. Rispettare, il vitale bisogno di liberta e di indipendenza che ho sempre avuto dentro di me.


viviromamagazine\072 web\www.viviroma.tv

VRMAG/ tamtam

di_henry pass < info@henrypass.net www.henrypass.net >

> Henry Pass, vocalist tra i più quotati e apprezzati, collabora con il Viviroma Magazine decodificando con ironia i segnali della notte romana e non solo...

Rieccoci amici diletti (con le doghe in legno). Oggi mi sento invasa da un’ondata d’arte trasfigurativa, sto trascorrendo il pomeriggio immersa da eccellenti bozzetti disegnati a mano lesta, sapiente e sicura dal Maestro della Scuola delle Belle Arti di Urbino, Daniele da Fabriano (forse parente del fu Gentile); è ad egli infatti che ho affidato la “creazione” delle mie prossime raffinate costumanze e, per questo, ringrazio la mia amica modella del momento Claudia Clementelli e il di lei Losangeliano “protetto” Denis che me lo hanno presentato. Dovreste vedere come dal nulla riesce a trascrivere il suo estro creando dei veri capolavori e di qui a poco ammirerete sui palcoscenici di mezz’Europa una Henry Pass “shoccante”, “invasa” da una miscellanea di stili futuristici, di divinità mitologiche e di “naturalezze” amazzoniche, per un risultato visibilmente “impact”, sarò, come dire, una bellissima opera d’arte vivente. Il mio contraltare artistico, Lou Bellucci, è anch’egli preso in un’altra raffinata “sartoria” dalle creative menti di stilisti ingaggiati dal Diabolika per il lancio della nuova linea plurisex, veramente una “griffe” superfashon e della quale Lou sarà il testimonial portabandiera. Voglio ora però mandare un saluto della “madonna ciccone” alle migliaia di amici accorsi da tutt’Italia al capodanno del Cocorico’ a Riccione e comunicare loro tutto il mio affetto e mille grazie ai tantissimi che scaricano su YouTube i “cortometraggi” con me protagonista (grazie per l’“Henry Pass Tribute”)! È un tardo pomeriggio di un lunedi per gli altri “grigio” per me invece di gran sollievo; io non amo i raggi solari, non amo il sole meridiano, preferisco invece i nuvolotti in parallelo, la pioggia battente, l’oscurità nel suo assieme e per questo oggi sono di buonissimo umore, il significato del grigio è per me quello che per la maggioranza dei diurni è attribuibile, non so’, al rosso.


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\073

VRMAG/TAM TAM

Stasera uscirò con gli amici sin qui citati, andremo insieme a trovare il bell’Alex al New Port Café, che proprio in questo mentre ho sentito al telefono e avendo appreso della contestuale mia opera scrivana mi dice, sue parole: “...A tutti e a tutte che verranno a trovarci al New Port, faremo la Festa!”; detta così non c’è che da constatare, come direbbe Massimo Marino “ai posteri l’ardua sentenza”. Non so perché ma quando sono a Roma e penso di dover uscire immagino di andare al New Port da Alex oppure da Yary alla “Dalla Paella alla brace”: del primo mi piace l’appiglio del modellone sicuro, a ragione, del fatto suo, la sua vena comica, la sua scultorea presenza parimenti visibile in Yary, il quale di converso attrae anche per il suo sguardo naturalmente bicolore. Ieri notte ho visto una puntata del Viviroma, soffermandomi ad analizzare l’espresione del viso di Yari (rivolgendosi a Massimo Marino) rivelatrice di un’inconsueta gelosia su di un mio ipotetico interesse ventilato nei confronti del suo socio Rene’. Yary presto arriverò a Guidonia (in questa rubrica solo a lui mi rivolgo in prima persona), arriverò per gustare la raffinetezza della tua paella, carissimo arriverò insieme alla mia amica dragqeen Giulia Agricola pensando bene che ella potrà aiutare Rene’ ad attizzare il “sacro bracere”! Ho parlato con Giulia Agricola di Yary e Rene’, anche lei ha avuto cura di guardarli in tv, anche lei concorda che Yary potrebbe essere una nuova icona gay; ebbene si sappia che con Giulia abbiam dato mandato al veterano “portiere” delle disco-tendence Samuele di redigere una “lista gaia” di una trentina di commensali gaudenti. La si arriva in massa al “Paella” tra piume di struzzo e labbra lucenti! Baci a tutti, dalla Pass. Henry Pass www.henrypass.net info@henrypass.net

\… io non amo i raggi solari, non amo il sole meridiano, preferisco invece i nuvolotti in parallelo, la pioggia battente, l’oscurità nel suo assieme e per questo oggi sono di buonissimo umore, il significato del grigio è per me quello che per la maggioranza dei diurni è attribuibile, non so’, al rosso…\.


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\075

\Nella foto a destra Britney Spears e sotto Kevin Federline\.

VRMAG/ CELEBRITY VRMAG/CELEBRITY Rieccoci in clima ancora freddino ma con qualche tiepido raggio di sole, che annuncia la Primavera, Gattini adorati, in questa Roma dai mille colori. Spiacente di essermi persa il mese scorso l’appuntamento con voi (le proteste ricevute non si contano) e vi ringrazio tutti, purtroppo gli impegni sono tantissimi e a volte non si riesce a far fronte a tutto. Mi farò perdonare con una raffica di notizie succulente per voi, buongustai del Gossip…

SENZA PACE?

\monica wallemberg\.

02/

L’esistenza di Britney Spears, oltre ad essere di dominio pubblico, è anche un evolversi continuo di colpi di scena: la cantante, che recentemente avrebbe ammesso davanti all’ex marito Kevin Federline di soffirire di forti disturbi della personalità, sembra proprio non trovare pace. Un fotografo, Dani Brubaker, avrebbe venduto per la “modica” cifra di un milione di dollari, delle foto private che ritraggono la pop-star con i suoi due figli, Sean Preston e Jayden James. Le immagini sono state pubblicate, ufficialmente senza il consenso della Spears, dalla rivista OK!. Ora, però, c’è chi sostiene che l’artefice di tutto questo sia stata proprio la stessa Britney! Insomma, le foto più intime della Spears, quelle che di solito si incorniciano o si mettono nell’album di famiglia, sono state rese pubbliche e, nonostante apparentemente il fotografo avrebbe agito senza il suo consenso, a detta di qualcuno, la cantante ci avrebbe messo lo zampino per farle uscire sui giornali. Un modo per mostrarsi al mondo come una mamma tenera e premurosa? In realtà, la sua vita sembra ben lontana da quella di una giovane donna che cresce serena i suoi due bambini… Non c’è foto che tenga! VOTO: 6, d’incoraggiamento…

f


viviromamagazine\076

km

su\ giù.

SU/ sophia loren

ZAC! Ricoverato in ospedale a Los Angeles per un’appendicectomia, Zac Efron rassicura le tante fan. La star 20enne di “High School Musical 3” oltre a confermare la sua presenza in primavera sul set del film insieme a Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale, Lucas Grabeel e Corbin Bleu, ha anche smentito categoricamente la voce che lo vorrebbe omosessuale, messa in rete da un sito di pettegolezzi. “Penso che non ci sia nulla di male ad essere omosessuale, ma colgo l’occasione per dire alle mie fans che non lo sono…” ha dichiarato Efron. Ragazze di tutto il mondo, siete avvertite: Zac è solo una delle tante vittime dei molti rumors del mondo dello showbiz. Si può continuare a sognarlo come il principe azzurro del momento. Se proprio lo si trova così irresistibile… VOTO: 4, alle giustificazioni…

\nella foto in alto Zac Efron; a destra David Beckham\.

VRMAG/CELEBRITY

… unica!

Salta sulla vetta questo mese sophia loren, unica attrice italiana fotografata da Anne Lebovitz in mezzo ad altre star storiche hollywoodiane e non, per Vanity Fair USA. Grande Sophia!

FATELO CON BECKHAM… Tanto famoso da essere associato a una marca di preservativi. Accade al mito David Beckham. In Cina una casa farmaceutica ha messo in vendita gli oggetti in questione con un nome che suona proprio come quello del marito di Victoria Adams. “Bei Ke Han Mu” pronunciato nella lingua orientale, infatti, rimanda inequivocabilmente al campione inglese. Peccato che i fan del calciatore dell’Associazione di Nanchino, situata nella Cina meridionale, se la siano presa a male e hanno deciso di ribellarsi, querelando sia l’azienda farmaceutica, sia l’Ufficio centrale per l’ industria e il commercio di Pechino, colpevole di aver dato l’ok alla commercializzazione di un prodotto con questo marchio. I preservativi Beckham, ops, scusate, Bei Ke Han Mu proprio non vanno. Lui, oggetto del desiderio, con i metodi anticoncezionali non ha nulla a che fare… VOTO: 2, al buongusto…

giù/

carla bruni … amore con sarko?! Rotola sul fondo carla bruni, se di amore si tratta con Sarkozy, perché lei è sempre, sapientemente, orientata verso qualunque macchina fotografica?


viviromamagazine\077

KYLIE AL TOP!

LONTANO DAGLI OCCHI… Justin Timberlake e Jessica Biel, ormai, sembrano una coppia consolidata: dopo i tanti pettegolezzi che hanno caratterizzato l’inizio della loro storia, appaiono come due piccioncini innamorati. Almeno fino a quando uno dei due non si allontana per motivi di lavoro… La splendida Jessica, infatti, si trova a Londra, dove sta girando un nuovo film e il bel Justin, preso da un attacco di nostalgia, pare aver trovato un ottimo modo per tirarsi su: l’attore e cantante si sarebbe consolato tra le braccia della splendida Kate Hudson. I due, che lo scorso 11 gennaio si trovavano in un esclusivo club di Hollywood, si sono scambiati un bacio appassionato, racconta un testimone. La fonte ha anche detto che, al momento di lasciare il locale, la Hudson e Timberlake se sono andati a distanza di pochi minuti l’una dall’altro. Una strategia per non far vedere che andavano via insieme? Sarà meglio che Jessica Biel torni presto dall’Inghilterra! VOTO: 4, all’infedeltà in genere… \nelle foto in alto Jessica Biel Justin Timberlake e Kate Hudson; a destra Kylie Minogue\.

Per Kylie Minogue il 2007 non è stato dei più facili: si è dovuta riprendere dalla malattia che l’ha colpita ed ha visto naufragare la sua lunga relazione con l’attore francese Olivier Martinez. La cantante, che è tornata a mietere successi con singoli come “2 Hearts”, non solo appare di nuovo in splendida forma, ma ha anche rassicurato tutti riguardo alla sua vita privata, spiegando che non è affatto sola, anzi, le relazioni sono il suo pane. Insomma, il cuore della bella Kylie è tornato a battere e c’è chi legge in queste dichiarazioni un messaggio forte e chiaro: nella vita della pop-star ci sarebbe un uomo misterioso… Durante un’intervista ad una televisione australiana, la Minogue ha dichiarato: “Quest’anno è passato molto in fretta. Più che altro ho pensato a tenermi ben stretta la mia salute e non ho avuto tempo di chiedermi: ‘Dov’è l’uomo giusto?’. Sono sicura, però, che da qualche parte esiste. Al top della lista dei pregi metto il carisma e sicuramente il mio uomo ideale deve essere anche creativo”. VOTO: 10, alle mille vite delle donne…


viviromamagazine\078

VRMAG/ CELEBRITY \nella foto Matthew McConaughey\.

IL PAPA’ PIU’ SEXY… Matthew McConaughey diventerà presto padre: a dare la notizia lo stesso attore dal suo sito internet. L’ex fidanzato di Penelope Cruz, che oggi vive un’appassionata storia d’amore con la 24enne di origine brasiliana Camila Alves, ha scritto ai suoi numerosi fan un post dove esprime tutta la sua gioia per questa lieta novella: “La mia ragazza Camila ed io avremo un figlio insieme. È incinta di tre mesi e tutto sembra procedere per il meglio. Siamo felici per questo miracolo della creazione nonché dono di Dio. Siamo anche molto emozionati di intraprendere un’avventura così importante che consisterà nell’accogliere questo bambino, essere una madre ed un padre, accompagnare lui o lei in questa vita. Desideriamo essere il meglio per lui, teneteci nelle vostre preghiere e Dio benedica questa nascita. Grazie a tutti voi, fan miei e del mio lavoro. Io e Camila cercheremo di fare del nostro meglio”. Il portavoce di Matthew McConaughey, Alan Nierob, parlando della star hollywoodiana e della sua imminente paternità, ha dichiarato alla stampa: “Èeuforico, non potrebbe essere più felice”. Dopo l’interminalbile lista di mamme celebri, ecco finalmente un bellissimo paparino… VOTO: 10, beneaugurante…

VRMAG/CELEBRITY

PAROLA DI STAR

“Essere immortale non mi interessa. Mi piace invecchiare…” mina


viviromamagazine\079

IL CINEMA COME TERAPIA Se non avesse fatto l’attrice, avrebbe passato la vita in terapia da un bravo psicologo. Charlize Theron, 32 anni e una carriera folgorante, ammette che il cinema l’ha salvata dai problemi legati a una infanzia assai traumatica. “È catartico andare al lavoro e affrontare con la recitazione i tuoi demoni - ha detto il premio Oscar - Mi aiuta ad affondare la vita e risolvere tanti problemi. È una benedizione. Se non avessi fatto questa professione, probabilmente sarei andata in terapia”. Charlize ha visto sua mamma Gerda uccidere il padre quando era poco più di una ragazzina. L’uomo era un violento e la donna non è mai stata perseguita dalla legge per l’uccisione, giudicata come legittima difesa. Il trauma, però, è stato grandissimo e la Theron ha saputo venirne fuori al meglio. Anche grazie alla settima arte. VOTO: 10, alla sincerità. \Charlize Theron\.

l’arte della personalizzazione h per aziende e privati h si eseguono stampe e ricami su qualsiasi tipo di abbigliamento h cappelli e accessori h lavorazioni con paillettes e strass h elaborazione loghi in sede h striscioni, patch, gadget per ogni evento h stampe per feste di compleanno, ricorrenze, addii celebato e nubilato

Via Faleria 11, Roma (metro S. Giovanni e Re di Roma traversa di via Appia Nuova a 50 mt.) Tel. 06.77591364 - fax 06.77256061


viviromamagazine\080

NUOVE TENDENZE La modella e il presidente: un binomio che nel 2008 spopola e diventa quasi una nuova tendenza. E così dopo Sarko-Bruni, ora a tenere banco è la storia d’amore tra Hugo Chavez e Naomi \Naomi Campbell. Secondo Nelson Bocaranda, editorialista Watts e Tom Hanks saranno i protagonisti di di passione anche in venezuelano, la coppia ha passato notti “Angeli e Demoni” di ron Francia e a Cuba. Non solo:howard\. lei ha confessato: “Chavez non è un gorilla, piuttosto un toro” e lui replica rivelando agli amici che gli piacerebbe sposarla. E dopo il tanto discusso anello regalato da Nicolas Sarkozy a Carla Bruni, grazie al gionalista ecco che viene alla luce anche il regalo che Chavez ha fatto alla modella: un quadro con la figura di una donna nera, dipinto -neanche a dirlo- dallo stesso Chavez. Dopo serate romantiche e piene di passioni a Caracas e a Parigi, qualche settimane più tardi, la coppia si è di nuovo incontrata, stavolta all’Avana dove la Campbell, ambasciatrice della Fondazione Nelson Mandela, avrebbe voluto intervistare Fidel Castro; ma neppure i buoni uffici di Chavez sono riusciti a farle incontrare il ‘lider maximo’. Per Ora. VOTO: S.A.V. (Stiamo A Vedere).

SUPERSIMO Smentisce categorica la rottura con il pediatra Stefano Martinelli. Poi, però, il dottore in questione viene paparazzato da Novella 2000 con una moracciona niente male e lei, Simona Ventura, viene notata in una discoteca meneghina con Vittorio De Franceschi, finanziere ex naufrago che ha incantato le telespettatrici con il suo fascino latino nell’ultima edizione del reality show. Super Simo, ultimamente sempre più vicina all’ex maito Bettarini per amore dei due figli, lascia tutti a bocca aperta. Che la vulcanica conduttrice sia “in love” con il bel tenebroso? La scelta eventuale riceverebbe il placet di quasi tutte le donne italiane e proseguirebbe il trend da lei inaugurato proprio con il calciatore Stefano Bettarini ai tempi delle nozze: scegliere un uomo con qualche primavera in meno è la moda del momento. O no? VOTO: 7, per il buongusto della Ventura in fatto di uomini…


viviromamagazine\081

UN PARTY DIVERSO

VRMAG/CELEBRITY \nelle foto a sinistra Hugo Chavez e Naomi Campbell; accanto Simona Ventura; e in questa pagina Lindsay Lohan\.

Quattro ore al giorno in obitorio per capire cosa significa morire o mettere a repentaglio la vita delle persone guidando in stato di ebbrezza, questa la “pena”, decisamente singolare, che dovrà scontare Lindsay Lohan. Una vera e propria legge del contrappasso per l’attrice 21enne più volte sorpresa al volante ubriaca o sotto l’effetto di cocaina e che ora si troverà a fare i conti con una realtà ben distante dalla patinata vita tutta parties di Hollywood. La ragazza ha già trascorso due mesi lavorando in una comunità, ma secondo un giudice di Los Angeles questo non basta per portare a termine la sua riabilitazione. Nel 2007 la giovane cantante e attrice era stata arrestata ben due volte per guida pericolosa, abuso di alcol e droga ed era anche rimasta in carcere 84 minuti prima di essere rilasciata su cauzione. Al carcere seguì una condanna a un periodo di riabilitazione che si concluderà con queste otto ore a contatto con cadaveri veri. Intanto ha calcato da regina il suo primo red carpet dopo questa condanna. È apparsa decisamente in forma, elegantissima in un semplicissimo abito nero, lunghi capelli biondi, alla prima del film “Cloverfield”, rubando completamente la scena ai meno famosi protagonisti della pellicola. Che non l’hanno presa affatto bene. VOTO: 8, perché la Lohan può ancora risorgere.


viviromamagazine\082

VIVIROMA \ SELECTION

Avviso ai soci

Sexy club

Il nuovo club per emozioni particolari su 600 mq, cocktail bar e dinner (dispone di un vero e proprio ristorante con sexy cameriere) , spettacoli e dance girl con sexy e pornostar internazionali, mini casino (slot machine by sisal slot) inoltre il club organizza party , feste private e addii al celibato. Aperto tutte le sere dalle ore 22.00.

web\www.viviroma.tv

EMOTION CLUB

Via Nettunense km 0,600 (centro commerciale LA NAVE) Frattocchie MARINO info 347.0009774 - 347.8555134

la passion erotic - strip bar

Avviso ai soci

Discreto e fantasioso, è il locale adatto per la tua serata erotica. Strip fantastici di splendide ragazze, tutte le notti erotic-show. Si organizzano addii al celibato e feste a tema. Aperti dal mercoledì al sabato dalle 23.30. RM - Via Copparo, 1 Vitinia (fronte Metro Vitinia, a 3 minuti dall’Eur uscita 28 GRA) info 380.4592504

NO LIMITS

Avviso ai soci

Strip-Bar

il programma + libero delle televisioni libere

Affascinante locale dove trovare ogni sera a rotazione le più ambite sexy e pornostar internazionali. L’unico della Capitale che, oltre a spettacoli erotici e Lap-dance, dispone del “Peep-show”. Fornitissimo Bar e comodi Privè per intrattenersi con bellissime starlette. Aperto tutti i giorni escluso la domenica dalle 20.30 alle 03.00. RM - Via Montebello, 102 b (Stazione termini - fronte cinema Ambasciatori) - info 06.4457362 - 333.8938013 333.5645067 - www.nolimitsclub.com

Tutte le notti alle 02.00 su teleambiente ch. 68 tutte le notti alle 03.00 su teledonna ch. 16 Tutte le notti su viva l’italia channel Sky 830 ore 24.00 - 02.00 - 04.00 a rotazione il mercoledì alle 24.00 su play tv italia ch.869 il sabato alle 22.30 su free channel ch.855 e viviroma web tv www.viviroma.tv


web\www.viviroma.tv

VIVIROMA \ SELECTION

viviromamagazine\083

Ranch CLUB

SEXY RISTORANTE PRIVè Club privé per coppie e single dal Martedì al Sabato. Spettacoli di Lap dance e strip-tease, tutte le sere. Si organizzano feste private per addii al celibato e nubilato. Sexy Ristorante. Open Bar. Ampio Parcheggio. Aperto dal Lunedì al sabato. Ingresso gratis sempre!

Avviso ai soci

RM - Via Pasubio, 2 - Aprilia (Pontina Dir. Pomezia - Uscita Casalazzara Dir. Campoleone) Info 06.9256468 Info 329.0605508 - 340.2718905

THE LIBERTINE

Avviso ai soci

CLUB PRIVE’

Intimo ed accogliente locale con discoteca trasgressiva. Club privé per coppie e singoli. Erotic drink, Strip girl. Erotic Speak, Diva’s show. Si organizzano Addii al celibato e nubilato. Aperto dal martedì al venerdì dalle 23.00 a tarda notte. Nuova Gestione. Prossima apertura pomeridiana! RM - Via Bartolomeo Galletti, 13 (Trastevere) info 06.97610575


VIVIROMA \ SELECTION

viviromamagazine\085

SEX & SAX

Avviso ai soci

Sexy-musical show Quando musica ed erotismo si fondono in un magico show. Ă&#x2C6; iniziata dal club PUSSYCAT la tournee dello spettacolo che vede protagonisti della scena la pornostar LOLLIPOP (musa ispiratrice del regista dell hard LUCA DAMIANO ed attualmente testimonial di CONTO TV la pay per wiev famosa per il palinsesto che abbina il calcio alla programmazione di pellicole a luci rosse) ed il saxofonista MICHELE. Uno spettacolo seducente grazie alla bellezza volutamente provocatoria di LOLLIPOP ma allo stesso tempo struggente per merito delle note graffianti suonate rigorosamente dal vivo dal maestro MICHELE . Lo show è in tour in tutta Italia, per saperne di piu contattare il management: 331.62.77.020.


02

03

04

05

07

06

01

10

09

08

frizzi\lazzi epaparazzi. a cura di_giorgio buzzi foto di_giancarlo sirolesi< www.viviroma.tv >

Quadri… per calendario.

11

12

Natalia Busch, è la modella che ha posato per un innovativo quanto mai originale modo di realizzare un calendario dipinto su tele: i quadri dell’anno 2008! All’Hotel Exedra la presentazione dell’evento. 01.\ Natalia Bush con uno dei quadri. 02.\ Angela Melillo col marito Ezio Bastianelli. 03.\ Miriam Fechi e Barbara Livi. 04.\ Angelica Russo. 05.\ Elena Russo. 06.\ Mita Medici. 07.\ Eleonora Brigliadori con la figlia Maria Teresa. 08.\ Carmen Russo col marito Enzo Paolo Turchi. 09.\ Jinny Steffen ed il regista Yocelyn. 10.\ Natalia Bush col pittore Roberto Piaia. 11.\ Monica Schettini con il marito Roberto. 12.\ Saverio Vallone con la moglie. 13.\ Demetra Hampton e Nadia Bengala. 14.\ Maria Grazia Nazzari.

13

14


viviromamagazine\090

01

02

03

frizzi\lazzi epaparazzi.

Mangiare conâ&#x20AC;Ś Gusto. Ritrovo gastronomico di tutto rispetto il Ristorante Gusto, che accoglie intenditoriâ&#x20AC;Ś di rispetto! 01.\ Stefano Todini con la moglie Patrizia Pellegrino. 02.\ Valerio Merola e Caterina Melillo. 03.\ Attilio Romita con la moglie. 04.\ Andrea Meschini con la moglie Domitilla. 05\ Michele Cucuzza con Patrizia Pellegrino. 06.\ Roberta Beta ed il comico Lucio Caizzi. 07.\ Guido De Angelis ed Alessio Di Clemente (Incantesimo). 04

05

06


viviromamagazine\091

03

04

06

05

02

01

07

Il Rossetto… dell’artista.

08

Insight: l’artista Giorgio Laveri, geniale e creativo offre agli intervenuti le prove del suo inconfondibile stile! 01.\ Janet De Nardis e la “Statua Rossetto” di Giorgio Laveri. 02.\ Giorgio Laveri. 03.\ Cinzia Leone. 04.\ Nicola Canonio. 05.\ Benedetta Valanzano. 06.\ Maria Grazia Nazzari e Vincenzo Bocciarelli. 07.\ Erika Piatti (Incantesimo). 08.\ Giorgio Laveri tra Marilina Marchini ed il marito Roberto Rocco.


viviromamagazine\092 web\www.viviroma.tv

01

02

Personalità Speciali.

Al Campidoglio, i premi speciali “Personalità europee alla carriera”, vengono assegnati a noti personaggi.. 01.\ Catherine Spaak. 02.\ Lucrezia Lante Della Rovere e Luca Barbareschi. 03.\ Hoara Borselli. 04.\ Toto Cutugno. 05.\ Maria Grazia Cucinotta e Giancarlo Giannini. 06.\ Anna Falchi. 03

04

frizzi\lazzi epaparazzi.

06

06


viviromamagazine\093

07

11

08

07.\ Massimo Lopez. 08.\ Edoardo Costa. 09.\ Sebastiano Somma. 10.\ Roberta Lanfranchi. 11.\ Vincenzo Salemme. 12.\ Brunello Fantauzzi

09

10

12

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI


viviromamagazine\094 web\www.viviroma.tv

01

02

03

frizzi\lazzi epaparazzi. Più Libri. 05

La fortunata edizione 2007 della manifestazione “Più Libri” al Palazzo dei Congressi dell’Eur, ha ospitato numerosi personaggi della cultura e dell’arte ed in una di queste occasioni… 01.\ Michele Placido e Marco Jodoli. 02.\ Toni Capuozzo e Maurizio Crema. 03.\ Giordano Bruno Guerri. 04.\ Giuliano Montaldo. 05.\ Andrea Camilleri.

04


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\095

01

Una Moglie bellissima. 01

Verdone in… concerto.

Alla prima del film di Pieraccioni “Una moglie bellissima”, al Cinema Adriano. 01.\ Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Laura Torrisi, Leonardo Pieraccioni e Gabriel Garko. 02.\ Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi.

Al Piper, Carlo Verdone, eccellente batterista, sfoga la sua voglia di musica, appunto alla batteria, lasciando di stucco i presenti! 01.\ Carlo Verdone alla batteria. 02.\ Raffaello Balzo e Clizia Fornasier. 02

02


viviromamagazine\096 web\www.viviroma.tv

01

02

03

Prima con… febbre.

Al Teatro Olimpico, la prima de “La Febbre del Sabato sera”, ha incuriosito ed attirato numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. 01.\ Nino Frassica. 02.\ Gian. 03.\ Eleonora Giorgi, Patrizia Mirigliani e Tiziana Luxardo. 04.\ Rosanna Lambertucci. 05.\ Gianni Brezza (marito di Loretta Goggi). 06.\ Pierfrancesco Pingitore. 07.\ Massimiliano Orsini con la moglie Laura Gabrielli. 08.\ Marta Flavi.

04

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI 05

06


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\097

07

01

Salotto Magico 08

Alla Discoteca Lifeâ&#x20AC;&#x2122;85, Silvana Pampanini ospite del programma Salotto Magico di Franco Lattanzi, programma di cui Rino De Feo cura la direzione musicale. 01.\ Rino De Feo con Silvana Pampanini.

f


viviromamagazine\098

Borse… che passione. Al numero 18 di Corso Vittorio, le famose borse in tutto il mondo “All&More Italy”, hanno fatto mostra di sé per la soddisfazione delle donne presenti. 01.\ Jinny Steffen. 02.\ La regista Cinzia TH Torrini. 03.\ Jinny Steffen e lo stilista, proprietario del locale Lino Falletti. 04.\ La stilista Rita Mosca,il produttore Gabriele Andreoli e Jinny Steffen.

01

02

03

04

frizzi\lazzi epaparazzi.

Per informazioni sui costi degli altri servizi >

TRASPORTO DIALISI GRATUITO


VM_copertina_feb08.indd 6-7

1-02-2008 12:26:32


Anno 20 02 febbraio 2008 Massimo marino editore

www.viviroma.tv

viviroma

magazine

al teatro parioli

“ililprimo che mi capita” nuovo spettacolo di antonio giuliani con manuela arcuri e valentina persia

interviste a pagina 6

VM_copertina_feb08.indd 4-5

febbraio IN QUESTO NUMERO:

ııı CONCERTI ııı teatro ııı uscite al cinema ııı novità in dvd ııı eventi ııı locali ııı disco ııı gossip ııı e tanto altro ancora…

1-02-2008 12:26:10


VIVIROMA 02 2008 FEBBRAIO