Page 1

3


Masseria della Croce

Charme, tradizione, intimitĂ  e territorio... i nostri ingredienti per la vostra vacanza. 4


Charme

Lo Charme e la bellezza della masseria, dei suoi ambienti, dei suoi arredi, dei suoi spazi. 5


Masseria della Croce è una dimora d’epoca di raffinata eleganza immersa nella natura silenziosa a 15 minuti dal mare e poco distante dai principali luoghi di interesse della Murgia dei Trulli, della Valle d’Itria e del Salento. La Masseria è costituita da un ampio salone con camino, un salotto, uno studio, una sala da pranzo, una cucina abitabile, quattro suite e quattro bagni. Tutti gli ambienti si affacciano su una tipica corte che vanta spazi esterni arredati, giardino rigoglioso e una piscina esclusiva e riscaldata.

6


SALONE CENTRALE Il salone centrale con i suoi divani raccolti intorno al camino è il posto della casa dove ritrovarsi per chiacchierare in compagnia. Il pianoforte può allietare le serate della vacanza e condurvi in un’atmosfera rilassata e familiare. SALOTTO Per chi cerca un angolo riservato dove poter leggere un buon libro o ascoltare musica, il salotto con camino è il posto ideale. Luminoso e silenzioso è uno spazio intimo dove rifugiarsi.

CUCINA E SALA DA PRANZO Ritrovarsi intorno al tavolo per farsi coinvolgere dai sapori tipici pugliesi. SUITE Masseria della Croce dispone di 4 suite - di cui una dotata di mini piscina con idromassaggio - elegantemente arredate, curate in ogni minimo dettaglio e corredate di ogni confort.

7

CORTE La corte centrale, dove sono presenti il vecchio pozzo e il barbecue, con la sua superficie porticata è virtualmente un interno da vivere in ogni stagione dell’anno. GIARDINO I colori del giardino fanno da cornice alla masseria bianca. I lecci e gli ulivi secolari con le loro chiome argentate, il frutteto, il pergolato, il prato verde e i muretti a secco rendono il giardino della Masseria della Croce uno spazio di assoluto charme in cui muoversi senza fretta.


Tradizione

La Tradizione, quella della storia di Masseria della Croce che si mescola alla magia delle persone che l’hanno costruita e abitata. 8


Il primo nucleo insediativo risale al XVII sec. rendendo Masseria della Croce ben lontana dalle simmetrie e dai preziosismi delle villemasseria ottocentesche di epoca successiva. La storia di questi luoghi è legata, nei secoli, all’autorità della chiesa esercitata per mano dei Monaci benedettini prima e dei Cavalieri di Malta poi.

9


Serena e Alberto, i padroni di casa, sono pronti ad accogliervi con discrezione e disponibilità a Masseria della Croce, un posto che amano tanto. Al vostro arrivo ritroverete nel loro sguardo l’amore per i profumi e i colori vivi della Masseria, per gli ulivi e la calce bianca. Nella vita di tutti i giorni, Serena e Alberto si occupano di moda e la loro attenzione quotidiana al dettaglio e all’eleganza si ritrova in ogni angolo della casa. Dal 2014 aprono le porte della loro casa di campagna e ne fanno un luogo di vacanza esclusivo e accogliente.

10


IntimitĂ 

L’Intimità da godere ai bordi della piscina lontano da tutto e da tutti, in un ambiente riservato ed esclusivo.. 11


Un’oasi di tranquillità e pace dove godere del caldo sole di Puglia. La piscina, circondata da prato e chianche, ha un sistema di riscaldamento che la rende fruibile anche in primavera e in autunno. Lo spazio dispone di un antico forno a legna dove cucinare squisite ricette pugliesi ed è l’ideale per organizzare feste esclusive.

12


L’attenzione assoluta al servizio per realizzare ogni desiderio. La masseria è il rifugio ideale dove ricercare l’equilibrio e il benessere. L’area bosco-piscina dispone di una zona relax dotata di sauna finlandese e lettini per massaggi all’aperto. Presso la masseria è anche possibile praticare sport all’aperto quali badminton, ping pong, tiro con l’arco, fitwalking e jogging. A richiesta dell’ospite: Maggiordomo, Chef, Laboratorio di cucina, Baby Sitting, Lavanderia, Pulizia giornaliera, Autista privato, Noleggio Barca e Auto, Massaggi, Personal Trainer.

13


Territorio

Il Territorio, quello che la circonda, cosĂŹ ricco e cosĂŹ affascinante, dove le cose belle e le cose buone accolgono chi arriva. 14


La Puglia è una delle regioni più belle del mondo secondo National Geographic e Lonely Planet. La Puglia è una terra dove è possibile vivere esperienze uniche 12 mesi l’anno perché la Puglia è raggiante in estate, accattivante in primavera, sublime in autunno ed accogliente in inverno. Una regione che sa accogliere, stupire e affascinare come poche.

15


La masseria si trova nel cuore della Puglia da dove è possibile raggiungere facilmente molti dei borghi italiani piÚ amati all’estero: Alberobello (a 5 minuti), Polignano a Mare (a 10 minuti), Ostuni (a 40 minuti), Matera (a 50 minuti), Otranto (a 90 minuti) e Gallipoli (a 90 minuti).

16


Golf

Immaginate di giocare a golf tra gli ulivi e il mare, tra i muretti a secco e la generosa campagna. In Puglia è possibile. A poca distanza dalla nostra masseria potete trovare campi da golf immersi in una cornice di singolare bellezza. 17


BARI Golf Club / Casamassima

Polignano a Mare

MILANO

Golf Club / Savelletri

MARE ADRIATICO

Golf Club / Savelletri

Masseria della Croce

Alberobello Ostuni Matera BRINDISI

ROMA BARI

Golf Club / Castellaneta

BRINDISI

TARANTO Golf Club / Acaia

LECCE

MAR IONIO Otranto Gallipoli

La Mappa

Masseria della Croce è al centro. Al centro di una regione ricca di luoghi e attrazioni, la masseria è comoda da raggiungere ed è la base ideale per vivere e scoprire la Puglia. 18


CONTATTI Local Alberobello / Putignano (BA) - Italy T. +39 3408410649 Executive Via Vincenzo Monti, n째44 Milano - Italy T. +39 3452153051 www.masseriadellacroce.it info@masseriadellacroce.it reservation@masseriadellacroce.it


Masseria della Croce - Puglia & Charme  

Charme, tradizione, intimità e territorio... i nostri ingredienti per la vostra vacanza.

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you