Page 1

Cartella stampa Petracer’s Ceramics. Settembre 2013.


Petracer’s New Cult From Luxury Ceramic Tile To Luxury Interior Design Dalla ceramica al design d’interni, tenendo fede ad un’idea di lusso originale quanto pienamente classico. Audace come sempre l’obiettivo di Angelo Marchesi, fondatore di Petracer’s e creatore di tutte le collezioni dell’azienda. Quest’anno, oltre a presentarsi a Cersaie con Carisma Italiano e Primavera Romana, due nuove, splendide collezioni, Petracer’s dà i natali anche a due nuovi brand: Petracer’s Lifestyle e Petracer’s Antique, che ambiscono a posizionarsi, del tutto coerenti con l’anima di Petracer’s, come unici e prestigiosi nell’affollato settore dell’arredo d’interni. Petracer’s Lifestyle si propone con oggetti d’arredo straordinari, sogni realizzati per raccontare la bellezza anche al di fuori della ceramica. Petracer’s Antique nasce invece per dare nuova linfa a capolavori d’antiquariato, pezzi ovviamente unici e antichi, ma ripensati alla luce di un’attualità che vede l’imporsi delle esigenze specifiche del committente. Un lavoro calibrato, meditato e lussuosamente su misura, mirato a riscuotere l’apprezzamento dei più severi intenditori. Grandi novità, rese possibili da una rivoluzione aziendale iniziata nell’aprile di quest’anno. “Petracer’s ha raggiunto successi mai sperati, risultati di grande spessore, difficili se non impossibili da eguagliare con la struttura aziendale che abbiamo avuto fino all’aprile di quest’anno. Incontentabile come sono, ho deciso così di incontrare il Dott. Graziano Verdi, uno dei più validi manager italiani e certamente il più autorevole del settore ceramico, il quale ha accettato di diventare Amministratore Delegato di Petracer’s. Ho potuto così dedicarmi a ciò che amo di più, la ricerca, la creatività e lo sviluppo di nuove idee, non solo in ceramica”, commenta Angelo Marchesi. Insieme a Graziano Verdi, Petracer’s realizza un altro, recentissimo obiettivo: oggi Petracer’s, indiscusso brand della ceramica di lusso, si posiziona quale punta di diamante di Koramic Chemicals & Ceramics, presieduta da Graziano Verdi. Il gruppo Koramic, che fa capo a Christian Dumolin, uno dei più facoltosi e lungimiranti imprenditori d’Europa, con quasi 500 milioni di mezzi propri raggiunge un fatturato aggregato di oltre 1 miliardo di Euro.


“Credo non ci potesse essere più grande conferma della bontà di visione di Petracer’s che, solo quindici anni fa, era vista come isolata e quasi folle nel mondo della ceramica. Con questa significativa partecipazione, Petracer’s potrà raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi e prestigiosi”, conclude Angelo Marchesi. Una visione, quella di Petracer’s, che si distingue per l’unicità delle proposte. Diversissime l’una dall’altra, ciascuna espressione originale di bellezza, per il piacere di uno stile unico, che nasce dal classico per divenire espressione di una contemporaneità che rifugge da ogni moda. Nel valore dei materiali, nel recupero di potenzialità inespresse nei processi di lavorazione, sopra tutto lo spessore del progetto nell’affidare un ruolo centrale alla decorazione, nel lusso, come sincera gioia di vivere, il fil rouge che unisce l’anima di ogni proposta Petracer’s.


Il Gruppo Koramic Koramic Investment Group è l’erede di un ricco passato e si basa su una tradizione industriale vecchia di oltre 120 anni. Nel corso della sua esistenza il gruppo ha conosciuto fasi di crescita enorme ma ha altresì attraversato momenti di staticità. La sua forza però è stata quella di sapersi sempre adattare alle circostanze, e di aver dato prova di dinamismo e perseveranza nell’intraprendere nuove attività che gli hanno permesso di rilanciarsi ed evolversi. Il recente cambiamento strategico, volto a trasformare il gruppo da produttore di materiali edili in holding industriale e finanziaria, segna per KORAMIC una nuova importante tappa. Per sottolinearlo, il nome da KORAMIC BUILDING PRODUCTS è diventato KORAMIC INVESTMENT GROUP. Ciò dimostra ancora una volta la sua continua capacità d’adattamento alle evoluzioni del mercato.

Graziano Verdi, Amministratore Delegato di Petracer’s dal 15 aprile 2013 Graziano Verdi è tra i manager italiani più quotati. Esordisce presto, nel 1982 e, a soli 26 anni nel 1985, è il più giovane dirigente d’industria italiano. La sua carriera è un susseguirsi di successi. Nel 2001 la quotazione in Borsa Italiana di Granitifiandre come prima matricola al segmento Star (segmento titoli alti requisiti), successivamente, lo sbarco in U.S.A. con una vera e propria start-up quale Stonepeak e in Germania con Porcelaingres. Queste due realtà, in pochi anni hanno raggiunto un fatturato prossimo ai 200.000.000 di euro ed un margine operativo lordo superiore al 20%. Sino a gennaio 2013 ha ricoperto nove cariche sociali in prestigiose realtà del gruppo Iris che complessivamente, producono un giro d’affari di oltre 500.000.000 di euro. Tra i premi e riconoscimenti recenti, "John Hancock Tower” - Italian American Chamber of Commerce, Chicago 2010; “Terre di Montecuccoli” - Lions Club e Rotary Club 2011; “Transatlantic Award” - American Chamber of Commerce 2012 ; “China Award”- Milano Finanza e Fondazione Italia Cina 2012. Con un ruolo di primo piano come capo azienda a fianco del Dott. Romano Minozzi per oltre 30 anni, Graziano Verdi ha visto in Petracer’s l’originalità di un percorso che permette nuovi approdi e nuove sfide. Dallo scorso 15 aprile 2013 ne è l’ Amministratore Delegato.


Carisma Italiano La decorazione è creazione. Con Carisma Italiano, Petracer’s giunge all’essenza del progetto ceramico e trasforma la modularità imprescindibile del supporto in potenzialità espressiva. Dodici decori in positivo o negativo su due tonalità cromatiche: un vero e proprio linguaggio, universale ma sempre diverso perché diverse sono le voci. Un punto, una linea, si espandono, prendono e cambiano forma, divagano e ricominciano da capo per raccontare infatti una storia sempre unica, disegni capaci di allearsi e costruire uno stretto dialogo con ogni specifico design d’interni. Plasticità e potenza del segno, per uno spazio da utilizzare come uno spartito. Carisma Italiano è dedicato a tutti coloro che, con la decorazione, hanno qualcosa di interessante da dire.


Primavera Romana Ridente e lussuosa, Primavera Romana è la nuova collezione proposta da Petracer’s Ceramics. Un tripudio di fiori che conquista per la luminosità del colore e per la singolare profondità del decoro. Le diverse tecniche utilizzate per la realizzazione della trama decorativa convergono infatti nella resa di un doppio campo visivo, lo sfondo, importante e raffinato in oro zecchino, e il primo piano floreale, dal tocco pittorico e immediato, tanto da sembrare quasi pennellato di getto sull’onda di un’irrefrenabile creatività. Uno stile che si impone, nel dialogo perfetto tra classica eleganza e fresca vivacità.


Petracer’s Lifestyle. L’interior design di Petracer’s, in anteprima assoluta. Nasce dalla creatività di Angelo Marchesi la nuova linea di interior design proposta da Petracer’s Ceramics, in piena coerenza con lo stile Petracer’s che trova così una nuova dimensione espressiva e di grande spessore, spaziando dalla ceramica all’arredo. Un classico contemporaneo, pensato per assumere un ruolo importante nell’ambiente. Angelo Marchesi descrive così la sua nuova creatura: “Petracer’s Lifestyle è nata per chi, come me, è difficilmente appagato dalle proposte che si trovano in commercio. C’è chi sceglie per inerzia, accontentandosi di seguire i trend, e chi invece desidera innamorarsi di ciò che acquista. Petracer’s Lifestyle, in due parole: seducentissima nella pelle ma con spirito devoto. Esattamente come ogni bellezza autentica”.


Petracer’s Antique Oggetti d'arredo unici, dall'indiscutibile valore storico, sono ripensati alla luce di una nuova e moderna funzionalità. Al prestigio che ciascun oggetto naturalmente possiede, si unisce la creatività del progetto e il rigore della lavorazione, entrambi calibrati sulle specifiche esigenze del committente. È Petracer's Antique, una proposta di Petracer's Ceramics per un nuovo concetto di stile: antico e rivoluzionario.


Grand Elegance Passion Character Nostalgia Grand Elegance, la prima collezione creata da Petracer’s, è tuttora la più venduta e imitata tra le proposte dell’azienda. Alla pienezza decorativa di Grand Elegance si accompagna un’articolazione quanto mai intelligente, progettata per dare la possibilità di creare, nella diversità e coordinabilità dei pezzi disponibili, il proprio scenario, unico e strettamente personale. Grand Elegance, the first collection by Petracer’s, is currently the most popular and copied of the company’s products. Besides a wealth of new decorations, Grand Elegance features a most clever articulation, with matching items designed to allow the creation of a unique and personal environment.


Carnevale Veneziano Tradizione e mirabilia. Mille coriandoli a spargere colore e festa, lo sguardo è catturato, sedotto dalla profondità delle sfumature. Si ispira al battuto veneziano questo progetto ceramico che grazie agli inserti lineari unisce libertà creativa e regola geometrica. Carnevale Veneziano è la materia che si fa poesia, uno stile che interpreta la tradizione e sapientemente la rinnova. Una collezione dal sapore retrò, per chi vuole un pavimento che incanta con la magia di un effetto insieme sobrio e potente.


AD Maiora Divina proporzione. Purezza e magnificenza per AD Maiora. L'eleganza trionfa con la sensualità della superficie ceramica, articolata dal segno inciso che si sente anche al tatto. Unica e spettacolare concessione all'opulenza dell'insieme sono gli inserti in metalli preziosi, autori del ritmo geometrico che dona un carattere straordinario alla collezione. Nata per arredare spazi di dimensioni importanti, AD Maiora si rivela ideale non solo per le sale da bagno ma per ogni ambiente che voglia distinguersi con l'unicità della griffe.

Petracer’s Ceramics Via Ghiarola Nuova, 228 41042 Fiorano Modenese (MO) – Italy Tel. +39 0536812163 Fax +39 0536889848 www.petracer.it info@petracer.it

Cartella stampa petracer news 2013  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you