Page 1

PIACEMOLTO | Camicie su misura - www.fattosumisura.it

COME RICONOSCERE UNA CAMICIA DI QUALITA’ Le nostre camicie, oltre che essere realizzare rigorosamente con soli tessuti “doppio ritorto”, si distinguono anche per piccoli dettagli, che le rendono eccellenti e uniche. Dai un’occhiata alle caratteristiche… Cuciture laterali a 1 ago: Il lavoro è svolto con due cuciture distinte a punto singolo, non in una singola fase con una macchina a due aghi, come generalmente fatto nelle produzioni industriali.

Bottoni: I bottoni sono in madreperla Trocas, spessore 20 mm e non di plastica come largamente utilizzati dal mercato.

Cucitura con 8 punti per ogni cm: per ogni cm di cucitura vi sono 8 “colpi” d’ago della macchina da cucire: più alto è il numero dei punti per cm, più resistente è la cucitura e, quindi, migliore è la qualità del prodotto finito.

Stecche del collo estraibili: i colli sono provvisti di due piccole aperture in cui vanno inserite le stecche per mantenere la forma delle punte dei colli.


Sovrapposizione del tessuto: Una camicia lavorata con qualità si fa notare anche per la perfetta coincidenza del motivo all'altezza dell'attaccatura fra manica e spalla. Il processo di lavorazione è complesso, per questo solo i prodotti di alta qualità presentano questa caratteristica.

Carré: la parte che copre le spalle offre la miglior vestibilità quando è costruita e cucita separatamente rispetto al resto della camicia.

Il triangolo di rinforzo: posto tra la parte anteriore e posteriore della camicia, ha funzione di rinforzo per evitare strappi tra le due parti lungo i fianchi.

Asola e bottone al fessino: che dona eleganza e rende più comoda la manica.

.

Come giudicare una camicia di qualità  

Una camcia su misura di qualità si riconosce per molti dettagli, che la rendono unica.