Issuu on Google+

CAMBIAMENTO E MIGLIORAMENTO NELLA VITA, NELLA PROFESSIONE E NELLO SPORT.


COACHING per la PERSONA e l’AZIENDA Dove siete diretti o viandanti? Sempre verso casa.

Novalis

Human Changing Strategies offre strategie rapide per il concreto miglioramento delle prestazioni e del benessere psicofisico ed emotivo nella vita e nel lavoro. La nostra azione di guida si attua nel pieno rispetto delle individualità delle persone e delle filosofie delle aziende nostre clienti. Lavorando solo sui processi, di problem solving e di cambiamento, possiamo trasferirvi metodi per creare e scegliere in autonomia contenuti innovativi per il lavoro e la vita, tagliati ad hoc per le vostre esigenze e coerenti con la vostra identità. Nello stesso spirito di rispetto per l’autonomia e la libertà della persona, insegniamo metodi efficaci per contrastare lo stress e l’ansia. I nostri servizi sono pensati per persone che siano in buona salute psichica. Chi soffrisse di disagi psicologici o disturbi di personalità dovrebbe rivolgersi a professionisti abilitati e preparati per tali ambiti di aiuto. Human Changing Strategies, in un’offerta rara nel panorama italiano, vi accompagna in un viaggio di riscoperta di principi comuni che permeano tradizioni culturali fra loro lontane nello spazio e nel tempo. La finalità è quella di trasmettervi conoscenze che sono fondamentali nella comunicazione e nel problem solving ma anche per il nostro benessere, poiché molto vicine alla natura profonda dell’uomo.


“L’acqua vince su tutto perché si adatta a tutto” Lao Tse Il nostro logo è liberamente ispirato a “La grande onda di Kanagawa”, una xilografia del pittore giapponese Hokusai. In esso domina l’acqua, rappresentata da un’onda dalla grande forza dinamica, illuminata dal sole nascente. Il nome “Human Changing Strategies” si rifà invece al noto libro “Change”, scritto da Watzlawick, Weakland e Fisch con prefazione di Milton Erickson. L’acqua è fondamentale per la vita ed il sole è la fonte dell’energia che la vita stessa permette. Sulla Terra l’acqua è presente nei suoi tre possibili stati, ovvero ghiaccio, acqua e vapore. Secondo gli orientali, essa è immagine metaforica dell’uomo e delle tre parti in cui viene suddiviso: il ghiaccio rappresenta il corpo, l’acqua la mente ed il vapore lo “spirito”, qui inteso in un’accezione prossima a “mente inconscia”. I tre stati dell’acqua, esteriormente molto diversi fra loro, sono dovuti a diversi livelli di contenuto energetico. In altri termini, l’acqua muta la propria forma ma non la sua composizione chimica. Allo stesso modo, i tre diversi aspetti dell’essere umano sono in realtà composti da un’unica immutabile essenza.

© 2016 Human Changing Strategies. All right reserved.


CHE COS’è IL coachinG Il coaching è un processo di miglioramento, cambiamento ed evoluzione che persone, gruppi od organizzazioni, definite coachee, realizzano grazie ad una relazione strutturata con un professionista, il coach. Tale relazione è volta a stabilire un’alleanza, una collaborazione ed un patto di lavoro tra coach e coachee. Il patto prevede la definizione di obiettivi condivisi e chiaramente definiti, da realizzare attraverso un piano d’azione che si fondi principalmente sull’individuazione, l’allenamento e l’utilizzo delle risorse, espresse o potenziali, del coachee. Il processo di coaching prevede la progressiva presa di coscienza da parte del coachee delle interferenze interne ed esterne che ostacolano il suo cambiamento evolutivo e la loro gestione e trasformazione nel tempo in nuove risorse. Si tratta quindi di un percorso di crescita nella consapevolezza, nella capacità di scelta e nella responsabilità che trasforma una richiesta di cambiamento o di miglioramento, in obiettivi concreti. Il coach si fa preciso carico di monitorare i risultati effettivamente raggiunti dal coachee attraverso specifiche fasi di report e di restituzione di feedback. La norma UNI 11601:2015 definisce il coaching come segue:

“Il Coaching è un processo di partnership finalizzato al raggiungimento degli obiettivi definiti con il Coachee (e con l’eventuale committente). L’agire professionale del Coach facilita il Coachee nel migliorare le prestazioni professionali e personali mediante la valorizzazione e il potenziamento delle sue risorse, capacità personali e competenze. Queste influenzano il potenziamento dei risultati e più in generale del benessere del Coachee.”

© 2016 Human Changing Strategies. All right reserved.


“CONOSCI TE STESSO, ΓΝΩΘΙ ΣEΑΥΤΟΝ” - Iscrizione del tempio di Apollo a Delfi

Life Coaching “Ognuno ha in sé inferno e paradiso.” - Oscar Wilde

Vi aiutiamo ad affrontare le difficoltà della vita quotidiana. Il Life Coaching consente di superare momenti impegnativi, raggiungere obiettivi e sviluppare l’autoconsapevolezza. Utilizziamo tecniche che permettono risultati rapidi ed efficaci, nel rispetto dell’autonomia ed unicità della persona. Miriamo a migliorare le vostre modalità di funzionamento più che a imporvi contenuti, evitando eccessive condivisioni di informazioni. EXISTENCIAL COACHING “Sii quello che tu vorresti che il mondo fosse” - M. Gandhi

Si tratta di un percorso di sviluppo personale “esistenziale” che integra e racchiude tutti gli strumenti e le prospettive che Human Changing Strategies propone ai suoi clienti, un prodotto di alto valore che offriamo solamente a chi desideri sinceramente affrontare un percorso di profondo cambiamento evolutivo.

Autogenic Training www.autogenictrainingcoach.com Training Autogeno “L’unica costante della vita è il cambiamento” - Buddha

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento profondo adatta a contrastare ansia, stress ed insonnia. Facile da apprendere e molto efficace, il TA è stato espressamente ideato per permettere agli occidentali un accesso semplice ed adatto al loro stile di vita a concetti e metodi propri dell’oriente. Il TA fonde tecniche occidentali ed elementi ispirati allo yoga, seguendo la concezione del suo creatore, il dottor J. H. Schultz.


BUSINESS Coaching “Noi sappiamo ciò che siamo, ma ignoriamo ciò che possiamo essere” - W. Shakespeare

Si rivolge in particolare a manager, professionisti ed imprenditori che desiderino sviluppare le proprie capacità ed i propri “skills” al fine di migliorare professionalmente. Il mental coaching si dimostra efficace nell’aiutare a superare blocchi e difficoltà legate ad emotività, stress, ansia o a problemi di comunicazione. Rappresenta un utilissimo ausilio all’orientamento professionale. Strategic communication and Problem Solving “L’intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire il modo di trarne profitto” - B. Brecht

Offriamo strumenti efficienti ed efficaci per trovare soluzioni rapide ai problemi di aziende ed organizzazioni e migliorare i loro processi decisionali e di pianificazione. I principi della cibernetica, le moderne logiche non ordinarie e la pragmatica della comunicazione si uniscono agli antichissimi stratagemmi cinesi e all’arte greca della metis per creare potenti e moderni strumenti di problem solving. communication: . comunicare in pubblico . tecniche di vendita . comunicazione interpersonale . comunicazione aziendale Problem Solving: . difinition of objectives . decision making . problem solving


SPORT MENTAL COACHING “Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla” - Pierre de Coubertin

Corpo, mente e spirito solo in apparenza sono cose diverse, ma in realtà sono un tutt’uno. Chi cerca i limiti del corpo e del coraggio esplora le profondità infinite dell’anima. Nel corso del tempo ho praticato atletica leggera, nuoto, vela ed arti marziali. Considero lo sport una parte fondamentale della mia vita ed offro con passione il mio supporto di mental coach a tutti gli sportivi, senza distinzioni. Noi aiutiamo chi desidera migliorare le proprie performance, superare cali di rendimento, scoprire potenzialità latenti, sviluppare capacità poco sfruttate o generare nuovi comportamenti atti a superare blocchi emotivi. A tal fine utilizziamo ed insegniamo tecniche procedurali efficaci e rapide, applicate in modo congruente e rispettoso della personalità e del profilo del singolo individuo.

Martial Mental Coach

www.martialcoach.com

Mental Martial Coaching “Non imparerai nulla se non sei pronto ad accettare te stesso con tutti i tuoi limiti” “Se scopriamo e miglioriamo i nostri punti di forza, questi finiscono per vincere le nostre debolezze”- Bruce Lee

Amo lo sport e lo pratico da sempre, ma le arti marziali occupano un posto speciale nel mio cuore. Io sono convinto che esse superino il concetto di sport comunemente inteso, andando ben oltre i limiti del corpo e del coraggio. Offro la mia esperienza di coach e di Jutsuka a chi desideri un supporto di mental coaching competente per percorrere “la via” nello spirito del Budo. Arigatou gozaimashita!


Profilo di Mario Fanfani Nato a Bassano del Grappa nel 1965, dopo essersi formato nelle scuole della Marina Militare Italiana e specializzato in Marketing, Comunicazione ed Internazionalizzazione d’impresa con un master annuale al CUOA di Vicenza nel 1991, Mario ha lavorato, per oltre 20 anni, per note aziende italiane ed estere, come export manager e business development manager. Nel 2008 ha conseguito il Master in Strategic Problem Solving and Coaching e nel 2010 il titolo di formatore, presso lo “Strategic Therapy Center” di Arezzo, del prof. G. Nardone. Nel 2011 ha conseguito il diploma di operatore di Training Autogeno non clinico presso il CISSPAT di Padova e dal 2014 è iscritto all’albo europeo ECAAT di tale disciplina. Nel settembre 2014 ha conseguito la certificazione di Coach PNL Nuovo Codice Plus di A. Frausin e nel gennaio del 2015 ha conseguito l’International Master Coach in NLP new code del prof. John Grinder. Sportivo da sempre, Mario pratica da anni Ju-Jitsu, disciplina nella quale è istruttore.

Profilo di Manuela Mazzola Nata a Roma nel 1971 si è laureata alla facoltà di lettere di Padova. Amante delle arti marziali ha praticato Aikido, Kung Fu Shaolin e Karate divenendo istruttrice iscritta all’albo CONI di Aikijutsu. La ricerca dell’armonia nelle arti marziali interne l’ha avvicinata al massaggio Reiki e Shiatsu ed ad una ricerca spirituale che si traduce, nella vita quotidiana, nella scelta vegetariana e in amore verso gli animali e la natura.

www.humanchangingstrategies.com mcfanfani@gmail.com Sede legale: Via Francesco Baracca, 11, 35010 Ronchi di Campanile, Villafranca Padovana (PD)

Sede operativa: via Firenze 22, Taggì di Sopra, 35010 Villafranca Padovana (PD), Italia +39 328 4272972 mcfanfani@gmail.com © 2016 Human Changing Strategies. All right reserved.


Cambiamento e miglioramento nella vita, nella professione e nello sport