Page 1

awards event design


Erepudandel iur seditatem re autat et et quam quo blautas sollaccum ut que apelest ionseque nobitae et imil ius vendistotati tecus sit volorem et quis et aboratatur, quis am quam fuga. Opta dunt, tem. Libus, alignia ea dolo cumquis seque qui od ma quam es eosto blaborae vene dent hil maxim re ommo quistis res incto voluptatur sam audandis exerumquam, qui ommos restesti conseque dici nostemo lorehent la doloribus, volut am quia dolendes magnihi ctotatur? Quidenti quatur remporehenis as dolor magnate ctatio omnimus, tem quatincidus vernatur? Dellit haribustin earum illab imollibusda dolupta nos dolorit aquae. Ut faceari quis imolori busant, te laborestrum, quam, quo quibeatquas eseque nus. Tume rerferectas atio volor sum labor a nost quossunt eatatia sinciet quiate volo quia senecat lia doluptati optati optur,


Questo è il risultato dello lavoro di qualificazione degli stand dello Salone del Mobili 2010. Siccome stavo lavorando in un stand in Zona Tortona, il mio lavoro è stato compromesso per quanto riguarda la molteplicità di luoghi visitati. Da quello che mi riferisco solo a eventi Fuori Salone, più in particolare a Brera e Zona Tortona. Vorrei anche menzionare che come studente Erasmus è probabile l’esistenza di errori di ortografia o di costruzione di testo, per cui chiedo da adesso scusa.

Ana Margarida Teixeira Design della Comunicazione Event Design 749265


efficace nella comunicazione

Semplice e pratico, tutta la informazione che vorreste sapere è in quello poster.


Azienda Nowo Dove Via Tortona 7 Zona Tortona Sito nowo.it


efficace nella segnaletica

Può non essere la più bella segnaletica, ma è da vero esplicito nel percorso che deve essere fatto. Nessuno rimane indifferente alla quantità esagerato di frecce che non lasciano il nostro campo visivo, ovunque siamo.


Azienda I Love My Wellness Dove Via Tortona 7 Zona Tortona Sito inn.it


efficace nell’ allestimento

Questo era lo stand que piĂš si differiva al nivello di alestimento, per la sua sobrietĂ , bellezza e qualita espositiva.


Azienda Moroso Dove Via Pontifaccio 8/10 Zona Brera Sito moroso.it


efficace nel concept

I tapeti di Richard Hutten e il modo come era esposto nello stand sono forte nella idea connessione tra vecchio e nuovo.


Azienda Richard Hutten Dove Via Salento 5 Zona Brera Sito i-and-i.it


coerente nell’immagine

Rappresentano dodici aziende del design portoghese, la collaborazione “Portugal Brands” ed “Associative Design” intende promuovere il buon design che si fa in Portogallo. Impegnata a sviluppare eventi come questo, per comunicare al Portogallo di oggi, sensa dimenticar lo spirito più genuino del popolo lusitano. Quest’anno una delle aziende ha presentato una riprogettazione dei mobili tipici portoghese, cambiando i materiali utilizzati per attribuire un carattere più moderno e pratico. Hanno anche usato delle sciarpe dei gruppi di ballo tradizionale portoghese della città Viana do Castelo. Quindi per essere tutto più coerenti, coloro che rappresentavano lo stand indossando una di queste sciarpe che ha suscitato la curiosità e ha differenziato lo stand.


Azienda Portugal Brands with Associative Design Dove Officina della Torneria, Via Novi 5 Zona Tortona Sito portugalbrands.pt


dotato di servizi

Superstudio è una struttura moderna, poli funzionale e versatile. Con una superficie totale di 18.000 metri quadrati, ha la possibilità di creare spazi diversi (all’interno o all’esterno) e di offrire molti servizi. Questo anno offriva 62 stand di design, ristoranti e bar, una libreria, spazio per fare pic-nic sul tetto, area massaggi, sala stampa, sala riunioni, una giostra in collaborazione con Fat-boy dove si poteva rilassare, e così via. Offriva anche molte iniziative speciali: interviste video, installazioni, distributore automatico di piccoli oggetti di design, sacchetti “Temporary Museum /Innovation-Imagination” liberamente distribuito e avevano cerca di cinquanta persone per recepitone e ospitalità.


Azienda Superstudio Pi첫 Dove Superstudio, Via Tortona 27 Zona Tortona Sito superstudiogroup.com


Per me questo era uno degli più innovativi, non solo per la sua apparenza ma anche per il modo como arriva al spettatore. L’Appartamento Lago è“una nuova visione sul futuro”. Il progetto involge varie appartamenti dove persone si incontrano e pensano a come riprogettare la vita e il territorio con la aiuta del design. In Italia ci sono due: a Milano e a Venezia.

innovativo

Lago offre la possibilità di arredare un appartamento di quelli chi aprendo le porte dell’appartamento. Il padrone di casa, ovvero il Tenant, deve organizzare degli eventi, conoscere chi cerca innovazione nella sua città e fare appuntamenti a casa sua. Il tenant deve dare a conoscere il mobili “Lago” a tutti e visitatori e aiutargli a scegliere di acquistare dei mobili Lago.


Azienda L’Appartamento Lago Dove Via Brera 30 Zona Brera Sito brera.appartamentolago.com


tecnologico

Cosa può essere puÏ tecnologica che i robot? Benvenuti a nuova era dove i robot sono camerieri! Cosa prendete? Bip!


Azienda Traviganti Dove Officina della Torneria, Via Novi 5 Zona Tortona Sito traviganti.it


sostenibile

L’architettura ha un ruolo molto importante nello panorama della sostenibilità energetica, per contribuire a prevenire le emissioni nocive nell’aria. Lo stand di questa azienda è stati disegnato di intrecciare con lo spazio, di prendere una pausa, di condivisidere delle informazioni, ma anche la percezione e la contemplazione degli elementi naturali, come l’aria, cielo, vegetazione e l’acqua, può e deve essere stimolante e incoraggiato da elementi di arredo urbano che si integrano nel progetto complessivo disegno urbano.


Azienda LAB23 Dove Via Tortona 7 Zona Tortona Sito lab23.it


interattivo

Questa è stata una bella intervenzione di Frisk. La distribuzione libera di un supporto di scrittura e una penna, ha permesso interazione tra i visitatori del Fuori Salone.


Azienda Frisk Dove Fuori Salone Sito frisk.com


creativo

Dove l’arte trova il design? Ovvero dove il design trova l’arte? Nacho Carbonell apre un può di più la polemica en questa sua mostra diversa degli altri...


Azienda Nacho Carbonell Dove Palazzo Ferre, Via Pontaccio 21 Dove Brera Sito nachocarbonell.com


Non ho potuto non attribuire questo award a L’appartamento Lago anche se gli ho già assegnato unaltro.

accogliente

Qua me ho sentito veramente a casa, i persone mi hanno ricevuto sensa qualche pregiudizi per essere studentessa.


Azienda L’Appartamento Lago Dove Via Brera 30 Zona Brera Sito brera.appartamentolago.com


pulito

Nello Spazio Pontaccio se poteva guardare degli pezzi di bello design, in un ambiente molto sobrio e pulito.


Azienda Design, Dont hide Dove Spazio Pontaccio, Via Pontaccio 18 Zona Brera Sito spaziopontaccio.it


curato nel dettaglio

Questo spazio offriva una sobrietà ed anche rivelava una speciale attenzione di fare mostrare i dettagli dei sue tappeti, c’erano le vitrine con degli esempi di materiali ed i differenti colori.


Azienda Nodus Dove Il Piccolo, Via Delio Tessa 1 Zona Brera Sito lab23.it


commerciale

Lavazza offriva i buonissime caffè con schiumina di tanti sapori, ma se qualcuno vorrebbe bere il caffè dentro il stand deve farlo sempre di fronte alle tutti quelle macchine da caffè esposte. Non aveva un posto da dove non siamo stati attaccati da quelle macchine!


Azienda Lavazza Dove Via Tortona 32 Zona Tortona Sito lavazza.com


“Mobili possono essere una risposta alle funzioni quotidiane e, allo stesso tempo, un mezzo di risveglio?”, questa è la domanda fatta per Florence Jaffrain voleva solvere.

concettuale

Il suo obiettivo non è generare nuove esigenze, ma di creare nuovi gesti e nuovi posture che ci portano a una maggiore coscienza del corpo. L’oggetto diventa così un connettore dello spirito al corpo. Quindi siamo in grado di capire il mondo e le cose in modo sensibile e trovare l’armonia dove il ragionamento analitico vede solo contraddizioni.


Azienda Younow Dove Via Brera 24 Zona Brera Sito younow.fr


Per il FuoriSalone2010 Sillabe presento il proggeto essenzialeinvisibile, “design que sembra nascere da un puro vezzo estetico“.

economico

Questa azienda si ha presentato nella Facoltà Teologica dove semplicemente ha integrato le sue pezzi in spazi già esistenti, in modo che lo sforzo economico è basso.


Azienda Sillabe Dove FacoltĂ Teologica, Via dei Cavalieri del Santo Sepolcro 3 Zona Brera Sito sillabe.net


costoso

Le lunghe code nel ingresso di uno dei piÚ mediatici stand dello Fuori Salone, anticipavano una magnifica e costosa una nuvola di sogni di cristallo, dei sculture che esprimevano il naturale, la magia, l’immaginario, la bellezza.


Azienda Swarovski Dove Via Tortona 32 Zona Tortona Sito swarovskicrystalpalace.com


One Trip Hotel è il nome del progetto presentato per il Studio Svetti in collaborazione con Editoriale Made. É hotel con camere, reception e una stanza per ricevere gli ospiti e clienti.

sponsorizzato

GranitiFiandre, lo sponsor principale del progetto, fornisce pavimentazione Active e rivestimenti per le camere da letto, ha anche delle lampade di Verde Profilo.


Azienda Studio Svetti e Editoriale Made Dove Via Tortona 7 Zona Tortona Sito editorialemade.com


brutto

Quando si entra in questo stand tutto va bene, a destra i mobili portoghese, a sinistra le installazioni francese. Però, al fondo ci sono i robot bruttissimi! Due cameriere, una carrozza, una caffettiera gigante... Con aspetto gotico e dimensione umana, si muovevano intorno alla stanza, comandate da un signore birbante! Mi ho sentito dentro un film di terrore dove in qualche momento quelle robot guadagneranno vita propria e uccideranno tutti.


Azienda Traviganti Dove Officina della Torneria, Via Novi 5 Zona Tortona Sito traviganti.it


Milano 2010

Awards — Event Design  

Awards for Salone del Mobile 2010— Event Design. Politecnico di Milano

Advertisement