Page 1


Marco De Rosa - PORTFOLIO


ADVERTISING


Negli anni ho avuto l’opportunità di lavorare con alcuni importanti brand internazionali. I lavori realizzati per queste realtà vanno dai concept di campagna alla strategia creativa, dalla costruzione di un evento o di una brand identity al guerrilla marketing passando, naturalmente, dal mondo dei SOCIAL NETWORK. Akuel, Nestlé, Acqua Sant’Anna, Casinò di Campione Candy, Angelini, MTV, Nickelodeon, Comedy Central Unilever, Banca Intesa, San Paolo, Yamaha, Bormioli Rocco Comune di Milano, Radio 105, Bao Publishing, O.N.U. Nexo Digital, Fox Entertainment, Il Messaggero, Emergency Slowfood, Whirlpool, Plia Castelli - Haworth, Essilor Teatro alla Scala, Ideal Standard,Alleanza ToroAssicurazioni...


ESPERIENZE LAVORATIVE: Raiteri e Doria Casale Monferrato Carmi e Ubertis Casale Monferrato JWT Milano Azero Design e Multimedia Milano Accent On Design Milano GWC World Milano Varie collaborazioni con altri studi di comunicazione, con privati, con giornali e radio locali.

lifeonmarks@gmail.com 347.0133623 http://issuu.com/marcoderosa

LAVORI


Avevamo un’idea brillante ma consumava troppo. CosÏ abbiamo spento la luce.

WWF EARTH HOUR


WWF AGAINST EXTINCTION


IL MESSAGGERO, IL VERO GIORNALE DI ROMA


La campagna ha come obiettivo quello di favorire la fidelizzazione degli abitanti della capitale e della regione Lazio nei confronti del quotidiano considerato come l’unica vera voce di Roma, un amico sempre attento e affidabile. È inoltre richiesto di aumentare l’awareness de “Il Messaggero” su tutto il territorio nazionale.


IL MESSAGGERO, IL VERO GIORNALE DI ROMA


In Uganda i bambini giocano con i soldatini. E fanno una brutta fine.

EMERGENCY


Campagna di sensibilizzazione ai problemi dell’infanzia nei paesi interessati dalla guerra.


Ah...Ah...Aaaah...Si...Cosììì...Ah...Ah...Aaaah... Si...Cosììì...Oh mamma mia!...Si!Si!Si!...Aaaah... Siiiii dai!...Ancora ti prego!...Si!...Cosììì...Aah... Ti sento!...Oh...Continua così...Si!Si!Si!...Aaah... Sei fantastico!Ah...Ah...Aaaah...Si...Così...Ah... Ah...Ah...Aaaah...Ah...Ah...Aaaah...Ah...Aah... Si...Cosììì...Oh mamma mia!...Si!Si!Si!...Aaaah... Siiiii dai!...Ancora ti prego!...Si!...Cosììì...Aah... Ti sento!...Oh...Continua così...Si!Si!Si!...Aaah...

TO BE CONTINUED... BE LATE.

Sei arrivato in ritardo. Non giustificarti.

BE LATE.

DUREX, PRESERVATIVI RITARDANTI


Non è vero che non risolveremo i problemi dell’Africa. Lo stiamo già facendo, solo con un po’ di ritardo.

BE LATE.

Anche se non credete nel sesso prima del matrimonio, cominciate pure a farlo. Tanto vi garantiamo che prima di quel giorno non succederà niente.

BE LATE.


RICCILISCI


Campagna per un salone di bellezza per capelli che ha fatto della creativitĂ â€œestremaâ€? il proprio punto forte.


SVELTO LA FAME È UNA BRUTTA COSA


Campagna di guerrilla e ambient per l’iniziativa “Svelto, la fame è una brutta cosa”. L’iniziativa punta a sensibilizzare il pubblico riguardo i problemi dei poveri che non possono permettersi un pasto quotidiano. Chi acquista il prodotto aiuta una onlus ad evitare che le persone che muoiono di fame mangino “qualsiasi cosa”.


NE FAREMO DI DOTTE E DI CRUDE.

MMMH... CHE BUONA CONDOTTA!

SLOWFOOD - CONDOTTE UNIVERSITARIE FOOD IDEA


MAGNA. CUM LAUDE.

Campagna di guerrilla per la promozione delle “Condotte Universitarie Slow Food�, associazioni interne agli atenei che hanno lo scopo di diffondere tra i giovani studenti una corretta cultura alimentare. Una good idea, anzi una food idea!


Grandi eventi, formato tascabile.

ZERO, COMUNICARE GRANDI EVENTI


C’è sempre.


L’UNICA ARMA CHE USIAMO SONO LE PAROLE.

REPORTER SANS FRONTIERS


L’UNICA ARMA CHE USIAMO SONO LE PAROLE.

L’informazione è l’arma più efficace.


MULTISALA PANORAMA


Multisala Panorama presenta lo schermo cinematografico piÚ grande d’Italia.


ALBERTA SALOTTI


ALBERTA SALOTTI


PJ’s SMOOTHIES


GWC World, agenzia di comunicazione: campagna di self promotion in tema natalizio


Campagna supportata da azioni di guerrilla sul tema dell’invisibilità . Alleanza non risolve problemi, aiuta a vivere meglio! ALLEANZA


Campagna viral per i preservativi Akuel, una divertente serie di video “a bivi“ raccontano un Natale di vera passione.

youtube.com/watch?v=uS6zc1BOUVI&feature=related

AKUEL


AKUEL


Campagna digital/social/viral/evento per Akuel, vincitrice primo premio agli NC Awards dell’ADC Group 2011. Federica l’amica di Akuel diventa un simpatico testimonial che conquista i giovani e li sensibilizza al corretto uso del condom. Passione e divertimento si fondono. Migliaia di nuovi fan, oltre 15 milioni di impression, centinaia di click e... tantissimo amore. Per lo stesso cliente sono state realizzate app e altri eventi di grande successo. http://www.facebook.com/AkuelItalia?ref=ts


youtube.com/watch?v=ErIYZDSncgk

Chi ha detto che la comunicazione sociale deve essere triste e brutta? Spot per un istituto di cure palliative.

“IL MANTELLO�


CURRICULUM O ROBA SIMILE: Marco De Rosa, nato ventotto anni orsono sulla riva destra del Po (sempre che ne stiate seguendo il corso, altrimenti sull’altra) sotto il segno della Vergine. Cresciuto a Casale Monferrato una ex ridente cittadina famosa per i Krumiri e le zanzare formato deluxe. Fin da bambino con una missione da portare avanti, lo sviluppo della creatività. Creatività sfogata nel corso degli anni su tele, muri, pelle, e altri supporti. La sua inesauribile curiosità lo rende (secondo vari tabloid) uno degli esemplari di creativo mediterraneo meglio riusciti degli ultimi tempi. Amante dei viaggi, delle nuove conoscenze e del buon vino. Gran conoscitore del regno animale, maniaco dei fumetti, cinefilo convinto. In possesso di un attestato del Trinity College certificante la sua buona (è modesto) conoscenza della lingua inglese. Laureato con valutazione 110L presso NABA Milano Da molti anni inoltre svolge una seconda vita nel fine settimana e nel periodo estivo durante i quali si trasforma in un eroe dalle fattezze di barista o cameriere. Copy senior, a volte si crede un art ma poi cambia subito idea. Molto vicino al mondo del writing ma quasi esclusivamente come credente. Affascinato dai nuovi mezzi di comunicazione, soprattutto quelli non del tutto convenzionali. Negli ultimi anni ha partecipato a un’infinità di mostre con fotografie, graffiti, poesie, illustrazioni e racconti. Collaboratore (con testi e illustrazioni) di diverse radio, siti, fanzine e free press magazine della scena underground milanese e nazionale. Militesente e in possesso della patente B e di una vecchia automobile.

lifeonmarks@gmail.com 347.0133623 http://issuu.com/marcoderosa

UN PO’ DI ME

Portfolio Adv  

Una parte dei lavori realizzati nel campo dell'adv per alcuni clienti

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you