Issuu on Google+

24-25 FEBBRAIO

ELEZIONI REGIONALI 2013 PER UMBERTO AMBROSOLI PRESIDENTE

’AL R UN TRA L E O P

I C O M A I P U C OC a dell E N O I G E R RDIA A B M

VOTA Luciano

MUHLBAUER www.lucianomuhlbauer.it #votoMuhlbauer


I C O M A I P U C C O

della LOMBARDIA, la Regione governata da quasi vent’anni dalla stessa persona e dagli stessi partiti, la Regione che va al voto anticipato perché travolta dagli scandali e dal malaffare, la Regione che ha bisogno di voltare radicalmente pagina.

DI LAVORO

62.000 licenziamenti nel solo 2012, centinaia di migliaia in cassa integrazione, disoccupati, precari e sottopagati, “esodati”. In Lombardia è emergenza lavoro, frutto della crisi ma anche dell’immobilismo istituzionale. Alcune cose si possono e devono fare subito: investire nei settori strategici e ambientalmente sostenibili, contrastare le delocalizzazioni, favorire il lavoro stabile, con diritti e retribuito dignitosamente.

DI REDDITO

Sempre più persone non arrivano a fine mese, non riescono a pagare il mutuo o l’affitto, perché hanno perso il lavoro, sono in cassa, passano da un impiego precario all’altro. Serve subito un reddito minimo garantito, un sostegno concreto per chi è precario, chi il lavoro non ce l’ha più e chi non ce l’ha ancora.

DI SCUOLA

Formigoni e la Lega sono stati protagonisti di una gigantesca operazione di drenaggio di denaro pubblico verso la scuola privata. Questo deve finire. I fondi regionali vanno utilizzati per la ristrutturazione degli edifici scolastici e per garantire il diritto allo studio a chi ne ha bisogno. Sono soldi pubblici e devono essere destinati alla scuola pubblica.

DI TRASPORTI

Fare il pendolare con i mezzi pubblici è un’odissea, eppure gran parte degli investimenti regionali va alle grandi opere autostradali (Pedemontana, BreBeMi, Tem). Gli investimenti vanno destinati al trasporto pubblico locale su ferro e va incentivata la mobilità dolce.

DI TERRITORIO

’AL R UN TRA L O PE

VOTA RDIA BA M

Metti la croce sul simbolo della lista e a fianco scrivi MUHLBAUER

MUHLBAUER

Committente responsabile: Luigia Pasi S.I.P. 31/01/13

In Lombardia la cementificazione avanza, il consumo del territorio assomiglia a una folle corsa. Bisogna fermarla, con una nuova legge sul consumo del suolo, prevedendo una particolare tutela del territorio agricolo e delle aree protette, e fermando e rivalutando tutte le infrastrutture non ancora cantierizzate.


Volantino_A4_bn