MCG_05_2018

Page 28

29 Novembre-1 Dicembre Verona

L’Evento

il salone registra la partecipazione di studenti, neodiplomati, neolaureati, nonché insegnanti ed operatori della formazione e dell’orientamento

JOB&Orienta 2018 dalla cittadinanza al lavoro a cura di m.t. san juan

tante mostre e performance artistiche

g

iunto alla 28esima edizione JOB&Orienta è il più grande salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro. La mostraconvegno si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani. Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria,

La rassegna espositiva si sviluppa in due aree tematiche: la prima, dedicata al mondo dell’istruzione e all’educazione e la seconda, riservata all’università, la formazione e il lavoro destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori. La rassegna espositiva si sviluppa in due aree tematiche: la prima, dedicata al mondo dell’istruzione e all’educazione e la seconda, riservata all’università, la formazione e il lavoro. Per organizzare al meglio la vostra visita scegli ipercorsi espositivi più adatti a voi. In ogni area, il profilo JOBInternational segnala le realtà italiane e straniere che promuovono la mobilità internazionale per lo studio, la formazione e il lavoro, mentre il profilo JOBinGreen mette in evidenza gli espositori e i progetti operanti nei diversi ambiti della sostenibilità. Infine, il nuovo profiloCreativityJOB valorizza le eccellenze del Made in Italy. PERCORSI ESPOSITIVI Sei i percorsi espositivi in cui si struttura la mostraconvegno dedicate al mondo dell’istruzione, dell’università, della formazione e del lavoro. In ogni area, il profilo JOBInternational segnala le realtà italiane e straniere che promuovono la mobilità internazionale per lo studio, la formazione e il lavoro, il profilo JOBinGreen mette in evidenza gli espositori e i progetti operanti nei diversi ambiti della sostenibilità e il nuovo profilo CreativityJOB raccoglie tutte le realtà che si occupano di creatività in settori quali moda, design e cibo.

28

Mostre e performance artistiche caratterizzano JOB&Orienta come una manifestazione che sa unire all’informazione e all’approfondimento sui temi della scuola e del lavoro anche il divertimento e una forte attenzione all’espressione artistica. A proporre rappresentazioni teatrali e concerti sono gli studenti di scuole secondarie e di corsi di formazione. Nello SpazioShow torna anche il consueto appuntamento con il Gran Galà con sfilate, interventi musicali, sketch e performance di ogni genere. Da eveidemziare nel percorso ORO i media di settore e le soluzioni tecnologiche più innovative, con laboratori di approfondimento. Nello spazio “Emeroteca” il meglio delle riviste e dell’editoria specializzata.

ricca proposta di eventi culturali Nel panorama dei saloni dedicati al mondo della scuola e del lavoro, JOB&Orienta si caratterizza da sempre, oltre che per l’ampia area espositiva e gli eventi di animazione e spettacolo, per la ricca proposta di appuntamenti culturali di alto livello: convegni, tavole rotonde e workshop, con numerosi relatori di spicco, esperti e testimoni rappresentanti dei diversi mondi. Sono importanti occasioni di formazione e di aggiornamento, momenti di scambio e di dibattito, pensati per gli addetti ai lavori ma anche per i giovani e per le famiglie.

n. 5 Ottobre-Novembre 2018


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.