Manuale qualità rev 8 (5)

Page 34

MOD02P-DOCrev0

MANUALE DELLA QUALITÀ

Sigla: MQ Rev.8 del 05/03/12 Pagina 34 di 48

è responsabile di:

  

delle riunioni e delle decisioni della C.T.A.

collaborare con il DS alla programmazione ed alla pianificazione temporale degli acquisti in funzione degli obiettivi didattici annuali e delle risorse economiche disponibili.

 

collaborare con il DS alla stesura della programmazione pluriennale del piano degli acquisti.

 

Collabora con il DSGA per la redazione di un Albo dei Fornitori

partecipare alla stesura della Relazione di fine d'anno in cui verrà descritta in sintesi l'attività svolta, viene espressa una valutazione dell'attività e vengono formulate ipotesi di miglioramento del funzionamento

coordinare le proposte pervenute ad essa dai responsabili dei laboratori o dai singoli docenti. coadiuvare il DS nella valutazione delle proposte di acquisto riguardo la loro congruenza agli obiettivi didattici previsti dal POF.

predisporre le specifiche tecniche per l'effettuazione delle gare di appalto con l'eventuale indicazione delle Ditte dei Fornitori. esprimere il parere tecnico per il collaudo delle attrezzature acquistate e consegnate in aderenza al bando di gara.

AUTORITÀ: parere tecnico per il collaudo delle attrezzature acquistate e consegnate in aderenza al bando di gara

5.5.2. RAPPRESENTANTE DELLA DIREZIONE Il DS, con approvazione del CD, ha designato un RDQ, che indipendentemente dalle altre funzioni, ha la responsabilità e l’autorità per: a) assicurare che i processi necessari per il SGQ siano predisposti, attuati e tenuti aggiornati; b) riferire al DS sulle prestazioni del SGQ e su ogni esigenza di miglioramento; c) assicurare la promozione della consapevolezza dei requisiti degli utenti nell’ambito di tutta l’organizzazione. Il Rappresentante della Direzione dell’Istituto per i processi e le attività che determinano la qualità del servizio coordina un gruppo di lavoro (Gruppo per la Qualità) per la condivisione, promozione e diffusione degli obiettivi, impegni e standard di qualità tra tutti coloro che fanno parte dell’organizzazione scolastica. Tali indicazioni organizzative e metodologiche costituiscono la base progettuale e migliorativa dell’offerta formativa della scuola. 5.5.3. COMUNICAZIONE


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.