Issuu on Google+


"La vittoria di una vita"


UMBRIA BEST MATCH L’Umbria Best Match è un evento che nasce con l’idea di promuovere il nostro territorio attraverso • La cultura della vita • Il mangiare bene e sano • La natura incontaminata che permette di praticare in concreto ogni sport all’aria aperta • Le testimonianze delle esperienze di vita e l’interiorità, intesa come il prendersi cura dello spirito oltre che del corpo


L’Evento è realizzato dal Consorzio Umbria Sport & Action e ideato dal gruppo Magrelli. Con la collaborazione di: Mafia No Chetamente di Fabio Salvatore Don Aniello Manganiello Associazioni


IDEA L’idea consiste “nell’adottare” 50 ragazzi provenienti da località disagiate (Terra dei Fuochi, Scampia, Quartieri Spagnoli) che hanno scelto una via diversa alla criminalità per servire il prossimo,

cultura della vita.

grazie allo sport e alla


INCONTRO

Un esempio per tutti, Marco Maddaloni, che con la sola forza

di volontà è riuscito a tingere d’azzurro il podio olimpionico. È un judoka di rango internazionale, ex campione Italiano Assoluto e due volte Campione Europeo Under 23 nel 2004 e 2005. Attualmente milita nelle file delle Fiamme Azzurre. La sorella Laura è stata pluricampionessa italiana e per molti anni titolare nella Nazionale Italiana Femminile.


EDUCATIONAL Durante l’evento realizzeremo un’ Educational con i Presidenti delle

Federazioni Sportive Nazionali relative agli sport possibilmente praticabili in Valnerina. Far conoscere le potenzialitĂ  turistico ricettive e sportive degli aderenti al consorzio attraverso viste mirate con opinion leader.


OBIETTIVO Raccontare e vivere una storia nella terra Umbra, fertile di vita e di spiritualità significa poter regalare un sogno attraverso due giorni praticando sport, partecipando a talks serali e interagendo con un atleta di fama mondiale.

un evento che promuova a livello nazionale le tipicità del nostro territorio, secondo quell’attenta sinergia che La visione è di creare

fonde la terra con gli elementi predominanti che valorizzano e attraggono flussi turistici in Umbria.


PIANO DI COMUNICAZIONE La parola d’ordine è Web 2.0, ossia interattività con gli utenti dei new media. La comunicazione integrata sinergica fra mass media classici (carta stampata, tv, radio) e nuovi percorsi multimediali (social, blog, canali interattivi), fa sì che l’evento diventi immediatamente riconosciuto come evento della rete e di larga partecipazione, in una vera e propria agorà sempre viva, che sceglie di raccontare e vivere il presente, attraverso gli occhi del cuore, delle emozioni, delle sensazioni, delle tradizioni, delle eccellenze, della cultura, della solidarietà, con l’intima voglia di non essere l’ennesimo involucro di apparenza e vacuità. Di qui la scelta di dotarsi di un ufficio stampa nazionale, presentando l’evento a Roma, presso il Palazzo delle Esposizioni, e coinvolgendo giornalisti “opinion leader”, che saranno ospitati nei due giorni a carico di Magrelli Hotels & Restaurants.


LA STAMPA Introduzione informale dell’evento ai giornalisti con lunch buffet di prodotti tipici umbri a Roma.

VenerdĂŹ 13 giugno


EVENTO L’evento si svolgerà tra Cascia e Norcia. 5 alberghi dei consorziati ospiteranno 10 persone ciascuno.

18, 19 giugno 2014 L’evento avrà inizio il 18 Giugno, con una presentazione dell’intero evento e la spiegazione del programma da parte del Presidente del Consorzio Umbria Sport & Action.


18 GIUGNO - IL PROGRAMMA

MercoledÏ 18 giugno 2014 Arrivo ragazzi e accompagnatori tarda mattina Pomeriggio Rafting con Cristina Sera Aperitivo da Bianconi con visita delle strutture. Cena alla Reggia – Ted Talk con Catena Fiorello e Fabio Salvatore.


19 GIUGNO - IL PROGRAMMA Mattina Parco Avventura con Pranzo al sacco per i ragazzi – Visita strutture a Cascia e prenzo al monte meraviglia ai ragazzi Pomeriggio Incontro ragazzi con Marco Maddaloni. Sera Cena Gala alla Reggia a bordo piscina - Ted Talk di Marco Maddaloni e successiva intervista di Oliviero Beha.


20 GIUGNO - IL PROGRAMMA Partenza


Evento è realizzato dal Consorzio Umbria Sport & Action


Evento ideato da MAGRELLI H&R



Presentazione UBM