Page 1

CONFERMA DI PRENOTAZIONE Crociera a vela - COPIA DA PRESENTARE ALLA BASE D’IMBARCO IL GIORNO DELLA PARTENZA

PRENOTAZIONE NR.

DATA

INTESTATARIO PRENOTAZIONE

DESTINAZIONE / ITINERARIO

PORTO E DATA IMBARCO

PORTO E DATA SBARCO

TOTALE QUOTE ISCRIZIONE

€ 0,00

TOTALE PRENOTAZIONE

Per informazioni il giorno della partenza: Ufficio centrale 071-2804528 – comunicazioni sms 346 601 79 63 LISTA OSPITI/PARTECIPANTI:

NOTE:

.

IMPORTANTE

Compilare la scheda anagrafica per ogni partecipante alla pagina: www.mariver.net/skipperarmatori

nel primo campo della scheda inserire il nr di conferma della prenotazione. ESTRATTO DELLE INFORMAZIONI GENERALI QUOTE DI PARTECIPAZIONE Le quote ove non diversamente specificato comprendono per i partecipanti: - Crociera in barca a vela o catamarano con sistemazione in cabina doppia con trattamento di solo pernottamento - Skipper, attrezzature di bordo e di sicurezza, tender e fuoribordo, gas, lenzuola e coperte, pulizie finali, cauzione ed assicurazione per l’imbarcazione. Le quote di partecipazione NON comprendono: - cambusa (spesa per il cibo), carburante, eventuali oneri portuali e/o tasse locali, trasferimenti da e per le basi d’imbarco (spese gestite dai partecipanti alla crociera , circa 80/120 euro persona/sett.) Lo skipper usufruisce della cambusa e non partecipa alle spese comuni. Quota di Iscrizione all’ASD SkipperArmator (obbligatoria) e alla Uisp per i partecipanti alla settimana velica.

IMBARCAZIONI Tutte le imbarcazioni sono fornite di acqua dolce calda e fredda, doccia interna ed esterna, lenzuola, federe, coperte, tender, motore fuoribordo, frigorifero, strumentazione elettronica completa (radio CD, GPS cartografico, pilota automatico, ecc..) e tutte le misure di sicurezza. I partecipanti rispondono (e l’assicurazione non copre) dei danni arrecati alle attrezzature di bordo con dolo o negligenza o per inosservanza delle regole di bordo e di sicurezza impartite dallo Skipper.

SISTEMAZIONE La sistemazione e’ in cabina doppia (ogni cabina 2 persone), nel caso di prenotazione individuale la sistemazione e’ in cabina doppia da condividere, nel caso di imbarcazione in esclusiva la sistemazione si intende per il totale delle cabine doppie a disposizione.

MALTEMPO L’ASD Skipperarmatori e lo Skipper non assumono alcuna responsabilità circa le interruzioni o le variazioni del programma previsto che dovessero aver luogo a causa di avverse condizioni meteorologiche o per disposizioni emanate dalle autorità marittime. In tali circostanze il contratto resta pienamente valido anche se l’imbarcazione fosse costretta ad una sosta di più giorni. E’ a insindacabile giudizio dello skipper la decisione di uscire dal porto o dal ridosso con condizioni meteo che potrebbero pregiudicare la sicurezza della navigazione, l’incolumità della imbarcazione e dei passeggeri.

CHECK-IN Sabato dalle ore 16.00 alle ore 24.00. Le operazioni d’imbarco comprendono la sistemazione in cabina, notizie sulle attrezzature e le norme di sicurezza a bordo, l’organizzazione della cambusa, ecc. La partenza per la crociera è fissata per la domenica mattina. CHECK-OUT Sabato entro le ore 10.00. Il rientro al marina di partenza è previsto per il venerdì sera. MEETING POINT Il ritrovo degli equipaggi negli orari di imbarco e sbarco è presso il ‘meeting point’ del marina di partenza segnalato nelle mappe dei programmi. PENALI DI ANNULLAMENTO Eventuali modifiche o annullamenti dovranno essere comunicati tempestivamente per iscritto all’organizzatore prima della partenza. In caso di annullamento di un partecipante prima della partenza, verranno addebitate le seguenti penali: - Da 60 e fino a 45 giorni prima dell’inizio della crociera, una penale pari al 50% del costo della crociera; - da 45 giorni fino a 25 giorni prima dell’inizio della crociera, una penale pari al 90% del costo della crociera;- fino a 24 giorni prima dell’inizio della crociera, una penale pari al 100% del costo della crociera, sono dovute in ogni caso e non sono rimborsabili le quote per l’iscrizione. Il partecipante può farsi sostituire da un’altra persona prima della partenza, comunicando il cambio nome per iscritto all’organizzatore. Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo della quota. DOCUMENTI PERSONALI I documenti richiesti sono: la carta di identità valida per l’espatrio o il passaporto ove richiesto, con almeno 6 mesi di validità VALIDITA’ DELLA CONFERMA La presente conferma si intende, ed è valida con il pagamento delle quote per gli importi, entro le date e con le modalità indicate nell’estratto conto allegato alla conferma e che ne costituisce parte integrante. L’estratto conto riporta lo stesso nr di prenotazione della conferma.

FORZA MAGGIORE Per forza maggiore si intende ogni situazione o evento imprevedibile o eccezionale o comunque al di fuori del ragionevole controllo dell’organizzatore, dello Skipper (comandante) e del partecipante (es,:sciopero; incendio; incidente in navigazione; condizioni meteorologiche e del mare; difetti alle macchine, allo scafo e agli apparati di bordo non imputabili a responsabilità dell’organizzatore).

RITARDO NELL’IMBARCO Qualora l’imbarco fosse ritardato o interrotto per cause di forza maggiore (avarie allo scafo/motore) ad esclusione di ragioni legate alla sicurezza e all’incolumità del partecipante e dell’equipaggio: a) per un periodo inferiore o uguale alle 48 (quarantotto) ore, il partecipante non avrà diritto al rimborso dei giorni non usufruiti; b) per un periodo superiore alle 48 (quarantotto) ore, il partecipante avrà diritto a richiedere il rimborso per i giorni non goduti. In alternativa al rimborso l’organizzatore fornirà se possibile una soluzione d’imbarco per i giorni di crociera non goduti oppure un soggiorno in idonee strutture. Gli eventuali reclami devono essere presentati prima dell’imbarco. PRIVACY Titolare del trattamento dei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs n° 196/2003) è Mariver Srl – Via G. Mascino 7/C - 60125 Ancona - P.iva 02329530428 ORGANIZZAZIONE TECNICA E DI VIAGGIO: Curata da Mariver Tours , T.O. (autorizzazione nr 165/2009 del Comune di Ancona), sede legale Via G. Mascino 7/c, 60125 Ancona – tel 0712804528 segreteria@mariver.net STATUTO ASD SKIPPERARMATORI/REGOLAMENTI UISP: www.skipperarmatori.com/doc.html

Firma _________________________________

DOC ASD SKIPPERARMATORI  

DOC ASD SKIPPERARMATORI