Issuu on Google+

aprile 2011

n° 04

IL PRIMO HOTEL MAGAZINE DI RICCIONE

HGB è un digital magazine dell’Hotel Gran Bretagna di Riccione - via Colombo, 1 - 47838 Riccione (RN) - Tel. +39.0541.606765 - Fax +39.0541.606202 - info@granbretagnahotel.it

LA PISCINA PANORAMICA DELL’HOTEL GRAN BRETAGNA

relax totale con cascata cervicale e poltrone per massaggi lombari

PARCO TEMATICO LE NAVI

a pochi km da Riccione alla scoperta del mondo marino

GABICCE MARE

una romantica passeggiata nel pittoresco borgo marinaro

un’idea

iPAD

preziosi consigli sull’ultimo nato Apple


Gastronomia

Le Ricette di Silverio* Semifreddo all’ananas con salsa al caramello Prendere 150 gr. di zucchero e cuocerlo in padella insieme a 500 gr. di ananas a cubetti. Successivamente raffreddare il tutto. Preparare una meringa cotta all’italiana con 400 gr. di zucchero e 100 gr. di acqua da cuocere in un tegame fino a che raggiunge 120 °C. Nel frattempo si prendono 200 gr. di bianchi d’uovo e si mettono in una sbattitrice a bassa velocità. Si prepara anche 1 litro di panna montata. Quando lo zucchero ha raggiunto la temperatura prevista si aggiunge a filo nella sbattitrice con i bianchi d’uovo e si fa montare fino a che diviene freddo. Si prendono poi 10 gr. di colla di pesce, fatta ammorbidire in acqua fredda e si aggiungono nella padella insieme allo zucchero ed all’ananas. Uniamo il composto d’ananas alla meringa, aggiungiamo un po’ di pistacchi tritati, mescoliamo delicatamente ed uniamo la panna montata al composto mescolando delicatamente.

Ritagliare dei tondini di bisquit e posarli sul fondo di uno stampo cilindrico. Mettere il composto in un “sac à poche” e riempire lo stampino che va poi livellato a raso. Riporre lo stampino riempito con il composto in congelatore fino ad indurimento. Si prepara poi del caramello classico con aggiunta di un po’ di glucosio e si realizza una decorazione versando

con un mestolino il caramello in un recipiente contenente alcool raffreddato a meno 20 °C. Estraiamo il nostro stampino e sulla cima spalmiamo un po’ di composto di kiwi, prima di estrarre il contenuto dello stampino e metterlo in un piatto. Sopra depositiamo la decorazione di caramello e per completare aggiungiamo nel piatto 2 foglioline di ananas, una fragolina a ventaglio, dell’ananas a julienne, dei pistacchi ed un po’ di salsa caramello.

*Capo Chef Hotel Gran Bretagna


Benessere

La piscina panoramica del nostro hotel benessere Riccione: un angolo di paradiso a portata di mano!

Hai mai soggiornato nel nostro hotel? Se non hai ancora avuto il piacere di vivere questa esperienza ti consigliamo di farlo al più presto, soprattutto perché in questo modo potrai rilassarti nella nostra fantastica piscina panoramica con idromassaggio, cascata cervicale e poltrone per massaggi lombari.

e sicura piscina con acqua bassa. Non mancano inoltre le occasioni per fare un po’ di sport, grazie all’attigua mini palestra attrezzata dove esercitarsi e tenersi in forma per tutta l’estate. Nel piano piscina potrai trovare anche il bagno turco e la doccia solare (a pagamento), oltre al servizio massaggi

(a pagamento) effettuato dal nostro fisioterapista di fiducia.

Situata sull’attico dell’hotel si trova anche la deliziosa area solarium con vista mozzafiato sulle colline dell’entroterra e sul mare di Riccione, che dista solo 100 metri dal nostro albergo.

E se desideri godere dei benefici effetti delle acque termali direttamente al mare, ti possiamo offrire il Servizio Spiaggia comprensivo di accesso alle piscine ed alle docce termali direttamente in spiaggia, con il quale potrai creare il tuo personale “percorso benessere”.

Approfitta di questo angolo di relax privilegiato per sorseggiare un drink preparato sul momento nel nostro pool bar, chiacchierare con gli amici o leggere un buon libro, mentre i tuoi bambini si divertono nella comoda

Consulta le nostre offerte direttamente sul sito: www.granbretagnahotel.it o contatta l’ufficio commerciale del nostro hotel allo 0541 606765 per avere tutte le informazioni del caso su tariffe e offerte attive nel periodo di tuo interesse. Non ci resta che augurarti buone vacanze al Gran Bretagna hotel benessere Riccione!


Famiglia & Bambini

Parco Le Navi: le emozioni sono formato famiglia!

www.acquariodicattolica.it

Con l’arrivo dei ponti di primavera si moltiplicano le occasioni per far visita ad alcune delle attrazioni più effervescenti della Riviera, pensate non solo per il divertimento di tutta la famiglia ma anche per insegnare in maniera interattiva e giocosa tante cose nuove ai più piccoli. Tra queste il parco tematico “Le Navi” di Cattolica riveste un ruolo importante perché presenta un’ampia area espositiva dove si potrà visitare una ricchissima e variegata fauna marina. Una volta entrati all’interno sarà possibile scegliere tra quattro diversi percorsi esplorativi: in particolare quello blu, che dura circa 2 ore, vi porterà alla scoperta di pinguini, cuccioli di squalo martello, meduse, pirahna, la nursery

delle tartarughe e la grande vasca degli squali Nutrice e Toro. Un vero spettacolo!

Ma anche le altre aree tematiche presenti sono molto interessanti, grazie alla presenza di lontre, caimani, insetti, camaleonti, rettili, tartarughe e iguane: un’esperienza marina e tropicale a 360° che saprà affascinare e coinvolgere non solo i bambini, ma anche i loro genitori!

L’hotel Gran Bretagna, specializzato nell’offrire servizi per famiglie, è la base ideale per raggiungere questo parco. E se non volete perdere neppure un minuto di sole, non vi preoccupate! I nostri animatori provvederanno ad accompagnare i vostri figli, per tutta la durata della visita, in tranquillità e sicurezza!

Per prenotare il tuo soggiorno e per maggiori informazioni sul Parco Le Navi e sugli altri parchi tematici della Riviera contattaci allo 0541 606765: ti aspettiamo!


Territorio

Gabicce ed il Parco Naturale del Monte San Bartolo. Aprile richiama la voglia di primavera, ma anche la voglia di riscoprire il mare. Le temperature non consentono ancora di fare il bagno, ma a Riccione e dintorni le spiagge hanno già moltissimo da offrire.

Un esempio su tutti è rappresentato da Gabicce Mare, rinomata località turistica poco più a sud di Riccione e Comune più settentrionale delle Marche; famosa per il suo mare particolarmente pulito e incontaminato nonché per le sue pittoresche spiagge incastonate tra rocce scoscese, questo delizioso borgo marinaro merita sicuramente una visita. A Gabicce si respira un’atmosfera veramente tranquilla e rilassata, perfetta sia per le coppie alla ricerca di intimità sia per le famiglie.

Le spiagge della Baia Vallugola, che vanta tra l’altro un porto turistico davvero pittoresco, sono molto belle. A Gabicce consigliamo anche di visitare il borgo, i cui punti forti sono la magnifica vista panoramica, la chiesa di San Ermete, del 775, ed i caratteristici vicoli del centro storico. E per gli amanti del vino, perché non scoprire 2 sottozone della D.O.C. Colli Pesaresi, Focara e Roncaglia sulla strada panoramica che porta da Gabicce a Pesaro all’inter-

no del Parco Naturale del Monte San Bartolo, dove su ripidi pendii ricchi di minerali si stendono bellissimi vigneti che danno vita a vini rossi piuttosto complessi e di corpo, con spiccata sapidità e accentuata piacevolezza. E l’hotel Gran Bretagna di Riccione Terme è la base privilegiata per scoprire una delle zone più pittoresche del nostro circondario, raggiungibile comodamente in auto. Contatta il nostro staff per maggiori informazioni telefonando allo 0541 606765!


Eventi

Pasqua all’insegna dello sport tra Riccione e Rimini Anche questo anno la Pasqua in Riviera vedrà fiorire moltissime di iniziative all’insegna dello sport. Riccione, in particolare, vanta un polo sportivo eccezionale, che ospita tutto l’anno eventi di tutte le discipline. In Aprile e per il periodo pasquale si potrà assistere ai seguenti eventi: l’ Adria Cup e la Coppa Adriatica di Calcio, mini tornei di calcio internazionale al via presso lo stadio comunale, il 39° Torneo Internazionale di

Calcio “ASAR Riccione” che si svolgerà presso gli stadi dell’omonima società, il Beach Line Festival, torneo di beach volley a cui partecipano 1.500 atleti tedeschi, i Campionati assoluti primaverili ed i Campionati nazionali assoluti di nuoto di fondo della Federazione Italiana e le Finali Nazionali Giovanili di Squash presso il centro federale della nostra città.

ormai consolidato da anni e che si svolge sulla spiaggia libera di fronte al Grand Hotel dove i migliori atleti internazionali di 25 paesi si sfidano in agguerriti tornei di frisbee. Tra una gara e l’altra non mancheranno spettacoli, manifestazioni, concerti ed eventi di vario tipo, per rendere ancora più ricca e divertente la manifestazione.

A Rimini ci sarà la famosa Paganello Cup, evento

E per vivere queste ed altre iniziative, niente di meglio che scegliere una delle tante Offerte di Pasqua super convenienti del Gran Bretagna hotel Riccione terme! Se prenoti la tua vacanza di Pasqua entro il 31 marzo 2011 al Gran Bretagna hotel Riccione terme scegliendo uno dei nostri pacchetti da 3 a 7 giorni potrai usufruire dei seguenti imperdibili vantaggi: • credito del 20% del costo del soggiorno pasquale per la tua successiva vacanza estiva • un bambino gratis fino a 6 anni non compiuti se in camera con i genitori; • servizio di Baby Sitting gratuito durante i pasti • un ricco aperitivo con buffet di stuzzichini • pranzo gourmet la domenica di Pasqua; • una ricchissima colazione sia dolce che salata a buffet con angolo di prodotti biologici • parcheggio gratuito, custodito ed assicurato 24 h. Inoltre potrai usufruire degli esclusivi servizi del nostro hotel benessere Riccione, come l’accesso alla piscina panoramica riscaldata con idromassaggio sull’attico dell’hotel, il solarium con area benessere, la mini palestra, il bagno turco. Infine, tempo permettendo, potrai prenotare la nostra offerta che ti offre il Servizio Spiaggia comprensivo dell’utilizzo delle piscine e delle docce con acqua termale. Prenota ora allo 0541 606765 per vivere una Pasqua a Riccione davvero indimenticabile!


Tecnologia & Servizi

iPad: pro e contro dell’ultimo nato Apple

iPad sì o iPad no? Se lo chiedono in molti, anche perché le funzionalità del nuovo nato Apple sembrano essere piuttosto simili a quelle di altri tablet ed e-book meno celebri: eccovi allora una recensione accurata sulle caratteristiche tecniche di questo fantomatico dispositivo! i Pad ha un’altezza di 24 cm, uno spessore di 14 mm e un peso di 680 g. Le sue funzionalità sono molteplici, e spaziano dai servizi più “basic”, come il navigatore satellitare, la bussola, il calendario, la rubrica e l’agenda, ad altre più specifiche, quali la possibilità di scaricare e leggere e-book e riviste, vedere film e immagini ad alta risoluzione o ascoltare musica di qualsiasi tipo. E’ inoltre possibile scaricare tutte le applicazioni compatibili con l’i Phone potendo contare su una maggiore usabilità e praticità, garantita dal dispositivo multi touch, senza contare il pacchetto i

Work, che alla modica cifra di 10,00 € permette di implementare l’equivalente dei programmi di Microsoft Office. Sempre su abbonamento sono inoltre disponibili numerosi canali televisivi. Perplessità suscitano comunque le dimensioni piuttosto ridotte dello schermo a scapito di un peso e di una dimensione di ingombro non insignificanti e di funzionalità di fatto molto simili a quelle di un normale telefonino; il prezzo - superiore ai 450,00 € - lo rende un acquisto piuttosto costoso e inoltre, pur consentendo la lettura di ebook e riviste, questo tipo di applicativo viene già da più parti considerato obsoleto a

causa dell’incapacità di “arrotolarsi” come invece a breve sarà possibile fare grazie all’introduzione di dispositivi dotati di display in tutto e per tutto simili alle pagine di un giornale, sulle quali sarà anche possibile prendere appunti, vedere foto e molto altro ancora. Il nostro consiglio è dunque quello di valutare attentamente se davvero questo tipo di prodotto, che sta venendo sottoposto a un vero e proprio bombardamento promozionale e mediatico, valga la pena della spesa, senza per altro perdere d’occhio le continue migliorie di questo settore.


RICCIONE

-

ZONA

TERME

HOTEL GRAN BRETAGNA: IMMERGITI IN UN MONDO DI BENESSERE! Seguici su: facebook.com/HotelGranBretagna twitter.com/GranBretagna

youtube.com/HotelGranBretagna

WWW.GRANBRETAGNAHOTEL.IT


HGB Magazine - 04 Aprile 2011