Foglio 39

Page 24

pagina 24 - Quadrimestre 39

Eventi felici della Comunità Laurea di Matteo Iori

Laurea di Sara Santini

Il 14 febbraio 2012 MATTEO IORI, discendente di origine lussignana, figlio di Adriana Martinoli e di Maurizio Iori, ha conseguito la Laurea Magistrale in ­Design, con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi su “Informare il presente per migliorare il futuro” elaborando un’ infografica sui beni comuni, la libertà e la partecipazione.

Il 24 luglio 2012 Sara Santini, discendente da famiglia di origine lussignana e figlia di Livia Martinoli e di Marzio Santini, si è brillantemente laureata in Medicina e Chirurgia, con 110 e lode, presso l’Università degli Studi “Sapienza” di Roma, con tesi dal titolo “Valutazione delle conseguenze epatiche e vascolari della Ipolipidemia Familiare Combinata (FHBL2): una nuova forma di dislipidemia”. L’importante traguardo, raggiunto prima di compiere 24 anni e dopo aver collezionato sedici lodi, ha suscitato i più vivi complimenti dei professori della Commissione di laurea. Il futuro è rivolto ora alla formazione nella ricerca medica in ambito endocrinologico. Un sentito ringraziamento è rivolto a tutta la Comunità di Lussinpiccolo e a Renata Favrini in particolare per il continuo sostegno e la grande generosità che hanno sempre dimostrato in questi anni di intenso studio.

Denì Giadrossich È nato il 2 luglio 2012 a Sassari dove il papà Filippo è ricercatore all’Università e mamma Luz insegna educazione musicale. Qui è ritratto insieme al fratellino Miro in braccio ai felici nonni Rosalba e Manlio Giadros­ sich Gloria.