Lussino 62

Page 44

pagina 44 - Quadrimestre 62 - Aprile 2020

Relazione di bilancio 2019 Licia Giadrossi Gloria Doretta Martinoli d’ora in poi non potrà più gestire i pagamenti per cui ognuno dovrà pagare direttamente con bonifico la quota dovuta all’azienda di Cherso-Lussino indicando il numero della tomba e l’intestatario. Noi ci occuperemo di indicare i costi aggiornati. Si invitano pertanto ancora una volta i proprietari al pagamento delle tombe del cimitero di San Martino. Chi vuole mantenere la tomba dei propri antenati è invitato a pagare il corrispettivo anche di più anni precedenti contattando l’azienda KOMUNALNE USLUGE CRES LOSINJ d.o.o. Riportiamo qui sotto i dettagli dei pagamenti 2019.

Previsioni 2020 La Comunità di Lussinpiccolo continuerà a pagare le tombe italiane rimaste affinché non vadano vendute e cancellata “la nostra storia sulle pietre”, almeno fino a quando ci saranno fondi disponibili. Molto difficile risulta la gestione delle tombe di proprietà nel cimitero di Lussinpiccolo perché la presidente

Nel 2020 continuerà la situazione di magra, se non interverranno benefattori che ci consentiranno di continuare a operare per il mantenimento della cultura e della storia italiana nell’isola di Lussino. Anche il Foglio Lussino potrà ridursi a due uscite all’anno e non più tre.