1 minute read

Richard Avedon, Relationship

Durante le vacanze di Natale, io e mia cugina, ci siamo informate sulle varie mostre che si svolgevano a Milano e abbiamo deciso di andare a visitare quella di Richard Avedon.

La mostra si teneva al Palazzo Reale ed era formata dalle varie fotografie scattate a star famose come: Sophia Loren, Marilyn Monroe, The Beatles, Rudolf Nureyev e tanti altri. Ognuna di queste fotografie racchiudeva in sé una storia o una passione del personaggio ritratto.

Advertisement

Questa retrospettiva era in collaborazione con Vogue, tanto è vero che vi era una sala, secondo me la più magica, dove erano appese delle copertine della rivista e nella quale tutti si fermavano per farsi scattare delle fotografie. Oltre a Vogue, in

“ un’altra stanza, c’era la parte dedicata a Versace, dove in un video la stessa Donatella Versace ringraziava Richard per tutto quello che aveva fatto:

Non era solo fotografia, era arte. Quello che ho imparato da Richard Avedon è di non essere mai soddisfatta del primo risultato, e si può sempre perfezionare, si può sempre fare meglio”.

Più delle parole, parlano le fotografie che hanno la capacità di catapultarti in un mondo fatto di sogni e mode mai completamente passate. Questa mostra mi è piaciuta molto e per tutto il percorso mi ha attirata ed è riuscita a trasmettermi diverse emozioni che porterò con me.

Dunque, cosa aspettate? Andate a visitare Richard Avedon, a Palazzo Reale, fino al 29 gennaio!

This article is from: