LuLecce.it Marzo 2014

Page 3

3

INTERVISTA ESCLUSIVA A

BETO BARBAS a cura della Redazione

Juan Alberto Barbas, per gli sportivi del Lecce è stato e sarà sempre Beto. Grande campione del Lecce che abbiamo raggiunto per una intervista esclusiva. Barbas dall'Argentina ci racconta la sua vita da allenatore, ma, con uno sguardo rivolto sempre verso il Salento. Come ci spiega nell'intervista si dice molto rammaricato dell'esclusione di Checco Moriero. Beto, come stai, raccontaci un pochino di te Adesso sto allenando una squadra di serie C1, nella provincia di Santa Fe. Raggiungo spesso la mia famiglia a Buenos Aires anche se per lavoro, adesso, mi trovo a Santa Fe. Quando posso cerco di vedere le partite, le domeniche, soprattutto, vedo i programmi sportivi in collegamento all'Italia. Riesci a seguire anche il Lecce? Riesco a seguire anche il Lecce che è sempre e nel mio cuore, purtroppo non ho contatti con nessuno dello staff. Mi sono informato, da poco, tramite facebook, della situazione che ha visto protagonista Checco, mi è dispiaciuto moltissimo, ma, purtroppo, quendo i risultati non si danno, sempre il primo da mandare via è l'allenatore. Torneresti a Lecce? Sempre ho in mente tornare a lavorare a Lecce, mi piacerebbe moltissimo, sono venuto sei anni fa, ma, davvero ho questa città nel cuore. Il tuo gol che ricordi di più? Il gol che più ricordo e stato quello contro l'Udinese, nel primo anno che ero al Lecce, perché è stata una partita speciale, quel giorno era morta mia suocera Ricordi lo slogan della Curva Nord che ti riguardava? Come dimenticarlo, Beto mina la bomba!!! Quale il tuo segreto per i calci dii punizione? L'unico segreto era rimanere, dopo l'allenamento "a practicar" il calcio di punizione. Quale il tuo ricordo di Maradona e chi è, oggi, in vista del mondiale, il giocatore più forte? Un altro Maradona non c'è, credo che sia stato unico. Per me la squadra migliore che si esprimerà nel campionato del mondo sarà l'Argentina, credo sia la squadra più forte, e poi abbiamo Messi che adesso è il migliore calciatore del mondo

Il giocatore del Lecce che ti ha impressionato di più? Causio, per tutto quello che rappresentava, veniva de una squadra grossa, e per la sua esperienza, è stato molto bello potere giocare al suo fianco. Beto, un saluto ai lettori de LuLecce Un saluto molto grande per voi e per tutti i tifosi leccesi che sempre porto nel mio cuore.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.