Page 1

sei


OCCÒLLA'D AZNÀD

eràtlosca otsàv nu éhc ittòn elléuQ irìpser i eàrtorp irìhg iéd erorret li occòlla'l è icràdrocir a onòus ingo id ovìrp odnàuq ilibàplapmi eùs emùip ellàd eràlac a av ,ilgìtra ilgéuq .elàtel


DANZA D'ALLOCCO

Quelle notti che un vasto ascoltare protrae i respiri a ricordarci è l'allocco il terrore dei ghiri quando privo di ogni suono dalle piume sue impalpabili va a calare quegli artigli, letale.

Foce di Montemonaco, Monti Sibillini (ottobre 2015)


DANZA DELLA METRO

(s'appressa s'appressa s'arresta) entra alla fermata della metro un cieco. Mendica e rovescia ritmi da un barattolo con la risacca di una cantilena che accarezza i vagoni e presto è persa nella piena. Lo sommergono col sibilo il tunnel il tubo del flusso il sibilo il tunnel il tubo nel flusso di nostre cecità più silenti (il sibilo il tunnel il tubo del flusso le nostre cecità più silenti).


DANZA DELLO SCANNER

Ronza scatta si blocca si sblocca scatta sbuffando implacabile pixel su pixel e smonta e rimonta il mosaico sul fondo di un foglio lo impagina scompone a quadretti i dettagli ne accresce il risalto poi smargina sbagli e conquista l'impero in cui giacciono i segni che preda al comando di un solo imperioso dito suo duce di repliche e catture all'infinito.


DANZA DI NODI N.2 Può darsi non decolli ma se avviene il decollo? Stacci legato stacci attaccato tietti ai nodi di ogni lato giraci vòltati ringrazia tutta la luce prossima all'apice di nuvole ambrate scolpite nell'onice e mentre la voce giràudiola “natura naturans o natura naturata?” sospendi il dilemma alla quota imbrigliata.


DANZA DELLE BUCHE

Confliggono al buio, nel buco tra le scorie, energie che deflagrano mute e vento di neve sferza dai Balcani le tegole picene. Qualcosa si fa corpo si accresce minuscolo e buca la notte la vita e già succhia aspira ore d'opere con ritmo impazzito che chiamano caos mentre il vento teso increspa il Tronto. Ma quello è amore e c'è bisogno del suo risucchio se a notte rende più vive le buche e l'acqua torbida sul fondo delle rue ascolane.


COMING SOON: SUITE

sette

Danze di bordo 6  
Danze di bordo 6  
Advertisement