Page 1

quattro


DANZA DI NONNO SENZA NIPOTE

Capitava che la voce gli partisse come sentendo dalle ginocchia il nipote chiedergli “raccontami Iddu e Anatra Migrante!” che fa così: La stenella salta e chiede “Tu chi sei?” “Anatra Migrante, volo a lungo, sai!” “Ed allora, dimmi, che vedi da lassù?” “Vedo una montagna dentro un mare blu e intorno quant'aria e acqua che c'è e terra viva col fuoco che sempre passa e sempre torna. Io li seguo.”

Isola di Stromboli


DANZA DI NIPOTE SENZA NONNO

Capitava che l'email gli si aprisse come avendo almeno un nonno enorme e sapiente a cui scrivere: “La prossima volta che ci vediamo ce li raccontiamo ancora e ancora i nostri eroi? Ulisse e Spartacus Robin Hood e Re Artù Scaramouche e Arlecchino Capitan Nemo nel Nautilus il Sottomarino Giallo nei Beatles Leòn in Ghost Dog, poi in giro per qualche Bronx tu la Cariatide ed io Bob Rock? ;-)”


D A N Z A D I I TA C A

Un uomo e una donna cavalcano ruote rombanti e incrociano un'aquila a picco sopra il mare di Itaca dal monte Nerito: la baia di Vathi rifulge col porto e forse un dio c'è e non è morto? Un uomo e una donna perlustrano scogli sommersi di antico naufragio a picco sotto il mare di Itaca tra cocci nascosti come oggi i profughi a Igoumenitsa: OdÏssei acquattati sotto i camion, ombre di morti e qual dio ancora adesso gli nega i porti?


DANZA DEL MA ANCHE

ma anche i fragori al poligono di tiro ma anche i grovigli carnali in un video ma anche sarcasmi di venefiche parole ma anche disprezzo sferrato senza appello dritto al cuore ma anche sfida spietata ira urlo intimidazione ma anche sguardo smania morbosa esagerazione ma anche bordi indistinti scuri circolari ossessione


DANZA DI MUMMIE

Imbozzolati in attesa di qualche metamorfosi digeriamo cibi e stanchezze con piumoni e sopori salvifici di fronte al display che ci irradia di un celeste numinoso come mummie in astrale pennichella.


D A N Z A D ' A L T E R N AT I V E

Invece invece… ciaspolando con la lingua sullo zucchero dell'inguine? Invece invece… sbriciolando con un canto cordigliere di cordogli? Invece invece… trafugando con un'ape tutto il nettare agli imbrogli? Invece invece… luminando con un faro le scogliere e il vecchio guano? Invece invece… soppesando di ogni cosa il giusto e il bello nella mano?


COMING SOON: SUITE

cinque

Danze di bordo 4  
Danze di bordo 4  
Advertisement