Issuu on Google+

Periodo: da Aprile a Ottobre Durata: dalle 9:00 alle 19:00 Giorno: concordato con i partecipanti Costo: 190 Euro Costo volo dedicato a prove pratiche (facoltativo): 80 Euro Partecipanti: da 1 a 3 Il corso comprende: pranzo, materiale didattico, attestati di partecipazione e battesimo del volo

Programma: - ore 9:00 - Registrazione partecipanti, introduzione al workshop; - ore 9:30 - Analisi attrezzatura dei partecipanti, analisi tecniche specifiche della fotografia paesaggistica e architettonica aerea e della fotografia di reportage aeronautico; - ore 10:30 - Pausa caffè; - ore 11:00 - Analisi delle luci, scelta dell'obiettivo e composizione dell'inquadratura; - ore 12:00 - Sessione fotografica con velivoli parcheggiati in hangar e all’esterno; - ore 13:00 - Pranzo presso la Club House del’Aeroporto - ore 14:30 - Briefing pre-volo con il pilota, analisi meteorologica, norme sulla sicurezza in volo, pianificazione del volo; - ore 15:30 - Volo in formazione con velivolo ULM e volo su colline e castelli.

infoline: 345.96.53.781 - info@luckyplane.it

- ore 18:00 - Introduzione alla post-produzione, gestione delle immagini e loro elaborazione digitale, analisi critica dei lavori svolti; - ore 19:00 - Consegna attestati, commiato.

Si tratta di un vero e proprio corso individuale dedicato alla fotografia creativa aerea in tutti i suoi aspetti sia teorici che pratici, con uno sguardo alle riprese video realizzabili con le moderne reflex digitali. Il corso prevede innanzi tutto l’analisi dell’attrezzatura dei partecipanti e successivamente una prima parte teorica basata sulla gestione della luce, sulla scelta dell’obiettivo più adatto e sulla composizione dell’inquadratura. Seguirà una prima sessione pratica in hangar e sul piazzale aeroportuale, dove i partecipanti potranno affinare le loro tecniche di fotografia utilizzando gli aerei presenti in loco. Si procederà quindi alla pianificazione del volo che prevede due parti distinte: la prima dedicata alla fotografia di paesaggio e di architettura, la seconda dedicata al reportage mediante il volo in formazione con un altro velivolo. L’ultima parte del corso prevede l’introduzione all’elaborazione digitale delle immagini in post-produzione, per finire con l’analisi e la discussione del lavoro svolto. Il corso è personalizzabile a richiesta dei partecipanti con ampia libertà di determinare la struttura del workshop in base alle proprie necessità; per questo tipo di workshop è richiesta una buona conoscenza tecnica di base e un'attrezzatura composta almeno da reflex, zoom standard (lunghezza focale compresa tra 18-80), zoom tele (lunghezza focale compresa tra 70-300). Attrezzature professionali specifiche sono disponibili a noleggio per i partecipanti che ne fossero sprovvisti.

w o r k s h o p f o t o g r a f i a

PERSONAL TRAINING


PERSONAL TRAINING