Page 1

cosplay killer


5


6


7


8


9


10


11


d a l l e  p a r o l e . . .

La pagina parte dalla sceneggiatura, accompagnata da una previsualizzazione delle vignette che qualche volta contiene un disegnino o due. Le vignette sono descritte e spesso accompagnate da foto di riferimento, lasciando comunque spazio alla libertĂ del disegnatore.

44


. . . a i  d i s e g n i Il disegnatore prepara la prima versione, le "matite", che viene discussa e corretta prima di passare alla versione chinata e definitiva. A questo punto torna allo scrittore che aggiunge il lettering ed i baloon, ed è pronta per essere letta.

Ogni tavola è stata discussa e corretta da tutti e due gli autori alla ricerca del miglior compromesso possibile, nel bene del fumetto: In questa tavola abbiamo specchiato le ultime due vignette rispetto alla sceneggiatura iniziale.

45


L u c a S a l c e , classe 1986. Laureato al DAMS di Bologna, diplomato alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze dove lavora come storyboardista perv un'azienda pubblicitaria. Ha pubblicato nel 2011 il primo volume del progetto Omini di China, di cui potete trovare informazioni su http://ominidichina.blogspot.it/ --Ringrazio innanzitutto Alessandro per aver trasformato le mie idee in disegni con così tanto impegno e professionalità. E che disegni! Un grazie a tutti quelli che hanno creduto nel progetto, fra tutti al mitico Luca Zagli per le serate ad impaginare, a Giulio e Gabriele, a Marica e Manuela dall'ufficio, a Tark e al maestro Pieri per i preziosi consigli, ai ragazzi del K.I.O. Studio e a Daniele Caluri per il suo font. Un grazie obbligato, ovviamente, ai cosplayers!

a l e s s a n d r o S t i n g h i , classe 1988. Diplomato come geometra ha subito intrapreso la professione, ma quando si è reso conto che lavorare è faticoso ha deciso di fare il fumettista. Dopo aver terminato la Scuola Internazionale di Comics di Firenze ha pubblicato, nel 2011, il suo primo lavoro sul quarto volume di Madadh. Un ringraziamento speciale va a Luca per aver dato le giuste parole ai miei disegni, alla BMZ per aver creduto in questo progetto e a tutti i ragazzi del KIO studio per i loro preziosi consigli!!!

46

COSPLAY KILLER!  

Un'avventura comico-parodica scritta da Salce Luca e disegnata da Alessandro Stinghi-

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you