Issuu on Google+

PROGRAMMA TOUR UNGHERIA Dal 11/07 al 18/07

giorno 1 (150 km) In giornata partenza con volo diretto Catania - Budapest. Arrivo ed incontro con il nostro accompagnatore e con la guida/traduttrice. Trasferimento in hotel di Eger e sistemazione nelle camere. In serata visita guidata a piedi del centro di Eger, città conosciuta per la sua produzione vinicola essendo il centro più importante dell’Ungheria Settentrionale. Rientro, cena e pernottamento in hotel ad Eger. giorno 2 (95 km) Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Lillafüred, centro turistico-naturalistico, famoso per il paesaggio suggestivo e soprattutto per la bellezza incantevole del proprio lago. Grazie ad un giro su un piccolo treno antico sarà possibile apprezzare quest’ultimo, così come la valle Garadna e le grotte. Pranzo in tipico ristorante con menù turistico. Pomeriggio rientro ad Eger per visitare il meraviglioso castello, ultima roccaforte cristiana a resistere all’invasione dei Turchi, ed una cantina tra le più lunghe scavate nel sottosuolo di tutta l’Ungheria, dove è previsto l’assaggio dei vini, tra i quali il conosciuto Tokaj. Rientro, cena e pernottamento in hotel ad Eger. giorno 3 (270 km) Prima colazione in hotel. Partenza verso la Puszta ungherese, che risulta essere l’attrazione più conosciuta dai turisti che visitano il paese magyaro. Arrivo a Hortobàgy : all’interno del parco saranno organizzati fantastici spettacoli cavallereschi. Spostamento verso Debrecen, la seconda città più grande di Ungheria, capitale dei Calvinisti chiamata anche Roma Calvinista. Pranzo in tipico ristorante con menù turistico. Giro turistico del centro: ammireremo la Chiesa Grande che è uno dei simboli della città, il Collegio protestante, l’Università e il Gran Bosco, che è il primo Parco Nazionale d’Ungheria. Rientro, cena e pernottamento in hotel ad Eger. giorno 4 (280 km) Prima colazione in hotel. Partenza per Hajdùszoboszlò, il centro termale più grande d’Europa. Giornata dedicata completamente al divertimento e al relax. Infatti nel centro termale, oltre all’aquapark, sono presenti tanti tipi di saune, piscine, come la piscina spiaggia popolare, piscine per bambini e piscine speciale con acque oligominerali. Pranzo libero, vasto assortimento dei ristoranti e specialità ungheresi. Rientro, cena e pernottamento in hotel ad Eger. giorno 5 (150 km) Prima colazione in hotel. Trasferimento verso Budapest. Arrivo e sistemazione nelle camere. Pranzo in tipico ristorante con menù turistico. Giro panoramico con bus, sono previste delle soste a piedi, per il centro delle due città di Pest e Buda. Tra le tante cose vedremo: la Piazza degli Eroi, il Viale Andrássy che è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO, la Sinagoga, il Parlamento, l’Isola Margherita, il quartiere del Castello di Buda con la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori, il Mercato coperto più popolare tra i turisti e la via Váci dove si possono comprare souvenir. Rientro, cena e pernottamento in hotel a Budapest.


giorno 6 (120 km) Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dell’ansa del Danubio. Prima visiteremo Esztergom, prima capitale magyara, famosa per la prima cattedrale d’Ungheria. Poi assisteremo ad un’eccezionale spettacolo medievale a Visegrád, dove cavalieri nelle tipiche uniformi si affronteranno e coinvolgeranno il pubblico presente. Pranzo in un ristorante anch’esso medievale con menù turistico. Infine ammireremo il piccolo paese di Szentendre, che ospita tra l’altro, delle antiche chiese serbe. Rientro, cena e pernottamento in hotel a Budapest. giorno 7 Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione con cena in hotel. Consigliamo di visitare l’isola Margherita e il museo Casa del Terrore o di rilassarvi nelle famose terme di Széchenyi. In mattinata possibilità di visitare il lago di Balaton e la penisola di Tihany. In serata possibilità di partecipare alla minicrociera sul Danubio, per ammirare di notte la capitale ungherese. Pernottamento in hotel a Budapest. giorno 8 In mattinata raduno dei partecipanti e partenza dall’aeroporto di Budapest. *il programma potrebbe subire cambiamenti di orari.

La quota comprende: - Sistemazione in hotel con servizi 4 stelle sempre inclusi - Trattamento mezza pensione con cena a buffet - Bus turistico per 6 giorni - 5 pranzi ristoranti tipici con menù turisico - Ingresso castello Eger - Biglietto treno antico Lillafured - Strada del vino Eger - Show della Puszta - Ingresso chiesa Debrecen - Ingresso + aquapark (Szoboszlò) - Assistenza del gruppo in loco. - Traduttrice sempre presente col gruppo, con funzione di guida, in modo più specifico per la visita delle città di Eger, Debrecen e Budapest.

Servizio opzionale: - Escursione del lago di Balaton - Battello sul Danubio

La quota non comprende: - Biglietto aereo a/r volo diretto Catania - Budapest - Franchigia bagaglio da stiva - Polizza assicurativa - Bevande ai pasti - Tutto ciò non specificato in “La quota comprende”

La quota è di 695 € a persona in camera doppia (sconti per bambini e terzo letto; supplementi per singoli)

Per prenotazioni chiamare il numero +39 340 8131069 Gianluca Distefano *** PROMOZIONE: Possibilità di acquistare il volo a/r a partire da 150€ (prima prenoti, più risparmi!)


Tour Ungheria