Page 1

e n i az

g a m o

aeC

Anim

azine

ag rpo M

0

/ n. 0

012

bre 2

em / dic

ima e

/

ione

ibuz distr

ita /

gratu

©

An 2011

a m i n ell’a

la o

Corp

TOUR OF THE WORLD

EGYPT nella terra dei faraoni Sabato 10 dicembre 2011

d e c vo


ine agaz M o p or aeC ima Anim e dell’an ro 00 e c La vo e 2011 - num br Dicem

iale

editor

ino ini asal r zo C o Gave n e r e o t t L a e ) il sab Terzi, M terLab.it nò spon a s re Re re Felice ni (Ham uca Vig o t t e a L i o t Dir , t h e a c ac red hel Capo Luca P De Mic Club a ca i fi r a a r l Show o I G & a t fi gra auran Bergam Foto Rest rpo vernago o C ae , Ca o Anim manino 1 om Corp o R lub.c Animae c Via o p r ita aeco k, dig .061 .anim Faceboo w 0.60 w w in 34.6 3 s il u a Chiam follow ista?

odel su i, e r ie r s ar i stes o le b uand alina di no ppure q , o p n .e e Cor l’adre o ica .. nima passano enta mus e già stat e s r iv s lt d o riv no o poesia ntro f esta su qu la o inco r licità t o b s d b u o n p qua e il n la tua i Vuoi ra ch vorre e h c semb … e cose o amor decis me le , come l’ fini la o c ì con , cos arbio fragile ono cap e... non ha rdendosi o n ur So ; s pe . Epp dare no di ggere prote rrei per me sciarsi an ogni suo e la o che v ’amare e gni sorriso a. d t o is voglia sguardo, protagon osì i e n iace c re p in og he ti rend n o e c me n a ess quello ale, a to sembr n no a in b più ven eè a e r h i e c n f s g iò o o dere c Tutto uando ad lta nell’atm mbra pren sia q e e vo come la prima cui tutto s e lascio ch gni e o t r t i in p o d n a m se na tito uell t u q a r b e in il p , qualvativa ecco che cronizzare orpo un diC , a, colore tinto a sin ll’Anima e nsieratezz e. is a r e il mio per vivere onare sp a risboccia d , i t o bran he sappia tri destina o un c n uand ad cosa nto e inco q , ia e poes azio vertim iventa r lasciar sp d a ic mus nsioni pe do la e Quan fievolisce t to. sua n f a b im ov e clu n’altra ogni u m ì e s ia ti di ra co energ augu protagonis ato ad in o p i or ver estin a e C spazio ai gazine d im n a A o b un m dand un clu in voce ttraverso e t a tan to e notte colleziona ere ogni is iv e r iv esse o di far r arsi… spilli c d tti gli ra in gra ole diversifi u t e t io ot u gni n to… a Vo erche v o e insiem iale, p timen remo ci e diver ento spec stra… e r lo p Es ra lu gni mom che la no uio, t del b i rendere o ice sarà an d n how… l’arte Vostra cor o lo s r t n e ow d ! ché la no sh ora inizio u , o p ia r b o b C a ae acolo Anim spett lo e e ch

A


1 .lo www

renz

02

oc

lin asa

o.co

m


tacco

12

ogni primo sabato del mese Il Party più Seducente, Audace e Cool.

A

nima e Corpo ha nel suo dna un’impostazione artistica che ricorre ogni mese. Infatti gli appuntamenti con i grandi eventi hanno una cadenza in grado di creare un’attesa degna di nota… Per tutte le donne, perché sono loro la nostra vera essenza.. ecco che nasce l’ideazione della speciale serata denominata «Tacco 12». Il Party più Seducente, Audace e Cool perché all’Anima la Festa della Donna capita una volta al mese e non solo all’8 marzo…

dress code fashion e l’immancabile tacco 12

Sul palco la più bella animazione maschile e dal bancone bar lo show dei nostri baristi... per una serata mozzafiato dove la donna è protagonista. Durante la serata le protagoniste della serata, dai tavoli alla pista, saranno omaggiate di prestigiosi regali, ma solo chi avrà il fatidico Tacco 12. Una serata ricca di sorprese e che partirtà sempre dalla cena a tema che il nostro Chef studierà per l’occasione. Ogni serata sarà brandizzata dai più prestigiosi marchi del territorio, ognuno darà il proprio spunto per rendere le nostre donne uniche, per confort e prelibatezza nei gusti femminili.

03


t p y g e d”

worl e h ft o r u “to

i

n o a r a f i e d a r r e t a l nel

2 04


tour of the

world

ogni secondo sabato del mese Ogni mese un nuovo viaggio nel mondo.

I

l viaggio lungo una notte, tra ambientazioni straordinarie e spettacolari animazioni. Tutto il locale sarà ambientato scenograficamente nella città protagonista fino ad arrivare ai costumi dell’intero staff, dai barman alle nostre ragazze immagine fino al nostro corpo di ballo e voce. Siamo già andati ad Hollywood e in Giappone, ma dicembre di Anima e Corpo è ancora più caldo ed emozionante, perché vi porterà direttamente

in EGITTO

nel deserto di Anima e Corpo La nostra Cena Spettacolo, dalle 21,30, vi porterà nel preserata ad una travolgente allegria degli artisti che vi intratterranno piacevolmente durante la degustazione di una cucina di grande classe... ...i nostri Chef propongono squisiti menù di Carne e di Pesce con formula “tutto compreso”. ...si cena sulle note della più conosciuta musica di tutti i tempi, cantata dal vivo dai nostri artisti e dai cenanti! ...si cena divertendosi con lo scopo di vincere la bottiglia di ottime bollicine messa in palio dal locale e assegntaa al tavolo più “animato” della serata! Alla cena spettacolo l’appetito vien saziato, il fiato consumato e si termina ballando!

05


THE VOICE OF

RAKELE

finchè ci sarà musica io ci sarò Intervista a Rakele, la voce di Anima e Corpo.

I

l suo nome è Rakele, la sua voce non ha bisogno di grandi presentazioni, basta sentirla… ed è come se la Primavera o la bella stagione regnasse sempre. è considerata dagli esperti del settore una delle migliori vocalist e che con grande onore Anima e Corpo la ospita come voce resident del sabato di Bergamo. «Per me Anima e Corpo è come se fosse una grande famiglia, mi è bastato poco per farne parte e per me non è “timbrare il cartellino” - confida, in esclusiva, a “Anima e Corpo Magazine” - Mi sembra una casa di amici, bel locale e un target di gente veramente raffinato. Il tempo vola e le emozioni sono sempre continuative: una sensazione che è difficile privarsi».

D

n questo lavoro non solo professionalità, ma anche cuore. «Sicuramente, anche perché la notte non ha età - pone l’accento - Finchè ci sarà musica io ci sarò e lei farà parte di me. è la passione che ti spinge a far a volte la differenza ed essere sempre ai massimi livelli».

ome sei arrivata ad Anima e Corpo? «Diciamo che è nato tutto per caso… anche se in realtà la proprietà con Matteo già mi avevano contattato lo scorso anno. Ho avuto il piacere di lavorare due anni con Lorenzo Casalino, prima che grande p.r. a parer mio, un ragazzo dalle mille risorse e che non mi smette mai di stupire. Quest’estate sembrava scherzasse dicendomi che dovevo seguirlo in un’avventura nuova, alla quale non sarei mai resistita… beh, come smentirlo, l’intesa poi con Mauro Fortunato, un grande professionista, e tutto lo staff mi ha permesso d’inserirmi in una velocità incredibile e sono felice di essere parte integrante di un progetto che ha grande ambizione di crescita».

U

n passo indietro Rakele, dove nasce la tua vocazione per il canto? «Dalla Chiesa, attraverso il coro - racconta - Fin da bambina ho sempre cantato, mi è sempre piaciuto cantare e con il passare degli anni ho capito che era più che una passione anche una necessità per esprimere le mie emozioni».

A

proposito di grandi soddisfazioni e risultati prestigiosi, nel tuo repertorio hai collaborazioni di un certo livello. «Ho avuto il piacere e la fortuna di poter lavorare alla “Via Notte” in Corsica vicino a dj del calibro europeo e mondiale - racconta Rakele - Pronunciare il sol nome di Bob Sinclair o David Guetta è stato per me emozionante e lavorativamente parlando prestigioso».

M

a nel tempo libero di cosa ti occupi? «La mia grande passione, oltre la musica, è il calcio e soprattutto l’Inter. Seguo in casa e fuori la squadra, quando mi è possibile. Oltre a questo mi piacciono i gatti, ne ho 2 a casa e compro dischi, perché la musica è comunque sempre vicino a me durante la giornata».

P

N

M

iù che vocalist, cantante vero? «Quando ho iniziato a lavorare “prestavo” la voce per canzoni house, per collaborazioni italiane e straniere. Diciamo che la musica straniera mi ha sempre attratto e da lì anche un’esperienza particolare giovanissima».

06

i cosa si tratta? «Nell’89, all’età di 18 anni (Rakele è nata a Milano, il 9 giugno 1971, ndr) sono andata a vivere a Londra e per sostenere le spese e altro ho cominciato a ballare presso alcune discoteche del posto per 30 sterline a notte - sorride e rivive quell’esperienza Rakele - è stata un’avventura che mi ha dato molto, sotto l’aspetto umano ed emotivo».

I

on solo l’Italia per Rakele… «Ho lavorato molto in Germania, Francia e Svizzera, dal ’92 con Roberto Carbonero ho iniziato la mia carriera conoscendo poi un po’ tutti i big di questo mondo, collaborazioni Italia Network, Radio Viva FM…».

C

a nella vita cosa fa Rakele? «Lavoro in una Città di Design, sono nel settore della comunicazione, dell’immagine… Mansione che comunque si abbina ad eventi e a tutto ciò che poi approfondisco con la notte».


ca i s u m à r e a s m i i c d hé a parte otte c n i F « i sarò, f della n ..» io c il mondo ha età. e non

e n fior u o t stelo o verde he lì è na he o n U prat lo, c da c in un ci dice soza ci ricor non a presen le la su ssimo soerà al proltro cresc iderio vera. a m un a hé il des liore i r ap affinc a vita mig gni nostr di un mpagni o acco

07

A

E L E K


3 08


notte di gala

life!

ogni terzo sabato del mese ...e lo spettacolo comincia prima!!

L’

imperdibile appuntamento con la cena spettacolo in sala grande: servita al tavolo o al ricchissimo buffet. Dalle 21, infatti, prelibatezze di ogni sorta in un ricchissimo buffet servito con antipasti, primi piatti caldi e secondi di carne e pesce, con dolce e frutta fresca.

Show Cooking E per chi non vuole cambiare le proprie abitudini GRAN CENA, con lo speciale menĂš degustazione carne e pesce, per provare la nostra prelibata cucina sempre con formula “tuttocompresoâ€?. Il tutto in sala grande con Intrattenimento musicale dal vivo.

i nostri migliori artisti si esibiranno

dal vivo

09


e l l e

5

st

4 B A S

10

26

V O N


THE BEST MOVIE

5 STELLE

ogni QUARTo sabato del mese I dieci migliori bar del territorio diventano protagonisti

Anima e Corpo presenta un nuovo episodio del ciclo “The Best Movie” !! La serata a 5 stelle raggruppa, in un grande evento, i dieci migliori bar del territorio che diventano protagonisti di un trailer mozzafiato che ambienterà la scenografia della serata e tutto il corpo artistico del locale.

Il ciclo di eventi dedicato ai

best Movie …quando le pellicole trasmettono forti emozioni, ….quando la proiezione esce dallo schermo e diventa Show !!

all’Anima e Corpo: un vero MUST !!

11


titolo

titolo sotto titolo Intro.

I

n tanti si domanderanno da dove nasce questa realtà che già sta facendo parlare. Abbiamo incontrato l’anima e il corpo degli ideatori di questo grande progetto: Matteo Gaverini, Felice Terzi, Adamo Piovani e Mauro Fortunato. All’unisono rispondono riguardo le domande che la nostra Redazione gli ha posto, in particolar modo Matteo, in rappresentanza, lo vediamo particolarmente a suo agio davanti ai nostri microfoni.

U

n’esperienza pluriennale che ha dato vita a questo nuovo progetto vero? «Ha detto bene - confida - Lo staff è consolidato, dopo un’avventura di cinque stagioni al Lounge Village che ci ha visti protagonisti in prima linea».

C

he dire… siete riusciti a creare un vero e proprio tormentone estivo al Lounge. «Mi limito a dire che è stato uno staff che è riuscito a portare circa duemila persone in fondo ai campi, oltre alla ferrovia dove ciascuno non poteva capitare lì per caso…».

G

randi successi, ma ora è un’altra storia. Anima e Corpo a Cavernago. «Il nostro intento era quello di creare una situazione che potesse avere la continuità anche in inverno, cosa che al Lounge Village non potevamo di certo fare. Eravamo consapevoli che dovevamo partire da capo ed è più difficile, sicuramente, incominciare di nuovo da zero».

12

U

n locale totalmente stravolto rispetto a ciò che c’era prima, tutto un altro mondo. A cosa vi siete ispirati? «Abbiamo voluto creare un club che potesse, in un certo qual modo, rispecchiare la nostra fantasia e concezione d’intendere la notte con un target curato, nuovo e ricercato. Abbiamo totalmente ricostruito il locale da zero arricchendolo di un dehor estivo che abbiamo inaugurato proprio la scorsa estate».

U

n estivo che già faceva presagire ad un invernale di quelli pronti a lasciare il segno. «La gente ha accolto positivamente la nostra mano - spiega - e riempire subito il nostro dehor dando continuità settimanale ha permesso poi di lavorare, con occhi di slancio, all’inaugurazione invernale».

R

ispetto alla partenza-lampo dello scorso anno, nonostante Anima e Corpo abbia da poco compiuto 1 anno, c’è stato ancora un restyling nel design dell’interno. «Diciamo che abbiamo voluto ulteriormente valorizzare il nostro show, creando un locale su due livelli che potesse, di fatto, privilegiare in bellezza ciascun tavolo. La gente in pista è a stretto contatto con essi e viceversa. Tutto questo crea una situazione di grande divertimento. Ma non abbiamo solamente investito sulla cornice, indispensabile comunque, del locale…».

C

ioè? «I valori aggiunti, cioè quelli che poi fanno la differenza, lo hanno dato le risorse umane di due persone che hanno, di fatto, incrementato lo staff dirigenziale di Anima e Corpo: Lorenzo Casalino, dalla pubblica relazione al contributo nei contenuti delle nostre serate, fino all’esperienza consolidata e che non ha bisogno di grandi presentazioni di Michele Manenti».

U

no staff di grande prestigio quindi… «Una famiglia che si aiuta e lavora in maniera unita, dalle collaborazioni sul territorio alla serata vera e propria. Un ringraziamento va, soprattutto, ai pr e a tutti coloro che già da tempo ci seguono e che hanno permesso ai nuovi d’inserirsi con grande facilità».

U

no show continuo all’Anima e Corpo. «La nostra impostazione artistica è mirata a valorizzare lo spettacolo, dalla cena all’animazione in discoteca nella seconda fase della nostra serata che porta sempre il nome di un tema diverso ogni sabato».

D

ove può arrivare questo locale? «Non sta me dirlo - conclude Matteo - Sicuramente, nonostante il grande successo di quest’avvio di stagione, sappiamo che possiamo ancora dare di più e il bello deve ancora arrivare…».


sponsor


capodanno

AeC00  

hamsterlab magazine AeC

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you