Page 1

t

www.gentedellanotte.it

Marzo

FREE MAGAZINE

latina/roma/frosinone

Il Teatro degli Orrori Brusco Frangettas gli Eventi gli Appuntamenti

O CONI 2CBOIRGLSIETTDII

VINClo spettacoloTA BATTIS MAURIZIO

Per


SAREMO CHIUSI IL 5, 19, 24, 25 e 31 DICEMBRE


SAREMO CHIUSI IL 5, 19, 24, 25 e 31 DICEMBRE

F

atto sta che il mondo andrebbe meglio, se alcune persone si togliessero di mezzo. Le nostre vite non sono tutte interdipendenti e connesse tra loro. Questa teoria è una balla. Ci sono persone che non servono, che non dovrebbero esserci.

AMERICAN PSYCO Bret Easton Ellis

www.gentedellanotte.it


gli eventi selezionati

da non perdere

Protagonista di tante trasmissioni televisive: Fiori di Zucca, Superquark e ultima il Seven Show. Oltre agli spettacoli dal vivo, sua passione, ormai Leonardo Sartogo è sempre presente nel grande schermo. Ha partecipato con ruoli da cooprotagonista nelle seguenti Serie Tv: Don Matteo 6, Due cuori e un delitto, Un medico in famiglia 3 e tante altre trasmissioni. Nel cinema la sua ultima apparizione con il ruolo di Capo redattore è stata nel film che nel 2011 ha avuto grande successo: C’è chi dice no.

Tributo ad una delle coppie più famose nella storia della musica: The Blues Brothers, Dan Aykroyd e John Belushi, i due comici che hanno dato vita ad una delle band più frizzanti e rappresentative degli anni ‘80 e del Rhythm&Blues. La Band nasce nel 2011 con una formazione di 9 elementi, tutti musicisti di grande spessore.
 Dirompente e carico di energia il sound che ripercorre le celeberrime melodie rese famose dal film The Blues Brothers quali Everybody Needs Somebody, Sweet Home Chicago.
 L’atmosfera è quella di una grande festa dove poter ballare e cantare all’insegna della musica di qualità e del divertimento.

King // terracina info: 329.4038674

TAcconibus // PRIVERNO LT INFO: 392.37677962

cabaret

Leo Sartogo

The Blues Others Blues Brothers Tribute Band

09.03 venerdi

02.03 venerdi

taverna rock PUB // latina info: 0773.242443

I Mururoa nascono nel 1995 dalla voglia di creare una band che unisse due generazioni di musicisti. Alessandro Alviti con il padre Maurizio, Sandro Viani e Manuelo Leonoro prendono il nome dall’atollo vittima degli esperimenti nucleari francesi. L’anno successivo esce il loro primo album. Dopo anni di strepitosi successi live con performance durate anche tre ore e mezza i Mururoa si affermano nel panorama musicale con varie collaborazioni con le radio nazionali. L’album Planets, nella versione demo da 5 brani, è stato passato più volte da Massimo Cotto (dir. Musicale RadioRai) nella trasmissione Hobo.

Mururoa LIVE MUSIC

10.03 sabato


Il Dr.Why è un gioco a quiz multimediale che fa vivere l’emozione degli show televisivi tipo “Chi vuol esser milionario” Le squadre, formate dai clienti dei tavoli del locale, sono costantemente in lotta contro il tempo e contro gli avversari, con domande che spaziano sugli argomenti più vari, storia, geografia, sport, musica e prevedono cinque risposte, di cui una giusta. La serata Dr. Why consiste in una partita di qualificazione, e da successivi spareggi, fino all’elezione della squadra migliore, con l’esito della partita in bilico fino all’ultima risposta. Nel calendario di GdN trovi le date ed i locali dove poter partecipare al Dr. Why, buona fortuna!

gioco a quiz con premi

Dr. Why?

Cerca le date... live music

Un ritorno atteso quello di Roberto Casalino, cantautore cresciuto nella nostra città, amato per la sua professionalità e per la sua simpatia. Fin dagli esordi con il suo gruppo, gli Equilibriolabile, si è fatto conoscere per bravura ed intensità, collaborando anche con il cantante di Latina Tiziano Ferro. Oggi Casalino è un affermato autore di testi e musiche per artisti come Giusy Ferreri, Iva Zanicchi, Alessandra Amoroso, Annalisa, Francesca Michielin e Nina Zilli per la quale ha scritto l’ultimo successo portato a Sanremo. Sarà sicuramente una serata piacevole grazie anche alla gustosa offerta della cucina.

jacarè // latina info: 333.2480429

Appuntamento imperdibile con il Re della Dancehall. Brusco torna a Latina dopo quasi un anno di assenza per farci divertire, ballare e cantare ancora una volta. La carriera solista di Brusco inizia nel 2000 quando esce il primo omonimo cd Ancora e Ancora. In seguito si fa conoscere anche dal grande pubblico con le hit come Sotto i raggi del sole. Ma dopo questo bagno di notorietà, Brusco sceglie di non perdere il contatto con la sua realtà artistica legata al reggaedance hall e con il suo pubblico. Sforna ancora numerosi successi sia in taliano che in inglese fino al neonato album Fino all’alba.

EL PASO // LATINA Borgo piave info: 0773.666445

Roberto Casalino

17.03 sabato

Live dancehall reggae

Brusco

16.03 venerdi

CLUB 42 // latina

Dopo essersi esibita sui più importanti palcoscenici teatrali nella scorsa primavera e nei principali festival estivi, Patty Pravo per la ripartenza de Nella terra dei pinguini tour, ha scelto una dimensione diversamente passionale e alternativa, dove la musica si consuma con dinamica abitudine. Il nuovo tour infatti, ripartirà proprio dai principali Live Club italiani a dimostrazione della grande capacità dell’artista di voler sorprendere ancora una volta il proprio pubblico. Una delle più grandi icone della musica leggera italiana sarà di scena a Latina il 23 marzo al nuovo locale Club 42, per un grande appuntamento live.

live

Patty Pravo

23.03 venerdi


di Andrea Barboni

Sabato 17 Marzo Orion club Ciampino

S

ono una delle band rock del momento. Al loro terzo album ed in procinto di iniziare il tour, il Teatro degli Orrori riescono sapientemente a coniugare rock duro con la poesia e la denuncia sociale, merito di un frontman molto carismatico come Pierpaolo Capovilla con cui abbiamo parlato di musica, politica, attualità. Il Mondo Nuovo è la vostra ultima opera, rispetto ai precedenti lavori c’è un continuum sonoro in alcuni brani, mentre in altri la fa da padrona l’elettronica e l’introspezione: citando la vostra Direzioni Diverse…verso quale direzione sta andando il Teatro?! Fare gruppo per noi è un processo di autoapprendimento, noi stiamo cercando, forse invano, la cifra stilistica di ciò che vogliamo fare, questo da sempre. Non posso prevedere cosa ci riserverà il futuro. Per noi essere band è un processo di ricerca, Il processo lavorativo all’interno di una band diventa veramente democratico. Mi fa piacere che molti giovani iniziano questa esperienza di vita, a qualsiasi livello lo facciano. L’album parla di immigrazione e di storie di uomini, tra queste mi ha colpito molto Martino e il grido sarcastico Benvenuto in Italia, dove tutto è possibile: Martino chi rappresenta? Martino potrebbe essere la storia di Carlo Giuliani o Federico Aldovrandi, ma è la trasposizione

e manipolazione de Il compagno, una poesia di Esenin, poeta russo che aderì alla rivoluzione, e l’ho adattata ai problemi dei giorni nostri. La storia originale parla di un giovane operiao ucciso insieme al padre dai soldati zaristi…io ho riportato questa storia nell’Italia di oggi, dove ancora succede che la polizia uccide i cittadini. Vorrei ricordare anche la scandalosa situazione delle carceri in italia, ne parlo in Monica, ricordiamoci di quanti suicidi ci sono in Italia nelle carceri, abbiamo il record europeo. La metà della popolazione carcerata è ancora in attesa di giudizio…il che è tutto dire. Il 17 Marzo sarete a Roma, puoi darci qualche anticipazione su come si svolgerà il concerto? Durante il tour ci sarà l’aggiunta di due elementi, Marcello Batelli alla chitarra che affiancherà Gionata e Kole Laca all’elettronica. è stata una scelta meditata perché abbiamo l’esigenza di implementare tanti elementi presenti sul disco, soprattutto le sezioni elettroniche. Suoneremo quasi tutto l’ultimo album eccetto qualche canzone, e poi daremo spazio alle canzoni più importanti degli album precedenti, per accontentare l’esigenza del nostro pubblico... leggi tutta l’intervista su: www.gentedellanotte.it


Sabato 31 Marzo Teatro Europa Aprilia

Maurizio Battista

Il mio secondo matrimonio

È

il fatidico giorno, il giorno del sì. Tutto è immerso in una atmosfera magica e suggestiva; la musica, i fiori, il tappeto rosso. Inginocchiati davanti al sacerdote, di spalle, gli sposi ascoltano la cerimonia avvolti nei loro abiti incantevoli. Il rito prosegue fino al pronunciamento del tanto atteso sì, ma quando il prete chiede alla sposa vuoi tu sposare…? lei domanda tentennante e tutte le altre?. A questo punto Maurizio Battista abbandonerà il suo ruolo da nubendo e, abbattendo la quarta parete, bloccherà la funzione per raccontare chi sono le altre, raccontando le storie precedenti, le caratteristiche delle donne che ha incontrato nella sua vita, le loro peculiarità, le manie. E mentre il racconto si snoda e

prende vita, Battista snocciolerà la sua sapiente arte di narrare con i gesti, le facce e la sua vivace romanità che lo caratterizzano e che lo hanno reso celebre e molto amato. Il mio secondo matrimonio, scritto a quattro mani con Riccardo Graziosi, diventa dunque un pretesto per divertire il pubblico e per disegnare con le armi affilate del sarcasmo e dell’ironia la vita di coppia. Passando sui terreni minati dalle nostre comuni debolezze e paure, e con un tributo speciale alla grande nemica, la solitudine. Come sempre quindi si riderà di cuore, di stomaco ma anche di un riso amaro.

O S R O C N O C I 2 BIGLIETTDII

VINClo spettacoloTA BATTIS MAURIZIO

Per

VINCI 2 BIGLIETTI DI CHE CIttà è maurizio battista? Rispondi a questa domanda ed invia una mail a: concorso@gentedellanotte.it il primo che risponderà correttamente vincerà 2 biglietti per lo spettacolo di MAURIZIO BATTISTA sabato 31 marzo al Teatro Europa di Aprilia.


Recchia de Suina


SCARICA GRATIS IL NUOVO ALBUM GR AT IS

Venerdi 16 Marzo El Paso pub. Latina

www.gentedellanotte.it

G

ente della Notte non poteva nemmeno questa volta volta lasciarsi sfuggire un evento del genere. Il reggae torna a Latina con Brusco! Non è passato molto tempo dalla nostra ultima intervista, però di cose di cui parlare ne abbiamo tante. Tu sei una fucina di idee e una di queste è stata il Brusco Music Club. Ci vuoi parlare di questa nuova esperienza che ti ha visto coinvolto? Questa è un’iniziativa che mi è venuta in mente, più che altro per cercare di aiutare qualcuno che voleva iniziare o che aveva già iniziato, ma non aveva modo di cantare la musica che faccio io quindi il reggae-dancehall. Quando ho iniziato io c’erano sicuramente più opportunità, anche se non di grande visibilità, ma almeno di cimentarsi anche con gli amici durante le feste e cose di questo tipo, ora invece non è più così. Con il Brusco Music Club volevo dare un’opportunità a chi avesse avuto voglia di imparare qualcosa esercitandosi, e di trasmettere le cose che ho imparato in tanti anni di musica. Latina come sempre accoglie te e la tua musica con grande entusiasmo. Cosa ci dobbiamo aspettare? Farò sicuramente le canzoni che immagino tutti vogliano sentire, ovviamente di anno in

anno si fanno delle variazioni alla scaletta, si aggiunge qualcosa di nuovo a scapito di qualcos’altro, cercando in questo modo di non annoiare me stesso e ovviamente il pubblico. Questo ovviamente vale sia quando canto in Dj set, come sarà a Latina, che quando suono con i Roots in the Sky. Internet sembra essere il mezzo di comunicazione che ormai per la musica và per la maggiore e infatti non si è fatto attendere il tuo ultimo progetto: il mio universo mix che è uscito in free download. Il mio universo è un mix tape che racchiude i primi due minuti di una canzone, mixata con la successiva. Il mixaggio è curato da Ulisse della NiteLite che ha inserito circa 40 canzoni fra quelle in inglese e quelle in italiano e anche alcune canzoni inedite. E’ un modo per far conoscere anche tutto ciò che ho fatto fuori dall’italia e non ho mai racchiuso in qualche album. La scelta del free download è stata fatta perchè penso che i cd ormai stiano diventando degli oggetti obsoleti, quindi anche per il futuro valuterò bene se affidarmi unicamente al free download. Adesso sulla tua pagina FaceBook hai poco più di 44 mila contatti, quando arriverai a 45 mila contatti come festeggerai? leggi tutta l’intervista su: www.gentedellanotte.it


F


di Andrea Barboni

Frangettas Quel Beat anni 60 che ci ricorda tanto l’estate

S

i va verso la bella stagione, nella quale la gente esce più volentieri e ha voglia di ballare e divertirsi. Gente della Notte prende la palla al balzo e vi presenta un gruppo che fa al caso nostro, i Frangettas. Gruppo BEAT 60 che sta piacendo sempre di più per l’energia che mette sul palco e con una cantante dalla capigliatura… molto, molto particolare!!! La prima curiosità sta nel nome del gruppo…a cosa è dovuta questa scelta? M. La sera precedente la prima esibizione l’organizzatrice dell’evento ci chiede come ci chiamiamo…Panico! Io e Luca ci guardiamo: mi viene in mente il modo in cui chiamavano un gruppo emo di roma per prenderli in giro, e direi che riguardo l’autoironia siamo stati lungimiranti.

Cosa vi ha spinti a suonare beat? M. Luca è il vero appassionato di tutto ciò che è retrò, l’idea è stata sua. Ricordo che mi ripeteva in continuazione che coi miei capelli avrei dovuto cantare!! Credevo scherzasse, invece lo ha fatto davvero e ha messo su la band in due minuti! Per il momento siete una cover band...c’è la possibilità di vedervi all’opera con pezzi originali? L.C. È una fantasia che ci sta perseguitando, tuttavia bisogna ammettere che è molto difficile riprendere in mano un genere così particolare senza subire il confronto coi grandi del passato. Quali sono gli artisti da cui prendete ispirazione per la scelta delle cover e per il sound? L.C. Io adoro gli Shocking Blue, olandesi col sound british, ma anche tutto il filone italiano orchestrale ha un suo stile inconfondibile al quale è

Fran

Mary D’Andrea voce e caschetto biondo Walter De Villa Chitarra Andrea Vispi basso Luciano Comelli tastiere Luca Cardillo batteria


Venerdi 9 Marzo

Special Night con i Blues

Beers King. Terracina

Sabato 10 Marzo Sotto casa di Andrea Roma impossibile non fare riferimento. Alcuni brani li rifacciamo con l’arrangiamento originale, altri li modifichiamo a nostro piacimento Raccontateci i momenti più belli e anche quelli più difficili nei quali vi siete imbattuti da quando suonate insieme... L.C. Il più bello e brutto allo stesso tempo è stato quando abbiamo scoperto che Mary NON porta la parrucca!!

Quali sono i vostri prossimi obiettivi? Ci sono diverse date in programma nella provincia di Latina e siamo in procinto di sfondare le mura della Capitale, cosa che ci provoca non poche paranoie....

Venerdi 23 Marzo Re brigante. Terracina Venerdi 13 Aprile

Frangettas leggi tutta l’intervista su: www.gentedellanotte.it

Special Night con i Blues

Beers El Paso. Latina


Sign of Consciousness il nuovo disco dei Controlled Disorder

di elementi a rendere suggestive e seducenti le loro esibizioni. A fine marzo uscirà il loro nuovo album: Signs of Consciousness. Si tratta di nuovi brani originali, che evidenziano una continua evoluzione sia nella ricercatezza del sound sia in quella degli elementi visual, per ciò che concerne le esibizioni audiovideo. Un album ricco, non solo per queste novità sonore ma per il numero di artisti che hanno collaborato alla sua realizzazione, sia musicale, che grafica. Giulia Galuppi, in arte Poppy, spicca tra questi nomi: è lei a prestare la voce per la maggior parte dei pezzi contenuti nell’album. un progetto musicale Il materiale fotografico, per nato nel 2008. In questi le cover dell’album, quanto quattro anni, dopo alcuni per le perfomance visuali, è avvicendamenti, il gruppo stato elaborato dalla fotografa ha raggiunto il suo equilibrio Umbertina Meschini, che ben ha nell’attuale formazione composta saputo ricreare visivamente, le da FED Federica Velli, FAB Fabio atmosfere contenute nell’album. Fabozzi. Il disco sarà disponibile da fine Spiccando nel contesto pontino, marzo su tutti gli store (itunes, i Controlled Disorder fondono etc.) di musica online. electrominimal pop e vjing, La formazione dei prossimi ovvero l’arte di miscelare spettacoli sarà composta da FAB immagini o flussi di video in per sintetizzatori, effetti audio; armonia con l’esecuzione FED per sintetizzatori ed effetti musicale. È questa combinazione video; POPPY alla voce.

È


I

l dolore è l’emozione meglio strutturata filogeneticamente e appartiene all’area strategica del cervello più antica: la sostanza grigia periacqueduttale del mesencefalo che è costituita dalla pelle. Il foglietto ectodermico è l’origine dell’embrione e contiene la regolazione del sistema nervoso vegetativo. Perciò per molti ricercatori è l’anima del cervello, l’antico codice dell’esistenza ed è riconoscibile nel linguaggio universale della natura: comunicare il dolore è una forma universale di comprensione nel linguaggio. Non a caso il dolore è interfacciato ed è equivalente al movimento della flessione: ecco perché il prodigio della vita è

NEUROLOGO E PSICOANALISTA

leggi tutto su www.gentedellanotte.

GIANLUCA MATTIOLI

PSICOLOGICANDO CON

Proseguiamo il dibattito su un argomento di grande attualità: le emozioni

LA VIOLENZA E’ UN PIACERE...

nel sollievo da un dolore innato e universale. Il dolore è genetico: il bambino quando viene al mondo è sempre in “flessione” una posizione meglio nota come “fetale”. Solo così, per questa posizione il nascituro cerca la figura materna perché la vita si può esprimere attraverso il legame dalla protezione del dolore ed è il primo passo per esplorare la vita: il suo sviluppo è la matrice del il rapporto con l’altro. Abbiamo descritto l’alba della vita che coincide con l’altra emozione: quella del piacere. Già perché se il dolore è l’antica emozione che regola la nascita, perché è innata, l’altra emozione antagonista è proprio il piacere....


Un vero e proprio Quiz-Show televisivo dal vivo!

Cerca nel calendario di GdN le date ed i locali dove poter partecipare

S

e siete appassionati di quiz e vi piace trascorrere dei momenti all’insegna della cultura e dell’allegria, allora partecipate a QUIZZAMI! QuizzaMi è un TV show multimediale e interattivo

totalmente LIVE, pensato e progettato per l’intero mondo dell’entertainment. I presenti non saranno più semplici spettatori, ma veri e propri protagonisti. Quanti di noi si sono trovati incollati alla Tv e con la voglia di poter dire la accendiamo, in un popolare show televisivo, oppure con la voglia di scegliere un pacco piuttosto che un altro e contrattare con un temibile notaio affinché il premio finale sia quello desiderato... e poi ancora, quante squadre vorrebbero vedere apparire il proprio nome mentre le Carte del QuizzaMi stanno per decretare il vincitore della serata? Ebbene, oggi grazie a QuizzaMi è possibile realizzare un vero Tv Show dal VIVO, fidelizzando i clienti che sempre più numerosi tornano.... leggi tutto su: www.gentedellanotte.it


31.03 sabato

31 marzo + 1 aprile

TEATRO D’ANNUNZIO // LATINA

Valeria Valeri e Milena Vukotic in Le fuggitive

in Pericolo pubblico Cabaret TEATRO AMBRA JOVINELLI // ROMA

Andrea Rivera

in Occidente Solitario TEATRO AMBRA JOVINELLI // ROMA rx

Claudio Santamaria

dal 15 al 25 marzo

in Apriti cielo Cabaret TEATRO AMBRA JOVINELLI // ROMA

dal 29 al 31 marzo

dal 1 al 11 marzo

Ficarra e Picone

24 + 25 marzo Salgari C.so Casale 205 TEATRO CAFARO // LATINA

GRAN TEATRO // ROMA

Notre Dame de Paris

dal 14 marzo al 1 aprile

TEATRO SISTINA // ROMA rx

Alessandro Siani Cabaret

dal 13 marzo al 1 aprile

in Silvio c’è Cabaret TEATRO DEI SATIRI // ROMA

Antonio Cornacchione

dal 7 al 18 marzo

in Nemici come prima TEATRO MODERNO // LATINA

in I soldi non servono a niente TEATRO MODERNO // LATINA

Francesco Pannofino

17+18 marzo

TEATRO D’ANNUNZIO // LATINA

Così è (se vi pare) di L.Pirandello

15.03 giovedi

TEATRO MODERNO // LATINA

Sandra Milo e Mita Medici in Last Minute

10+11 marzo

TEATRO CAFARO // LATINA

Momenti di trasc. felicità

10.03 sabato

Grido d’amore Edith Piaf Gianni Clementi TEATRO FELLINI // PONTINIA

09.03 venerdi

in Brava TEATRO D’ANNUNZIO // LATINA

Anna Mazzamauro

03.03 sabato

SPETTACOLI. CABARET

aTeatro

teatro SISTINA // ROMA

Saranno l’energia scoppiettante e la simpatia contagiosa gli ingredienti principali del nuovo spettacolo dell’attore comico napoletano. Monologhi nuovi di zecca conditi da sketch irresistibili, per sfatare e dissacrare i luoghi comuni che proprio perchè “comuni” riguardano un po’ tutto il popolo italico. Due ore di show, in cui Siani sarà protagonista di un’escalation di risate insieme a Francesco Albanese, Claudia Miele e Salvatore Misticone. Il tutto completato magicamente dalla musica orchestrata dal dj Frank Carpentieri insieme ad altri musicisti che saranno con lui sul palco,  per un’ atmofera live da non perdere. Con loro anche 5 scatenatissimi ballerini di breackdance che proporranno un vero  e proprio spettacolo nello spettacolo

in Sono in zona

Alessandro Siani

dal 13.03 al 1.04

4.10 mercoledi


dal 9 al 28 marzo Angelo Tozzi EnoArte PITTURA HOTEL EUROPA // LATINA

Dux in Scatola PITTURA/TEATRO mostra da giovedì a domenica dalle 18.00 alle 20.00 spettacolo 2 marzo ore 21.00 di e con Daniele Timpano MAD@Teatro Spaziozeronove //CISTERNA LT

Daniele Frisina

dal 2 all’8 marzo

Accademia d’Ungheria // Roma

La cintura di castità tra mito e realtà

fino al 18 marzo

Espongono Monia Bravi, Maria Rita De Giorgio, Milena Fantinel, Lucia Hesselink, Marianna Galati, Annalisa Gonnella, Francesca Lapignola, Rosy Losito, AnnaLaura Patanè, Nicoletta Piazza, Karin Proia, Lucia Proia, Maria Antonietta Scarpari, Giuditta Zampiero. Ospiti Inanna Trillis&Paola Acciarino, Flavia Puggioni&Vanessa Ciriello. MUSEO EMILIO GRECO // SABAUDIA

MAD Donna collettiva d’arte al femminile

dall’11 al 25 marzo

mostre. cultura

Arte

EnoArte PITTURA HOTEL EUROPA / / LATINA 01.04 domenica Arte Sacra collettiva di pittura TACCONIBUS // PRIVERNO

Marianna Galati

XILOGRAFIE 2000/2010 Esposizione di incisioni MAD ON PAPER “Sulla scala rossa” LA FELTRINELLI // LATINA dal 29 marzo all’11 aprile

Ilaria Margutti

dal 18 marzo al 8 aprile

MAD Lillabox PITTURA JOLLY BAR // LATINA

Laura Giusti

dal 16 marzo al 5 aprile

Momenti di trascurabile felicità PITTURA/TEATRO mostra dalle 19.00 alle 24.00 spettacolo ore 21.00 scritto da Francesco Piccolo regia di Alessandro Aprea MAD@ LatinaLAB TEATRO A.CAFARO // LATINA

Massimiliano Frumenti

10.03 sabato

TACCONIBUS // PRIVERNO

fino al 30 marzo

Fabrizio Bonanni MOSTRA

Tintoretto

SCUDERIE DEL QUIRINALE // roma

JACOPO ROBUSTI (o CANAL) detto il TINTORETTO è l’unico tra i grandi interpreti della pittura italiana del Cinquecento a non aver avuto fino ad ora, in Italia, una mostra monografica significativa. La mostra si concentra sui tre temi principali della pittura di Tintoretto: quello religioso, quello mitologico e la ritrattistica. Un’esposizione rigorosamente monografica, dunque, suddivisa in sezioni di poche opere scelte e capolavori indiscussi, che si apre e conclude presentando i due autoritratti, il giovanile del Victoria & Albert Museum di Londra e il senile del Louvre di Parigi. Sebbene in competizione con Tiziano, infatti, anche i suoi contemporanei gli riconobbero un “perfettissimo giudizio nei ritratti” e dalle maggiori collezioni internazionali ne arriveranno a Roma dei più famosi.   

a cura di Vittorio Sgarbi testi di Melania Mazzucco

fino al 10.06

4.10 mercoledi


i migliori appuntamenti del mese

AGORÀ // LATINA

pag.

LA LUCCIOLA // LATINA

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo 27

ART CAFFÈ // ROMA

ArtCaffè il venerdi della capitale

GUINNES PUB // VENAFRO, IS

Dr. Why? Evolution

MAX’S BEER GARDEN // FORMIA MiAmi Party l’unico ed originale show SMAILA’S // CAMPOVERDE LT

Dr. Why? Evolution

BAR SPORT // LENOLA

Dr. Why?

3.3 sabato

ORION CLUB // CIAMPINO, ROMA

Brusco live music

C.S. BRANCALEONE // ROMA

www.gentedellanotte.it

Gicleris. Antonio Garroccio. Stefano Pecchia KING // TERRACINA

Serata di Salsa con Alwin Gonzales.

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Disco 70 80 dj A.Campanelli. voice Billy

Cena. Musica. Cabaret. Disco. SMAILA’S // CAMPOVERDE LT

Smaila’s Party

IL COVO DEI PIRATI // GAETA

Dr. Why?

24 TWENTY FOUR // LATINA

24 Twenty Four Disco

Club Salsero Salsa. Bachata Ruggero DJ Androger. con Dayami Couret e Albertingo BLANCO // LATINA

FELIX DISCO // LATINA

Vanessa Jay La voce d’Italia disco

Lucio Battisti tribute JACARÈ PUB // LATINA

Sud Sound System live music I Giardini di Marzo live

Blues Others Blues Brother tribute live Gem Boy live music Deep & Disco Show 70 80 GRAN TEATRO // ROMA pag. dj set Frankie C. Alex Belviso Tune Yards live music 6 KING // TERRACINA LAniFICIO 159 // ROMA Mid Point pop rock live music The Niro live music JACARÈ PUB // LATINA Karaoke e Musica dal vivo Rising Love // Roma

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Greg & the Screamers live

Nicola Piovani live music

Federico Fiumani live music LA RIUNIONE DI CONDOMINIO // ROMA Fabrizio Moro live music STAZIONE BIRRA // CIAMPINO, ROMA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA // ROMA

3.3 sabato

2.3 venerdi


tutti gli eventi aggiornati su: www.gentedellanotte.it

AperiCena musicale e divertimento B-COOL // LATINA

D-Domenica

BLANCO // LATINA

Corso di Salsa pomeridiano

KING // TERRACINA

Karaoke e Happy Music 70 80 con Dario Romani

OLYMPIA BOWLING // ATINA, FR

Dr. Why? Evolution

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Karaoke con Daniele

DOLCEMENTE // SAN FELICE CIRCEO

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

27

Rising Love // Roma

Uno degli artisti più interessanti della scena indie italiana torna ad esibirsi nella capitale. Romano, con alle spalle 2 album e diverse collaborazioni, ad esempio con il produttore dei Radiohead o con i Diaframma, ha avuto modo di aprire i concerti di band molto affermate anche del panorama internazionale. Per l’occasione sarà affiancato da Betty Poison, Walton Zed e Andy dei Bluvertigo. info: www.risinglove.it

LIVE MUSIC

The Niro

Laura Bono live music STAZIONE BIRRA // CIAMPINO, ROMA

pag.

3.3 sabato

4.3 domenica

EASY GOING // LATINA

ANTICA DOGANA // TERRACINA

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi

KING // TERRACINA

pag.

7

Corso di Salsa. Bachata. Son e Rumba con Gicleris

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

TEATRO QUIRINETTA // ROMA

GianMaria Testa live music

6.3 martedi

7

pag.

www.gentedellanotte.it

KINSALE // NETTUNO

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi

IL NUOVO GIOCO DEL POSTINO Giochi Hot. Animazione Superstar Event. dj Alessio Campanelli. voice Walter Viti EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Gioco delle Coppie

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo HIBERNIAN PUB // TIVOLI

con Josè Vasquez e Anna Yarigo KING // TERRACINA

Corso di Tango Argentino

circolo degli artisti // ROMA

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA // ROMA

God is an Astronaut live music

Mario Biondi live music

7.3 mercoledi

THE CLOCKHOUSE PUB // MINTURNO

Dr. Why?

TEATRO PARIOLI // ROMA

Nicky Nicolai live music

MICCA CLUB // ROMA

Bixilander Swing Orchestra live music

5.3 lunedi


tutti gli eventi aggiornati su: www.gentedellanotte.it

NEW AGE CAFÈ // ROMA

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

Gicleris. Antonio Garroccio. Stefano Pecchia pag. KING // TERRACINA 27

Corso di Salsa. Bachata. Son e Rumba con Gicleris Serata di Salsa con Alwin Gonzales.

cena + spettacoli + DISCOTECA EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Festa della Donna 2 Strip Man

HARTIGAN’S PUB // CERVARO, FR

Dr. Why?

DON KEY // VELLETRI

Festa della Donna

JACARÈ PUB // LATINA

Pink Party! cena + dj set

Serata salsera. Dj Paco KING // TERRACINA

Festa della Donna

THE PLACE // ROMA

Bungaro Feat. Michele Ascolese live music

PALALOTTOMATICA // ROMA

Antonello Venditti live music

8.3 giovedi

Per una festa delle donne tutta da ballare il Javedì del Jacare’ si tinge di rosa con una serata dedicata al sesso femminile: in consolle Bruno Heush e Emanuele Basilico animeranno la serata insieme a Mauro Maffezzoli; come sempre ci accompagneranno le voci di Raffaele Martini e Simone Boscarino. Ma tutto questo non prima dell’ottima cena studiata dallo staff della cucina per deliziare i palati femminili. E non dimenticate di prenotare!

JACARE’ // LATINA King // Terracina

circolo degli artisti // ROMA

Cena + dj set

Dopo il successo estivo alla notte bianca di Norma, torna l’accoppiata di due band che si incontrano per stile ed energia messa sul palco. Ci troviamo tra gli anni 50 e 60, periodo in cui il Beat e il Rock’n’Roll la facevano da padroni, quando la gente amava ballare e sognava ad occhi aperti, il periodo del boom economico e del benessere…. lo scopo della serata è proprio quello di mettere da parte i problemi di questo periodo e buttarsi in pista a ballare e divertirsi, ricordando quei favolosi anni ‘60!!!

Torna in Italia una delle band post rock strumentale più apprezzate in ambito internazionale; nato nei primi anni del 2000 in Irlanda, il trio si è subito affermato in ambito europeo portando la sua musica, in numerosi concerti e festival. Con all’attivo 1 EP e 5 album in studio, l’ultimo dei quali Age Of The Fifth Sun uscito nel 2010, la band è tornata nel nostro paese, per due date a marzo: una a Milano e la seconda a Roma. Le loro canzoni sono dense di atmosfere post-rock che, introdotte quasi sempre da parti strumentali nostalgiche e, passando poi per riff malinconici, sfociano in esplosioni rock che esprimono a pieno titolo la rabbia del trio.

Beat 60 e Rock’n’Roll

Pink Party! Festa della Donna

Frangettas + BluesBeers

LIVE MUSIC

God is an Astronaut

8.3 giovedi

9.3 venerdi

7.3 mercoledi


pag.

27

circolo degli artisti // roma

Dopo la pausa dovuta alla registrazione del nuovo disco, i Nobraino tornano ufficialmente “sul palco”.
Gli irriverenti e beffardi Nobraino tornano a macinare chilometri e questa volta porteranno con loro anche un nuovo disco. Il quarto album della band è stato registrato presso il Baricentro di Produzioni Musicali Natural Headquarter di Ferrara con Manuele Fusaroli tra settembre e dicembre 2011 ed è prodotto, come il precedente, da MArteLabel. Il tour, nonostante le uscite discografiche, sarà un continuum dove vecchio e nuovo si confonderanno. Info: www.circoloartisti.it

LIVE MUSIC

Nobraino

9 e 10 marzo

pag.

27

www.gentedellanotte.it

LA LUCCIOLA // LATINA

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

TACCONIBUS // PRIVERNO

Leo Sartogo Cabaret 6

pag.

Art Caffè disco il venerdi della capitale ART CAFFÈ // ROMA

GUINNES PUB // VENAFRO, IS

Dr. Why? Evolution

MiAmi Party l’unico ed originale show SMAILA’S // CAMPOVERDE LT

MAX’S BEER GARDEN // FORMIA

Dr. Why? Evolution

AGORÀ // LATINA

Karaoke e Musica dal vivo

JACARÈ PUB // LATINA

Riff/Raff Ac/Dc tribute live music

Pink Floyd tribute EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

The dark zone live music

KING // TERRACINA

Frangettas beat 60 15 + Blues Beers rock’n’roll

Auditorium Conciliazione // Roma

Auditorium Conciliazione // Roma

Dopo tre anni dall’ultimo album, La Decadenza è il nuovo singolo in radio dal 2 settembre 
 “In questo clima da tardo impero se la lingua che parliamo è in decadenza, se politica e morale sono già decadute, il lavoro manca e la cultura - la musica in particolare - ricopia se stessa fino allo sfinimento, i ragazzi guardano oltre le frontiere con speranza, e io non farei niente per trattenerli”, sono le parole di Ivano Fossati che introduce lo spirito del primo singolo La Decadenza, estratto dal nuovo album Decadancing. La Decadenza è un rhythm & blues graffiante su uno dei temi più attuali: la fuga dei giovani verso altri Paesi in cerca di opportunità migliori alla ricerca di una prima o almeno di una seconda possibilità.

LIVE MUSIC

Ivano Fossati

9+14+15 marzo

Orion Club // Ciampino, Roma

Litfiba live music

Ivano Fossati live music pag.

99 Posse live music

Nobraino live music circolo degli artisti // roma

6

pag.

Serata di Salsa con Alwin Gonzales. Gicleris. Antonio Garroccio. Stefano Pecchia KING // TERRACINA

dj Alessio Campanelli. voice Billy EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Disco 70 80

Cena. Musica. Cabaret. Disco. SMAILA’S // CAMPOVERDE LT

Smaila’s Party

IL COVO DEI PIRATI // GAETA

Dr. Why? Evolution

24 TWENTY FOUR // LATINA

24 Twenty Four Disco

Club Salsero Salsa. Bachata Ruggero DJ Androger. con Dayami Couret e Albertingo BLANCO // LATINA

La voce d’Italia FELIX DISCO // LATINA

Mattia il Messia e Valerio D’Vandrassi disco

Jailbreack Thin Lizzy tribute live music JACARÈ PUB // LATINA

TAVERNA ROCK // LATINA

Mururoa live music

JAILBREAK // ROMA

Diaframma live music

Palalottomatica // Roma

Nobraino live music circolo degli artisti // roma

Antonello Venditti live music PALALOTTOMATICA // ROMA

10.3 sabato

9.3 venerdi


pag.

27

tutti gli eventi aggiornati su: www.gentedellanotte.it

DOLCEMENTE // SAN FELICE CIRCEO

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

AperiCena musicale e divertimento B-COOL // LATINA

D-Domenica

BLANCO // LATINA

Corso di Salsa pomeridiano

KING // TERRACINA

Karaoke e Happy Music 70 80 con Dario Romani

OLYMPIA BOWLING // ATINA, FR

Dr. Why? Evolution

Palalottomatica // Roma

Grande Nazione, il nuovo disco dei Litfiba, entra direttamente al 1° posto della classifica dei dischi più venduti della settimana; prodotto da Piero Pelù e Federico Renzulli, mixato da Tim Palmer e masterizzato allo Sterling Studio di New York da Greg Calbi, è il primo disco di inediti dei Litfiba dopo la reunion del 2010. Dopo Squalo, il secondo singolo attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download è La mia valigia. Piero & Ghigo tornano sulle scene live: a marzo a Firenze, Milano e Roma con tre grandi anteprime live, ad aprile in tour nei principali palasport d’Italia e ultima tappa, il 1° maggio, nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona, per la prima volta nella loro carriera.

Ro.Se. Piano Bar

TACCONIBUS // PRIVERNO

LIVE MUSIC

Litfiba

Karaoke con Daniele

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

10.3 sabato

11.3 domenica

Orion Club // Ciampino, Roma

La band napoletana è in tour nelle principali città italiane per presentare Cattivi guagliuni nuovo album ed anche nuovo singolo e, dopo il successo dell’ultima data romana dello scorso dicembre, torna nuovamente all’Orion di Roma. Se nel 2009 O’ Zulù Luca Persico, Kaya Pezz8 Marco Messina, JRM Massimo Jovine e Sacha Ricci sono stati protagonisti di una reunion che li ha visti in tour dopo sette anni di assenza dalle scene, il 2011 è invece l’anno del ritorno effettivo, quello che riprende il filo di un discorso interrotto un decennio fa e lo riprende con nuove argomentazioni, nuove fotografie di quest’Italia sempre meno ‘fotogenica’... Info: www.orionliveclub.com

LIVE MUSIC

99 Posse

10.3 sabato

EASY GOING // LATINA

www.gentedellanotte.it

pag. Quizzami TV Quiz-Show dal vivo 27 PRIDE // ROMA

ANTICA DOGANA // TERRACINA

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

Corso di Salsa. Bachata. Son e Rumba con Gicleris KING // TERRACINA

TEATRO COMETA // ROMA

Simone Cristicchi live music

ATLANTICO // ROMA

Noel Gallagher live music

13.3 martedi

THE CLOCKHOUSE PUB // MINTURNO

HIBERNIAN PUB // TIVOLI

Dr. Why? Evolution

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

12.3 lunedi


7

pag.

tutti gli eventi aggiornati su: www.gentedellanotte.it

KINSALE // NETTUNO

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi

IL NUOVO GIOCO DEL POSTINO Giochi Hot. Animazione Superstar Event. dj Alessio Campanelli. voice Walter Viti EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Gioco delle Coppie

con Josè Vasquez e Anna Yarigo KING // TERRACINA

Corso di Tango Argentino

LOCANDA ATLANTIDE // ROMA

Paolo Benvegu live music

Ro.Se. Piano Bar

Ivano Fossati live music Auditorium Conciliazione // Roma

TACCONIBUS // PRIVERNO

Ro.Se. è un duo musicale che nasce quasi per gioco dall’idea di Roberto Cardinali e di Selene Turchetti. Con soli chitarra e voce regalano un vasto repertorio in bilico tra il Jazz ed il Pop, con un approccio sempre originale, sobrio e mai banale. Appare evidente l’affiatamento naturale della coppia, frutto dell’intesa perfetta sia in ambito artistico che nella vita e la loro capacità di arrangiare i brani in maniera personale e comunicativa. Roberto Cardinali, chitarra Selene Turchetti, voce

11 e 25 marzo

14.3 mercoledi

pag.

27

Gicleris. Antonio Garroccio. Stefano Pecchia KING // TERRACINA

Corso di Salsa. Bachata. Son e Rumba con Gicleris Serata di Salsa con Alwin Gonzales.

NEW AGE CAFÈ // ROMA

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

DON KEY // VELLETRI

Female Island il Giovedì delle Donne

La Piramide GIOCO A QUIZ con premi EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

corso di ballo country

Wild Fire Country Line Dance

HARTIGAN’S PUB // CERVARO, FR

Dr. Why?

dj set. animazione. voce JACARÈ PUB // LATINA

Javedì Il giovedì di Latina

Auditorium Conciliazione // Roma

Ivano Fossati live music

Mr.T-Bone live music CIRCOLO DEGLI ARTISTI // ROMA

15.3 giovedi

TACCONIBUS // PRIVERNO

"Nibiru" In scena ricalca lo stile del classico stand up comedian americano e cioè un attore, un microfono e nient’altro che la forza e l’efficacia della parola. Nibiru è un viaggio all’interno di se stesso e della nostra società, un percorso che pone l’accento su vizi e virtù propri e degli esseri umani; un tentativo di mettere in evidenza le contraddizioni della civiltà moderna attraverso il mezzo più antico del mondo, quello della satira. Una comicità intelligente che vuole dissacrare i pilastri su cui poggia la nostra società: ...l’uomo!

cabaret

Giorgio Montanini

16.3 venerdi


pag.

CIRCOLO DEGLI ARTISTI // ROMA

Caparezza live music

Orion Club // Ciampino, Roma

John Cale fondatore insieme a Lou Reed dei leggendari Velvet Underground arriva nella Capitale con la sua band per uno straordinario live. John Cale, che ha da poco firmato con l’etichetta discografica Double Six, proporrà ai suoi fan i pezzi del nuovo EP Extra Playful, che contiene la five track: 1. Catastrofuk; 2. Whaddya mean by that?; 3. Hey Ray; 4. Pile a l’heure; 5. Perfection. Il primo album completo per la nuova etichetta sarà pubblicato nel corso dell’anno. Info: www.orionliveclub.com

LIVE MUSIC

John Cale & the Band

17.3 sabato

7

pag.

7

pag.

www.gentedellanotte.it

pag.

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo 27

ART CAFFÈ // ROMA

LA LUCCIOLA // LATINA

dj Alessio Campanelli. voice Billy EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Disco 70 80

Cena. Musica. Cabaret. Disco. SMAILA’S // CAMPOVERDE LT

Smaila’s Party

IL COVO DEI PIRATI // GAETA

Dr. Why?

24 TWENTY FOUR // LATINA

24 Twenty Four Disco

Ruggero DJ Androger. con Dayami Couret e Albertingo BLANCO // LATINA

Club Salsero Salsa. Bachata

FELIX DISCO // LATINA

Felix disco

JACARÈ PUB // LATINA

Roberto Casalino cantautore

TAVERNA ROCK // LATINA

Stingray Band live music

Serata di Salsa con Alwin Gonzales. Gicleris. Antonio Garroccio. Stefano Pecchia KING // TERRACINA

TAVERNA ROCK // LATINA

La Stingray Band nasce a Latina nel maggio 2009 con l’intento di riscoprire e far riscoprire il Southern Rock, un genere pressoché dimenticato dalle nuove generazioni. Nel repertorio di questa band figurano brani dei Creedence Clearwater Revival, Elvis Presley, Bruce Springsteen, Eagles e molti altri, per un intenso viaggio tutto americano che offre al pubblico sonorità rock, ma anche country, rock’n’roll, folk e blues.
 La Stingray Band ha all’attivo numerosi live nel Lazio oltre alle partecipazioni al Music Village a Simeri (Catanzaro) e al Tour Music Fest.

LIVE MUSIC

Stingray Band

BAR SPORT // LENOLA

Dr. Why?

Auditorium Conciliazione // Roma

ArtCaffè il venerdi della capitale

GUINNES PUB // VENAFRO, IS

Dr. Why? Evolution

SMAILA’S // CAMPOVERDE LT

MiAmi Party l’unico ed originale show

MAX’S BEER GARDEN // FORMIA

Dr. Why?

AGORÀ // LATINA

Karaoke e Musica dal vivo

TACCONIBUS // PRIVERNO

Giorgio Montanini Cabaret

JACARÈ PUB // LATINA

Fight Club rock cover live music

dj set Frankie C. Alex Belviso KING // TERRACINA

Live Music Deep & Disco Show 70 80

TEATRO TENDASTRISCE // ROMA

ORION CLUB // CIAMPINO, ROMA

John Cale & Band live music

16.3 venerdi

CROSSROADS // ROMA

Matt Bianco live music

Orion Club // Ciampino, Roma

Franco Battiato live music

CASA DELLA MUSICA // NAPOLI

Ilenia Volpe live music

8

pag.

Il Teatro degli Orrori live

MICCA CLUB // ROMA

Dandy Wolly live music

17.3 sabato

Gianluca Grignani live music

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Brusco Dancehall Reggae 12

16.3 venerdi


La band rock italiana del momento, Il Teatro degli Orrori, ha annunciato le date del tour 2012, con il quale verrà promosso il terzo album in studio Il Mondo Nuovo, uscito il 31 gennaio. La tappa romana si terrà sabato 17 Marzo, all’Orion di Ciampino. Il Mondo Nuovo, che segue gli ottimi L’Impero delle tenebre (2007) e A sangue freddo (2009), è un concept album di 16 brani, ognuno dei quali tratta argomenti di emigrazione e di migranti attraverso fittizie biografie. Nelle date dal vivo la novità è l’inserimento di due turnisti, un chitarrista e un esperto di synth e basi, per rendere il sound il più vicino possibile a quello del disco, ricco di elementi elettronici e di sovrapposizioni di chitarra. Info: www.orionliveclub.it

Up patriots to arms sarà uno show con ritmi coinvolgenti, uno spettacolo show che attraverso un esaltante viaggio nel tempo ripercorre momenti anche lontani del repertorio di Franco Battiato. Sul palco, con Battiato, al pianoforte Carlo Guaitoli, tastiere e programmazione Angelo Privitera, il Nuovo Quartetto Italiano: Alessandro Simoncini violino, Luigi Mazza violino, Demetrio Comuzzi viola, Luca Simoncini violoncello, alla chitarra Davide Ferrario, al basso Lorenzo Poli e alla batteria Giordano Colombo. Info: www.greenticket.it

Auditorium Conciliazione // Roma

Orion Club // Ciampino, Roma

LIVE MUSIC

Il Teatro degli Orrori

LIVE MUSIC

Franco Battiato

8

pag.

17.3 sabato

17.3 sabato

pag.

THE CLOCKHOUSE PUB // MINTURNO Quizzami TV Quiz-Show dal vivo HIBERNIAN PUB // TIVOLI

Dr. Why?

TEATRO PARIOLI // ROMA

Danilo Rea Omaggio a De Andrè

TEATRO GHIONE // ROMA

Amedeo Minghi live music

19.3 lunedi

B-COOL // LATINA

D-Domenica AperiCena musicale

EL PASO // LATINA

Bianchi e Pulci cabaret

DOLCEMENTE // SAN FELICE CIRCEO

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo 27

BLANCO // LATINA

Corso di Salsa pomeridiano

KING // TERRACINA

Karaoke e Happy Music 70 80 con Dario Romani

OLYMPIA BOWLING // ATINA, FR

Dr. Why?

18.3 domenica

EL PASO // LATINA

Lo spettacolo di Bianchi e Pulci è giocato all’insegna della grande energia, garantisce risate ininterrotte, all’insegna della qualità secondo la tradizione genovese e l’eredità dei Cavalli Marci. Maestri di trasformismo, propongono imitazioni come quelle di Dolce e Gabbana, Moratti e Ronaldo, il professor Zecchi e Costantino Muniz oltre a personaggi originali come il tifoso della lazio er Vertebbra e Agostino il buttafuori con il suo traduttore.

cabaret

Bianchi e Pulci

18.3 domenica


Corso di Salsa. Bachata. Son e Rumba con Gicleris

Attesissima esibizione diDanilo Rea che presenterà il suo Omaggio a Fabrizio De André. Rea, è stato recentemente definito da Thomas Conrad, importante critico della rivista American Jazztimes, uno dei pianisti più talentuosi a livello internazionale. Non a caso la sua carriera vanta collaborazioni con Chet Baker, Lee Konitz, Steve Grossman, Michael Brecker, Billy Cobham, Gato Barbieri, Joe Lovano, Kenny Wheeler, John Scofield, solo per citarne alcuni. Danilo Rea riesce ad attirare l’attenzione degli ascoltatori soprattutto grazie alla grande versatilità e all’apertura musicale; non sorprende quindi che in Italia venga considerato come il grande poeta tra i musicisti di jazz e che sia diventato famoso suonando con molti artisti affermati.

Teatro Parioli // roma

KING // TERRACINA

Live Music Deep & Disco Show 70 80

ORION CLUB // CIAMPINO, ROMA Roger Daltrey live music AUDITORIUM CONCILIAZIONE // ROMA Patty Pravo live music pag. 7 Club 42 // Latina

JACARE’ // LATINA

AGORÀ // LATINA

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

DON KEY // VELLETRI

Female Island il Giovedì delle Donne Karaoke e Musica dal vivo

pag.

KINSALE // NETTUNO

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi 7

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

NEW AGE CAFÈ // ROMA

27

ART CAFFÈ // ROMA

ArtCaffè il venerdi della capitale

LA LUCCIOLA // LATINA

Corso di Tango Argentino Corso di Salsa. Bachata. Dr. Why? MAX’S BEER GARDEN // FORMIA con Josè Vasquez e Anna Yarigo Son e Rumba con Gicleris KING // TERRACINA MiAmi Party l’unico ed originale show Serata di Salsa con Alwin Gonzales. SMAILA’S // CAMPOVERDE LT Gicleris. Antonio Garroccio. Stefano Pecchia Gioco delle Coppie Dr. Why? KING // TERRACINA IL NUOVO GIOCO DEL POSTINO GUINNES PUB // VENAFRO, IS Giochi Hot. Animazione Superstar Event. Quizzami TV Quiz-Show dal vivo pag. Quizzami TV Quiz-Show dal vivo dj Alessio Campanelli. voice Walter Viti

AUDITORIUM CONCILIAZIONE // ROMA

Roger Daltrey live music

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

La Piramide GIOCO A QUIZ con premi Cacio e Pepe e Festa della Birra

corso di ballo country

Wild Fire Country Line Dance Rock sotto assedio live music

HARTIGAN’S PUB // CERVARO, FR

Dr. Why?

dj set. animazione. voce JACARÈ PUB // LATINA

Javedì Il giovedì di Latina

live music CASA DELLA MUSICA // NAPOLI

23.3 venerdi

Giovanni Lindo Ferretti Gianluca Grignani live music

22.3 giovedi

21.3 mercoledi

ANTICA DOGANA // TERRACINA

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi

KING // TERRACINA

EASY GOING // LATINA

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

Danilo Rea

OMAGGIO A DE ANDRÉ

20.3 martedi

19.3 lunedi


pag.

27

Serata di Salsa con Alwin Gonzales. Gicleris. Antonio Garroccio. Stefano Pecchia KING // TERRACINA

dj Alessio Campanelli. voice Billy EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Disco 70 80

L’ANTICA LIRA // SEZZE

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

Cena. Musica. Cabaret. Disco. SMAILA’S // CAMPOVERDE LT

Smaila’s Party

IL COVO DEI PIRATI // GAETA

Dr. Why?

24 TWENTY FOUR // LATINA

24 Twenty Four Disco

Club Salsero Salsa. Bachata Ruggero DJ Androger. con Dayami Couret e Albertingo BLANCO // LATINA

FELIX DISCO // LATINA

Felix disco

TAVERNA ROCK // LATINA

Paradox hard rock

PALALOTTOMATICA // ROMA

Fiorella Mannoia live music

ORION CLUB // CIAMPINO, ROMA

Giovanni Lindo Ferretti live

MICCA CLUB // ROMA

Rock’n’roll Kamikaze live

CIRCOLO DEGLI ARTISTI // ROMA

Amycanbe live music

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA // ROMA

Ben L’Oncle Soul live music

24.3 sabato

Auditorium Conciliazione // Roma

Roger Daltrey, voce e icona di The Who, annuncia un tour europeo nel quale eseguirà dal vivo, dall’inizio alla fine, la leggendaria opera rock della band: Tommy, un’impresa mai portata in scena nemmeno dagli Who medesimi. Oltre alla musica maestosa di Tommy, i fan ogni sera ascolteranno anche una selezione degli storici brani degli Who e altra musica composta da Roger Daltrey nel corso della sua straordinaria carriera. Contenuti video di grande impatto accompagnano la musica in quello che promette di diventare un’esperienza indimenticabile sia per i fan di vecchia data sia per i nuovi adepti, che hanno scoperto solo in anni più recenti The Who, e Tommy. Info: www.greenticket.it

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

EASY GOING // LATINA

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi

KING // TERRACINA

THE CLOCKHOUSE PUB // MINTURNO Quizzami TV Quiz-Show dal vivo HIBERNIAN PUB // TIVOLI

Dr. Why?

TEATRO PARIOLI // ROMA

Erica Mou live music

26.3 lunedi

KINSALE // NETTUNO

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi

IL NUOVO GIOCO DEL POSTINO Giochi Hot. Animazione Superstar Event. dj Alessio Campanelli. voice Walter Viti EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Gioco delle Coppie

con Josè Vasquez e Anna Yarigo KING // TERRACINA

Corso di Tango Argentino

28.3

7

pag.

Corso di Salsa. Bachata. Son e Rumba con Gicleris

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

Giorgia live music TEATRO PALAPARTENOPE // NAPOLI

27.3 martedi

Corso di Salsa pomeridiano ANTICA DOGANA // TERRACINA BLANCO // LATINA D-Domenica AperiCena musicale B-COOL // LATINA mercoledi Quizzami TV Quiz-Show dal vivo DOLCEMENTE // SAN FELICE CIRCEO

KING // TERRACINA

Karaoke e HappyMusic

OLYMPIA BOWLING // ATINA, FR

Dr. Why?

TACCONIBUS // PRIVERNO

Ro.Se. Piano Bar

Karaoke con Daniele

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA // ROMA

Noemi live music

Roger Daltrey LIVE MUSIC

25.3 domenica

21 e 23 marzo


Gicleris. Antonio Garroccio. Stefano Pecchia KING // TERRACINA

Corso di Salsa. Bachata. Son e Rumba con Gicleris Serata di Salsa con Alwin Gonzales.

DON KEY // VELLETRI

Female Island il Giovedì delle Donne

La Piramide GIOCO A QUIZ con premi EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

corso di ballo country

Wild Fire Country Line Dance

HARTIGAN’S PUB // CERVARO, FR

Dr. Why?

NEW AGE CAFÈ // ROMA

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo 27

dj set. animazione. voce JACARÈ PUB // LATINA

Javedì Il giovedì di Latina

ORION CLUB // CIAMPINO, ROMA

Simple Plan live music

pag.

Tornano a Roma i Simple Plan, il quintetto canadese pop-punk per la presentazione dell’ultimo album Get Your Heart On! Dopo essersi presi una pausa dai suoni più dark dell’album precedente, i Simple Plan tornano con un disco rock allegro e moderno che ripropone l’energia di No Pads e Still Not Getting Any. Dal pezzo di apertura dell’album You Suck At Love dalla melodia accattivante, al brano Summer Paradise con influenze raggae del rapper somalo-canadese K’naan, i Simple Plan nel nuovo album racchiudono una varietà musicale che passa da canzoni più lente e riflessive a brani più movimentati.

Fedez live music

CIRCOLO DEGLI ARTISTI // ROMA

Simple Plan

Samuele Bersani live music AUDITORIUM CONCILIAZIONE // ROMA

Orion Club // Ciampino, Roma

LIVE MUSIC

29.3 giovedi

29.3 giovedi

7

pag.

ART CAFFÈ // ROMA

ArtCaffè il venerdi della capitale

GUINNES PUB // VENAFRO, IS Quizzami TV Quiz-Show dal vivo LA LUCCIOLA // LATINA

Dr. Why?

MiAmi Party l’unico ed originale show SMAILA’S // CAMPOVERDE LT

MAX’S BEER GARDEN // FORMIA

Dr. Why?

AGORÀ // LATINA

Karaoke e Musica dal vivo

JACARE’ // LATINA

Cacio e Pepe e Festa della Birra

dj set Frankie C. Alex Belviso KING // TERRACINA

Live Music Deep & Disco Show 70 80

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Live Music

Auditorium Conciliazione // Roma

James Taylor live music

30.3 venerdi

Auditorium Conciliazione // Roma

Il famoso cantautore americano fa un gradito ritorno in Italia per un unico esclusivo tour nelle splendide cornici dei teatri italiani, il che renderà ancora più suggestivo il piacere di ascoltare dal vivo i brani che l’hanno reso celebre e amato da giovani e meno giovani di tutto il mondo. Il suo biglietto da visita parla da solo: 46 anni di attività, diversi Grammy Awards vinti e il recente ingresso nella mitica Rock and Roll Hall of Fame. Vi basta? Info: www.auditoriumconciliazione.it

LIVE MUSIC

James Taylor

30.3 venerdi


Dr. Why? BAR SPORT // LENOLA

Serata di Salsa con Alwin Gonzales. Gicleris. Antonio Garroccio. Stefano Pecchia KING // TERRACINA

dj Alessio Campanelli. voice Billy EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Disco 70 80

IL COVO DEI PIRATI // GAETA

Dr. Why?

Club Salsero Salsa. Bachata Ruggero DJ Androger. con Dayami Couret e Albertingo BLANCO // LATINA

FELIX DISCO // LATINA

Felix disco

TAVERNA ROCK // LATINA

Live Music

danza contemporanea, afro y rumba, hip hop BLANCO // LATINA

Lieb J Spettacolo di salsa con elementi di

TEATRO EUROPA // APRILIA

Maurizio Battista Cabaret

Orion Club // Ciampino. Roma

Bandabardò live music

11

pag.

Per lo O BATTISTA MAURIZI

Pino Daniele live music TEATRO PALAPARTENOPE // NAPOLI

31.3 sabato

VINCI 2spettacolo DI

CONCBOIGRLSIEOTTI

Orion Club // Ciampino, Roma

Il gruppo folk rock fiorentino, recupera la data annullata ad inizio febbraio per l’inconsueta nevicata su Roma. I biglietti venduti per la data dell’11 febbraio sono ancora validi, mentre è scaduto il 20 febbraio il termine ultimo per chiedere il rimborso… quindi… andate e non fate troppe storie!! La band come sempre vi travolgerà con ritmi danzanti e con un live senza sosta, marchio di fabbrica della Bandabardò. La band continua il tour per la promozione dell’ultimo album Scaccianuvole targato 2011. Info: www.orionliveclub.com

LIVE MUSIC

Bandabardò

31.3 sabato

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

HIBERNIAN PUB // TIVOLI

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

THE CLOCKHOUSE PUB // MINTURNO

Dr. Why?

2.4 lunedi

AperiCena musicale e divertimento B-COOL // LATINA

D-Domenica

DOLCEMENTE // SAN FELICE CIRCEO

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

BLANCO // LATINA

pag.

27

Corso di Salsa pomeridiano

KING // TERRACINA

Karaoke e Happy Music 70 80 con Dario Romani

OLYMPIA BOWLING // ATINA, FR

Dr. Why?

Karaoke con Daniele

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA // ROMA

7

pag.

www.gentedellanotte.it

KINSALE // NETTUNO

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi

IL NUOVO GIOCO DEL POSTINO Giochi Hot. Animazione Superstar Event. dj Alessio Campanelli. voice Walter Viti EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Gioco delle Coppie

con Josè Vasquez e Anna Yarigo KING // TERRACINA

Corso di Tango Argentino

4.4 mercoledi

ANTICA DOGANA // TERRACINA

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi

KING // TERRACINA

Corso di Salsa. Bachata. Son e Rumba con Gicleris

EASY GOING // LATINA

3.4 martedi

Sergio Cammariere live music Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

1.4 domenica


AGORÀ // LATINA

pag.

SMAILA’S // CAMPOVERDE LT

tutti gli eventi aggiornati su: www.gentedellanotte.it

LA LUCCIOLA // LATINA

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

il venerdi della capitale ART CAFFÈ // ROMA

Corso di Salsa. Bachata. Dr. Why? GUINNES PUB // VENAFRO, IS Son e Rumba con Gicleris Serata di Salsa con Alwin Gonzales. Art Caffè disco Gicleris. Antonio Garroccio. Stefano Pecchia

KING // TERRACINA

IL COVO DEI PIRATI // GAETA

24 TWENTY FOUR // LATINA

Dr. Why?

pag.

27

Serata di Salsa con Alwin Gonzales. Gicleris. Antonio Garroccio. Stefano Pecchia KING // TERRACINA

dj Alessio Campanelli. voice Billy EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Disco 70 80

SMAILA’S // CAMPOVERDE LT

Party MiAmi Party l’unico ed originale show Smaila’s Cena. Musica. Cabaret. Disco.

La Piramide GIOCO A QUIZ con premi EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

corso di ballo country

MAX’S BEER GARDEN // FORMIA

Dr. Why? 7

Wild Fire Country Line Dance

HARTIGAN’S PUB // CERVARO, FR

Ruggero DJ Androger. con Dayami Couret e Albertingo BLANCO // LATINA

Karaoke e Musica dal vivo 24 Twenty Four Disco

Dr. Why?

DON KEY // VELLETRI

JACARE’ // LATINA

FELIX DISCO // LATINA

Club Salsero Salsa. Bachata

Cacio e Pepe e Festa della Birra

Felix disco

Richard Benson live music

ORION CLUB // CIAMPINO, ROMA

7.4 sabato

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Female Island il Giovedì delle Donne

JACARE’ // LATINA

Javedì dj set

NEW AGE CAFÈ // ROMA

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo Live Music

Pino Daniele live music AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA // ROMA

Marta sui tubi live music

ANGELO MAI // ROMA

6.4 venerdi

5.4 giovedi

venerdi 6 aprile

prossima uscita

10.4 Mario Biondi ROMA 11.4 Nina Zilli CIAMPINO, ROMA 13.4 GianlucaGrignani LATINA 13+14.4 Mannarino ROMA 16.4 Antonella Ruggiero ROMA 19.4 Offlaga Disco Pax ROMA 21.4 Bud Spencer Blues Explosion ROMA 28.4 Subsonica ROMA 30.4 Claudio Santamaria & all Jazz Star ROMA

le anticipazioni


L’Orasopo

L’Oroscopo del Mese

ariete

Turbolenze in amore: questo mese un TranS....ito vi farà un brutto scherzo! Quindi occhi aperti e “spalle” al muro e passa la paura!

toro

Tomás Milián

(L’Avana, 3 marzo 1933) nome d’arte di Tomás Quintín Rodríguez, attore cubano, cittadino italiano dal 1969. Indimenticabile protagonista di film polizieschi all’italiana degli anni 70 e 80, con il personaggio di Nico Giraldi, un maresciallo di polizia dai modi poco garbati, e di Er Monnezza, un ladruncolo romano.

leone

www.gentedellanotte.it

La primavera arriva e porta via tutte le nuvole di negatività che ti hanno accompagnato in questi mesi. Parlare di ferie ti darà la carica necessaria per affrontare.... questi ultimi 35 anni di contributi da versare con il lavoro in miniera!

sagittario

facilità nell’affrontare un nuovo lavoro.... Avrete tempismo determinazione e voce sicura... ma attenzione alle banche con le telecamere

capricorno

Astrologicamente la situazione è molto positiva: il sole vi sorride, e la luna pure! Se non succederà Piccoli problemi di salute vi niente di bello in questo mese... faranno passare delle settimane chiedetegli che cazzo avevano da infernali, ma andrà tutto per il ridere! meglio. In fin dei conti tutto è risolvibile: La febbre tifoide del acquario gemelli Miei cari gemellini adesso che è Congo è una malattia solo un pò Riempi le caselle. fastidiosa. O si muore o si rimane Il mese di marzo sarà per te arrivata la primavera e la neve si scemi... fai un pò te!! molto........................ Succederà è sciolta dovrete trovare che in amore....................... qualcos’altro su cui “scivolare”. bilancia Sicuramente il vostro fascino, la Non credere a chi ti dice che sei Incontrerete qualcuno che .......... .............................................. tenacia e la simpatia vi infantile e leggero: è la Il Lavoro sarà............................... aiuteranno a trovare una valida troppo primavera! Sono tutti invidiosi Che dire della salute? ................. alternativa.... ma basteranno della tua abilità a gestire tutti i ..................................... queste qualità a farvi catturare tuoi importantissimi impegni una farfalla nel retino? quotidiani e a mostrarti pesci nonostante tutto positivo e Perchè il pene non và a fare la cancro vitale. Nessuno sà in realtà spesa? Un malumore serpeggia nel perchè va....Gina! vostro rapporto di coppia. Sarà quanto sei affidabile, responsabile, maturo e profondo. forse per quegli oggettini di gomma che il vostro partner da ... ecco adesso puoi andare a trovato nel cassetto. Si risolverà giocare con la fionda! tutto ma dopo qualche accesa scorpione discussione... Ma dico io, anche Mese ricco di incontri ma voi! Era così necessario fregargli attenzione alle spese: smettete le batterie del telecomando? di andare a puttane! Come sempre vi fate venire l’ansia per nulla. Cercate di prendere le cose più alla leggera. In famiglia soprattutto: la vostra trombamica è in cinta? Take it easy!

vergine


Indirizzi

Indirizzi

www.gentedellanotte.it

gente della notte lo puoi trovare NEI migliori locali dell’intera provincia di latina E della provincia di roma sud

GENTE della NOTTE N.3 Anno 17 MARZO 2012 COPIA OMAGGIO EURO 0,50 Aut. Trib. LT 763/11/02/02 A. C. EDITORIALE LOUD ©

redazione

Latina via P.L. NERVI redazione@ gentedellanotte.it T 328.8872870 Dir. Resp: Domenico Ippoliti

pubblicità

t 328.8872870 t 340.6175655 ad@gentedellanotte.it www.gentedellanotte.it

redazione e collaboratori

Daniela / Roberto / SIMONE / Recchia de suina / stefano / anna maria / carlo / CHIARA / martina / alessandra / fabiana / arianna / giovanni / DAVIDE GaBRIELe / giorgio / ALEX / claudio / anna maria / giuliano / giuliano e andrea / giuseppe BEST PAZOL Salvo accordi scritti le collaborazioni sono da considerarsi gratuite e non retribuite. è vietata la riproduzione anche parziale

NOI TI CONSIGLIAMO QUESTI: latina

24 twenty four 0773.242301 accADEMIA estetica 0773.622596 BACCO E VENERE 328.4129002 beat via neghelli 4 beer shop 0773.281804 BLANCO 392.3075501 blu b. montello 0773.458053 break time 0773.668702 brennanb. sabotINO 339.5091463 0773.481345 BROWN SUGAR  briciole 0773.697087 CARPE DIEM 0773.4969421 OSTERIA cazzabuglio 0773.690656 328.0671748 chet  CIVICO 1  0773.1710012 0773.623717 ISDAM  discovery 2  0773.668002 dolce NERO 0773.645046 dolce notte p.le prampolini dream 340.1679078 e fatti fotogrAFARE 0773.283528 el pasob. piave 0773.666445 320.6652316 easy going 0773.661610 extyle  FRASC. CAZZARI SCALO 329.0025122 0773.281534 hair shine il chiodo 0773.610498 il santo bevitore 338.5067122 jacarè 333.2480429 0773.611115 la dolce vita 329.6221666 la lucciola 0773.6936922 la MIA LIBRERIA latitUDINE TeatRO 0773.1761425 0773.623488 le cafè LIVING BAR 0773.280717 mergellina lido 0773.273220 MEDITERRANEO v. XVIII Dic. 72 NONNA ANNA 0773.254083 0773.1714848 papero verde PIDA 0773.280872

itri RISTRò 55 347.3862758 SALE E PEPE o773.242443 scacco matto 328.7172131 sinkronia o773.244962 sgobba elettrODOM. o773.695270 slot cafè o773.1899195 SMAILAS’s 06.92903213 SOFT AIR STORE 0773.414039 sugo 0773.473738 TAVERNA ROCK o773.242443 0773.663586 tribeca cafè verso sera 0773.668799 voice academy 0773.1761425 XXI APRILE 0773.473083

anzio

BAR...A ONDA  DROP ZONE  reggae night

ZanziBar

0771.772503

nettuno

bamboo 06.9882998 callaloo  366.1443444 divina gola  339.2896057 dolce nottevia mazzini fashion  327.5436573 favela chic  347.7338109 KINSALE IRISH PUB 06.9855101 lime 338.2480290 panna e cioccolatOP. DEL MERCATO paw paw 328.0923049 PIADINERIA ROMAGNOLA 339.4968151

pontinia

bar cavour 380.4378870 06.9846041 priverno 06.9873320 tacconibus

0773.868250 392.37677962

sabaudia

aprilia

338.9837286 06.90288364 campeggio dolce nottevia battisti la capricciosa 0773.515205 Joan Mirò luonge bar  06.89534333 malugà  347.2510226 sfizi di caffè 06.83762074 natural pizza  333.6221052 EX MATTATOIO

cisterna cori

vesuvio

fondi

s. felice circeo

06.9677481 DOLCEMENTE

bar napoli 0771.500672 dolce nottev. R. Margherita excalibur 348.8536573 PLANET MARSvia degli Osci Roxy Bar 339.3190408

terracina

0773.520040

ANTICA DOGANA 0773.702307 dolce nottevia appia GOTHAM 0773.702256 kuda 340.7815633 la pinta 0773.701621 punto dolcevia Mortacino formia stonehenge 0773.764495 bar vittoria 329.1952244 0773.724506 caffè la perla 0771.770859 THE brave 329.4038674 Bar la Perla 0771.770859 KING Manhattan Pub 349.0734875 velletri gaeta BIBENDAvia Appia Bar Triestina 0771.460043 donkey 347.5169695 EL TIBURON gelateria P.ZA del pesce dolce notteviale b. buozzi Tennent’s Loung Bar PASSO CARRABILE 380.4775880


GENTE della NOTTE marzo 2012  

FREE MAGAZINE latina roma frosinone