Issuu on Google+

latina//roma//frosinone

FEBBRaio2011

FREE MAGAZINE

www.gentedellanotte.it

Brusco + Beppe Grillo + Lo-Fi + Il Cuore Oltre + Rufus + Tunuè + il Protagonista + gli Eventi + gli Appuntamenti +


+

WELCOME +

Donna bambina, modella controversa e chiacchierata, idolatrata e criticata come ogni mito, top model dal corpo esile, non altissima e magrissima ha scatenato negli anni 90 le ire funeste di chi vedeva in lei una minaccia per le milioni di adolescenti a rischio anoressia. 

www.gentedellanotte.it

Confesso che mi piace farlo nei luoghi piĂš impensati e nelle posizioni piĂš strane sono una cultrice del kamasutra KATE MOSS


DA NON PERDERE

DNP+ 08/02 martedi

12/02 sabato

is back

GLI E20 DEL MESE sottoscala 9 - Latina 339.7145977

living bar - LATINA 0773.280717

teatro europa aprilia

Comico sopra le righe fin dall’inizio, sguardo furente, lingua mordace, bandito dalla televisione e dall’inferno, il Grillo nazionale ha dato volti alla mafia, nomi ai corrotti e voce alle masse precarie in insoddisfatte. Di tutti i personaggi scomodi boicottati dai grandi network lui è il più scomodo perché non riescono a zittirlo con il suo grande seguito. Dalla politica all’ecologia, dalla cronaca all’economia, dal teatro alla piazza, dal blog seguitissimo al nuovo Grillo is back, promessa o minaccia, torna a sputare sudore, saliva e parole pesanti sui palchi d’Italia..

Fulvio Tomaino voce e Luca Casagrande chitarra, sono un duo nato nel 1995 esibendosi in tutti i principali festival blues della penisola e propongono un repertorio che spazia all’interno della musica nera, dal blues alla soul music, dal funk al ryithm and blues. I principali esponenti di questi generi vengono riproposti con i loro principali brani, da ROBERT JOHNSON a MUDDY WATERS, da OTIS REDDING a STEVIE WONDER, da MARVIN GAYE a SAM COOKE e JAMES BROWN.

live music

14/02 lunedi

Se in Italia esistesse un New Acustic Movement, passerebbe quasi sicuramente dal lago Viverone. Le acque placide, i chiaroscuri dei tramonti, ispirano infatti il canto di un ragazzo gentile, che insieme al suo vicino di casa Andrea Suriani My Awesome Mixtape fissa su bobina un ep che si fa apprezzare soprattutto sul filo della ricerca del tempo perduto. Ten Dogs la narrazione musicale di un autore che scrive un romanzo d’esordio fatto di capitoli che si aprono con accenni di bossanova, si potenziano lungo partiture folk ed arrivano a toccare l’indiepop meno usurato in circolazione.

+ Tomaino-Casagrande Beppe Grillo

live music

+

Ten Dogs

+


+

14/02 lunedi

TEATRO ELISEO - ROMA fino al 13-03

EL PASO - LATINA 0773.666445

UNICO PUB - FONDI 328.4712604

La band nasce nell’inverno del 2007 dopo due anni di dura gavetta ed un’intensa attività live. Sono il primo gruppo musicale del sud pontino che propone il repertorio del cantautore Rino Gaetano. La band si distingue per la fedeltà agli arrangiamenti original,i e per questo si è costruita un ampio seguito, e soprattutto per la somiglianza timbrica del cantante con Rino Gaetano. Anno dopo anno la Rino Gerard Band si è aggiudicata il titolo di tribute band ufficiale portando ad ogni serata buona musica e divertimento.

Lo spettacolo di Bianchi e Pulci è giocato all’insegna della grande energia, garantisce risate ininterrotte, all’insegna della qualità secondo la tradizione genovese e l’eredità dei Cavalli Marci. Maestri di trasformismo, propongono imitazioni come quelle di Dolce e Gabbana, Moratti e Ronaldo, il professor Zecchi e Costantino Muniz oltre a personaggi originali come il tifoso della lazio “er Vertebbra” e Agostino il buttafuori con il suo traduttore.

live music

Rino Gerard Band

20/02 domenica cabaret

25/02 venerdi

Bianchi e Pulci

+

Il bellissimo Scamarcio il giorno di San Valentino vestirà i panni dell’eroe romantico. Il regista Valerio Binasco spiega: “Romeo e Giulietta è un’opera così famosa che è impossibile sfuggire al già visto. Del testo lo colpiscono le cose marginali: i personaggi secondari, il tono da commedia, il provincialismo italiano. A parte i due protagonisti, in qualche modo salvati dall’innamoramento e dall’innamoramento convertiti al pacifismo, tutti gli altri si muovono minacciosi e vittoriosi verso il domani dell’umanità.

di William Shakespear con RICCARDO SCAMARCIO e DENIZE OZDOGAN

+

Romeo e Giulietta

EL PASO - LATINA 0773.666445

Serata tributo a Vasco Rossi. Oltre ai conosciuti ed apprezzati Rock Sotto Assedio, salirà sul palco ANDREA INNESTO, detto CUCCHIA, il sassofonista ufficiale di Vasco, colui che lo accompagna in tutti i concerti e suona nei suoi dischi. I Rock Sotto Assedio rappresentano uno tra i più interessanti gruppi nel panorama delle cover band nazionali. Sono in grado di disorientare anche l’orecchio di un pubblico appassionato del grande Vasco Rossi, tanto è simile la voce del cantante Steve De Petris.

live music

Andrea Innesto

25/02 venerdi Rock Sotto Assedio

+


TAKE OFF Vol. 2 IL NUOVO DISCO DEL REGGAE MAN ROMANO

Il più conosciuto artista italiano nel panorama reggae ci ha fatto ballare tutta questa questa estate a ritmo della dance hall e adesso è pronto per movimentare quello che resta dell’inverno. Dopo il grande successo di Take Off vol. 1 che

gli ha conferito la celebrità internazionale e lo ha consacrato nell’olimpo dei migliori artisti reggae, Brusco è pronto insieme ai suoi amici della Nite Lite, a presentarci il nuovo album dal titolo Take Off vol. 2 e ha deciso di farlo in pieno


extravaganza 2010 brusco tra le stelle del reggae mondiale

stile dancehall con una grande serata il 19 febbraio all’Intifada di Roma. Allora Brusco raccontaci come è nato questo nuovo capitolo? Per dare continuità al lavoro fatto con Take Off vol. 1 abbiamo deciso di fare un disco sempre di sei tracce. Nel volume 1 c’era una collaborazione con un arista che si chiama I-Octane che adesso è uno dei primi tre in Giamaica insieme a Vybz Kartell e Movado. Anche nel volume 2 ci saranno collaborazioni con Conscence che è un artista che da due anni si è imposto come uno dei più validi e intelligenti per quanto riguarda i testi e con un altro artista che si chiama Gappy Ranks che è giamaicano ma nato e cresciuto a Londra, ed è uno degli astri nascenti della scena reggae già molto conosciuto e passato dalle radio di tutto il mondo. Uscirà

anche un video di questa canzone con Gappy Ranks che si chiamerà Defende, che abbiamo girato in occasione di un concerto che abbiamo fatto insieme. Ci saranno tre video che tireremo fuori da questo disco e diversi singoli che spero avranno lo stesso successo delle canzoni del volume 1 che sono state suonate dalle radio di tutto il mondo come adesso sta facendo Ready che sarà la prima traccia dell’album di cui abbiamo anche registrato un video dedicandolo al poker texas hold em. Sappiamo che hai in mente qualcosa di speciale per la presentazione di Take Off vol. 2. Come si svolgerà la serata? Non sarò solo, oltre a me ci saranno Gioman, MacroMarco... leggi l’intervista completa su: www.gentedellanotte.it

19/02

INTIFADA ROMA


G


14/

TEATRO EU0R2 O APRILIA PA

Beppe

Grillo Le sue parole hanno la forza di uno tsunami e la sua satira non conosce schemi. Il nuovo spettacolo di Beppe Grillo è magia bianca: telecinesi, chiaroveggenza, telepatia, teletrasporto sono diventati realtà. I poteri paranormali della Rete sono ormai a disposizione di ognuno. Grillo is back è sempre work in progress senza un copione fisso, in cui tutto può succedere. Due ore per «super spettatori» che vogliono volare. Il palco sarà caratterizzato da un grande schermo, un ciclorama semicircolare che avvolge lo spazio in cui si muove Grillo. Un enorme fondale-display sul quale si formano di volta in volta scritte, concetti, immagini che interagiscono con le sue parole. Grillo insisterà sui temi a lui cari: il web e la sua potenza, l’ambiente e le energie rinnovabili, i limiti dei leader politici e dei partiti, le grandi aziende e il loro strapotere.

www.beppegrillo.it


Da coloro che “mangiano” fotografia a colazione, passando per chi le utilizza per divertimento o a livello sperimentale, arrivando ai fanatici teen-ager che si divertono ad autocelebrarsi nei bagni di discoteche piuttosto che in cameretta davanti al proprio armadio, le regole sono sempre quelle: non dividerti mai dalla tua macchina! usala giorno e notte! non pensare! sii veloce! non seguire nessuna regola... leggi l’articolo completo su: www.gentedellanotte.it

NON SEGUIRE NESSUNA REGOLA

Non pensare, scattA! è il motto delle sorelle Holga, Diana, Leica e il fratellino Lomo. Coetanei, nascono alla fine degli anni 60 e con il passare degli anni costruiscono il loro impero: il lo-fi. L’immediatezza è la loro virtù, insieme all’economicità e all’imprevedibilità. è questa la potenza delle cosiddette toy- cameras: l’assoluta libertà di espressione, al di la di ogni vincolo, superando gli automatismi e le consuetudini compositive. Si perché le caratteristiche tecniche di queste macchinette prevedono una certa praticità nella composizione di una foto: l’avanzamento della pellicola e l’uso del flash sono manuali, così come la regolazione dell’esposizione; è priva di esposimetro piuttosto che di pile, e i tanti difetti ottici, meccanici che la caratterizzano, si plasmano in vantaggi creativi e d’immagine.

Chiara Martellucci

Don’t think just Shot!


IL TORO DEL GRANDE FRATELLO

RUFUS

Grande novità al PUB EL Paso: c’è il toro più mediatico del momento. Non stiamo parlando di un toro di Pamplona e delle corride iberiche, ma dell’arena televisiva del Grande Fratello, dove i partecipanti del programma diventano per l’occasione cow-boys. Con grandi cappelloni in testa iniziano la sfida, e sono costretti a domare il toro Rufus. Ora il Toro è anche nella CASA DEL PASO dove potete sottoporvi a prove di resistenza degne di veri cow-boy.

novità el paso pub


Nome Alfonso Nato a Latina Professione Organizzazione eventi e Libero professionista Area legale Dove Latina Segno Ariete Disco Subsonica. Tutti i miei sbagli Film Il collezionista di ossa Sogno un piccolo ristorante Eroe Dalai Lama Dove vorresti vivere New York Pregio Pazienza Difetto Testardaggine Colore blu Fiore Orchidea Motto Memento audere semper Musicista Ben E. King Nome di donna Ilaria Cibo Carne Il giorno che ricordi La discussione della tesi di Laurea La notte che ricordi la scomparsa di una persona cara Il peccato che vorresti fare lussuria Cosa detesti negli altri Ipocrisia Il dono che vorresti UbiquitĂ  Il tuo animo attuale Felice Esprimi un desiderio Uno solo? Starani o Pandalli Sfranti

{ALFONSO FOFò FALCONE}* LATENIGHT

NIG HT

ILPROTAGONISTA

DELLANOTTE


12+19/02b

tunLAuTIèNla A

RIPARTONO GLI STAGE PER IMPARARE L’ARTE DEL DISEGNO

Tunue’ Lab

Vuoi imparare a disegnare Dylan Dog? O ti piace scrivere, ma nn sai come si fa a scrivere un fumetto? Ripartono gli stage TunuéLab: tre ore il sabato pomeriggio con i professionisti del settore. Marco Foderà terrà una lezione sabato 12 febbraio sul fumetto italiano, gli elementi distintivi e caratterizzanti della Bonelli, e su come disegnare un personaggio bonelliano: da Tex a Dylan Dog, passando da Julia la detective a Magico Vento.

O

Per chi invece ama scrivere ed è un appassionato lettore,  Cristiano Silvi insegnerà come presentare un personaggio, come narrare una storia, i tempi di un dialogo, tutti gli strumenti a disposizione dello sceneggiatore... Appuntamento il 12 ed il 19 febbraio da Tunuè in via dei Volsci a Latina www.tunuelab.com tunuelab@gmail.com


il Cuore

Oltre Nelle varie edizioni il Cuore oltre è riuscito a raccogliere e a destinare per i vari progetti sposati circa 40.000 euro. L’edizione 2011 sarà dedicata all’Associazione Valentina Onlus di Latina, al fine di provvedere per un anno al canone di locazione dell’appartamento destinato ad ospitare i parenti degli ammalati che devono sottomettersi alle cure oncologiche presso l’Ospedale Civile S. Maria Goretti.

GIGI e ross MICHELE ZARRILLO orchestra tartini

Confermiamo la partecipazione di artisti pontini per il canto e di musicisti di fama internazionale quali l’Orchestra Tartini diretta dal m. Antonio Cipriani, accompagnata nell’esecuzione... leggi l’articolo completo su: www.gentedellanotte.it

Info Biglietti: 0773.487584 DIM. ACQUA LT 0773.1761425 Voice Academy LT

18/02

TEATR D’ANNUNZIO O LATINA


SPINOSO

Oltre a essere uno dei più importanti scrittori del nostro tempo, José Saramago è stato un acuto osservatore della realtà. Iscrittosi clandestinamente al Partito comunista nel 1969, , non ha mai abbandonato l’impegno politico, considerando la propria condizione di scrittore inscindibile dalla coscienza di cittadino. È noto anche per le sue posizioni marcatamente anticlericali, che lo hanno indotto a trasferirsi alle Canarie. Questo è l’ultimo quaderno che ha scritto prima di morire e di lasciare un vuoto incolmabile nel panorama culturale mondiale.

IRRIVERENTE

di josè sarmago

Approdato a una tarda, linguacciuta, rissosa età, Barney Panofsky impugna la penna per difendersi dall’accusa di omicidio, e da altre calunnie non meno incresciose, diffuse dal suo arcinemico Terry McIver. Così, fra quattro dita di whisky e una boccata di Montecristo, Barney ripercorre la vita allegramente dissipata e profondamente scorretta che dal quartiere ebraico di Montreal lo ha portato nella Parigi dei primi anni Cinquanta e poi di nuovo in Canada, a trasformare le idee rastrellate nella giovinezza in sitcom decisamente popolari e altrettanto redditizie.

L’ultimo quaderno

di Richler Mordecai

La versione di Barney

IL LIBRO DEL MESE BY SUNFLOWER

BoOK


DAVIDE TOSI

{IL protagonista della notte}*

Chi è Davide Tosi? È un Manager Marketing e Organizzatore di Eventi. Pregi e difetti. Il miglior pregio è di essere un grande lavoratore, il peggiore di essere buono. Il mio difetto? So di essere troppo amico e non ricambiato. Che ne pensi della night life locale? Come in tutta italia la crisi ha messo in difficoltà tutto il settore, ma penso che la professionalità e l’innovazione regali sempre grandi risultati e la spinta per continuare. Quindi cosa cambieresti? Cambierei il sistema di comunicazione della notte, non deve essere un gioco ma una professione. Cosa proponi a differenza delle altre strutture? Chiaramente la nostra location, cioè il 24 twenty

four, è uno dei locali più belli in zona, ma la grande forza di questo locale è soprattutto l’anima e il gruppo. Noi proponiamo spettacoli e musica senza tralasciare il grande servizio. Il locale che hai guidato che ti ha dato più soddisfazioni? I miei anni più belli sono quelli del sottovento di Porto Cervo, ma anche il pineta di Milano marittima è stato fantastico. Poi prendo a cuore ogni sfida ed ogni locale diventa sempre il migliore ed il più amato. Una serata da ricordare e una da dimenticare? Una da ricordare è l’evento del lusso che ho organizzato a Porto Cervo, una serata fantastica! Da dimenticare quasi nessuna perché anche sbagliando si impara.


Un giorno cosa racconterai a tuo figlio? Non fare mai questo lavoro anche se è tra i più belli al mondo perché ti uccide dentro se sei una brava persona. Da piccolo pensavi da arrivare fino a qui? No. Avevo il sogno di diventare il direttore artistico del... leggi l’intervista completa su: www.gentedellanotte.it


Un thriller psicologico ambientato nel mondo del balletto newyorkese che vede protagonista Natalie Portman nel ruolo di Nina, una prima ballerina che si trova imprigionata in una ragnatela di competizione con una nova ballerina della compagnia (Mila Kunis). Il film affronta un viaggio eccitante e talvolta terribile attraverso la psiche di una giovane ballerina che si rivela talmente perfetta nella parte da protagonista, quella di Regina dei cigni, da risultare inquietante. Nel cast, oltre alle già citate Portman e Kunis, figurano Vincent Cassel,

nelle sale dal 18 febbraio

BLACK SWAN

CLASSICa

Black Swan coglie la protagonista al debutto con la vita e nel ruolo della vita.

Barbara Hershey e Winona Ryder. In questo film il regista Darren Aronofsky mette sullo schermo una storia fondata sullo stesso teorema di THE WRESTLER, dove salire su un ring o sulle tavole del palcoscenico equivale alla ragione di esistere.

FILM


DAYBYDAY

i migliori appuntamenti del mese

ROMA Stazione Birra

Nota come la guitar-heroine di Michael Jackson, col quale ha diviso diversi album e tour, Jennifer Batten è famosa per lo stile rock potente e aggressivo, nel quale mescola rock, metal, jazz, r’n’b e tribal. In scaletta, successi dell’era Jacko ed estratti dai suoi album solisti.

LIVE MUSIC

Jennifer Batten

04/02 venerdi

Pag. 29

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

04/02 venerdi

LE Cafè // LATINA

KARAOKE

con Andrea Faranda the king // terracina

KARAOKE + MUSICA 70 80

smaila’s // CAMPOVERDE. APRILIA

MIAMI PARTY disco live theatre

TOMMASO CARTURAN cantautore + FRANCESCO TASKAYALI piano solo + ASSIDUO pop acustico

UNICO pub // fondi

ISOLA EEA reggae

SOTTOSCALA 9 // LATINA

RUSTY CODE live music

di William Shakespeare TEATRO GABRIELE D’ANNUNZIO // LATINA

04/02 TEATRO LA TEMPESTA

GRAN TEATRO // ROMA

04-O5/02 BOLLYWOOD THE SHOW

STAZIONE BIRRA // ROMA

04/02 JENNIFER BATTEN LIVE MUSIC

Alpheus // Roma

04/02 PIERDAVIDE CARONE Live music

opere da collezioni private
 MADImpresa a cura di Fabio D’Achille
 Vernissage + Live JAZZ ore 18
 con Claudio Olimpio e Arcangelo Spina
 FEDERLAZIO // latina Piazza Mercato 11

04/02 arte SERGIO BAN

LATINA Sottoscala 9

La prima formazione degli STRANI GIORNI si riunisce nel 2004. Dopo una lunga stagione trascorsa in studio, la band si presenta al pubblico iniziando a frequentare il circuito dei club della capitale; Partecipano al concorso per band emergenti Risonanze, aggiudicandosi il primo premio oltre al riconoscimento della critica. Nell’anno 2007 intervengono all’Espressioni Contest ed alla manifestazione Perle ai Porci di Verbania ove ricevono il premio per la migliore performance. L’attività live della band si intensifica nel 2008, anno in cui è chiamata ad aprire i concerti del Tour di Fabrizio Moro, come gruppo di supporto; mentre il 2010 è l’anno dell’esordio discografico con l’uscita, a Gennaio, dell’album Un passo avanti.

LIVE MUSIC

Strani Giorni

05/02 sabato


05/02 sabato

ROMA Jailbreak

Considerato uno dei più grandi chitarristi al mondo, reso celebre dal World tour dell’86 al fianco di un certo Miles Davies, il grande blues man ripercorrerà tutta la sua carriera in una serata a metà strada tra l’intervista ed il live.

LIVE MUSIC

Robben Ford

Pag. 31

Pag. 31 Pag. 31

Pag. 29

05/02 sabato

dj Chango y Eleguà con Alwin Gonzales the king // terracina

SALSA

disco HOUSE. VINTAGE. DOLCE VITA 24 Twenty four // LATINA

TWENTY FOUR

UNICO pub // fondi

SATURDAY DANCE

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

LIVE MUSIC Disco Pub dj Alessio Campanelli · voice Billy

SOTTOSCALA 9 // LATINA

STRANI GIORNI (RM)

LIvE MUSIC/DISCO/animazione/cabaret/DJSET karaoke/teatro/piano bar/latinoamericani FILM/party/balli/spettacolO/SELECTION/giochi

Palarockenss // Genzano

05/02 DADDY FREDDY LIVE MUSIC

MICCA CLUB // ROMA

05/02 LITTLE TAVER LIVE

spettacolo sul ghiaccio PALALOTTOMATICA // ROMA

05/02 GOLDEN CELEBRITIES ON ICE

Jailbreak // ROMA

05/02 ROBBEN FORD LIVE

ROMA Micca Club

A C celebre dal suo compaesano Reso Ligabue che l’ha voluto per interpretare Kingo nel suo Radiofreccia e che lo considera il vero genio di Correggio, Little Taver dopo il successo di Almeno l’italiano sallo presenta il nuovo singolo Fiatelle All Night.

fondatore dei S LIVE MUSIC

00/01 giorno 05/02 sabato Gi Taver Little

Genzano Di Roma Palarockenss

Unanimemente riconosciuto dagli esperti musicali come uno dei più grandi raggamen del mondo, originario di Kingston, dopo le collaborazioni con Ranking Joe, Lt. Stichie e Sugar Minott, LIvE MUSIC/DISCO/animazione/cabaret/DJSET torna in Italia per infiammare il karaoke/teatro/piano bar/latinoamericani Palarockenss di Genzano FILM/party/balli/spettacolO/SELECTION/giochi con il meglio della sua sconfinata produzione.

LIVE MUSIC

Daddy Freddy

05/02 sabato


LIVE MUSIC

Tiromancino

08/02 martedi

06/02 domenica

TEN DOGS (TO)

SOTTOSCALA 9 // LATINA

ROMA Teatro Ambra Jovinelli

Pag. 06

LIvE MUSIC/DISCO/animazione/cabaret/DJSET karaoke/teatro/piano bar/latinoamericani FILM/party/balli/spettacolO/SELECTION/giochi

LIVE MUSIC Circolo Degli Artisti // Roma

08/02 BOBO RONDELLI

07/02 TIROMANCINO

LIVE MUSIC Pag. 35 Teatro Ambra Jovinelli // Roma —————————————————

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

KARAOKE

UNICO pub // fondi

SINISTER NOISE // Roma

Con una formazione rinnovata, la band guidata da Federico 06/02 DANILO REA E PAOLO LIVE MUSIC Zampaglione torna sui palcoscenici di alcuni dei più suggestivi teatri Auditorium // Roma italiani per presentare dal vivo i brani del nuovo album L’Essenziale e una selezione delle canzoni più significative tratte dall’intero repertorio. Lo spettacolo sarà arricchito dalle proiezioni e suggestioni visive di Dario Albertini, l’artista che ha diretto gli ultimi video del gruppo e che curerà l’allestimento KARAOKE + LIVE MUSIC scenografico del tour. the king // terracina Zampaglione sarà affiancato da Emanuele Brignola al basso, KARAOKE Stefano Cenci alle tastiere DOMENICA REVIVAL 70 80 90 e Ivo Parlati alla batteria. con Roberto Blues

06/02 GAY BEAST LIVE MUSIC

Vernissage + Live ELECTRONIC ore 19
 con Claudio Olimpio e Arcangelo Spina
 MADanza a cura di Fabio D’Achille
 PINACOTECA Palazzo della Cultura // latina

+ ARTE PUNCTUM M
 IRCO MIRCACCI e GABRIELE MASCHIO


Compagnia Botega 
teatro d’annunzio // latina ore 17.30


06/02 DANZA ASTAMANERA


07/02 lunedi


09/02 mercoledi

con CARMEN GROUP EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

COLPO DI FULMINE IL GIOCO DEL POSTINO

LIvE MUSIC/DISCO/animazione/cabaret/DJSET karaoke/teatro/piano bar/latinoamericani FILM/party/balli/spettacolO/SELECTION/giochi

LATINA Sottoscala 9

10/02 giovedi

pizza fritta napoletana osteria fefè // latina

SPECIALE MEnù

Attivo sin dai primissimi anni Novanta, con formazioni a cavallo tra new wave e glam, sempre fedele all’originaria fascinazione barrettiana, torna a farsi vivo il napoletano Nino Bruno e le sue 8 Tracce, con un album di canzoni completamente autografe all’insegna di un neo-beat pensosamente psichedelico ma tutt’altro che sterilmente filologico, per quanto incardinato sulla poetica rigorosa di quello che Nino definisce, come un novello Lars Von Trier della SALSA con la Scuola di Gicleris vibrazione analogica, il Dogma 8. the king // terracina Tutte le registrazioni sono infatti avvenute, dalla ripresa al Quizeta missaggio, su otto tracce gioco a quiz con premi analogiche e con l’ausilio esclusivo EL PASO // B.GO PIAVE LATINA di effetti elettromeccanici.

LA CANTINACCIA // GIULIANELLO

10/02 AMYCANBE LIVE MUSIC

ROMA Circolo degli Artisti

QUINTORIGO è senza dubbio uno dei gruppi musicali più originali e interessanti degli ultimi anni, che emerge con prepotenza ed intelligenza nell’asfittico mondo musicale italiano, dimostrando che non esistono barriere tra i diversi generi musicali Per festeggiare il decennale dalla loro prima pubblicazione, i QUINTORIGO, oltre a pubblicare tramite Universal un Best dal titolo Le Origini, riprendono dal vivo un repertorio che da tempo non veniva affrontato: uno spettacolo, in cui la band ripropone ESCLUSIVAMENTE i brani dei loro primi tre album. Dopo tanti anni, un’occasione unica per consacrare una band già entrata nella storia del nuovo millennio

LIVE MUSIC

Quintorigo

LIVE MUSIC

10/02 THE SCRIPT LIVE MUSIC

11/02 venerdi Nino Bruno e le 8tracce Alcatraz // MILANO

11/02 venerdi


Pag. 37

11/02 venerdi

con Andrea Faranda the king // terracina

KARAOKE + MUSICA 70 80

LE Cafè // LATINA

KARAOKE

smaila’s // CAMPOVERDE. APRILIA

MIAMI PARTY disco live theatre

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

MOONCHILD Iron Maiden tribute + LT GUNS Guns’n Roses tribute

SOTTOSCALA 9 // LATINA

NINO BRUNO E LE 8 TRACCE live music

rock Vasco Liga Negrita Litfiba AcDc cover UNICO pub // fondi

NOMENCLATURA

con Barbara Foria Istituto Filosi // TERRACINA

11/02 Sto matrimonio non sa d’affarE CABARET

11/02 QUINTORIGO LIVE MUSIC Pag. 37 CIRCOLO DEGLI ARTISTI // ROMA

Stazione Birra // Roma

11/02 PARK AVENUE LIVE MUSIC

12/02 CATS

12/02 SKUNK ANANSIE

Pag. 41

AUDITORIUM // Roma

12/02 VALERIO SCANU LIVE MUSIC

AUDITORIUM CONCILIAZIONE // ROMA

12/02 GORAN BREGOVIC Pag. 39 +FUNERAL ORCHESTRA +Valentina Cervi CONCERTO

JAILBREAK // ROMA

12/02 OMAR PEDRINI LIVE MUSIC

LIVE MUSIC CIRCOLO DEGLI ARTISTI // ROMA

12/02 LE MANI

LIVE MUSIC Forum di Assago // MILANO

Pag. 39

Cats musical

ROMA Auditorium della Conciliazione

12/02 sabato

12/02 tunuè lab Stage Bonelli con MARCO FODERà Pag. 20

Saverio Marconi, ha firmato la nuova regia che interpreta l’incontro dei 25 Jellicle - gatti Probabilmente uno degli artisti più dispettosi, golosi, raffinati, magici, importanti della cosiddetta musica tunuè editori // latina sensuali - come una grande festa: e cultura balcanica, Bregovic ha nella notte più speciale dell’anno, ricoperto e ricopre ancora oggi un infatti, si riuniscono per conoscere ruolo decisivo nella diffusione e il gatto che avrà il privilegio di salire nella conoscenza delle sonorità WEDON’TCAREABOUTNAMES + E.N.G. verso il Dolce Aldilà per rinascere dell’Est Europa nel resto del mondo. SOTTOSCALA 9 // LATINA a nuova vita. Torna nel nostro Paese dove Questa volta, in via eccezionale, Fulvio TOMAINO Pag. 06 salirà sul palco dell’Auditorium i gatti hanno invitato anche gli + Luca CASAGRANDE black music della Conciliazione per presentare umani alla festa, per far conoscere LIVING BAR // Latina Margot, memorie di una regina infelice. LIVE MUSIC loro, attraverso i propri speciali Il testo, che vedrà come voce racconti quanto siano animali Disco Pub dj Alessio Campanelli · voice Billy recitante quella di Valentina Cervi particolari ed abbiano una visione EL PASO // B.GO PIAVE LATINA e le musiche della fedelissima del mondo unica. SATURDAY DANCE Wedding and Funeral Orchestra, Una rilettura dello storico musical, UNICO pub // fondi narra le vicende della prima moglie rappresentato in oltre 20 paesi e TWENTY FOUR disco di Enrico IV, sacrificata dal suo tradotto in più di 10 lingue. HOUSE. VINTAGE. DOLCE VITA sposo all’esilio forzato, per 24 Twenty four // LATINA ROMA Palalottomatica costruire una storia affascinante, SALSA dj Chango y Eleguà che avvicina il destino della regina con Alwin Gonzales inglese con quello di una donna the king // terracina durante la guerra jugoslava.

Wedding Funeral Orchestra + Valentina Cervi

Goran Bregovic

12/02 sabato

MUSICAL PALALOTTOMATICA // ROMA

12/02 sabato


12/02 sabato

LIVE MUSIC

ROMA Circolo degli Artisti

13/02 domenica

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

KARAOKE

UNICO pub // fondi

ROMA Init

La band si forma dalle ceneri della hardcore Fubar Westchester 13/02 LET LIVE LIVE MUSIC Pag. 41 band nel 1999. Nel 2004, a titolo di One INIT // ROMA Records, pubblicano il loro primo 13/02 SAGRA DELLA POLENTAFolklore album. I Letlive hanno continuato ad PIAZZA CARACUPA // SERMONETA SCALO attirare l’attenzione nel 2005 che ha visto l’uscita di Speak Like You Talk. L’album ha aiutato a solidificare il suono della band, ormai stabilmente una parte della scena hardcore di Los Angeles, cosi la band ha acquisito slancio sia localmente che all’estero, attirando l’attenzione dell’etichetta Record North Carolina KARAOKE + LIVE MUSIC etichetta Tragic Hero. the king // terracina Ora, con il deciso sostegno di cui KARAOKE avevano bisogno,sono partiti in DOMENICA REVIVAL 70 80 90 tour internazionale, pubblicando con Roberto Blues il loro terzo album Fake.

con Carlo Buccirosso e Valentina Stella
 Auditorium M. Costa // SEZZE)

13/02 Il Miracolo di Don Ciccillo

Let Live

La band: Antonio Marcucci chitarre, Luigi Scarangella voce, Francesco Stoia basso, Marco Pisanelli batteria, Angelo Perna tastiere, sono un fiume, una confluenza musicale che si è compiuta a Roma, ma che arriva da una città lontana dal chiasso di qualsiasi metropoli, Matera. Alcuni dei componenti della band hanno suonato per anni nella Capitale: si chiamavano No Men’s Code e portavano avanti un crossover senza grandi sconti. Vaste le loro passioni, dal metal più evoluto, quello contemporaneo, al rock storico

di Luigi Pirandello diretto e interpretato da Sebastiano Lo Monaco regista collaboratore Alessio Pizzech, TEATRO G. D’ANNUNZIO // LATINA

LIVE MUSIC

Le Mani

ESTRAGON // Bologna

13/02 TEATRO NON SI SA COME

13/02 SUM 41 LIVE MUSIC

13/02 domenica

Pag. 06

14/02 lunedi

cena di san valentino papero verde // LATINA

LIvE MUSIC/DISCO/animazione/cabaret/DJSET karaoke/teatro/piano bar/latinoamericani FILM/party/balli/spettacolO/SELECTION/giochi

Pag. 07

di William Shakespeare con Riccardo Scamarcio e Denize Ozdogan TEATRO ELISEO // ROMA

14/02>13/03 ROMEO E GIULIETTA

14/02 BEPPE GRILLO

SPettacolo Teatro Europa // APRILIA


Pag. 43

17/02 giovedi

16/02 mercoledi

SALSA con la Scuola di Gicleris

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

SEMINARIO

pizza fritta napoletana osteria fefè // latina

SPECIALE MEnù

the king // terracina

ROMA Teatro Ambra Jovinelli,

In un paese dove oramai si esulta perché la crisi è alle spalle, senza rendersi conto che è proprio quella la posizione più pericolosa per affrontarla, sorge spontanea una domanda di leopardiana memoria e di cui lasciamo al pubblico l’interpretazione: Passata è la tempesta? In questo nuovo appuntamento teatrale, protagonista è la realtà che non solo ha superato, ma addirittura doppiato la fantasia, tanto da farla apparire inutile e noiosa. Enrico Bertolino cerca di trovare il rimedio che ridia il giusto significato alle cose.

LATINA Sottoscala 9

Veloce, diretto come un pugno allo stomaco. Stomaco stretto nella morsa dei ricordi. Ricordi sconnessi trovano un ordine ben preciso. Preciso come un treno perso, preciso come un orologio rotto, come una delusione vivida davanti agli occhi. Occhi umidi, pugni chiusi, denti scavati di morsi all’aria. Aria fresca, aria vera, aria incondizionata. Oltre l’adolescenza, oltre ogni dogma, i Distanti sono puri, liberi da ogni orpello, mirano alla carne. Un cuore malato, aritmico e sanguinante. Eppure mai così vivo

LIVE MUSIC

Distanti

in Passata la tempesta? SPETTACOLO TEATRALE

Enrico Bertolino LIvE MUSIC/DISCO/animazione/cabaret/DJSET karaoke/teatro/piano bar/latinoamericani FILM/party/balli/spettacolO/SELECTION/giochi

16/02 mercoledi

con CARMEN GROUP EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

COLPO DI FULMINE IL GIOCO DEL POSTINO

TEATRO AMBRA JOVINELLI // ROMA

16/02 ENRICO BERTOLINO SPETTACOLO in PASSATA LA TEMPESTA?

18/02 venerdi


18/02 venerdi

ROMA Alpheus

Con le loro atmosfere da tregenda, tra giri di organo sinistri, ritmi snervanti e crescendo progressivi, i Goblin sono divenuti gli oscuri strumenti delle visioni orrorifiche di Dario Argento, inventando un nuovo modo di musicare il cinema del brivido che li ha portati alla ribalta anche all’estero. Ripercorriamo la storia di Simonetti e C. dal prog degli esordi all’elettronica degli anni ‘80, fino alla reunion del Duemila

LIVE MUSIC

Goblin Pag. 45

18/02 venerdi

con Andrea Faranda the king // terracina

KARAOKE + MUSICA 70 80

LE Cafè // LATINA

KARAOKE

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

FIGHT CLUB cover rock

SOTTOSCALA 9 // LATINA

DISTANTI live music

Pag. 43

disco live theatre smaila’s // CAMPOVERDE. APRILIA

MIAMI PARTY

ALPHEUS // ROMA

18/02 GOBLIN LIVE MUSIC

LIVE MUSIC ESTRAGON // BOLOGNA

18/02 HURTS

teatro d’annunzio // latina ore 21

Pag. 21

18/02 il cuore oltre Manifestazione Musicale Benefica
 Un banale incidente, l’automobile in panne, costringe un rappresentante di tessuti a una sosta indesiderata. Cercando aiuto trova ospitalità a casa di un vecchio giudice, che si trova in compagnia di due amici: un pubblico ministero e un avvocato in pensione. I tre illustrano all’ospite, con l’intento di coinvolgerlo, il loro unico passatempo: fingere di celebrare nuovamente alcuni processi fondamentali per la storia, come quelli a Socrate, a Gesù e a Federico di Prussia. Tra una bottiglia di vino e l’altra, il rappresentante si ritrova imputato in un vero e proprio processo e, in un’atmosfera sempre più inquietante, il gioco si fa realtà. Il protagonista parla e si confessa... E così raccontando le vicende della propria vita, rivelando il mistero del suo successo economico, l’uomo si trova di fronte alla prova della sua colpevolezza e si autoinfligge la condanna a morte che gli era stata sanzionata per gioco. APRILIA Teatro Europa

ROMA Palalottomatica

Si potrebbe dire che oramai Giovanni Allevi è una rockstar! O meglio, il numero di spettatori che riesce a portare ai suoi concerti e l’attenzione mediatica che c’è ogni qual volta pubblica un album o annuncia un concerto, è da vera e propria rockstar. Incredibile carriera, jazz per le masse: questo è Giovanni Allevi che si appresta a pubblicare il suo nuovo lavoro discografico Alien. Per presentarlo ci sarà un concerto a Roma. Riteniamo che l’acustica del Palalottomatica rischi di non rendere giustizia alla grazia ed alla bellezza del piano di Allevi. Ma sicuramente lo show che lo porterà al Teatro d’Annunzio sarà tutta un’altra storia a livello acustico.

Giovanni Allevi

La notte più bella della mia vita CONCERTO

19/02 sabato Die Panne

19/02 sabato


Pag. 08

Pag. 45

the king // terracina

20/02 domenica

19/02 sabato

KARAOKE + LIVE MUSIC

UNICO pub // fondi

ROMA Auditorium Parco della Musica con Roberto Blues

KARAOKE DOMENICA REVIVAL 70 80 90

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

BIANCHI E PULCI da ColoradoCafè Pag. 07 SPETTACOLO DI CABARET

LIvE MUSIC/DISCO/animazione/cabaret/DJSET karaoke/teatro/piano bar/latinoamericani FILM/party/balli/spettacolO/SELECTION/giochi

PRESentazione del libro di Mino Rossi
 Cinzia Pellin - Pittura e femminilità 
+ crocodile rock ore 19
 con Claudio Olimpio e Arcangelo Spina
 MADanza a cura di Fabio D’Achille 
PINACOTECA Palazzo della Cultura // latina

+ ARTE cinzia pellin


Compagnia kataklò atletic dance theatre
 teatro d’annunzio // latina ore 17.30


con Alwin Gonzales the king // terracina

SALSA dj Chango y Eleguà

HOUSE. VINTAGE. DOLCE VITA 24 Twenty four // LATINA

Gelato, cantante e sassofonista 19/02 GIOVANNI ALLEVI LIVE Pag. 45 Ray inglese, di origine italo-americana Palalottomatica // Roma si esibirà, accompagnato dalla sua 12/02 tunuè lab Stage Sceneggiatura band inglese, I Giants, nella consueta performance di musica con CRISTIANO SILVI tunuè editori // latina Pag. 20 swing e divertimento. Formatosi musicalmente sulle orme dei grandi del rock’n’roll e dello swing, arriva attraverso formazioni a quella attuale, PUMPLONA + THUNDERBIRD live music diverse sempre mantenendo vivo lo spirito SOTTOSCALA 9 // LATINA dell’entertaining creato dai grandi LIVE MUSIC crooners italo americani. Disco Pub dj Alessio Campanelli · voice Billy È infatti in Louis Prima, Frank EL PASO // B.GO PIAVE LATINA Sinatra e Dean Martin che Ray attinge a piene mani per rallegrare SATURDAY DANCE UNICO pub // fondi il pubblico con uno spettacolo da ascoltare e da vedere. TWENTY FOUR disco

ROMA Officine di Via G. Libetta

Fino al 21 febbraio saranno in esposizione presso le Officine Fotografiche di Roma le fotografie scattate da alcuni tra i migliori artisti contemporanei che sono racchiuse nella mostra dal titolo “Scatti della crisi, da Scampia a Teheran, da New York a Rangoon“. Diciannove fotografi internazionali interpretano a loro modo la crisi economica globale e le trasformazioni sociali che sono state da essa innescate: le guerre, le rivoluzioni silenziose, le ribellioni, i disastri ambientali ed i conflitti sociali. Un quadro triste e drammatico che lascia poco spazio alla immaginazione ma che in realtà si mostra in tutta la sua potenza crudele ed ineluttabile.

mostra fotografica

da Scampia a Teheran da New York a Rangoon

Scatti della crisi

20/02 DANZA LOve machine


Piazza Trieste // Priverno

Ray Gelato 20/02 Sagra Falia e Broccoletti

19/02 sabato

19/02 RAY GELATO LIVE MUSIC Pag. 47 LIVE MUSIC AUDITORIUM // ROMA


di Friedrich Durrenmatt
 regia di Armando Pugliese
 con Gian Marco Tognazzi
 teatro EUROPA // APRILIA

19/02 TEATRO DIE PANNE
 La notte più bella della mia vita

Intifada // ROMA

19/02 BRUSCO

21/02>21/03


CIRCOLO DEGLI ARTISTI // ROMA

Nato 35 anni fa, il punk continua a influenzare tutte le forme d’arte, dalla musica alla letteratura, dalle arti visive alla moda, tuttavia nessuna mostra né pubblicazione era ancora stata consacrata alla dimensione artistica di questo movimento. Con la mostra Europunk si tenterà di colmare questa lacuna. La mostra EUROPUNK ha la volontà di focalizzare l’attenzione sulla ricchezza della cultura visiva punk in Europa nella seconda metà del 1970, mostrando il cambiamento rivoluzionario che hanno portato le immagini per mano di graphic designer, illustratori e agitatori, non tanto per raccontare la storia delle influenze musicali di questo movimento quanto per mettere in valore il lavoro di artisti che, pur rifiutando l’idea di fare opere d’arte, hanno voluto cambiare il mondo con le loro immagini.

Pag. 47

ROMA Accademia di Francia

LIVE MUSIC

Pier Cortese

23/02 mercoledi

con CARMEN GROUP EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

COLPO DI FULMINE IL GIOCO DEL POSTINO

22/02 PIER CORTESE LIVE

ROMA The Place

Melodie decise, contagiose, sussurri, grida e momenti di THE PLACE // ROMA profonda riflessione. ————————————————— Questa è la musica di Pier Cortese, romano che ha già 23/02 FRAN EALY (Travis) LIVE MUSIC cantautore avuto modo di esibirsi varie volte CIRCOLO DEGLI ARTISTI // ROMA davanti al pubblico di The Place, 23/02 KATY PERRY ben prima di essere conosciuto dal grande pubblico. The California Dreams Tour 2011 Forum di Assago (MI) Sarà un live che spazierà dai brani dell’ultimo album LIvE MUSIC/DISCO/animazione/cabaret/DJSET Nonostante tutto continuiamo karaoke/teatro/piano bar/latinoamericani a giocare a calcetto fino ai primi FILM/party/balli/spettacolO/SELECTION/giochi successi di questo apprezzatissimo ed originale autore.

Pag. 49

1976-1980 ————————————————— La cultura visiva punk in Europa 22/02 EASY STAR ALL LIVE MUSIC

mostra fotografica Via G.Libetta // ROMA

21/02 >20/03 Europunk

21/02>21/03 SCATTI DELLA CRISI da Scampia a Teheran da New York a Rangoon

Circolo degli artisti // ROMA

21/02 WIRE LIVE MUSIC

Accademia di francia // roma

dal 21/02 arte EUROPUNK
 Pag. 49 La cultura visiva punk
 in Europa 1976-1980


22/02 martedi


più di 5000 contatti/mese www.gentedellanotte.it

Da gennaio il sito di GENTEdellaNOTTE ha un nuovo volto, una nuova grafica, una nuova struttura, ed è molto più ricco nei contenuti. Una novità importante è quella che molti articoli presenti sul magazine avranno uno seguito on line, questo per dare maggior approfondimento ai temi trattati, agli artisti, alle interviste. Come sempre si potrà sfogliare il magazine, scaricarlo in PDF ed accedere all’archivio. Troverete gli aggiornamenti dell’ultimo minuto e le indicazioni sugli eventi più importanti. Siamo in versione beta, molte cose devono ancora essere rifinite, ci piacerebbe farlo anche grazie alle vostre osservazioni, ai vostri consigli e suggerimenti. Cosa ne pensate?

on line il nuovo sito

www.gentedellanotte.it


Pag. 51

Pag. 07

25/02 venerdi

24/02 giovedi

MIAMI PARTY disco live theatre

con Andrea Faranda the king // terracina

KARAOKE + MUSICA 70 80

LE Cafè // LATINA

KARAOKE

UNICO pub // fondi

RINO GERARD BAND Rino Gaetano tribute

LUDWIG // LATINA

BARBONI BROTHERS duo acustico

SOTTOSCALA 9 // LATINA

Pag. 07

Bruno Marcio Brutal Punk da Sabaudia Bravo Punk Samba da Latina Drive Tasty Punk HC da Roma

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Andrea Innesto (Cucchia)

ROCK SOTTO ASSEDIO

Vasco Rossi tribute Special Guest il sassofonista di Vasco:

smaila’s // CAMPOVERDE. APRILIA

FROSINONE Palasport

L’artista toscano si esibirà in alcune città d’Italia portando in giro il suo nuovo spettacolo Panariello non esiste Non si sa moltissimo dello show. Le indiscrezioni sono poche ma di certo ci sarà Renato Zero, uno dei personaggi più amati dal pubblico, e naturalmente tante risate e divertimento.

Dopo un breve periodo di pausa da spettacoli televisivi e teatrali torna di fronte al pubblico Giorgio Panariello.

SHOW TEATRALE

Giorgio Panarielllo

25/02 venerdi

pizza fritta napoletana osteria fefè // latina

SPECIALE MEnù

gioco a quiz con premi EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Quizeta

the king // terracina

SALSA con la Scuola di Gicleris

LIvE MUSIC/DISCO/animazione/cabaret/DJSET karaoke/teatro/piano bar/latinoamericani FILM/party/balli/spettacolO/SELECTION/giochi

PALASPORT // FROSINONE

25/02 GIORGIO PANARIELLLO SHOW

ATLANTICO LIVE // ROMA

25/02 GIGI D’AGOSTINO live music in IERI & OGGI MIX

LATINA Teatro Cafaro

Marco Lo Russo affiancato dai ballerini della Kustrakodan Danza. Il futuro catapultato nel presente: Mediterranean Accordion Future Tango: musica, danza e passione. Lo Russo accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale che percorre la sensualità del tango e le atmosfere mediterranee, il tutto contaminato da ritmi latini, afro-jazz e bit europei. Il mondo fantastico si fonde con l’umano in un una danza di passioni e sogni che si materializzano nelle coreografie di Maria Cristina Tisato e Francesco Milana (Rai e Teatro dell’Opera di Roma), sotto le note della fisarmonica e della diamonica del maestro Lo Russo che proporrà sue composizioni originali affiancate da celebri temi del repertorio tanghero in chiave acustica ed elettronica.

Musica Danza Passione

Mediterranean Accordion FutureTango

26/02 sabato


LATINA Sottoscala 9

Il progetto Chiazzetta NC quando, dopo tante lotte per sovvertire il sistema, diventa palese che cambiare il mondo non è più possibile... Da questo clima di disillusione e di cinica allegria nel 2006 nasce nello studio del produttore artistico Roberto Cola Almeno la metà il primo cd autoprodotto che porta la band a girare per diverse emittenti radiofoniche italiane e a suonare ovunque nel Lazio e occasionalmente nella penisola. Dopo aver aperto una serie di concerti di importanti artisti (J ax, Franco Califano, Fabri Fibra) Chiazzetta si impenna arrivando in posti fino ad allora solo immaginati come Viva Radio 2 di Fiorello, il Roxy Bar di Red Ronnie, l’indipentent day festival di Sanremo e infine al concerto del Primo Maggio a Roma di fronte a 50.0000 persone.

LIVE MUSIC

Chiazzetta

26/02 sabato

26/02 arte lucia hesselink

LIVE MUSIC

Feelin’Groove

27/02 domenica

26/02 sabato

KARAOKE

the king // terracina

KARAOKE + LIVE MUSIC

con Roberto Blues UNICO pub // fondi

KARAOKE DOMENICA REVIVAL 70 80 90

LIvE MUSIC/DISCO/animazione/cabaret/DJSET karaoke/teatro/piano bar/latinoamericani FILM/party/balli/spettacolO/SELECTION/giochi

Pag. 55

con Luca Argentero e Myriam Catania Auditorium M. Costa // SEZZE

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

LATINA Living Bar

Alpheus // Roma

27/02 teatro SHAKESPEARE IN LOVE

27/02 EUGENIO FINARDI live music

dj Chango y Eleguà con Alwin Gonzales the king // terracina

SALSA

disco HOUSE. VINTAGE. DOLCE VITA 24 Twenty four // LATINA

TWENTY FOUR

iIl gruppo si è formato nel 1998 dall’idea di Giorgio Raponi, batterista e voce solista della band e da Claudio Olimpio, chitarrista. Nel corso degli anni vari musicisti hanno collaborato al progetto, vuole essere un tributo alla CHIAZZETTA Pag. 53 che SOTTOSCALA 9 // LATINA musica del grande George Benson, cantante e chitarrista CONTROLLED DISORDER electronic
 di fama mondiale. EASY GOING // LATINA Il repertorio spazia dal jazz al funk FEELIN’GROOVE jazz funk Pag. 53 e abbraccia circa 30 anni di carriera LIVING BAR // Latina del grande George. LIVE MUSIC formazione attuale vede Disco Pub dj Alessio Campanelli · voice Billy La Giorgio Raponi alla voce e batteria, EL PASO // B.GO PIAVE LATINA Claudio Olimpio alla chitarra, SATURDAY DANCE Arcangelo Spina al basso elettrico UNICO pub // fondi e Gabriele Carbone alle tastiere.

SPETTACOLO TEATRO MODERNO // LATINA

26/02 BELLISSIME

TEATRO GABRIELE D’ANNUNZIO // LATINA

26/02 LA MACCHINA DEL CAPO Teatro

SPETTACOLO TEATRO CAFARO // LATINA

26/02 MEDITERRANEAN ACCORDION FUTURE TANGO Pag. 51

Black Out // Roma

26/02 ABOUT WAYNE live music

ATLANTICO LIVE // ROMA

26/02 THE RAPSODY OF FIRE LIVE

CIRCOLO DEGLI ARTISTI // ROMA

26/02 THE JOY FORMIDABLE LIVE MUSIC


lillabox ore 19
 MADonna a cura di Fabio D’Achille
 bar jolly // LATINA

26/02 sabato


02/03 mercoledi

con CARMEN GROUP EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

COLPO DI FULMINE IL GIOCO DEL POSTINO

SOTTOSCALA 9 // LATINA

Pag. 55

DIMARTINO + JANG SENATO live music

LIvE MUSIC/DISCO/animazione/cabaret/DJSET karaoke/teatro/piano bar/latinoamericani FILM/party/balli/spettacolO/SELECTION/giochi

SEZZE Auditorium M. Costa

Questo spettacolo teatrale è un viaggio all’interno del mondo shakespeariano, un percorso fatto con lo sguardo fresco e appassionato di chi ama il Bardo. Lo spirito richiesto per intraprendere questo cammino è leggero ed entusiasta, perfetto connubio tra l’ingenuità di un fanciullo conquistato dalla potenza delle gesta dei principi guerrieri e la sensibilità dell’uomo avvinto dalla poesia del poeta anglosassone.
 Lo scopo è quello di estrapolare contemporaneamente, su due fronti, da un lato gli aspetti e le ripercussioni personali che l’autore ha provocato sul protagonista e dall’altro i continui e progressivi rimandi al quotidiano di un scrittore sempre contemporaneo.

03/03 giovedi

pizza fritta napoletana osteria fefè // latina

SPECIALE MEnù

gioco a quiz con premi EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

Quizeta

the king // terracina

SALSA con la Scuola di Gicleris

BLUES BEERS

rock’n roll show 
central kitschen // LATINA

Pag. 57

Forse sarebbe ora di trovare un nome alla nutrita schiera di cantautori che ha deciso di riassumere nei propri pezzi buona parte della musica italiana degli ultimi decenni. Forse è inutile, perché, se da una parte gente come Stefano Vergani, Ettore Giuradei, Brunori Sas o Dente ha dalla sua uno sguardo al passato, dall’altra ognuno di loro rielabora il tutto con uno sguardo personale. Per fortuna non sfugge a questa personalizzazione Antonio Di Martino, il quale con Cara maestra abbiamo perso firma il disco che chiude un’annata da incorniciare per la nostra musica d’autore. Tante le partecipazioni e le esibizioni dal vivo. dei Jang Senato, nome collettivo per cinque ragazzi che propongono motivi brevi, un grado zero della canzoncina. Aprono i concerti di Samuele Bersani, Simone Cristicchi e Paola Turci. LATINA Sottoscala 9

DiMartino+ Jang Senato LIVE

Gran Teatro // ROMA

Shakespeare in love 03+04/03 ALESSANDRO SIANI

27/02 domenica con Luca Argentero, Myriam Catania, Giorgia Maddamma e Gabriella Profeta. musiche di Umberto Sangiovanni. Ideato e diretto da Nicola Scorza

02/03 mercoledi


ROMA Gran Teatro

IL verace comico napoletano noto per le sue performance teatrali è pronto a calcare nuovamente i palcoscenici con due date nella capitale. Reduce dallo straordinario successo al botteghino di Benvenuti Al Sud, tra i cinque incassi italiani più alti di sempre, torna in scena con la sua inconfondibile e dirompente carica comica affrontando, attraverso i suoi monologhi più riusciti, in maniera straordinariamente irriverente e coinvolgente, argomenti che spaziano della satira di costume alla vita di tutti i giorni . Siani crea uno spettacolo vivo e inebriante, miscela di un insieme di opere d’autore e di estemporanei momenti comici legati in particolare alla dissacrazione di quei luoghi comuni di cui tanto si nutre l’atmosfera partenopea.

Pag. 57

04/03 venerdi

con Andrea Faranda the king // terracina

KARAOKE + MUSICA 70 80

LE Cafè // LATINA

KARAOKE

smaila’s // CAMPOVERDE. APRILIA

MIAMI PARTY disco live theatre

EL PASO // B.GO PIAVE LATINA

SERATA HIP POP

LIvE MUSIC/DISCO/animazione/cabaret/DJSET karaoke/teatro/piano bar/latinoamericani FILM/party/balli/spettacolO/SELECTION/giochi

Auditorium // Roma

04/03 ELISA live music

PALATENDA // Frosinone

ROMA Auditorium

Dopo le fortunate e partecipatissime esibizioni italiane del 2010 il gruppo guidato da Eugene Hutz torna sui palchi italiani più prestigiosi. Sempre disponibili con il pubblico, a volte irrazionali con i media, i Gogol Bordello sono tuttora in tour, tra Europa e America, per presentare il loro ultimo disco Trans-Continental Hustle, con un concerto ad alta dose di pazzia per il goliardico show dal vivo! ROMA Atlantico Live

LIVE MUSIC

Prosegue il successo del suo ultimo progetto discografico Ivy, che si sdoppia nella nuova sorprendente tournée Ivy I e II. L’artista di Monfalcone porterà in ogni città un doppio show, ciascuno con una propria scaletta, dedicando al pubblico due concerti diversi tra loro. Il tour giocherà su due degli elementi primari della natura: acqua e fuoco, le atmosfere nordiche e sognanti del primo dei due eventi, lasceranno il posto a quelle calde e terrene dell’evento successivo. Luci calde e fredde si alterneranno nei due appuntamenti mentre su un maxischermo posizionato alle spalle della cantautrice scorreranno immagini avvolgenti di suggestivi spazi naturali.

Gogol Bordello

LIVE MUSIC

Elisa

04/03 PFM live music

03+04 marzo

CABARET

04/03 GOGOL BORDELLO live Pag. 57

Atlantico Live // Roma

04+05 marzo

Alessandro Siani

04/03 venerdi


CORI Palasport Stoza

05/03 sabato

con Alwin Gonzales the king // terracina

SALSA dj Chango y Eleguà

disco HOUSE. VINTAGE. DOLCE VITA 24 Twenty four // LATINA

TWENTY FOUR

UNICO pub // fondi

SATURDAY DANCE

GRAN TEATRO // ROMA

Pag. 59 Pablo e Pedro tornano sul palco con uno spettacolo eterogeneo, portando in scena una girandola di personaggi, gag, sketch e monologhi; satira, costume, demenzialità, parodie... senza tralasciare le caratteristiche artistiche che li hanno contraddistinti nel corso di questi anni come il classico spalla-comico FESTA DI CARNEVALE di una volta e dotto ignorante. BALLI DI GRUPPO 70 80 Insomma, un cocktail di situazioni DISCO PUB DJ Alessio Campanelli+Voice Billy legate da un filo logico fatto EL PASO // B.GO PIAVE LATINA di risate e momenti esilaranti.

05/03 GIOVANNI VERNIA CABARET

ROMA Gran Teatro

Dopo il successo della tournée dello scorso anno con lo spettacolo Essiamonoi, che ha registrato grande successo in tutta Italia, Giovanni Vernia si ripresenta quest’anno in teatro con uno spettacolo fortemente rinnovato. Tutti conoscono Jonny Groove, l’ingenuo e stralunato discotecaro che con il suo inno Essiamonoi, con il suo mondo fatto di pr, di cubiste, di sguardi, con i suoi movimenti al ritmo di musica house, con i suoi modi di dire: Nuooo!, Ti Stimo Fratello!, Presa! ha contagiato grandi e piccini ed è diventato una vera e propria icona per il popolo della notte.

CABARET

05/03 sabato

CABARET

Pag. 59

Giovanni Vernia

05/03 PAblo e pedro

CABARET
 palasport stoza // cori

05/03 sabato

Pablo & Pedro

08/03 KYLIE MINOGUE Milano 11/03 Maurizio BATTISTA Latina 11/03 MARLENE KUNTZ ROMA 11/03 POLAR FOR THE MASSES FR 11/03 NEGRAMARO Roma 12/03 WHITE LIES Bologna 12/03 Gianlunca Grignani ROMA 12/03 Valerio Scanu ROMA 13/03 JAMES BLUNT ROMA 17/03 AEDI Cassino 18/03 CAPAREZZA ROMA 27/03 THE RADIO DEEP. ROMA 01/04 Giovanni ALLEVI Latina 01/04 CLUB DOGO ROMA 07/04 SUBSONICA ROMA 07/04 SUBSONICA Roma 08/04 GANG OF FOUR ROMA 20/04 BLACKFIELD ROMA 8+9/07 jovanotti ROMA

ANTICIPAZIONI


OROSCOPODELMESE

l’Orasopodellanotte ROBERTO BAGGIO 18/02/1967

ARIETE

Inconsuete occasioni da cogliere al volo. Svolte decisive in un accordo che cambia in meglio le tue finanze ed il tuo prestigio in campo professionale. La carica sessuale è in aumento: puoi capire come procede la serata.....

toro

Le cose vanno benissimo, ciò non toglie che la crisi si faccia un po’ sentire. La Luna allarga il tuo raggio d’azione: ti rende abile, radioso, cordiale con tutti. Sesso e amore volano in alto. Togliti le dita dal naso.

gemelli

Non calcare la mano in famiglia, niente pressioni sulle donne di casa che potrebbero farti pelo e contropelo. Lo scemo del paese riserva una bella sorpresa per te.

cancro

Giove ti prepara il terreno a trovare finanziatori disposti ad avvallare i tuoi progetti. La fortuna tiene d’occhio: errori, sbagli legali, fiscali, non devono più coglierti di sorpresa. Amori felici.

Le previsioni Astrologiche di RekkiAstro_Loga

leone

Sfogati in amore: Luna e Marte assicurano delizie. Una persona vicina ti ricatterà per quella solita storia, trova la scusa giusta e dagli appuntamento nel bosco del Circeo.

vergine

Molte incomprensioni passate tornano a galla. Non mollare, devi solo trovare il modo di sconfiggere il problema alla radice. Metti ordine alle tue idee. Rifiuta quel lavoro di spargitore di letame.

bilancia

Devi impegnarti di più. Attento a non commettere errori, preservati da rischi e imprevisti sul lavoro, nelle attività di routine. Alcuni progetti prendono forma. Incomprensioni nella coppia, tradimenti in arrivo.

scorpione

Se non è la montagna a venire da te, devi andare a piedi, come fa Davide Gabriele che a 24 anni non ha ancora la patente. Datti da fare se hai delle questioni in sospeso. Cambia lavoro, il bar sotto casa cerca un lavabicchieri.

sagittario

Come al solito sarai il capro espiatorio e il manichino che i tuoi amici prenderanno in giro. Devi avere tatto e buon senso. Incontrerai la donna della tua vita mentre cavalca Rufus, il toro meccanico più cornuto d’Italia.

capricorno

Giove è troppo impulsivo per i tuoi gusti. Non digerisci facilmente le uova sode della suocera. Litigi con il capo e con i colleghi impiccioni. Notte fra birichini: qualcuno si infilerà nel tuo letto.

acquario

Venere ti protegge, tu sei molto felice. Hai una immaginazione selvaggia e spesso credi di essere pedinato dall’FBI. Non possiedi praticamente nessuna influenza sugli amici e la gente detesta che tu ti creda potente.

pesci

Pensi di essere un pensatore intelligente e veloce. Sei simpatico alla gente perché sei bisessuale. La luna ti accende il desiderio e diffonde il tuo charme su chi ti circonda. Se hai al fianco un partner geloso, passerai dei brutti quarti d’ora.


INDIRIZZI

GENTE DELLA NOTTE LO PUOI TROVARE IN TUTTI I MIGLIORI LOCALI DELLE PROVINCE DI LATINA E DI ROMASUD NOI TI CONSIGLIAMO QUESTI latina

GENTE deLLA NOTTE N.02 Anno 16 FEBBRAIO 2011 COPIA OMAGGIO EURO 0,50 Aut. Trib. LT 763/11/02/02 A. C. EDITORIALE LOUD ©

redazione

Latina via P.L. NERVI redazione@gentedellanotte.it T 328.8872870 Dir. Resp: Domenico Ippoliti

pubblicità

t 328.8872870 t 340.6175655 hallo@gentedellanotte.it www.gentedellanotte.it

redazione e collaboratori

DAVIDE GaBRIELe / Daniela / Roberto / Recchia de suina / stefano / anna maria / carlo / samantha / CHIARA / martina / alessandra / DANIELA / fabiana / arianna / giovanni / giorgio / ALEX / claudio / anna maria / giuliano e andrea / giuliano / giuseppe Salvo accordi scritti le collaborazioni sono da considerarsi gratuite e non retribuite. è vietata la riproduzione anche parziale

24 twenty four 0773.242301 BACCO E VENERE 328.4129002 belsardi 0773.479720 blu  b. montello 0773.458053 bluE MARLIN lido 0773.275023 brennan b. sabot. 339.5091463 BROWN SUGAR sol. 0773.481345 briciole0773.697087 cazzabuglio0773.690656 chet  328.0671748 CIVICO 1  0773.1710012 CROCODILE  0773.623717 discovery 2  0773.668002 dolce NERO 0773.645046 dolce notte p.le prampolini e fatti fotogrAF.0773.283528 el paso b. piave 0773.666445 easy going 320.6652316 extyle  0773.661610 FRASCH. CAZZARI 329.0025122 gambrinus0773.692781 hair shine 0773.281534 il santo bevitore 338.5067122 jacarè 333.2480429 la MIA LIBRERIA 0773.6936922 la terrazza... 0773.180868 latit. TeatRO 0773.1761425 le cafè 0773.623488 L’opera 0773.611115 mergellina lido 0773.273220 MEDITERRANEO v. XVIII Dic. 72 NONNA ANNA 0773.254083 OSTERIA FEFè 0773.663905 papero verde 0773.1714848 P 318 329.2072776 PIDA0773.280872 RISTRò 55 347.3862758 sinkroniao773.244962 sottoscala 9 viale Petrarca 9 SOFT AIR STORE 0773.414039

callaloo  366.1443444 divina gola  339.2896057 dolce nottevia mazzini fashion  327.5436573 favela chic  347.7338109 forza 7  borgho medievale il bombardiere 334.3425086 lime 338.2480290 06.9846041 panna e cioccolato 328.0923049 06.9873320 paw paw PIAD. ROMAGNOLA 339.4968151

sugo0773.473738 surf city 0773.664815 TOKYO ELEMENT STORE tribeca cafè 0773.663586 verso sera 0773.668799 voice academy 0773.1761425 XXI APRILE 0773.473083

anzio

DROP ZONE  reggae night

aprilia

EX MATTATOIO

06.90288364

sabaudia

al campeggio 338.9837286 dolce notte via battisti sfizi di caffè 06.83762074 la capricciosa 0773.515205 cori malugà  347.2510226 vesuvio06.9677481 natural pizza  333.6221052

cisterna fondi

bar napoli 0771.500672 brillo parlante366.5218171 dolce notte v. R. Margherita excalibur348.8536573 giurges’s pub 338.6124926 PLANET MARS via degli Osci Roxy Bar 339.3190408 tode’s338.5045744 unico pub 328.4712604

formia

s. fELICE circeo

DOLCEMENTE0773.520040

terracina

dolce notte via appia GOTHAM0773.702256 kuda340.7815633 punto dolce via Mortacino scacco matto 348.8522799 stonehenge0773.764495 THE brave 0773.724506 329.4038674 THE KING

bar vittoria 329.1952244 velletri caffè la perla 0771.770859 BIBENDA Bar la Perla 0771.770859 dolce notte Manhattan Pub349.0734875

gaeta

Bar Triestina 0771.460043 ex macELLERIA ciccone Tennent’s Loung Bar

itri

ZanziBar

0771.772503

bamboo

06.9882998

nettuno

via Appia viale b. buozzi



GENTEdellaNOTTE febbraio 2011