Page 1

t

www.gentedellanotte.it

Agosto FREE MAGAZINE

latina/roma/frosinone

Negrita Marlene Kuntz Subsonica Ambrogio Sparagna gli Eventi del mese gli Appuntamenti

V2 BIINGLCIEITTI

O DEI NCERT O C L I Per

A T I R G NE


S

ui princìpi di fondo di una democrazia, non posso essere neutrale. Ho delle opinioni cui far riferimento che non sono né ideologiche né politiche, ma costituzionali. E sono quei valori consacrati dalla Carta su cui ho solennemente giurato. Giurato, lo sottolineo. In difesa di questi valori mi schiero e sempre mi schiererò. Ecco, in questo senso sono e sempre sarò fieramente partigiano.

PALERMO Gli splendori e le miserie L’eroismo e la viltà ANTONIO INGROIA

www.gentedellanotte.it


gli eventi selezionati

da non perdere

L’avventura dei Control V comincia nel 1999, con il nome Slim; da allora il trio ha accompagnato l’esibizione dei Marlene Kuntz, Coldplay, Afterhours, Peaches e Boss Hog, incassando ottimi riscontri da parte della critica. Nel 2002 vinte le finali di Arezzo Wave Love Festival iniziano un massacrante tour di circa 80 date. Con all’attivo due album Eclectic Circus e Warner Chappel, oggi la formazione si rinnova a partire dal nome: Control V. Il suono rimane una miscela energica di indie rock, ammiccamenti pop, richiami new wave, retrogusto dance e sottili giochi elettronici, mentre i testi si misurano per la prima volta con l’Italiano e la canzone d’autore.

Al nuovo locale Black Ice di Sabaudia, continua la rassegna di musica live. A Ferragosto tocca alla Scincios Blues Band, una band davvero particolare che negli anni si è fatta conoscere molto nel pontino e anche in ciociaria. Musicalmente le loro radici sono il blues, il rock’n’roll e il folk, ma la particolarità sta nel cantato e nel frontman della band: a loro piace mettersi in gioco raccontando storie della loro terra, Sonnino e dintorni, spesso utilizzando il dialetto e prendendo spunto da aneddoti di vita paesana. Il cantante, Gianluca Tolfa, ha un modo teatrale e cabarettistico di stare sul palco, davvero unico nel genere! Ad aprire la serata, la rock band Enter.

lido aurora // TERRACINA INFO: 0773.725519

Black Ice // Sabaudia INFO: 0773.517189

Control V + Arz

Bar Vittoria, Formia INFO: 329.9785737

live music

Scincios Blues Band + Enter live music

live music LIGABUE TRIBUTE La Band nata nel 2002 dall’idea di alcuni ragazzi accomunati dalla passione per la musica e per Luciano Ligabue debutta a Capodanno 2003: ospiti di Radio Movida: incoraggiati da Stefano Sugamele, si esibiscono in una performance live acustica. Del 2003 il primo evento live presso LaFabrica35 di Colleferro; il buon consenso ottenuto darà modo di credere sempre più nella band: così i concerti vanno avanti numerosi cosi come i successi. Giuseppe LIGA Paino, voce e chitarra; Mattia CTT Cestra, chitarra; Gabriele CAPITANO Proietti, chitarra; Juan PABLO Sanchez, tastiere; Marco JIGEN Cerquozzi, basso; Daniele ADDAWSA Petricca, batteria.

Club Mario

17.8 venerdi

15.8 mercoledi

11.8 sabato


I Cosmic Cash sono una tribute Pink Floyd, e hanno scelto il posto ideale per mettere in scena lo spettacolo psichedelico che ha reso celebre la band inglese. Oltre ai giochi di luce, alle sonorità dilatate, lente, che mettono lo spettatore in condizione di affrontare un vero e proprio viaggio mentale, la location gioca un ruolo di rilievo. Immaginate la musica dei Pink Floyd, le coreografie, con palco che affaccia direttamente sul mare, magari perfettamente calmo e illuminato dalla luna. Se qualcuno porterà anche un cane che ulula al suono dell’armonica, come nel mitico Live at Pompei, si rasenterà la perfezione!

INFO: 0773.730787

AltraRadio, una delle web radio più interessanti del panorama pontino, ed il PUB Brennan, hanno organizzato il Primo AltraRadio Tribute Festival. Una serata di musica e rock allo stato puro che avrà inizio alle 20 e si protrarrà fino a tarda notte. Si alterneranno sul palco: The Stringray Band American Rock, Springsteen, Elvis; The Double Breasted Jackets Blues Rock , Aerosmith, Gary Moore; ZZ What? ZZ TOP tribute band; The Blues Beers 50’s Rock&Roll, Rockabilly. Serata dove poter ascoltare musica di qualità e gustare gli ottimi piatti del Brennan, dalle carni di prima scelta ai primi, al mitico panino alla brace con tutto! Ingresso libero.

Brennan Pub // latina borgo sabotino INFO: 3395091463

Uno show gratuito dedicato alle nuove realtà pugliesi firmato Hit week Summer Festival. La Fame di Camilla: sono una band pop-rock dalle sonorità internazionali, con recente partecipazione a SanRemo e due album all’attivo. Erica Mou, giovane cantautrice italiana, con il brano Nella vasca da bagno del tempo, partecipa al Festival di SanRemo 2012. Boom Da Bash, puro reggae in stile salentino, promuove il nuovo album Mad in Italy e il loro nuovo singolo dal nome Danger, con un forte successo già dai primi giorni. Mama Marjas si è fatta conoscere per la voce vibrante dal timbro caldo e grave e per le scatenate dancehall. Arena del Molo // terracina

Dopo tante battaglie si giunge alla finalissima, nella quale accederanno le 4 migliori band che si sono esibite durante tutta l’estate. Il concorso, voluto fortemente e presentato da Walter Viti, giunge a conclusione; la serata vedrà la partecipazione di ospiti importanti e la presenza di una giuria ampliata con musicisti di alto livello, che dovranno decidere quale sarà la band che si aggiudicherà la battaglia finale. I fortunati vincitori riceveranno un premio in denaro e la possibilità di registrare un disco, oltre ad avere spazio nella programmazione invernale del locale El Paso. Nel fare l’in bocca al lupo a tutti i finalisti, vi invitiamo ad andare a fare il tifo per loro e… Coral beach - CENTOSEDICI // Terracina che vinca il migliore!

El Paso Beach // Latina Borgo Piave INFO: 0773.666445

concorso musicale per band

The Rock Battle

live music

Altraradio tribute festival live

live festival

Cosmic Cash

Puglia Groove

31.8 venerdi

30.8 giovedi

24.8 venerdi

17.8 venerdi


Intervista al leader dei Negrita che ci racconta il tour dal suo PRIVILEGIATO punto di vista


Giovedi 16 Agosto Arena del Molo Terracina

S

di C. G.

ono usciti nel 1994 con il loro primo album e da allora si può dire che abbiano cambiato la storia del rock italiano. La tournè estiva sta andando alla grande ed il 16 agosto i Negrita suoneranno all’Arena del Molo a Terracina. Ciao Pau, siete in tour dal mese di giugno e continuerete sino a settembre, moltissime date e tutte con un ottimo successo di pubblico… Ciao! Verissimo, siamo in tour dal 29 giugno, abbiamo iniziato a Cattolica e concluderemo il 7 settembre a Milano. Con gioia ti dico che la tournè procede bene, nonostante il periodo di crisi, i concerti riescono a resistere. Siamo fortunati! Funzionare in un momento come questo non è sicuramente facile, abbiamo azzardato un calendario estivo con tantissime date e sembra che stia andando meglio delle nostre aspettative! Siamo reduci da una tournè invernale meravigliosa, sette concerti nei palasport (Milano sold out!) e ora stiamo surfando quest’onda con Dannato Vivere… Vi ho visti a Roma, un concerto davvero molto bello, dal vivo siete magnetici…. La verità è che ci piace fare musica, siamo un gruppo super positivo e sicuramente questa energia arriva a chi ci ascolta e ci segue. Stiamo insieme da 18 anni, siamo molto affiatati, ci divertiamo e soprattutto crediamo nella musica, nel suo potere aggregante e comunicativo.

Stare sul palco è per noi una condizione fondamentale, amiamo suonare e inevitabilmente tutto questo lo trasmettiamo ai nostri fans… vedere la gente che balla, che riesce a stare bene durante i nostri concerti, vedere la gente sorridere… per noi è la più grande soddisfazione! L’atmosfera del concerto è davvero molto coinvolgente e mi ha colpito vedere tra il pubblico gente di età diversissime….ci sono i giovanissimi, ma anche persone adulte….. Ti dirò di più….ci sono i nostri fans storici che vengono accompagnati dai figli! Il nostro pubblico è eterogeneo, un po’ per questioni diciamo anagrafiche, sono nato negli anni Sessanta, appartengo a quella generazione, abbiamo iniziato a suonare fine anni Ottanta e dal 1994 non ci siamo mai fermati…dunque i fedelissimi fanno parte anche loro di quel periodo e poi credo che il nostro tipo di musica riesca ad essere trasversale, arrivi un po’ a tutti… e ti confesso che ci piace l’idea che il concerto possa essere anche un confronto tra generazioni. Durante il viaggio in Brasile ci ha colpito molto il fatto che i concerti fossero vissuti dalla popolazione come un evento sociale, per chi fa musica è davvero una bella sensazione riuscire ad unire generazioni diverse! è una fonte di energia, di forza…. Deve esservi riconosciuto un grande merito….quello di coinvolgere i giovani, a pensarci bene in questo momento, e non


cantiamo come mangiamo!!! La scaletta di Dannato Vivere è un omaggio ai vostri fans? Come in ogni concerto ci sono pezzi nuovi, dell’ultimo album e pezzi storici, un piccolo greatest hits che genera sempre calore…. Prima di salutarti e ringraziarti, un’ultima domanda….dopo tanti anni insieme il vostro affiatamento…. Concludo io…dicendoti che il nostro affiatamento è lo stesso di sempre, anzi…abbiamo raggiunto un livello tale per cui non scindiamo più il lavoro dalla musica, viviamo di musica e respiriamo tutti la stessa aria… non riesco a pensarci senza i Negrita!

NEGRITA

V2 BIINGLCIEITTI

TO DEI ONCER C L I Per

A T I R G NE

mi riferisco solo alle contingenze storiche, ma in un’epoca in cui i modelli proposti sono quelli di un successo facile e immediato, il fatto che un gruppo che sta sulla scena musicale da quasi 20 anni e riesca a far ballare e ad emozionare le nuove generazioni credo sia una bella soddisfazione….. Ti ringrazio! Credo però che questa forza appartenga più alla musica. Facciamo rock and roll e questa è una musica dalle profonde radici popolari, esiste grazie alla gente….e poi c’è anche da dire che la musica ascoltata live è tutta un’altra cosa…è autentica, è vera, ti colpisce…se pensi ai concerti con le basi…beh, gli strumenti hanno tutto un altro fascino! è il nostro modo di porci nei confronti dei nostri fans, mi viene da dire che noi

LEGGI COME VINCERE SU: www.gentedellanotte.it e

Grazie Pau.... a prestissimo!

GENTEdellaNOTTEpage


MARLEN KUNTZ


di Andrea Barboni

Mercoledi 15 Agosto Arena del Molo Terracina

I

NE INTERVISTA esclusiva A CRISTIANO GODANO

Marlene Kuntz sono stati negli anni 90 tra i maggiori esponenti della scena indie italiana, soprattutto quel filone noise e post grunge che si rifaceva ai Sonic Youth. Poi con gli anni e la maturità raggiunta, hanno varcato nuovi orizzonti, e calcato palchi inusuali come quello dell’ultimo Festival di SanRemo con il pezzo “Canzone per un figlio”. Sempre fedeli al rock ma con venature più cantautoriali rispetto al passato da ragazzi incazzati con il mondo, li vedremo dal vivo il 15 Agosto a Terracina, all’Arena del Molo, in occasione dell’Hit Week Festival. Abbiamo parlato di tutto ciò con il frontman Cristiano Godano. Vi state preparando per il tour estivo, come state impostando la scaletta? Ancora non l’abbiamo definita, lo faremo la settimana prossima. L’estate di solito la gente ha un livello di spensieratezza diverso, non ci sono le quattro mura del locale che ti costringono ad un’atmosfera più raccolta, quindi propenderemo per un live set più energico e diretto rispetto al tour invernale. Naturalmente suoneremo i nostri cavalli di battaglia insieme alle ultime composizioni. Il 2012 è stato un anno in cui avete allargato i vostri orizzonti, ad esempio con la partecipazione a San Remo che ha diviso il vostro pubblico: chi ha accettato di buon grado la scelta e chi si è sentito tradito. Tirando le somme, ne è

valsa la pena partecipare? Lo rifareste? Noi ci siamo divertiti nel seguire tutta la kermesse, dallo stare una settimana in riviera e vederne veramente di tutti i colori. Abbiamo avuto la possibilità di duettare con Patti Smith e la nostra partecipazione non è stata casuale ma frutto di un lavoro di brainstorming. Una parte dei fan non accetta che le dinamiche nel mondo della musica stanno cambiando ma purtroppo è così, se una volta molti, noi compresi, potevamo snobbare questo tipo di manifestazione, oggi, con la morte accertata della vendita dei cd e una crisi economica generale, abbiamo bisogno anche di questi spazi per farci conoscere e fare promozione. Se lo rifarei? Personalmente si, anche se molto probabilmente rimarrà la nostra unica partecipazione... leggi l’intervista integrale su: www.gentedellanotte.it


Un pontino DOC con la Taranta nel sangue


di Andrea Barboni

Sabato 11 Agosto Castello Caetani Sermoneta

S

pesso non sappiamo valorizzare abbastanza quello che questa terra ci offre, sia in campo culturale che paesaggistico. Allora siamo ben lieti di dare spazio al maestro Ambrogio Sparagna, Pontino DOC, originario di Maranola, alle porte di Formia, che nel tempo è diventato uno dei più autorevoli musicisti italiani di musica popolare. Lei è sempre molto attivo, attualmente quali sono i progetti in campo? In questo periodo sono in tour con Francesco De Gregori, nello spettacolo nominato “Vola Vola Vola”, nato dalla volontà di Francesco di riarrangiare parte del suo repertorio con sonorità più popolari e danzerecce, con un’orchestra popolare che dirigo e accompagno con l’organetto. Poi continuo i miei concerti sempre accompagnato dall’orchestra, e sto portando avanti due progetti per i giovani: uno ad Orvieto in cui coinvolgo

giovani musicisti nel rielaborare canti della tradizione laziale e umbra, e un altro a Maranola in cui reinterpretiamo delle opere di San Filippo Neri, grande conoscitore delle nostre zone, soprattutto del basso Lazio. Tutto ciò senza abbandonare l’Orchestra di Musica Italiana dell’Auditorium Parco della Musica con cui mi esibisco durante l’anno. L’11 Agosto sarà di scena nel Castello Caetani di Sermoneta, quale spettacolo presenterà? A Sermoneta porterò in scena Taranta d’Amore, la Notte del Gran Ballo. Sarà una serata particolare in un luogo suggestivo come il Castello Caetani. Lo spettacolo è dedicato ai balli popolari dell’Italia centro-meridionale: saltarello, ballarella, pizzica, tammurriata e soprattutto tarantella, la danza matrice di tante tradizioni musicali. Come sempre guiderò l’orchestra, farò ballare i musicisti e cercherò di interagire con il pubblico dando così vita ad una vera e propria festa capace di animare tutti i presenti. Quest’anno tornerò anche nel salento e porterò la mia musica alla Notte della Taranta, a Lecce il 17 Agosto,e avrò tra gli ospiti Simone Cristicchi. leggi l’intervista integrale su: www.gentedellanotte.it


V


EMMA SERGIO CAMMARIERE MASSIMO RANIERI VINCENZO SALEMME SAMUELE BERSANI

VillaAdele Anzio T

orna l’appuntamento con una delle rassegne più belle e attese della stagione. Tanta musica e comicità sotto le stelle nella magica cornice di Villa Adele ad Anzio, Il 5 agosto arriva Emma, idolo dei giovanissimi e vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo (concerto spostato allo Stadio del Baseball di Nettuno). Il 6 agosto grande attesa per Sergio Cammariere e per i suoi concerti sempre diversi e coinvolgenti. Dopo quattro stagioni e più di un milione di spettatori, l’11 agosto torna Massimo Ranieri con lo spettacolo «Canto perché non so nuotare».

Ferragosto (15 agosto) in compagnia di Vincenzo Salemme che presenta il suo nuovo spettacolo “Il diavolo custode”. «Ho voluto fare uno spettacolo che vi facesse venire voglia di parlare di più con voi stessi, col diavolo che è in voi senza averne tanta paura, perché se quel diavolo è in voi forse è solo un povero diavolo e non può farvi del male». La chiusura del cartellone è affidata a Samuele Bersani (18 agosto), tornato ad esibirsi dal vivo dopo oltre tre anni di lontananza dai palchi.

www.ventidieci.it


H

S


ENRICO BRIGNANO MANNARINO MARLENE KUNTZ NEGRITA EMMA Erica Mou Mama Marjas Boom da Bash Fame di Camilla Africa Unite

HitWeek Summer D Festival dal 10 al 20 Agosto Arena del Molo Terracina

www.hitweek.it

opo il successo del tour in Cina, HIT WEEK, il festival di musica italiana più importante all’estero, sbarca a Terracina per l’unica tappa italiana con il Summer Festival. Tanti appuntamenti tra Musica, Teatro, Sport, Enogastronomia, Turismo ed il meglio della creatività italiana attuale. Questo il calendario degli eventi in programma all’Arena il Molo di Terracina: il 10 agosto unica tappa nel Lazio dello show dei record di ENRICO BRIGNANO “Tutto Suo Padre”; il 13 agosto lo show live di MANNARINO; il 15 agosto il concerto dei MARLENE KUNTZ;   il 16 agosto il live dei NEGRITA e il 20 agosto salirà sul palco EMMA. Tra gli EVENTI GRATUITI, invece, il 17 agosto sarà la volta della serata speciale PUGLIA GROOVE,

realizzata con il patrocino di Puglia Sounds, con i live degli artisti pugliesi Erica Mou, Mama Marjas, Boom da Bash e Fame di Camilla; il 18 agosto evento-tributo dedicato ad Alfredo Fiorini (medico missionario di Terracina) con il concerto degli Africa Unite ed altri ospiti speciali . Gli appuntamenti del 17 e del 18 agosto saranno preceduti dalle finali nazionali dei due Contest di Hit Week (organizzate con il patrocinio dell’agenzia nazionale per i giovani), uno musicale e uno enogastronomico, che permetteranno ai vincitori di partire alla volta di USA e Canada. Trovate tutte le informazioni sul festival e le modalità di iscrizione al contest di HIT WEEK sul sito www.hitweek.it.


S


Note di

Notte È

dal 4 al 25 Agosto Lido Aurora Viale Circe Terracina

tutto pronto per la seconda edizione di Note di Notte sotto le Stelle presso il Lido Aurora di Terracina in Viale Circe . Un cartellone pieno di appuntamenti interessanti con un cast artistico eccezionale ed interpreti di grande livello. L’evento patrocinato dal Comune di Terracina, dall’Aics di Frosinone e in collaborazione con Beach Open Disco Terracina, è stato promosso dal prof. Giovanni Della Rocca e dai gestori del Lido Aurora, Alfredo e Salvatore, che, nonostante il momento di crisi generale, hanno capito l’importanza di investire in questa manifestazione, il cui obiettivo è di creare un nuovo punto di riferimento per i giovani della zona. Aprirà la manifestazione il 4 agosto la tribute band di Vasco Rossi La Versione di Vasco; l’11 agosto vedrà sul palco il

gruppo CLUB MARIO cover ufficiale del Liga in tour a Terracina; 14 agosto Beach Party e happy hour sulla spiaggia, con musica, discoteca e balli, in attesa dei fuochi della mezzanotte; il 16 agosto si esibirà Alessia Orlandi, finalista di Amici nel 2004, musica live in acustico; il 17 agosto arriva la migliore tribute band di Vasco Rossi Vivere Vasco, la Cover più seguita in Italia; domenica 19 agosto si esibirà il gruppo del momento, POPCOM, pop anni 70 80 90, un concerto da ascoltare e da cantare. Per la serata conclusiva il 28 agosto vedrà il gruppo TUTTI QUI cover di Claudio Baglioni. L’ingresso è Gratuito e l’orario di inizio delle serate sarà 22.30

Sotto le Stelle


Il nuovo Campus dei Mestieri per prepararsi professionalmente al lavoro di domani

Latina Formazione Lavoro

Iniziano iLavori W ork in progress per Latina Formazione Lavoro. Procedono i lavori di ristrutturazione dei locali della sede di via Epitaffio… uno staff di tecnici altamente specializzati e altrettanto volenterosi sarà operativo durante i mesi estivi per consegnare, all’inizio del nuovo anno formativo, aule completamente rinnovate e laboratori idonei allo svolgimento

delle attività pratiche e professionalizzanti. L’intento è quello di offrire e garantire un percorso d’eccellenza tale da assicurare alle nuove generazioni concrete possibilità lavorative. Tutte le notizie relative all’inizio dei corsi saranno pubblicate sul sito www.latinaformazione.it


i migliori appuntamenti del mese

Chi si trovasse in vacanza a Ponza o in quei giorni ha in mente di passarvi il weekend, non può perdersi la performance dei Pink Puffers: Brass Band di 12 elementi (9 strumenti a fiato e 3 percussioni). La band suona camminando e ballando dentro le case, nei locali, nei club, nei vicoli e nelle piazze, sui ponti e su palchi di ogni genere. Una vera e propria Marching Band vestita di rosa che suona in Italia, Europa e Stati Uniti: New York, New Jersey, Providence, Honk Festival di Boston; fino a vincere, nel Giugno 2011, il Premio del pubblico al Festival internazionale di Bande di strada Haizetara che si tiene ogni anno nei Paesi Baschi. L’evento fa parte del programma LazioFestivalEstate 2012.

Manhattan Transfer live music

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo IL CAPANNONE // SEZZE SCALO

Concorso musicale per band live music EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

The Rock Battle

BAR VITTORIA // FORMIA

EserciziBasePerLeCinqueDita + Plexigas Mia live music

BLACK ICE // SABAUDIA

Dissonanti + Feedback live

TUSCIA IN JAZZ // BAGNAIA. VT

Corso Pisacane // Ponza

Info: www.lazioinfestivalestate.it

LIVE MUSIC

Pink Puffers

Afterhours live music GLI ARCHI VILLAGE // CASSINO

4.8 sabato

3.8 venerdi

CORSO PISACANE // PONZA

31

www.gentedellanotte.it

dj Alessio Campanelli. voice Billy EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

Disco pub 70 80

incursioni di live music SPIAGGIA di VINDICIO e di SANTO JANNI // FORMIA

Nurse Street Band

PIAZZA DELLA VITTORIA // FORMIA

Il Trionfo del Babà Degustazione

La Versione di Vasco live music pag. Vasco tribute LIDO AURORA // TERRACINA

TUSCIA IN JAZZ // BAGNOREGIO. VT

Fabrizio Bosso live music

e la Tammurriata Rock live music MOLO SANTA MARIA // GAETA

Enrico Capuano

Pink Puffers live music

GLI ARCHI VILLAGE // CASSINO

4.8 sabato Emma live music


pag.

23

tutti gli eventi aggiornati su: www.gentedellanotte.it

il nuovo gioco della domenica EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

Music Quiz Karaoke

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi PIZZERIA NEW GARDENIA // FONDI

I SCUGNIZZ // TERRACINA

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

STADIO DEL BASEBALL // ANZIO

Emma live music

TUSCIA IN JAZZ // BAGNOREGIO. VT

5 Agosto STADIO DEL BASEBALL // ANZIO 20 Agosto HIT WEEK SUMMER FEST // TERRACINA

Villa Adele // Anzio

LIVE MUSIC

Grande attesa per l’artista e per i suoi concerti mai uguali, che sono sempre una coinvolgente ed emozionante avventura tra improvvisazione, momenti corali, suggestioni di piano solo e canzoni, capaci di trasmettere emozioni sempre diverse. Sergio Cammariere, cantautore e pianista jazz, diviene un personaggio dopo l’apparizione al Premio Tenco 2001. Con sei album all’attivo e ben quattordici singoli piazzati negli anni in classifica, è diventato un artista autorevole del genere. Riascolteremo in questa serata estiva i suoi grandi successi: Dalla pace del mare lontano e Tutto quello che un uomo del 2002; Sul sentiero e Libero nell’aria del 2004; Il pane, il vino, la visione del 2006; la colonna sonora del film L’abbuffata del 2007; e da Sanremo 2008 L’amore non si spiega.

LIVE MUSIC Il tour estivo celebra e segue la pubblicazione dell’ultimo grande successo di Emma, Sarò Libera, pubblicato lo scorso settembre e aggiornato lo scorso febbraio in versione Sanremo Edition, che include il brano con cui ha trionfato all'ultima edizione di SanRemo, Non è l’Inferno. L’album, entrato direttamente al primo posto della classifica di vendita raggiungendo il traguardo del Disco d’oro in poche settimane, consacra nuovamente Emma come una delle artiste italiane più amate e seguite degli ultimi anni. In scaletta Emma proporrà i brani dei suoi tre grandi lavori discografici, Oltre, A me piace così e il recente Sarò libera

Javier Girotto live music

& Witz Orchestra live music GLI ARCHI VILLAGE // CASSINO

Sergio Cammariere

Emma

Enzo Iachetti

6.8 lunedi

5+20 agosto

5.8 domenica

23

www.gentedellanotte.it

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo LA LUCCIOLA // LATINA LIDO

VILLA ADELE // ANZIO

Sergio Cammariere live music pag.

STADIO DEL BASEBALL // NETTUNO

Stadio live music

GLI ARCHI VILLAGE // CASSINO

Gianluca Grignani live music

Awa Ly live music CORSO PISACANE // PONZA

6.8 lunedi


Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

CORSO PISACANE // PONZA

tutti gli eventi aggiornati su: www.gentedellanotte.it

ANTICA DOGANA // TERRACINA

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi

Pier Cortese e Roberto Angelini live music

IL NUOVO GIOCO DEL POSTINO Giochi Hot. Animazione dj Alessio Campanelli. voice Walter Viti EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

Gioco delle Coppie

LIDO LA STIVA // TERRACINA

GLI ARCHI VILLAGE // CASSINO

F. Facchinetti Giovani Voci 2012 live music

Emis Killa & Entics live music

GLI ARCHI VILLAGE // CASSINO

8.8 mercoledi

7.8 martedi

Belvedere // Sermoneta

Nell'ambito del Festival voluto dalla Regione, il 9 Agosto si esibirà Mimmo Epifani, uno dei più esperti musicisti di mandolino in Italia. Epifani perfeziona la tecnica del mandolino, contaminandolo con le esperienze musicali più diverse: il jazz, il reggae, i ritmi ska. Sempre in viaggio, da circa vent’anni, ha suonato con grandi artisti come Roberto de Simone, Massimo Ranieri, Eugenio Bennato con il quale fonda il movimento Taranta Power. La sua musicalità istintiva e profonda lo spinge a ricercare continuamente territori nuovi e sonorità moderne che lo rendono un artista internazionale con una forte tendenza all’indipendenza e all’esplorazione di culture nuove. Il concerto è gratuito e la location è quella suggestiva del Belvedere di Sermoneta in pieno centro storico. L’inizio è previsto per le 21.30

Rassegna LazioInFestival Estate 2012

Mimmo Epifani & Barbers

9.8 giovedi

www.gentedellanotte.it

LaPiramide QUIZ SHOW LIVEcon premi EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi HARTIGAN’S PUB // CERVARO. FR

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo CAPPUCCINO & CORNETTO // LATINA

Negramaro+Coldplay cover CORAL BEACH // TERRACINA

Step up live music

spettacolo teatral-musicale VILLA COMUNALE // FORMIA

E chest’è Napule

ETRURIA ECOFESTIVAL // CERVETERI

Mario Biondi live music

BELVEDERE // SERMONETA

SILVANO TOTI GLOBE THEATER // ROMA

Mimmo Epifani live music

Giulio Cesare di Shakespeare teatro

GLI ARCHI VILLAGE // CASSINO

9.8 giovedi Nina Zilli live music


Hit Week Summer Fest // terracina

Brignano ritorna con Tutto suo padre, un omaggio alla sua famiglia e alla memoria del padre. Tre ore di show con orchestra dal vivo, canzoni originali, un corpo di ballo con 12 ballerine, e con un racconto fatto di ricordi, di persone, amici e familiari. Con lucida determinazione e con l’ironia che lo contraddistingue, mette alla berlina i vizi, i difetti e i pregi delle persone a lui più vicine; punta il dito su questa società che ha fatto diventare tabù parole come serenità e spensieratezza… tuona sarcasticamente contro la vita vissuta in punta di piedi, contro i modi di fare affettati e falsi. Mette l’accento sulla paura di apparire deboli in una società in cui giganteggia il fico, l’eroe. Ma osserva anche con tenera comprensione lo sforzo che si fa per somigliare alle persone che si amano.Tutto suo padre: ridere non è mai stato così emozionante

25

IL CAPANNONE // SEZZE SCALO

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

cena sotto le stelle Vanilla Club Privè // Latina

La Notte delle StelleVanilla

VARIE PIAZZE DEL CENTRO // FORMIA

TeleFunk incursioni di live music

BAR VITTORIA // FORMIA

C+C=Maxigros + Giorgio Stammati live music

Concorso musicale per band live music EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

The Rock Battle

ARENA DEL MOLO // TERRACINA

Enrico Brignano spettacolopag.

GLI ARCHI VILLAGE // CASSINO

F. Facchinetti Giovani Voci 2013 live music

Enrico Brignano

in Tutto suo Padre

10.8 venerdi

10.8 venerdi

Gli Archi Village // Cassino (Fr)

Info: www.gliarchivillage.it

I Planet Funk rappresentano da più di dieci anni, sin dalla loro formazione nel 1999, una delle realtà più importanti del panorama elettronico-dance internazionale, grazie anche alla distintiva natura di collettivo: la loro formazione, plasmata di volta in volta, ha sempre permesso a ognuno dei protagonisti di portare il suo contributo. Ne sono dimostrazione i successi ottenuti con i 4 album pubblicati negli anni, cui hanno collaborato artisti affermati come Jim Kerr, Jovanotti, Raiz, Sally Doherty e Dan Black.. Nell’ambito della rassegna Gli Archi Village di Cassino, saranno ospiti l’11 Agosto e già si preannuncia una serata di musica dance e balli sfrenati no stop. Sicuramente una delle migliori band italiane del genere.

LIVE MUSIC

Planet Funk

11.8 sabato

pag.

www.gentedellanotte.it

Street Band Festival ore 19.30 VARIE PIAZZE DEL CENTRO // FORMIA Concerto Finale ore 23.15 VILLA COMUNALE // FORMIA

Kebanda

dj Alessio Campanelli. voice Billy EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

Disco pub 70 80

Club Mario live music Ligabue tribute LIDO AURORA // TERRACINA

VILLA ADELE // ANZIO

8

pag.

20

Massimo Ranieri live music

TUSCIA IN JAZZ // SUTRI. VT

Karl Potter live music

GLI ARCHI VILLAGE // CASSINO

Planet Funk live music

in Taranta d’Amore live music CASTELLO CAETANI // SERMONETA

11.8 sabato Ambrogio Sparagna


tutti gli eventi aggiornati su: www.gentedellanotte.it

il nuovo gioco della domenica EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

Music Quiz Karaoke

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi PIZZERIA NEW GARDENIA // FONDI

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo I SCUGNIZZ // TERRACINA

Arena del Molo // TERRACINA

Info: www.ventidieci.it

Da stornellatore moderno e cantautore metropolitano Mannarino compone musiche di confine, eclettiche e contaminate, ispirate ai suoni ed ai volti di una via Casilina globalizzata dove Gabriella Ferri passeggia con Manu Chao e Domenico Modugno va a braccetto con Cesaria Evora. Nei suoi testi, macchiati dai forti toni del surrealismo, si vivono storie oniriche e tragicomiche di pagliacci, ubriachi e zingari innamorati. Partendo dalle sonorità e dai ritmi della musica popolare italiana Mannarino condisce il proprio mondo con elementi di musica balcanica e gitana, citazioni felliniane e evoluzioni circensi. Dal vivo verranno presentate le canzoni dei suoi due lavori, Bar della Rabbia e il più recente Supersanto’s.

LIVE MUSIC

Mannarino

Mario Biondi live music

GLI ARCHI VILLAGE // CASSINO

13.8 lunedi

12.8 domenica pag.

25

LA LUCCIOLA // LATINA LIDO

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

CODROIPO. UDINE

Foo Figthers live music

STADIO BASEBALL // NETTUNO

Antonello Venditti live music

HIT WEEK SUMMER FEST // TERRACINA

Mannarino live music

ETRURIA ECOFESTIVAL // CERVETERI

Antonella Ruggiero live music

13.8 lunedi

www.gentedellanotte.it

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi ANTICA DOGANA // TERRACINA

giochi d’acqua trasgressivi all’aperto. Vanilla Club Privè // Latina

Fresh Water cena a tema, spettacolo,

Feste Matte karaoke. balli di gruppo. spettacoli travestimenti LIDO AURORA // TERRACINA

ETRURIA ECOFESTIVAL // CERVETERI

STADIO BASEBALL // NETTUNO

Paolo Belli & Big Band live

Pino Daniele live music

14.8 martedi


Massimo Zamboni+Nada

ARENA DEL MOLO // ANZIO www.hitweek.it

VILLA ADELE // ANZIO

Info: www.ventidieci.it

8

pag.

IL NUOVO GIOCO DEL POSTINO Giochi Hot. Animazione dj Alessio Campanelli. voice Walter Viti EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

Gioco delle Coppie

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo LIDO LA STIVA // TERRACINA

EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

Cabaret + Lo Sputafuoco e spettacoli di Ferragosto

gli appuntamenti caldi dell’estate con le Vanilline Vanilla Club Privè // Latina

Ferragosto Open Club

Giochi. Spettacoli. Divertimento MIAMI BEACH // LATINA

Ferragosto No-Stop

BLACK ICE // SABAUDIA

Scincios blues +Enter live

VILLA ADELE // ANZIO

Vincenzo Salemme spettacolo

ETRURIA ECOFESTIVAL // CERVETERI

HIT WEEK SUMMER FEST // TERRACINA

Il Diavolo custode è l’ultimo spettacolo esilarante scritto e diretto da Vincenzo Salemme: uno spettacolo che fa venire voglia di parlare di più con se stessi, col diavolo che è in ognuno di noi senza averne tanta paura, perché se quel diavolo è in noi forse è solo un povero diavolo e non può farci del male ma magari vorrebbe dare solo una seconda possibilità! Sul palco, insieme a Salemme, ci saranno Nicola Acunzo, Domenico Aria, Floriana De Martino, Andrea De Maria, Antonio Guerriero, Raffaella Nocerino e Giovanni Ribò. Le scenografie sono a cura di Alessandro Chiti; i costumi di Mariano Tufano. Musiche di Antonio Boccia.

SPETTACOLO

La storica band presenterà live molti dei brani del nuovo disco "Canzoni per un figlio", che contiene due pezzi nuovi e un po' di canzoni del repertorio dei Marlene, risuonate per l'occasione senza troppa deferenza nei riguardi della versione originale. Dopo il successo ottenuto nell'ultima edizione di Sanremo che si è 'rinnovato' grazie al loro rock alternativo - e il tour che li vede protagonisti in moltissime città italiane, i Marlene Kuntz di Cristiano Godano, Luca Bergia e Riccardo Tesio sono pronti a tornate sul palco per regalare una serata d'estate indimenticabile. Al nuovo lavoro dei Marlene Kuntz, "Canzoni per un figlio", hanno lavorato anche quattro musicisti che hanno donato un po' della loro splendida creatività, aggiungendo sapori nuovi alle nostre atmosfere.

SPETTACOLO

pag.

14

Marlene Kuntz live music

Vincenzo Salemme

Marlene Kuntz

15.8 mercoledi

15.8 mercoledi

15.8 mercoledi

Arena del Molo // terracina www.hitweek.it

Saranno 25 show esplosivi che partiranno da Cattolica (Arena della Regina) venerdì 29 giugno e porteranno NEGRITA in tutta la penisola per dare vita ad una grande festa che si concluderà il 7 settembre al MediolanumForum di Milano. Il tour prende il nome da "Dannato Vivere" (Universal Music), l'ultimo album della band pubblicato lo scorso Ottobre e già oltre il disco d'oro il cui quarto singolo è "Un Giorno di Ordinaria Magia" che sta girando su tutti i network e TV nazionali. Il 16 Agosto fanno tappa a terracina, all’Arena del Molo, nell’ambito del Hit Week Summer Festival che ha scelto proprio Terracina come unica tappa italiana del festival!

LIVE MUSIC

Negrita

16.8 giovedi


HARTIGAN’S PUB // CERVARO. FR

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo CAPPUCCINO & CORNETTO // LATINA

EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

LaPiramide QUIZ SHOW LIVEcon premi

CORAL BEACH // TERRACINA

Swing Thing live music swing band

La finalista di Amici 2004 LIDO AURORA // TERRACINA

Alessia Orlandi live music

gli appuntamenti caldi dell’estate con le Vanilline Vanilla Club Privè // Latina

Ferragosto Open Club

CISTERNA

Noemi live music

ETRURIA ECOFESTIVAL // CERVETERI

Caparezza live music

9

pag.

pag.

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo IL CAPANNONE // SEZZE SCALO

gli appuntamenti caldi dell’estate con le Vanilline Vanilla Club Privè // Latina

Ferragosto Open Club

electro pop corn BAR VITTORIA // FORMIA

Control V + ARZ live music 8

BLACK ICE // SABAUDIA

Joecondi live music Litfiba tribute

LIDO AURORA // TERRACINA

Vivere Vasco live music Vasco tribute

Concorso musicale per band live music EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

The Rock Battle

ETRURIA ECOFESTIVAL // CERVETERI

Maurizio Battista cabaret

Erica Mou, La fame di Camilla, Boom da Bash, Mama Marjas + Hit Week Contest live music HIT WEEK SUMMER FEST // TERRACINA

Puglia Groove

HIT WEEK SUMMER FEST // TERRACINA 10

17.8 venerdi pag.

16.8 giovedi Negrita live music

Villa Adele // Anzio

Grandi sorprese attendono il ritorno dell’artista sui palchi, a distanza di quasi tre anni dall’ultima tournée, a partire dai nuovi arrangiamenti con cui rivestirà i brani presi in prestito dal suo prolifico repertorio per costruire il nuovo spettacolo. Dopo l’album Manifesto abusivo, il musicista ha pubblicato un’antologia di 28 brani, selezionati e 'restaurati' dallo stesso Bersani e impreziosita da due inediti Un pallone con cui ha partecipato all’ultimo Sanremo, e Psyco. Un percorso musicale lungo vent’anni che, dai tempi di Chicco e Spillo ad oggi, gli è valso il ruolo di protagonista tra coloro che sanno trasformare in arte l’osservazione della realtà circostante e dei sentimenti interiori, servendosi di un linguaggio sempre moderno e suggestivo, in bilico costante tra poesia e invettiva, tra il, ricorso al paradosso e l’ironia.

LIVE MUSIC

Samuele Bersani

18.8 sabato


RadioRock Night

Grande serata reggae con la band più importante della scena italiana: gli Africa Unite.
 Gli Africa Unite sono un gruppo reggae che nasce nel 1981 attraverso la collaborazione dei due musicisti Bunna e Madasky. Sono considerati la prima band reggae nel panorama italiano. In 30 anni di carriera pubblicano 9 album, la loro popolarità riesce a varcare i confini italiani e li porta a suonare in tutta Europa. Nel corso degli anni, la band, sperimenta diversi generi per tornare alle origini con l’ultimo album, realizzato nel 2010, dal titolo Rootz. Ad aprire la serata ci sarà l’Hit Week Contest, che vedrà salire sul palco gli artisti emergenti che hanno ottenuto più voti al Contest online.

HIT WEEK SUMMER FEST ARENA DEL MOLO // TERRACINA

L’evento della serata è ad ingresso gratuito! Info: www.hitweek.it

dj Alessio Campanelli. voice Billy EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

Disco pub 70 80

music pop rock BLACK ICE // SABAUDIA

Greg & the Screamers live

gli appuntamenti caldi dell’estate con le Vanilline Vanilla Club Privè // Latina

Ferragosto Open Club

VILLA ADELE // ANZIO

Samuele Bersani live music

HIT WEEK SUMMER FEST // TERRACINA

Africa Unite + Hit Week Contest live music

Bud Spencer Blues Explosion live ETRURIA ECOFESTIVAL // CERVETERI

CASTELLIRI

Africa Unite + Hit Week Contest

LIVE MUSIC

18.8 sabato Francesco De Gregori & Ambrogio Sparagna live music

18.8 sabato

EtruriaEcofestival // Cerveteri

Nel suggestivo Parco della Legnara a Cerveteri, all’interno della rassegna EtruriaEcoFestival, si assisterà ad una serata di teatro e musica ad ingresso gratuito che vedrà salire sul palco uno dei mattatori del teatro moderno italiano, Ascanio Celestini. Lo spettacolo che metterà in scena si intitola La fila indiana: racconti detti a margine di altri spettacoli, racconti scritti in fretta dopo l’incendio di un campo nomadi, dopo il naufragio di una barca di emigranti. Intorno a questi frammenti sono cucite una serie di storie vecchie e nuove alle quali se ne aggiungono altre, di sera in sera, nel corso della tournée. Seguirà lo spettacolo musicale di Artù, uno dei nuovi cantautori romani, che alcuni già lo soprannominano il Rino Gaetano degli anni Duemila!

TEATRo E MUSICA

Ascanio Celestini + Artù

19.8 domenica

www.gentedellanotte.it

il nuovo gioco della domenica EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

Music Quiz Karaoke

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi PIZZERIA NEW GARDENIA // FONDI

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo I SCUGNIZZ // TERRACINA

Musica pop con orchestra LIDO AURORA // TERRACINA

Pop Com live music

teatro e musica ETRURIA ECOFESTIVAL // CERVETERI

Ascanio Celestini + Artù

19.8 domenica


tutti gli eventi aggiornati su: www.gentedellanotte.it

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi ANTICA DOGANA // TERRACINA

21.8 martedi

LA LUCCIOLA // LATINA LIDO

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi HARTIGAN’S PUB // CERVARO. FR

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo CAPPUCCINO & CORNETTO // LATINA

Rino Gaetano tribute CORAL BEACH // TERRACINA

EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

Rino Gerard Band live music

IL NUOVO GIOCO DEL POSTINO Giochi Hot. Animazione dj Alessio Campanelli. voice Walter Viti EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

LIDO LA STIVA // TERRACINA

Gioco delle Coppie

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

HIT WEEK SUMMER FEST // TERRACINA

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

23.8 giovedi LaPiramide QUIZ SHOW LIVEcon premi

22.8 mercoledi

20.8 lunedi

Emma live music

9

pag.

www.gentedellanotte.it

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo IL CAPANNONE // SEZZE SCALO

BAR VITTORIA // FORMIA

Secret Concert live music

BLACK ICE // SABAUDIA

Live Music

Concorso musicale per band live music EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

The Rock Battle

BRENNAN PUB // BORGO SABOTINO LATINA

The Double Breasted Jackets 70’s rock.blues ZZ What? ZZ TOP tribute band Blues Beers 50’s rock and roll. rockabilly

rock amer. southern rock

Festival The Stringray Band

ı°AltraRadio Tribute

24.8 venerdi


tutti gli eventi aggiornati su: www.gentedellanotte.it

dj Alessio Campanelli. voice Billy EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

Disco pub 70 80

BLACK ICE // SABAUDIA

Live Music

LIDO AURORA // TERRACINA

Dalla passione per il cantautore romano nasce il progetto dei Tutti Qui Live. Il repertorio rappresenta un viaggio nella vita e nella storia di Claudio Baglioni, uno spettacolo dove prende vita la passione per il cantautore che anima le esibizioni della band e le rende momenti unici. La sintonia musicale tra la voce di Emanuele ed il pianoforte di Alessio consente inoltre di interpretare brani solo piano e voce con cui rendere ancora più emozionanti i loro incontri... eventi sicuramente imperdibili. I Tutti Qui live, i cui componenti sono Emanuele Cervini, voce; Alessio Sanità, piano e tastiere: Claudio Perini, chitarra; Francesco Novara, basso; Claudio Coletto, batteria si possono incontrare sul sito www.tuttiquilive.it per trovare fotografie, consultare le date dei concerti e lasciare messaggi.

LIVE MUSIC BAGLIONI TRIBUTE

Tutti Qui Live

LIDO AURORA // TERRACINA

25.8 sabato

25.8 sabato

pag. Tutto Qui live music 31 Claudio Baglioni tribute

il nuovo gioco della domenica EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

Music Quiz Karaoke

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi PIZZERIA NEW GARDENIA // FONDI

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo I SCUGNIZZ // TERRACINA

BLACK ICE // SABAUDIA

Apericena con Jazz Quartet live music

26.8 domenica

www.gentedellanotte.it

IL NUOVO GIOCO DEL POSTINO Giochi Hot. Animazione dj Alessio Campanelli. voice Walter Viti EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

Gioco delle Coppie

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo LIDO LA STIVA // TERRACINA

29.8 mercoledi

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi ANTICA DOGANA // TERRACINA

28.8 martedi

LA LUCCIOLA // LATINA LIDO

27.8 lunedi Quizzami TV Quiz-Show dal vivo


pag.

tutti gli eventi aggiornati su: www.gentedellanotte.it

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi HARTIGAN’S PUB // CERVARO. FR

CAPPUCCINO & CORNETTO // LATINA

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

LaPiramide QUIZ SHOW LIVEcon premi EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

Pink Floyd tribute CORAL BEACH // TERRACINA

Cosmic Crash live music 9

30.8 giovedi

9

pag.

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo IL CAPANNONE // SEZZE SCALO

BLACK ICE // SABAUDIA

Hot Kisses + guest live music rock

BAR VITTORIA // FORMIA

Jules Not Jude live music

EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

The Rock Battle La Grande Finale

VILLAFRANCA DI VERONA

The Killers live music

PARCHI DELLA COLOMBO // ROMA

Max Gazzè live music

31.8 venerdi

dj Alessio Campanelli. voice Billy EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

Disco pub 70 80

BLACK ICE // SABAUDIA

Easy Skankers + BluesBeers + The Mentos + Uomini Sessuali live

Festa di Fine Estate

VILLAFRANCA DI VERONA

Franz Ferdinand live music

1.9 sabato

www.gentedellanotte.it

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi ANTICA DOGANA // TERRACINA

4.9 martedi

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo LA LUCCIOLA // LATINA LIDO

3.9 lunedi

il nuovo gioco della domenica EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

Music Quiz Karaoke

Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi PIZZERIA NEW GARDENIA // FONDI

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo I SCUGNIZZ // TERRACINA

2.9 domenica


opera di barbara nati

manifestoProcoio2012_140x200 20/07/12 11.36 Pagina 1

80

COMUNE DI LATINA ATTIVITÀ CULTURALI DIREZIONE MUSEI

PROCOIO arte contemporanea e archeologia A CURA DI FABIO D’ACHILLE E STEFANO SPAGNI

progetto grafico fabio d’achille

VERNISSAGE VENERDÌ 27 LUGLIO ORE 19,00 in mostra fino al 9 settembre 2012 ESPONGONO

ROBERTO ANDREATINI OMAGGIO A SERGIO BAN ADOLFO BIGIONI CLAUDIO COTTIGA FRANCESCA FINI NAZZARENO FLENGHI CLARA GALANTE E FABIO GASPARRI LUCIA HESSELINK SIMONE IALONGO ANDREA LANINI BARBARA NATI MASSIMO PALUMBO* ANNA LAURA PATANÉ ALBERTO SERARCANGELI

pittura scultura installazioni fotografia videoarte performances musica *I SENTIERI DELL’ARTE 2012 il lago il mare il borgo

opera di anna laura patané

*Installazione PALUMBOVia Lungomare, 1510

PROCOIO MUSEO CIVICO ANTIQUARIUM BORGO SABOTINO Strada Foceverde, 593 info: 0773.652640 MAD: 393.3242424


Dr. Why? GIOCO A QUIZ con premi HARTIGAN’S PUB // CERVARO. FR

Gioco delle Coppie

tutti gli eventi aggiornati su: www.gentedellanotte.it

IL NUOVO GIOCO DEL POSTINO Giochi Hot. Animazione dj Alessio Campanelli. voice Walter Viti EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo IL CAPANNONE // SEZZE SCALO

7.9 venerdi

LaPiramide QUIZ SHOW LIVEcon premi EL PASO BEACH // B.GO PIAVE LATINA

CAPPUCCINO & CORNETTO // LATINA

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

Quizzami TV Quiz-Show dal vivo

LIDO LA STIVA // TERRACINA

6.9 giovedi

5.9 mercoledi Settembre 6.9 Raiz & Radicanto ROMA 7.9 Sud Sound System ROMA 8.9 Inti-Illimani CIAMPINO 9.9 Marta sui Tubi +PaoloBenvegnu +Dente + Lo Stato Sociale NAPOLI 9.9 Mama Marjas & Miss Mykela, + Boom Da Bash ROMA 10.9 65 Days of Static ROMA 11.9 Marta sui Tubi ROMA 17.9 Norah Jones ROMA 22.9 Radiohead ROMA 28.9 Gino Paoli & Danilo Rea ROMA

le anticipazioni

venerdi 5 ottobre

prossima uscita

Ottobre 4.10 Bush live music ROMA 8.10 Fiorella Mannoia ROMA 9.10 Pino Daniele ROMA 9.10 Paradise Lost CIAMPINO 13.10 Biagio Antonacci ROMA 26.10 Marracash NAPOLI 27.10 Annalisa ROMA 31.10 Cramberries ROMA


Indirizzi

Indirizzi

www.gentedellanotte.it

gente della notte lo puoi trovare NEI migliori locali dell’intera provincia di latina E della provincia SUD di roma

GENTE della NOTTE N. 8 Anno 17 AGOSTO 2012 COPIA OMAGGIO EURO 0,50

Aut. Trib. LT 763/11/02/02 A. C. EDITORIALE LOUD ©

redazione

Latina via P.L. NERVI redazione@ gentedellanotte.it T 328.8872870 Dir. Resp: Domenico Ippoliti

pubblicità

t 328.8872870 t 340.6175655 ad@gentedellanotte.it www.gentedellanotte.it

redazione e collaboratori

Daniela / Roberto / SIMONE / Recchia de suina / stefano / anna maria / carlo / CHIARA / martina / alessandra / fabiana / arianna / giovanni / DAVIDE GaBRIELe / giorgio / ALEX / claudio / ANDREA / anna maria / giuliano / giuliano e andrea / c / giuseppe BEST PAZOL Salvo accordi scritti le collaborazioni sono da considerarsi gratuite e non retribuite. è vietata la riproduzione anche parziale

NOI TI CONSIGLIAMO QUESTI: latina

24 twenty four 0773.242301 accADEMIA estetica 0773.622596 BACCO E VENERE 328.4129002 beat via neghelli 4 beer shop 0773.281804 BLACKOUT 392.9180159 blu b. montello 0773.458053 blu ICE caffè 338.1728426 break time 0773.668702 brennanb. sabotINO 339.5091463 BROWN SUGAR  0773.481345 briciole 0773.697087 cappuccino e cornetto 0773.268024 CARPE DIEM 0773.4969421 OSTERIA cazzabuglio 0773.690656 chet  328.0671748 CIVICO 1  0773.1710012 ISDAM  0773.623717 discovery 2  0773.668002 dolce NERO 0773.645046 dolce notte p.le prampolini e fatti fotogrAFARE 0773.283528 el pasob. piave 0773.666445 easy going 320.6652316 extyle  0773.661610 gioie e dolori  0773.662042 hair shine 0773.281534 jacarè 333.2480429 la dolce vita 0773.611115 la lucciola 329.6221666 la MIA LIBRERIA 0773.6936922 LAVORI IN CORso 0773.665916 latitUDINE TeatRO 0773.1761425 le cafè 0773.623488 LIVING BAR 0773.280717 lulù mani di forbici 0773.691762 mergellina lido 0773.273220 NONNA ANNA 0773.254083 papero verde 0773.1714848 PIDA 0773.280872

PIZZA PER te 0773.693795 soleluna 0773.472698 RISTRò 55 347.3862758 SALE E PEPE o773.242443 scacco matto 328.7172131 sinkronia o773.244962 sgobba elettrODOM. o773.695270 SMAILAS’s 06.92903213 sugo 0773.473738 TAVERNA ROCK o773.242443 tribeca cafè 0773.663586 vanilla club privè 389.9818966 voice academy 0773.1761425 XXI APRILE 0773.473083

anzio

BAR...A ONDA  DROP ZONE  reggae night

aprilia

Tennent’s Loung Bar

itri

BIX cafè  338.1561311 taverna i miserabili 340.3975133

nettuno

ARISTOPIZZA  06.99928756 callaloo  366.1443444 dolce nottevia mazzini KINSALE IRISH PUB 06.9855101 lime 338.2480290 panna e cioccolatAP. DEL MERCATO paw paw 328.0923049 PIADINERIA ROMAGNOLA 339.4968151 POMPI 338.4732278 tulipano nero 06.9859451 380.4378870 WAVE 06.9807488 06.9846041 06.9873320 priverno tacconibus 392.37677962

06.90288364 sabaudia 338.9837286 0773.77076769 campeggio 06.9200771 dolce nottevia battisti la capricciosa 0773.515205 cisterna malugà  347.2510226 Joan Mirò luonge bar  06.89534333 natural pizza  333.6221052 sfizi di caffè EX MATTATOIO gioie e dolori  PLANet win 365

cori

DA CHECCO vesuvio

fondi

s. felice circeo

DOLCEMENTE 06.9678336 C1 cafè 06.9677481

0773.520040 porto turistico

terracina

CENTOSEDICI 0773.730787 ANTICA DOGANA 0773.702307 dolce nottevia appia kuda 340.7815633 la pinta 0773.701621 lido aurora 0773.725519 punto dolcevia Mortacino formia stonehenge 0773.764495 bar vittoria 329.1952244 0773.724506 caffè la perla 0771.770859 THE brave Manhattan Pub 349.0734875 velletri ZanziBar 0771.772503 BIBENDA 06.96430888 gaeta donkey 347.5169695 Bar Triestina 0771.460043 dolce notteviale b. buozzi EL TIBURON gelateria P.ZA del pesce PASSO CARRABILE 380.4775880

bar napoli 0771.500672 dolce nottev. R. Margherita excalibur 348.8536573 PLANET MARSvia degli Osci Roxy Bar 339.3190408


GENTE della NOTTE agosto 2012  

FREE MAGAZINE latina roma frosinone