Page 10

numero 13

L’ERA DELLA MOBILITY Cosa cambia nelle aziende e nelle persone Mentre il progresso avanza ci pone nella perenne condizione della transizione. La transizione esige il cambiamento e oggi abbiamo un caleidoscopio di possibilità che impone a sua volta una focalizzazione, se non vogliamo perderci. La Mobility è parte integrante di questo processo; la transizione e il cambiamento non esistono senza movimento. Tutte le aziende investite dal progresso si chiedono come adeguarsi ad un mercato in movimento, ad una cultura che cambia. E quelle che non lo fanno sono destinate a scomparire. Quali sono le evoluzioni a cui stiamo assistendo?

La sharing economy è, per esempio, una di queste; basti pensare al successo della mobilità condivisa, sintomo evidente di una società che passa da egocentrica a mettere in comune. Un altro esempio eclatante è il viaggio condiviso come recupero della convivialità. La Mobility non sposta solo gli uomini, ma anche prodotti e conoscenza. In poco tempo posso avere qualsiasi cosa grazie a internet. Chi riuscirà a usare al meglio queste risorse potrà crescere, anche l’azienda che deve ripensare il proprio modello di business.

Tutte le aziende investite dal progresso si chiedono come adeguarsi ad un mercato in movimento, ad una cultura che cambia. E quelle che non lo fanno sono destinate a scomparire.

10

Logyn - password not required - n.13  

L’ Era della Mobility sta cambiando lo skyline della nostra vita quotidiana, professionale e personale. Ci sembra di essere più reali quando...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you