Page 1

I SERVIZI NEL CUORE DEL PAESE E PIÙ VICINI ALLA CITTADINANZA Il progetto di edificazione nell’attuale campo da calcio, così come pensato, non è condivisibile né dal punto di vista estetico né dal punto di vista funzionale, pertanto proponiamo delle modifiche per migliorarne la sostenibilità economica e la fruibilità da parte della comunità.

PROGETTO ‘EX CEMBRE’

LIS

Ogni contributo è ben accetto. Potete inviarlo via email: info@listacamelia.it oppure di persona presso la sede del nostro comitato in via Borghini n. 10 (di fronte al cinema dell’Oratorio). www.listacamelia.it

Ridiscussione della convenzione con ricerca di nuove soluzioni più vicine al paese. I soldi recuperati per la mancata realizzazione della strada (un milione di euro) potranno essere destinati alle vere esigenze della comunità. SPAZI PIÙ VICINI E SICURI PER LA NOSTRA COMUNITÀ Ribadiamo che, per la sicurezza dei bambini che ne fruiscono, il campo sportivo non deve essere lontano e isolato dal paese. UNA VERA PORTA DEL PARCO Poiché la Ex-Cembre è stata bonificata il suo naturale utilizzo sarà quello di un’area verde pubblica, integrata nel Parco delle Colline e al servizio della comunità.

A ELI M

AT O

VOGLIAMO EDILIZIA POPOLARE A PREZZI VERAMENTE BASSI Vogliamo case a prezzi popolari, come non avviene più da quasi un decennio, a favore dei collebeatesi; giovani e nuovi nuclei familiari non devono essere costretti a cercare casa fuori dal paese.

Elezioni amministrative 15-16 maggio 2011

BE

È nostra intenzione migliorare il piano urbanistico con interventi minimi e mirati, seguendo le esigenze reali dei cittadini, senza togliere le volumetrie concesse dal piano recentemente approvato, in quanto consolidate.

Raffaello Raccagni Simone Agnetti Chiara Antonelli Elena Antonelli in Marelli Daniele Benedetti Pierangelo Braghini Giangiacomo Calovini Marco Gobbi Fabio Maffeis Fabio Maffezzoni Giuseppe Nava Paolo Peserico

CA

URBANISTICA

Francesco Fontana Candidato Sindaco

TA CIVIC A PER C

OL

LE

CAMELIA LISTA CIVICA PER COLLEBEATO SINTESI DELLA PROPOSTA DI PROGRAMMA

Candidato Sindaco Francesco Fontana


POLITICHE GIOVANILI E SPORT

SERVIZI SOCIALI, ASSISTENZA

TERRITORIO, AMBIENTE ED ECOLOGIA

I GIOVANI SONO IL NOSTRO PRESENTE Vogliamo aiutare l’Oratorio e le altre agenzie educative su progetti di indubbio valore sociale e aggregativo. Ci sta a cuore la prevenzione all’alcool e alla droga da sviluppare in collaborazione con la scuola e le associazioni.

CONTINUITÀ DI SERVIZI FONDAMENTALI Daremo continuità alle attività sociali, ricercando il miglioramento delle stesse, oltre che l’eccellenza per i servizi all’infanzia, all’adolescenza, ai giovani, ai disabili e agli anziani, tramite una maggior integrazione dei soggetti e degli enti interessati. Sosterremo, anche creando nove sinergie tra le realtà locali che già operano in tal senso, le famiglie in difficoltà e con forti difficoltà e problemi lavorativi.

PER LE NOSTRE COLLINE VOGLIAMO UN PARCO FRUIBILE DA TUTTI Il Parco delle Colline è un patrimonio del Paese che ci impegniamo a mantenere, tutelare e rendere realmente fruibile; per questo vogliamo che i soldi spesi servano veramente per finanziare interventi diretti sul territorio comunale e migliorare la manutenzione delle colline.

EDUCAZIONE E SPORT PER NOI VANNO A BRACCETTO Realizzazione di una nuova palestra per le attività della scuola e della Polisportiva. Miglioramento e razionalizzazione degli spazi sportivi esistenti e di progetto.

SCUOLE, CULTURA, MUSICA, E ASSOCIAZIONISMO PIUTTOSTO CHE ALLA CEMBRE I SOLDI ALLE SCUOLE Potenziamento del plesso scolastico (infanzia, primaria, secondaria di primo grado) e la creazione di spazi adeguati a servizio dei bambini e ragazzi del paese. LA CULTURA SI FA CON PERSONE LUOGHI E RELAZIONI La biblioteca deve diventare, in collaborazione con le scuole e con le associazioni esistenti sul territorio, punto di riferimento della comunità di Collebeato. Il Comune deve promuovere, stimolare e sostenere la cultura e le iniziative di associazioni e privati a questa connesse. LA MUSICA PER COSTRUIRE UNA PERSONA COMPLETA ED EQUILIBRATA Riteniamo che una parte maggiore di risorse possa essere investita nella musica. LE ASSOCIAZIONI SONO IL CUORE DELLA VITA SOCIALE DEL PAESE Il nostro obiettivo prioritario è quello di supportare le associazioni di volontariato, favorendone la crescita, cercando di sostenere anche economicamente progetti con finalità pubbliche e aggregative.

LAVORO, SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE VICINI A CHI LAVORA Creeremo la consulta permanente degli artigiani e dei commercianti; è fondamentale la valorizzazione e la promozione delle attività locali, che sono una ricchezza per tutta la comunità. CI STA A CUORE LA SICUREZZA DEI CITTADINI Maggiore controllo presso le scuole e le vie di accesso del paese. Verrà, tra l’altro, valutato un sistema di videosorveglianza. Ci attiveremo per sostenere e potenziare il gruppo di volontariato della protezione civile a tutela della popolazione e del territorio.

UN PAESE BELLO È UN PAESE CHE CURA IL SUO VERDE Il verde è un patrimonio di tutti; vogliamo che famiglie, giovani ed anziani possano goderne in bellezza e armonia nel migliore dei modi. BASTA CANTINE ALLAGATE AD OGNI NUBIFRAGIO Non è più rinviabile il problema degli allagamenti e del dissesto idrogeologico. RIFIUTI: DIFFERENZIARE DI PIÙ SPENDENDO MENO Vogliamo portarci al livello degli altri comuni virtuosi che spendono meno e riciclano di più.

LAVORI PUBBLICI IL PONTE DEL MELLA: UN COLLEGAMENTO INDISPENSABILE Ci faremo portavoce nei confronti di Brescia per concordare come rendere più sicuro il transito. UN’AMMINISTRAZIONE CHE HA CURA DEL PAESE Riqualificazione e sistemazione interna ed esterna del nostro cimitero. Riqualificazione della Piazza Italia valorizzandola come spazio di incontro, di commercio e di socialità. STRADE BELLE, SICURE E ORDINATE Vogliamo la riqualificazione delle piste ciclabili, il miglioramento dell’arredo urbano; i dossi esistenti devono limitare la velocità senza creare pericolo o danni alle auto, alle moto e ai ciclisti.

Sintesi del Programma  

Sintesi del Programma

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you