Issuu on Google+


Indice La nostra essenza Una storia di eccellenza

04 06

La nostra esperienza Chef & Gastronomy Bakery Snack bar Food producer

08 10 12 14

Prodotti Colombo Marco Polo Magellano Caboto

16 34 52 70

Modus operandi Un alleato nella vendita Il programma Travel Chef Supporto tecnico Ricordo

84 86 87 88 90

3


LA NOSTRA ESSENZA Navigare necesse est

Esistono in natura forze sconosciute che governano gli istinti degli animali. Migliaia di specie migrano, guidate da energie primordiali. L’uomo ha osservato i loro movimenti. Studiando partenze e ritorni si è lasciato contagiare dallo stesso coraggio, dando inizio all’esplorazione. Con una differenza: l’essere umano è il solo che tornando a casa porta sempre qualcosa con sé. Nel corso dei suoi viaggi, lungo rotte sempre nuove, l’uomo ha collezionato storie e idee, tecniche e saperi. Ha costruito relazioni. Importato conoscenze, materie prime, nuovi alimenti. Il viaggio ci ha fatto scoprire sapori sconosciuti. La nostra cucina si è lasciata affascinare dalle tecniche di cottura più antiche, omaggiando le radici di popoli molto distanti tra loro: dalle popolazioni del Centro America alle tribù del Triangolo d’oro d’Asia. Di questa immensa sapienza facciamo tesoro ogni giorno.


Viaggiando facciamo nostre energie sempre diverse perché la cottura è la grande lingua universale. Guidati da questa consapevolezza abbiamo scelto di collezionare e salvaguardare i saperi del mondo, facendo dei nostri forni i custodi dello splendore e della magnificenza dei cinque continenti. Basta un solo gesto, il più semplice, come accendere il forno, e la magia prende vita. Ritmo, azione e danza. Energia, calore, vita: in un solo gesto sostanza e trasformazione. Antichi sapori, tradizioni comuni. L’acqua accelera il processo, la materia è nutrimento. Tecnica, equilibrio, misura, evoluzione. Controllo, scienza e passione. Un solo gesto, e il rito torna a compiersi. Semplice, perfetto, condiviso. Il risultato è ricordo. Il cibo è il piacere che celebra le relazioni e unisce. Cucinare è il gesto di cura nei confronti di chi amiamo. Il senso che diamo alla Dolcevita. Solo chi vive di grandi emozioni è disposto a partire per nuovi orizzonti.

5


UNA STORIA DI ECCELLENZA

Piron è un’azienda italiana che progetta e realizza forni per i professionisti e per il business. Nata nel 2006, oggi vende in tutto il mondo grazie all’esperienza e alla competenza dei suoi fondatori, motori e anima di una realtà produttiva che negli anni si è contraddistinta per grandi capacità tecniche e progettuali, ascolto delle esigenze del mercato, supporto alle vendite, creatività e passione. Piron è ambasciatore del made in Italy nel mondo e ha scelto di lavorare senza mai scendere a compromessi, garantendo elevata qualità componentistica e un’ampia gamma di prodotti in grado di soddisfare le diverse esigenze di cottura. Da sempre è sinonimo di affidabilità e competenza, accompagnate da un’attenzione costante per i risultati e per i bisogni di ogni suo cliente.


7


LA NOSTRA ESPERIENZA Chef e gastronomia

Lavoriamo al fianco degli chef di tutto il mondo, guidati nella progettazione da chi ogni giorno si prende cura di sapori, materie prime e persone. Sulla base delle loro esigenze, abbiamo creato forni in grado di supportarli realmente, sostenendone creatività e talento.

SE SEI UNO CHEF O LAVORI NEL SETTORE DELLA GASTRONOMIA, TROVI IL FORNO CHE FA PER TE A PAGINA 27

Kitchen talks “Con Piron la cucina è libertà assoluta. Puoi intervenire in ogni momento sui parametri di cottura, con facilità e in pochi passaggi. Una rivoluzione.” Angus, chef


9


LA NOSTRA ESPERIENZA Panificazione e pasticceria

Per la panificazione e la pasticceria abbiamo progettato forni che garantiscono risultati certi e standardizzabili e permettono un controllo rigoroso della temperatura. Abbiamo studiato le caratteristiche specifiche dei diversi prodotti, in modo da rispondere alle esigenze dei professionisti della panificazione e della pasticceria, ottenendo il migliore dei risultati.

SE TI OCCUPI DI PANIFICAZIONE E PASTICCERIA, IL FORNO ADATTO A TE LO TROVI A PAGINA 45

Kitchen talks “Veloci nella cottura e affidabili nel tempo, garantiscono una cottura uniforme, senza bisogno di ruotare le teglie a metà cottura. Le tante funzioni permettono di cuocere diversi tipi di prodotti, come meglio si preferisce.” Mike, responsabile showroom e demo, VJ


11


LA NOSTRA ESPERIENZA Snack bar

Abbiamo scelto di realizzare forni adatti alla piccola ristorazione, ma capaci di andare oltre il semplice rinvenimento o la finitura. Volevamo uno strumento duttile, in grado di rispondere a più esigenze: anche a quella di cuocere o grigliare. Perché anche la piccola ristorazione abbia il proprio spazio di creatività e libertà.

SE HAI UNO SNACK BAR, IL FORNO PIÙ ADATTO ALLE TUE ESIGENZE LO TROVI A PAGINA 63

Kitchen talks “Siamo molto soddisfatti. Il flusso dell’aria all’interno del forno rende la cottura molto omogenea. Anche nelle rigenerazioni.” Mauro, responsabile, Caffè della Piazzetta


13


LA NOSTRA ESPERIENZA Produttori di alimenti

Sappiamo quanto contano un risultato uniforme e una cottura standardizzabile, specie quando un forno è destinato a lavorare molte ore al giorno e a pieno carico. Per chi fa della cottura il proprio business, abbiamo creato delle tecnologie in grado di rispondere alle esigenze di rigenerazione attraverso comandi immediati e funzioni semplici e mirate.

SE SEI UN FOOD PRODUCER, IL FORNO ADATTO A TE LO TROVI A PAGINA 78

Kitchen talks “Che si tratti di pane o pasticceria, i risultati che otteniamo sono esattamente quelli che ci aspettiamo da un forno. La cottura è uniforme e perfetta, anche a pieno carico.” Anna, responsabile di laboratorio, Granaio delle idee


15


COLOMBO Forni combinati a vapore

Modulari nel formato, da 4 a 20 teglie, i forni della famiglia Colombo sono particolarmente intuitivi nell’uso, permettono lo scambio di informazioni tra dispositivi e sono dotati di un sistema di lavaggio automatico. Curati nel design e nell’estetica, sono un vero e proprio gioiello da esporre in una cucina a vista.

17


COLOMBO

Dolcevita

Abbiamo fatto della vostra soddisfazione uno dei nostri primi obiettivi. Per questo abbiamo a cuore che ogni vostro gesto si traduca in un risultato impeccabile e perfetto.

Croccante Per un risultato croccante, dorato e sempre perfetto abbiamo studiato un sistema di controllo del flusso d’aria all’interno della camera di cottura del forno. Otterrete ogni volta la croccantezza che desiderate. Un risultato di perfezione e uniformità, estetico e di gusto, oltre che un autentico piacere da guardare e assaporare.

Spesso le soluzioni più efficaci sfruttano elementi semplici, come l’acqua. Grazie all’Accelerate Cooking, trasformando l’acqua in umidità all’interno del forno si otterrà un ambiente in grado di velocizzare il processo di cottura, rispettando le proprietà degli alimenti.


Naturale La tecnologia Sator Steam si prende cura di ogni vostra preparazione. Conserva la ricchezza del cibo e degli alimenti, preservandone nutrienti e naturalità. Un sapore intero, autentico, genuino, ispirato dalla perfezione della natura.

Fragrante Il controllo dell’umidità, ottenuto attraverso la tecnologia Optimal Climatic, fa della fragranza nelle vostre creazioni una certezza. Il segreto sta nell’equilibrio, nel bilanciamento perfetto di asciutto e vapore.

Il processo di maturazione della carne è fondamentale per ottenere una pietanza dalla consistenza impeccabile. Grazie al metodo Delta T Cooking la preparazione di piatti con grandi pezzi di carne si tradurrà in un risultato certo e in carne sempre succosa e morbida.

19


COLOMBO

EasyControl

Sappiamo quanto sia importante avere un forno in grado di fare esattamente ciò di cui si ha bisogno. Per questo progettiamo una user experience caratterizzata da estrema semplicità d’uso e il massimo dei risultati.

Visual Un comando altamente tecnologico che tramite colori e icone permette di creare e gestire processi di cottura con grande semplicità, conservando inalterata la possibilità di intervenire sui singoli parametri.

Exchange Una funzione essenziale, basata sulla tecnologia USB e studiata per dare all’utente la possibilità di memorizzare processi e ricette, di trasferirli da forno a forno e su pc.


COLOMBO

Pulito

Progettiamo soluzioni a supporto della vostra creatività. Per questo, dopo aver dato il massimo, non dovrete fare molto. Per lavare il forno vi basterà impostare il tempo di lavaggio e godervi la musica.

PRESTO

VIVACE

ALLEGRO

ANDANTE

SOFT WASHING

SLIM WASHING

EFFICIENT WASHING

SUPER WASHING

21


COLOMBO

Technologies

Investiamo nella ricerca perché crediamo nel futuro. Abbiamo un intero reparto che si dedica allo sviluppo di tecnologie innovative, con l’obiettivo di portare il futuro nel vostro quotidiano.

Una soluzione studiata e progettata nell’ottica di potenziare il flusso d’aria all’interno della camera di cottura del forno, con l’obiettivo di ottenere doratura, uniformità di cottura e croccantezza.

Sator Steam Si tratta di una tecnologia del vapore, studiata e progettata da Piron per introdurre all’interno della camera di cottura la quantità di vapore necessaria a sfruttarne tutti i benefici, garantendo un trattamento del cibo rispettoso e quanto più naturale possibile.


Optimal Climatic Una tecnologia basata sul controllo dell’ambiente interno al forno, combinata con le tecnologie del vapore di Piron. Optimal Climatic è un sistema che permette di evacuare l’umidità in eccesso, controllando i livelli di umidità in cottura.

Delta T Cooking Una tecnologia sviluppata da Piron con l’obiettivo di avere, all’interno del forno, un ambiente controllato in grado di ottimizzare i tempi di cottura di grandi pezzi di carne attraverso il controllo di tempo e temperatura.

23


COLOMBO Dettagli


25


COLOMBO

Forni combinati a vapore per gastronomia e pasticceria

600x400 o GN 1/1 - 20/16 teglie DISPONIBILE VERSIONE CON MANIGLIA (codice in basso)

20/16 teglie

PF2120 / PF2116

Teglie compatibili

GN 1/1 / EN 600x400

Capacità di carico Dimensioni esterne Spazio fra le teglie Teglie incluse Carrello per le teglie Potenza/Alimentazione Temperatura Peso

20/16 865x1000x1925 (WxDxH) 67/80 mm NO incluso 30 KW - 400V 30 - 260 °C 250 Kg

Fasi di cottura

5

Programmi

90

Pre-riscaldamento Ricette precaricate Porta laterale

40 automatico

Connessione idraulica Velocità motore Sonda cuore

6 monopunto

Technologies Air flow Accelerate Cooking

-

Direct Steam

-

Sator Steam Optimal Clima

-

Optimal Climatic Delta T Cooking

EasyControl Visual Exchange

Pulito Cicli di lavaggio Maniglia

3 PF1120 / PF1116


COLOMBO

Forni combinati a vapore per gastronomia e pasticceria

600x400 o GN 1/1 - 10/6/4 teglie

10/6/4 teglie Teglie compatibili Capacità di carico Dimensioni esterne Spazio fra le teglie Teglie incluse

PF2110

PF2106

PF2104

EN 600x400 o GN 1/1

EN 600x400 o GN 1/1

EN 600x400 o GN 1/1

10 [12]

6 [7]

4 [5]

810x895x1205 (WxDxH)

810x895x835 (WxDxH)

810x895x640 (WxDxH)

80 mm [67 mm]

80 mm [67 mm]

80 mm [67 mm]

NO

NO

NO

Carrello per le teglie Potenza/Alimentazione Temperatura Peso

-

-

-

14,4 KW - 400V

9,7 KW - 400V

9,6 KW - 400V

30 - 260 °C

30 - 260 °C

30 - 260 °C

125 Kg

110 Kg

90 Kg

Fasi di cottura

5

5

5

Programmi

90

90

90

40

40

40

automatico

automatico

automatico

Pre-riscaldamento Ricette precaricate Porta laterale Connessione idraulica Velocità motore

6

6

6

monopunto

monopunto

monopunto

Accelerate Cooking

-

-

-

Direct Steam

-

-

-

-

-

-

3

3

3

PF1110

PF1106

PF1104

Sonda cuore

Technologies Air flow

Sator Steam Optimal Clima Optimal Climatic Delta T Cooking

EasyControl Visual Exchange

Pulito Cicli di lavaggio Maniglia

[]

con kit di trasformazione (KGI00001-KGI00002 - KGI00003) 27


COLOMBO

Accessori

PL2012

PS2195 Supporto con portateglie Supporto per 8 teglie 810x850x950 (WxDxH) 28 kg

Lievitatore da 12 teglie 810x940x600 (WxDxH) 12 teglie EN 600x400 o GN 1/1 2 KW - 230V - 50/60 Hz 30/60 °C - 50 kg

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 - PF1104 PF1106 - PF1110

Compatibile con PF2110 - PF1110 Disponibile anche con porta a righe. Codice PL2112

PL2008

PS2160 Supporto con portateglie Supporto per 5 teglie 810x850x600 (WxDxH) 18 kg

Lievitatore da 8 teglie 810x800x930 (WxDxH) 8 teglie EN 600x400 o GN 1/1 2 KW - 230V - 50/60 Hz 30/60 °C - 50 kg

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 - PF1104 PF1106 - PF1110

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF1104 - PF1106 Disponibile anche con porta a righe. Codice PL2108

PA2105

PS2150 Abbattitore di temperatura e congelatore rapido 800x700x900 (WxDxH) 5 teglie EN 600x400 o GN 1/1 1 KW - 230V - 50 Hz +95/-40 °C - 92 kg

Supporto con portateglie Supporto per 4 teglie 810x850x500 (WxDxH) 17 kg Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 - PF1104 PF1106 - PF1110

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF1104 - PF1106

PC2116

PS2130 In attesa di brevetto Cappa a condensazione in acciaio inox 865x1020x230 (WxDxH) 145 watt - 230V - 50 Hz 40 kg

Supporto con portateglie 810x850x300 (WxDxH) 8 kg Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 - PF1104 PF1106 - PF1110

Compatibile con PF2116 - PF2120 - PF1116 - PF1120

PC2100

KIT00015 In attesa di brevetto Cappa a condensazione in acciaio inox 810x995x230 (WxDxH) 145 watt - 230V - 50/60 Hz 40 kg Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 - PF1104 PF1106 - PF1110

Supporto per forni impilabili Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF1104 - PF1106


COLOMBO

Accessori

KRU00015

LEC30027 4 ruote con freno altezza 16 cm - 5 kg

Teglia per pizza Dimensioni mm 600x400x20h

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 - PF1104 PF1106 - PF1110

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

LEC30001

LEC30028 Teglia in alluminio Dimensioni mm 600x400x20h

Teglia plum-cake Dimensioni mm 600x400x20h

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

LEC30004

LEC30029 Teglia forata in alluminio 5 canali con supporto Dimensioni mm 600x400

Teglia per uova Dimensioni mm 600x400x20h Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

LEC30010

LEC30016 Teglia forata in alluminio Dimensioni mm 600x400x20h

Teglia GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325x20h

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

LEC30012

LEC30017 Teglia in alluminio e teflon Dimensioni mm 600x400x20h

Teglia GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325x40h

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

29


COLOMBO

Accessori

LEC30018

GRI30103 Teglia forata GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325x40h

Griglia GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

LEC30019

GRI30037 Teglia GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325x65h

Griglia GN 1/1 per pollo in acciaio inox Dimensioni mm 530x325h

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

LEC30020

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

KGI00001 Teglia forata GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325x65h

Kit supporto laterale teglie Sistema anti-ribaltamento Aumenta la capacità da 10 a 12 teglie GN 1/1

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

LEC30025

Compatibile con PF2110 - PF1110

KGI00002 Kit supporto laterale teglie Sistema anti-ribaltamento Aumenta la capacità da 6 a 7 teglie GN 1/1

Teglia GN 1/1 per grigliare in lega speciale 530x325x20h Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

GRI30088

Compatibile con PF2106 - PF1106

KGI00003 Griglia in acciaio inox Dimensioni mm 600x400 Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

Kit supporto laterale teglie Sistema anti-ribaltamento Aumenta la capacità da 4 a 5 teglie GN 1/1 Compatibile con PF2104 - PF1104


COLOMBO

Accessori

DOC20

KWS00002 Doccia

Ricarica addolcitore acqua

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

BRI30001

CAR00001 Carrello 16 teglie EN 600x400

Brillantante per forno 5 kg

Compatibile con PF2116 - PF1116

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

DET30001

CAR00006 Carrello 20 teglie GN 1/1

Detergente per forno 6 kg

Compatibile con PF2120 - PF1120

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

DET30002

CAR00008 Detergente per forno 750 ml

Carrello portapiatti 51 piatti

Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

Compatibile con PF2116 - PF2120 PF1116 - PF1120

KWS00001 Kit completo addolcitore acqua Compatibile con PF2104 - PF2106 - PF2110 PF2116 - PF2120 PF1104 - PF1106 - PF1110 PF1116 - PF1120

31


Combinazioni 810

810

300

600

950

1622

2035 1619

855

1662

2055

2045

1225

855

660

230

230

810

230

COLOMBO

PC2100

PC2100

PC2100

PF2110

PF2104

PF2106

PL2112

[KIT00015]

PL2108

PF2106 PS2130

1622

2055

1622

2035

500

600

950

660

1627

2050

1225

855

660

230

810

230

810

230

810

PC2100

PC2100

PC2100

PF2104

PF2106

PF2110

[KIT00015]

PS2195

PS2160

PF2104 PS2150 []

usare il kit indicato per posizionare un forno sopra l’altro


33


MARCO POLO Forni combinati a vapore

Modulari nel formato, da 4 a 20 teglie, i forni della famiglia Marco Polo sono caratterizzati da comandi diretti e da una linea essenziale. Facili da pulire, sono disponibili anche nella versione con lavaggio automatico. Curati nel design e nell’estetica, sono un vero e proprio gioiello da esporre in una cucina a vista.

35


MARCO POLO

Dolcevita

Abbiamo fatto della vostra soddisfazione uno dei nostri primi obiettivi. Per questo abbiamo a cuore che ogni vostro gesto si traduca in un risultato impeccabile e perfetto.

Croccante Per un risultato croccante, dorato e sempre perfetto abbiamo studiato un sistema di controllo del flusso d’aria all’interno della camera di cottura del forno. Otterrete ogni volta la croccantezza che desiderate. Un risultato di perfezione e uniformità, estetico e di gusto, oltre che un autentico piacere da guardare e assaporare.

Spesso le soluzioni più efficaci sfruttano elementi semplici, come l’acqua. Grazie all’Accelerate Cooking, trasformando l’acqua in umidità all’interno del forno si otterrà un ambiente in grado di velocizzare il processo di cottura, rispettando le proprietà degli alimenti.


Naturale La tecnologia Sator Steam si prende cura di ogni vostra preparazione. Conserva la ricchezza del cibo e degli alimenti, preservandone nutrienti e naturalità. Un sapore intero, autentico, genuino, ispirato dalla perfezione della natura.

Fragrante Il controllo dell’umidità, ottenuto attraverso la tecnologia Optimal Climatic, fa della fragranza nelle vostre creazioni una certezza. Il segreto sta nell’equilibrio, nel bilanciamento perfetto di asciutto e vapore.

Il processo di maturazione della carne è fondamentale per ottenere una pietanza dalla consistenza impeccabile. Grazie al metodo Delta T Cooking la preparazione di piatti con grandi pezzi di carne si tradurrà in un risultato certo e in carne sempre succosa e morbida.

37


MARCO POLO

EasyControl

Sappiamo quanto sia importante avere un forno in grado di fare esattamente ciò di cui si ha bisogno. Per questo progettiamo una user experience caratterizzata da estrema semplicità d’uso e il massimo dei risultati.

Intuitiva e minimalista, è una tipologia di comando che permette di accedere a tutte le funzioni di cottura attraverso azioni dirette e pochi semplici passaggi.


MARCO POLO

Pulito

Progettiamo soluzioni a supporto della vostra creatività. Per questo, dopo aver dato il massimo, non dovrete fare molto. Per lavare il forno vi basterà impostare il tempo di lavaggio e godervi la musica.

PRESTO

VIVACE

ALLEGRO

ANDANTE

SOFT WASHING

SLIM WASHING

EFFICIENT WASHING

SUPER WASHING

39


MARCO POLO

Technologies

Investiamo nella ricerca perché crediamo nel futuro. Abbiamo un intero reparto che si dedica allo sviluppo di tecnologie innovative, con l’obiettivo di portare il futuro nel vostro quotidiano.

Una soluzione studiata e progettata nell’ottica di potenziare il flusso d’aria all’interno della camera di cottura del forno, con l’obiettivo di ottenere doratura, uniformità di cottura e croccantezza.

Si tratta di una tecnologia studiata da Piron e basata sull’introduzione di acqua durante il processo di cottura. La presenza di umidità riduce il tempo di cottura, proteggendo la superficie degli alimenti dagli effetti di una cottura prolungata.


Sator Steam Si tratta di una tecnologia del vapore, studiata e progettata da Piron per introdurre all’interno della camera di cottura la quantità di vapore necessaria a sfruttarne tutti i benefici, garantendo un trattamento del cibo rispettoso e quanto più naturale possibile.

Optimal Climatic Una tecnologia basata sul controllo dell’ambiente interno al forno, combinata con le tecnologie del vapore di Piron. Optimal Climatic è un sistema che permette di evacuare l’umidità in eccesso, controllando i livelli di umidità in cottura.

Delta T Cooking Una tecnologia sviluppata da Piron con l’obiettivo di avere, all’interno del forno, un ambiente controllato in grado di ottimizzare i tempi di cottura di grandi pezzi di carne attraverso il controllo di tempo e temperatura.

41


MARCO POLO Dettagli


43


MARCO POLO Forni combinati a vapore per gastronomia e pasticceria 600x400 o GN 1/1 - 20/16 teglie DISPONIBILE VERSIONE SENZA MANIGLIA (codice in basso)

20/16 teglie

PF1020 / PF1016

Teglie compatibili

GN 1/1 / EN 600x400

Capacità di carico Dimensioni esterne Spazio fra le teglie Teglie incluse Carrello per le teglie Potenza/Alimentazione Temperatura Peso

20/16 865x1000x1925 (WxDxH) 67/80 mm NO incluso 30 KW - 400V 30 - 260 °C 250 Kg

Fasi di cottura

5

Programmi

99

Pre-riscaldamento Ricette precaricate Porta laterale

14 manuale

Connessione idraulica Velocità motore Sonda cuore

6 monopunto

Technologies Air flow Accelerate Cooking Direct Steam

-

Sator Steam Optimal Clima

-

Optimal Climatic Delta T Cooking

EasyControl Sensitive

Pulito

optional

Cicli di lavaggio

3

Senza maniglia

PF2020 / PF2016


MARCO POLO Forni combinati a vapore per gastronomia e pasticceria 600x400 o GN 1/1 - 10/6/4 teglie

10/6/4 teglie Compatible trays Load capacity

PF1010

PF1006

PF1004

EN 600x400 o GN 1/1

EN 600x400 o GN 1/1

EN 600x400 o GN 1/1

10 [12]

6 [7]

4 [5]

Outside dimensions

810x895x1205 (WxDxH)

810x895x835 (WxDxH)

810x895x640 (WxDxH)

Space between trays

80 mm [67 mm]

80 mm [67 mm]

80 mm [67 mm]

NO

NO

NO

Trays included Trolley tray Power - Voltage Temperature Weight

-

-

-

14,4 KW - 400V

9,7 KW - 400V

9,6 KW - 400V

30 - 260 °C

30 - 260 °C

30 - 260 °C

125 Kg

110 Kg

90 Kg

Cooking phases

5

5

5

Programs

99

99

99

Preloaded recipes

14

14

14

Side opening door

manuale

manuale

manuale

Pre-heating

Water connection Fan speed

6

6

6

Core probe

monopunto

monopunto

monopunto

-

-

-

-

-

-

Technologies Air flow Accelerate Cooking Direct Steam Sator Steam Optimal Clima Optimal Climatic Delta T Cooking

EasyControl Sensitive

Pulito

[]

optional

optional

optional

Cicli di lavaggio

3

3

3

Senza maniglia

PF2010

PF2006

PF2004

con kit di trasformazione (KGI00001-KGI00002 - KGI00003) 45


MARCO POLO

Accessori

PL2012

PS2195 Supporto con portateglie Supporto per 8 teglie 810x850x950 (WxDxH) 28 kg

Lievitatore da 12 teglie 810x940x600 (WxDxH) 12 teglie EN 600x400 o GN 1/1 2 KW - 230V - 50/60 Hz 30/60 °C - 50 kg

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 - PF1004 PF1006 - PF1010

Compatibile con PF2010 - PF1010

PL2008

PS2160 Supporto con portateglie Supporto per 5 teglie 810x850x600 (WxDxH) 18 kg

Lievitatore da 8 teglie 810x800x930 (WxDxH) 8 teglie EN 600x400 o GN 1/1 2 KW - 230V - 50/60 Hz 30/60 °C - 50 kg

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 - PF1004 PF1006 - PF1010

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF1004 - PF1006

PA2105

PS2150 Abbattitore di temperatura e congelatore rapido 800x700x900 (WxDxH) 5 teglie EN 600x400 o GN 1/1 1 KW - 230V - 50 Hz +95/-40 °C - 92 kg

Supporto con portateglie Supporto per 4 teglie 810x850x500 (WxDxH) 17 kg Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 - PF1004 PF1006 - PF1010

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF1004 - PF1006

PC2116

PS2130 In attesa di brevetto Cappa a condensazione in acciaio inox 865x1020x230 (WxDxH) 145 watt - 230V - 50 Hz 40 kg

Supporto con portateglie 810x850x300 (WxDxH) 8 kg Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 - PF1004 PF1006 - PF1010

Compatibile con PF2016 - PF2020 - PF1016 - PF1020

PC2100

KIT00015 In attesa di brevetto Cappa a condensazione in acciaio inox 810x995x230 (WxDxH) 145 watt - 230V - 50/60 Hz 40 kg Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 - PF1004 PF1006 - PF1010

Supporto per forni impilabili Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF1004 - PF1006


MARCO POLO Accessori KRU00015

LEC30027 4 ruote con freno altezza 16 cm - 5 kg

Teglia per pizza Dimensioni mm 600x400x20h

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 - PF1004 PF1006 - PF1010

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020 PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

LEC30001

LEC30028 Teglia in alluminio Dimensioni mm 600x400x20h

Teglia plum-cake Dimensioni mm 600x400x20h

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

LEC30004

LEC30029 Teglia forata in alluminio 5 canali con supporto Dimensioni mm 600x400

Teglia per uova Dimensioni mm 600x400x20h Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

LEC30010

LEC30016 Teglia forata in alluminio Dimensioni mm 600x400x20h

Teglia GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325x20h

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

LEC30012

LEC30017 Teglia in alluminio e teflon Dimensioni mm 600x400x20h

Teglia GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325x40h

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

47


MARCO POLO

Accessori

LEC30018

GRI30103 Teglia forata GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325x40h

Griglia GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

LEC30019

GRI30037 Teglia GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325x65h

Griglia GN 1/1 per pollo in acciaio inox Dimensioni mm 530x325h

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

LEC30020

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

KGI00001 Teglia forata GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325x65h

Kit supporto laterale teglie Sistema anti-ribaltamento Aumenta la capacità da 10 a 12 teglie GN 1/1

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

Compatibile con PF2010 - PF1010

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

LEC30025

KGI00002 Kit supporto laterale teglie Sistema anti-ribaltamento Aumenta la capacità da 6 a 7 teglie GN 1/1

Teglia GN 1/1 per grigliare in lega speciale 530x325x20h Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

Compatibile con PF2006 - PF1006

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

GRI30088

KGI00003 Griglia in acciaio inox Dimensioni mm 600x400 Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020 PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

Kit supporto laterale teglie Sistema anti-ribaltamento Aumenta la capacità da 4 a 5 teglie GN 1/1 Compatibile con PF2004 - PF1004


MARCO POLO Accessori KLV00001

KWS00001 Sistema di lavaggio integrato

Kit completo addolcitore acqua

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

DOC20

KWS00002 Doccia

Ricarica addolcitore acqua

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

BRI30001

CAR00001 Carrello 16 teglie EN 600x400

Brillantante per forno 5 kg

Compatibile con PF2016 - PF1016

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020 PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

DET30001

CAR00006 Carrello 20 teglie GN 1/1

Detergente per forno 6 kg

Compatibile con PF2020 - PF1020

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020 PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

CAR00008

DET30002 Detergente per forno 750 ml

Carrello portapiatti 51 piatti

Compatibile con PF2004 - PF2006 - PF2010 PF2016 - PF2020

Compatibile con PF2016 - PF2020 - PF1016 - PF1020

PF1004 - PF1006 - PF1010 PF1016 - PF1020

49


MARCO POLO Combinazioni

2035 300

600

950

855

2055

2045

1225

855

660

230

810

230

810

230

810

PC2100

PC2100

PC2100

PF2010

PF2004

PF2006

PL2012

[KIT00015]

PL2008

PF2006 PS2130

2055

2035 500

600

950

660

2050

1225

855

660

230

810

230

810

230

810

PC2100

PC2100

PC2100

PF2004

PF2006

PF2010

[KIT00015]

PS2195

PS2160

PF2004 PS2150 []

usare il kit indicato per posizionare un forno sopra l’altro


51


MAGELLANO Forni combinati e a convezione

Specializzati nel medio carico, da 4 a 10 teglie, i forni della famiglia Magellano rappresentano il solido supporto e il punto di partenza per soddisfare le esigenze della piccola ristorazione.

53


MAGELLANO

Dolcevita

Abbiamo fatto della vostra soddisfazione uno dei nostri primi obiettivi. Per questo abbiamo a cuore che ogni vostro gesto si traduca in un risultato impeccabile e perfetto.

Croccante Per un risultato croccante, dorato e sempre perfetto abbiamo studiato un sistema di controllo del flusso d’aria all’interno della camera di cottura del forno. Otterrete ogni volta la croccantezza che desiderate. Un risultato di perfezione e uniformità, estetico e di gusto, oltre che un autentico piacere da guardare e assaporare.

Spesso le soluzioni più efficaci sfruttano elementi semplici, come l’acqua. Grazie all’Accelerate Cooking, trasformando l’acqua in umidità all’interno del forno si otterrà un ambiente in grado di velocizzare il processo di cottura, rispettando le proprietà degli alimenti.


Naturale La tecnologia Direct Steam si prende cura di ogni vostra preparazione. Conserva la ricchezza del cibo e degli alimenti, preservandone nutrienti e naturalità. Un sapore intero, autentico, genuino, ispirato dalla perfezione della natura.

Fragrante Il controllo dell’umidità, ottenuto attraverso le tecnologie Optimal Clima e Optimal Climatic, fa della fragranza nelle vostre creazioni una certezza. Il segreto sta nell’equilibrio, nel bilanciamento perfetto di asciutto e vapore.

55


MAGELLANO

EasyControl

Sappiamo quanto sia importante avere un forno in grado di fare esattamente ciò di cui si ha bisogno. Per questo progettiamo una user experience caratterizzata da estrema semplicità d’uso e il massimo dei risultati.

Comandi diretti e display per controllare i processi di cottura: gestione efficace e grande semplicità d’uso.

Un comando semplice e intuitivo per gestire le diverse funzioni e impostare i corretti parametri di cottura. Massimi risultati con il massimo della semplicità d’uso.


MAGELLANO

Pulito

Progettiamo soluzioni a supporto della vostra creatività. Per questo, dopo aver dato il massimo, non dovrete fare molto. Per lavare il forno vi basterà impostare il tempo di lavaggio e godervi la musica.

PRESTO

VIVACE

ALLEGRO

ANDANTE

SOFT WASHING

SLIM WASHING

EFFICIENT WASHING

SUPER WASHING

57


MAGELLANO

Technologies

Investiamo nella ricerca perché crediamo nel futuro. Abbiamo un intero reparto che si dedica allo sviluppo di tecnologie innovative, con l’obiettivo di portare il futuro nel vostro quotidiano.

Una soluzione studiata e progettata nell’ottica di potenziare il flusso d’aria all’interno della camera di cottura del forno, con l’obiettivo di ottenere doratura, uniformità di cottura e croccantezza.

Si tratta di una tecnologia studiata da Piron e basata sull’introduzione di acqua durante il processo di cottura. La presenza di umidità riduce il tempo di cottura, proteggendo la superficie degli alimenti dagli effetti di una cottura prolungata.


Un dispositivo che permette l’immissione di vapore durante il processo di cottura, esattamente lì dove serve, per sfruttare al meglio tutti i benefici del vapore.

Controllare l’ambiente interno al forno è una condizione indispensabile per ottenere risultati di cottura impeccabili. Optimal Clima permette di evacuare il vapore in eccesso, creando di volta in volta l’ambiente ideale a seconda delle diverse esigenze di cottura.

Optimal Climatic Una tecnologia basata sul controllo dell’ambiente interno al forno, combinata con le tecnologie del vapore di Piron. Optimal Climatic è un sistema che permette di evacuare l’umidità in eccesso, controllando i livelli di umidità in cottura.

59


MAGELLANO Dettagli


61


MAGELLANO

Forni a convezione / Forni combinati

600x400 o GN 1/1 - 10/6/4 teglie

10/6 teglie Teglie compatibili

PF9010

PF9006

EN 600x400 o GN 1/1

EN 600x400 or GN 1/1

Capacità di carico Dimensioni esterne

10 [12]

6 [7]

920x895x1205 (WxDxH)

920x895x835 (WxDxH)

80 mm [67 mm]

80 mm [67 mm]

NO

NO

14,4 KW - 400V

9,6 KW - 400V

30 - 260 °C

30 - 260 °C

Spazio fra le teglie Teglie incluse Potenza/Alimentazione Temperatura Peso

130 Kg

116 Kg

Fasi di cottura

-

-

Programmi

-

-

Pre-riscaldamento

-

-

Ricette precaricate

-

-

manuale

manuale

Velocità motore

1

1

Sonda cuore

-

-

Direct Steam

-

-

Sator Steam

-

-

Porta laterale Connessione idraulica

Technologies Air flow Accelerate Cooking

Optimal Clima

-

Optimal Climatic

-

-

Delta T Cooking

-

-

PF9010D

PF9006D

Pulito

-

-

Cicli di lavaggio

-

-

EasyControl Touch Manual

[]

con kit di trasformazione (KGI00001-KGI00002 - KGI00003)


MAGELLANO

Forni a convezione / Forni combinati

600x400 o GN 1/1 - 4 teglie GN 2/3 - 5 teglie

4/5 teglie Teglie compatibili

PF9004

PF7005D

EN 600x400 o GN 1/1

GN 2/3

Capacità di carico Dimensioni esterne

4 [5]

5

920x895x640 (WxDxH)

700x715x615 (WxDxH)

75 mm [67 mm]

75 mm

NO

NO

9,6 KW - 400V

4,3 KW - 230/400V

30 - 260 °C

30 - 260 °C

Spazio fra le teglie Teglie incluse Potenza/Alimentazione Temperatura Peso

96 Kg

70 Kg

Fasi di cottura

-

4

Programmi

-

99

Pre-riscaldamento

-

Ricette precaricate

-

16

manuale

manuale

Velocità motore

1

6

Sonda cuore

-

monopunto

Porta laterale Connessione idraulica

Technologies Air flow Accelerate Cooking

-

Direct Steam

-

Sator Steam

-

Optimal Clima

-

Optimal Climatic

-

Delta T Cooking

-

-

EasyControl Touch

PF9004D

Manual

[]

PF7005

Pulito

-

-

Cicli di lavaggio

-

-

con kit di trasformazione (KGI00001-KGI00002 - KGI00003) 63


MAGELLANO

Accessori

PS9060

PL9012

Supporto con portateglie Supporto per 5 teglie 920x850x600 (WxDxH) 21 kg

Lievitatore da 12 teglie 920x940x600 (WxDxH) 12 teglie EN 600x400 o GN 1/1 2 KW - 230V - 50/60 Hz 30/60 °C - 55 kg

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

PS9050

PL9008 Lievitatore da 8 teglie 920x800x930 (WxDxH) 8 teglie EN 600x400 or GN 1/1 2 KW - 230V - 50/60 Hz 30/60 °C - 55 kg

Supporto con portateglie Supporto per 4 teglie 920x850x500 (WxDxH) 19 kg Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

PS9030

PC9000 In attesa di brevetto Cappa a condensazione in acciaio inox 920x995x230 (WxDxH) 145 watt - 230V - 50 Hz 45 kg

Supporto con portateglie 920x850x300 (WxDxH) 9 kg Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

PC7000

PS7095 In attesa di brevetto Cappa a condensazione in acciaio inox 700x845x230 (WxDxH) 145 watt - 230V - 50 Hz 40 kg

Supporto con portateglie Supporto per 7 teglie 700x600x950 (WxDxH) 22 kg Compatibile con PF7005D

Compatibile con PF7005D

PS9095

KIT00012 Supporto con portateglie Supporto per 8 teglie 920x850x950 (WxDxH) 30 kg Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

Supporto per forni impilabili Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004


MAGELLANO

Accessori

KIT00014

LEC30012 Supporto per forni impilabili

Teglia in alluminio e teflon Dimensioni mm 600x400x20h

Compatibile con PF7005D

KRU00015

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

LEC30027 4 ruote con freno altezza 16 cm - 5 kg

Teglia per pizza Dimensioni mm 600x400x20h

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004 PF7005D

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

LEC30001

LEC30028 Teglia in alluminio Dimensioni mm 600x400x20h

Teglia per plum-cake Dimensioni mm 600x400x20h

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

LEC30004

LEC30029 Teglia forata in alluminio 5 canali con supporto Dimensioni mm 600x400

Teglia per uova Dimensioni mm 600x400x20h Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

LEC30010

LEC30016 Teglia forata in alluminio Dimensioni mm 600x400x20h

Teglia GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325x20h

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

65


MAGELLANO

Accessori

LEC30017

LEC30030 Teglia GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325x40h

Teglia GN 1/1 in teflon Dimensioni mm 530x325x20h

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

LEC30018

GRI30088 Teglia forata GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325x40h

Griglia in acciaio inox Dimensioni mm 600x400

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

LEC30019

GRI30103 Teglia GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325x65h

Griglia GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

LEC30020

GRI30037 Griglia GN 1/1 per pollo in acciaio inox Dimensioni mm 530x325h

Teglia forata GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325x65h Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

LEC30025

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

KGI00001 Teglia GN 1/1 per grigliare in lega speciale 530x325x20h Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004

Kit supporto laterale teglie Sistema anti-ribaltamento Aumenta la capacitĂ  da 10 a 12 teglie GN 1/1 Compatibile con PF9010


MAGELLANO

Accessori

KGI00002

LEC30022 Kit supporto laterale teglie Sistema anti-ribaltamento Aumenta la capacitĂ  da 6 a 7 teglie GN 1/1

Teglia forata GN 2/3 in acciaio inox Dimensioni mm 354x325x40h Compatibile con PF7005D

Compatibile con PF9006

KGI00003

GRI30035 Kit supporto laterale teglie Sistema anti-ribaltamento Aumenta la capacitĂ  da 4 a 5 teglie GN 1/1

Griglia cromata Dimensioni mm 354x325 Compatibile con PF7005D

Compatibile con PF9004

LEC30024

DOC20 Teglia forata GN 2/3 in acciaio inox Dimensioni mm 354x325x65h

Doccia Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004 PF7005D

Compatibile con PF7005D

DET30002

LEC30002 Teglia GN 2/3 in acciaio inox Dimensioni mm 354x325x20h

Detergente per forno 750 ml

Compatibile con PF7005D

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004 PF7005D

KWS00001

LEC30021 Teglia GN 2/3 in acciaio inox Dimensioni mm 354x325x40h

Kit completo addolcitore acqua

Compatibile con PF7005D

Compatibile con PF9010 - PF9006 - PF9004 PF7005D

67


MAGELLANO

Combinazioni

920

500

600

1430

600

1648

2050

1225

2055

600

1430

2055

1225

600

230

230

920

230

920

PC9000

PC9000

PC9000

PF9010

PF9010

PF9004

PL9012

PS9060

[KIT00012] PF9004 PS9050

660

1640 855 300

950

1754

2045

855 2035

950

1754

2035

855

230

810

230

920

230

920

PC9000

PC9000

PC9000

PF9006

PF9006

PF9004

PL9008

PL9095

[KIT00012] PF9006 PS9030

[]

usare il kit indicato per posizionare un forno sopra l’altro


69


CABOTO Forni a convezione - Heavy Duty / Basic

Disponibili nelle versioni “Heavy Duty” e “Basic”, i forni della famiglia Caboto garantiscono rispettivamente grande resistenza a un uso intenso, nella linea “Heavy Duty”, e funzioni user-friendly nella versione “Basic”.

71


CABOTO

Dolcevita

Croccante Per un risultato croccante, dorato e sempre perfetto abbiamo studiato un sistema di controllo del flusso d’aria all’interno della camera di cottura del forno. Otterrete ogni volta la croccantezza che desiderate. Un risultato di perfezione e uniformità, estetico e di gusto, oltre che un autentico piacere da guardare e assaporare.

Spesso le soluzioni più efficaci sfruttano elementi semplici, come l’acqua. Grazie all’Accelerate Cooking, trasformando l’acqua in umidità all’interno del forno si otterrà un ambiente in grado di velocizzare il processo di cottura, rispettando le proprietà degli alimenti.

Fragrante Il controllo dell’umidità, ottenuto attraverso la tecnologia Optimal Clima, fa della fragranza nelle vostre creazioni una certezza. Il segreto sta nell’equilibrio, nel bilanciamento perfetto di asciutto e vapore.


CABOTO

EasyControl

Comandi diretti e display per controllare i processi di cottura: gestione efficace e grande semplicità d’uso.

Un comando semplice e intuitivo per gestire le diverse funzioni e impostare i corretti parametri di cottura. Massimi risultati con il massimo della semplicità d’uso.

73


CABOTO

Technologies

Investiamo nella ricerca perché crediamo nel futuro. Abbiamo un intero reparto che si dedica allo sviluppo di tecnologie innovative, con l’obiettivo di portare il futuro nel vostro quotidiano.

Una soluzione studiata e progettata nell’ottica di potenziare il flusso d’aria all’interno della camera di cottura del forno, con l’obiettivo di ottenere doratura, uniformità di cottura e croccantezza.

Si tratta di una tecnologia studiata da Piron e basata sull’introduzione di acqua durante il processo di cottura. La presenza di umidità riduce il tempo di cottura, proteggendo la superficie degli alimenti dagli effetti di una cottura prolungata.


Controllare l’ambiente interno al forno è una condizione indispensabile per ottenere risultati di cottura impeccabili. Optimal Clima permette di evacuare il vapore in eccesso, creando di volta in volta l’ambiente ideale a seconda delle diverse esigenze di cottura.

75


CABOTO Dettagli


77


CABOTO

Heavy Duty / Forni a convezione

Heavy Duty - 3/4 teglie

3/4 teglie Teglie compatibili Capacità di carico

PF8004D

PF8003

PF6004

EN 600x400 o GN1/1

EN 600x400 o GN1/1

EN 442x325 o GN 2/3

4

3

4

800x760x535 (WxDxH)

800x760x460 (WxDxH)

600x675x535 (WxDxH)

75 mm

75 mm

75 mm

NO

NO

SI

6,5 KW - 230/400V

3,3 KW - 230V

3,3 KW - 230V

30 - 260 °C

30 - 260 °C

30 - 260 °C

Peso

55 Kg

50 Kg

37 Kg

Grill

-

-

-

Fasi di cottura

3

-

-

Programmi

99

-

-

Dimensioni esterne Spazio fra le teglie Teglie incluse Potenza/Alimentazione Temperatura

Pre-riscaldamento

-

-

Ricette precaricate

-

-

-

Porta laterale

-

-

PF6004L

Velocità motore

1

1

1

Cavo di alimentazione

-

-

Connessione idraulica

Technologies Air flow Accelerate Cooking Optimal Clima

-

EasyControl Touch Manual

PF8003D PF8004

PF6004D


CABOTO

Basic / Forni a convezione

Basic - 3/4 teglie

CON DUE MOTORI DI SERIE

3/4 teglie

PF5004F

PF5504

PF4003

Teglie compatibili

EN 480x345

EN 442x325

EN 442x325 o GN 2/3

Capacità di carico

4

4

3

600x600x540 (WxDxH)

550x600x540 (WxDxH)

550x600x490 (WxDxH)

75 mm

75 mm

75 mm

SI

SI

SI

3,3 KW - 230V

2,6 KW - 230V

2,6 KW - 230V

30 - 260 °C

30 - 260 °C

30 - 260 °C

Peso

37 Kg

27 Kg

26 Kg

Grill

-

-

-

Fasi di cottura

-

-

-

Programmi

-

-

-

Pre-riscaldamento

-

-

-

Ricette precaricate

-

-

-

Dimensioni esterne Spazio fra le teglie Teglie incluse Potenza/Alimentazione Temperatura

Porta laterale

PF5004E

-

-

Connessione idraulica

-

-

-

Velocità motore

1

1

1

Air flow

-

-

-

Accelerate Cooking

-

-

-

-

-

-

Cavo di alimentazione

Technologies

Optimal Clima

EasyControl Touch Manual

79


CABOTO

Accessori

PL2108

PS6095 Lievitatore da 8 teglie 810x800x930 (WxDxH) 8 teglie EN 600x400 o GN 1/1 2 KW - 230V - 50/60 Hz 30 - 60 °C - 50 kg

Supporto con portateglie Supporto per 7 teglie 600x600x950 (WxDxH) 19 kg Compatibile con PF6004

Compatibile con PF8004D - PF8003

PL6008

PS6070 Lievitatore da 8 teglie 600x600x930 (WxDxH) 8 teglie EN 442x325 o GN 2/3 2 KW - 230V - 50/60 Hz 30 - 60 °C - 40 kg

Supporto con portateglie Supporto per 5 teglie 600x600x700 (WxDxH) 17 kg Compatibile con PF6004

Compatibile con PF6004 - PF5004E

PC8000

KRU00015 Cappa a condensazione in acciaio inox 800x915x230 (WxDxH) 145 watt - 230V - 50/60 Hz 24 kg

4 ruote con freno altezza 16 cm - 5 kg Compatibile con PS8095 - PS8070 - PS6095 - PS6070

Compatibile con PF8004D - PF8003

PS8095

DEF30107 Supporto con portateglie Supporto per 8 teglie 800x650x950 (WxDxH) 24 kg

Kit riduzione dell’aria Compatibile con PF8004D - PF8003 - PF6004

Compatibile con PF8004D - PF8003

PS8070

KIT00029 Supporto con portateglie Supporto per 5 teglie 800x650x700 (WxDxH) 21 kg Compatibile con PF8004D - PF8003

Supporto per forni impilabili Compatibile con PF8004D - PF8003


CABOTO

Accessori

KIT00030

LEC30006 Supporto per forni impilabili

Teglia in alluminio e teflon Dimensioni mm 442x325x20h

Compatibile con PF6004

Compatibile con PF6004 - PF5504

LEC30001

LEC30010 Teglia in alluminio Dimensioni mm 600x400x20h

Teglia forata in alluminio Dimensioni mm 600x400x20h

Compatibile con PF8004D - PF8003

Compatibile con PF8004D - PF8003

LEC30003

LEC30012 Teglia in alluminio Dimensioni mm 442x325x20h

Teglia in alluminio e teflon Dimensioni mm 600x400x20h

Compatibile con PF6004 - PF5504

Compatibile con PF8004D - PF8003

LEC30027

LEC30004 Teglia forata in alluminio 5 canali con supporto Dimensioni mm 600x400

Teglia per pizza Dimensioni mm 600x400x20h Compatibile con PF8004D - PF8003

Compatibile con PF8004D - PF8003

LEC30005

LEC30028 Teglia forata in alluminio Dimensioni mm 442x325x20h Compatibile con PF6004 - PF5504

Teglia plum-cake Dimensioni mm 600x400x20h Compatibile con PF8004D - PF8003

81


CABOTO

Accessori

LEC30029

LEC30032 Teglia per uova Dimensioni mm 600x400x20h

Teglia in alluminio Dimensioni mm 342x242

Compatibile con PF8004D - PF8003

Compatibile con PF4003

LEC30019

LEC30037 Teglia GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325x65h

Teglia in alluminio Dimensioni mm 480x345

Compatibile con PF8004D - PF8003

Compatibile con PF5004E

LEC30020

GRI30005 Teglia forata GN 1/1 in acciaio inox Dimensioni mm 530x325x65h

Griglia cromata Dimensioni mm 600x400

Compatibile con PF8004D - PF8003

Compatibile con PF8004D - PF8003

LEC30002

GRI30006 Teglia GN 2/3 in acciaio inox Dimensioni mm 354x325x20h

Griglia cromata Dimensioni mm 442x325

Compatibile con PF6004

LEC30021

Compatibile con PF5504

GRI30037 Teglia GN 2/3 in acciaio inox Dimensioni mm 354x325x40h

Griglia GN 1/1 per pollo in acciaio inox Dimensioni mm 530x325h

Compatibile con PF6004

LEC30031

Compatibile con PF8004D - PF8003

KGI00100 Teglia GN 1/2 in acciaio inox Dimensioni mm 325x265x40h Compatibile con PF4003

Kit supporto laterale teglie Sistema anti-ribaltamento Permette utilizzodi teglie GN 2/3 Compatibile con PF5004E


CABOTO

Combinazioni 598

950

1485 950

700

700

1485

535

1715

535

1715

535

600

535

600

480

480

598

PF6003

PF6004L

PF6004L

PF6004L

[KIT00030]

[KIT00030]

PS6095

PL6008

PF6004

PF6004

PS6070

PS6070

800

230

800

1770

1925

535

535

700

700

950

1485

535 950

1485

535

535

800 480

800

PF8004D

PF8004D

PC8000

PF7504

PS8095

PL2108

PF8003

[KIT00031]

[KIT00029]

PF7604

PF8004D

PS8070

PS8070 []

usare il kit indicato per posizionare un forno sopra l’altro

83


MODUS OPERANDI Come nasce un prodotto Piron

Ricerca e sviluppo

Prototipazione

È la fucina delle idee, la scommessa di Piron sul futuro. Il reparto lavora puntando costantemente all’innovazione, facendo della tecnologia il mezzo attraverso cui rendere più efficienti prestazioni e risultati.

È un passaggio vitale, una prassi consolidata e indispensabile. Attraverso la fase di prototipazione ogni nuovo prodotto Piron viene sottoposto a rigorosi test di vita e continui perfezionamenti, sotto la supervisione dei tecnici e del nostro corporate chef.

Ufficio tecnico È il cuore della progettazione, una scuderia di professionisti preparati e affiatati. L’ufficio tecnico è luogo in cui il forno viene definito in tutti i suoi dettagli e in tutte le sue funzionalità, pronto a diventare la risposta concreta a un bisogno ben preciso.


Produzione

Rete commerciale

È il momento in cui, frutto della più alta maestria italiana, caratterizzato da componenti di altissimo livello, il forno viene prodotto e assemblato, attraverso il sistema di lean manufacturing adottato da Piron e da tutti i suoi fornitori.

Terminata la fase produttiva, la gamma di forni Piron passa nelle mani dell’ufficio commerciale, che si prende cura di rispondere alle esigenze del mercato garantendo a ognuno dei nostri clienti la soluzione più efficace per lo crescita del proprio business.

Mercato Le soluzioni Piron incontrano gli end-user. Il mercato rappresenta il punto di arrivo ma anche una ripartenza, perché proprio dall’interazione con gli utenti arrivano i nuovi spunti per il nostro continuo lavoro di ricerca.

85


UN ALLEATO NELLA VENDITA

Dalla formazione tecnico-commerciale al marketing Piron è un alleato prezioso per tutti i suoi clienti. A importatori e distributori l’azienda offre un sostegno formativo e commerciale attivo e costante, supportandone le attività di presentazione e vendita grazie a un lavoro mirato sul marketing e sulla comunicazione e attraverso la figura del Traveller Chef Piron.

Traveller Chef: gli ambasciatori Piron nel mondo I Traveller Chef Piron offrono un supporto indispensabile durante le dimostrazioni e gli show cooking. Per mettere in luce le potenzialità dei prodotti a marchio Piron, i Traveller Chef creano e presentano un programma di cottura personalizzato per ogni Paese, dimostrando come, con gesti semplicissimi, i forni Piron siano sempre in grado di garantire i migliori risultati ai professionisti della cottura di tutto il mondo.

Marketing e strumenti di comunicazione Piron supporta i propri rivenditori attraverso un’efficace pianificazione strategica in termini di marketing e comunicazione e una serie di strumenti progettati per rispondere alle esigenze dei diversi mercati. Attraverso un’area web riservata, dedicata a importatori, rivenditori e dealer, l’azienda ha scelto di mettere a disposizione dei propri clienti una selezione di contenuti tecnici e commerciali utili a rinforzare e supportare il flusso di informazioni, garantendo a tutti i livelli un servizio all’altezza degli standard qualitativi Piron.

L’azienda comunica attraverso web e social, lavorando sul brand e rivolgendosi al tempo stesso ai propri clienti e ai professionisti della cottura. Attraverso scelte strategiche diversificate, Piron si prende cura delle necessità dei propri clienti e potenzia il flusso commerciale dal basso, facendo in modo che l’utente finale arrivi al rivenditore di zona, certo di trovare in Piron la scelta più efficace per il proprio business.


IL PROGRAMMA TRAVEL CHEF La formazione è uno dei fiori all’occhiello di Piron, oltre che un passaggio prezioso e obbligato per chiunque intenda diventare partner dell’azienda, distributore o rivenditore. Per tutti i suoi nuovi partner Piron prevede un periodo di set-up della durata di un anno, durante il quale, attraverso il programma “Travel Chef” Piron, viene incentivata e assistita la crescita.

Il programma di formazione “Travel Chef” si articola in due diverse fasi, corrispondenti a un progressivo raggiungimento di obiettivi: •

formazione in azienda – un corso teorico e pratico rivolto ai nuovi partner, tenuto da Piron nella propria sede. Ai partecipanti vengono garantiti ospitalità e un supporto completo, dalla strutturazione delle argomentazioni commerciali all’aspetto più strettamente tecnico, legato alle caratteristiche, al montaggio, all’installazione e manutenzione dei forni;

promozione nel territorio – nel corso dell’anno di set-up il rivenditore dovrà organizzare un numero definito di dimostrazioni e show cooking all’interno del territorio in cui opera, sempre supportato, nelle sue azioni, dallo staff Piron. La figura del Traveller Chef affiancherà il distributore o il rivenditore, trasferendo know-how e dando valore alle dimostrazioni.

87


IL NOSTRO SUPPORTO TECNICO La garanzia dell’assistenza tecnica Piron Librerie per impiantisti Supportiamo i nostri clienti sin dalla fase di progettazione della cucina e degli impianti, mettendo a disposizione degli impiantisti tutti i materiali informativi necessari.

Installazione e attivazione garanzia Terminata la procedura di installazione prevista dal manuale d’uso Piron, è indispensabile che l’operazione venga certificata e comunicata all’ufficio tecnico. Solo così, a documentazione inviata, viene attivata la garanzia sul prodotto, della durata di un anno.

Numero di serie Qualsiasi richiesta di supporto tecnico prevede che durante il primo contatto con il servizio clienti Piron il rivenditore comunichi il numero di serie presente sul retro del forno, indispensabile ad aprire e gestire la procedura di assistenza.

Assistenza telefonica Nel caso in cui il cliente avesse bisogno di supporto, una delle forme di intervento di Piron è l’assistenza telefonica, affidata a personale specializzato ed altamente qualificato. Tel. +39 049 9624228 orario lavorativo 9:00 am - 12:30 p.m. e 2:00 p.m - 5:00 p.m


Fornitura pezzi di ricambio L’azienda si impegna a fornire pezzi di ricambio qualora alcune componenti dei forni acquistati dovessero risultare danneggiate o non funzionanti.

Invio di personale tecnico sul luogo Nel caso di guasti importanti e non risolvibili altrimenti, Piron prevede l’invio della propria squadra di tecnici direttamente sul posto, in modo da fornire assistenza efficace in loco.

Sostituzione prodotto Piron garantisce la sostituzione dei prodotti acquistati qualora risultassero non funzionanti e non riparabili.

Restituzione importo versato dal cliente L’azienda si impegna a restituire la somma spesa dal cliente, nel caso in cui in nessun modo gli interventi di supporto tecnico siano stati in grado di garantire un prodotto all’altezza degli standard Piron.

89


IL RISULTATO È RICORDO Una storia unica

Raccontandoti ciò che siamo, la nostra storia e il modo in cui prende vita un prodotto marchiato Piron, ti abbiamo accompagnato lungo un vero e proprio viaggio, parlandoti di impegno e passione. Ti abbiamo mostrato l’origine dell’idea e la fucina in cui quell’intuizione si trasforma, ogni giorno, in una risposta concreta: la soluzione ai ogni volta, al tuo fianco, rivivrà la straordinaria magia del mondo. Ti abbiamo promesso un’esperienza unica e garantito la sicurezza dei tuoi risultati, ogni volta, al tuo fianco, rivivrà la straordinaria magia del mondo. Sperimenterai il piacere della Dolcevita, avrai tra i tuoi alleati la ricchezza dei saperi più diversi e il supporto costante di tutta la nostra squadra: lavorerai certo di trovare in Piron la tua stessa passione e le migliori professionalità italiane. Fai della cottura una delle tue avventure più entusiasmanti! Saremo i tuoi compagni di viaggio. Navigare necesse est.


91


Piron srl Via Belladoro, 25 Cadoneghe 35010 PD ITALY Tel. +39 049 9624228 info@piron.it www.piron.it

JOIN OUR WORLD facebook.com/piron.ovens youtube.com/PironOvens linkedin.com/company/piron


Piron - Catalogo 2015