Guida alle soluzioni per la Customer Centricity 2019

Page 47

Cloud Contact Center

Cedat 85

Il potere della voce Con le tecnologie di Speech2Text è possibile conoscere in modo più approfondito le esigenze e il sentiment del cliente. Il Gruppo Cedat 85, da oltre 30 anni, fornisce servizi e tecnologie per gestire i contenuti provenienti dal parlato. La tecnologia +Voce, brevettata e sviluppata interamente dal dipartimento R&D interno di Cedat 85, trasforma il dialogo umano in testo indicizzando puntualmente i file audio (o audiovideo), rendendo così possibile ricerche full text all’interno di tutti i file audiovideo. Grazie a questa soluzione l’utente individua esattamente il frame cercato, arrivando al punto in cui una parola o un nome viene pronunciato.

Siena, Veneto Banca, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, ecc.). I server di Cedat 85 hanno processato nel solo 2017 quasi 3,5 milioni di ore di trascrizione automatica e indicizzazione di contenuti audio e video (verbalizzazione di assemblee della pubblica amministrazione locale e centrale, dialoghi telefonici tra utenti e servizio assistenza, ecc.).

Fondato nel 1985, il Gruppo Cedat 85 dà lavoro a oltre 100 dipendenti, distribuiti tra la sede storica di San Vito dei Normanni (BR) e quelle di Roma e Padova. Nel 2017 il fatturato consolidato è stato di quasi 9 milioni di euro, in crescita di oltre il 12% rispetto all’anno precedente. Tra 2006 e 2018 Cedat 85 ha investito in ricerca e sviluppo più di 5 milioni di euro, la quota di fatturato che ogni anno viene investita in R&D non è mai inferiore al 20%.

Besmartcall è la soluzione di Cedat 85 che sfrutta la tecnologia +Voce nel settore dei contact center, integrando le funzioni di speech analytics, voice recording e customer assistance. Le telefonate, trascritte in tempo reale, sono indicizzate e catalogate per consentire ai Responsabili del CRM e del Quality Monitoring di effettuare in tempi rapidi ricerche per parole chiave nei dialoghi tra clienti e operatori, valutandone il sentiment attraverso la selezione di apposite keyword. L’accuratezza delle trascrizioni automatiche, certificata anche dalla Camera dei Deputati dove Cedat 85 fornisce la soluzione di trascrizione automatica, è del 95,5%.

Gartner ha pubblicato Il Competitive landscape 2018 for Speech-toText Applications e, in base ad un’analisi internazionale del mercato, ha inserito la Cedat 85 tra i primi 11 fornitori di applicazioni Speech to Text nel mondo e tra i primi 5 in Europa.A usufruire dei servizi e tecnologie del Gruppo Cedat sono oltre 1000 tra istituzioni pubbliche (Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri, vari ministeri, ben 7 Consigli regionali, oltre 200 Comuni italiani, università, grandi gruppi privati (FCA, Ferrari, Allianz, Telecom Italia, ecc.) banche (Monte dei Paschi di

BeSmartcall si distingue dalle più diffuse soluzioni di speech analysis perché è stata studiata per essere perfettamente adattabile alle necessità di analisi del reale utilizzatore della soluzione. Il contenuto del dialogo fra operatore e cliente, totalmente trascritto, può essere filtrato autonomamente dal responsabile di sala o dai manager di Q&A, attraverso la definizione degli argomenti di volta in volta più rilevanti (es. contratti, reclami e solleciti). Analizzando le trascrizioni si possono individuare in tempo reale tutte le situazioni potenzialmente critiche

o conflittuali e attivare subito delle azioni correttive. BeSmartcall è la soluzione di speech analysis evoluta che consente di monitorare i contenuti del dialogo cliente-operatore e individua con rapidità criticità e KPI per gestire in modo efficiente le attività di telemarketing e assistenza clienti.

Cedat 85 Via Poli, 29 00187 Roma info@besmartcall.it www.besmartcall.it

GUIDA ALLE SOLUZIONI PER LA CUSTOMER CENTRICITY

47


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.