Issuu on Google+


LinfaTV | 3


editorial


LinfaTV | 5


cars


mostre Fino al 15 settembre Patrick Mimran, Billboard Project: talking about science and technology Milano, Via San Vittore, dalle 09,30 alle 17,00 Il billboard è un enorme pannello posto in un luogo inaspettato da cui emergono frasi che vogliono far riflettere e discutere. L’idea delle installazioni è semplice: lanciare una discussione sull’arte attraverso frasi lapidarie scritte su enormi pannelli esposti sulla facciata o all’interno di spazi pubblici. Fino al 4 ottobre Robert Wilson: Voom portraits Milano, Palazzo Reale I video ad alta definizione dell’eclettico artista texano. Regista, drammaturgo, ma anche scultore, designer, pittore e video artista, Wilson è una delle figure più importanti nel teatro contemporaneo, come nell’opera e nell’arte.

concerti 13 luglio James Taylor Milano, Arena civica, alle 21,00 Il cantautore folk rock riprende la strada con una band di all star. Dal 17 al 18 luglio Ennio Morricone Milano, Piazza del Duomo, alle 21,00 Ennio Morricone dirigerà l’Orchestra Filarmonica di Gyor, in uno straordinario concerto in cui farà rivivere le più celebri opere del suo repertorio artistico.

teatro 13, 14, 16 e 17 luglio Evgenij Onegin Milano, Teatro alla Scala Per la sua tournée 2009 il teatro Bol’šoj giunge ospite alla Scala con uno dei più bei titoli del repertorio russo, Evgenij Onegin di Caikovskij, ma in uno spettacolo nuovo ed eccitante, firmato dal giovane talento della regia Dmitri Tcherniakov. 15 luglio Orchestra e Coro del Teatro Bol’šoj di Mosca Milano, Teatro alla Scala Cinque pezzi brevi di Musorgskij nell’orchestrazione di Rimskij-Korsakov e la Sinfonia n.10 di Šostakovic: è tutto dedicato alla grande musica russa il concerto dei complessi del Bol’šoj, incastonato fra le recite di Evgenij Onegin.


È arrivata una nuova, stilosissima collaborazione per il film Home, la spettacolare pellicola “ecologica” presentata all’ultimo festival di Cannes per affrontare in modo consapevole l’attuale stato del pianeta. Questo film - diretto da Yann Arthus-Bertrand, prodotto da Luc Besson uscito il 5 giugno, può contare, infatti, su un’inedita creazione proposta da Frida Giannini per Gucci: una t-shirt limited edition, realizzata in cotone organico con logo HOME e GG, che porta sul retro l’elenco di tutti i Paesi protagonisti del docu-film. La prestigiosa maglietta sarà venduta in una borsa di tela bianca in tutti i negozi Gucci, al prezzo di 140 euro. L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione no-profit Goodplanet.org, istituita dallo stesso Arthus-Bertrand nel 2005. Save the planet… con stile!


LinfaTV | 17


LinfaTV | 19


zoom Monte-Carlo

ao没t LinfaTV | 21


22 | LinfaTV



Magazine Milano Montecarlo