Page 1

technical plus un viaggio tra i particolari tecnici e costruttivi


INDEX

LE CAMERETTE LINEA D SEGUONO I GUSTI, I RITMI E LA CRESCITA DEI VOSTRI FIGLI. SONO IL LORO PERSONALE MICROCOSMO, NEL QUALE SOGNARE LA VITA CHE VERRÀ... MOLTI E PREZIOSI I PARTICOLARI TECNICI E COSTRUTTIVI DEI MOBILI LINEA D MOBILI DI QUALITÀ, FACILI E SICURI, PER LA VITA DI TUTTI I GIORNI, PER CRESCERE IN LIBERTÀ!

plus tecnici

·La scelta dei materiali ·Bordi arrotondati ·Regolazioni a regola d’arte ·Chiusure rallentate ·Il letto respira ·Ora c’è più spazio

plus sicurezza p.04 p.06 p.08

·Specchio infrangibile ·Il letto: le protezioni ·Il ponte a doppia barra

plus estetica p.15 p.16 p.17

p.10 p.12 p.13

garanzia 5 anni

·Libera la forma ·Libera il movimento ·Sistemi salvaspazio

p.14

·Sistema Cabina+ Palo Katai ·Sistema Anta terminale ·Sistema Cabina Angolare

·L’energia dei colori

p.18 p.19 p.20 p.22 p.24 p.26

3


LA SCELTA DEI MATERIALI Il melaminico vince! Per resistenza all’abrasione, per resistenza agli agenti chimici, per facilità di pulizia e per il suo valore di igiene.

4

5

Comparazione fra i materiali più usati per le camerette.

materiale pannello

resistenza all’abrasione

resistenza agenti chimici

min.

pulizia

max

igienico ecologico

NON si scalfisce

melaminico PVC laccato

LINEA D ha scelto di utilizzare il pannello in melaminico perché garantisce prestazioni in assoluto migliori rispetto ai pannelli in pvc e in laccato. I pannelli in melaminico utilizzati da LINEA D sono di altissima qualità. Sono resistenti alle abrasioni e agli agenti chimici. Facili da pulire, garantiscono igiene. Ed i colori sono ultra-brillanti!

NON si corrode

NON si macchia


BORDI ARROTONDATI 6

I mobili LINEA D sono rifiniti nei minimi particolari. Tutti i top ed i piani di base hanno gli spigoli arrotondati.

7


REGOLAZIONI A REGOLA D’ARTE I mobili LINEA D possiedono regolazioni intelligenti e facili da eseguire.

Le cerniere delle ante consentono regolazioni in tutte le direzioni. Sono molto resistenti perchĂŠ si fissano con bussole ad espansione.

8

9

I cassetti si regolano tramite una semplice vite, facile da raggiungere!

Tutti gli elementi che poggiano a terra sono dotati di piedini regolabili per sollevare il mobile dal pavimento.


CHIUSURE RALLENTATE PUSH-PULL

SOFT-CLOSING 11

os

ing

10

soft-c

l

s

of

pus

h-p

I mobili LINEA D dispongono del raffinato sistema push-pull. Le ante senza maniglia, si aprono e si chiudono con una semplice pressione!

ull

LINEA D propone come optional il pratico ed utile sistema soft-closing. Il sistema si aggiunge alle ante ed ai cassetti standard e ne permette la chiusura rallentata. I bambini sono cosĂŹ protetti da possibili infortuni alle mani.

t - c lo s i n g


IL LETTO RESPIRA

ORA C’È PIÙ SPAZIO!

12

13

150 cm

Nei mobili LINEA D il materasso poggia sempre sulla rete, mai sul pannello in legno. Questa soluzione permette il ricircolo dell’aria e contrasta la formazione di umidità, di antigieniche muffe e di acari.

LINEA D propone il vano a ponte e a soppalco con 150 cm di altezza. Lo spazio di studio e di relax risulta così più confortevole da vivere, riservando sempre il giusto spazio al letto superiore.


SPECCHIO INFRANGIBILE

GARANZIA I nostri prodotti vengono progettati e realizzati in base a criteri di massima qualità ed assicurati nel tempo con una vantaggiosa garanzia che rispetta le seguenti regole: • La garanzia copre il mobile, la libreria, l’armadio, i letti e tutti i suoi componenti per 5 anni dall’acquisto. • Sono esclusi da garanzia eventuali danni causati da un uso improprio o scarsa cura del prodotto.

14

15

• Gli accessori e componenti in metallo (cerniere, guide, cassetti, ecc.) sono garantiti per tutto il periodo. • Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Treviso.

ANNI

La ricerca sul prodotto e la costante attenzione rivolta alla sicurezza dei bambini ha portato LINEA D ad adottare ante e pannellature a specchio sicure ed infrangibili.


IL LETTO: LE PROTEZIONI

IL PONTE A DOPPIA BARRA

16

17

Sagomate, colorate o decorate le protezioni per i letti LINEA D sono veri e propri complementi d’arredo ma soprattutto, rispettano le normative sulla sicurezza perché resistono alle varie sollecitazioni.

Sempre con l’attenzione rivolta alla sicurezza, LINEA D utilizza per i mobili a ponte la doppia barra di sostegno. La solidità della struttura è garantita contro tutte le sollecitazioni alla quale è sottoposta sia che si tratti di letto che di box o armadiatura.


LIBERA LA FORMA

LINEA D interpreta la tua anima creativa! Puoi essere proprio tu a disegnare la forma del piano della tua futura scrivania, perché LINEA D è in grado di realizzare piani sagomati e personalizzati.

LIBERA IL MOVIMENTO

18

19

LINEA D asseconda l’energia e il movimento dei ragazzi con soluzioni d’arredo che inglobano nella cameretta vere e proprie palestre attrezzate. Nel programma Anima la camera “danza”, ad esempio, si completa di specchio e sbarra per le promesse del balletto, o le camere “fitness” e “stretching” con spalliere attrezzate per gli appassionati della ginnastica!


SISTEMI SALVASPAZIO

L’ANTA CREA SPAZIO SISTEMA CABINA + SISTEMA PALO KATAI LINEA D propone un sistema completo di ante e accessori con i quali ricreare, negli idonei spazi, semplici armadi a muro o più ampie cabine armadio. E per la massima funzionalità, con il sistema Palo Katai puoi organizzare al meglio lo spazio interno dove riordinare tutte le tue cose.

Katai e Palo

n Soluzio

20

21

Esempio di due soluzioni possibili.


SISTEMI SALVASPAZIO

L’ANTA CHE RISOLVE ANTA TERMINALE LINEA D ha messo a punto un sistema di ante terminali che permette di sfruttare al massimo gli spazi che rimarrebbero inutilizzati in una stanza come, ad esempio, angoli a ridosso di un armadio o spazi di raccordo fra due armadi.

22

23

Esempio di due soluzioni possibili.


SISTEMI SALVASPAZIO

L’ANGOLO CAPIENTE CABINA ANGOLARE Nessun angolo rimane inutilizzato! Con il sistema Cabina Angolare di LINEA D puoi sfruttare al massimo lo spazio d’angolo con cabine attrezzate di ripiani capienti e comodi appendiabiti.

24

25

Angolo

Cabina 120

Cabina 133

Cabina 155


L’ENERGIA DEI COLORI

Ciliegio (CL)

Rovere (RO)

Faggio (FG)

Tabacco (TB)

Bianco (BB)

Bianco Venato (BV)

Panna (PA)

Mela (ME)

I colori hanno la capacità di influire positivamente sul corpo e sulla mente. Se sapientemente abbinati in arredamento, i colori possono creare spazi di vita in armonia ed equilibrio con chi li abita. LINEA D propone una gamma colori capace di mettersi in sintonia con il carattere e l’indole dei giovani, sfruttando al meglio l’energia positiva sprigionata dai colori e dai suoi abbinamenti. 26

27

COLOPHON

Sole (SO)

Arancio (AR)

Rosso (RS)

Menta (MN)

Azzurro (AZ)

Avio (AV)

Blu (BP)

Rosa (RA)

Alluminio (AL)

Fantasia (FA)

Rivenditore autorizzato:

PRODUZIONE

LINEA D INTERNI

DESIGN

GIUSEPPE DE ROSSO

GRAPHIC DESIGN

CORVINOGUALANDI

PHOTO

STUDIO 7

SELEZIONI

FOTOLITO SELEKTA

STAMPA

GRAFICHE MARINI VILLORBA

PRINTED IN ITALY GENNAIO 2010

L’azienda si riserva la facoltà di apportare modifiche o aggiornamenti senza preavviso.


LINEA D Via PrĂ  Lovai, 9 - 31051 Follina (TV) www.linead.it - info@linead.it

numero verde 800-736173


DOIMO LINEA D - I plus delle nostre camerette per bambini  

perchè le nostre camerette vengono costruite con il cuore e con la testa...

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you