Page 1

La ditta SERATO & MARCELLO SNC nasce nel 1997, contando su un’ampia esperienza nel settore termoidraulico. Negli anni ha maturato competenze per rispondere puntualmente alle problematiche di ogni settore di mercato, da quello civile a quello industriale, garantendo una perfetta esecuzione di: impianti di riscaldamento a radiatori e pannelli radianti, impianti idrosanitari, adduzione e distribuzione di gas metano, impianti antincendio, lattoneria, condizionamento, climatizzazione e aspirazione d'aria. Sempre aggiornata sulle ultime novità del mercato, la ditta SERATO & MARCELLO SNC esegue anche installazioni di caldaie a condensazione di ultima generazione, che consentono un maggior risparmio sulle spese di riscaldamento, grazie all’ottimizzazione dei consumi; con la redazione finale delle pratiche necessarie per la detrazione fiscale. SERATO & MARCELLO SNC garantisce la qualità dei prodotti utilizzati e, di conseguenza, l’assistenza per i lavori eseguiti nel corso degli anni, rilasciando le Certificazioni di Conformità a norma di legge, che attestano l’installazione degli impianti a “regola d’arte”.

Diano Marina

RVIZI I NOSTRI SEANITARI

ERMO S • IMPIANTI T NTO DIZIONAME N O C I T N IA • IMP MICI SOLARI TER I L L E N N A P • TERMICHE • CENTRALI • PISCINE TERMICO • RISPARMIO O ENERGETIC A DILE INTERN • IMPRESA E TO BAGNI E • RIFACIMEN IAVI IN MANO ALLOGGI CH E ILI IN GENER D E I R O V A L •

Non hai più scuse per rimandare... CHIAMA ORA! 콯 (+39) 011 9427427 콯 (+39) 331 5222356 SERATO & MARCELLO snc DIANO MARINA - Via Matteotti, 56 - Cell. (+39) 331 522 23 56

www.seratoemarcello.it - info@seratoemarcello.it


COSTRUZIONI E RISTRUTTURAZIONI CHIAVI IN MANO ! Eseguiamo impianti idro-termo-sanitari nel settore domestico ed industriale, sia di nuove costruzioni, ristrutturazioni e modernizzazioni in base ai vostri progetti. Le nostre soluzioni comprendono tutte le vostre esigenze: solUzIoNI per ogni budget, gusto e spazio PERsoNAlIzzATE case singole o plurifamiliari, progetti di enti pubblici e privati. sU MIsURA

D a sapere... Da anni la città di Diano Marina si è aggiudicata una posizione di grande rilevanza nelle classifiche delle località di mare più ambite. Calendari ricchissimi di eventi, sport per tutti i gusti, divertimenti sulle spiagge, ottima cucina, oltre ad un clima davvero invidiabile, la rendono uno dei centri in assoluto preferiti dai turisti di ogni nazionalità. TRA MARE E TERRA Il nostro mare, con spiagge di finissima sabbia naturale e bassi fondali, particolarmente adatti ai bambini, offre ai visitatori la possibilità di praticare molteplici attività sportive così come di partecipare alle escursioni in barca per l’avvistamento delle balene e dei delfini, che numerosissimi popolano i fondali. Tutte le discipline legate al mare sono praticate: corsi di nuoto ed acqua gym, vela, wind surf, beach volley, immersioni guidate e percorsi con moto d’acqua e competizioni di pesca sportiva. Nelle località dell’entroterra, è possibile assaporare una Liguria intatta e autentica in par-

3.500 metri di litorale sabbioso su cui sono distribuiti stabilimenti balneari, bar, locali notturni, ristoranti, residence, campeggi e circa un centinaio fra alberghi e pensioni oltre a circa 6.000 seconde case.

ticolare nel settore gastronomico. Infatti, la tipica cucina ligure è costituita da ricette semplici che devono l’eccellente qualità dei piatti a un’accurata selezione dei vari ingredienti e alla presenza degli aromi, profumatissimi, come il basilico, il timo, la maggiorana, l’origano, la salvia e il rosmarino. Una strada panoramica sale alle frazioni di Serreta e di Diano Gorleri; non lontano da quest’ultima, sulla costa, si innalza la torre Alpicella da cui si gode di una splendida vista sulla costa e sulle Alpi liguri. Diversi i percorsi per mountain bike si snodano nell’entroterra di Diano Marina e dell’intero Golfo Dianese.

PREVENTIVI GRATUITI IMMEDIATI

LE FESTE RELIGIOSE

“INFIORATA” In occasione della festa del Corpus Domini si svolge la splendida Infiorata, un tappeto floreale di un milione di petali di rose che ricopre le vie del centro cittadino per circa 2000 metri quadrati.

In occasione della festa del Corpus Domini si svolge la splendida Infiorata, un tappeto floreale di un milione di petali di rose che ricopre le vie del centro cittadino per circa 2000 metri quadrati. Da ricordare anche, nel mese di luglio, le celebrazioni in onore della Madonna del Carmine, patrona della città.

“CARNEVALE” Appuntamento “storico” con il folklore e la tradizione, in febbraio, è il famoso Carnevale con sfilate di carri e maschere che ogni anno viene organizzato dall’Associazione “Famïa Dianese”.

Since ages the city of Diano Marina has achieved the highest standings among the most desired seaside locations. A huge program of impressive events, sport for everyone and for every tastes, fun games on the beaches, outstanding cuisine, in addition to a very enviable climate, make Diano Marina one of the most preferred centres by tourists of all nationalities. Here some more detailed information on this place: a good 3.500 meters of sandy beaches on which stand 41 bathing establishments, bars, night places, restaurants, serviced apartments, three camping grounds and some one hundred between hotels and pensions besides about 6.000 holyday homes.

HISTORICAL NOTES Diano Marina boasts ancient origins: the first human settlements in the area where today is

BETWEEN THE SEA AND THE MOUNTAINS Our sea, with beaches of fine, natural sand and shallow waters particularly apt to children, offers the visitors the possibility to practice several sport activities as well as to take part to boat excursions to see whales and dolphins that in very large numbers populate the deep waters. All disciplines connected to the sea can be practiced: swimming and aqua gym courses, sailing and wind surfing, beach volley and guided scuba diving, water jet paths and fishing competitions.

DIANO MARINA AND ITS HINTERLAND In the hinterland resorts, it is still possible to enjoy the authentic and untouched Liguria, in particular for what concerns gastronomy. In fact the typical Liguria cuisine is made of simple recipes whose dishes excellent quality is due to a careful selection of the ingredients

La “Festa di Primavera” è un’altra importante iniziativa che riunisce tutti i Comuni del Ponente Ligure e offre ai visitatori la possibilità di conoscere le sue diverse località. La Festa di Primavera è anche la celebrazione della buona cucina, portata sulle tavole dei ristoranti della zona.

“LUMINI IN MARE” ventimila lumini, nella serata di Ferragosto.

and to the presence of many aroma, strong smelling herbs such as basil, thyme, marjoram, origanum, sage and rosemary. A panoramic road leads up to Serreta and Diano Gorleri hamlets; not far from the latter, on the coast, the Alpicella tower, stands up and allows spectacular views of the coast and of the Liguria Alps. For bicycles lowers, many are the paths for mountain bike that wind along Diano Marina and the entire Dianese Gulf hinterland.

THE CULTURE

LE SOCIETÀ DEL GRUPPO

Chieri (TO) - Viale Fasano, 62 - Tel. e Fax (+39) 011 9427427 - Cell. (+39) 338 9391087 info@deltachieri.it - www.deltachieri.it

“AUGUST PARADE”, una sfilata di carri per le vie del centro con la presenza di splendide “Miss” che gettano un’autentica pioggia di fiori sul pubblico in festa.

located Diano Marina go back to the end of the Bronze Age, 14.000 years ago; before the Roman colonization, in the valley there was the area called Lucus Bormani, the sacred woods of Borman, a pagan god of the waters. The site was then consecrated to the cult of Diana, the hunting goddess, closely connected to forests and woods, from which derives the place name that is common to many locations of this territory.

SENZA COSTI DI TRASFERTA

LA PRIMAVERA

Nella stagione estiva l’atmosfera frizzante delle giornate al mare si protrae fino a tarda sera e l’allegria della spiaggia si trasferisce nei tantissimi locali, in piazza del Comune, nel parco di Villa Scarsella o nelle vie cittadine, dove ogni sera si alternano gli spettacoli più vari di un ricchissimo calendario di eventi che da giugno si spinge fino a settembre.

D a non perdere...

Diano Marina vanta origini antiche: i primi insediamenti umani nella zona in cui oggi sorge la città sono datati alla fine dell’età del bronzo, 14000 anni fa; prima della colonizzazione romana nella valle si estendeva il Lucus Bormani, il bosco sacro di Borman, una divinità pagana delle acque. Il luogo fu poi connesso al culto di Diana, dea della caccia, intimamente legata alle foreste e ai boschi, da cui deriva il toponimo che accomuna numerosi centri del territorio.

DISPONIBILITA’ D’INTERVENTO ANCHE PER LE VOSTRE CASE ALL’ESTERO LIGURIA E COSTA AZZURRA

Anche la stagione invernale a Diano Marina è ricca di occasioni di svago, grazie all’organizzazione

L’ESTATE

Il Palazzo del Parco è il palazzo della cultura: qui ha sede una splendida Sala Mostre e Convegni, che accoglie per quasi tutto l’anno l’opera di pittori, scultori e artisti, e ospita convegni e manifestazioni culturali. Nello stesso Palazzo hanno sede anche la Biblioteca Civica, il Museo Civico con la sezione Archeologica e la sezione Risorgimentale “Andrea Rossi”, nativo di Diano Marina e pilota dei Mille nella spedizione comandata da Giuseppe Garibaldi.

CENNI STORICI

Forniamo alla nostra clientela preventivi immediati, le informazioni tecniche e le migliori soluzioni per risolvere quesiti di vario genere.

L’INVERNO

di numerosissime iniziative: intrattenimenti musicali, pomeriggi danzanti, tornei di scacchi, corsi di ginnastica dolce oltre a due ritrovi per la terza età. Ricco anche il calendario della “Stagione del Teatro” che ogni anno porta giovani talenti e nomi di spicco sul palcoscenico del Teatro Politeama. Famoso il Carnevale con sfilate di carri e maschere, organizzato dall’Associazione “Famïa Dianese”. In più, è possibile approfittare dei benefici effetti dell’elioterapia durante la stagione invernale nel solarium sito sul Molo delle Tartarughe.

VACANZE SU MISURA

LA CULTURA

The Park Palace is the culture building: here is located

a beautiful Meeting and Exhibition Room that gives space to painters, sculptors and artists, conferences and many cultural events. In the same Palace reside also the Public Library, the Municipal Museum with Archaeology and the Risorgimento section “Andrea Rossi”, born in Diano Marina and pilot during the Mille expedition led by Giuseppe Garibaldi.

A TAILORED HOLIDAY SUMMER

During the summer season the sparkling summer atmosphere of the days spent on the sea goes on till late at night and the mirth of the beach moves to all places, in the Municipal Square, in the Villa Scarsella park or in the street of the centre where every evening alternate the most different shows of a rich list of events that go on from June till September. the new solarium on Molo delle Tartarughe.

WINTER Also winter in Diano Marina is a season rich of opportunities for relaxation, thanks to the organization of numberless initiatives: musical entertainments, dancing afternoons, chess tournaments, soft gymnastic courses besides having available two meeting places for senior people. Rich is also the offering of the “Theatre Season” that every year brings new talents and renowned names on the stage of Politeama Dianese Theatre. “Historical” appointment with local tradition and folklore, in February, is the famous Carnival with its magnificent wagon parade and masks that every year is organized by the Association “Famïa Dianese”. In addition, it is possible to take advantage of the Heliotherapy beneficial effects during the whole winter season in

SPRING The “Spring Feast” is another of the important initiatives that put together all towns of Western Liguria and offers the visitors the opportunity to get to know its several places. The Spring Feast is also the celebration of good cuisine and many restaurants of the area take the opportunity to present a typical.

RELIGIOUS FESTIVALS With the occasion of Corpus Domini the spectacular Infiorata is laid out, a flower carpet made of millions of rose petals that cover the streets of the town centre for about 2000 square meters. To be remembered are also the celebrations, during July, of the Madonna del Carmine, the town Patron.

Cartina a Strappo - Serato&Marcello  

La cartina a strappo personalizzata per Serato&Marcello. Cartografia e luoghi da non perdere di Diano Marina. (ITA/ENG)

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you