Page 1

cl@sse2.0


Lavagna Interattiva Multimediale MimioTeach Disponibili lavagne in acciaio smaltato, a prova di urti, graffi, acidi e abrasioni, adatte alla scrittura con pennarelli a secco, garantite 25 anni

{

180x120cm - 77” - 4:3 240x120cm - 95” - 16:9

A sinistra: barra portatile MimioTeach con penna interattiva MimioMouse in posizione di ricarica. A destra: utilizzo di MimioTeach alla lavagna

Con il sistema MimioTeach portare l’interattività in ogni classe è semplice! MimioTeach è l’alternativa alle tradizionali lavagne interattive, costose e difficili da installare e utilizzare. La tecnologia MimioTeach è economica, di facile impiego e funziona con le attrezzature già esistenti in classe. La barra MimioTeach è piccola, senza fili e intelligente. Utilizzarla ogni giorno è facile: non dovete fare altro che applicarla, grazie ai magneti incorporati, sulla vostra normale lavagna bianca. Inserite quindi il piccolo ricevitore MimioHub in una porta USB del computer. Collegate il computer a un videoproiettore standard e vedrete lo schermo del computer visualizzato sulla lavagna bianca. La barra e il ricevitore

Grazie a Mimio Teach, con la massima facilità potrete: • Trasformare una lavagna bianca in una lavagna interattiva • Stimolare la partecipazione alle attività di classe • Usare strumenti didattici e lezioni pronti per l’uso • Arricchire le lezioni con file audio, video e Flash • Registrare le lezioni audio e video per riutilizzarle o inviarle agli studenti • Importare lezioni da DVD, CD-ROM, supporti USB • Utilizzare qualsiasi applicazione (Internet Explorer, PowerPoint, Acrobat etc.)

MimioHub comunicano in modalità wireless da qualsiasi punto dell’aula. Lo stilo MimioTeach vi permette di accedere al computer direttamente dalla lavagna o di sfogliare pagine web come parte integrante della lezione. Il software MimioStudio offre tutte quelle funzionalità semplici ed al tempo stesso potenti che vi possono servire per presentare le vostre lezioni interattive. La barra MimioTeach è piccola, leggera ed estremamente resistente. Grazie ai suoi magneti, si applica a qualsiasi lavagna bianca tradizionale.

Il ricevitore MimioHub va inserito in una porta USB del computer. Si integra automaticamente alla barra MimioTeach.

Lo stilo MimioTeach, quando non viene utilizzato, si fissa al supporto magnetico della barra e si ricarica automaticamente. Una spia colorata sullo stilo visualizza lo stato di carica.


Sistema di risponditori MimioVote MimioVote consiste in un dispositivo remoto dotato di cinque pulsanti ben distinti disponibili per domande a risposta multipla (A, B, C, D, E), e due pulsanti a parte per risposte tipo Vero/Falso o Sì/No (un segno di spunta e una X). I pulsanti di risposta relativi alla domanda si accendono automaticamente sul dispositivo remoto. MimioVote offre quattro opzioni flessibili per generare facilmente valutazioni personalizzate o standardizzate: 1. Template sui quali basarsi per creare questionari personalizzati. Per utilizzarli basta aprire la Galleria Mimio, scegliere tra le opzioni a risposta multipla o Vero/Falso, quindi trascinare il template nel Blocco Note Mimio. Inserite quindi i vostri dati negli appositi campi e indicate la risposta corretta. 2. Creazione di test personalizzati usando Microsoft PowerPoint. 3. Importazione di test di valutazione ufficiali o di database di domande preesistenti in una pagina di MimioStudio. 4. Valutazione su test cartacei. Non dovrete nemmeno preoccuparvi di sostituire le batterie o verificare lo slot in cui è riposto ciascun dispositivo remoto. Il sistema MimioVote è disponibile in pacchetti di 24 o 32 dispositivi remoti, ed è corredato da una robusta custodia per il trasporto. Una volta riposti nell’alloggiamento, i dispositivi remoti si ricaricano automaticamente, eliminando la scomodità e il costo di sostituzione delle batterie. Inoltre, solo la tecnologia MimioVote offre la rinumerazione automatica.

Visualizzatore MimioView Il visualizzatore / document camera MimioView vi consente di acquisire immagini e presentarle nel corso della lezione. Libri di testo e materiale cartaceo, oggetti tridimensionali, immagini catturate direttamente dal microscopio — qualsiasi contenuto capace di catturare l’attenzione dei vostri studenti. Il tutto accompagnato dalla possibilità di modificare, annotare e salvare con la massima semplicità le immagini grazie alla perfetta interazione con il software MimioStudio. MimioView necessita di un unico cavo USB per l’alimentazione e la trasmissione dei dati, ed è dotato di tre bracci orientabili (uno per la videocamera e due per l’illuminazione tramite LED)

Tavoletta Wireless MimioPad MimioPad aggiunge valore alla modalità mimio Interactive perché permette di lavorare interattivamente con la lavagna in qualsiasi luogo dell’aula o della sala. Con MimioPad l’insegnante può intervenire sui contenuti e sulle funzioni proiettate in quel momento senza bisogno di toccare la lavagna, semplicemte inserendo i comandi sulla tavoletta interattiva. Usando MimioPad l’insegnante è libero di camminare nella classe e di lavorare con gli studenti individualmente, pur mantenendo il comando della lezione interattiva. È possibile collegare fino a 50 MimioPad in un unico sistema facente capo ad un solo computer.

Kit di cattura inchiostro MimioCapture MimioCapture è lo strumento tecnologicamente più avanzato per catturare digitalmente e salvare su file tutto ciò che si scrive e disegna con i pennarelli a secco sulla lavagna. Con MimioCapture è possibile convertire qualsiasi lezione scritta a mano in testo editabile, passare dinamicamente dalla modalità interattiva alla modalità di cattura inchiostro, salvare le proprie lezioni per riproporle successivamente, stamparle, inviarle via e-mail.


Notebook insegnanti Toshiba Tecra S10-114 Core2 Duo P8600 (2.4GHz), 4096 (2048+2048) DDR2 800 MHz, 200GB (7200 rpm), 15,4” WSXGA+ (1680 x 1050), NVIDIA®QUADRO NVS 160M 256MB dedicati 1535MB TurboCache, Gigabit - WiFi a/g/n - Bluetooth 2.1, Computrace BIOS - FingerPrint - TMP - Wirelss Key LogOn - Spill Resistant KB - HDD&Shock Protection - HALT Test Quality - ConfigFree, Espandibilità 8192 MB - DVD Super Multi drive Double Layer - Seriale - i.LINK (IEEE 1394) - SmartCard Reader - Microfono integrato per VoIP - WebCam 1,3MP - Microsoft Office Ready - Intel Active Management Technology Centrino Pro, Vista Business con XP Professional Recovery DVD

Netbook studenti

La classe 2.0 prevede che ogni studente sia dotato di un netbook personale con cui navigare in Internet, utilizzare software, preparare verifiche ed elaborati.

Toshiba NB 250 Processore Intel® Atom™ processor N455, Sistema Operativo Windows® 7 Starter Autentico 32-bit, RAM Standard: 1,024 MB, Espandibile fino a: 2,048 MB, Tecnologia: DDR2 RAM (800 MHz), Hard Disk da 250 GB, Schermo da 10,1”, Risoluzione: 1,024 x 600, Certificato Wi-Fi®, Supporto Network: 802.11b/g/n, Tecnologia Wireless: Wireless LAN

Cassetta di sicurezza P-CASE È estremamente importante che il computer della classe sia protetto da attenzioni indesiderate: a questo fine proponiamo un box di protezione in grado di ospitare, oltre ad un notebook da 13” a 17”, anche una tastiera, il mouse ed una tavoletta grafica wireless. Le dimensioni sono 56x56x15cm. Il box è dotato di serratura, in modo da garantire la massima sicurezza di tutti gli oggetti contenuti al suo interno.

Software didattico MimioStudio Il software didattico MimioStudio è concepito per creare in modo semplice e veloce lezioni e presentazioni. Grazie ad una serie di strumenti estremamente semplici ed intuitivi è possibile disegnare, scrivere ed utilizzare materiale multimediale di qualsiasi genere, il tutto usando un unico software. Inserire sfondi grafici, pentagrammi e cartine o importare file Word, Power Point, Excel o Pdf è davvero un un gioco da ragazzi con MimioStudio!

Contenuti Didattici Digitali Italiano, Matematica, Storia, Geografia e Scienze oggi si trasformano in materie didattiche interattive grazie ai pacchetti di lezioni già pronte per l’uso, concepiti e realizzati espressamente per la didattica italiana. CDD (Contenuti Didattici Digitali) è la “parola magica” per entrare nella scuola interattiva... dalla porta principale! Grazie ai CDD l’insegnante avrà a disposizione delle vere e proprie lezioni, complete di esercizi, suoni ed animazioni, pronte per essere subito usate in classe.


Benvenuti nella a cl@sse2.0 Videoproiettore lente ultracorta

Il videoproiettore a lente ultracorta è l’indispensabile complemento alla lavagna interattiva: è grazie ad esso, infatti, che il Videoproiettore a lente ultracorta contenuto del computer viene proiettato sulla lavagna. L’utilizzo di un proiettore a lente ultracorta impedisce che l’ombra dell’insegnante copra lo schermo e, allo stesso tempo, che i suoi occhi siano abbagliati dalla luce diretta. Lavagna Interattiva Multimediale

SANYO PLC-XL50A Videoproiettore ultra grandangolare: il rapporto di proiezione di 0,19:1 realizza immagini di 80’’ già a soli 8 cm di distanza dalla lavagna --- Luminosità 2.000 ANSI Lumen, rapporto di contrasto: 1.200 : 1--- Risoluzione nativa: XGA (1.024 x 768); massima: UXGA (1.600 x 1.200) --- Estremamente versatile: proietta in posizione verticale e orizzontale --- Funzione di blocco di sicurezza con codice PIN --- Funzione “myLogo” per trasferimento logo personalizzato --Allarme audio antifurto --- Accensione e spegnimento senza attesa --- 3 anni di garanzia, servizio di sostituzione in 24 ore (I/CH/D/F solo su terr. europeo), 1 anno di garanzia sulle lampade Visualizzatore

Casse acustiche preamplificate Sistema audio dal desing elegante ed essenziale, composto da 2 satelliti per una potenza massima complessiva di 40 WATT RMS. Ideale per l’utilizzo con Lavagna Interattiva Multimediale, è dotato di controlli per bassi, alti, livelli ed effetto 3D per una resaPersonal sonoraComputer coinvolgente. Amplificatore integrato --- Woofer da 4“ --- Tweeter da 2/1“ --- Impedenza: 4/8OHM --- Controlli: bassi/alti/livelli/effetto 3D --- Frequenza di risposta: 80-18KHZ --- Potenza RMS: 20W per canale --- Potenza massima: 40W per canale --- Dimensioni: 14x13x20cm --- Colore: bianco

Tavoletta Wireless

Sistema di Risponditori

Che cos’è la cl@sse2.0? La cl@sse2.0 è il luogo privilegiato per la sperimentazione e l’applicazione delle nuove tecnologie didattiche, concepito per facilitare il passaggio della scuola verso una maggiore e più consapevole diffusione delle tecnologie dell’informazione della comunicazione. Il progetto, rivolto a 156 classi delle scuole secondarie di primo grado, prevede di dotare una o più classi prime diporta una l’alloggiamento attrezzatura tecnologica completa, per unad un nuoLapCabby dei netbook della classe valore di 30,000 Euro per classe. Il “cuore”ben della vo livello. Capace di ospitare e ricaricare 32 cl@sse2.0 netbook in posizione è verticale, la Lavagna Interattivasfoggia Multimediale (LIM), individuata dal caratteLapCabby un design esterno accattivante, Ministero dell’Istruzione nel piano d’interventocolorate denominato “Laangolari in rizzato dalle grandi maniglie ergonomiche e degli scuola digitale” come la tecnologia chiave perdella impostare gomma che proteggono l’unità, gli arredi classe una ed i computer didattica custoditicollaborativa. al suo interno. Fra le altre caratteristiche salienti troviamo la gestione ecologica dell’energia elettrica ed una efficace doppia Che cos’è una lavagna interattiva? chiusura di sicurezza. Il sistema di alimentazione e la gestione dei Niente tavola disono ardesia e gessetti: oggetti della separato cavi dipiù LapCabby alloggiati in unogliscompartimento lezione immagini, i link), proiettati sullain lavagna/ in modo(testi, da proteggere bambini più piccoli: questo modo viene schermo, all’interazione studenti e analoghi garantitodiventano un livello didisponibili sicurezza molto superioredia quello degli docenti. prodotti presenti dul mercato. Una lavagna interattiva è composto elementi: un Le unità LapCabby Connect, in gradodadi tre ospitare e ricaricare 10, 16 computer, un proiettore digitale ed una lavagna. proiettorein posizione o 20 notebook in posizione verticale, 16 o 32 Ilnotebook visualizza sulla il contenuto del computer, che èdotate di un orizzontale e 20lavagna o 32 netbook in posizione verticale, sono possibile sfogliareinegrado modificare toccando la superficie router D-Link di garantire ad ogni portatiledella la connessione Via Artigiani 29/31 - 29020 Vigolzone (PC) Italy lavagna contramite il dito Wi-Fi. o con Iluna penna, proprio ecome se si nella parte ad Internet router è raffreddato custodito Tel.: +39 0523 872014 Fax: +39 0523 870089 usasse il mouse del computer. In questo modo è possibile posteriore dell’unità: ciò consente un facile accesso al router, ma imE-mail: info@ligra.it - Web: www.ligra.it controllare le questo applicazioni, accedere al Web e scrivere con pedisce che possa essere manomesso. Consulenza e progettazione gratuita su richiesta inchiostro digitale su applicazioni, siti Web e video digitali.

Ricarica e alloggiamento portatili LapCabby


Benvenuti nella cl@sse2.0 Videoproiettore a lente ultracorta

Lavagna Interattiva Multimediale

Visualizzatore

Personal Computer Tavoletta Wireless Sistema di Risponditori

Che cos’è la cl@sse2.0? La cl@sse2.0 è il luogo privilegiato per la sperimentazione e l’applicazione delle nuove tecnologie didattiche, concepito per facilitare il passaggio della scuola verso una maggiore e più consapevole diffusione delle tecnologie dell’informazione della comunicazione. Il progetto, rivolto a 156 classi delle scuole secondarie di primo grado, prevede di dotare una o più classi prime di una attrezzatura tecnologica completa, per un valore di 30,000 Euro per classe. Il “cuore” della cl@sse2.0 è la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), individuata dal Ministero dell’Istruzione nel piano d’intervento denominato “La scuola digitale” come la tecnologia chiave per impostare una didattica collaborativa. Che cos’è una lavagna interattiva? Niente più tavola di ardesia e gessetti: gli oggetti della lezione (testi, immagini, link), proiettati sulla lavagna/ schermo, diventano disponibili all’interazione di studenti e docenti. Una lavagna interattiva è composto da tre elementi: un computer, un proiettore digitale ed una lavagna. Il proiettore visualizza sulla lavagna il contenuto del computer, che è possibile sfogliare e modificare toccando la superficie della lavagna con il dito o con una penna, proprio come se si usasse il mouse del computer. In questo modo è possibile controllare le applicazioni, accedere al Web e scrivere con inchiostro digitale su applicazioni, siti Web e video digitali.

Via Artigiani 29/31 - 29020 Vigolzone (PC) Italy Tel.: +39 0523 872014 Fax: +39 0523 870089 E-mail: info@ligra.it - Web: www.ligra.it

Consulenza e progettazione gratuita su richiesta

Ligra - Proposte per la Classe 2.0  

Ligra è in grado di fornire un’ampia scelta di materiale audio e video, nonché una gamma completa di soluzioni per la didattica multimedial...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you