life people reggio emilia maggio

Page 25

FASHION | ANTEPRIME

VAN GILS

Il nuovo abito V

an Gils introduce “The New Suit” il nuovo abito basico di moda per l’uomo di domani. La collezione è composta di giacche, camicie, maglie e chinos coordinati nei colori. Un range di accessori completano la collezione: cravatte, occhiali, scarpe, cinture e interessanti borse di pelle. Gli abiti sono una miscela tra formale e informale. L’uomo Van Gils ha un look più formale con un pizzico d’immagine casual ma sempre con stile. Il nuovo abito è stato rinnovato con un gusto più moderno e sportivo. Nuova è la silhouette più slim per una linea asciutta ma sempre confortevole. Le tre parti dell’abito sono composte di altrettanti tipi di tessuto, unito da un filo conduttore. La collezione del prossimo inverno è composta di una paletta di colori di rottura. Vanno dal grigio melange al tabacco fino al blu navy e nero passando per un moro scuro fino a morbidi beige cammello. Tocchi di luce donano un’interessante combinazione con il corallo, il rosa chiaro, il giallo miele e un vivace bluette. L’uso di materiali preziosi arricchisce una collezione ad alto livello. I protagonisti dell’inverno 2011 sono: abito di flanella destrutturato, giacca in tessuto scozzese, cappotti elaborati e pantaloni di cotone. Importanti i basici essenziali che non devono mai mancare nel guardaroba dell’uomo. Van Gils è un brand iconico, conosciuto per i suoi prodotti sartoriali sofisticati. Crede che la vita sia una cosa straordinaria in tutti i suoi aspetti e incarica l’abito della sicurezza dell’uomo. La sua eredità è la competenza sartoriale che trova stimolo nella ricerca di un’evoluzione formale e fashion.

REIGN ITALIA

Una denim community, molto attiva

S

i assapora l’impagabile sensazione di libertà, come quella che si prova surfando nel traffico metropolitano, in solitudine, ma inseriti consapevolmente e responsabilmente nell'ambiente, dove si è i protagonisti e non soliti passanti. Una collezione sempre fedele al suo carattere esclusivo e artigianale. Il cuore di Reign Italia è da sempre il jeans, attorno al quale girano capi perfettamente complementari, capispalla, maglieria, camicie, t-shirts e chinos. Oltre il denim, che è una vera e propria cultura, una filosofia, fatta di lavorazioni sperimentali, dettagli molto curati, spirito originale, spiccano pantaloni civili realizzati con particolari tele di cotone invernale. Per Reign oggi la tendenza, é sovrapporre, la parola d’ordine è combinare e mixare, non solo forme, ma soprattutto materiali. Le vestibilità sono sempre più asciutte e misurate. La linea è sobria, ricca di particolari e di colori, sfumature, che si fondono in un quadro di stile e di carattere total grey. La proposta denim, con lavaggi e trattamenti particolari, è l’importante e imprescindibile ossatura su cui si plasma e si delinea tutta la collezione. Il tessuto, unico per trattamenti, abrasioni, tinture, macchie e strappi, tipici dell’aspetto vissuto e delavé di capi realizzati artigianalmente a mano, ne fa un jeans destinato a durare nel tempo. Arricchisce la nuova collezione un'originale serie di pantaloni civili “chinos”,trattati e lavorati a mano secondo la filosofia del marchio. Una vasta proposta di T-shirts con variabili grafiche per colore e stile, che spaziano da grafiche punk rock, ad elaborazioni di immagini antiche. La maggior parte dei capi é tinta in capo, trattamento che conferisce ad ogni singolo pezzo una mano morbida e "vissuta", mai uguale. I capispalla rappresentano il vero cambiamento. Capi outwear, normalmente realizzati in tessuti tecnici e nylon, sono proposti in pregiati, importanti, ma accessibili, tessuti di lana. Cappotti e giacche termiche, tutti rigorosamente declinati nello stile Reign, sono trattati con lavaggi e destrutturati. Rimane una piccola parte in nylon, sono giacche veloci, leggere, comode, indispensabili, da tenere sempre con sè, in auto, nella ventiquattrore o nello zaino, in caso di pioggia o vento. Il progetto “Specials” si propone anche l’obiettivo di accorciare la distanza tra azienda e cliente, raccogliendo le sfide mosse da un mercato che sta cambiando, con un consumatore sempre più esigente e preparato in termini di prodotto. L’azienda è un laboratorio con idee innovative, creazioni all’avanguardia, uno stile libero e anticonvenzionale, un linguaggio nuovo per l’uomo che veste se stesso.

25


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.