Page 1


Inside Opening Ceremony


TUSTYLE CHARLIZE THERON Foto Jackson Lee / Soevermedia. Abito Valentino. Gioielli Anita Ko.

SOMMARIO 10 SOCIAL 12 LA CARDIOPOSTA DI PULSATILLA 14 VIP WATCHING VIP LOOK 18 Yara Shahidi 20 Chloë Grace Moretz COVER 22 Charlize Theron Ho messo su 20 chili. Non sorprendetevi

Costumi ag.70 e folklore p

NEWS 27 Che cavolo dici, Kanye? 28 Barbra Streisand VS Lady Gaga 30 Chissenefrega del sesso degli angeli 32 Met Gala 2018 Benedette mises 39 Il terzo sì ufficiale del gentiluomo 41 Tre (bei) cervelli e qualche stupido 43 Tornano in serie, evviva! 45 Sei fan di Gucci? Play 46 Jeff Goldblum Sapete che sono anche jazzista?

15 MAGGIO 2018_7


TUSTYLE

MODA #Hitlist Ma come sei cool! Non è (mai) troppo presto Costumi e folklore Info trend E-commerce

BELLEZZA 88 Tendenza glow. Sei uno splendore! 94 Info trend WELL NOTES 96 Il viola (nella frutta) fa belle le gambe TECNO 99 Single in caccia? Ci penserà Facebook VIAGGI 101 Hai voluto la vacanza? Pedala! WEEK NOTES 107 Le 10 cose da non perdere questa settimana 111 Libri Ragazze, siate pure ambiziose 113 Mostre Tiziano e i suoi followers 115 Musica Il Party dell’estate è on air 117 Cinema Ahahah, i super poteri 119 Televisione Lo dovete a Pippo Fava 121 Cucina Club sandwich assortiti 122 Cucina Tonno con zenzero e carote 124 Fermo immagine Grace Jones PARTY TIME 127 Versace chiude il Met in bellezza OROSCOPO 130 Le previsioni dal 16 al 22 maggio

8_15 MAGGIO 2018

Bella,to bene passa ? d n k e e W il BELLA HADID LA MUSICA È CAMBIATA

Sono stati insieme per due anni. Poi si sono lasciati causa troppi impegni. Ma l’amore vince su tutto. La top (21, in Alexander Wang) e il rapper The Weeknd (28), che già al Coachella si erano riavvicinati, sono stati sorpresi in un bacio appassionato durante un party a Cannes. Poi se ne sono andati via insieme (vedi foto). Conferme ufficiali non ce ne sono: staranno sincronizzando le rispettive agende?

SOEVERMEDIA (2)

49 52 60 70 83 85

V IP W AT C H IN G


Levante per S’agapõ gioielli www.sagapo.it

C HI A M A M I A MOR E


Marina Bigi, direttore di Tustyle

Inutile tergiversare: 30 giorni in più o in meno, anche se mi metto a dieta e testo tutti i self tan di ultima generazione, non cambieranno il risultato.Tanto vale scegliere subito il costume. Sulla mia pelle (verde) ho imparato che ogni stagione ne devo comprare almeno due: il primo, non troppo vistoso, gentile con i miei punti deboli (quello di Curve Pericolose a pagina 69?). Il secondo, più audace, sempre entro certi limiti (il due pezzi di Lisca a pagina 67?), da fine vacanza. Quest’anno, forse, ne aggiungo uno che mi fa la via di mezzo.

ONLINE

TUSTYLE SOCIAL

FASHION BACKSTAGE ➝ Dietro le quinte del servizio moda Costumi

I VOSTRI COMMENTI

a cura di Cecilia Pedron SSTILEDIVA Con il nuovo Fantanumero di #Tustyle in bag godiamoci i red carpet da sogno del #MetGala e #Cannes!!!! Belli o meno molti outfit sono #madeinItaly e sono... the best!!! #orgoglioitaliano #topitalianstyle ANNAIENUSO Preso appena uscito. Come si fa a non essere puntuali con certi appuntamenti ventennali? CAMILLA Wrap. Wrap. Wrap. Che fruscio comodo e glam! Da buona casalinga di Voghera quale sono, l’abito a vestaglia non può mancare nel mio guardaroba. SUSYDEEDEE Marrakech, aspettami che arrivo!!!! MONICA In viaggio con la compagnia di Tustyle! BRANKA Un abito e anche di color viola, poi spalle scoperte… Finalmente estate e caldo. Super, super, super!!

GIULYCOOKIE I Must-Have in ufficio: agenda, occhiali e la mia rivista di moda preferita. :-) #tustyle Volete essere pubblicate? Postate le vostre foto con #tustyle su Facebook, Instagram e Twitter.

e folklore, realizzato negli spazi en plein air dello strepitoso Hotel Dar Darma a Marrakech. Qui il nostro fashion team, nella trasferta marocchina, ha trovato il giusto mood per interi e due pezzi super cool. Dritte a pag. 70 e prendete nota!

Da sopra, la suite Blu dell’hotel Dar Darma (dardarma.com, info@dardarma.com); Marta, modella di MP Management al trucco con Paulette (hair & make-up artist); i look del servizio e un angolo della piscina del riad.


La Cardioposta di Pulsatilla a cura di Eleonora Molisani

Dopo 13 anni ho rivisto

un mio ex. Ora abbiamo 53 anni io e 59 lui, entrambi non li dimostriamo, siamo in forma ed attraenti. Ai tempi era un farfallone, voleva vivere alla giornata e troncò. Io ero innamorata e nonostante varie relazioni - non l’ho mai dimenticato. Ci siamo rivisti qualche volta, l’attrazione non si è spenta ma ogni tanto sparisce per settimane per poi ricomparire quando decide lui. È vero che non ho nulla da perdere (alla mia età poi!) ma nemmeno vorrei essere a sua disposizione, vista la precedente esperienza. Le mie amiche mi dicono di fregarmene e di vederlo quando ne abbiamo voglia; ma vorrei uno “straccio” di rapporto, una persona vicina moralmente, a prescindere dalla frequentazione assidua o meno. Sono stanca di essere “usata”. Melissa È davvero assurdo quello che ti dicono le amiche. Salutamele e dì che se vogliono mi possono scrivere. Se sei innamorata di quest’uomo, se hai voglia di essere abbracciata, 12_15 MAGGIO 2018

coccolata, protetta, ascoltata, magari sposata, non ha senso darti un colpo di pettine e farti una scopata. Nessun senso. In questo modo ferisci te stessa, e ovviamente poi ti lasci ferire, perché lui - o chiunque altro - andrà a oltraggiare un corpo già ferito, un animo già traballante. No, tu devi difendere cosa vuoi. Sapere cosa vuoi, punto primo, difenderlo, poi ottenerlo. Se non è lui, sarà un altro ad amarti. Non abbassare l’asticella pur di stare in compagnia. I saldi lasciali a noi.

Ho finito di leggere la tua

risposta a Ila78 e non sono d’accordo quando dici che se semini amore puro avrai amore puro. Beh, magari avessi ragione, ma purtroppo non è così. Ho seminato amore puro e sai cosa ho avuto in cambio? Da uno botte, da un altro corna e da altri rifiuto... Delusa93 Mi dispiace tanto. Abbiamo sofferto tanto, tutte. Perché in giro c’è

whatsapp 3351754234

postapulsatilla@mondadori.it DOPO ANNI RIVEDO IL MIO EX. COME ALLORA MI USA E BASTA SICURA CHE CHI AMA ATTIRA AMORE? TUTTI UGUALI QUESTI RAGAZZI-BABBEI...

tanta gente cattiva. In realtà, in fondo in fondissimo, non sono neanche cattivi. Esattamente come te, hanno provato ad amare e sono rimasti delusi. Deluso64, Deluso82, Deluso96. Chiunque ci faccia soffrire è semplicemente qualcuno che ha provato ad amare e che a un certo punto della sua vita ha abboccato alla cazzata di non essere degno d’amore e ha smarrito la strada. Arrabbiato95, Stronzo97 e Farabutto51 (inclusi i nostri padri). Ritrova la tua, di strada, e smontali. Con amore. Se quello puro non ha funzionato, prova con quello purissimo. E se non funziona, prova con quello ancora più puro. Finché non si squagliano. O finché non se la squagliano.

Ho 30 anni e ho avuto una storia importante con un ragazzo che però da un anno e mezzo fino a oggi mi ha delusa. Non è più presente come prima in un momento della mia vita molto

Pulsatilla scrittrice e sceneggiatrice

complicato e difficile. Pensavo di trovare in lui sostegno ma si è comportato in maniera sbagliata. Mi viene solo voglia di fargliela pagare. Sono tutti uguali questi ragazzi/babbei di oggi. Finti principi azzurri. Sto cercando di ritrovare la mia strada. Cosa dovrei fare per proseguire? Forse trovarmi finalmente un altro. Luisa Con questo atteggiamento, anche il prossimo sarà un babbeo. Fermati a riflettere. Cosa ti ha amareggiato così tanto nella vita? Forse quando avevi bisogno di aiuto non c’era? E perché sei diventata così critica verso tutto, verso tutti? Ti consiglio di sciogliere questi nodi, prima di imbatterti in una relazione nuova. Perché se non sciogli le vecchie cose, anche le nuove diventeranno vecchie. T

PLEASE Su whatsapp

scrivete le vostre domande in un unico messaggio e firmate (anche con un nome di fantasia)!

MARCO PIRACCINI / MONDADORI PORTFOLIO

TUSTYLE

PROBLEMI DI CUORE? RISPONDE PULSATILLA


TUSTYLE DA NON PERDERE

JASON LLOYD-EVANS

IL MASCARA DEI SOGNI ESISTE. E TI SEGUE OVUNQUE VAI Non fa grumi e non cola: già solo per queste due caratteristiche lo adoriamo. Ma la vera magia del Mascara Volume Extra Black di Bottega Verde sta nella formula che, arricchita con proteine della seta e vitamina E, migliora la naturale struttura delle ciglia: ogni volta che lo applichi non ti stai solo truccando, ma proteggi e al tempo stesso rinforzi la struttura delle ciglia. Plus: il nero è carichissimo e l’effetto volume è XXL!

Sei per un trucco occhi minimal ma incisivo? Intensifica il colore delle ciglia, falle sembrare più folte e corpose e il gioco è fatto! Se vuoi un finish wow! non perdere il prossimo numero di Tustyle perché troverai il MascaraVolume Extra Black di BottegaVerde in formato mini taglia (6ml, comodissimo, puoi tenerlo anche in tasca!)

TUSTYLE

+

VOLUME A R A C S A M CK EXTRA BLA ERDE AV DI BOTTEG

50 SOLO € 1,


TUSTYLE PEOPLE testi di Rachele De Cata e Nicoletta Salà

VIP WATCHING

GUARDA CHI È TOR NAT O DI MO DA Alexa Chung Dita intrecciate (come il vimini della borsa Gucci da € 1.490 di lei) per Alexa (34, in Gucci) e il modello Matthew Hitt (30), a New York. I due si prendono e si mollano dal 2014: qui sembrerebbe che siamo in modalità (ri)prendiamoci. Almeno per mano. ➝

CARDI B IT’S A GIRL!

La cantante (25 anni, qui mentre esce da Mastro’s, steakhouse di Beverly Hills), incinta di sette mesi del fidanzato Offset (pure lui rapper), si è lasciata sfuggire durante un’intervista il sesso del nascituro: «Lei mi tira dei calci...». Da questo si deduce che la primogenita dei due musicisti sarà una femmina. Hip hop urrà!

14_15 MAGGIO 2018

Kasia Smutniak (38) alla première romana di Loro 2.


CLOSE-UP

Fate largo, passano i Baldwin

Kasia Smutniak LA SUA È UNA FEMMINILITÀ SEMPRE NASCOSTA, SOLO JEANS E ALL STAR. MA NEL FILM DI PAOLO SORRENTINO HA CAMBIATO REGISTRO E L’HA ESIBITA «ALL’ENNESIMA POTENZA»

«La mia Kira si innamora dell’uomo sbagliato, ma quando arriva l’amore non puoi farci nulla». Kasia Smutniak, che nel dittico Loro di Paolo Sorrentino è la favorita di Silvio Berlusconi, ha amato senza riserve il suo personaggio. Prendendosi tutto il pacchetto, disperazione e paura comprese. Nata 38 anni fa a Pila (Polonia), ne ha passati circa 20 in Italia, dove ha avuto due grandi amori (Pietro Taricone e il compagno attuale, il produttore Domenico Procacci) e due figli. Per affrontare questo personaggio (che tutti associano a Sabina Began) in Loro, Kasia ha svelato di aver dovuto fare quasi un salto mortale.

ALEC BALDWIN QUATTRO BASTANO?

2

Rafael (2 anni, con chitarra) nel passeggino spinto da papà Alec (60, chissà perché gli tappa le orecchie?), mentre Carmen (4) li segue accanto a Leonardo (1) in braccio a mamma Hilaria (34) con il baby bump all’8° mese: ecco i Baldwin in giro per New York. Quando arriverà anche il 4° figlio (maschio) più che una passeggiata sarà occupazione di suolo pubblico.

Come è entrata nel personaggio?

Eppure lei era modella...

Nella vita non ho mai voluto usare troppo il mio lato femminile, mi mette anche un po’ a disagio. In Moglie e marito l’ho dovuto proprio sotterrare, per poi trovarlo di nuovo in Loro, esasperato all’ennesima potenza. È un film che lavora molto sui corpi.

Sì, tutti i personaggi usano in modo esasperato la loro fisicità. Le nostre debolezze passano per il nostro corpo, per il modo in cui ci poniamo e in cui portiamo una maschera. Nella vita credo di aver messo una maschera anch’io, fatta di jeans e All Star. Oggi cosa cerca?

Mi attirano i personaggi lontani da me. Sono sempre alla ricerca di qualcosa che non conosco, in cui c’è da scavare. Michela Greco

MIRANDA KERR IL 7 MAGGIO È NATO HART, PRIMO FIGLIO DELLA TOP (35) CON EVAN SPIEGEL, DI SNAPCHAT. LEI È GIÀ MAMMA DI FLYNN, AVUTO 7 ANNI FA DA ORLANDO BLOOM. BRAVA, BIS!

UNA COPPIA STATU AR IA

LAPRESSE (2), BEESCOOP, GETTYIMAGES, SOEVERMEDIA, SHUTTERSTOCK

Prima di girare Loro avevo interpretato un uomo intrappolato nel corpo di una donna in Moglie e marito. Al nostro primo incontro, Sorrentino era stupito dal mio piglio maschile: ma la fatica che ho fatto per tornare donna la so solo io.

➝ Harry e Meghan

Ultima uscita prima del royal wedding? No. Sono le statue (più vere del vero) del museo Madame Tussauds di Londra dedicate a Harry (33) e Meghan Markle (36). I due sposini hanno proprio una bella cera.

15 MAGGIO 2018_15


TUSTYLE PEOPLE

VIP WATCHING PAUL MCCARTNEY BARONETTO BIS Con una cerimonia ufficiale a Buckingham Palace, a Londra, l’ex Beatles (75, con doppiopetto firmato dalla figlia Stella) ha ricevuto dalle mani di Sua Maestà (92) il titolo di Companion of Honour. Oltre a essere il musicista più ricco della Gran Bretagna, a questo punto Sir Paul è anche il più titolato. Yeh! Yeh! Yeh!

RIHANNA LA BORSA? È SUA

CA P R IC CI O DA OSC AR

Anne Hathaway Vita da mamma per l’attrice (35) alle prese con un mega capriccio di Jonathan, nato nel 2016. Il piccolo non vuole saperne di camminare. Chi vince? Lui, ovvio! Anne si rassegna e se lo prende in braccio. Ma che sia l’ultima volta, eh...

Giacca in denim over-oversize, tuta, ciabatte (Fenty x Puma): con questo look total black la popstar (30) è sbarcata al JFK di New York per partecipare al Met Gala. Tocco di classe, la Dior Book Tote col suo nome. Di Riri ce n’è una sola.

16_15 MAGGIO 2018

MEL B & PHOENIX È GENETICA

Uscita gambe in vista per la Spice Girl Mel B (42, a destra, in mini Elie Madi) e la primogenita Phoenix Chi Gulzar (19, avuta dal primo marito Jimmy Gulzar, in abito Céline e boots Balmain). Al party per i 30 anni del magazine Hello!, in Dover Street a Londra, madre e figlia si illuminano a vicenda: «Siamo cresciute insieme, siamo come sorelle» dice Mel. Buon stacco di coscia non mente.


GETTYIMAGES, IPA, LAPRESSE 4, SOEVERMEDIA

CLOSE-UP Chadwick Boseman È IL VOLTO DEL SUPEREROE PIÙ COOL DEL MOMENTO. «IL MIO BLACK PANTHER VIVE IN UNA SOCIETÀ PERFETTA E HA MOLTO DA INSEGNARE, NON SOLO AI NERI»

Figlio di un tappezziere e di una infermiera, Chadwick Boseman (41 anni, qui al Met Gala in Atelier Versace) è l’attore del momento. Interpreta Black Panther, il primo supereroe di pelle nera, che ha la classica identità segreta e un lavoro stressante e pericoloso: fa il re. Black Panther, il film uscito a febbraio dedicato a questo eroe, in meno di tre mesi negli Usa è diventato il terzo successo di tutti i tempi, dopo StarWars: Il risveglio della Forza e Avatar. Ora Chadwick fa il bis con Avengers: InfinityWar, film corale dei supereroi Marvel che in due settimane ha raccolto la bellezza di 1,2 miliardi.

CHIARA FERRAGNI MOM AND THE CITY

Rietrata a Milano, la fashion influencer (31, gonna Versace) ha lasciato Leone (un mese) con la nonna ed è uscita per andare nel nuovo ufficio del suo impero da 30 milioni di euro. Boss mama!

Si aspettava tutto questo successo?

Sì, perché Black Panther è il primo supereroe africano-americano con accento sulla prima metà del termine, e ha in realtà 60 anni di vita: si parlava di farne un film da almeno 25. Ma non solo: nella pellicola c’è tutta un’idea di società utopica a splendida, non solo per noi neri ma per tutti gli abitanti del mondo.Wakanda, il suo regno, è un santuario dove scienza e spiritualità non sono in guerra, e tra uomini e donne c’è la totale parità dei sessi. Lei leggeva i fumetti da bambino?

No, mi ci hanno fatto avvicinare i miei compagni di università, spiegandomi che sono popolari ma per niente infantili, perché nascondono vari livelli di lettura.

Lei ha un nome difficile, Chadwick. Aveva un nomignolo sul set di Avengers?

su www.tustyle.it Vuoi di più? Vai

Io mi presentavo sempre come Chad, ma tutti mi chiamavano “sua maestà”, perfino Robert Downey Jr. Uno scherzo, ma mi piaceva un sacco. Marco Giovannini

E LUI CHI È? Emma Stone I rumors di un ritorno di fiamma con Andrew Garfield, l’arrivo al Met Gala con Justin Theroux e poi l’uscita a NY con questo mystery man. Scommettiamo che la star (29 anni) di La La Land non rimarrà single a lungo?

15 MAGGIO 2018_17


Gloss Bomb Illuminante labbra, Fenty

TUSTYLE PEOPLE diV. Manzini - testo di A. Marmieri

• YARA SHAHIDI

GETTY IMAGES (3)

VIP LOOK

Beauty by Rihanna, Sephora € 17

Stroili € 19,90 Correttore, contouring, illuminante Fenty Beauty by Rihanna, Sephora € 52 il set da tre

Vogue Eyewear € 119

COLPI DI LUCE Per l’estate, labbra glossy e nel colore che sta bene a tutte: il rosa nude.

QUICK CLICK!

Mint&Berry su zalando.it € 34,99

GIORNO

H&M € 29,99

S’Agapõ € 34 Mint&Berry su zalando.it € 34,99

RAGAZZA IN FIORE L'attrice Yara Shahidi sboccia in tutto il suo splendore. Merito dell’età e dell’abito leggero con la stampa floreale. Teneri.

SERA

Michael Kors € 219

CafèNoir € 69

Morellato € 39 Topshop € 40

Mercante di Fiori € 29

18_15 MAGGIO 2018

PALLINI SUPERGLAM Intramontabile e femminile, i pois sono di nuovo un must di stagione: spiritosi e ironici nella variante baby-doll (nella foto, top e shorts Rasario, sandali Jimmy Choo).

Luri in vendita da PittaRosso € 59,99


VIP LOOK

GETTY (2), SHUTTERSTOCK (2)

TUSTYLE PEOPLE di Laura Belli

CHLOË GRACE MORETZ

Poco ma di carattere Nell’insieme nulla d’impattante, eppure i look dell’attrice hanno forte personalità. Il segreto di Chloë Grace Moretz? Saper combinare i particolari per valorizzare trucco e acconciature basic. Come la coda alta e tirata che scopre il viso a uno smoky eye importante; chiome wavy da spiaggia a liner color acqua, o il raccolto fermato da un cerchietto con ciocche libere a ciglia da bambola.

MIX AND MATCH: COME NELLA MODA, SCEGLI UN PAIO DI DETTAGLI STYLING & MAKE-UP AFFINI E METTILI INSIEME

6 CAPELLI

1 2

5

3

4 20_15 MAGGIO 2018

MUST HAVE PER COPIARE CHLOË 1. Primer, rossetti e top coat: Lipfinity Palette reds, Max Factor, € 18,10. 2. Formula no transfer: Ultimate Waterproof Kajal, Rimmel, € 11,90. 3. Con fibre che allungano e moltiplicano la densità: Mascara 24 Ore Instant Maxi Volume, Deborah Milano, € 13. 4. Si sfuma facilmente: Vamp! Ombretto Matt n. 050, Pupa, € 14,50. 5. Per una pelle radiosa: PS... Bronze Highlighting Drops, Primark, € 3,50. 6. Assicura lo styling per tutto il giorno: Spuma Extra-Forte, Pantene Pro-V, € 4,26. 7. Lucidissimo: Extra Shine Gel Effetto Bagnato, Vitalcare, € 3. 8. Protettivo: Spray Disciplinante Anti-Crespo e Anti-Umidità, Cielo Alto, € 11,75. 9. Zero residui: Urban Style Design Gel, Jean Louis David, € 17.

7

TRUCCO

8

9


TUSTYLE COVER

U S O S S E M HO N O N . I L I H C 20 I V E T E D N SORPRE CHARLIZE THERON

NELL’ULTIMO FILM, TULLY, INTERPRETA UNA MADRE: INGRASSATA, DEPRESSA, DISTRUTTA DALLA FATICA. CI HA MESSO UN ANNO E MEZZO A TORNARE IN FORMA PERCHÉ «HO 42 ANNI, NON HO PIÙ IL FISICO DI UNA VOLTA». E LE SUE MATERNITÀ? «CHE BELLEZZA ANDARE A LETTO PRESTO, LA SERA» testo di Bruce Lester

CHRIS PIZZELLO / AP

N

Non si è mai sottratta, in 25 anni di carriera, alla richiesta di trasformarsi fisicamente. CharlizeTheron, nei panni di una donna sfigurata, irriconoscibile, ha vinto anche un Oscar. Era il 2004, per il film Monster: «Mi arrabbio se, quando cambio aspetto per un film, qualcuno dice “Sorprendente!”. No, dopo tanti anni di lavoro non dovrebbe più sorprendervi quello che faccio». La sua ultima fatica, il film Tully (nei cinema a fine giugno), è stata però probabilmente la prova più tosta. Il film racconta la storia di Marlo, madre di tre figli, talmente sopraffatta dalle conseguenze della maternità da decidere di assumere una tata per la notte. Sfatta, stanca, depressa, Charlize ha affrontato un ruolo che, da madre adottiva, nella vita ha scelto di non interpretare: «Nel mio caso ci ha pensato la cicogna, ma ho amiche che hanno vissuto la gravidanza, alcune di loro anche parti traumatici. Sono state loro a insegnarmi che per il corpo è un vero inferno. E sono davvero vicina, con tutto il cuore, a chi ha sofferto di depressione post parto».

sono arrivati a casa sapevo che per tre mesi non avrei dormito e ho organizzato e regolato la mia vita di conseguenza. Però ero eccitatissima, perché d’improvviso mi sono ritrovata queste creaturine, non stavo più nella pelle. Ho sperimentato anche che, dopo un po’, cadi come in uno stato di trance, non ti rendi più conto di essere stanca e pensi che sia tutto normale. Poi un giorno riesci a dormire e pensi: “Oh, sì, mi ricordo questa cosa!”». Nel film, nella scena del parto è piuttosto credibile...

«Avevo già interpretato una scena di parto in The Road, e mi sono provocata un danno alle corde vocali che ancora adesso mi dà problemi. Il regista non credeva sarei riuscita a rendere in modo convincente la scena del travaglio. Gli ho dimostrato che si sbagliava». Per questo film lei ha messo su 20 chili, com’è andata?

«All’inizio l’unico pensiero è stato: “Wow, hamburger e patatine a colazione!”. Poi, dopo tre settimane smette di essere divertente. Per la prima Lei invece ha voluto risparmiarsi tutto questo. volta mi sono trovata ad avere a che fare con una «Vero, ma so cosa accade dopo. Quando i miei figli depressione causata dall’eccesso di cibi industria22_15 MAGGIO 2018


Charlize Theron (42 anni, in Dior, orecchini Fred Leighton) a Los Angeles alla prima di Tully, nelle sale italiane a fine giugno. L’attrice ha vinto un Oscar nel 2004 per il film Monster di Patty Jenkins.


IT

TUSTYLE COVER Da sinistra, la Theron con i figli Jackson (6 anni) e August (3). In una scena del film Tully, nelle sale italiane a giugno. Sotto, con David Oyelowo (42) nel film Gringo, uscito in marzo. Il film non è ancora arrivato in Italia.

li. Ho avuto la nausea per tutta la vato il mio personal trainer, è stato quest’argomento. I bambini dovrebdurata delle riprese». il mattino più demoralizzante della bero essere off limits». Un vero incubo... la mia vita: il mio corpo reclamava Sente la mancanza dei tempi «Che però mi ha permesso di offrire cibo spazzatura. Dopo 6 mesi senza in cui era più libera, senza figli? un ritratto credibile della depres- miglioramenti ho chiamato il mio «Dai 20 ai 30, 35 anni ho fatto quello sione post parto. Ogni mattina era medico: “Credo di avere qualcosa che ho voluto. Poi ne ho avuto abcome se il mio corpo mi prendesse che non va”. E lui: “Certo, hai 42 bastanza. E non l’ho mai rimpianto. a calci: “Non riesco a credere che anni”. E io: “Fanculo”. Per smaltire Vado a letto alle 9 meno un quarto e, stia succedendo davvero. Non posso tutto c’è voluto un anno e mezzo». cavolo, lo adoro. Penso: “Oh, finalcredere che non riesco a muovermi”. Cosa pensa di certe mente vado a letto”». Per tutto il tempo delle riprese ho mamme famose, Come attrice, cosa avuto un pancione enorme e due sempre perfette? le danno i suoi figli? bambini piccoli addosso, uno nella «Ridicole. Ricordo «Mi spingono a esVoglio fascia porta-bebè. Sì, faticoso». ancora un’immagine sere creativa, a fare che i miei figli Non le è dispiaciuto mostrare - non faccio nomi - di domande importansappiano tutto, il suo corpo in queste condizioni? una celebrity che acti, a interessarmi a anche del «No, ma ho sentito molto il peso compagnava il figlio questioni scomode». razzismo e dei dell’età. Quando ho fatto Monster alla fermata dell’auCome madre, come senzatetto. avevo 26 anni e non ci ho pensato tobus. Sembrava li aiuta a capire? due volte: ho visto il documentario uscita da una pub«Voglio che sappiaE che le e non ho avuto dubbi. Oggi di anni blicità di cosmetici. no la verità su tutto. condizioni in cui ne ho 42, il mio corpo è cambiato. A Io mica ho quell’aPrenda la situazione crescono non 20, 30 anni non ho mai considerato spetto quando alle in America oggi: i sono la norma l’idea di iscrivermi in palestra. Più 7 accompagno mio miei figli sono neri, avanti ho capito: “Ah, ecco a cosa figlio allo scuolabus». il razzismo esiste, ecservono le palestre. Mi sa che mi Fa una vita “normale”? come. Non sempre tocca andarci”. A 20 anni hai tutto e «Per me Los Angeles è una città mi sento al sicuro. I miei amici mi tutto funziona al meglio, senza che qualsiasi.Vivo lì come potrei vivere dicono “Ma perché l’hai detto?”. Io tu debba sforzarti. Ho imparato ad nello Utah o in Germania. Non sto non mento, spiego anche perché i apprezzare il mio corpo perché so in una bolla, faccio sforzi enormi senzatetto vivono per strada. Non che culo devo farmi per averlo». per non rimanere bloccata nello star voglio che crescano viziati, devono Come ha fatto a perdere peso? system, per vivere come tutti». sapere che le condizioni in cui cre«Abbiamo finito le riprese subito Il suo rapporto coi paparazzi? scono non sono la norma. E poi speprima del Ringraziamento. Mi sono «Non siamo bombardati. Certe ro che imparino a essere persone che detta: mi concedo il Ringraziamen- volte va bene, altre meno. Mi sempensano con la loro testa. Così come to e il Natale. Il 27 dicembre è arri- bra assurdo anche dover affrontare mi ha insegnato mia mamma». T

24_15 MAGGIO 2018


make it yours


DI’ LA TU A SU F A C E B O O K E TWITTER

CHE CAVOLO DICI, ? KANYE

LE RECENTI PRESE DI POSIZIONE DEL RAPPER FANNO DISCUTERE. TENTIAMO DI CAPIRE CHE SUCCEDE NELLA TESTA DI MISTER KARDASHIAN

testo di Federica Presutto

TRUMPISTA A CHI? Sono settimane che, via Twitter, West elogia Trump. Qualche giorno fa lo ha chiamato “mio fratello”, facendosi pure fotografare con in testa il cappellino Make America Great Again, mantra del trumpismo. Le polemiche sono grandinate e i follower sono evaporati in massa, tanto che è dovuta intervenire Kim Kardashian: “Mio marito non ha mai affermato che appoggia la politica di Trump”. Per creare ulteriore confusione, Kanye si è rapato in omaggio a Emma González, attivista della lotta contro le armi, l’antitesi di Trump. Kanye, deciditi!

FRATELLO, TE LA SEI CERCATA Dopo le twittate pro Trump, c’è stata la scellerata intervista tivù a TMZ. Dove West ha dichiarato che la schiavitù degli afroamericani è stata una scelta. Hai voglia, poi, ad aggiustare il tiro: «Intendevo che la schiavitù è una forma mentale dalla quale bisogna liberarsi». Tra la valanga di risposte indignate, quella del regista Spike Lee: “Fratello, i nostri antenati non hanno scelto di essere rapiti dall’Africa. Sveglia!”. Questa volta la moglie tace, ma un amico di famiglia si è lasciato scappare: “Kim sarà sempre al fianco di Kanye... anche se è dura”.

SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI In attesa che esca il suo libro Break the Simulation, manuale filosofico che magari chiarirà il West pensiero, la rete non si limita a criticarlo, ma s’interroga sulle motivazioni del suo comportamento. I buonisti ricordano che nel 2016 è andato in ospedale per curarsi da un esaurimento. Lui stesso ha dichiarato che è stato a lungo dipendente dagli oppiacei. I più cattivi, invece, tagliano corto: Kanye West ha due album in uscita, uno il 1° giugno e l’altro, insieme a Kid Cudi, l’8 giugno. Cosa c’è meglio di un bailamme mediatico per farsi pubblicità gratis?

15 MAGGIO 2018_27

SOEVERMEDIA

TUSTYLE

NEWS

Kanye West (40) con il nuovo look: testa rapata in onore di Emma González, attivista della lotta contro le armi.


BARBRA STREISAND

VS

Newyorkese di 76 anni, mito dello showbiz (cantante, attrice, produttrice), sposata con l’attore James Brolin, un figlio, è appena stata in tour. Ottimo lifting. IL FILM Il suo È nata una stella del 1976 era già un remake (la prima pellicola è del 1937, la seconda del 1954 con Judy Garland), e Barbra aveva come partner Kris Kristofferson. Bravo, ma lei se l’è “mangiato” e ha vinto un Golden Globe. Cosa ne dice del nuovo È nata una stella con Lady Gaga? «Sono stata sul set: è un ottimo lavoro. Non riesco a credere che siano passati 40 anni da quando l’ho fatto io». I RECORD Barbra ha venduto 68 milioni di album e ricevuto premi a mazzi: Tony, Grammy, Emmy, 47 dischi d’oro, 28 di platino, 13 multi-platinum... È stata la prima donna a dirigere, produrre, scrivere, recitare e cantare in un film: Yentl del 1983. IDENTIKIT

28_15 MAGGIO 2018

Lady Gaga (32) si esibisce a Birmingham, Inghilterra.

HANNO 44 ANNI DI DIFFERENZA E SONO ENTRAMBE SUPER-SUPER STAR. ADESSO GAGA RECITA (DIRETTA DA BRADLEY COOPER) IN È NATA UNA STELLA, FILM RESO CELEBRE DA BARBRA. CURIOSITÀ A MILLE!

testo di Roselina Salemi

LADY GAGA Popstar di fama planetaria, 32 anni appena compiuti, a scuola è stata bullizzata, e poi si è vestita di bistecche e sacchi di plastica, si è tinta di biondo per non somigliare a Amy Winehouse. Ora è fidanzata con l’agente Christian Carino. IL FILM Con Bradley Cooper regista e coprotagonista, il nuovo È nata una stella (nei cinema italiani l’11 ottobre) promette di fare il botto. Lui è Jackson Maine, musicista country in declino. Lei è Ally, un talento pazzesco. Lady Gaga ha scritto le canzoni, ovviamente le canta (e recita). Bradley dice di lei: «È incredibile, mio Dio!». I RECORD 5 Grammy, 7 Billboard Music Awards, 10 MTV Europe Music Awards, 13 Video Music Awards, 2 American Music Awards. Ha venduto 27 milioni di album e 145 milioni di singoli. Patrimonio: 275 milioni di dollari. In dieci anni di carriera. IDENTIKIT

GETTYIMAGES, LAPRESSE

TUSTYLE

NEWS

Barbra Streisand (76) a NYC durante il suo ultimo tour.


TUSTYLE

NEWS

Leyna Bloom (28 anni) è modella, ballerina e attivista.

L

Leyna Bloom è una modella con un sogno: diventare un angelo di Victoria’s Secret. Guardate che schianto, potrebbe farcela benissimo: ha un viso che incanta e un fisico pazzesco (è alta 1,78). Ma c’è un però: Leyna, newyorkese di 28 anni, padre afroamericano e madre filippina, è nata di sesso maschile. Il tweet con cui la ragazza (che è stata la prima modella trans a posare - vestita Prada - per un servizio di Vogue India, nell’ottobre 2017) si è candidata a sfilare per il marchio di lingerie ultrasexy ha fatto in un attimo il giro della rete: “Quella è una passerella che celebra la femminilità e la mia presenza segnerebbe un momento storico per le mie sorelle trans, qualunque sia il colore della loro pelle. Siamo semplicemente diverse, e abbiamo tutto il diritto di esserlo”. Per Leyna non è sempre stato facile essere se stessa. Da bambina voleva diventare una ballerina, da adolescente ha condiviso il palco con la più acclamata danzatrice d’America, Misty Copeland. Ma ha dovuto rinunciare alla borsa di studio della Chicago Academy of Arts: la scuola della città in cui è cresciuta non le permetteva di entrare nel corpo di ballo femminile. “So che le cose non cambiano dall’oggi al domani” prosegue Leyna, “voglio solo che ci sia data un’opportunità”. Gli angeli sono in ascolto? T

CHISSENEFREGA DEL SESSO DEGLI ANGELI SI CHIAMA LEYNA BLOOM ED È UNA MODELLA TRANSGENDER, BELLA DA TOGLIERE IL FIATO. CON UN OBIETTIVO: ENTRARE A FAR PARTE DEL BATTAGLIONE DELLE TOP DI VICTORIA’S SECRET. SAREBBE LA PRIMA VOLTA PER UNA RAGAZZA NATA RAGAZZO. CE LA FARÀ? NOI TIFIAMO! di Mattia Carzaniga 30_15 MAGGIO 2018


TUSTYLE

NEWS

COURTESY MARGIELA, COURTESY VERSACE, COURTESY TIFFANY, SGP (2), LA PRESSE

RIHANNA (30) IN MAISON MARGIELA BY JOHN GALLIANO, GIOIELLLI MARIA TASH E CARTIER

Met Gala 2018

E T T E D BENE MISES

DI’ LA TU A SU F A C E B O O K E TWITTER

IL TEMA RELIGIOSO HA ISPIRATO LA SERATA PIÙ FASHION DELL’ANNO. E IL RED CARPET DEL METROPOLITAN MUSEUM SI È TRASFORMATO IN UNA PARATA DI SANTE CELEBERRIME (E PURE PIUTTOSTO PROVOCANTI) testo di Cristiana Gattoni


C

i inchiniamo al cospetto di Rihanna, vincitrice assoluta dell’edizione 2018 del Met Gala: nella stagione dell’orgoglio femminile e del #metoo, la popstar di Barbados ha fatto il suo ingresso sul red carpet newyorkese regalandoci la visione di un papa-donna, (im) modestamente abbigliata con sfarzoso miniabito e mitra in testa. Che lo stile sia sempre con lei, e con tutti gli altri circa seicento ospiti della serata a più alto tasso fashion del pianeta, andata in scena come tradizione vuole il primo lunedì di maggio. Del resto il tema di quest’anno si prestava ad ardite interpretazioni in bilico tra sacro e profano, ispirate dal vernissage della mostra Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination (corpi paradisiaci: la moda e l’immaginario cattolico), nelle sale del Metropolitan Museum fino al prossimo 8 ottobre. Il risultato? Una concentrazione di croci, tiare e porpore car-

BLAKE LIVELY (30) IN ATELIER VERSACE E LORRAINE SCHWARTZ JEWELRY

SOLANGE KNOWLES (31) IN IRIS VAN HERPEN

GRETA GERWIG (34) IN THE ROW, GIOIELLI TIFFANY & CO.

RITA ORA (27) IN PRADA, LORRAINE SCHWARTZ JEWELRY

LILY COLLINS (29) IN GIVENCHY HAUTE COUTURE

15 MAGGIO 2018_33


www.pleasefashion.com

#shakingthespirit


JENNIFER LOPEZ (48) IN BALMAIN, CLUTCH JIMMY CHOO, GIOIELLI TIFFANY & CO.

dinalizie che manco per un conclave. A far da maestra di cerimonie (come da più di vent’anni a questa parte), la semprepiù-eterea direttrice di Vogue America Anna Wintour, coadiuvata per l’occasione da Amal Clooney, Donatella Versace e dalla stessa Rihanna. A loro il merito di aver invitato/selezionato il best-of delle celebrities mondiali, che hanno dato vita a un glorioso tripudio di ancelle evangeliche e devote dall’aria piuttosto provocante (vero, J. Lo?). Celestiale Kate Bosworth in versione sposa-Madonnina, un pizzico inquietante ma azzeccatissima Cara Delevingne sexy-monaca-di-clausura, da 10 e lode le Giovanne d’Arco, Zendaya e (un po’ meno riuscita) Shailene Woodley. E ancora: paradisiaci Lana Del Rey e Jared Leto (reduci dall’inaugurazione dello sto-

❝ COURTESY TIFFANY, LA PRESSE (3), SGP (2), COURTESY DIOR

A selezionare gli invitati sono state Anna Wintour, Rihanna, Amal Clooney e Donatella Versace

JEREMY SCOTT (42) E CARDI B (25) IN MOSCHINO, GIOIELLI BULGARI

CARA DELEVINGNE (25) IN DIOR HAUTE COUTURE, GIOIELLI BULGARI BELLA HADID (21) GARETH PUGH X CHROME HEARTS

EMILIA CLARKE (32) IN DOLCE & GABBANA HAUTE COUTURE

JANELLE MONÁE (32) IN MARC JACOBS

KATE BOSWORTH (35) IN OSCAR DE LA RENTA

15 MAGGIO 2018_35


LANA DEL REY (32) E JARED LETO (46) IN GUCCI

SHAILENE WOODLEY (26) IN RALPH LAUREN

ZENDAYA (21) IN ATELIER VERSACE, SANDALI JIMMY CHOO, GIOIELLI TIFFANY & CO.

re Gucci di Soho) e Jeremy Scott di Moschino, in compagnia di una Cardi B molto incinta. Da segnalare anche l’arrivo di Blake Lively in pulmino (colpa dello strascico oversize del suo abito) e l’assenza di Beyoncé e Jay-Z, che pare abbiamo preferito andare in vacanza in vista del tour. O chissà, magari volevano semplicemente risparmiare: un posto a tavola (il ricavato va al Costume Institute, l’unico centro del Met a finanziarsi da solo) partiva da 30mila dollari. Quello che si dice un vero e proprio sacrificio nel nome della moda. T

SGP (3), LA PRESSE (2), COURTESY H&M, COURTESY TIFFANY

Grandi assenti di questa edizione Beyoncé e Jay-Z, in vacanza prima di cominciare il loro tour

ALEK WEK (41) IN H&M

ARIANA GRANDE (24) IN VERA WANG

NATALIA VODIANOVA (36) IN BALMAIN E ANTOINE ARNAULT (40)

PRIYANKA CHOPRA (35) IN RALPH LAUREN

15 MAGGIO 2018_37


Estate senza fine Trova il look perfetto per l’estate. Scegli tra oltre 1900 brand su zalando.it


TUSTYLE

NEWS Ricard Gere (68) mano nella mano con la neo-moglie, Alejandra Silva (35 anni) a West Hollywood.

H

IL TERZO SÌ UFFICIALE DEL GENTILUOMO RICHARD GERE (68 ANNI DI GRANDE FASCINO) SI È APPENA SPOSATO PER LA TERZA VOLTA IN SEGRETO. LA SUA PRETTY WOMAN? È ALEXANDRA SILVA, SPAGNOLA DI 35 ANNI

testo di Roselina Salemi

LAPRESSE

a sposato segretissimamente la sua pretty woman all’inizio di aprile a Madrid ma il party, un po’ meno segreto, è stato nella tenuta di lui a Pound Ridge, New York, con pochi amici (tra cui, lo chef Eric Ripert e la musicista Bette Sussman) e un gruppo di monaci tibetani (potevano mancare?). Il 5 maggio, Richard Gere, 68 anni, ha festeggiato il terzo sì, segno di un’incrollabile fiducia nel matrimonio. Dopo la top Cindy Crawford (1991-1995) e l’attrice Carey Lowell (20022016) che gli ha dato il figlio Homer, è il turno di Alejandra Silva, che da teen ha fantasticato a lungo su di lui. Bionda, sexy, papà ex presidente del Real Madrid, Alejandra, 35 anni, appartiene all’alta società spagnola. Ha studiato marketing a Londra, ha lavorato nella comunicazione, è uscita nel 2015 da un tormentato divorzio. Si definisce “madre orgogliosa” di Albertiño. L’ex marito è il geologo Govind Friedland, carismatico figlio di Robert, plutocrate minerario da 300 milioni di dollari. Le prime paparazzate con Gere, sotto il sole di Taormina, l’hanno messa in difficoltà, ma l’amore è l’amore. Ha venduto la villa di Madrid, è diventata buddhista, è volata a NY. A El Mundo racconta che lei e Richard si conoscevano attraverso le attività a favore degli homeless ma «come dicono i buddhisti, tutti ci conosciamo da prima in altre vite». La differenza d’età non la preoccupa: «Va tutto meravigliosamente». Capelli abbaglianti e qualche chilo in più, Gere sembra felice. Il divorzio da Carey Lowell (in ballo, 100 milioni di dollari) è archiviato. National Enquirer scrive che il prossimo progetto della star è un altro figlio prima dei 70. Coi tempi ci siamo. T

15 MAGGIO 2018_39


A sinistra, India Skinner, Mikayla Sharrieff e Bria Snel (tutte e tre 17 anni). Sopra, Janelle Monáe (32), Taraji P. Henson (47) e Octavia Spencer (45) nel film Il diritto di contare.

T

UN TEAM TI DI BRILLAN E S S E T N STUDE ANE IC R E M AFROA IN F ALE ARRIVA IN ORSO C IN UN CON SA. A N A DELL UPPO R G N MA U RAZZISTI DI HACKER A V PRO RE A BOICOTTA IL VERDETTO toni

a Gat

testo di Cristian

Tre giovani donne di colore e la Nasa: se l’accoppiata vi sembra un déjà vu, in effetti un motivo c’è. La storia rimanda alla vicenda portata sul grande schermo dalla pellicola Hidden Figures – Il diritto di contare (2016). Raccontava delle tre scienziate afroamericane che negli anni Sessanta hanno lavorato all’agenzia aerospaziale americana, dando un contributo importante alla corsa per la conquista dello spazio e facendo superare un pregiudizio, allora fortissimo, nei confronti dei neri e delle donne. Cinquant’anni dopo, a distinguersi sono invece le diciassettenni Mikayla Sharrieff, India Skinner e Bria Snell, un team di brillanti studentesse della Banneker High School di Washington: il loro progetto per purificare l’acqua contaminata dal piombo nelle fontanelle della scuola è riuscito a raggiungere la finale di un prestigioso contest studentesco indetto proprio dalla Nasa. “Hidden fi-

gures in the making”, ha commentato una delle ragazze riferendosi alla vicenda di quelle pioniere delle pari opportunità (di genere e di razza) in campo scientifico. ARRIVANO GLI HATER

Le analogie purtroppo non finiscono qui, perché anche in questo caso le tre protagoniste hanno trovato qualcuno che vuole metter loro i bastoni tra le ruote: nello specifico un gruppo di hacker che ha scatenato una pioggia di commenti razzisti e ha tentato di sabotare la gara, le cui fasi finali prevedono una votazione pubblica sul sito del concorso. Risultato? Voto stoppato dagli organizzatori per evitare ulteriori tentativi di manomettere i risultati. Il vincitore sarà in ogni caso annunciato entro la fine del mese (se volete vedere come va a finire: opsparc. gsfc.nasa.gov). Noi, naturalmente, siamo dalla parte di Mikayla, India e Bria. T

THE WASHINGTON POST / GETTY IMAGES

TUSTYLE

NEWS

TRE (BEI) CERVELLI E QUALCHE STUPIDO 15 MAGGIO 2018_41


TUSTYLE

NEWS

Michael C. Hall (47) nei panni di Dexter e, a destra, nella locandina di Safe, nuova serie targata Netflix.

TORNANO IN SERIE, EVVIVA! CI SONO MANCATI UN SACCO, PATRICK DEMPSEY E MICHAEL C. HALL. ORA PERÒ I DUE ATTORI TORNANO PROTAGONISTI IN DUE NUOVE SERIE. HANNO CAMBIATO PELLE? ECCOME! testo di Nicoletta Salà

V

edove del dottor Stranamore e orfane di Dexter asciugate le lacrime! Patrick Dempsey e Michael C. Hall, amatissimi protagonisti di Grey’s Anatomy e Dexter, stanno tornando. La buona notizia arriva da Canneseries (festival francese dedicato alla tivù) dove sono state presentate fuori concorso due serie che li vedono di nuovo protagonisti. A 3 anni dalla morte nel medical drama di Shonda Rhimes di cui era la star incontrastata, Patrick Dempsey si cala nei panni di uno scrittore accusato di avere ucciso la giovane musa con cui aveva avuto una relazione. La verità sul caso Harry Quebert, tratta dall’omonimo best seller di Joël Dicker (Bompiani) e diretta dal premio Oscar Jean-Jacques Annaud (Il nome della rosa e Sette anni in Tibet), ha

un mood diverso da Grey’s, così come è thriller Micronesian Blues, serie con Dempsey in arrivo nel 2019. Armatevi di pazienza, però: i dieci episodi de La verità sul caso Harry Quebert, prodotta da MGM ed Epix, arriveranno verso Natale. Nell’attesa, riprendete confidenza con Michael C. Hall nella serie Safe, ora su Netflix (8 episodi). L’attore, per 8 stagioni volto dell’inquietante “killer di quartiere” Dexter Morgan (serie finita? Chissà...), interpreta Tom, chirurgo vedovo alle prese con due figlie adolescenti. Ambientato in una comunità modello inglese, che sotto la facciata perfetta ha scheletri a manciate, il family drama ha un côté giallo che mette a nudo la nostra ansia di sicurezza. L’operazione “riciclo” riuscirà a questi due eroi? Vedere per credere. T

Patrick Dempsey (52) col camice di Grey’s Anatomy. Sopra, la locandina di La verità sul caso Harry Quebert.

15 MAGGIO 2018_43


NEWS AN I? SEI FU C C G I D TUSTYLE

Una millennials cinese alle prese con lo smartphone: il target ideale per le nuove app dei luxury brand.

PLAY

SE PENSATE CHE I GIOCHINI PER SMARTPHONE SIANO CHEAP, IGNORATE QUELLI CREATI DAI LUXURY BRAND PER CONQUISTARE IL MERCATO DEI MILLENNIALS (SOPRATTUTTO CINESI) testo di Federica Presutto

chic High tech, très

2.

Q

3.

uattrocento milioni, più dell’intera popolazione di Stati Uniti e Canada: è il numero di millennials che vivono in Cina.Tutti figli unici, visto che il colosso asiatico, dagli anni 80 al 2016 ha applicato la politica del figlio unico. 400 milioni di “piccoli imperatori”, così sono soprannominati questi pargoli coccolatissimi da mamma e papà. Un bacino di probabili shopaholic viziati non poteva sfuggire ai luxury brand: per fidelizzare questo immenso potenziale d’acquisto, sen-

4.

5.

za dimenticare i teenager di tutto il Pianeta, i marchi di lusso hanno iniziato a parlare il linguaggio di app e games. Così, Guerlain ha lanciato i rossetti KissKiss Matte anche con un’app che ti fa giocare all’immarcescibile Tetris. Dior, per l’apertura di un nuovo store a Shanghai, ha elaborato una caccia al tesoro di articoli griffati (e se li trovi virtualmente sul telefonino, chissà che ti venga voglia di andarli a comprare). Gucci ha celebrato l’anno cinese del cane con un’app dove si gioca con Orso e

Bosco, i due boston terrier di Alessandro Michele: grazie alla tecnologia del riconoscimento facciale i due cuccioli replicano le espressioni dei giocatori! L’hypsterissimo Mr Moncler, invece, è il cyber testimonial del marchio di duvet, protagonista anche del lancio di un progetto di e-commerce esclusivo per la Cina. Per tutti, invece, H-pitchhh di Hermès, smartphone game che è la versione virtuale del prosaico passatempo del lancio del ferro di cavallo. Quando si dice app a briglia sciolta. T 15 MAGGIO 2018_45

JASON-LLOYD EVANS

1.

Alcune schermate di giochini per cellulare pensati dai brand di lusso per conquistare i giovani. 1. Guerlain. 2. Dior. 3. Gucci. 4. Moncler. 5. Hermès.


TUSTYLE

NEWS Jeff Goldblum (66 anni in ottobre). In alto, in Jurassic World - Il regno distrutto e, qui sopra, il cane Duke de L’isola dei cani a cui presta la voce. A destra, con la moglie Emilie Livingston (35) e i figli Charlie Ocean (3) e River Joe (un mese).

INTERVISTA

SAPETE CHE SONO ANCHE JAZZISTA? JEFF GOLDBLUM QUASI 66 ANNI

E LO SPIRITO DI UN RAGAZZINO. MERITO DEL LAVORO (TANTISSIMO), DELLA MOGLIE (GIOVANISSIMA), DELLA RECENTE PATERNITÀ, E... testo di Marco Giovannini


Le è piaciuto dare voce a Duke, un pastore boemo?

«Mi è sembrato un regalo, un segno del destino. Perché questo nome mi riporta a Duke Ellington, uno dei miei idoli: forse non tutti sanno che, oltre che attore, sono un jazzista militante, una volta a settimana mi esibisco dal vivo a Los Angeles». Per Duke si è ispirato a un vero cane?

«Come no? A Woody, il barboncino di casa Goldblum, il terzo dei miei figli». Come mai si chiama Woody?

dal 2014 con Emilie Livingston, ex ginnasta olimpica canadese, e lei ha 35 anni, cioè 30 meno di me. In più sono padre recentissimo di Charlie Ocean di quasi tre anni, e River Joe di appena un mese». Come ha scelto i nomi dei suoi figli?

«Sono state soprattutto scelte fonetiche, io da musicista sono spesso influenzato dal suono di una parola. Se invece è a caccia di un mio pensiero più filosofico, per non deluderla potrei dirle che uno dei film che ha più influenzato l’uomo Jeff, oltre che l’attore, è stato Le avventure acquatiche di Steve Zissou di Wes Anderson». Il 7 giugno uscirà in Italia Jurassic World - Il regno distrutto, diretto dallo spagnolo J.A. Bayona. Verrà in Italia per la promozione?

(Impazzisce di gioia e canta in mio onore tre canzoni, alternandole come una compilation: “I fell in love with Italy”, una romanza di Giacomo Puccini e “Caro mio ben, credimi almen, senza di te languisce il cor” di Giuseppe Giordani) «Spero proprio di venire a Roma, è una città che adoro. Mi accade sempre qualcosa di magico ogni volta che ci metto piede: nel 1984, giravo un commercial a Cinecittà e fui invitato da Federico Fellini sul set di Ginger e Fred. Oddio, cosa avrei dato per fare anche solo una semplice comparsata… Però ho avuto l’occasione di assaggiare almeno il catering: anche quello, mi creda, era molto poetico…». Dica la verità: quando nel precedente sequel di Jurassic hanno richiamato Laura Dern, e non lei, per misurarsi di nuovo coi dinosauri, c’è rimasto male?

«Ha il pelo rossiccio, mi ricordaWoo- «Ma scherza? Erano passati 21 anni dal dy Allen da giovane quando, con Diane nostro film. Io sono solo grato al deKeaton, girai con lui Io e Annie». stino, non pretendo niente e non do A ottobre lei fa 66 anni, ma sembra niente per scontato. Non mi fisso né che la cosa non le pesi affatto. sul passato, né sul futuro, preferisco «Lo ammetto, non me ne rendo con- concentrarmi sul presente. Ci sono to: e perché mai dovrei? Sono sposato adesso ed è questo ciò che conta. E

poi mi avevano richiamato da poco per Independence Day:Rigenerazione, sequel di un altro mio film di 20 anni fa e questo mi ha dato soddisfazione: essere ricordato allontana l’età della pensione». Ha esordito da poco in Thor: Ragnarok come Grandmaster nel gruppo di supereroi Marvel. E qui parliamo di blockbuster globali, oltre che dei film più amati dai teenager. In più a luglio, negli Stati Uniti, uscirà il thriller Hotel Artemis. Altro che pensione...

«Vero, mi auguro solamente che il pubblico non si stanchi di me ora che mi vede dappertutto!». Tornando alla famiglia, come ha conosciuto sua moglie Emilie?

«Ogni mercoledì sera mi esibisco al Rockwell, un locale del quartiere Los Feliz a Los Angeles, come pianista, cantante e “voce narrante” del gruppo Mildred Snitzer Orchestra. E una sera lei era in mezzo al pubblico: è salita sul mio pianoforte e ha eseguito il suo incredibile repertorio ginnico a tempo di musica. È stato amore a prima contorsione». Questo però è il suo terzo matrimonio (in passato è stato sposato con Patricia Gaul e Geena Davis): non ha avuto qualche timore?

«Beh, siccome sono uno che impara dalle proprie esperienze e dai propri errori, l’ho immediatamente presentata alla mia analista». E ha superato l’esame?

«Direi proprio di sì, visto che è stata proprio l’analista a celebrare il nostro matrimonio!». Quindi, sintetizzando, cosa ha imparato in tutti questi anni sulle donne?

«Che sono potenti, capaci, empatiche, e non dovrebbero lottare per l’uguaglianza perché sono assolutamente migliori di noi maschietti». Facciamo un gioco: se non fosse Jeff Goldblum, chi vorrebbe essere?

«Non ho dubbi, Cate Blanchett». T 15 MAGGIO 2018_47

TWENTIETH CENTURY FOX, LAPRESSE, AP

F

Fare un’intervista “tradizionale” con Jeff Goldblum è praticamente impossibile. Lui ha la rara capacità di trasformare ogni incontro in un happening. È un continuo flusso di coscienza, il tipo di persona dotata di un vocabolario ricercato e che si potrebbe permettere il lusso di guardare tutti dall’alto in basso (anche perché è alto 1,94): invece no, lui è il divo della porta accanto. Ha appena festeggiato 44 anni di carriera, ne ha viste di tutti i colori, eppure ha conservato la vivacità e la curiosità di un ragazzino impertinente, e se gli scappa un accenno di saccenza o petulanza, se ne accorge da solo e si rimette in riga da sé. Un’altra caratteristica, piuttosto unica, è che nelle interviste non si accontenta di dare risposte, ma appena può è lui a fare domande all’interlocutore. Ora, ad esempio, nella roulotte parcheggiata dentro agli Universal Studios, mi sta interrogando su chi sono i suoi doppiatori italiani. Il discorso era partito dalla sua ultima apparizione, sonora, in L’isola dei cani di Wes Anderson, un film animato nelle sale anche in Italia.


jamcommunication.it

FA S H I O N J E W E L L E R Y


ANCORA AI NON LEOH IT V À

TUSTYLE MODA di Marta Irico - testo di Antonella Marmieri

#H I T LI ST

ECCO LE N ANA DELLA SETTIM E DA PRENDER AL VOLO

Dedicata a Frida Kahlo: mettila in mostra! Silvian Heach € 39

Cuore e fiocco, Tua by Braccialini € 245

Nuovissimi e in quattro varianti di colore, Spektre € 159

Filigrana d’acciaio Morellato € 39 In duchesse e organza, da garden party, Cannella € 129,50

La sneaker-sabot, CafèNoir € 129

15 MAGGIO 2018_49


TUSTYLE MODA

# H I T L I ST

Per donne di polso, Guess Watches € 139

Catena e chiusura clic clac, Pomikaki € 88

Al chiodo in pelle aggiungi un volant, Kontatto € 115

SOTTO I 100 EURO Fatta a mano con acciaio nichel free e cristalli, TittiBi € 99

Scegli il gladiatore borchiato, Ash € 199 In viscosa fluida: eleganza quotidiana, Alysi € 203

50_15 MAGGIO 2018


TUSTYLE MODA

ECCO A TE CINQUE OUTFIT DA SFILATA CON TUTTO IL NECESSARIO PER FARE TENDENZA. DA COPIARE CON QUALCHE PICCOLA VARIANTE (NEL PREZZO, SOPRATTUTTO) styling di Stefania Benzo foto di Chris Long foto di sfilata di Jason Lloyd-Evans testo di Antonella Marmieri

3.1 PHILLIP LIM

MA COME SEI ! COOL 52_15 MAGGIO 2018


IL TOP OFF THE SHOULDER In questa pagina. Top con balze, € 155 Feleppa (feleppa.com). Pantaloni a vita alta in tessuto fluido, € 49,99 Mango (mango.com). Nella pagina accanto. 3.1 Phillip Lim scopre le spalle e l’ombelico con un top iper femminile. Ma l’effetto più sexy lo ottiene con i pantaloni maschili a contrasto.

TOP FELEPPA

155 €


TUSTYLE MODA

GIACCA ASOS

59,90 €

SONIA RYKIEL

LA GIACCA ABITO A destra. Giacca Vichy in cotone e cintura in corda, 59,90 e € 16,99 Asos (asos.com). Shorts in cotone con inserti in macramé, € 39,99 Hanny Deep (hannydeep.com). Sopra. La giacca over si porta a pelle, sulle culotte. E diventa come un minidress audacissimo, da abbinare ai sandali platform, come nella sfilata di Sonia Rykiel.

54_15 MAGGIO 2018

QUICK CLICK!


IL LONG DRESS IN PIZZO A destra. Giacca con maniche corte e revers a lancia, € 79,99 Hanny Deep (hannydeep.com). Abito lungo in pizzo, € 239 Sh Silvian Heach (silvianheach.com). Cintura a cordoncino, € 9,99 Bershka (bershka.com). Sandali con borchie, € 29,99 Ovs (ovs.it). . Sotto. L’estate di Giambattista Valli è ricca di volants, ruches, balze, orli asimmetrici. Frizzante come l’abito in pizzo ispirazione gipsy, da portare dal giorno alla sera.

ABITO SH SILVIAN HEACH

239 €

GIAMBATTISTAVALLI


TUSTYLE MODA

GUY LAROCHE

SOTTO I 10 EURO

GONNA ALCOTT

7,99 €

IL TUBINO CON LO SPACCO A destra. Gonna in cotone, € 7,99 Alcott (alcott.com). Cappa in crêpe, € 59,95 Zara (zara.com). T-shirt con scritta in rilievo, € 9,99 Ovs (ovs.it). Décolletées € 39,90 Gold&Gold (goldandgold.it). Sopra. Guy Laroche rinnova il tubino classico: con uno spacco vertiginoso, l’accostamento con la T-shirt streetstyle e un gioco grafico tra bianco e nero. Semplice, ma geniale.

15 MAGGIO 2018_57


TUSTYLE MODA

FENDI

STOP SHOP

GONNA BONPRIX

34,99 €

LA PENCIL SKIRT IN PELLE A destra. Gonna in pelle sintetica, € 34,99 Bonprix (bonprix.it). T-shirt in viscosa, € 138 Rocco Ragni (roccoragni.it). Décolletées in vernice, € 100 Aldo (aldoshoes.com). Sopra. Fendi decreta il successo della gonna a matita: nella variante in pelle ha un appeal ladylike in chiave moderna. Pettinature di Giuseppe Marsicano @TWA Agency. Trucco di Claudia Malavasi.

su www.tustyle.it Vuoi di più? Vai 15 MAGGIO 2018_59


TUSTYLE MODA

STAMPE WALL PAPER DAMASCHI, RAMAGE,

FANTASIE CARTOLINA, DISEGNI SEVENTY: I COSTUMI IN STILE CARTA DA PARATI SONO LO SFONDO PERFETTO PER UNA TINTARELLA INTENSA

Amorissimo € 220

MC2 Saint Barth su mc2saintbarth.com € 98

F**K € 69

La Double J. su ladoublej.com € 220

Mimì à la Mer € 145

Triumph € 84,90

SE TI RIDUCI ALL’ULTIMO, POI TI DEVI ACCONTENTARE. SE INVECE VUOI UN COSTUME STREPITOSO, SCEGLILO QUI E ORA. COSÌ HAI ANCHE TEMPO PER “LA REMISE EN FORME” styling di Evelina La Maida - testo di Antonella Marmieri foto di Jason Lloyd-Evans

VERSACE

) I A M ( È N O N O T S E R P O P TROP


FONDALI MARINI

DAL BLU LAGUNA ALL’AZZURRO DENIM, CON EFFETTI CALEIDOSCOPIO E SFUMATURE TIE&DYE: UN TUFFO NELLO STILE CHANEL

QUICK CLICK!

CHANEL

Arena € 54,95

Guess Beachwear € 79

Cheek by Lisca € 35,90 e € 18,90

Twintip su zalando.com € 32,99

Mango € 39,99

Yamamay € 49,95

BIKINI PETALOSI COLORI DELICATI E COROLLE SPARSE QUA E LÀ: I DUE PEZZI RISERVATI ALLE RAGAZZE IN FIORE (ASTENERSI OVER 40)

Bikini mi.ma € 76 e € 39

Blumarine Beachwear € 131 e € 80

Oysho € 27,99 e € 14,99

La Bikineria € 112

15 MAGGIO 2018_61


S.E.K.I. S.r.l. con Socio Unico, sede legale in via Caldera 21 Milano, Reg. Impr. Milano, C.F. e P.IVA 11777790152 - capitale sociale i.v. 1.000.000. Lista dei negozi partecipanti su kiabi.com. Dal 18 al 31 Maggio 2018. *TOP ref.WB523, 96% viscosa, 4% elastan, dalla S alla XL, 10€ 5€

100%

10€ -50%

5 € T-SHIRT

TOP* DEL DIVERTIMENTO


TUSTYLE MODA

ROTTE MEDITERRANEE

Asos € 30,99

Cos € 25 e € 25

Watercult € 129

Pimkie € 14,99 e € 9,99

Ovs € 29,99

Undercolors of Benetton € 34,95 e € 19,95

DIOR

SALPANO DALLE PASSERELLE E FILANO VIA, DRITTE VERSO LA COSTA AZZURRA: LE RIGHE SONO CHIC COME UNA CROCIERA IN PRIMA CLASSE

BALZE IN TINTA

UNA RUCHE SULLO SLIP, UN VOLANT SULLA SCOLLATURA: MOLTO UTILI PER MOVIMENTARE L’ESTATE E IL COSTUME MONOCOLORE

STOP SHOP

H&M Swimwear € 17,99 e € 12,99

Primark € 16

Swimwear by C&A € 15 e € 9

Kiabi € 16

15 MAGGIO 2018_63


TUSTYLE MODA

NERO BOLLENTE

SAGOMA, SCOLPISCE, MASCHERA, ESALTA. IL COSTUME TOTAL BLACK CON DETTAGLI PREZIOSI FA SEMPRE UNA BELLA FIGURA. ANZI, OTTIMA

CIABATTINE D’AMARE

INFRADITO E SLIPPERS 2018: FIORI ALL OVER PER LOOK SPENSIERATI

SOTTO I 20 EURO

Colors of California € 35

Tory Burch € 225

Kiabi € 12

Maryan Mehlhorn € 199

Parah € 180

Soloblu € 205

Wolford € 195

Havaianas € 30

Hunter € 50

Melissa € 85

ALBERTA FERRETTI

Ipanema € 23,60

15 MAGGIO 2018_65


TUSTYLE MODA

FASCIA TROPICALE

CON IL REGGISENO A BANDEAU UN PO' VINTAGE ALLA ESTHER WILLIAMS: ANCHE SE SEI IN PISCINA, TI SENTI A TAHITI, TRA FIORI DI TIARÉ E IBISCUS GIGANTI

Tezenis € 12,90 e € 9,90

Lisca € 35,90 e € 23,50

MUST HAVE

Undercolors of Benetton € 34,95 e € 16,95

Sloggi € 32,90 e € 22,90

Verdissima € 85

WHITE COUTURE

BIANCO ACCECANTE E DETTAGLI AMMICCANTI: UN BIKINI COSÌ RENDE SEXY ANCHE LA PIÙ PALLIDA DELLE ABBRONZATURE

Calzedonia € 30 e € 20

Marysia su net-a-porter. com € 172 e € 161

Calvin Klein Swimwear € 50 e € 30

LÉONARD

Iris&Lilly su amazon.it da € 11,99 e € 9,99

L’Edoné € 130

15 MAGGIO 2018_67


INDOSSA I TUOI OCCHIALI INVU E GODITI LA VITA SENZA BAGLIORI RIFLESSI GLI OCCHIALI INVU SONO DISTRIBUITI SOLO PRESSO GLI OTTICI SPECIALIZZATI


TUSTYLE MODA

EFFETTI OTTICI

INTARSI DI COLORE CHE CREANO GIOCHI DI GEOMETRIE NEI PUNTI GIUSTI: NIENTE DI PIÙ MODERNO PER ESALTARE LA SILHOUETTE

PVC BAG

LA BORSA TRASPARENTE PIACE AGLI STILISTI. UN MUST PER IL MARE E PER LA CITTÀ

Eastpak € 90

Chantelle € 120

Speedo € 75,90

Fornarina € 69

MUST HAVE

Love Moschino su moschino.com € 148 Curve Pericolose € 138

Vilebrequin € 180

CRISTIANO BURANI

Pull&Bear € 29,99

Oroblù € 99

Anita Active € 79,90

Won Hundred su zalando.it € 174,99

15 MAGGIO 2018_69


TUSTYLE MODA

COSTUMI E FOLKLORE

SEDUCONO SOTTO CAFTANI, AFFASCINANO TRA VELI DA ODALISCA,VESTONO COME ABITI DI SARTORIA: ECCO INTERI E DUE PEZZI CHE VANNO OLTRE I CONFINI DELLA SPIAGGIA styling di Stefania Benzo - foto di Chris Long testo di Antonella Marmieri

Costume in Lycra con scollatura profonda, € 82 Ragno (ragno.eu). Caftano in georgette di seta, € 166 U&B Twinset (twinset.com). Occhiali da sole, € 5 Primark (primark.it) . Collana multifili, € 13,90 Particolari (particolari.com). Bracciale € 145 Satellite Paris (satelliteparis-boutique.com). Anellino con pesce in tormalina, € 56 Nianì (nianì.com). Anello in argento con zirconia cubica, € 59 Pandora (pandora.net). Anelli in argento con pietre e zirconi, € 49 l’uno Brosway (brosway.com).

70_15 MAGGIO 2018


15 MAGGIO 2018_71


Trikini verde scuro con inserto crochet, € 24,99 Ovs (ovs.it). Kimono in georgette stampata, € 119 Dixie (dixiefashion.com). Bangle rigido in bronzo dorato, € 69 Unoaerre Fashion Jewellery Silver (unoaerre.it). Bracciale a catena in argento placcato oro con teste di leone, € 179 Rebecca (rebecca.it).

72_15 MAGGIO 2018


Intero in jersey, € 49,95 U.C. of Benetton (benetton.com). Kimono in cotone e tulle, € 310 Amorissimo (amorissimo.net). Collana con nappine e cristalli, € 111 Intropia (intropia.com). Orecchini in bronzo con cristalli, € 89 Rebecca (rebecca.it). Sabot € 34,99 H&M (hm.com). 15 MAGGIO 2018_73


Reggiseno a triangolo e slip a vita alta, € 20 e € 20 Calzedonia (calzedonia.com). Fascia-turbante € 192 Federica Moretti (federicamoretti.com). Orecchini € 8,95 Bijou Brigitte (bijou-brigitte.com). Collana a tre fili, € 3,95 Tally Wejil (tally-weijl.com). Sotto il sole, il trucco punta su un rossetto, intenso, brillante, a lunga tenuta. Per un risultato ultra chic, L’Absolue Lacquer n. 378, € 36,77 Lancôme.

74_15 MAGGIO 2018


Bikini in jersey con reggiseno push-up e slip coordinati, € 49,90 e € 29,90 Triumph (triumph.com). Abito in tulle a balze, € 249 Miss Sixty (misssixty.com). Occhiali da sole, € 5 Primark (primark.it). Collana con nappine e cristalli, € 111 Intropia (intropia.com). Bracciale con madreperla e perline giapponesi, € 145 Satellite Paris (satelliteparis-boutique.com). Set di tre bracciali in metallo, € 12,95 Bijou Brigitte (bijou-brigitte.com). Sabot € 34,99 H&M (hm.com).


Intero in jersey, € 29,99 H&M Swimwear (hm.com). Kimono in twill di seta, € 395 Pinko (pinko.com). Collana con nappine e cristalli, € 111 Intropia (intropia.it). Bracciale con madreperla e perline giapponesi, € 145 Satellite Paris (satelliteparis-boutique.com). Set di tre bracciali in metallo, € 12,95 Bijou Brigitte (bijou-brigitte.com). Anello con tormalina, € 56 Nianì (nianì.com).

76_15 MAGGIO 2018


15 MAGGIO 2018_77


Costume con coppe imbottite e scollatura a cuore, € 79,90 Triumph (triumph.com). Orecchini pendenti, € 5,90 Particolari (particolari.com). Fedina in argento con zirconia cubica, € 59 Pandora (pandora.net). Anelli in argento con pietre colorate e zirconi, € 49 l’uno Brosway (brosway.com). Anello con tormalina, € 56 Nianì (nianì.com). Bracciale con madreperla e perline giapponesi, € 145 Satellite Paris (satelliteparis-boutique.com).

78_15 MAGGIO 2018


Costume in Lycra con scollo all’americana, € 18 Kiabi (kiabi.it). Turbante in seta, € 85 Leontine Vintage (leontinevintage.com). Occhiali da sole, € 315 Miu Miu Eyewear (miumiu.com). Fedina in argento con zirconia cubica, € 59 Pandora (pandora.net). Anelli in argento con pietre colorate e zirconi, € 49 l’uno Brosway (brosway.com). Anello con tormalina, € 56 Nianì (nianì.com). Bracciale con madreperla e perline giapponesi, € 145 Satellite Paris (satelliteparis-boutique.com). Sabot € 34,99 H&M (hm.com).


Top di bikini doppiato in pizzo, € 15 Swimwear by C&A (c-and-a.com). Pantaloni flared, € 120 C’est la V (cestlav.it). Orecchini in metallo, € 8,95 Bijou Brigitte (bijou-brigitte.com). Collana con turchesi e cristalli, € 46 S’Agapõ (sagapo.it). Sabot € 34,99 H&M (hm.com).

80_15 MAGGIO 2018


Bikini con reggiseno push-up in Lycra e slip coordinati, € 54,90 e € 29,50 Lisca Swimwear (lisca.com). Mantella in tulle con perline muticolor, € 127 Manila Grace (manilagrace.com). Bracciale con madreperla e perline giapponesi, € 145 Satellite Paris (satelliteparis-boutique.com). Sabot € 39,95 Zara (zara.com). Si ringrazia per l’ospitalità l’Hotel Dar Darma, Marrakesh, www.dardarma.com info@dardarma.com Ha collaborato Simona Mottola. Pettinature e trucco di Paulette.


TUSTYLE MODA di Gabriella Bensa e Antonella Marmieri

INFO TREND

WANTED!

DILLO CON UN #HASHTAG

LE CELEBRITIES LA SANNO LUNGA “Mi piacciono i pantaloni palazzo, ma mi sembra che stiano bene solo alle mie amiche alte. Io che sono piccolina, ci devo rinunciare?”. Myra N.

LUCILLA BONACCORSI

Non è una questione di misura, ma di proporzioni: i pantaloni fluidi e ampissimi stanno meglio all’amica gambalunga, ma invece devi scegliere un modello flared dal taglio più contenuto (come i pantaloni di Lucilla Bonaccorsi firmati Luisa Beccaria ). Se li indossi con delle scarpe con il tacco medio, avrai un effetto ben bilanciato.

I costumi più “instagrammabili” dell’estate? Sono quelli della nuova linea beachwear di Benetton : coloratissimi e divertenti, hanno anche un bell’hashtag incorporato per condividere con tutti la tua voglia di mare, di sole e di festa. Guarda la collezione donna, uomo e kids su benetton.com (nella foto, costume intero € 39,95, bikini bambina € 19,95, boxer uomo € 29,95, boxer bambino, € 19,95). Info: benetton.com

3

1

4

2 L(U)OGO COMUNE È risaputo che con la griffe a caratteri cubitali sparata a tutto campo sulla T-shirt, si entra a far parte della comunità dei fashionisti di lusso. Attenzione però: il club è esclusivo ma, come la settimana enigmistica, vanta innumerevoli tentativi di imitazione... E distinguere tra vero e falso resta un bel rebus. 1. Versace. 2. Balmain. 3. Gucci. 4. Fendi. 15 MAGGIO 2018_83

JASON LLOYD-EVANS

BEACHWEAR DI UC. OF BENETTON: PRONTI PER UN SELFIE?

➝ Dona un sorriso! Fino al 31 maggio, con un acquisto in un punto vendita Cannella, sosterrai il progetto charity Cuori&Sorrisi, per realizzare un “villaggio vacanze” estivo con attività ricreative per i bambini ricoverati all’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli. Info: cannella.com


TUSTYLE MODA di Barbara Sini

stories.com

E- C O M M E R C E

Momenti speciali Ce-

rimonia in vista? Nessun problema. All’invitata in cerca del look perfetto, ma anche alla sposa che non ama il classico abito bianco, il brand svedese & Other Stories risponde con una collezione pensata proprio per il giorno del grande sì. Nel segno del colore.

Neo cowgirl Chi l’avrebbe

mai detto che lo stile rodeo sarebbe tornato a fare furore? E invece è proprio così, giacche frangiate, bandane e stivali texani sono di nuovo protagonisti di questa primavera 2018. E non aspettano altro che di essere indossati. In total look o mixati giocando con i contrasti. Pronta a cavalcare il trend?

Versace su net-a-porter.com € 350

Abito a bustier in rosa pastello con gonna svasata € 89. Effetto kimono in tessuto satinato con cintura en pendant € 99. Chemisier a fiori con collo alla coreana € 125.

ovs.it € 29,99

bijou-brigitte.com € 24,95

deichmann.com € 39,90

bonprix.it € 10,99

French Connection yoox.com € 84

Pcivana zalando.it € 79,99

topshop.com € 36

Tunica a stampa fantasia con maniche appena abbozzate € 89. Abito in pizzo con scollo a V e maniche a tre quarti € 145. Chemisier senza maniche con cintura € 125.

superga.com

asos.it € 81

Coppia d’assi Sei una collezionista di sneakers?

Allora non perderti l’ultima sorpresa di Superga che colpisce ancora una volta nel segno creando insieme al celebre media brand Highsnobiety una nuova versione dell’iconico modello 2750. La trovi in due versioni differenti, ognuna delle quali in due varianti di colore (da € 105). Da non perdere.

➝ L’idea originale di 2befree.it è creare costumi da bagno per le spose. Date un’occhiata


TUSTYLE MODA

pleasefashion.com

E- C O M M E R C E

Music vibes Il festival

musicale di Coachella è una fucina di tendenze ed è per questo che il brand Please ha pensato una collezione ad hoc, indossata durante l’ultima edizione dell’evento californiano dalla blogger Elen Ellis. All’insegna dello stile Seventies.

Altro che ciabatte Se nella silhouette rimangono

simili alle vecchie calzature da casa o da spiaggia, ora le sliders sono più intriganti che mai, trasformandosi a sorpresa in scarpe super trendy. Come hanno fatto? Puntando su colori vivaci, fantasie accattivanti e dettagli couture. Vacanziera, romantica, in denim, gold, rétro: hai solo l’imbarazzo della scelta.

Felpa con maniche a farfalla e scritta di strass arcobaleno € 65. Jeans decorati da patches con cinturina in vita € 89. Abito caftano in viscosa a stampa floreale € 75.

ovs.it € 19,99

Glamorous zalando.it € 35,99

stories.com € 89

mango.com € 29,99 Lungo abito in georgette a stampa bouquet € 115. Giacca multitasking a fantasia camouflage con borchie applicate € 169. Shorts in denim € 55.

topshop.com € 57

SOTTO I 20 EURO hm.com € 19,99

bata.it € 27,99 pennyblack.com € 99

fiorellarubino.com

gioseppo.com € 64,95

My Way Così si chiama

il nuovo progetto firmato Fiorella Rubino. Una capsule collection di tuniche e jeans interamente personalizzabile attraverso il sito del brand. Tre capi con più di 1.500 combinazioni possibili. Potrai infatti scegliere forme, lunghezze, tessuti, colori e accessori. Per un look unico, come piace a te.

➝ Su filsdereves.com scopri le stampe by Valentina Panisi da indossare in ogni stagione


TUSTYLE BELLEZZA

ASSECONDA IL CAMBIO DI STAGIONE: LA PAROLA D’ORDINE D’ORA IN AVANTI È BRILLARE DI UNA LUCE SOFFUSA CHE SEMBRA ABBRACCIARTI COME UN’AURA ALL OVER, CAPELLI COMPRESI di Paola Colombo Kapsa testi di Laura Belli foto di Ruo Bing Li

W O L G A Z N E TEND

o n u i e S lendore! sp 88_15 MAGGIO 2018


CAPELLI CHE BRILLANO

LUCE IN POLVERE

Basta riallineare le scaglie di cheratina che rivestono il capello e sigillarle con un prodotto effetto guaina lucidante: eliminando il crespo e tenendolo sotto controllo nelle ore a venire, la luminosità e la morbidezza dei capelli si amplificano in modo straordinario.

I nuovi illuminanti compatti hanno texture molto malleabili, che ti permettono di dosare facilmente il prodotto per creare il tuo look. Devi sfumarlo come un pittore, con pennellate su viso, collo e décolleté, oppure a piccoli tocchi solo sulle zone che vuoi mettere in risalto.

1.

1.

2.

3.

2.

5.

4.

1. Assicura luce e una tenuta forte senza appesantire, arricchito con keratin: Gel Fix Strong, Vitalcare, € 4,20. 2. Lucidante, idratante e protettivo, con proteine della perla, pantenolo B5 e filtri anti-Uv: App Crystal Spray Gas, Creattiva Professional, € 12,50. 3. Brume anti-secchezza, lascia i capelli lucidi e profumati: Urban Style Shine Spray, Jean Louis David, € 17. 4. Si vaporizza sulle chiome asciutte, non unge e l’acconciatura acquista subito luce: Shine Lucidante Spray, Biopoint, € 9,30.

3.

6.

4.

7. 1. Su palpebre, zigomi e arco di cupido: Bouncy Highlighter, Givenchy, € 38,50. 2. Con perle iridescenti: Illuminante Gold Waves, Kiko, € 16,95. 3. Come una pepita d’oro, sfumalo sulle guance: Gold Rush, Benefit, € 36. 4. Per un finish radioso, applica la cipria su tutto il viso con un maxi pennello: Shimmering Powder n. 01, Sephora, € 14,90. 5. Carico di pagliuzze dorate: Marble Glow, & Other Stories, € 17. 6. Combina luce e colore per un effetto pelle baciata dal sole: Bronze & Glow n. 02, Lancôme, € 52,99. 7. Polveri effetto prisma, formula arricchita con olio di cocco: La Vie En Glow éclat doré, L’Oréal Paris, € 15,99. 8. Su viso, occhi e labbra, texture cremosa facile da sfumare con le dita: Killawatt Freestyle Illuminante n. 01, Fenty Beauty, € 33.

8.

RICARICA IL FLASH Se la tua pelle non ce la fa a risplendere di luce propria, dalle qualche aiutino. Primo, perché la rifletta al meglio, la superficie va levigata e liberata dallo strato di cellule morte che la rende opaca (fai lo scrub una volta a settimana). Secondo step: colorito spento, segni di affaticamento e aridità si cancellano usando sieri urto, o soin ultra dissetanti con acido ialuronico e vitamine energizzanti.

4.

1.

2.

3.

5.

1. Ripristina la luminosità con alfaidrossiacidi e vitamina C: Capture Youth Glow Booster, Dior, € 93,53. 2. Per pelli da normali a miste: Hydra Végétal Gommage Eclat Fraîcheur, Yves Rocher, € 9,95. 3. Dà luce in un minuto: Defence Mask Instant Glow, Bio Nike, € 19,90. 4. Con estratto di zenzero energizzante e vitamina C: Antipollution Trattamento Illuminante Protettivo Spf 15, Clinians, € 9,90. 5. Regala splendore e uniforma il colorito delle pelli mature: Rénergie Multi-Glow Crème Rose Révélatrice d’Éclat, Lancome, € 100,07. 15 MAGGIO 2018_89


PRIMER SPOT LIGHT

OMBRETTI ABBAGLIANTI

Passa alla nuova “generazione glow”: anche se non ti trucchi, non puoi proprio farne a meno! Il primer applicato subito dopo la tua crema abituale fa risplendere la pelle per ore e ore. 1.

2.

3.

4.

1. Attira la luce e prolunga la tenuta del trucco: SOS Primer Booster d’Eclat , Clarins, € 33. 2. Leggero e perlato: Peau Parfaite Primer Base, Yves Rocher, € 14,95. 3. Cancella i segni di stanchezza: Infaillible Primer Illuminante, L’Oréal Paris, € 15,99. 4. Formula anti-age, corregge le discromie: Spotlight Illuminating Primer, Physicians Formula, € 15,90.

GESTI SHINY PER IL CORPO Scollature ampie, maniche corte, minigonne: fai risaltare ogni centimetro di pelle nuda con un olio scintillante. E, no, non è solo un vezzo: l’azione nutriente e anti-aridità degli oli rende davvero la pelle più vellutata e splendente. Se sei ancora pallida, scegli quelli leggeremente colorati per un finish “prima abbronzatura”. 1.

2.

3.

4.

Avrai uno sguardo buca-schermo perché in queste polveri è presente un’alta concentrazione di pigmenti colorati, perle, pagliuzze e glitter. Sfumali su tutta la palpebra superiore e lungo il bordo inferiore. 1.

2.

4. 6.

1. Texture ultra-sottili e luminose in crema: 5 Couleurs Cool Wave n. 597, Dior, € 59,54. 2. Super luminosi e metallizzati: Ombretto Trio n. 03, Deborah Milano, € 13,50. 3. Tonalità fresche e tocco argentato: Couture Palette Collector, Yves Saint Laurent, € 71. 4. Quattro tonalità con pagliuzze dorate: Eye Colour Palette Suzani Garden, & Other Stories, € 15. 5. A lunga tenuta: Liquid Metal Longlasting Cream Eyeshadow n. 020, Catrice, € 4,59. 6. Asciutto per un finish satinato, con applicatore umido per un colore perlato: Vamp! Wet & Dry n. 304, Pupa, € 14,50. 7. Dai riflessi cangianti, formula a base d’acqua che non sbava: Gold Waves Metallic Eyeshadow, Kiko, € 8,95.

CAPELLI D’ANGELO Quando sono ancora bagnati, sono stupendi! Poi li asciughi e diventano opachi. Risciacquali più a lungo con acqua fredda, abbassa la temperatura del phon e usa prodotti capaci di un effetto “luce a specchio”.

2.

90_15 MAGGIO 2018

7.

5.

1.

1. Non unto, riveste la pelle di scintillii color rame: Réponse Corps Huile Sèche Pailletée, Matis, € 24. 2. Con acqua di cocco, particelle abbronzanti e glitter oro: Gel Corpo Tonalizzante e Illuminante, Bottega Verde, € 17,99. 3. A base di oli di rosa, argan e jojoba, illumina e nutre: Body Olio Intelligente Multifunzione Spray, Korff, € 26,50. 4. Contiene il 98,1% di ingredienti naturali e brillantini per una pelle scintillante: Huile Prodigieuse Or, Nuxe, € 35,90.

3.

3.

4.

1. Senza risciacquo: Spray Brillantezza Istantanea, Yves Rocher, € 7,95. 2. Con acido ialuronico rende la chioma lucente: Luce Sublime Balsamo Idratante Ecobiologico, L’Erboristica di Athena’s, € 6,90. 3. Subito capelli lucenti: Botanicals Geranio Aceto Illuminante, L’Oréal Paris, € 9,99. 4. Se sono spenti: Fructis Puliti Brillanti Shampoo, Garnier, € 2,89.


VIENE DEFINITO ANCHE “EFFETTO SKIN SPA”: È LA NATURALE LUMINOSITÀ CHE LA PELLE RIACQUISTA QUANDO È RINNOVATA, PURIFICATA E BEN IDRATATA

15 MAGGIO 2018_91


92_15 MAGGIO 2018

THE LICENSING PROJECT

PRATICARE ATTIVITÀ FISICA (SOPRATTUTTO ALL’ARIA APERTA E LONTANO DALLO SMOG), OLTRE AGLI OVVI BENEFICI PER I MUSCOLI, MIGLIORA L’AFFLUSSO DI SANGUE RICCO DI OSSIGENO AI TESSUTI, CHE LI RENDE PIÙ ROSEI E LUMINOSI


BONNE MINE SPLENDIDO

LABBRA GLOSSY & PLUMP

Il nuovo “nude” proietta attorno al viso una aura di luce: creme colorate e BB cream, infatti, oltre ad assicurarti la trasparenza e la correzione di sempre, amplificano la luminosità grazie a pigmenti spot light e a una ricarica long lasting di idratazione. 1.

1. Perfeziona in trasparenza senza creare spessore: Les Beiges Embellisseur Belle Mine Hydratant Spf 30, Chanel, € 43. 2. Gel traslucido infuso di pigmenti caldi e dorati: Terracotta Rêve d’Eté, Guerlain, € 42,90. 3. BB cream effetto naturale e radioso: Bonjour Nudista medium light, L’Oréal Paris € 12,99. 4. Doppio effetto glow e nutriente: Skin Feels Good, Lancôme, € 40,76.

2.

3.

4.

Coloratissimo o trasparente che sia, il finish lucido è il protagonista assoluto del make-up labbra. Puoi scegliere tra versioni coprenti come rossetti, quelle medie dei balsami, o la finitura effetto bagnato dei lucidalabbra. 1.

2.

3.

4.

5.

RADIOSA CON POCHE GOCCE

6.

Il prodotto cult da tenere sempre nel beauty da borsetta? Un illuminante ultra concentrato per ravvivare l’effetto glow durante la giornata. Puoi usarlo sia sulla pelle nuda o aggiungerne una dose omeopatica a fondotinta o bb cream.

7.

1. Finish luminoso e intenso: Color Riche Shine n. 109, L’Oréal Paris, € 12,99. 2. Idrata e dà ultra brillantezza e volume: Super Gloss n. 01, Deborah Milano, € 9. 3. Consistenza cremosa e formula emolliente con estratto di avocado e sesamo: Balmy Gloss Effetto Volume fucsia, Bottega Verde, € 12,99. 4. Cangiante su labbra nude, o lucidante sopra al rossetto: Vernis à Lèvres The Holographics n. 507, Yves Saint Laurent, € 37. 5. Non appiccica, idratante, a base d’acqua: Pop Splash Lip Gloss + Hydration rosewater pop, Clinique, € 24. 6. Cambia finish al tuo rouge, diventerà luccidissimo: Mark. Epic Lip Transformer shine bright, Avon, € 12. 7. Come un rouge, ma la texture è liquida e il colore è ultra glossy come quello di un lucidalabbra: L’Absolu Lacquer n. 500, Lancôme, € 36,77.

BACCHETTE MAGICHE 1.

2.

3.

1. Resistente all’acqua: Epic Active Proof Luminizer n. C02, Catrice, € 4,59. 2. Da mescolare al tuo fondotinta o picchiettare sul viso: Custom Glow Drops golden glow, Lancôme, € 40. 3. Texture impalpabile, regala un velo di luce: Glow Mon Amour, L’Oréal Paris, € 14,99. 4. Con acqua di cocco e pigmenti dorati: Illuminante Viso e Décolleté, Bottega Verde, € 13,99. 5. Lo stendi da solo o sopra al trucco: Insta Strobing n. 001, Rimmel, € 11,90. 6. Per viso, occhi e labbra, uno shimmering dorato: Synchro Skin Illuminator, Shiseido, € 38.

Gioca a zona, aggiungendo un pizzico di luminosità solo su quei dettagli che vuoi portare in primo piano. Alcuni illuminanti combinano anche un’azione di correzione delle discromie.

4.

1.

5. 6.

2.

3.

1. Effetto olografico, lo puoi usare anche sulle labbra: Shimmer Cheeks, Wycon Cosmetics, € 12,90. 2. Quando muovi il viso sembra cambiare colore: Holographic Disco Stick, Urban Decay, € 26. 3. Corregge e dà luce: Touche Eclat Collector, Yves Saint Laurent, € 40,90. 4. Texture fluida, per un viso perfetto: Luminizer Correttore Illuminante, BioNike, € 18.

4. 15 MAGGIO 2018_93


TUSTYLE BELLEZZA di Paola Colombo Kapsa - testi di Laura Belli

INFO TREND

IL TRUCCO VIP DELLA SETTIMANA

Reese Witherspoon rouge con ironia

A Beautiful Color Lipstick, € 27.

lzi la mano chi non osa un “rosso diva” perché ha labbra irregolari e sottili... Siete in molte ma, prendendo esempio daReese Witherspoon, vi convincerete del contrario: sono personalità e sorriso a fare la differenza. Nel suo caso poi c’è un motivo importante per scegliere l’edizione limitata del rossetto Beautiful Color Lipstick di Elizabeth Arden, autografata dall’attrice stessa: tutto il ricavato andrà per la campagna March On che raccoglie fondi a favore di UN Women a sostegno dell’emacipazione femminile.

WANTED!

umato Lo store più prof FAI SHOPPING... A NASO Ha aperto a Milano (via Brera, 2) il primo store Atelier Cologne dove acquistare candele, saponi, creme corpo e 35 fragranze (fresche come colonie, ma con la concentrazione e la persistenza di un profumo). Aiuto! Quale scegliere? Tranquilla, ti guiderà passo passo il Perfume Artist con una “degustazione olfattiva”.

➝ Pelle da geisha Morbida e profumata grazie a una formula con due ingredienti della tradizione beauty giapponese, l’olio di tsubaki emolliente e idratante e l’avvolgente peonia: Japanese Ritual Crema Corpo, Tesori d’Oriente (€ 4,99).

LAVERA PIEGA SI FA A SPAZZOLA

4.

Anche dal parrucchiere, la piastra e il ferro sono l’ultimo passaggio: per disciplinare, eliminare l’effetto crespo e imprimere (o annullare) l’ondulazione si lavora con la spazzola (anche hi-tech). Scegli la più adatta.

3.

JASON LLOYD-EVANS

JEREMY SCOTT

1.

94_15 MAGGIO 2018

2.

1. Su capelli asciutti: Magic Straight Brush, Bellissima, € 59,90. 2. A vapore, idrata: Vapoliss, bella#fashion, € 79,90. 3. Con ioni anti-frizz: Satin Hair 7 Brush, Braun, € 39,99. 4. Per creare ricci: Volume and Waves Master Brush, Davines, € 71. 5. Distribuisce il calore uniformemente: Thermo Volume Ceramic Styling Brush, Marlies Möller, € 63. 6. Per chiome medio-lunghe: Paddle Brush, Nika, € 25. 7. Liscia, anti-statica: Boar Bristle Round Brush, label.m, € 24.

5. 6.

7.


TUSTYLE

1

per

IL TRAM PIÙ CHIC? È QUELLO CAUDALIE! 2

Sali a bordo: dal 23 al 27 maggio sarà in giro per Milano, carico di sorprese e coccole beauty pensate appositamente per te! Vivi un’experience Caudalie, scopri i segreti per una bellezza efficace, naturale e glam, immergiti nei profumi e nei colori dei vigneti di Bordeaux, dove tutto è nato.

IMMAGINE

NON DEFIN

ITIVA

3

UNA GAMMA PREZIOSA

1. Fragranza sensuale con note di muschio bianco, neroli e zenzero: Acqua Fresca Thé des Vignes. 2. Un seducente olio secco per illuminare corpo e capelli: Olio Nutriente Corpo e Capelli Thé des Vignes. 3. Nutre la pelle, drena e stimola la microcircolazione: Trattamento Corpo Nutriente Thé des Vignes.

www.caudalie.com

no A Milaa il arriv DES TRAMNES. VIG coprire s e i V ni aformule e t tan ellezza di b rali natu aci c ed effi

ISCRIVITI: SCEGLI LA TUA FERMATA DI BELLEZZA Vivi la magnifica esperienza del Percorso di Bellezza Caudalie: ti aspettano la Beauty School dove imparare a prenderti cura della tua pelle, un "Viaggio Sensoriale" per scoprire gli ingredienti e le note di Thé des Vignes e tanti tips unici. Prenota l'esclusivo giro "a bordo" del tram per le vie del centro, e partecipa agli Atelier Caudalie. Clicca subito su Tustyle.it: trovi il programma della settimana (compresi i Beauty Lab organizzati da Tustyle) e come partecipare. Ti aspettiamo! www.tustyle.it/sali-a-bordo-con-caudalie


TUSTYLE BENESSERE di Cinzia Cinque - testi di Francesca Trabella

W E LL N OT E S IL VIOLA (NELLA FRUTTA) FA BELLE LE GAMBE

JASON LLOYD-EVANS

A È partita la stagione delle gambe in vista: preparati.

ncora prima che dalla palestra, la strada per gambe toniche e sexy passa dalle piccole abitudini quotidiane, come quella, per esempio, di evitare di tenerle incrociate quando sei seduta! Poi, segui un’alimentazione ad hoc. A raccomandarlo è Ambra Morelli, dell’Associazione Nazionale Dietisti, che, durante l’incontro “Donne in Gamba. Imparare a prendersi cura di sé, a partire dalle gambe”, promosso da Mediolanum Farmaceutici, ha chiarito: «Largo a frutta e verdura di colore viola o blu scuro: contiene bioflavonoidi, efficaci nella riduzione del gonfiore a gambe e caviglie e contro la fragilità dei capillari. Perfetti anche arance, limoni, kiwi, fragole, cavoli, rucola, pomodori: sono ricchi di vitamina C che ha effetto antinfiammatorio e rinforzante delle pareti dei vasi sanguigni. E via libera a carote, peperoni, albicocche, pesche gialle, zucca, vegetali a foglia verde, lamponi, ribes e fragoline di bosco: sono fonti di betacarotene, sostanza antiossidante». SHOPPING

Che ne dici di dare un’occhiata ai nei? Approfitta, il 18 maggio, della Giornata nazionale della prevenzione del tumore cutaneo e fai controllare i nei in una delle strutture della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che, in collaborazione con La Roche-Posay e con la Società italiana di dermatologia e venereologia e malattie sessualmente trasmesse, offrono check grauiti (info: 800998877, larocheposay.it).

Stop alla tensione

Se stai molte ore al pc, sai quanto sia fastidiosa! Parliamo della tensione localizzata a livello del collo e della testa. Per alleviarla puoi provare un nuovo integratore alimentare a base di estratti vegetali di zenzero, mirra e caffeina, che hanno azione analgesica e antinfiammatoria: Lenimyr di Specchiasol (€ 9,80 in farmacia, erboristeria e parafarmacia).

IN PISTA CONTRO IL CANCRO Correre per finanziare la ricerca sul tumore al seno è sempre una buona idea. In squadra, poi, è anche divertente. Ecco la tua occasione: vai sul sito oysho.com e unisciti all’Oysho team, che parteciperà alla Race for the Cure (corsa di 5 km e passeggiata di 2 km) in programma a Roma domenica 20 maggio. Da giovedì 17, però, approfitta del Villaggio del benessere allestito al Circo Massimo con attività come pet therapy, pilates e yoga della risata (info: raceroma.it).

96_15 MAGGIO 2018

DUE BATTAGLIE IN ROSA Due grandi problemi che affliggono le donne: il tumore al seno e la violenza domestica. Per combatterli, Avon Cosmetics ha lanciato due progetti: Breast cancer crusade e Speak out against domestic violence. Anche tu puoi dare una mano a sostenerli, scegliendo i prodotti total-pink contrassegnati dal simbolo del “nastrino della solidarietà”: li trovi sui cataloghi cartacei e online, nello store avon.it. 1. Bracciale elastico, € 6,95. 2. Pochette per trucchi, € 4,95. 3. Blocchetto per appunti con penna, € 2,95.

1. 2.

3.


yeszee.it


SOCIAL PER CUORI SOLITARI

Mark Zuckerberg (34 anni), fondatore di Facebook. SCELTI PER TE 1. iPhone 8 e iPhone 8 Plus (Product) RED: la special edition che finanzia la ricerca contro l’Aids. Da € 839.

apple.com 2. Per ascoltare le tue

playlist, lo speaker senza fili che resiste all’acqua e fa da torcia. Monster Firecracker € 149,95.

Single in caccia? Ci penserà Facebook

monsterstore.com 3. Il router mobile per

connettere tutti i tuoi dispositivi quando vai in vacanza. Netgear Nighthawk M1, € 329.

P

netgear.it

2. 3. 1.

resto Facebook si occuperà anche del nostro cuore. Mark Zuckerberg ha presentato Dating, un’app per trovare l’anima gemella. Funzionerà all’interno di Fb dove potremo creare un nuovo profilo con i nostri interessi per permettere al social di individuare le persone che ci corrispondono. E dato che, dopo il recente scandalo sugli abusi dei dati, il papà di Facebook ha giurato di blindare la nostra privacy, con il nuovo “social cupido” (che verrà testato e arriverà entro l’anno), l’unico rischio sarà il ripescaggio di un ex!

LE APP PIÙ TRENDY DA SCARICARE SUBITO Angry Birds Match

Risolvi i rompicapo più divertenti e colleziona i look più belli per i simpatici pulcini di Angry Birds - Il film.

Hype Type Animated Text Videos Libera la tua creatività e aggiungi ai tuoi scatti didascalie e testi con le più incredibili animazioni.

Elbi Ideata dalla top Natalia

Gruppo Lube Grazie alla

Medita Ora 21 meditazioni

Portrait by img.ly

Direct from Instagram

Homestyler Interior Design

Vodianova, raccoglie i progetti di charity: così puoi scegliere quale sostenere donando subito con carta di credito o Apple Pay. guidate, messe a punto per le diverse fasi della giornata. Per staccare la spina e ritrovare calma e serenità ovunque tu sia. Per messaggiare con i tuoi amici su Instagram, inviando video, foto, selfie e boomerang. Completa di strepitosi sticker.

NOVITÀ IN TIVÙ 1. Colori e dettagli al top grazie LAPRESSE

T U ST Y L E T E C N O di Cecilia Pedron

alla tecnologia Quantum Dot. Samsung Serie 7Q7F 4K ultra HD, schermo da 49 pollici, circa € 1700. samsung.com 2. Perfetta per la cucina e il living, la tv tutta bianca. Philips TV Serie 5, 24 e 32 pollici, da € 169. philips.it 3. Design ultrasottile in alluminio per i nuovi TLC Serie P66 Android Tv 4K UHD. Disponibile in tre taglie da 50, 55 e 65 pollici, prezzi a partire da € 649,99. tcl.eu/it

1.

2.

3.

WANTED

funzione NFC inclusa, ora puoi consultare dal cell i modelli e le caratteristiche delle cucine Lube e Creo Kitchens. Un potente photo editor con filtri, effetti fotografici e tante altre funzioni di ritocco per rendere unici selfie e ritratti. Con un database di oggetti di arredamento e la realtà aumentata, ti consente di provare nuove idee per la casa.

➝ Ape Elly è una simpatica insegnante virtuale che tramite la realtà aumentata aiuta i bambini a imparare l’inglese. Funziona con l’app Ellybee at School e i libri illustrati (da € 13) su ellybee.it.

15 MAGGIO 2018_99


ELIXIR JEUNESSE

ANTI-ETÀ + ANTI-INQUINAMENTO

ESTRATTO SUPER-CONCENTRATO DETOSSINATE DI APHLOIA DEL MADAGASCAR

NOVITÀ VISO

Prova la nuova crema Scudo anti-UV e anti-inquinamento UV Beauty Shield, dopo il tuo Trattamento Ristrutturante Giorno, per completare la tua routine di bellezza. SENZA SILICONI • OLIO MINERALE • PARABENI • COLORANTI

y v e s - r o c h e r. i t

*Questo non è un prodotto di protezione solare. Disponibile anche con Protezione FPS 30.

UV BEAUTY SHIELD FPS 50*

F


TUSTYLE VIAGGI a cura di Federica Presutto

Deux Mers à vélo FRANCIA Canal des

B&B AD HOC

Gli hotel che espongono il marchio Accueil Vélo accolgono i cicloturisti con assistenza e servizi dedicati. A Vaux-su-Mer, per esempio, c’è il Logis de Mélisandre (melisandre.fr): doppie da € 69, con prima colazione. LOGIS DE MÉL IS

ANDRE

CANAL DE GARONNE

JOEL DAMASE (3)

LA CICLABILE COAST TO COAST Natura rigogliosa, vigneti a perdita d’occhio e città très charmant lungo gli 800 km della ciclabile Canal des Deux Mers à vélo, che collega l’estuario della Gironda sull’oceano Atlantico a Sète, la “Venezia della Linguadoca” sul mar Mediterraneo. Mentre pedali (senza fatica, i dislivelli sono minimi!) ti godi la vista degli scenografici Canal de Garonne e Canal du Midi. E quando ti fermi, lo spettacolo continua in città interessanti come Bordeaux, Tolosa e Carcassonne. ● Tutte le info su canaldes2mersavelo.com

ESTUARIO DELLA GIRONDA

CANAL DU MIDI

HAI VOLUTO LA VACANZA? PEDALA! Divertente, eco e low cost: le ferie più furbe questa estate si fanno in bici. Gli itinerari? Dai canali della Francia alle spiagge del Salento. Pronta a mettere due ruote in valigia? testi di Cristiana Gattoni

15 MAGGIO 2018_101


PRODIGIOSAMENTE SENSUALE

Huile Prodigieuse L’olio di bellezza naturale ®

* Fonte: IQVIA - Pharmatrend International – mercato degli oli idratanti corpo per donne in farmacia e parafarmacia in Italia – Anno 2017 – in valore e volume. Foto non contrattuale.

Una formula con attivi naturali ed efficiacia provata, una texture secca inimitabile e un profumo diventato icona, riconoscibile tra mille… Non potrete fare a meno di questo trattamento cult, dalla formula unica.

Huile Prodigieuse® Nutre, ripara, sublima Vaporizzatore, 100 ml, 31,90 € Vaporizzatore, 50 ml, 19,50 €

UN PRODIGIO DELLA NATURA...

... PER VISO, CORPO E CAPELLI

La ragione del successo di Huile Prodigieuse® ? La combinazione perfetta tra l’efficacia provata e l’infinito piacere sensoriale. La sua concentrazione di preziosi oli vegetali e vitamina E anti-ossidante, senza siliconi, lo rende un tesoro della natura. La sua texture inimitabile, non grassa, è il risultato di una formula eccezionale. Naturalmente riparatore, Huile Prodigieuse® è più di un semplice trattamento

Huile Prodigieuse® è una fonte inesauribile di bellezza ... Sono sufficienti poche gocce per nutrire e addolcire la pelle del viso. Grazie al suo tocco secco, idrata e sublima il corpo. Applicato sulle lunghezze, ripara ed illumina i capelli. Le sue molteplici proprietà lo rendono l’alleato quotidiano di tutte le donne.

di bellezza !

in farmacia e parafarmacia

degli oli

in ITALIA

senza parabeni, senza oli minerali, senza ingredienti d’origine animale.


Alpe Adria a i v o l c i C A I L A T I / A I AUSTR

TERME DI VILLACH

IN TOUR

Girolibero (girolibero.it) propone sette notti lungo la ciclovia Alpe Adria da Salisburgo a Udine, da € 850, inclusi treni, trasporto bagagli e cene; se vuoi noleggiare la bici, aggiungi € 80. Tra gli hotel, il Reineke (skilodgereineke.com), a Bad Gastein.

LA FORTEZZA DI HOHENWERFEN HOTEL REINEK E

LA CICLABILE NEL SALISBURGHESE

DA SALISBURGO A GRADO, CON UN AIUTINO Dalla città di Mozart giù fino alla costa dell’Adriatico, in uno scenario alpino punteggiato da foreste, cascate e castelli medievali: se l’idea ti piace, ma temi di non avere la gambe allenate per affrontare le salite, nessun problema perché lungo la ciclovia Alpe Adria è possibile caricare la bici sul treno e superare in tutta comodità i dislivelli! Così avrai il tempo per goderti gli highlight del percorso: dall’imponente fortezza di Hohenwerfen all’incantevole cittadina di Bad Gastein, meta delle vacanze dei vip fin dall’Ottocento. E, ancora, i campanili a punta della Carinzia, il delizioso centro storico di Spittal, le rilassanti terme di Villach e, attraversato il confine, i campi di lavanda di Venzone e le spiagge di Grado. ● Info sull’itinerario: austria.info e alpe-adria-radweg.com

arca&bici OLANDA Itinerario b

IL MERCATO DEL FORMAGGIO, A GOUDA

CERAMICHE DI DELFT

NOTTI IN NAVE

Brevi percorsi ciclabili e navigazione sui canali a bordo del battello MS Jelmar (dove si dorme): otto giorni con partenza da Amsterdam e pensione completa da € 739 a persona (noleggio bici € 50, bici elettrica € 95). Info: barca-e-bici.it

BATTELLO MS JELMAR 15 MAGGIO 2018_103

TOM SON, SIME, CMB, BOAT BIKE TOURS

LA PORTA DI AMSTERDAM, AD HAARLEM

NEL PARADISO DEI BIKER Meta di culto per le vacanze su due ruote, l’Olanda ti accoglie con i suoi 32mila chilometri di piste ciclabili (praticamente tutte pianeggianti), a cui si aggiunge la rete segnaletica capillare e il leggendario rispetto nordico per chi viaggia in bici. Uno dei percorsi più gettonati parte da Amsterdam e s’inoltra nel cuore verde del Paese, tra campi di tulipani e mulini a vento. Da non perdere: il centro storico di Haarlem, la modernissima Rotterdam, i laboratori di ceramica blu a Delft, la località balneare di Scheveningen, l’asta dei fiori di Aalsmeer e Gouda, la città del formaggio, da comprare al mercato che si tiene tutti i giovedì. ● Tutte le info al sito holland.com


CICLABILE NEL CHIANTI

LUCCA, PIAZZA DELL’ANFITEATRO

LAGO DI BOLSENA

DALLE ALPI A ROMA, PELLEGRINAGGIO FITNESS Percorrere sulla propria bici i circa mille chilometri che dividono il valico alpino del Colle del Gran San Bernardo da piazza San Pietro a Roma costa fatica e sudore, ma la Via Francigena è una di quelle mitiche imprese on the road che, in più, ti ripaga con un caleidoscopio di scenari che spazia dal lago di Bolsena e dalla campagna del Chianti ai centri storici di Pavia, Lucca, San Gimignano, Siena e Viterbo. Il percorso, che segue strade secondarie e poco trafficate, si può dividere in tappe da circa 50 km al giorno: tra i tratti più impegnativi, il passo della Cisa, sugli Appennini. ● Info: viefrancigene.org

BED & BIKER

CASOLE HOTEL TERRE DI

Salento I TA L I A C i c l a b i l i n e l

Su albergabici.it trovi gli hotel che garantiscono accoglienza e servizi specifici per chi viaggia su due ruote. Come il boutique hotel Terre di Casole (hotelterredicasole.it), vicino a Siena. Doppie b&b, da € 70 a notte.

LECCE BY NIGHT

PEDALANDO TRA GLI ULIVETI

IL PORTO DI GALLIPOLI

PEDALANDO SUL MARE Le chiese barocche di Lecce, le cripte bizantine sparse nel territorio otrantino, il parco naturale di Porto Selvaggio, la scenografica strada costiera tra Otranto e Leuca, il suggestivo centro storico di Galatina e l’incantevole borgo di pescatori di Gallipoli sono solo alcuni dei buoni motivi per programmare una vacanza in bici nel Salento. A tutto questo, aggiungi un territorio dolce alla portata di tutte le gambe, spiagge super, uliveti secolari a perdita d’occhio, beach club dove tirare tardi e, per chiudere in bellezza, una cucina ricchissima, che va dallo street food più goloso (giusto per citare una specialità su tutte: la puccia salentina) a sontuosi piatti di pesce freschissimo. ● Info: viaggiareinpuglia.it

HOTEL SAN GI USEPPE

ALL INCLUSIVE

Con sloways.eu, 8 giorni da € 650 a persona, comprese notti in b&b, trasporto bagagli e due degustazioni (noleggio bici da € 80). A Otranto, si dorme al San Giuseppe (hotelsangiuseppe otranto.it). 15 MAGGIO 2018_105

SIME (5)

na I TA L I A V i a F r a n c i g e


➝ Ma che bel castello! I ponti levatoi di rocche, torri, castelli e fortezze di 19 regioni italiane verranno sollevati per i visitatori il 19 e 20 maggio in occasione della Giornata Nazionali dei Castelli. In programma visite guidate, conferenze, concerti. Info: istitutoitalianocastelli.it

TUSTYLE

DEL TUTTO GRATIS

WEEK NOTES E QUESTA SETTIMANA ER RD PE N NO DA SE CO LE 10

di Maria Chiara Locatelli e Nicoletta Salà

EVENTI ARTIGIANATO E CERAMICA

EN PLEIN AIR SUL PARCO PENSILE

Fiori, piante, giardini, paesaggi, incontri, lezioni, moda, musica e teatro: tutto questo è al Festival del Verde e del Paesaggio, dal 18 al 20 maggio sul Parco Pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Ingresso € 10. Info: festivaldelverdeedelpaesaggio.it

2

Dal 17 al 20 maggio nel Giardino Corsini di Firenze torna Artigianato e Palazzo. Orafi, ceramisti, tessitori e altri artigiani mostreranno al pubblico le varie tecniche di lavorazione. Il ricavato servirà per la riapertura del Museo Richard Ginori della Manifattura di Doccia (nella foto, porcellane di Gio Ponti per Ginori). Ingresso: € 8. Info: artigianatoepalazzo.it

GOURMET

1

3

VINI A CINECITTÀ

GIO PONTI PER RICHARD GINORI, SIMONE DURANTE

Il 19 e il 20 maggio al Teatro 10 di Cinecittà a Roma c’è il Mercato dei Vini: degustazioni delle etichette di 200 produttori della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti e assaggi di prodotti tipici come salumi, formaggi e dolci che potranno essere acquistati. Ingresso € 15. Info: mercatodeiviniroma.it

5 CHARITY PAPPA, NANNA, GIOCHI

Il 19 e 20 maggio da Prénatal e Bimbostore troverai il Banco per l’Infanzia. Acquista prodotti baby e consegnali ai volontari di Mission Bambini, che li distribuiranno a case di accoglienza e nidi. Madrina dell’iniziativa è Ellen Hidding (foto). Info: missionbambini.org.

CINEMA

4

I CORTI DEI TOSCANI

Apre con un omaggio al pratese Curzio Malaparte il PFF - Prato Film Festival, nella città toscana dal 20 al 23 maggio. Cuore del concorso, i cortometraggi divisi in sezioni tematiche: Mondo Corto, Diritti Umani e Corto Italia. Info: pratofilmfestival.it 15 MAGGIO 2018_107


TUSTYLE

WEEK NOTES

A RDERE QUESTA SETTIMAN LE 10 COSE DA NON PE

6

DANZA

TIVÙ

7

NUOVI TALENTI ON STAGE

ROYAL WEDDING IN DIRETTA

100 artisti internazionali, 23 compagnie e 8 prime nazionali: a Torino torna Interplay, festival diffuso di danza contemporanea, per scoprire il meglio della nuova creatività (in foto, Blind difference di Tabea Martin). Tra gli ospiti, anche un coreografo iraniano e una compagnia siriana. Dal 21 al 31 maggio. Biglietti € 10. Info: mosaicodanza.it

Il 19 maggio non perderti il matrimonio dell’anno! Alle 11.30 su Real Time va in onda Royal Time: il matrimonio di Meghan e Harry. Gli outfit, la cerimonia e la parata commentati da Katia Follesa, Enzo Miccio, Mara Maionchi e l’influencer Giulia Valentina. Puoi dire la tua con l’hashtag #RoyalTime.

10 ARTE APERTURE STRAORDINARIE

108_15 MAGGIO 2018

8 MUSICA A MILANO È PIANO TIME

CONTEST

9

SICURI E VINCENTI

Hai tra i 19 e i 25 anni? Partecipa al concorso social #bastameno e diventa testimonial della campagna per la sicurezza di Michelin. Scatta una foto che esprima la tua idea di mobilità sicura, registrati su livethemotion.it e caricala entro l’8 giugno. In palio, un viaggio per due a Barcellona, Londra e Santorini.

Dalle note classiche di Bach al bebop di Django Bates, dalla star di origine azera Aziza Mustafa Zadeh a Vinicio Capossela, dalle “piano lessons” alle maratone notturne. Con 470 concerti in vari spazi cittadini, a Piano City Milano ce n’è per tutti i gusti. Dal 18 al 20 maggio. Programma su pianocitymilano.it

IPA, HELEN REE, ANSA

Sabato 19 maggio, per la Notte Europea dei Musei, porte aperte in orario serale in tantissimi musei statali e non. Un’occasione per vedere collezioni permanenti e mostre con il biglietto simbolico di ¤ 1 (in foto, Pompei@Madre, al Madre di Napoli). Il 19 e il 20 maggio, in orario diurno, Festa dei Musei, con visite guidate ed eventi. Info sul sito del Ministero: beniculturali.it


EE

G

VE AN

G

EE

V E GA N

AN

YF R

13 FREE

AN

VEG

C R U E LT

CRUE

LT Y

F

E

VE

FR

GA N

C R U E LT Y

VE

E

E

RE

CRUEL TY

FR


TUSTYLE WEEKNOTES a cura di Nicoletta Salà

LIBRI Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna e Starbene, autrice di Come se tu non fossi femmina (Mondadori, pagg. 168, € 16; e-book € 9,99).

Ragazze, siate pure ambiziose ANNALISA MONFREDA, IN UN VIAGGIO CON LE SUE DUE BAMBINE, INDICA LA STRADA ALLE DONNE DI DOMANI IN 50 LEZIONI testo di Eleonora Molisani

P

apà deve lavorare e la tentazione di mamma è lasciar perdere quella vacanza on the road in Croazia. Poi la decisione di partire: sarà un’occasione per condividere tempo ed esperienze con le due figlie di 7 e 10 anni. Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna e Starbene, in Come se tu non fossi femmina stila una lista di 50 insegnamenti che vorrebbe accompagnassero le sue ragazze nella crescita. Un viaggio reale e metaforico nell’avventura esaltante di essere donna, fuori da limiti e stereotipi.

sato che ci fosse un urgente bisogno sociale di parlare di educazione di genere. La parità è tutt’altro che raggiunta». La sua, però, è una visione ottimistica.

«Penso che sia un momento bellissimo per essere donna. Dobbiamo essere delle outsider, abbiamo finalmente la possibilità di mettere in atto un cambiamento profondo della società. Gli uomini più maturi sono già cambiati, ci seguono. Il resto, pian piano, migliorerà». Lei dice che l’ambizione non è un male...

«Quando è ostinazione, voglia di superare i propri limiti lavorando in empatia «Quando me l’hanno proposto ho pen- con gli altri, è energia pura». T Perché ha scritto questo libro?

DOVE ABITANO GLI ORRORI Un Grand Tour nei luoghi dove sono ambientate storie dell’orrore in letteratura, al cinema, nei videogiochi, nel mito. Lo scrive Orazio Labbate e lo illustra Simone Pace. Atlante del mistero (Centauria, pagg. 160, ¤ 19) ti porta a spasso tra 40 dimore da brivido: l’edificio vittoriano dove vive Norma Bates in Psycho, il castello di Dracula in Transilvania, le grotte di Loch Ness, la Loggia Nera di Twin Peaks, l’Overlook Hotel di Shining. Un viaggio da pelledoca: cosa chiedere di più per rilassarsi? (F. Capacchione)

Amici, fino a che punto? Massimo e Valerio, 30 e 60 anni, sono amici fraterni e per un amico, si sa, si è disposti a tutto. Ma se, come accade in Non ho paura di morire, l’amico vi chiedesse di aiutarlo a porre fine ai suoi giorni perché la vera libertà è andarsene prima di perdere la dignità o diventare troppo tristi (visione che l’autore, l’image maker Diego Dalla Palma sostiene da anni)? Massimo proverà a dissuadere Valerio, proponendogli un viaggio sulle tracce della sua felice giovinezza (Italia, Israele, Grecia, Turchia), e se non basterà resterà al suo fianco. Ma il destino ha in serbo un epilogo diverso, sospeso tra passato e futuro. (C. Vissani)

Non ho paura di morire, di Diego Dalla Palma e Alessandro Zaltron (Salani, pagg. 252, € 16,90; e-book € 9,99).

Papà è un incubo

In una casa fatiscente, affacciata sull’oceano, vive Martin con la figlia Julia, detta Turtle. Uomo violento, sboccato, Martin ha dato alla figlia un’educazione militare: vuole che lei stia sempre all’erta, con un’arma in mano, che viva sentendosi sotto assedio e non si fidi di nessuno (tranne che di lui). Turtle sta al gioco, nasconde la loro relazione inconfessabile, fino a quando decide di riprendere in mano la sua vita. Per Stephen King Mio assoluto amore, opera prima di Gabriel Tallent, è un capolavoro. (F. Capacchione )

Mio assoluto amore, di Gabriel Tallent (Rizzoli, pagg. 400, € 20; e-book € 9,99).

15 MAGGIO 2018_111


INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

In un’unica crema la doppia azione delle cellule staminali vegetali e dei derivati fitoceutici: protegge e ripara la cute dai danni dei raggi UV.

Oltre la protezione c’è Staminalis Dopo un lungo inverno, nei primi tiepidi e luminosi giorni di primavera grande è la voglia di scoprirsi ed esporsi al sole. Giustamente! Perché il sole favorisce la sintesi della vitamina D, un prezioso antidepressivo naturale utile anche in tante patologie. Ma, naturalmente, dopo il periodo invernale, la pelle – di qualunque tipo essa sia - ha ancora più bisogno di protezione: lunghe e incaute esposizioni al sole possono provocare conseguenze che vanno dal semplice invecchiamento, alle macchie scure permanenti sino ai più pericolosi melanomi. Niente sole, allora? No, ma è bene utilizzare “solari” in grado di coniugare l’azione fotoprotettiva a quella anti-age, come ci conferma il responsabile scientifico di Glass Onion e noto cosmetologo Dott. Umberto Borellini. Proprio questo noto laboratorio all’avanguardia nella scienza cosmeceutica ha messo a punto i solari Staminalis, un vero passo avanti in fatto di protezione perché contengono estratti di cellule staminali vegetali che non solo proteggono dagli effetti nefasti dei raggi UV ma sono in grado anche di riparare e fornire una vera e propria strategia anti-age alle cellule epidermiche.

FORMULA SENZA PARABENI, OLI MINERALI E FILTRI “NANO”

L’evoluzione cosmeceutica Tutti i solari Staminalis sono dermocompatibili, privi di oli minerali, petrolati, parabeni e filtri nano. Oltre a difendere la pelle dai raggi UV, la particolare composizione fitocosmetica (in primis l’estratto di Buddleja davidii), insieme alla Vitamina E, contrasta i radicali liberi, idrata e ammorbidisce la cute. Inoltre, la presenza di un potente enzima naturale (il superossido dismutasi) previene il rischio di trasformazione molecolare indotta da radiazioni nocive. La linea solari Staminalis di Glass Onion comprende 4 creme solari e un’emulsione doposole ed è in vendita nei migliori centri estetici e sul sito www.glassonion.it


TUSTYLE WEEKNOTES a cura di Maria Chiara Locatelli

MOSTRE

Tiziano e i suoi followers

MAESTRO DEL COLORE (VEDI IL ROSSO CHE PORTA IL SUO NOME), TIZIANO HA FATTO SCUOLA TRA I SUOI CONTEMPORANEI. A BRESCIA LE LORO OPERE testi di Franco Capacchione

Qui sopra, il Polittico Averoldi, olio su tavola di Tiziano (1520-1522 circa). A sinistra, Sacra famiglia con San Giovannino, olio su tela di Alessandro Bonvicino detto il Moretto (1535 circa).

Q

uando si dice influencer. Parrà poco rispettoso, ma Tiziano (Pieve di Cadore 1488/1490 - Venezia 1576) lo è stato. Visitare per credere Tiziano e la pittura del Cinquecento traVenezia e Brescia, al Museo di Santa Giulia di Brescia fino all’1 luglio. Sono a confronto le opere del maggior colorista del Rinascimento con quelle di suoi contemporanei, attivi in città e folgorati dai lavori del pittore veneto. Due nomi per tutti: Girolamo Romanino e Alessandro Bonvicino, detto il Moretto, del quale è esposta la Sacra famiglia con San Giovannino (1535 circa). La mostra comprende un percorso attraverso luoghi top bresciani dove sono conservati altri must dell’epoca: il Museo Diocesano (con tele di Moretto e Romanino), la Pinacoteca Tosio Martinengo (restaurata di fresco, con capolavori del Cinquecento) e la Collegiata dei Santi Nazaro e Celso, dove ha casa il Polittico Averoldi (1520 - 1522 circa) di Tiziano che prende il nome da Altobello Averoldi, vescovo e gran committente del tempo. La pala divenne oggetto di culto assoluto per gli artisti locali (e non solo). E il colore (rosso Tiziano compreso) non fu più lo stesso. T

Titolo Tiziano e la pittura del Cinquecento tra Venezia e Brescia Dove Museo di Santa Giulia, via Musei 81/b, Brescia. Quando Fino all’1 luglio. Orari Martedì, mercoledì e dal venerdì alla domenica dalle 9 alle 18. Giovedì fino alle 22. Lunedì chiuso. Ingresso € 13 (mostra, Pinacoteca Tosio Martinengo e Museo Diocesano). Info Tel. 030.2977833, mostratizianobrescia.it NAPOLI

BRESCIA DOVE DORMIRE Rétro style per quattro stanze (anche con bagno privato) nel cuore del centro storico. Si trovano al b&b Mich&Letti (vicolo Lungo 13, tel. 331.6834506, miche-letti.it). Doppia con wifi, aria condizionata e colazione da € 60. DOVE MANGIARE Posizione invidiabile, proprio di fronte alla cattedrale, per il Duomo d’Elite (piazza Paolo VI, tel. 338.3839465). Ai tavolini all’aperto, ottimi aperitivi e relativo buffet. Drink da € 5.

DALÌ, QUANDO NON C’ERANO I SELFIE Fare di se stesso un brand. Idea attualissima, già praticata da uno dei grandi artisti dello scorso secolo, Salvador Dalì. Io Dalì al PAN di Napoli (mostradalinapoli.it, € 10) racconta come l’artista catalano sia stato ottimo promotore della sua immagine. Lo ha fatto andando in copertina sui magazine, in tivù e lasciandosi fotografare spesso e volentieri (vedi il ritratto del 1968 firmato da Robert Whitaker). In mostra, materiali che svelano il suo gioioso presenzialismo. Senza dimenticare l’arte. Nucleo centrale sono le opere stereoscopiche realizzate tra gli anni 60 e 70, quasi un 3D. Ci sarà pure un perché se Andy Warhol lo prese come modello...

15 MAGGIO 2018_113


Con CAPTOAPPETIT® complex

La fibra vegetale Nello stomaco

Assorbe un’elevata quantità d’acqua formando soluzioni ad alta viscosità. Induce una precoce sensazione di sazietà. Nell’intestino Il gel che si forma spinge sulle pareti intestinali e stimola meccanicamente la peristalsi.

Riduce l’assorbimento dei nutrienti Riduce i picchi glicemici postprandiali

(conseguenza indiretta del ridotto assorbimento di zuccheri)

La componente tensioattiva Contrasta il gonfiore addominale dovuto all’accumulo di gas gastrointestinali, riducendo il girovita.


TUSTYLE WEEKNOTES a cura di Rachele De Cata

MUSICA CNCO

Belli, bravi e tutti single

Gli Ofenbach e, sotto, la cover del loro ultimo singolo, Party.

I BOYS LATINI HANNO LE IDEE CHIARE: AMANO L’ITALIA E LE SUE “CHICAS”

GETTY (2)

S

Il Party dell’estate è on air IL DUO FRENCH DEGLI OFENBACH SPACCA CON UNA HIT DANCE CHE ANTICIPA IL LORO PRIMO ATTESO ALBUM testo di Cristiana Gattoni

giugno a Jesolo, il 23 luglio a Gallipoli e il 6 agosto a Panarea) e sulla registrazione del loro primo album. Qualche anticipazione riguardo al disco?

«Se avete amato Be Mine, Katchi (con il cantautore americano Nick Waterhouse, ndr) e vi piace Party, amerete anche l’album. Stiamo lavorando perché sia la rappresentazione del nostro universo, ma non arriverà prima della fine dell’estate».

e fossimo un colore sarebbe il rosso, come la passione che mettiamo nella nostra musica». I Cnco, boy band latina erede degli One Direction, con Styles e soci hanno molto in comune: nati nel 2015 in un talent in lingua spagnola, La Banda, sono stati scovati da Simon Cowell e ora a produrli è Ricky Martin: «Una persona a cui teniamo molto e che ci dà sempre lo stesso consiglio: restare noi stessi». Il loro secondo, omonimo disco negli Stati Uniti ha debuttato al primo posto in classifica. E ora i boys promettono di stupire anche l’Italia. La loro missione: studiare la lingua (c’è in ballo un singolo con Riki), conoscere le fan («le ragazze sono bellissime, e noi tutti single») e portare il loro Hey DJ nella playlist di chi ancora non li ascolta. Christopher, Erick, Richard, Joel e Zabdiel hanno tra i 17 e i 22 anni: «Veniamo da Paesi diversi del Sud America e la cosa più difficile è stata lasciare le nostre famiglie. Ma voi siete italiani, ci capite vero?». (R.D.C.)

Cosa vi ha ispirato per il singolo Party?

«È un tributo agli anni 80, che noi adoriamo. Katchi, ad esempio, era più Sixties, qui invece abbiamo voluto recuperare il Dici estate 2017 e subito pensi a Despaci- sound di band come i Run DMC». to, la canzone-caterpillar di Luis Fonsi, e Dove vi immaginate tra dieci anni? alla super danzereccia Be Mine, esordio- «Al nostro quarto album, con un Grammy bomba degli Ofenbach, duo di producer Award in tasca… Incrociamo le dita!». T parigini formato da Dorian Lo e César de Rummel. Che, per non far raffreddare il dancefloor, si ributtano nella mischia con Gemitaiz torna a essere Davide il nuovo singolo Party: un funk che punta Mentre prepara lo show al Wired Festival (Milano, 26 a farci saltare from disco to disco (nonché maggio) e il debutto del tour (Napoli, 8 giugno), Gemitaiz re-work di un pezzo di Lack of Afro, con parla del nuovo album Davide, entrato nella top chart e ricco di guest star, da Coez a Fabri Fibra. «Porta il mio nome il featuring di Wax e Herbal T). Ripetere perché ci sono io al 100 per cento. Lo considero il mio primo il risultato non sarà facile: lo scorso anno lavoro da uomo» spiega De Luca (29, questo il cognome). Be Mine è stato il brano più suonato dalle Che il disco sia più maturo dei precedenti lo dimostra radio italiane ed è entrato in classifica in Diverso, pezzo in cui il rapper tira fuori il suo malessere: mezzo mondo. I ragazzi intanto si concen«Scrivere mi aiuta a metabolizzare le difficoltà». (C.M.) trano sul tour (il 16 giugno a Roma, il 30 15 MAGGIO 2018_115


TUSTYLE WEEKNOTES a cura di Valeria Vignale

CINEMA SIAMO TUTTI DEMOCRISTIANI

JOE LEDERER, MANFREDI CIRLINCI

L’integrità paga?

Zazie Beetz (26 anni) interpreta la mutante Domino nel cinecomic Deadpool 2, con Ryan Reynolds.

Ahahah, i super poteri DEADPOOL 2 TORNA IL SUPEREROE POLITICAMENTE SCORRETTO CON LE SUE AVVENTURE SURREALI. E STAVOLTA, IN BUONA COMPAGNIA

testo di Roselina Salemi

Look da Spider-Man, poteri da X-Man e humour da nerd. Sghignazzi.Allusioni sessuali. Deadpool, il supereroe politicamente scorretto dell’universo Marvel torna in un sequel anche migliore del primo film, successo imprevisto del 2016. Costato 58 milioni di dollari ne ha guadagnati 780, più una nomination ai Golden Globe per Ryan Reynolds. Pazzo, chiacchierone, capace di rigenerarsi quando lo tagliano in due, WadeWilson aka Deadpool deve vedersela

con Cable, mutante arrivato dal futuro per uccidere il ragazzino che un giorno farà del male alla sua famiglia. Ma la trama non importa.Violento e ironico, Deadpool è la parodia dei “veri” supereroi, daWolverine a LanternaVerde, dagli XMan all’arruolamento di un’improbabile Suicide Squade via LinkedIn. Tra tutti, brilla Domino, bellissima, il cui potere (sottovalutato) è “essere fortunata”. Produttori, regista e staff si prendono in giro nei titoli di testa. Nel doppio finale, la paga cara anche Ryan Reynolds. Divertimento assicurato. T Di David Leitch. Con Ryan Reynolds, Josh Brolin, Zazie Beets. Usa, 119’. ●●●●●

IL DUBBIO - UN CASO DI COSCIENZA

Lotta di classe all’obitorio Medico legale scrupoloso investe famigliola in moto. Il piccolo Amir batte la testa senza conseguenze, almeno così sembra. Il giorno dopo, però, il bambino gli arriva sul tavolo dell’obitorio. La causa sembra botulismo (cibo avariato), ma è proprio così? Due mondi, due classi sociali si affrontano. Messaggio politico: l’occultamento della verità avvelena tutti. Di V. Jalilvand. Con A. Aghaee. Iran, 104’.

●●●●●

Storia semplice, tema immenso. Tre amici videomaker, Stefano, Fabrizio ed Enrico vivacchiano pagati poco o niente. Il “regista” fotografa matrimoni. Poi arriva un’offerta imperdibile: 150mila euro per un documentario prodotto dalla onlus Africando, purtroppo coinvolta in uno scandalo. Accettare o no? Compromesso o linea dura? Tra squarci di cronaca, interventi surreali (Lilli Gruber e Peter Gomez danno la loro benedizione al contratto) e dilemmi esistenziali, i tre si avviano a diventare “democristiani” (o lo sono sempre stati, in fondo?). Intelligente, schietto, malinconico. (R.S.) Di Il Terzo Segreto di Satira. Con M. Ripoldi, M. Loizzi. Italia, 89’. ● ● ● ●◗ ●

PARIGI A PIEDI NUDI

Strano incontro

Dal gelido Canada, la bibliotecaria Fiona vola a Parigi in cerca della zia Marthe, 88 anni, atterrita dall’idea di finire in un ricovero. Cade nella Senna e perde lo zaino. Lo ripesca Dom, clochard seduttore. I due si incontrano, ovviamente. Lui la segue ovunque, abbagliato, lei riluttante gli chiede aiuto per trovare Marthe. Tutto accade in una dimensione colorata, eccentrica, poetica, dove nulla è strano: l’elogio funebre che diventa offensivo, l’arrampicata sulla Tour Eiffel, il tango in bateau-mouche. A Parigi si può. (R.S.) Di e con D. Abel e F. Gordon. Dal 17 maggio. Fr/Belgio, 84’. ●●●●●

15 MAGGIO 2018_117


TUSTYLE WEEKNOTES a cura di Elisabetta Sala

TELEVISIONE

DI ALDO VITALI, DIRETTORE DI TV SORRISI E CANZONI

RESTATE IN SINTONIA

BETH DUBBER/NETFLIX, GUY D’ALEMA/FX, KRISTIAN SIBAST

di Elisabetta Colangelo

TORNANO I BULLI Tredici, la serie Netflix che esplora il tema del bullismo tra adolescenti, riparte il 18 maggio. La scuola Liberty High si prepara ad affrontare il processo, ma qualcuno vuole nascondere la verità sulla morte di Hannah. C’è un nuovo filo rosso: 8 polaroid, che guideranno Clay e gli altri ragazzi a scoprire un segreto.

Fabrizio Gifuni (51 anni) è Pippo Fava nel film tivù Prima che la notte.

Lo dovete a Pippo Fava IL FILM PRIMA CHE LA NOTTE RACCONTA LA STORIA DI PIPPO FAVA, MORTO PER DIFENDERE LA LIBERTÀ DI STAMPA. PER CHI AMA L’INFORMAZIONE, UN EROE

Non per sminuire il vostro impegno sociale e politico, che immagino sempre all’erta, care lettrici. Ma se permettete vorrei farvi riflettere su una cosa che ci pare scontata e invece non lo è: la libertà di stampa. In questo momento state sfogliando questo bellissimo giornale e trovate articoli, foto, consigli, notizie, eccetera. Ebbene: anche un giornale come Tustyle non potrebbe esistere senza la libertà di stampa. Perché non si potrebbe parlare di questo o quel personaggio, scrivere una didascalia spiritosa su un politico o sua moglie, indicare film, libri, spettacoli televisivi che contengano elementi sgraditi al potere. Io per esempio non potrei consigliarvi di guardare su Raiuno in prima serata il 23 maggio Prima che la notte, il film tivù in un’unica puntata dedicato alla vita

e alla morte di Pippo Fava. Un martire, appunto, della libertà di stampa. Pippo Fava è stato ucciso nel 1984 da un sicario della mafia che aveva più o meno l’età di suo figlio. La sua colpa era quella di fare un giornalismo libero, coraggioso, d’accusa. E, massimo oltraggio, di successo. Fondò due giornali nella sua Catania e il primo, un quotidiano, gli fu chiuso perché osò parlare di Nitto Santapaola, un boss che si era infiltrato con successo nella Catania bene. Ma Pippo non si arrese, anzi, rilanciò con un mensile rimasto nella storia, I siciliani, che andava a ruba specialmente tra i giovani. La mafia non lo chiuse, preferendo chiudere per sempre la bocca a lui. Questo racconta la bella e intensa fiction con Fabrizio Gifuni nel ruolo di protagonista. Non aspettatevi un film cupo: negli occhi e nelle azioni degli attori (che interpretano per lo più personaggi reali) c’è la speranza di cambiare il mondo. Che per fortuna un po’ da allora è cambiato. Come lettrici di giornali (e io come giornalista) dobbiamo tutti qualcosa a Pippo. T

70 ANNI RUGGENTI «Non vivo nel tempo ma nello spazio» ha detto Grace Jones e, a guardarla nel documentario che Sky Arte trasmette il 19 maggio alle 21.15 per i suoi 70 anni, sembra proprio così. Bloodlight and Bami segue la cantante icona degli anni 80 senza filtri, mentre è in tour e poi in visita alla famiglia in Giamaica.

A RITMO DI RAP Storia politicamente scorretta di due cugini che sognano di sfondare nel mondo del rap, Atlanta nel 2017 ha portato a casa due Golden Globe. Il 17 maggio torna su Fox con la stagione 2, mentre il protagonista e creatore Donald Glover debutta al cinema in Solo: A Star Wars Story.

15 MAGGIO 2018_119


www.santanna.it


CUCINA

TUSTYLE WEEKNOTES a cura di Maria Chiara Locatelli

Club sandwich assortiti PREPARAZIONE 30 minuti CALORIE/PORZIONE 750 kcal e 850 kcal DOSI 1 persona ESECUZIONE facile

COME PROCEDERE 1. Prepara il sandwich al tacchino e bacon. Scotta in padella le fettine di tacchino e fai lo stesso con il bacon. Condisci con olio e sale separatamente il tacchino, l’uovo sodo a fette e ½ pomodoro tagliato a cubetti. Distribuisci su una fetta di pane la maionese, l’insalatina, il tacchino e il pomodoro. Farcisci l’altra con maionese, insalatina, bacon e uovo. Sovrapponile, copri con un’altra fetta e pareggia i bordi del sandwich con un coltello. 2.Prepara il sandwich con culatello e burrata. Disponi 70 g di pomodorini di Pachino tagliati a metà su una teglia con la parte tagliata verso l’alto. Condiscili con olio e sale e cuocili in forno a 180° C per 15 minuti. Prepara un battuto di capperi, acciughe e basilico e stemperalo con un filo di olio extravergine. Farcisci una fetta di pane con maionese e 80 g di culatello e un’altra con 100 g di burrata, il battuto e i pomodorini. Sovrapponile, copri con un’altra fetta e pareggia i bordi del sandwich con un coltello.

1.

2.

MICHELE TABOZZI/MONDADORI PORTFOLIO

INGREDIENTI Per sandwich con tacchino e bacon: 3 fette di pancarré, 60 g di tacchino a fette, 60 g di bacon a fette sottili, 1 uovo sodo, ½ pomodoro, insalatina, maionese, olio extravergine, sale. Per sandwich con culatello e burrata: 3 fette di pancarré, 70 g di pomodorini Pachino, 80 g di culatello, 100 g di burrata, 1 manciata di capperi, 4-5 foglie di basilico, 2 filetti d’acciuga, olio extravergine, sale.

APERITIVO CON GLI AMICI 1. Pizza Margherita Sfiziosa rettangolare Italpizza 12X30, lievitata naturalmente, 250 g, € 2,49. 2. Spumante Valdo Rosé Floral Edition 2018 disegnata da Fabrizio Sclavi, € 10. 3. Succo di barbabietola, mirtillo, carota nera, acerola e cannella della linea Misura Natura Ricca Frutta e Verdura 100% con spezie, 2 brick da 220ml, € 2,99. 4. Mozzarelline Bio Brimi - Centro Latte Bressanone, confezione da 120 g, € 1,99.

3.

4.

WEEKEND IN TOSCANA

EVENTI DOC PER VERI WINE LOVERS • Il 20 e 21 maggio appuntamento all’Una Hotel Versilia a Lido di Camaiore (Lu) con Vini d’Autore - Terre d’Italia, con banchi d’assaggio di produttori di ogni regione. vinidautore.info • Il 27 e 28 maggio a Grosseto torna Maremmachevini 2018, 2 giorni di degustazioni dei migliori vini e prodotti gastronomici del territorio toscano e tanti eventi dedicati agli appassionati d’arte. consorziovinimaremma.it


CUCINA

TUSTYLE WEEKNOTES a cura di Maria Chiara Locatelli

Tonno con zenzero e carote PREPARAZIONE 50 minuti CALORIE/PORZIONE 340 kcal DOSI 4 persone ESECUZIONE facile

STEFANIA GIORGI/MONDADORI PORTFOLIO

INGREDIENTI 500 g di tonno fresco, 1 noce di zenzero fresco, 1 cucchiaio di pepe verde (fresco o al naturale), 120 g di carotine novelle già pulite (se possibile di più colori), 1 mini sedano rapa (o 60 g di sedano rapa pulito), olio extravergine, sale. Per il pesto: 2 manciate di foglie di carota tenere (quelle dei mazzi di carote), 40 g di anacardi, ½ spicchio d’aglio, ½ limone, olio extravergine, sale. COME PROCEDERE 1. Taglia il tonno a grossi pezzi e salalo. Dividi a metà le carotine, taglia a spicchi il sedano rapa e condisci entrambi con poco sale. Sbuccia lo zenzero, affettalo sottile e mescolalo con il tonno. 2. Suddividi le verdure preparate, il tonno e il pepe verde a strati in 4 vasi di vetro a chiusura ermetica di 2,5 dl di capacità. Aggiungi un giro d’olio, chiudi e cuoci i vasi in forno a 200°C per 20 minuti. 3. Tosta in padella gli anacardi finché sono fragranti. 4. Lava la parte tenera delle foglie di carota e asciugale bene. Mescolale con gli anacardi tritati, 2 prese di sale, il succo dell’aglio spremuto e 4 cucchiai d’olio extravergine. 5. Allunga il pesto con poca acqua calda e qualche goccia di succo di limone. 6. Fai riposare i vasi qualche minuto, aprili e servi il tonno caldo, accompagnandolo con il pesto preparato.

1.

122_15 MAGGIO 2018

2.

CON QUEL TOCCO SPEZIATO IN PIÙ 1. Leffe Ambrée, birra belga ambrata con aromi di scorza d’arancia, spezie e malto tostato, bottiglia da 75 cl, € 3,89. 2. Olio extravergine di oliva Coricelli allo Zenzero 250 ml, prezzo consigliato da € 3,40 a € 3,99. 3. Mexican Style Chili Beans, fagioli messicani in salsa piccante, 410 g, € 3,20. 4. Filetti di branzino al naturale surgelati Meno30, 360 g, € 8,90 circa.

3.

4.

SAPORI ITALIANI

MILANO, CITTÀ PER GOURMET • Il 19 e 20 maggio appuntamento al Castello Sforzesco a Milano con Exploring Bandiere Arancioni, l’evento del Touring Club Italiano con artigianato e prodotti tipici dei 100 borghi eccellenti. bandierearancioni.it • Dal 19 al 21 maggio una full immersion dal chicco alla tazzina attende i coffee lovers per Milano Coffee Festival, primo grande evento dedicato alla cultura del caffè espresso italiano. milanocoffeefestival.it


TUSTYLE WEEKNOTES a cura di Nicoletta Salà

D

FERMO IMMAGINE

i solito le star sfuggono ai paparazzi, io invece invito Ron (Galella, fotografo, ndr) a sedersi con me sul divano a chiacchierare, perché non sono mai stata come gli altri, e me ne frego di essere giudicata, di quello che è giusto o non è giusto fare. Io sono la regina della notte, androgina ribelle che scala le montagne con un balzo, schiaffeggia i presentatori maleducati e combatte i demoni del suo passato con la musica. È trascorso tanto tempo da quando, a percosse e minacce, mi dicevano chi essere e come comportarmi: per mio padre, predicatore tutto d’un pezzo, esisteva solo la lettura della Bibbia.Vietato indossare gioielli, scarpe aperte, pantaloni, vietato truccarsi e cantare canzonette, perché la musica serviva solo per glorificare Dio. Avrei potuto soccombere, invece sono rimasta sempre me stessa, facendo un vanto della mia diversità, UN A FO TO , ridendo di chi, a scuola, mi chiamava GI O, “strega”. A diciotto anni me ne andai UN PE RS ON AG IE RI NS PE OI I SU dalla Giamaica a New York e poi a IM MA GIN AT I Parigi, dove mi ritrovai, chissà come, DA TU ST YL E a sfilare per i più grandi della moda. FACCIO SCANDALO E NE VADO FIERA

Erano tutti affascinati dal mio aspetto esotico, ma io volevo fare del mio corpo un’opera d’arte, non l’attaccapanni su cui appendere abiti costosi, così mi depilai le sopracciglia, mi rasai a zero, e dalle passerelle approdai alle discoteche, sconvolgendo le notti newyorkesi con le mie performance provocatorie.Voce intima, inquietante e attraente al tempo stesso, aspetto androgino, mi ha sempre divertito giocare con i ruoli, vedere lo stupore sul volto della gente. “Ma è africana o europea? Uomo o donna? Ha fatto un’operazione per cambiare sesso?”: a tutte queste domande io rispondo che sono tutto e niente, uomo e donna insieme, una creatura folle e fiera. Alle ragazze viene insegnato a star dentro le righe, ma io quella gabbia l’ho spalancata da tempo, diventando tutto ciò che ho voglia di essere. Carmen Scotti 124_15 MAGGIO 2018

NEW YORK, 1° MARZO 1985

Grace Jones


15 MAGGIO 2018_125

RON GALELLA /GETTY

LA PANTERA GIAMAICANA FA 70 Cantante (Slave to the Rhythm è tra le sue hit), attrice (Bond girl con Roger Moore) e modella, Grace Jones compie 70 anni il 19 maggio (la sua vita è diventata un film, ne parliamo a pag. 119), senza aver perso nulla del fascino che ne ha fatto una leggenda e un’icona di forza e femminilità. Partita dalle passerelle, la performer dal fascino androgino è diventata la regina della disco music e dei locali notturni (qui è al Limelight con il paparazzo Ron Galella) nella New York anni 80, quella di Keith Haring, Andy Warhol e dello Studio 54.


*Test strumentale e di autovalutazione realizzato su 20 soggetti

**Può contenere solo tracce inferiori allo 0,00001%

Elasticità e tonicità senza compromessi.

SENZA Parabeni, Oli Minerali, Alcool, Coloranti.

Nickel Tested**

Creme SPECIALISTICHE Biopoint Crema Corpo Anticellulite Snellente: contrasta gli accumuli adiposi localizzati grazie all’azione di ingredienti come Caffeina Pura, Escina, Symfit® e Carnitina. La pelle è rassodata, tonificata e più elastica. Le rotondità sono attenuate e la silhouette ridisegnata*. Crema Corpo Antismagliature Elasticizzante: l’azione sinergica di Kigelia Africana, Elastyn, Olio di Mandorle e Acido Ialuronico, aiuta a combattere le smagliature favorendo la rigenerazione della matrice dermica danneggiata. La pelle è rinnovata ed elastica, le smagliature minimizzate*.

Biopoint. Mi piace piacermi.


TUSTYLE PEOPLE di Rachele De Cata

PA RT Y T I M E Versace chiude il Met in bellezza

BLAKE LIVELY (30)

OFFSET (26), CARDI B (25)

JOAN SMALLS (29), ROSIE HUNTINGTONWHITELEY (31), ASHLEY GRAHAM (30), LILY ALDRIDGE (32)

ZENDAYA (21)

➝ TRA SACRO E PROFANO IN CONSOLE, LA MUSICA DEEP HOUSE DEI MARTINEZ BROTHERS

ANDREW GARFIELD (34)

KIM KARDASHIAN (37)

RITA ORA (27)

JUSTIN THEROUX (46)

KATY PERRY (33), MADONNA (59), DONATELLA VERSACE (63), ALLEGRA VERSACE (31)

15 MAGGIO 2018_127

COURTESY VERSACE

Grande onore per la griffe guidata da Donatella Versace, che ha ospitato l’after party del Met Gala, la serata di New York più glam in assoluto. Il 7 maggio al Mark Hotel, sfilata di look super chic, scelti dalla maison italiana per le sue star: Blake Lively preppy come la Serena di Gossip Girl, Kim Kardashian bondage, Cardi B in dress a stampa iconica. Coup de théâtre: Madonna in un Versace vintage indossato nel 1995 ai Brit Awards. Nonostante i 23 anni sotto naftalina, l’abito non ha perso lucentezza. E neanche la popstar, che mostra ancora parecchio sprint.


Shop window

Direttore Responsabile

Informazioni dalle aziende

MARINA BIGI

marina.bigi@mondadori.it

LEDELÌ MAREBLU

Vicedirettore

Paola Salvatore paola.salvatore@mondadori.it

Art consultant Beba Pineschi

Mareblu presenta LeDelì, Straccetti di pesce sodi e compatti uniti ad erbe aromatiche e altri sfiziosi ingredienti, pronti per essere gustati e ideali per la creazione di infinite ricette. Senza aggiunta di conservanti o aromi artificiali e conditi con olio extra vergine di oliva, sono racchiusi in un pratico pack richiudibile.

SALSE TERIYAKI DI KIKKOMAN

Ufficio centrale

Roberta Sarugia (vicecaporedattore centrale) roberta.sarugia@mondadori.it Cinzia Cinque (caporedattore femminile) cinzia.cinque@mondadori.it Elisabetta Sala (vicecaposervizio) elisabetta.sala@mondadori.it

Attualità e Lifestyle

Maria Chiara Locatelli (caposervizio) mariachiara.locatelli@mondadori.it Eleonora Molisani (caposervizio) eleonora.molisani@mondadori.it Federica Presutto (caposervizio) federica.presutto@mondadori.it Valeria Vignale (caposervizio) valeria.vignale@mondadori.it Cecilia Pedron (redattore esperto web) cecilia.pedron@mondadori.it Nicoletta Salà (vicecaposervizio ad personam) nicoletta.sala@mondadori.it Franco Bagnasco franco.bagnasco@mondadori.it Rachele De Cata rachele.decata@mondadori.it Paolo Papi paolo.papi@mondadori.it

Moda

Gabriella Bensa (caposervizio) gabriella.bensa@mondadori.it

Bellezza

Paola Colombo Kapsa (vicecaporedattore) paola.colombo@mondadori.it

Grafica

Le Salse Teriyaki di Kikkoman si integrano facilmente con la nostra cucina di tutti i giorni, anche quella vegetariana, e accompagnano con gusto e originalità le grigliate di carne o le verdure, il pesce, il petto di pollo o il tofu. Due le referenze. La salsa Teriyaki BBQ con miele è ideale per carne, verdura o tofu. Viene preparata con la salsa di soia a fermentazione naturale, zenzero, aglio, cipolla e vino, e viene infine impreziosita con il miele. La salsa Teriyaki Marinade è ottima per marinare carne o pesce.

Ivana Novelli (caporedattore) ivana.novelli@mondadori.it Manuela D’Ilario (caposervizio) manuela.dilario@mondadori.it

Immagine

Eleonora Monti (photo editor) eleonora.monti@mondadori.it Elisa Bozzetti (assistente photo editor) elisa.bozzetti@mondadori.it Roberta Fumagalli (assistente photo editor) fototustyle@mondadori.it

Segreteria di redazione

Sonia De Vizzi sonia.devizzi@mondadori.it Silvia Mainoldi silvia.mainoldi@mondadori.it

Hanno collaborato

Gaia Avallone, Laura Belli, Stefania Benzo, Franco Capacchione, Mattia Carzaniga, Elisabetta Colangelo, Nadia Doretti, Cristiana Gattoni, Marco Giovannini, Michela Greco, Melinda Granbassi, Marta Irico, Evelina La Maida, Bruce Lester, Violetta Manzini, Cristina Marinoni, Antonella Marmieri, Simona Mottola, Pulsatilla, Roselina Salemi, Carmen Scotti, Barbara Sini, Francesca Trabella, Carlotta Vissani, Aldo Vitali

Progetto grafico

CONSERVE DI VERDURA BIO PONTI L’azienda Ponti presenta una nuova linea di Verdure Bio che nascono da un’attenta ricerca di materie prime di alta qualità provenienti da coltivazioni biologiche selezionate e rigorosamente controllate, soddisfano la necessità dell’alimentazione vegana e sono prive di glutine e di conservanti. Tutti i prodotti sono certificati ICEA.

Pier Paolo Pitacco per Studio Cento per Cento TU STYLE n. 21 del 15/5/2018

REDAZIONE E AMMINISTRAZIONE 20090 SEGRATE (MI) - Tel. 02/75421 Casella Postale 1833, 20101 Milano. Telegrammi e telex: 320457 MONDMI I. PUBBLICITÀ Concessionaria esclusiva MEDIAMOND S.p.A. - Sede Centrale: 20090 SEGRATE (MI) Tel. 02/75421 - Fax 02/75422302 Telex 320457 MONDMI I. STAMPA ELCOGRAF S.p.A. Via A. Mondadori, 15 Verona (VR) Stabilimento di Melzo Distribuzione a cura di Press-dì srl ABBONAMENTI è possibile avere informazioni o sottoscrivere un abbonamento tramite: sito web: www.abbonamenti.it/mondadori ; e-mail: abbonamenti@mondadori.it; telefono: dall’Italia 199.111.999 (per telefoni fissi: euro 0,12 + IVA al minuto senza scatto alla risposta. Per cellulari costi in funzione dell’operatore); dall’estero tel.: +39 041.509.90.49. Il servizio abbonati è in funzione dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00; fax: 030.77.72.387; posta: scrivere all’indirizzo: Press Di

Questo periodico è iscritto alla Federazione Italiana Editori Giornali.

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. Manoscritti e foto anche se non pubblicati non si restituiscono. Spedizione IN A.P. 45% ART. 2 COMMA 20/B LEGGE 662/96 - VERONA - ISSN 1129-3535

Servizio Abbonamenti – C/O CMP Brescia – 25126 Brescia. L’abbonamento può avere inizio in qualsiasi periodo dell’anno. L’eventuale cambio di indirizzo è gratuito: informare il Servizio Abbonati almeno 20 giorni prima del trasferimento, allegando l’etichetta con la quale arriva la rivista. NUMERI ARRETRATI Il triplo del prezzo di copertina attuale al momento dell’ordine, indipendentemente dal fascicolo richiesto: inviare l’importo a Press Di srl - Ufficio Collezionisti a mezzo del c/c postale n. 77270387 (tel. 0458884400, fax 0458884378), specificando sul bollettino il proprio indirizzo e i numeri richiesti. Per spedizioni all’estero maggiorare l’importo di un contributo fisso di € 2,06 per spese postali. La disponibilità di copie arretrate è limitata, salvo esauriti, agli ultimi tre anni. Non si effettuano spedizioni in contrassegno. E-Mail: collez@mondadori.it © 2016 Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. - Milano.

Certificato n. 8391 del 21 Dicembre 2017

Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Milano N. 681 del 29/10/1999.


T U ST Y L E I N D I R I Z Z I MODA

& Other Stories, stories.com 2 Be Free, 2befree.it Accessorize, accessorize.it Alcott, alcott.com Aldo, aldoshoes.com Alysi, alysi.it Amazon, amazon.it Amorissimo, amorissimo.net Arena, arenawaterinstinct.com Ash, ash.com Asos, asos.com Bata, bata.it Bershka, bershka.com Bijou Brigitte, bijou-brigitte.com Bikini mi.ma, bikinimima.it Blumarine Beachwear, blumarine.com Boccadamo, boccadamo.com Bonprix, bonprix.it Brosway, brosway.com C&A Collezione Accessories, c-and-a.com C’est la V, cestlav.it CafèNoir, cafenoir.it Calzedonia, calzedonia.com Camomilla Italia, camomillaitalia.com Cannella, cannella.com Cheek by Lisca, lisca.com Coccinelle, coccinelle.com Colors of California, colorsofcalifornia.it Cos, cosstores.com Deichmann, deichmann.com Dixie, dixiefashion.com F**K, effek.it Federica Moretti, federicamoretti.com Feleppa, feleppa.com Ferruccio Vecchi, ferrucciovecchi.com Fils de Reves, filsdereves.com Fiorella Rubino, fiorellarubino.com Freddy, freddy.com Gioseppo, gioseppo.com Gold&Gold, goldandgold.it Guess Beachwear, guess.eu Guess Watches, it.guesswatches.com H&M Swimwear, hm.com H&M, hm.com Hanny Deep, hannydeep.com Havaianas, havaianas-store.com Hunter, hunterboots.com Intropia, intropia.com Ipanema, ipanemaitalia.it Kiabi, kiabi.it Kinloch, kinloch.it Kontatto, kontatto.com La Bikineria, labikineria.shop La Double J., ladoublej.com Le Pandorine, lepandorine.it Leontine Vintage, leontinevintage.com Lisca Swimwear, lisca.com Mango, mango.com Manila Grace, manilagrace.com Marc Jacobs, marcjacobs.com Maryan Mehlhorn, maryanmehlhorn.com Marzi Firenze, marzi.com MC2 Saint Barth, mc2saintbarth.com Melissa, shopmelissa.it Mercante di Fiori, mercantedifiori.com Michael Kors, michaelkors.it Michael Michael Kors, michaelkors.it Mimì à la Mer, mimialamer.com Miss Sixty, misssixty.com Miu Miu Eyewear, miumiu.com Montegallo, montegallo.eu Morellato, morellato.com

Muehlbauer, muehlbauer.de Munich, munichsports.com Net à Porter, net-a-porter.com Nianì, nianì.com OVS, ovs.it Oysho, oysho.com Pandora, pandora.net Panizza, panizza1879.com Parah, parah.com Particolari, particolari.com Pennyblack, pennyblack.com Pimkie, pimkie.it Pinko, pinko.com PittaRosso, pittarosso.com Please, pleasefashion.com Primark, primark.it Pull&Bear, pullandbear.com Pupa, pupa.it Ragno, ragno.eu Rebecca, rebecca.it Rinascimento, it.rinascimento.com Rocco Ragni, roccoragni.it S’Agapõ, sagapo.it Satellite Paris, satelliteparis-boutique.com Sh Silvian Heach, silvianheach.com Silvian Heach, silvianheach.com Sisley, it.sisley.com Soloblu, soloblu.com Stroili, stroilioro.com Superga, superga.com Swimwear by C&A, c-and-a.com Tally Wejil, tally-weijl.com TittiBi, tittibi.it Topshop, topshop.com Tory Burch, toryburch.it Triumph, it.triumph.com Triumph, triumph.com Tua by Braccialini, braccialini.it Twinset, twinset.com U.C. of Benetton, it.benetton.com Undercolors of Benetton, it.benetton.com Unoaerre Fashion Jewellery Silver, unoaerre.it Vogue Eyewear, vogue-eyewear.com Watercult, watercult.com Wolford, wolfordshop.it Yamamay, yamamay.com Yoox, yoox.com Zalando, zalando.it Zara, zara.com

TUSTYLE VERSIONE DIGITAL NON TI MOLLA UN MOMENTO SMARTPHONE ANDROID

IPAD E IPHONE

IL TUO E MAGAZINO IT R E PREF SU TABLEOTNE E SMARTPH A PIÙ È ANCORIE CONVEN NTE TABLET ANDROID

SCARICA L’APP! È LOW COST! ➜ SEI ABBONATA? È GIÀ TUO

UNA PRECISAZIONE

Fino al 26 maggio Bressanone ospita il Festival di Acqua e Luce che combina l’elemento dell’acqua alla luce in 27 installazioni di artisti internazionali. Sul n. 20 di Tustyle, a pag. 99 abbiamo pubblicato la foto sbagliata. Qui sopra, quella giusta.

Vai su App Store o Google Play e acquista il nuovo numero oppure scegli tra queste proposte di abbonamento: mensile €2,99 (-25%); trimestrale €6,99 (-40%); annuale €19,99 (-60%). Per ciascuna offerta, il primo mese te lo regala Tustyle!

Se hai già sottoscritto l’abbonamento alla rivista cartacea, per te Tustyle digital è incluso. Ecco come fare: scarica l’app, seleziona “accedi” e inserisci il tuo codice e la provincia o, se sei già registrata sul sito www.abbonamenti.it, username e password.


T U ST Y L E O R O S C O P O Ariete

DAL 16 AL 22 MAGGIO di Melinda Granbassi astrologa

21 MARZO_20 APRILE

Esce Urano dal segno e tutto si calma. Marte ha bisogno di riposo, mentre Venere e Luna nei Gemelli ravvivano la vita sentimentale. Dimentica le frustrazioni e lasciati condurre da romantiche armonie. Shopping Reggiseno e slip Iris & Lilly su amazon.it € 14,99 e € 8.

Toro

21 APRILE_20 MAGGIO

È un nuovo inizio: Urano entra nel segno e ci rimarrà per i prossimi sette anni, spazzando via rami secchi e polvere. Mercurio e Marte alleati ti danno energia e lucidità per affrontare le sfide a passo veloce e con spirito solare. Shopping Sneakers Munich € 92.

Gemelli

21 MAGGIO_21 GIUGNO

Venere ti mette sotto i riflettori e ti fa sentire apprezzata, popolare e carismatica. Attenzione a Marte e Plutone che dall’ottavo campo possono creare forti passioni.Vivile e tira fuori il tuo lato più femminile e hot. Shopping Abito Rinascimento € 89.

Cancro

22 GIUGNO_22 LUGLIO

La nuova Luna ti invoglia a divertirti e Urano entra nell’area sociale del tuo cielo, cambiando la tua idea di realizzazione. Marte esce dall’opposizione: se hai dei progetti, tira fuori la concretezza e realizzali. Shopping Pochette Le Pandorine € 29.

Leone

23 LUGLIO_23 AGOSTO

Il Sole in Toro, quadrato anche alla Luna di passaggio, non è amichevole e ti costringe a difendere le tue posizioni. Luna e Venere però transitano in sestile e puoi aspettarti grandi cose dalla vita amorosa. Shopping Maglia U.C. of Benetton € 39,95.

Vergine

24 AGOSTO_22 SETTEMBRE

Sole, Mercurio, Urano dal Toro, Marte, Saturno e Plutone dal Capricorno creano un aspetto magico per la tua realizzazione. Energia positiva e buone opportunità favoriscono affari e legami sentimentali. Shopping Anello Morellato € 29.

130_15 MAGGIO 2018

Bilancia

23 SETTEMBRE_22 OTTOBRE

Urano entra in Toro ed esce dall’opposizione che ha creato caos e cambiamentii. Affidati all’intuizione e con Venere in sestile potrai rilanciare la carriera con un restyling (anche nel look). Shopping Ombretti Coconut Fantasy Marc Jacobs Beauty € 46,50.

Scorpione

23 OTTOBRE_22 NOVEMBRE

Sagittario

23 NOVEMBRE_21 DICEMBRE

Urano comincia una fase di opposizione nel tuo settimo campo e le tue relazioni verranno passate al setaccio nei prossimi anni. Preparati a grandi cambiamenti. In settimana Mercurio porta una ventata d’aria fresca. Attenta al torcicollo. Shopping Foulard Kinloch € 160.

Venere e la Luna in opposizione ti fanno lavorare sodo, ma l’entrata di Urano in sesto campo ti incoraggia a cambiare abitudini e ritmi. Potresti incontrare un po’ di ostilità, ma lo spirito sportivo ti aiuterà. Shopping Reggiseno sportivo Freddy € 29,90.

Capricorno

22 DICEMBRE_20 GENNAIO

Mercurio in trigono favorisce la carriera e il lavoro intellettuale, aiutandoti a risolvere qualsiasi problema finanziario e a raggiungere ottimi risultati nel lavoro. Se qualcosa non va, sfodera un bel sorriso e parlane. Shopping Matt Shaping Lipstick Pupa € 16,50.

Acquario

21 GENNAIO_19 FEBBRAIO

Con Mercurio quadrato sono possibili disaccordi in famiglia. In realtà nessuno è contro di te e Venere, ancora in sestile insieme alla Luna, porta serenità e qualche beneficio in più. Potrai fare sogni d’oro. Shopping Collana Boccadamo € 38.

Pesci

20 FEBBRAIO_20 MARZO

Mercurio in sestile dal Toro ti sostiene con dinamicità, contrapponendosi alla pigrizia di Venere quadrata. Marte e Plutone stimolano la voglia di vacanze esotiche e avventurose. Shopping Costume intero sgambato Norma Kamali su netaporter.com € 172.


NATURA ITALIANA

.


Tu style n 21  
Tu style n 21  
Advertisement