Page 1


Se seguirete il cuore, l'intuito e il buon senso, non incontrerete ostacoli sul vostro cammino nel mondo della magia e vivrete un'esperienza appagante. Ricordate però di affrontare gli incantesimi con il sorriso sulle labbra: senza dubbio, è così che fanno gli dèi. Siate Benedetti (¯`·._.· Aradia ·._.·´¯)


LA REGOLA DEL TRE: “Finchè non fai male a nessuno fai quello che vuoi.” Qualunque cosa facciamo ci torna indietro triplicata. Le vostre azioni avranno ripercussioni sul futuro, nel bene e nel male.


IL KARMA La legge del karma è quella legge che adatta saggiamente ed intelligentemente l'effetto e la sua causa. Tutto il bene ed il male che abbiamo fatto in una vita, ci porterà conseguenze buone o cattive per questa o la prossime esistenze. La legge del Karma ci controlla e vigila in ogni momento e per questo qualsiasi atto buono o cattivo delle nostre vite ha le sue conseguenze. Tutto il male che facciamo dobbiamo pagarlo e tutto il bene che facciamo ci sarà ricompensato. “Per osare dobbiamo conoscere, per volere dobbiamo osare. Dobbiamo avere volontà per praticare la Magia e, per regnare, dobbiamo stare in silenzio.”


GLI STRUMENTI • Candele: sono uno degli strumenti più importanti e hanno svariati impieghi, sia nei rituali che nella ratica magica. Sono il simbolo del fuoco ma sono associate anche ai punti cardinali, a varie divinità e a molti altri aspetti. Le colorazioni di ciascuna viene aggiunta dalle streghe con agenti naturali per non usare oggetti contaminati da altre forme di vita. (ovviamente on game nessuno farà le candele, a meno che non si desideri farle)

• Rosso: amore • Arancio: lavoro • Giallo: persuasione • Verde: prosperità


• Azzurro: guarigione • Viola: spiritualità • Bianco: purezza • Nero: protezione Non soffiare mai su una candela per spegnerla. È considerato un insulto all'elemento. Usate le dita o uno spegnitoio.

• Athame: (pugnale): Pugnale rituale utilizzato nei riti e negli incantesimi, è simbologo di fuoco o anche dell'aria. L'Athame originario, secondo alcune leggende, era la spada di Excalibur.


• Utilizzato per: • aprire e chiudere un cerchio magico • invocare le divinità protettrici • rappresentare il dio quando si compie il grande rito simbolico • eseguire riti di iniziazione • indirizzare l'energia magica

• Calice: associato alla divinità femminile e alla fertilità ed è un simbolo d'acqua. La sua funzione principale è contenere le bevande offerte in libagione durante le cerimonie ed inoltre serve a rappresentare la dea, quando si esegue un Grande Rito simbolico.


• Calderone: è un accessorio simbolo d'acqua, che può però anche evocare fuoco. Sono fonti di saggezza o di nutrimento. Usi: • è utilizzato in tutti i tipi di magia ma è efficace soprattutto negli incantesimi di trasformazione. • Per aumentare l'energia magica di un incansimo bruciare erbe aromatiche dentro di esso • in occasione di festività particolari • Pentacolo: testimonianza della fede della strega, le sue punte rappresentano i cinque elementi: terra, fuoco, aria, acqua e spirito.


• Bolline: coltello dal manico bianco che rappresenta lo strumento di lavoro di ogni strega.


CALENDARIO e FESTIVITA'

• • ESBAT= le feste della Luna Piena • SAMHAIN (31/10 – 1/11) • YULE, SOLSTIZIO D’INVERNO (21/12) • MBOLC, CANDELORA (2/2) • OSTARA, EQUINOZIO DI PRIMAVERA (21/3) • BELTANE (30/4 – 1/5)


• LITHA, SOLSTIZIO D’ESTATE (24/6) • LUGHNASADH (1/8 ) • MABON, EQUINOZIO D’AUTUNNO (21/9)

NUMEROLOGIA


I numeri sono considerati la chiave per capire i tratti della personalità di un individuo. Esistono svariati sistemi numerici la maggior parte delle quali si basa sulle cifre dall'uno al nove, ma alcuni comprendono anche i numeri maestri 11, 22 e 33. qualsiasi sia il metodo impiegato, i numeri caratteristici di una persona rivelano le esperienze più probabili a cui andrà incontro nel corso della sua vita. NUMERO DEL NOME: Ciascuna lettera dell'alfabeto è abbinata a un numero.


NUMERO DI NASCITA: Il numero di nascita rivela le esperienze su cui lavorerete pre tutta la vita. Per fare luce su un momento pi첫 circoscritto, sommate il giorno e il mese di nascita all'anno in corso e avrete indicazioni utili sulla vostra situazione attuale. Data di nascita= 25 dicembre 1987 Primo sistema= 25+12+1987=2024=2+0+2+4=8 Secondo sistema= 2+5+1+2+1+9+8+7=35=3+5=8


Se si vuole conoscere che tipo d'amore c'è tra due persone basta usare lo stesso procedimento che si è usato con il nome e ricavare il numero.


LE RUNE RUNA significa "segreto", "sussurrare". I simboli delle rune ci parlano della vita di tutti i giorni e vengono incise su tavolette di legno o su sassolini e conchiglie e i maghi e le streghe, gettandole a terra, ne leggono gli auspici. I TAROCCHI

Il mazzo dei tarocchi è costituito da 78 carte suddivise in 22 arcani maggiori e 56 arcani minori, che possono essere usati insieme o separatamente. Ogni carta ha un suo significato preciso.


INCANTI TRACCIARE IL CERCHIO prima di un rituale "In senso orario giro E il confine per terra scrivo. Solo bene può entrare E solo bene deve uscire. Il male rimanga aldilà del confine. Purifico e Benedico Lo Spazio Sacro E per tre volte il cerchio È tracciato. Piaccia che sia così."


Et spiritus libertas Per liberare qualsiasi persona da un incantesimo o fattura Prendete un piatto bianco e scriveteci in circolo esattamente queste parole : "Potenza di Selene, Saggezza, amore, complicitĂ Lascia che questo figlio della terra Sia libero di scegliere, lascia che le carni possano trovar pace, lascia che la sua mente possa trovar la quiete. Distruggi questa legatura Rendilo Libero." Terminato, va cancellata con acqua o vino. Il liquido va raccolto in un bicchiere e fatto bere all'affatturato.


Nisi ...(per salvare una persona in pericolo) "Vento che scende qua gi첫 ti chiediamo ora di danzare in alto fino ad arrivare a [nome della persona da salvare] e salvarla da ogni cosa fino a scacciare ogni male in questo giorno a questa ora l'antico potere ci onora dona alla persona da salvare sereno il sentiero e tranquillo il cammino."


..::INCANTESIMO OCCULTANTE::.. Questo Incantesimo è stato creato per rendere “invisibile” il corpo Astrale” , la formula deve essere pronunciata con convinzione visualizzando di diventare invisibili o trasparenti, il tutto prima di addormentarsi o di intraprendere una esperienza. La forma quasi “poetica” tipo cantilena in rima ha due importanti vantaggi, risulta più facile da ricordare ed il subconscio ne prende possesso più facilmente. “Non posso essere vista non posso essere percepita non posso essere udita non posso essere fiutata da chiunque mi cerchi con cattive intenzioni perché sono schermata dalla mia volontà. Nessun incantesimo mi può danneggiare


nessun male a me si può avvicinare cammino del tutto mimetizzata, solo da chi voglio sarò avvistata�.


Vinculis(imprigionare una creatura non umana) "Con la forza di un tornado Ti rispedisco nel passato E con questo mio comando Ti rimango imprigionato In un'era mai vissuta E a noi del tutto sconosciuta."


In Demoniacus(per distruggere la parte malvagia di una persona) "Il Supremo io ora invoco, Acqua, aria, terra e fuoco. Che il potere degli elementi, Possa sconfiggere il male di tutte le menti. Vieni da me, qui ti invoco, Su [nome della persona] accendi il tuo fuoco. Possa il suo lato demoniaco perire, AffinchĂŠ per mano sua piĂš nessuno debba soffrire."


Potestatibus(per avere i poteri) "Con questa polvere io invoco il mio potere che sia usato senza podere, io ti invoco, o dio del ben, portami i poteri con un velo di bene."


Dilecrio nulla(per smettere di amare qualcuno) "Troppe volte ho sofferto per amore, ed ho pianto per ore ed ore, non posso pi첫 sopportare questo grande dolore, e per opera di queste parole, il pi첫 grande dei sentimenti svanisca dal mio cuore."


Adhibete ventis "Invoco i venti del NOrd, Sud, Est, Ovest poichè spostino le nuvole, invoco il fuoco perchè il sole splenda!"


Placidus fluctus maris "Spiriti del mare, dalle anime profonde placate del mare le onde e considerate la gente, dalle anime piene, come vostre affezionate sirene!"


Mali spiritus eicere "Oh padre potentissimo! O madre la piĂš tenera delle madri! Oh esemplare ammirabile della materna tenerezza! Oh figlio, fiore dei figli! Oh forma di tutte le forme! Anima, spirito, armonia di tutte le cose. Conservateci, proteggeteci, guidateci, liberateci da tutti gli spiriti maligni che ci assediano continuamente senza che noi lo sappiamo. CosĂŹ sia."


In lucem animus (per leggere nelle menti) "La luce illumina le ombre, e la veritĂ mette fine al mistero, possa il mio udito, ascoltare il pensiero, possa il fumo della candela, penetrare in me sovente, affinchĂŠ io possa ascoltare, i pensieri piĂš reconditi di ogni mente."


Amor enim "Per le stelle che lassĂš brillano serene, per tutte le passioni e le bellezze terrene, vi chiamo per un mio desiderio realizzare: il suo amore e desiderio conquistare del male mi ha procurato ma da me sarĂ perdonato se di passione e follia impazzirĂ  ogni volta che mi vedrĂ !"


solveret memoriae "Con il buio posso oscurare (per cancellare) / sfocare (per modificare), ciò che la mente vuol rimembrare (per cancellare) / riportare (per modificare)."


Spiritus comunicat(comunicare con uno spirito) "Per queste parole, percorri la mia vita, scorri nelle vene, dammi la forza e la capacitĂ , di comunicare con l'aldilĂ !"


Ergastulo felis(per imprigionare in uno specchio) "Vedrai tutto dall'esterno, vedrai tutto al contrario fino a quando non ti pentirai dei tuoi peccati e questo specchio sarĂ il tuo esilio!"


Latronis animae(per distruggere un demone che ruba le anime buone) "Col potere del divino, per il Bene sulla terra, io ti invoco, protettore della magia bianca. Togli il male da noi esseri umani, ridai la pace ai nostri cuori mortali, distruggi (nome del demone) e la sua anima cattiva, rendi la sua spira inoffensiva, cosi da annullare la sua forza negativa."


Intellego bonum et malum (per riconoscere il bene e il male) "Che il male sia solo passato e l'amore sia cercato che il cattivo sia segnato e il bene rivelato."


Donec a malo "Ascoltate, Spiriti, io vi sto invocando, aiutatemi a liberarmi dal male che senza armi io non posso vincere, senza alcuna esitazione ora pronuncio queste parole, e con azione il male intorno a me distrutto con bene non ci sarà mai più, non ritornare più qua e resta sempre nell'aldilà!"


Verum et falsum (per distinguere chi dice veritĂ e chi bugia) "Un segnale che mi illumini il sentiero per distinguere chi mi dice il falso da chi mi dice il vero."


Imperium somnia (per incontrare e interagire con le persone nel mondo dei sogni) "Attraverso la notte e attraverso il fato, che il segreto dei sogni mi venga svelato. Di tutti i sogni il controllo avrò, se per tutta la notte io dormirò."


DAEMONIACUS DESTRUO parte hominis (per distruggere la parte demoniaca di una persona) "Il Supremo io ora invoco, Acqua, aria, terra e fuoco. Che il potere degli elementi, Possa sconfiggere il male di tutte le menti. Vieni da me, qui ti invoco, Su [nome della persona] accendi il tuo fuoco. Possa il suo lato demoniaco perire, AffinchĂŠ per mano sua piĂš nessuno debba soffrire."


DEUS EX (per portare lo spirito fuori dal corpo) “Con le parole che ora io dirò, invoco fortemente il mio spirito, che al suo posto riporterò quando l’effetto sarà svanito.”


Eminentiorem (proiettarsi nel piano astrale) "Con l'influsso degli astri dell'universo proietto me stesso in un posto diverso!"


Telekinesis(TELECINESI) "Che Crono, Dio del tempo, mi dia il suo immenso potere, affinché con la magia io possa andare via, viaggiare nel tempo e nello spazio io saprò, ed in un men che non si dica io ti raggiungerò!"


ITER IN TEMPUS "Ti invochiamo Signore del passato, affinchĂŠ tu possa trasportarci nell'era dei nostri antenati e riscoprire il tempo avvenuto."


communicare afterlife (per comunicare con l'aldilĂ ) "Per queste parole, percorri la mia vita, scorri nelle vene, dammi la forza e la capacitĂ , di comunicare con l'aldilĂ !"


Venite et eamus in Afterlife (andare e tornare dall'aldilĂ ) "Per quanto tu viva, per quanto tu faccia, t'accoglierĂ  la morte tra le sue braccia, t'accoglierĂ  la morte come madre pietosa, ma non in questa stanza e non in questa posa."


somnum(Addormentare una persona) "Grazie alle mie poche parole Hypnos su di te scenderà, le tue palpebre si chiuderanno da sole e un sonno profondo ti colpirà. Solo io svegliarti potrò con uno schiocco di dita, se a questo incantesimo rinuncerò, per ridarti la vita."


MALEDIZIONE PORTENTUM "Che (nome della persona) sia maledetta/o fino a quando io non vorrò annullare l'incantesimo che la/lo farà dannare, per tutti i 5 elementi, fate che lei/lui provi il disagio che ha causato, il dolore che ha mandato, il patimento che ha provocato. che tutto quello che ha fatto per far soffrire si ritorca contro di lei/lui per questa e per tutte le sue vite a venire." CONTRO MALEFICIUM "La Maledizione che ho fatto sarà annullata perché (nome della persona) è stata/o perdonata/o."


Celeritate(per guadagnare velocità) "Fino al traguardo più veloce del vento io correrò in questo momento, che io al più presto impari a volare e più velocemente possa arrivare."


Oblivisci(per far dimenticare le azioni compiute durante l'incanto) "Le azioni e i gesti che ho compiuto io rimangano un patrimonio soltanto mio: che la memoria di dette azioni scompaia da tutte le ragioni. Quando queste parole finiranno piĂš niente ricorderanno tutte le persone incontrate nelle scorse 24 ore: nĂŠ le azioni, nĂŠ i comportamenti, nĂŠ le mie pronunciate parole."


Abire(per tenere lontani da casa demoni) "Ogni demone e stregone che mi spaventerĂ dalla mia casa scomparirĂ . Casa protetta tu sarai, e a proteggermi non tarderai!"


Congelasco tempus(per bloccare il tempo in modo limitato pochi secondi) "Il tempo in questa zona si deve fermare affinchĂŠ io possa bene osservare. Per cinque minuti tutto si fermerĂ e dopo il tempo bloccato normale ritornerĂ ."


Lorem ipsum (incantesimo di localizzazione) "Magiche Forze nere e bianche, che penetrate le notti stanche, che sia vicino oppure lontano da me (nome della persona da localizzare) conducete per mano."

Librodelleombre  

libro esoterico

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you