Page 1

DIR. EDITORIALE

ART DIRECTOR

EDITOR

GRAFICO

REDAZIONE

Alcune parole delle Sacre Scritture sono state lette e rilette per più di duemila anni, eppure sono state quasi sempre fraintese, male interpretate o non comprese fino in fondo. Nella storia solo pochi eletti hanno saputo svelare il mistero di quelle parole. E comprendere che costituiscono in realtà un enigma, risolto il quale si apre davanti ai tuoi occhi un nuovo mondo. In The Magic, Rhonda Byrne svela questo sapere al mondo intero. E ti guida per mano in un incredibile viaggio di 28 giorni, spiegandoti come trasformare la tua quotidianità grazie a queste conoscenze. Chiunque tu sia, dovunque tu sia, in qualunque situazione tu ti trovi, sappi che The Magic sta per cambiarti la vita! Per ulteriori informazioni su The Magic, visita http://libri.mondadori.it/the-magic e www.thesecret.tv.

12,00

COP_ the magic _135x210.indd 1

17/05/12 12:18

DIMENSIONE: 135x210 mm

UFF. TECNICO


The MagicITA.indd 1

17/05/12 17:52


The MagicITA.indd 2

17/05/12 17:52


The MagicITA.indd 3

17/05/12 17:52


Avvertenza Con questo libro si vuole fornire materiale informativo e non diagnosi, prescrizioni o cure relative a problemi di salute. Tale materiale non sostituisce la consultazione di medici specializzati. Nell’intento dell’autrice, esso vuole essere uno strumento supplementare a quelli di cui già si avvalgono con giudizio i medici nella loro attività di tutela della salute. L’autrice e l’editore declinano tutte le responsabilità per l’uso improprio del contenuto di questo libro. All rights reserved. No part of this book may be reproduced, copied, stored, or transmitted in any form or by any means – graphic, electronic, or mechanical, including photocopying, recording, or information storage and retrieval systems – without the prior written permission of Atria Books, except where permitted by law. Artwork concept and art direction by Nic George for Making Good LLC. Book layout and design by Gozer Media P/L (Australia), www.gozer.com.au, directed by Making Good LLC. Interior photography by Raphael Kilpatrick, directed by Making Good LLC.

www.thesecret.tv

http://libri.mondadori.it/the-magic Traduzione di Diego Maria Rossi ISBN 978-88-04-62288-8 Copyright © 2012 by Making Good LLC. THE SECRET and The Secret logo are registered trademarks of TS Production Limited Liability Company, acting through its registered branch, TS Ltd., Luxembourg Branch. All rights reserved. Published by arrangement with the original publisher, Atria Books, a Division of Simon & Schuster Inc. Language translation copyright © 2012 by Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano. © 2012 Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano Titolo dell’opera originale The Magic I edizione giugno 2012

The MagicITA.indd 4

17/05/12 17:52


“Così avrai la gloria del mondo intero.” Tabula smaragdina (5000–3000 a.C. circa)

The MagicITA.indd 5

17/05/12 17:52


The MagicITA.indd 6

17/05/12 17:52


Dedicato a te Possa The Magic aprirti un nuovo mondo, e darti gioia per tutta la vita. Ăˆ il mio augurio a te e al mondo intero.

The MagicITA.indd 7

17/05/12 17:52


The MagicITA.indd 8

17/05/12 17:52


Ringraziamenti La scrittura di un libro prende sempre avvio da un atto creativo svolto in piacevole solitudine: a farti compagnia alla scrivania c’è solo l’Universo. Poi, a poco a poco, il cerchio si allarga e comincia a includere un numero crescente di persone che portano le loro competenze; fino a che arrivi a stringere tra le mani il prodotto finito. Le persone elencate qui di seguito sono entrate a far parte della cerchia di creativi sempre più nutrita grazie alla quale The Magic ha potuto raggiungerti. Grazie, grazie, grazie a mia figlia Skye, che ha lavorato indefessamente al mio fianco correggendo il manoscritto; e a Josh Gold, che, con le sue competenze scientifiche, mi ha aiutato a cucire il fil rouge tra principi scientifici e religiosi. Grazie al mio redattore, Cindy Black della Beyond Words, per l’accuratezza con cui ha svolto il suo lavoro e le domande pertinenti che hanno fatto di me una scrittrice migliore. Grazie a Nic George per la sua creatività grafica, capace di infondere magia nelle illustrazioni e nella copertina.

ix

The MagicITA.indd 9

17/05/12 17:52


x

THE Magic

Grazie a Shamus Hoare e a Carla Thornton della Gozer Media, per la finalizzazione della grafica e l’impaginazione del libro. Grazie al team di The Secret, che è la spina dorsale del mio lavoro, per il supporto all’uscita del libro. In particolare, grazie a mia sorella Jan Child, che dirige il team editoriale; ad Andrea Keir, che dirige il colossale team creativo; a Paul Harrington e a mia sorella Glenda Bell, che hanno fatto squadra con il fotografo Raphael Kilpatrick e il resto del team per creare le illustrazioni magiche di questo libro. E grazie agli altri membri del team, il cui lavoro dietro le quinte è preziosissimo: Don Zyck, Mark O’Connor, Mike Gardiner, Lori Sharapov, Cori Johansing, Chye Lee, Peter Byrne, e mia figlia Hayley. Grazie, grazie, grazie ai miei editori, Atria Books e Simon & Schuster, in particolare a Carolyn Reidy, Judith Curr, Darlene DeLillo, Twisne Fan, James Pervin, Kimberly Goldstein e Isolde Sauer. Sono fortunata a poter contare su un team simile. Grazie, grazie, grazie ad Angel Martin Velayos per la sua guida spirituale, il suo amore, la sua saggezza, e a mia sorella Pauline Vernon, ai miei carissimi amici e alla mia famiglia per il loro continuo incoraggiamento ed entusiasmo. E grazie dal più profondo del mio cuore agli esseri umani che, secoli fa, hanno scoperto le grandi verità della vita e che hanno messo nero su bianco i loro pensieri, consentendoci di riscoprirli al momento giusto. Cioè, quando abbiamo occhi per vedere e orecchie per sentire.

The MagicITA.indd 10

17/05/12 17:52


Indice

credi nella magia?

1

la rivelazione di un grande mistero

5

porta la magia nella tua vita

15

un libro magico

21

1° Giorno l’elenco delle tue fortune

29

2° Giorno la pietra magica

37

3° Giorno la magia e le relazioni

43

4° Giorno la magia e la salute

51

5° Giorno la magia e il denaro

61

6° Giorno la magia e il lavoro

69

7° Giorno la magica via d’uscita dalla negatività

75

8° Giorno l’ingrediente magico

85

9° Giorno la calamita del denaro

93

10° Giorno cospargi tutti di polvere magica

99

11° Giorno il mattino magico

109

12° Giorno persone che hanno fatto la differenza 115 13° Giorno avvera ogni tuo desiderio

The MagicITA.indd 11

121

17/05/12 17:52


14° Giorno passa una giornata magica

131

15° Giorno la magia cura le relazioni

139

16° Giorno magia, miracoli e salute

147

17° Giorno l’assegno magico

155

18° Giorno la lista magica degli impegni

167

19° Giorno i passi magici

175

20° Giorno la magia del cuore

181

21° Giorno come ottenere risultati magnifici

187

22° Giorno proprio davanti ai tuoi occhi

195

23° Giorno l’aria magica che respiri

201

24° Giorno la bacchetta magica

207

25° Giorno il suggerimento magico

215

26° Giorno trasforma gli errori in incoraggiamenti

221

27° Giorno lo specchio magico

229

28° Giorno non dimenticare mai la magia

235

il tuo futuro magico

241

non ci sono limiti alla magia

249

The MagicITA.indd 12

17/05/12 17:52


The MagicITA.indd 13

17/05/12 17:52


The MagicITA.indd 14

17/05/12 17:52


Credi nella magia? “Chi non crede nella magia è destinato a non incontrarla mai.” Roald Dahl (1916–1990) scrittore

Ti ricordi di quando, da bambino, guardavi la vita con un misto di stupore e timore? Ti sembrava piena di magia e di stimoli, e anche la cosa più piccola era eccitante: la brina sull’erba, il battito d’ali di una farfalla, una foglia dalla forma un po’ particolare o un sasso un po’ strano per terra. La perdita di un dente da latte ti riempiva di trepida attesa, perché sapevi che quella notte sarebbe passato il Topolino, un po’ come quando facevi il conto alla rovescia dei giorni che mancavano a Natale. Certo, non riuscivi a capire come Babbo Natale potesse accontentare tutti i bambini in una notte sola; fatto sta che in qualche modo ce la faceva, e senza mai dimenticarsi di te.

1

The MagicITA.indd 1

17/05/12 17:52


2

THE Magic

Le renne potevano volare, il giardino era popolato di fate, il cane o il gatto erano come persone, i giocattoli avevano un’anima, i sogni si realizzavano; perfino le stelle erano a portata di mano. Traboccavi di gioia, la tua immaginazione non aveva limiti, e credevi che la vita fosse piena di magia! Da bambini, molti di noi vivono in un costante stato di euforia: tutto va bene, ogni giorno porta con sé la promessa di nuove eccitanti avventure, e niente può rovinare la gioia di quella magia. Poi, però, con l’età adulta, la vita ti presenta il conto: responsabilità, problemi e difficoltà conducono alla disillusione. E la magia nella quale credevamo da piccoli prima si appanna e poi si dissolve. Ecco perché, da grandi, amiamo avere attorno i bambini: perché, anche se solo per un momento, ci fanno ritrovare le emozioni di quel tempo andato. Ebbene, io sono qui per dirti che la magia nella quale credevi un tempo è reale, ed è il modo disilluso di guardare alla vita degli adulti a essere falso. La magia della vita è vera. Tanto quanto la tua esistenza. Di fatto, la vita può essere ancora più meravigliosa di quanto tu l’abbia immaginata da piccolo; più mozzafiato, stupefacente ed eccitante di quanto ti sia apparsa finora. Quando saprai come tirar fuori questa magia, vivrai la vita dei tuoi sogni e ti chiederai come hai potuto smettere di credere a quella magia! Certo, non vedrai più volare le renne; ma vedrai di sicuro quello che hai sempre voluto avere

The MagicITA.indd 2

17/05/12 17:52


Credi nella magia?

3

davanti agli occhi. Vedrai realizzarsi all’improvviso ciò che hai sempre sognato. Certo, non saprai mai fino in fondo come tutto riesca ad armonizzarsi per arrivare a quel risultato. La magia opera nel regno dell’invisibile, è questo il suo bello! Sei dunque pronto a sperimentare nuovamente la magia? A riempirti ogni giorno, come da bambino, di meraviglia e stupore? Bene, allora preparati! La nostra avventura ha avuto inizio duemila anni fa, quando il segreto per cambiarti la vita stava nascosto in un testo sacro...

The MagicITA.indd 3

17/05/12 17:52


The MagicITA.indd 4

17/05/12 17:52


DIR. EDITORIALE

ART DIRECTOR

EDITOR

GRAFICO

REDAZIONE

Alcune parole delle Sacre Scritture sono state lette e rilette per più di duemila anni, eppure sono state quasi sempre fraintese, male interpretate o non comprese fino in fondo. Nella storia solo pochi eletti hanno saputo svelare il mistero di quelle parole. E comprendere che costituiscono in realtà un enigma, risolto il quale si apre davanti ai tuoi occhi un nuovo mondo. In The Magic, Rhonda Byrne svela questo sapere al mondo intero. E ti guida per mano in un incredibile viaggio di 28 giorni, spiegandoti come trasformare la tua quotidianità grazie a queste conoscenze. Chiunque tu sia, dovunque tu sia, in qualunque situazione tu ti trovi, sappi che The Magic sta per cambiarti la vita! Per ulteriori informazioni su The Magic, visita http://libri.mondadori.it/the-magic e www.thesecret.tv.

12,00

COP_ the magic _135x210.indd 1

17/05/12 12:18

DIMENSIONE: 135x210 mm

UFF. TECNICO

Rhonda Byrne, "The Magic"  

In "The Magic," Rhonda Byrne svela il mistero della riconoscenza al mondo intero. E ci guida in un incredibile viaggio di 28 giorni, spiegan...

Rhonda Byrne, "The Magic"  

In "The Magic," Rhonda Byrne svela il mistero della riconoscenza al mondo intero. E ci guida in un incredibile viaggio di 28 giorni, spiegan...

Advertisement