Issuu on Google+


PORTFOLIO


LE VALENTINE

Valentina Fontana e Valentina Di Rosa Due giovani designer italiane; l’una di origine milanesi e l’altra nata in Sicilia in provincia di Ragusa, studiano entrambe alla NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano dove si incontrano per la prima volta per poi decidere di lavorare insieme con il nome di “Le Valentine”.

CONTACT

valentina fontana milano 3286776127 valentinafon90@yahoo.it instagram @valentinafon90

valentina di rosa milamo 3493947559 anitlav@hotmail.it

mail comune: le.valentine01@gmail.com


INDICE 1.0 Corporate Identity “Le Valentine” 2.0 Amelia 3.0 Wocket 4.0 The Ortigia Experience

1 5 9 13

5.0 The Reef 6.0 Quattro Stanze

17 21

7.0 Oyster Energy 8.0 Cecità

25 29


Le Valentine CORPORATE IDENTITY


Valentina Fontana Valentina di Rosa Industrial designers

Le Valentine

CORPORATE IDENTITY

Per il nostro brand “Le Valentine� abbiamo realizzato la mock della corporate identity.

Mobile: 3286776127 3493947559

E-mail: le.valentine01@gmail.com http://www.levalentinedesign.com


Dear client, Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Maecenas ante justo, ornare lacinia felis ultrices, faucibus posuere dui. Aenean et iaculis metus. Nullam et quam augue. Ut sit amet nibh leo. Vestibulum nec imperdiet nisi, quis sollicitudin elit. Nulla ullamcorper, nisl vitae gravida fringilla, mauris neque ultrices ante, nec luctus sem diam a erat. Suspendisse accumsan tempus massa vitae iaculis. Etiam condimentum diam rutrum metus bibendum, iaculis semper nisl molestie. Nam eu diam enim. Fusce vel varius nulla. Ut et pharetra mauris. Sed eros quam, pretium sed commodo non, rutrum vitae mi. Curabitur euismod luctus pellentesque. Donec egestas, dolor nec scelerisque pretium, diam justo iaculis turpis, gravida blandit felis augue pharetra ipsum. Nunc eu nisi consectetur dolor laoreet tempus et sed enim. Morbi interdum, erat ut pharetra aliquet, ante dolor fermentum odio, in imperdiet tellus enim quis neque. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Sed ac nulla eu sapien dapibus lacinia. In dignissim nibh quis venenatis bibendum. Morbi vestibulum, sem nec blandit viverra, dolor lectus tincidunt quam, a hendrerit purus turpis nec dolor.

Best regards.

Contact Piazzale Susa 15 20133 Milano ITALY


Amelia per DAVSAR DESIGN


Amelia


UN DESIGNER PER LE IMPRESE 2012

imbottitura POLIUTERANO ESPANSO

BORDO RILEGATURA

TENCEL ACTIVE SPORTSWEAR

MDF

Il Tencel Active è un tessuto le cui le fibre funzionano come un materiale a cambiamento di fase (PCM) naturale, che rinfresca o riscalda a seconda delle condizioni; lo Skill Diamond ammorbidisce e

DAVSAR DESIGN

CIPRESSO

CEDRO

Il Cocoon Fabric incorpora una frangranza che viene sprigionata tramite sfregamento; i legni scelti per la esso utilizzate oer ottenere intense fragranze

Amelia

colori disponibili

per DAVSAR DESIGN

CEMBRO

SANDALO

SKILL DIAMOND

Amelia

Amelia

COCOON FABRIC

colori disponibili

VALENTINA DI ROSA VALENTINA FONTANA

Amelia è la seduta per la meditazione progettata per adeguarsi ad ogni ambiente e per soddisfare le necessità di ogni cliente. Nel progetto sono stati applicati i principi della metodologia del Lifecoachdesign che mira a supportare il cliente nel raggiungimento dei suoi obbiettivi. Il mobile ha una doppia funzione che lo rende utile anche quando non lo si utilizza per la meditazione. Amelia è infatti composta da due elementi: la vera e propria seduta e una sorta di guscio, nel quale la seduta va ad inserirsi, che può svolgere la funzione di mobile/tavolo basso. Le due componenti possono essere personalizzate a piacimento.

AMELIA


IA

VITATEX

POLICARBINATO

SILVERELL FABRIC

ALLUMINIO

ABS

mento di una pelle sana: vitamina E, aloe vera ed olio di jojoba curano e nutrono la pelle; Il policarbonato e l’ABS rendono il mobile appariscente e supermoderno

Amelia

colori disponibili

Il Silverell Fabricè in grado di ridurre di circa il 99% l’intensità delle radiofrequenze; l’alluminio inceve da con determinati oggetti (chiavi, monete, ecc)

Amelia

colori disponibili


Wocket per LEROY MERLIN


piegare a metà dall’alto verso il basso

piegare 1/3 della parte destra verso la tasca

pieg vers

WOCKET CHIUSO

Wocket

per LEROY MERLIN

Wocket è un nuovo prodotto il cui design innovativo rende divertente e accattivante un materiale semplice come la plastica. Un foglio piatto di plastica si trasforma infatti in un pratico annaffiatoio il cui punto forte è proprio quello di poter ridurre le proprie dimensioni e rendersi “tasca- bile”. Un prodotto pensato soprattutto per i giovani ma che grazie alla suo design essenziale può essere utilizzato da tutti, grandi e piccini.

front


ISTRUZIONI PER L’USO

gare i due angoli so l’interno

infilare in triangolo ottenuto nella tasca

Wocket chiuso

L’annaffiatoio tascabile

ISTRUZIONI

Le Valentine WOCKET per

APERTO

back


The Ortigia Experience Fenomenologia del’arte contemporanea III Anno


The Ortigia Experience

Fenomenologia delle arti contemporanee

The Ortigia Experience è una rivista che parla della bellissima città di Siracusa, in particolare di un quartiere di questa, l’isola di Ortigia, la parte più antica e suggestiva della città, fatta di vicoli e di vecchi edifici di epoche diverse. Nella rivista viene descritto l’interno dello studio di Salvo Li Puma, ex professore di storia dell’arte e collezionista d’antiquariato.


The Reef Tecnologie dei Materiali II Anno


The Reef

Il prodotto consiste in un f rilato e dotato di una bacc accendibile tramite un inte al mare, in paticolare ai cor

The Reef

superiore

Tecnologie dei Materiali II Anno

Wocket è un nuovo prodotto il cui design innovativo rende divertente e accattivante un materiale semplice come la plastica. Un foglio piatto di plastica si trasforma infatti in un pratico annaffiatoio il cui punto forte è proprio quello di poter ridurre le proprie dimensioni e rendersi “tasca- bile”. Un prodotto pensato soprattutto per i giovani ma che grazie alla suo design essenziale può essere utilizzato da tutti, grandi e piccini.

lato sinistro

fronte

lato destro


Quattro Stanze Laboratorio di Architettura II Anno


Quattro Stanze Laboratorio di Architettura II Anno Il brief era quello di progettare 4 piccole “stanze� seguendo un tema e delle dimensioni predefinite. I 4 temi sono: 1) giocare 2) conservare 3) convivenza uomo/animale 4) La montagna sacra (film del 1926, regia di Alejandro Jodorowsky).


Oyster Energy Tecnologie dei materiali II Anno


Oyster Energy

Tecnologie dei Materiali II Anno

Realizzazione di un ciondolo in metacrilato a cui ho applicato un pannello fotovoltaico. Per progetto ho preso spunto da un orafo Salentino, Gianni De Benedettis, ispirandomi ai suoi gioielli e alle forme marine. Il mio ciondolo è in grado di assorbire l’energia della luce del giorno per poi mimetizzarsi nell’oscurità una volta calato il buio mostrando solamente la bellezza di un delicato punto luce.


CecitĂ 

Fotografia III Anno


CecitĂ 

Fotografia III Anno

Ma cosa accade quando la vista viene a mancare? I DETTAGLI diventano fondamentali. Spesso trascurati dalle persone vedenti, i dettagli, anche i piĂš piccoli e apparentemente insignificanti, permettono alle persone non vedenti di conoscere il mondo. Questo progetto vuole dare importanza proprio alla differenza di percezione di un luogo tra una persona vedente ed una non vedente.


Le Valentine PORTFOLIO www.levalentinedesign.com



Portfolio Le Valentine