Page 1

Del Château de Vianges, una delle più antiche Maison Forte (casa fortificata) della Borgogna, si hanno notizie sin dal 1305. Il corpo principale e il pigeonnnier (piccionaia), oggi accuratamente restaurati e inseriti nel prestigioso Inventario Supplementare dei Monumenti Storici di Francia, con le due Tourelles (torrette) che fiancheggiano l'ingresso principale verso Est, fanno parte di una proprietà privata adibita a dimora di campagna di una famiglia Italiana. Il Castello di Vianges, con la caratteristica facciata del 17° Secolo rivolta a Nord, verso il paese di Vianges, e quella del 18° Secolo rivolta a Sud, verso i prati e la famosa collina di Bard le Régulier - citata da Rabelais - con le grandi finestre e i caratteristici tetti spioventi, è circondato da un parco di quasi quattro ettari che si trova nell'omonimo Comune del Cantone di Liernais, nella Cote d'Or, la patria dei più rinomati vigneti del mondo. La proprietà é posta all'interno del Parco Regionale Naturale del Morvan, un paradiso di 250.000 ettari per gli amanti della natura, del trekking o del bird-watching, del biking o del riding ma anche di coloro che prediligono le semplici passeggiate nei boschi, o i campi da golf, o anche le scorribande nelle famose cantine e nei mitici ristoranti a tre stelle della regione. La Borgogna, nota nel mondo per la sua Storia, la sua Cultura e i suoi monumenti, offre infine innumerevoli e indimenticabili occasioni culturali. La Guest House del Castello offre a un massimo di 18 selezionati ospiti-amici un'oasi di pace e di relax con flessibili sistemazioni nei suoi appartamenti e camere indipendenti, tutti arredati con raffinato understatement e decorati con eleganti tessuti e mobili antichi, nello spirito di privilegiare la privacy e l'indipendenza delle famiglie, coppie o singoli in cerca di una diversa e qualificante occasione di soggiorno.

Booking.com


L’arredamento della casa, arricchito di mobili antichi e tessuti pregiati, ti avvolge di eleganza e classe. Tutto per vivere un sogno in Borgogna, passeggiando tra colline, vigneti, monumenti storici e castelli medievali

Les Residences du Chateau de Vianges 2013 Brochure Italian  
Les Residences du Chateau de Vianges 2013 Brochure Italian  

La Brochure in Italiano delle Residenze del Castello di Vianges in Borgogna, Francia. Vi aspettiamo dal 20 di Aprile 2013!

Advertisement