Page 1

Il Festival della formazione

NEWSLETTER 2-2010

È cominciato il conto alla rovescia - ancora 3 mesi a venerdì/sabato 10-11 settembre 2010 dalle 17.00 alle 17.00 sarà celebrato in tutta la Svizzera Il Festival della formazione 2010

Durante questa 24 ore la Svizzera celebrerà la formazione continua. Istituzioni di svariati ambiti (professionale, economico, artigianale, della salute e della cultura) aprono le porte e invitano i curiosi a vivere e provare la formazione.

La direzione nazionale del Festival della formazione si assume i costi di grafica e stampa. La FSEA sezione lingua italiana si occuperà dell’allestimento del programma, gli enti e le istituzioni che proporranno delle attività dovranno occuparsi della promozione degli stessi. Agli sponsor e ai promotori delle attività sarà dedicato uno spazio dove farsi pubblicità.

Patr ocinio

www.festivalformazione.ch

L’apertura nazionale si terrà il 6 settembre alle 15.30 presso l’OBA (Ostschweister Bildungsmesse) di San Gallo. Festival della formazione –”Il valore aggiunto delle regioni attraverso le rete innovative” Moderatore: Kurt Aeschbacher, SF1 Discussione sul significato e l’uso della rete da diversi punti di vista: scienza, politica, economia, ecc gli organizzatori raccontano le loro esperienze. Assegnazione del premio FSEA Sono previsti intermezzi musicali e di danza. I coordinatori avranno a disposizione anche tavoli/stand per presentare ed esporre il proprio programma. Festeggiate con noi, siete i benvenuti!


Organizzazione FSEA Federazione svizzera per la formazione continua Oelikonerstrasse 38 8057 Zurigo Tel. 044 311 64 55

...e il Ticino? Perché parlare, leggere, interessarsi ad un evento con tre mesi di anticipo? Prima di tutto per riservare la data e non lasciarsi scappare l’occasione di partecipare a una o più manifestazioni a carattere formativo per ragazzi, adulti, uomini e donne, lavoratori e disoccupati, indigeni e migranti, artigiani o studiosi. E poi… per appagare la propria curiosità.

Direzione nazionale

Curiosi? Ecco qualche “indizio”: corsi, workshop, uscite, visite… svariati temi e appuntamenti sulle 24 ore in luoghi diversi… tiKinò, Nuvola9, Losone e… gratis.

Ruth Jermann

ruth.jermann@alice.ch Tel. 044 311 64 55

Svizzera francese

Se siete davvero curiosi o fate parte di quelle 4 persone su 5 che nel 2009 hanno seguito almeno un corso di formazione o un’esperienza, non necessariamente sui banchi di scuola, che vi ha permesso di apprendere qualcosa di nuovo, oppure siete quella persona che non l’ha fatto… seguiteci su www.festivalformazione.ch e non perdetevi le manifestazioni del 10-11 settembre prossimi.

Bernadette Morand-Aymon

Con 10 franchi potrete esserci anche voi... ...e avrete comprato un pixel bma@alice.ch Tel. 022 994 20 10

Svizzera italiana Francesca Di Nardo

Il Festival della formazione è una festa per tutti. Si possono inserire loghi o foto. Inserisca l‘indirizzo del suo sito in un pixel, sarà memorizzato e quando un utente cliccherà sulla sua foto o sul suo logo arriverà direttamente al suo sito. Rete di contatti = Festival della formazione.

www.festivalformazione.ch/pixel francesca.dinardo@alice.ch Tel. 091 950 84 16

Partner

www.festivalformazione.ch

Festival della Formazione Newsletter 2-2010  

Solo per curiosi! – Festival della formazione 2010

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you