Page 1

Le Perle di Luca Io sono Pedrosa E. di Giovanni

Vol.2 Il Baffo

Editori


Copyright © 2010 Il Baffo Editori prima edizione. www.ilbaffoeditori.it Chuck Norris può resistere alle morbide Fruit Joy…ma non alle Perle di Luca.

Tutti i diritti sono riservati. È VIETATA PER LEGGE LA RIPRODUZIONE IN FOTOCOPIA E IN QUALSIASI ALTRA FORMA. È vietato riprodurre, archiviare in un sistema di riproduzione o trasmettere sotto qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, per fotocopia, registrazione o altro, qualsiasi parte di questa pubblicazione senza autorizzazione scritta dell’editore. Ogni violazione sarà perseguita secondo le leggi civili e penali.

Si ringrazia per la pazienza dimostrata l’editore Mr C. Un particolare saluto va alla all persona che ha raccolto e subito in prima persona la maggior parte delle battute di questo volume: Paola Calemme. Si ringrazia infine chi ha permesso tutto questo: Il paroliere Luca Di Girolamo.

Stampato a Fuorigrotta Copia unica


Indice • • • • •

PREMESSA I SALUTI DI LUCA LE BATTUTE LA SOSTITUZIONE IDEALE IL VOSTRO TITOLO


Premessa

Con il cuore pieno di rispetto e orgoglio dedico questo volume alla Marbella blu Barilla di un mio caro amico che è venuta a mancare. Resterai per sempre nei nostri cuori. Mi scuso per eventuali errori di battitura.

Eugenio


I saluti di Luca

Nato dalla paziente selezione di battute raffinate e ricercate. Distillate ad hoc dal genio incompreso del vostro paroliere preferito e di fiducia, un po’ come il salumiere per intenderci... Un saluto a tutti i miei amici, spero miei fan che si accingono alla lla lettura di questo volume a metà tra l'esilarante e la riflessione di ciò chee la facoltà facolt di Ingegneria può comportare ad un ragazzo innocente che ch nacque sano (voglio sottolinearlo per confortare mamma). Un abbraccio forte.

Ill vostro paroliere

Luca


Le battute 1. Durante una lezione. Ing. G.: “Allora avete capito che nell’appoggio la rotazione ‘FI’ è massima, tutto chiaro?”. Luca: “Fi”. 2. Luca: “Ragazzi cosa da un’anca all’altra anca?”. Tutti: “…!….!..!!”. Luca: “Un bacino”. 3. Durante una lezione. Ing. G.: “Ragazzi almeno un foglio ogni due persone”. Luca: “Vabbè passo il mio, noi siamo persone buone: doniamo gli organi...a volte doniamo anche i pianoforti”. Paola basita dalla battuta scrive ciò su un foglio e lo passa all’editore Gabriele Ferrara, che risponde con: “RICORDATI CHE DEVI MORIRE!”. 4. Durante una lezione. Prof: “Conoscete la città di Noto?”. Luca: “Ovviamente…è noto!!!”. 5. Paola: “Aspè Luca prendo il quaderno e rimetto lo zaino…”. (Gesto per non far chiudere la sedia). Luca: “Bleee…”. (Simulando il verso e le movenze di chi rigurgita qualcosa).


6. Durante una lezione. Prof. D.: “Preleviamo un provino alla profondità di 5 m”. Luca: “Ok,Ok....con la misura ci siamo!!!”. (Allusione pura). 7. Dialogo su MSN tra Luca e Paola. (Dopo l’ennesima assenza di Paola). Luca: “Paola ormai tu il lunedì appendi come uno stendi-panni”. 8. Dialogo su MSN tra Luca e Paola. Paola: “Luca mo ti chiamo a casa!”. Dopo un paio di minuti….. Paola: “Luca guarda che non attacca la linea?!?”. Luca: “E usa la colla…le battute di Luca telematiche”. 9. Luca a Peppe Erba: “Uaa…Peppe se uno ti brucia sullo scatto non può mai dire….Uaa…Taggio fumat”. 10. Dialogo su MSN tra Luca e Paola. (Parlando di Fondazioni). Paola: “Non ce la faccio a finire la teoria”. Luca: “Vabbè neanche a leggere? Io l’ho solo letta”. Paola: “Luca sto sbattendo a terra e mi mancano sei lezioni”. Luca: “Fai presto a dire terra, è argilla o sabbia?, drenata o non drenata?”.


11. Luca: “Ragazzi sapete chi è il ballerino ItaloAmericano più famoso del mondo?”. Tutti increduli e vogliosi di sapere …. Luca: “Al-Bacino”. (Ancheggiando e simulando passi di danza). 12. Luca: “Ragazzi sapete chi è il parcheggiatore abusivo più famoso del mondo?”. Luca: “Frankie Garage”.

Primi passi del 2010… 13. Preparando Analisi 2. Daniele: “Vedi, la scompone in due fratte”. (Riferendosi ad un esercizio). Luca: “FRATTAMAGGIORE e FRATTAMINORE”. 14. Preparando Analisi 2. Daniele: “Questi sono polinomi di grado K”. Luca: “E…Kappa, Adidas, Nike”. 15. Luca: “Ragazzi il locale preferito da Datolo?”. Eugenio e Daniele: “…?...?!!!?...?”. Luca: “ Il Ciottolo”. Daniele: “Bah…io non l’ho capita!!”. Luca: “Neanche io mi è uscita mentre leggevo l’integrale triplo”.


16. Preparando Analisi 2. ଷ

Daniele: “Ok viene ଶ ”. Luca: “Tre mezzi sopra al cielo”. (Riproducendo con entrambe le mani il classico gesto di chi accelera). 17. Preparando Analisi 2. (Dialogando con Ugo a telefono). Daniele: “Tu non sei la Gallo!!!!”. Luca: “E infatti sei un Pollo!?!?”. 18. Daniele: “Però questa borsa non è capiente”. Luca: “Allora è una borsa scema”. 19. Preparando Analisi 2. Eugenio: “Daniele ma stai arrabbiato?”. Daniele: “Sono rimasto male...mi aspettavo almeno un SI = sulla Serie”. Luca: “Sta tutto in-seriato”. 20. Preparando Analisi 2. Daniele: “Ma in questo libro non c’è un esempio di spaccimma!?!?”. Luca: “Subito”. (Scuotendo ripetutamente la mano destra dall’alto verso il basso…mimando dell’autoerotismo).


21. Preparando Analisi 2. Luca: “In questa serie sicuro viene un punto di sella”. (Riproducendo con la bocca il suono che producono gli zoccoli del cavallo a contatto con il suolo). 22. Preparando Analisi 2. Daniele: “Allora per qualsiasi cosa usiamo Stokes?”. Luca: “Lo Stokes con le patate”. 23. Infreddoliti e riscaldati da un raggio di sole. Luca: “Io ho il salone che batte a nord, invece la cucina è una prostituta di classe superiore…batte a sud”. 24. Pensando alla battuta fatta da Mr. C. (L’Harem è una fesseria). Luca: “…come dice mio zio…è un troiaio gente!”. Eugenio: “Ma lo dice quando siete in casa?”. Luca: “Si…soprattutto quando è chiusa”. 25. Mr. C.: “Domani ci facciamo un bel sughetto? Una bella salsetta?”. Luca: “Salsa e merengue”. 26. Luca: “Ma il pesce ti piace parecchio…o pa’ vocca?”. 27. Luca: “Sapete qual è il colmo per un fotografo?”. Tutti: “…?...?!!!?...?”. Luca: “Avere un figlio fleshiato”.


28. Guardando Phonix-UtahJazz. Eugenio: “Daniele, ma esistono giocatori di basket Gay? Lo vedo uno sport troppo maschio”. Daniele: “Non penso perché altrimenti verrebbe estraniato”, Eugenio: “Aaah ecco perché Luca non ha mai fatto uno sport”. Daniele: “Basta Eugenio, non mettere il dito nella piaga”. Luca: “Ma quale piaga…a me il dito piace da un’altra parte!”. Daniele: “Allora ammetti la tua reale Gay-tà?”. Luca: “Mi chiamavano Gay-tano”. 29. Preparando Analisi 2. Daniele: “Allora ci facciamo un lavoro?”. Luca: “Tu che vuoi fare ‘o meccanico?”. 30. Preparando Analisi 2. Daniele: “Secondo me dobbiamo fare il rotore”. Luca: “Rotore-Azione”. (Simulando con le mani il ciak). 31. Ascoltando un racconto della mamma di Daniele. Mrs. A.: “Daniele per strada ho incontrato una ragazza, non so se te la ricordi…cmq le ho chiesto ‘Scusa sei Doriana?’”. Luca: “No…è Genoana”.


32. Aspettando nei corridoi. (Ilaria dà una testata ad Eugenio). Daniele: “Ilaria, ma perché gli hai dato una testata nella schiena?”. Luca: “L’ha testato!”. 33. Eugenio: “Luca, ma come si sono conosciuti i tuoi genitori?”. Luca: “E che ne so…quel giorno non c’ero…avevo la febbre!”. 34. Battuta jolly. (La sorella di Luca propone la battuta). Perché un’arancia non va a fare la spesa? Perché manda-rino. Luca: “Ma non può andare anche perché sta agli arresti domiciliari…l’hanno arrestato per-coca”. NESSUNO PUO’ FARE BATTUTE A LUCA… …NESSUNO.


La sostituzione ideale 1. Basta - Kakà 2. Doni – Di Natale 3. Morientes – Guarente 4. Pastore – Tedesco 5. Mascara – Bianco 6. Barbetta – Gillet 7. Cacciatore – Mirante 8. La Vecchia – Spadavecchia 9. Parola – Mutu 10.Ranocchia – Immobile 11.Barone – Marchese 12.Bizzarri – Consigli 13.Roma – Caserta 14.Pesce – Del Nero 15.Maccarone – Sardo 16.Santacroce – Madonna 17.Biondini – Moro 18.Campagnolo – Galante 19.Grosso – Piccolo 20.Conti – Di Napoli


Il vostro titolo Vi diamo la possibilità di scegliere il titolo del terzo volume al quale stiamo lavorando. Cosa aspettate!!! Scrivetelo sulla bacheca del gruppo

Quelli che…“Le Perle di Luca”

[Foto di Ilaria Fusco]

That’s all Folks!!!

Le Perle di Luca - VOL2  

Io sono Pedrosa

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you