__MAIN_TEXT__
feature-image

Page 1

Federica Frezza

Bloomboom Quando arrivò il gelo non eravamo pronti. Qualcuno potrebbe dire che pronti a qualcosa del genere non lo si possa essere mai, altri potrebbero voler far notare che all'inizio fu tutto così lento e graduale che il cambiamento risultava appena percettibile. La verità è che nessuno si prese mai la briga di fermarsi un attimo e chiedersi, con relativa lucidità, come potesse apparire il quadro completo, in una vista dall'alto, panoramica. Se riesco a farlo io oggi è perché l'esempio degli altri, tutti coloro che siano caduti prima di me, mi fornisce quel senno che solo il poi ha potuto donarmi, data la mia natura così scarsamente lungimirante. Chi fa attenzione ad un refolo di vento più forte del precedente? Chi prende sul serio quelle paure sconvolgenti, e se reali niente più che fortuitamente intuite, che ti afferrano le vene appena prima di cadere nel sonno e chiudersi appena al mondo esterno? Come quella che tutti avremmo dovuto avere il coraggio di affrontare davvero, la spaventosa realizzazione del fatto che, in una comunità relativamente piccola come era la nostra, non fossero sbocciate giovani vite da almeno due mesi. Non siamo scienziati. Siamo una società ben amalgamata, che si differenzia in tanti aspetti così piccoli e circostanziali da essere, da fuori, impercettibili. Siamo in grado di pensare gli uni agli altri, e ciascuno a sé. O

Profile for Leo Sanguedinchiostro

Blomboom - Federica Frezza  

Il racconto del terrore di Federica Frezza per lo Speciale Paranormal October organizzato dal blog letterario Sangue d'inchiotro.

Blomboom - Federica Frezza  

Il racconto del terrore di Federica Frezza per lo Speciale Paranormal October organizzato dal blog letterario Sangue d'inchiotro.

Advertisement