Tuttoleone 1-2020

Page 5

dal padre provinciale

La promessa e la domanda che si fanno spazio dentro di noi In questo tempo sospeso e denso di interrogativi vogliamo condividere con i lettori di Tuttoleone la toccante lettera che il padre Provinciale Gianfranco Matarazzo Sj ha inviato il 27 marzo u.s. a tutti gli amici e collaboratori della Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù.

C

Carissimi, in questi giorni di silenzio e di preoccupazione, di riflessione e di contatti e comunicazione con molti di voi, ho sentito l’esigenza di scrivervi di nuovo, per poter condividere con il corpo della Provincia le mozioni che questo tempo va suscitando in me e, mi pare, anche in molti di noi. Stiamo vivendo una pagina della storia dei nostri Paesi e dell’umanità intera che porta con sé un carico di morti e lutti che ci lascia senza parole. Molte persone muoiono lontane dalle loro famiglie, in situazioni ospedaliere drammatiche ed una nuova riverenza, piena di dignità e dolore, si impone, di fronte a immagini come quella dei camion

3


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.