San Siro News 2010/5

Page 3

Con sabato 8 maggio ha ripreso avvio l’iniziativa di “Lingue in Piazza”, che ha previsto per quattro sabati dei gazebi in piazza, con insegnanti madrelingua, per potersi avvicinare a una lingua sconosciuta, di volta in volta attraverso una tematica diversa. Nella prima occasione, sabato 8 maggio, si è affrontato il tema della salute mentale, essendo inserita all’interno della manifestazione di “Rara Razza di Pazza Piazza”, una giornata promossa dall’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e dalla Direzione Salute del Comune di Milano hanno avuto luogo numerose attività animative che hanno coinvolto molte persone del quartiere di svariate età, e si è ricavato uno spazio per il dibattito che ha visto partecipare le realtà territoriali che si occupano in modo più o meno centrale di salute mentale; la seconda data, il 15 maggio, si è parlato di sostenibilità ambientale; sabato 22 si è iniziato ad affrontare il tema della casa, che si è approfondito il successivo sabato 29.

Inoltre il calcio ha occupato nuovamente la Piazza a maggio: giovedì 13 con il Torneo dei Piccoli, il cui prossimo appuntamento è previsto per giovedì 24 giugno. I ragazzi più grandi si sfidano di nuovo il 26 giugno. Per tutto il mese, talvolta il sabato, talvolta la domenica, è proseguito anche il lavoro dei murales della torre di Piazza Selinunte. Da ultimo segnaliamo l’appuntamento del 19 giugno con “Un po’ più vicini”: in collaborazione con gli altri quattro Laboratori di Quartiere del Comune di Milano (Ponte Lambro, Gratosoglio, Molise– Calvairate, Mazzini), avrà luogo quest’iniziativa incentrata sui rapporti di buon vicinato e sull’uso degli spazi comuni. A partire dalle 16.30 prenderanno avvio varie attività di animazione, conv iv ialit à e confronto pubblico.

LABORATORIO DI QUARTIERE S. SIRO Piazza Selinunte 4. tel. 02 – 48712296 orari d’apertura: martedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00; mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 email: ldq.sansiro@gmail.com sito web: www.laboratoriodiquartiere.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.