Issuu on Google+

HOTEL WELLNESS RESORT COSTA DEGLI ETRUSCHI

Riva degli Etruschi Toscana

LAZZIWORLD


Scopri la Costa degli Etruschi e la Provincia di Livorno Vivere la Costa degli Etruschi e la Provincia di Livorno è un’occasione unica per assaporare tutti quegli elementi che rendono la Maremma una terra insieme aspra e dolce. Un litorale caratterizzato dall’intensità della natura e dei suoi colori, dalle spiagge paradisiache e dall’antica storia.

2

È una terra dove, in ogni stagione, è facile scegliere. Per questo è diversa.

LUCCA

Dir. Genova

La Costa degli Etruschi comprende l’intero territorio continentale della provincia di Livorno. È così denominata per le numerose necropoli etrusche presenti principalmente tra il Golfo di Baratti e Populonia, che in origine era l’unica città etrusca sorta lungo la fascia costiera; la denominazione si è estesa successivamente all’intero litorale della provincia di Livorno, in gran parte corrispondente alla Maremma livornese (l’antica Maremma pisana). Un mare limpido, dai colori che sfumano dal verde smeraldo al blu intenso, premiato con le Bandiere Blu dell’Unione Europea. Una natura che non è solo una cornice, ma l’essenza stessa di questa terra dove sono presenti folte pinete, boschi ed una campagna ricca di colori e di profumi.

S. Giuliano Terme

PISA

Dir. Firenze

Cascina Pontedera

Ponsacco

Vicarello Collesalvetti

I

LIVORNO Orciano Chianni

Castiglioncello

Rosignano Marittimo

Castellina Marittima

Rosignano Solvay

Riparbella

1 Montescudaio Cecina Marina di Cecina

Casale Marittimo

Dir. Grosseto/Roma

La storia che vive nei borghi medievali come Bolgheri, Populonia, Castagneto Carducci, Bibbona, Suvereto e Campiglia Marittima, veri gioielli che sorgono nel verde delle colline e dei boschi a due passi dal mare. Le terme che offrono una duplice opportunità: cure salutari e vacanze all’insegna del benessere e del relax. A due passi dal mare e dai borghi medievali, le terme di Venturina (acque solfato-calciche-magnesiache-bicarbonate) propongono trattamenti per la salute e per il benessere psico-fisico.

Donoratico

Castagneto Carducci

San Vincenzo

Piombino

Volterra


CON LAZZIWORLD

…DIPINGI LA TUA VACANZA! SCEGLI IL COLORE.

Primavera • Estate • Autunno • Inverno A ogni stagione il suo colore, e ad ogni stagione la sua vacanza! In primavera alla scoperta dei parchi naturalistici; In estate 16 bandiere blu per vivere il mare; ln autunno per inebriasi con i gusti del cibo e del vino… e l’inverno dedicarsi a se stessi con i numerosi centri benessere e termali.

SCEGLI LA MISURA.

3

Ad ognuno… la giusta soluzione! Dalle vacanze lunghe con i nostri soggiorni settimanali, alle fughe di pochi giorni con le numerose offerte week end.

SCEGLI LA FORMA…

Tanti i temi da poter scegliere: benessere, cultura, enogastronomia & sport per tutti. Ciclismo, trekking, golf, equitazione e vela.

Entra subito e scopri il mondo Holiday box Lazzi World e costruisci la tua prossima fuga dal quotidiano…


SPECIALE VACANZE “CON LA FAMIGLIA” Strutture selezionate a misura di famiglia Attività per i più piccoli Sicurezza e benessere al primo posto

4

HOLIDAY BOX O-12 E… NON SOLO! Divertimento e relax per i più piccoli e per tutta la famiglia tra Parchi Naturali e Divertimento, alla scoperta della natura, magari in bicicletta o semplicemente al mare, tutto da condividere insieme! La misura:

Pacchetti da 2 a 7 notti in Agriturismo o Hotel 3 o 4 stelle. Forma e colore:

Abbina al tuo soggiorno: Centro Faunistico Parco Gallorose - primavera estate autunno Parco Avventura Il Giardino Sospeso - primavera estate autunno Parco Divertimento Cavallino Matto - primavera estate autunno Acquario di Livorno - primavera estate autunno inverno

Abbiamo pensato per voi:

Pacchetto HAPPY FAMILY

3 giorni/2 notti Soggiorno in hotel 3 stelle sulla Costa degli Etruschi Trattamento di pernottamento e prima colazione A partire da Euro 190,00 A PERSONA - Adulti 1 BAMBINO FINO A 12 ANNI GRATUITO! Per voi compreso 1 ingresso al PARCO DIVERTIMENTI “CAVALLINO MATTO”.


SPECIALE VACANZE “SPORT EMOTION” Strutture selezionate con impianti sportivi per soddisfare ogni attività. Una costa ricca di prodotti destinati agli amanti dello sport, dal trekking alla bicicletta, al cavallo. Numerose attività di mare, dalla vela al kitesurf, dal windsurf alla canoa.

5

HOLIDAY BOX SPORT EMOTION Tra mare e cielo, per appassionati o dilettanti, entrano in gioco relax sfida e divertimento una vacanza all’insegna dello sport tra proposte adrenaliniche o a contatto con la natura nei green della Costa degli Etruschi. La misura:

pacchetti da 2 a 7 notti in Agriturismo o Hotel 3 o 4 stelle Forma e colore:

Pista del Mare - primavera estate autunno inverno Golf campo pratica “Le Capanne” - primavera estate autunno inverno Vela & Cucina - primavera estate autunno inverno Aviosuperficie Costa degli Etruschi - primavera estate autunno inverno

Pacchetto WEEKEND AMICI IN MARE

Abbiamo pensato per voi:

3 giorni/2 notti Soggiorno 2 notti in hotel 3 stelle sulla Costa degli Etruschi. Trattamento di pernottamento e prima colazione. Una giornata intera in barca a vela. Aperitivo al tramonto sulla Marina di San Vincenzo. A partire da Euro 205.00 A PERSONA Adulti Minimo 6 persone


SPECIALE VACANZE “BENESSERE” STRUTTURE SELEZIONATE CON CENTRI BENESSERE ALL’AVANGUARDIA TERRITORIO RINOMATO GIA’ DAGLI ANTICHI ROMANI PER LE ACQUE TERMALI UNA NATURA INCONTAMINATA PER UNA VACANZA ALL’INSEGNA DEL BENESSERE

6

HOLIDAY BOX TERME & BENESSERE “Il miglior medico è la Natura, poiché guarisce i tre quarti di tutti i mali” Galeno Lontano dallo stress quotidiano, per regalarsi un momento rigenerante per anima e corpo, una pausa riequilibrante per fuggire dalla routine. Scegli il meglio, rilassati nelle nostre oasi di benessere e vivi un’esperienza assolutamente confortevole…

La misura:

pacchetti da 2 a 7 notti in Agriturismo o Hotel 3 o 4 stelle La forma e colore:

Abbina al tuo soggiorno: Trattamenti speciali e pacchetti studiati ad hoc per una vacanza esclusiva nei Centri Benessere più rinomati della costa: Centro Talassoterapia e benessere con il Percorso Talasso all’interno delle grotte (Tombolo Talasso Resort). Percorso Emozionale - (Centro Benessere Riva degli Etruschi) per una piacevole immersione nel magico mondo del benessere. Terme di Venturina - Le terme si avvalgono delle proprietà della Sorgente Cratere, le cui acque termali erano conosciute dagli Etruschi e dai Romani. Acque classificate come solfatecalciche-magnesiache-bicarbonate-alcalinoterrose. Acquaterapia Podere ‘La Cerreta’ - Una sorgente naturale, che fluisce nelle piscine interne ed esterne a 36/38°C, dove l’acqua genera piacere per il corpo, per i sensi, per la mente. Abbiamo pensato per voi:

Pacchetto ACQUATERAPIA

3 giorni/2 notti Soggiorno in hotel 3* sulla Costa degli Etruschi. Trattamento di pernottamento e prima colazione. UNA GIORNATA INTERA AL PODERE “LA CERRETA” CON ACCESSO AL PERCORSO SENSORIALE. Balneazione in piscine con acqua calda di sorgente naturale con idromassaggi, Bagno Turco, Sauna Finlandese, Doccia Emozionale, Percorso Acquatico, Kneipp. PRANZO CON MENU’ TRADIZIONALE (La Cerreta produce più del 95% delle risorse che vengono trasformate e servite in tavola). A partire da Euro 235,00 A PERSONA - Adulti


SPECIALE VACANZE “ENOGASTRONOMICHE” RISTORANTI SELEZIONATI CON CUCINA TIPICA E TRADIZIONALE TOSCANA PRODOTTI D.O.C CANTINE E VINI PREGIATI FAMOSI IN TUTTO IL MONDO (TERRITORIO DEI SUPERTUSCANS)

7

HOLIDAY BOX GOLOSE EMOZIONI Una vacanza “gustosa” dai sapori e profumi che emozionano, in una cornice naturale, per riscoprire il fascino dei borghi più belli della Costa degli Etruschi passeggiando tra pittoresche viuzze alla scoperta della tradizione gastronomica di una volta, senza mai perdere di vista il mare… La misura:

pacchetti da 2 a 7 notti in Agriturismo o Hotel 3 o 4 stelle La forma e colore:

Abbina al tuo soggiorno: Cena in locale tipico del territorio  per gustare l’originale Cacciucco preparato secondo l’antica tradizione livornese o i piatti a base di caccia  molto diffusi nella cucina toscana. Degustazioni nelle cantine della Bolgheri D.O.C. e Valdicornia D.O.C. Degustazione del vino Aleatico passito dell’Elba, che dal 2011 è stato denominato D.O.C.G.

Abbiamo pensato per voi:

Pacchetto GUSTO E SPIRITO

3 giorni/2 notti Soggiorno in hotel 3* sulla Costa degli Etruschi Trattamento di pernottamento e prima colazione Visita e degustazione in una cantina della Bolgheri D.O.C., territorio dei ‘Supertuscans’. Guida: “Andar per tavola” pubblicato da Europolis. A partire da Euro 185,00 A PERSONA - Adulti


LA COSTA DEGLI ETRUSCHI OFFRE NUMEROSE ATTIVITÀ E ATTRAZIONI

PER UNA VACANZA RICCA DI EMOZIONI!!! Centro Faunistico Parco Gallorose - ( Cecina Li)

Centro Faunistico immerso nella campagna della Costa degli Etruschi ..un’oasi dove conoscere la vita contadina e gli animali che ne fanno parte. Vi attendono 3 km di percorsi attrezzati per conoscere e osservare più di 180 razze animali e 1000 piante diverse. All’interno un punto ristoro per riscoprire i sapori e le tradizioni della cucina toscana.

Parco Avventura Il Giardino Sospeso - ( Riparbella Li)

Il Giardino Sospeso si trova nel Comune di Riparbella e vi aspetta per una giornata di sicuro divertimento con i suoi emozionanti percorsi acrobatici sugli alberi , di diversi gradi di difficoltà ed alla portata di tutti. Il luogo ideale per trascorrere una giornata dove l’avventura è assicurata! 8

Parco Divertimenti Il Cavallino matto - ( Marina di Castagneto Li)

Immerso nella pineta di Marina di Castagneto il più grande parco divertimenti della Toscana offre attrazioni per tutte le età e per le famiglie. All’interno troverete accoglienza e tanto divertimento! Non solo giochi ma spettacoli, teatro cinema 4D, acrobatic water show e tanto altro! Il luogo ideale per una giornata all’insegna del divertimento formato famiglia.


Acquario di Livorno - (Livorno )

Un viaggio tra natura e storia , mitologia e arte. Questo è l’acquario di Livorno : il luogo dove ogni esperienza di apprendimento è possibile. Il tutto in uno scenario a forte impatto emotivo e scenografico… non solo acquario ma anche mostre, natura, arte, scienza. Benvenuti all’Acquario!

Parchi Val di Cornia

Visitare i parchi della Val di Cornia è lasciarsi raccontare una storia millenaria che inizia dagli etruschi e testimonia secoli di estrazione e lavorazione dei metalli tra splendidi ambienti naturali, costieri e collinari. Un territorio ricco di bellezze naturalistiche che si affaccia sul mare e riesce a catturare il visitatore tra passato e presente.

9

AGRITURISMO BIODINAMICA “LA CERRETA” :

C’è una Toscana dove i ritmi, le tradizioni, la gastronomia e il modo di vivere si incontrano in una concezione di benessere fuori dal tempo, perfettamente godibile al giorno d’oggi: accoglienza, ristorazione, percorsi sensoriali… il luogo perfetto per trascorrere una giornata lontano dai ritmi incalzanti. Questo e altro ancora potrà regalarvi l’Azienda Agricola Biodinamica La Cerreta, nel cuore dell’Alta Maremma. Pacchetti speciali per abbinare l’acqua terapia e l’equitarmonia: esercizi per lo spirito ed il corpo.


ACCOGLIENZA & PROFESSIONALITÀ

TRA DIVERTIMENTO & AVVENTURA… Pista del mare ( Cecina—Li)

Un tracciato studiato e realizzato per tutti coloro che vogliono mettere alla prova le proprie abilità di pilota. Una pista testata dai più grandi campioni mondiali di automobilismo quali Alex Zanardi e Robert Kubica. Il tutto nella tranquilla campagna cecinese a poca distanza dalla meravigliosa pineta di Cecina Mare.

10

Golf Le Capanne - ( Bibbona Li)

È stato inaugurato il primo “Campo Pratica” di Golf della provincia di Livorno, isole escluse. Una struttura ecocompatibile, realizzata in legno, omologata dalla Federgolf, con la presenza di un importante maestro PGA, composta da 8 postazioni coperte e 10 scoperte, bunker, putting-green con innovativo materiale sintetico. La “mission” del circolo è quella di rendere questo splendido sport olimpico alla portata di tutti.


ACCOGLIENZA & PROFESSIONALITÀ

TALENTO TOSCANO & PASSIONE PER LO SPORT. Vela & cucina - ( San Vincenzo Li)

Week end, nell’Arcipelago Toscano, tra rilassanti veleggiate con pranzi e cene in barca a vela al tramonto, su nuovissimo Bavaria 51 Cruiser. Chi sceglie charter “Vela e Cucina” apprezza il buon mangiare. La cuoca è di grande creatività e fantasia in cucina. L’innato talento delle donne toscane e i gli innumerevoli corsi le hanno permesso di combinare i piatti tradizionali della Toscana con le nuove frontiere, senza la necessità di arrivare agli eccessi ideologici della cucina gourmet.

11

AVIOSUPERFICIE COSTA ETRUSCA (San Vincenzo Li)

Dal 2009 l’Associazione Costa Etrusca promuove e sviluppa l’attività di volo da diporto e sportiva in un luogo che ha antiche tradizioni aviatorie… oggi l’Aviosuperficie “Il Gabbiano” è un ambiente accogliente che vanta la professionalità di piloti che hanno fatto della loro passione un’occasione di esperienza per chiunque si vuole avvicinare al volo.


RELAX & BENESSERE PER RAGGIUNGERE

LA PACE DEI SENSI. Calidario terme Etrusche (Venturina - Li)

Il Calidario è una sorgente di acqua calda a 36 gradi che sgorga direttamente nella piscina naturale a cui si accede passando da spogliatoi riscaldati con passaggio interno diretto. Una sorgente che oggi più che mai offre il suo abbraccio sfruttando i benefici effetti dell’acqua e del vapore, ponendoli al servizio del benessere. Un tuffo nel passato ai tempi in cui il popolo etrusco si concedeva bagni e massaggi in un ambiente unico e affascinante, un luogo dove trovare oggi armonia e benessere.

Centro Benessere Riva degli Etruschi (San Vincenzo - Li)

12

Al Centro benessere Riva degli Etruschi ,aperto tutto l'anno, troverete proposte beauty per uomo e per donna, pacchetti specifici per abbinare una vacanza di svago ad un periodo dedicato al vero relax o alla "rimessa in forma". Operatori qualificati vi potranno consigliare trattamenti ed attività personalizzate. Il Percorso emozionale per una piacevole immersione nel magico mondo del benessere, consigliato per una vera azione relax, antistress e di recupero delle energie psico-fisiche. Consiste in un vero e proprio passaggio, e relativa sosta, in vari ambienti appositamente studiati per ottenere il risultato desiderato La durata consigliata è di circa 1 ora e 30' - 2 ore.

Terme di Venturina (Venturina - Li)

Un autentico angolo di paradiso, a pochi metri dal centro urbano e a pochi minuti dal mare. Un moderno tempio della salute, dove alla bellezza dei luoghi si aggiunge una struttura incantevole, ruscelli tonificanti e getti d'acqua calda. Nello stabilimento si effettuano cure idropiniche, fanghi termali, balneoterapia e cure inalatorie in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e, al termalismo classico, si legano i settori del benessere e dell’estetica del corpo, con pacchetti standard o personalizzati.


Lungo le colline della Costa degli Etruschi tra Bolgheri e Suvereto nascono i vitigni che hanno reso celebre quest’area in tutto il mondo :

I VINI DELLA VAL DI CORNIA & D.O.C BOLGHERI sapranno accompagnare i vostri piatti raccontandovi ad ogni sorso tutta la tradizione di questi luoghi.

ELBA - ALEATICO PASSITO

Si ottiene dal vitigno Aleatico prodotto in territorio elbano, di origine greca e adottato dai romani… Un vino dal colore rosso rubino carico, un sapore dolce e armonico… ottimo con i dolci al cioccolato e con i dolci della tradizione Toscana. Dal 2011 ha ottenuto il riconoscimento D.O.C.G.

❧ La Costa degli Etruschi è famosa anche per i suoi

PIATTI TRADIZIONALI! IL CACCIUCCO: Quando si parla di “Cacciucco”, senza alcuna specifica, s’intende unicamente la pietanza livornese…nasce come piatto di recupero dell’invenduto ma oggi è una delle prelibatezze di cui la Costa degli Etruschi può andare fiera. Oltre alle tante varietà di pesce (almeno 13) gli altri elementi caratterizzanti di questa pietanza sono: la presenza dell’aglio, il gusto piccante dato dallo zenzero e l’acidità data dal vino rosso, che prima affoga il cacciucco durante la cottura, e poi vi si abbina eccezionalmente durante tutto il pasto.

I PIATTI A BASE DI CACCIA: La cacciagione è molto diffusa nella cucina toscana e viene utilizzata nella preparazione di ricette di primi e secondi piatti. Tra le carni più apprezzate sono da segnalare il cinghiale, la lepre, il daino, il capriolo e il fagiano. I piatti a base di cinghiale più noti sono le pappardelle al cinghiale, le bistecche, lo spezzatino alla cacciatora (in umido con pomodoro e peperoncino). Lepre, daino e capriolo vengono usati, sia per la preparazione di ragù per primi piatti che per spezzatini.

IL CASTAGNACCIO: Dolce nato per i poveri contadini preparato con la farina di castagne affonda le sue radici nel lontano 1500… Oggi questo dolce arricchito di uvetta, pinoli, noci e rosmarino, è uno tra i dolci più legati alla tradizione toscana.

LA CAMPIGLIESE: E’ il dolce tipico di Campiglia Marittima, una schiaccia croccante con pinoli e zucchero. Le sue origini documentate si hanno dal 1800, ed oggi è un dolce che può essere prodotto e messo in vendita solo da produttori autorizzati e secondo una ricetta che nel totale rispetto della tradizione va incontro ai palati più esigenti.

13


Condizioni

prenotazione pacchetti HOLIDAY BOX

SCEGLI LA MISURA.

Vi proporremo la disponibilità in base alle vostre esigenze.

Decidi tu la durata e la tipologia del tuo soggiorno sulla Costa degli Etruschi.

SCEGLI LA FORMA.

Al momento della prenotazione richiedi già di inserire il servizio scelto sulla Costa degli Etruschi (i parchi, le attività sportive, ecc.).

SCEGLI IL COLORE.

Grazie ad un clima mite, il nostro territorio offre tutto l’anno la possibilità di fare una vera vacanza, oppure un weekend per fuggire dalla routine delle città!

PREZZI.

I prezzi indicati nei pacchetti “pensati per voi” sono da considerarsi a persona con sistemazione in camera doppia e trattamento di pernottamento e prima colazione.

14

Le quote includono quanto espressamente riportato nel pacchetto. Sono disponibili prezzi per bambini o adulti in tripla o quadrupla, su richiesta, in base alla struttura prenotata. Le offerte sono contingentate e soggette a disponibilità.

VALIDITÀ.

I pacchetti sono validi fino al 31/12/2012.

La tariffa può variare in base al periodo scelto.

PAGAMENTI:

CANCELLAZIONI:

AGENZIE DI VIAGGIO:

Al momento della conferma verrà richiesto una caparra pari al 25% dell’importo totale della prenotazione. A 30 giorni della data di arrivo dovrà essere corrisposto il saldo della prenotazione. Per prenotazioni con data d’arrivo inferiore a 30 giorni, dovrà essere corrisposto l’intero importo della prenotazione.

Per ogni prenotazione effettuata sono valide le condizioni generali di contratto in fondo al presente catalogo.

Tutti i pacchetti sono prenotabili presso le vostra agenzia di fiducia. Tutte le tariffe riportate in questo catalogo non comprendono la tassa di soggiorno imposta dai comuni di riferimento.


Portami con Te! 15

I nostri hotel che accolgono i vostri amici a 4 zampe:

• Campastrello Sport • Poggio all’Agnello • Antico Borgo San Martino • Hotel Terme di Venturina

La costa degli etruschi per i vostri amici:

Piombino: Una meravigliosa Dog Beach attrezzata in località Perelli Riotorto inserita nello stupendo parco della Sterpaia (protetto WWF) classificata bandiera Blu.

ANIMA L

San Vincenzo: Quasi 200 mt di spiaggia attrezzata dove poter passare una giornata giocando con il vostro “fido”.

ES MM SI IA


ANTICO BORGO SAN MARTINO

16

ALI AMM E IM

I SS

AN

Toscana

HOTEL & RESIDENCE Riparbella (Pi)

s

Situato nella campagna toscana nei pressi del paese di Riparbella, fu edificato nella metà del secolo XIX, da una famiglia benestante dell’epoca. Significativo e pregevole esempio di architettura neorinascimentale, l’Antico Borgo San Martino, è stato completamente ristrutturato e restaurato, con riutilizzo di materiali pregiati, nel massimo rispetto delle originarie disposizioni. POSIZIONE: Stupendo hotel resort dotato di Spa a soli 6 km da Cecina, vicino al mare ma immerso nella campagna. Facilmente raggiungibili i borghi d Bolgheri e Volterra. L’Hotel Residence si compone di varie strutture: Hotel La Villa ***S: La struttura si compone di diverse costruzioni; l’originaria villa padronale dove è stato realizzato il piccolo ma esclusivo hotel dotato di 32 camere, arredate con gusto dove talvolta le pareti ed i soffitti mantengono gli originali affreschi restaurati; Hotel Il Cigliere ***s: Una costruzione di nuova realizzazione, sempre con stile tipico toscano, raggruppa, attorno ad una chiostra centrale, 24 nuove camere Superior, dotate di aria condizionata e collegate direttamente al nuovo Centro Benessere; Residence Il Frantoio e Il Granaio: Nelle antiche case dei contadini, che contornano la Villa Padronale, sono stati realizzati 24 originali appartamenti diversi tra loro proprio per mantenerne, ove possibile, le antiche mura e le originarie forme. CAMERE HOTEL: :Tutte le camere sono dotate di telefono, Tv-sat, frigobar, servizi privati con doccia e phon. Standard: camere doppie o matrimoniali. Deluxe: camere doppie o matrimoniali, mantenenti affreschi originali e restaurati. De luxe per 3 persone: Ampie camere affrescate con salottino dotato di poltrona-letto, camera matrimoniale con possibilità di terzo letto, culla o entrambi. Suite Family: ampie camere per 4 persone. APPARTAMENTI: MONOLOCALE 2/4 posti letto: composto da letto matrimoniale, divano letto matrimoniale, soggiorno con angolo cottura e servizi. BILOCALE 4 posti letto: composto da camera matrimoniale, soggiorno con angolo cottura, divano letto matrimoniale e servizi TRILOCALE 6 posti letto: composto da camera matrimoniale, camera doppia con letti bassi, soggiorno con angolo cottura, divano letto matrimoniale e servizi. SERVIZI: Ricevimento - sala giochi - spazio esterno attrezzato con giochi per bambini - parcheggio privato non custodito - barbecue - campi da calcetto - Piscina per adulti e bambini ( dal 15/05 al 30/09) attrezzate con lettini e ombrelloni - ping pong - freccette - Lavanderia a gettoni - Noleggio mountain bike - Miniclub (dal 01/07 al 31/08 - ad orari prestabilit) RISTORAZIONE: Nuovo Ristorante collegato alla Villa Padronale dove è possibile gustare piatti tipici della cucina tradizionale toscana. Prima colazione a buffet, pranzo e cena con servizio al tavolo. Disponibile anche Pizzeria.

FORMULA RESIDENCE - Quote settimanali ad appartamento Periodo

MONO 2/4

BILO 4

TRILO 6

07/04 - 28/04 15/09 - 29/09

194,00

244,00

294,00

B 28/04 - 26/05

294,00

344,00

394,00

C 26/05 - 30/06 01/09 - 15/09

344,00

394,00

444,00

D 30/06 - 04/08 25/08 - 01/09

554,00

594,00

644,00

E

954,00

994,00

A

04/08 - 25/08

1.044,00

La quota comprende: parcheggio privato non custodito, uso piscine con lettini e ombrelloni, miniclub, ping pong, barbecue, area giochi esterna per bambini, campi di calcetto fino alle ore 17.00. In omaggio: 1 percorso benessere ad adulto (piscina interna, sauna, bagno romano, palestra, degustazione di tisana,utilizzo telo doccia) lunedì-giovedì. Supplementi e riduzioni: culla € 25,00 a settimana; Animali € 25,00 a settimana. Prezzi giornalieri su richiesta. Pasti vedi tariffa indicata in formula hotel. Quota forfait servizi € 100,00 (obbligatoria ad appartamento anche per soggiorni inferiori alla settimana ): biancheria da camera e da bagno settimanali, acqua, luce e gas, pulizia finale escluso angolo cottura (€ 25,00). Biancheria da cucina non fornita. Soggiorno libero periodo A, nei restanti da sabato a sabato. Deposito cauzionale € 100,00 ad appartamento da pagare in loco. Check–in dalle h 17.00 alle h 20.00. Check-out h 10.00.


CENTRO BENESSERE: Nascosto tra le verdi colline e gli ulivi della Toscana, il nuovo Centro Benessere San Martino offre rifugio a tutti coloro che desiderano rilassarsi, anche solo per qualche ora, dallo stress quotidiano. Sarete accolti da un ambiente progettato per il massimo comfort, fatto di tranquillità e profumi, dotato di cabine predisposte per i più moderni trattamenti estetici e massaggi, accompagnati da personale qualificato in un percorso di totale benessere dove potete farvi coccolare con i molteplici servizi. Qui troverete la piscina con acqua calda (temperatura ambiente da metà giugno al 8 settembre), dotata di varie postazioni di idromassaggio, ottime per rigenerare la mente e il corpo; l’accogliente zona relax con comode poltrone in ciliegio, dove riposare e usufruire comodamente del servizio di tisaneria; la Sauna Finlandese e il Bagno Romano entrambi molto indicati come premesse ai vari tipi di trattamenti offerti dal Centro Benessere, dotati di uno splendido e suggestivo gioco di luci. Per completare il vostro percorso di benessere, il Centro, offre una piccola Palestra attrezzata con macchinari all’avanguardia per tutti coloro che amano mantenersi in forma. Il nuovo Centro è anche un curatissimo Istituto di Bellezza, coloro che amano dedicare a se stessi particolari trattamenti estetici personalizzati come massaggi rilassanti, anticellulite, localizzati, drenanti, fanghi, bendaggi e depilazione, troveranno due Solarium (total body e half body ad alta pressione, l’ultima tecnologia per la protezione della pelle che dona al corpo un’abbronzatura dorata). Sempre con la cortese assistenza di uno staff serio e professionale.

FORMULA HOTEL - Quote a persona al giorno pernottamento e prima colazione Periodo A

B

Hotel IL CIGLIERE

Hotel LA VILLA STANDARD

DELUXE

SINGOLA

DUS

FAMILY

SUPERIOR

DUS

10/04-20/04+25/04-27/04 02/05-31/05+04/06-28/06 07/09-01/10

49,00

60,00

59,00

79,00

148,00

60,00

96,00

06/04-09/04+21/04-24/04 27/04-01/05+01/06-03/06 26/06-03/08+26/08-06/09

64,00

70,00

77,00 103,00

188,00

70,00 112,00

83,00

89,00

99,00 132,00

216,00

89,00 145,00

C 04/08 - 25/08

* LA TARIFFA DELLA CAMERA FAMILY È INTESA A CAMERA E NON A PERSONA La quota comprende: parcheggio privato non custodito, uso piscine con lettini e ombrelloni, miniclub, ping pong, barbecue, area giochi esterna per bambini, campi calcetto fino alle ore 17. Supplementi e riduzioni: Culla: € 25.00 a settimana. Animali: € 25.00 a settimana. Prezzi giornalieri su richiesta. HB: adulti € 22.00 a persona, Bambini 4-11 anni: € 11.00 e  0-03 gratuiti. FB: adulti € 38.00 a Persona, Bambini 4-11 anni: € 19.00 e  0 - 3 gratuiti. Letto aggiunto: adulti € 25.00 al giorno Bambini fino a 11 anni: € 15.00 al giorno e 0-03 gratuiti. Soggiorni liberi -  minimo 2 notti per i ponti e festività - minimo 3 notti: dal 04/08 al 25/08. Check in dalle 14.00 alle 20.00 Check out: ore 10.00.

17


HOTEL delle TERME di VENTURINA

18

ALI AMM E IM

I SS

AN

Toscana

Venturina (Li)

Nel cuore della Costa degli Etruschi, in Toscana, L’Hotel delle Terme accoglie i propri ospiti con un caldo abbraccio rigenerante grazie al magico potere dell’acqua termale. Un privilegio che solo una millenaria tradizione consente di godere a pochi passi dal mare, in una tranquilla oasi di comfort e relax, studiata su misura in ogni particolare, per prendersi cura dell’ospite, con la passione e con tutto il comfort e i servizi di un hotel a quattro stelle. POSIZIONE: 1 km dal centro abitato di Venturina. CAMERE HOTEL: 44 camere, disposte su due piani, con terrazza affacciata sulle piscine o sul parco. Comode e accoglienti, arredate con cura, le camere dell'albergo offrono all’ospite una piacevole accoglienza all’insegna della praticità e della quiete. TV satellitare, internet wireless, frigobar, climatizzazione e tutti i servizi di una moderna struttura e di un progetto all’avanguardia. RISTORAZIONE: a disposizione degli ospiti all’interno della struttura il Ristorante “L’Oliva”; Un luogo in cui c’è sempre la massima armonia tra il cibo, la sua presentazione in tavola, l’ambiente sonoro e la scenografia di luci e colori. Una tavola ricca di menù equilibrati, leggeri e dietetici, pensati appositamente per l’ospite, senza rinunciare ai sapori della cucina del territorio. SERVIZI: area benessere e centro termale, completamente autonomo e raggiungibile direttamente dalla hall dell’albergo, due piscine di cui una interna (aperta tutto l’anno) e l’altra esterna (aperta da maggio a ottobre), un ristorante, un piccolo caffè, una sala meeting, un centro massaggi. A 100 metri un centro fitness con tre campi da tennis in terra rossa convenzionato con l’Hotel. CENTRO BENESSERE: L’Hotel delle Terme mette a disposizione tanti servizi per circondare l'ospite di attenzioni, per garantire pace e relax, ma soprattutto per offrire tutto ciò di cui si necessita per ritrovare bellezza e forma fisica. Un ambiente curato e attrezzato in cui personale specializzato si prenderà cura di chi vi soggiorna, offrendo la possibilità di godere dei benefici delle acque termali direttamente all'interno della struttura nel centro benessere, dove si potrà scegliere tra massaggi di tipo tradizionale e orientale, da abbinare ai trattamenti dermo estetici dell'esclusiva linea di prodotti, realizzata con le acque termali, oppure immergersi nelle calde acque delle piscine. Raggiungibile direttamente dalla propria stanza, il centro Termale è completamente autonomo: chi vi accede troverà oltre alle piscine, la fangoterapia, l'area massaggi e un’equipe di esperti il cui compito principale sarà quello di aiutare a ritrovare equilibrio e armonia.

FORMULA HOTEL - prezzi a notte a camera BED & BREAKFAST Periodo A

Dus

Doppia

Tripla Bambino 3-12 anni

Quadrupla Bambino 3-12 anni

Tripla Adulti

Quadrupla Adulti

08/01 - 30/03

74,00

95,00

114,00

132,00

132,00

165,00

B 31/03 - 02/05

80,00

110,00

125,00

145,00

145,00

180,00

85,00

115,00

130,00

150,00

150,00

190,00

95,00

129,00

140,00

155,00

165,00

205,00

110,00

160,00

175,00

175,00

208,00

256,00

30/09 - 21/12

C 03/05 - 29/06

02/09 - 29/09

D 30/06 - 03/08

20/08 - 01/09

E

04/08 - 19/08

Le quote comprendono: Pernottamento e prima colazione, ingresso alle piscine termali, 1 ombrellone e 2 lettini. Supplementi e riduzioni: HB: € 22,00 e FB: € 40.00 a persona al giorno. Bambini 0-3 anni nc: Gratuito con culla propria o nel letto con genitori (incluso pasti), HB Bambini 3-12 nc: € 13,00,  FB bambini 3 -12 nc: € 20.00 a persona al giorno. Animali piccoli taglia ammessi: € 25.00 a settimana. Culla su richiesta: € 10.00 al giorno /€ 25.00 a settimana.Soggiorni: Liberi.


HOTEL RESIDENCE CAMPASTRELLO SPORT

FORMULA RESIDENCE APPARTAMENTI BILOCALI prezzi a notte ad appartamento Periodo A

01/01 - 29/06

01/09 - 28/12

B 30/06 - 31/08

FORMULA HOTEL - BED & BREAKFAST

prezzi a notte a camera Doppia

Junior suite Junior suite

Bilo 4

Doppia

uso singola

180,00

145,00

120,00

200,00

240,00

260,00

180,00

140,00

290,00

320,00

2 pax

4 pax

29/12 - 31/12

Supplementi e riduzioni: Terzo letto aggiuntivo adulti: € 45,00 a notte. Terzo letto aggiuntivo bambini (03-12 anni) € 30,00 a notte - Culla per infanti: € 20.00 a notte. Bambini 0 - 3 anni nc: Gratuito nel letto con genitori. Supplemento HB: 25.00 a persona ( menù fisso per totale 3 portate, bevande escluse). Supplemento FB: 50.00 a persona ( menù fisso per totale 3 portate, bevande escluse). Soggiorno: libero SPECIALE SOGGIORNI 7 NOTTI FORMULA HOTEL: SCONTO 10%.

APERTO TUTTO L’ANNO ALI AMM E IM

I SS

A Castagneto Carducci, nel cuore della Maremma toscana, il Residence Hotel Campastrello Sport custodisce il segreto di un’accoglienza genuina e viva come questa terra. Circondato da un parco privato di 5 ettari, tra vigneti, uliveti e mare azzurro, dove i colori, i profumi ed i paesaggi fanno sognare, Campastrello Sport Residence Hotel offre il riserbo e la quiete di un soggiorno in relax insieme ad un caleidoscopio di opportunità per una vacanza dinamica in questo incantevole angolo di paradiso. POSIZIONE: A 2 km dal centro abitato di Donoratico CAMERE: A disposizione camere hotel che dispongono di tutti i più moderni comfort e appartamenti a quattro/sei posti letto . RISTORAZIONE: Fiore all’occhiello della struttura è il ristorante l’Olivo che propone una cucina basta sui piatti della tradizione culinaria toscana e prodotti tipici della zona con frutta e verdura della casa, offrendo anche light lunch, buffet e menù personalizzati. Il Ristorante l’Olivo, aperto a tutto l’anno dispone sia di un’accogliente sala interna, dove poter gustare i piatti accompagnati dagli ottimi vini ed olio di propria produzione nell’elegante atmosfera creata dal caminetto acceso, che di una suggestiva ed ampia veranda esterna che si affaccia sul giardino mediterraneo con vista panoramica sulla piscina e sulle verdi colline che abbracciano la struttura. SERVIZI: Piscina semiolimpionica con idromassaggio- Piscina per bambini—Campo da tennis campo da volley - Campo da basket - Campo da calcetto - Parco giochi per bambini - Percorso jogging nel giardino botanico di 1.5 Km—Noleggio biciclette. Su prenotazione: Corsi di nuoto personalizzati con istruttore qualificato - Corsi di tennis con istruttore qualificato - Escursioni in bicicletta con guida - Estetica e Trattamenti Benessere - Servizio spiaggia attrezzata - Corsi di cucina toscana. Campastrello sport, dotato di sala meeting con una platea per 80/90 ospiti e saletta polifunzionale adiacente, è inoltre il luogo perfetto per la realizzazione di team building, incentive e meeting aziendali, svolgimento di corsi e master, tour itineranti, incentive, convention e congressi. Se ricercate la bellezza in ogni luogo, se amate la natura, praticare sport ma anche solo passeggiare respirando colori e profumi unici e riscoprire le tradizioni, l’hotel Residence Campastrello Sport è la soluzione perfetta per voi. RESIDENCE: APPARTAMENTI BILOCALI/ TRILOCALI ( Posti letto: 4) Aria condizionata - Linea telefonica diretta - Tv satellitare a colori - Angolo cucina - N° 1 camera doppia • N° 1 soggiorno con divano letto per 2 persone • N° 2 bagni - Piccolo spazio esterno privato con tavolo pranzo e sedie - Asciugacapelli HOTEL: DOPPIE / JUNIOR SUITE - Tutte le nostre camere in Hotel sono dotate di: • Accesso disabili - Ascensore - Aria condizionata - Asciugacapelli - Linea telefonica diretta - Tv satellitare a colori - parcheggio interno e custodito - Parco privato di 50.000 mq con una grande varieta’ delle tipiche specie mediterranee. Possibilità di aggiungere 3° letto. JUNIOR SUITE: appartamenti bilocale uso alberghiero con colazione. Non è incluso l’utilizzo dell’angolo cottura. SPECIALE ANIMALI: ( servizio a pagamento su prenotazione) Set per il soggiorno degli amici a 4 zampe (cuccetta e ciotola per la pappa).

Toscana AN

Castagneto Carducci (Li)

19


POGGIO ALL’AGNELLO

Country & Beach Residential Resort Piombino Loc. Baratti (Li)

Toscana ALI AMM E IM

I SS

AN

APERTO TUTTO L’ANNO

Aperto tutto l’anno, immerso fra la natura e il mare per una vacanza in Toscana lungo la Costa degli Etruschi, si trova il nuovo Residential Resort Country & Beach di Poggio all’Agnello, un ampio Villaggio Turistico dotato di tutti i servizi, per una vacanza in Toscana al mare. POSIZIONE: Ubicato in prossimità di Piombino a 2 km. dal mare di Baratti di fronte all’Isola d’Elba, il villaggio turistico è strutturato per soddisfare alla perfezione le esigenze di una variegata clientela, divenendo la destinazione ideale per tutta la famiglia, per gli amanti dello sport e per chi vuol conoscere il bellissimo territorio della Costa degli Etruschi.

20

SERVIZI: Disponibilità di Spiagge attrezzate convenzionate - Reception (16 ore di apertura) - Ascensori - Cassetta di sicurezza - 4 campi da Tennis di cui 2 polivalenti Calcetto. Tipo di superfici: 2 play-it, 2 erba artificiale - Percorso Fitness esterno - Piscina olimpionica - Piscina per bambini - Piscina per adulti riscaldata con Hydrojet - Area verde giochi per bambini - lavanderia a gettoni- Mini Market – Parcheggio auto – Wi Fi nelle aree comuni ( a pagamento). Servizi stagionali: - Servizio bus navetta per il mare nel golfo di Baratti dal 16/06 al 31/08 ( a pagamento) - Intrattenimento per bambini Noleggio biciclette APPARTAMENTI: Gli appartamenti del Villaggio Turistico Poggio all’Agnello sono disponibili in diverse metrature e soluzioni abitative per aderire alle esigenze di famiglie, coppie e single che intendano concedersi una vacanza sulla celebre Costa degli Etruschi in Toscana. Monolocale: cucina, area soggiorno/letto (con divano letto) e bagno con doccia per circa 35 mq. Nella versione con soppalco: 43 mq. Bilocale: area cucina e soggiorno/letto, una stanza da letto matrimoniale, bagno con doccia per circa 45 mq. Nella versione con soppalco: 53 mq Trilocale per 5 persone: area cucina e soggiorno/letto, una camera matrimoniale, una seconda camera da letto per 1 persona, bagno con doccia per circa 66 mq. Per 6 persone: area cucina e soggiorno/letto, 1 camera da letto per 1 persona, una seconda camera da letto per 1 persona, soppalco con due letti singoli / letto matrimoniale per circa 130 mq. Tutti gli appartamenti sono equipaggiati con TV satellitare “flat”, aria condizionata, riscaldamento, linea telefonica privata, cucina completa di tutti gli accessori (incluso microonde e lavastoviglie), cassetta di sicurezza, phon, piatti e posate, linea di cortesia in bagno, biancheria da camera, da bagno e da cucina inclusa all’arrivo con cambio settimanale (su richiesta giornaliero i costi sono riportati nei supplementi). Kit di benvenuto all’arrivo. RISTORAZIONE: Il Residential Resort Country & Beach di Poggio all’Agnello offre alla propria clientela una ricca esperienza gastronomica articolata nei vari momenti della giornata. I servizi di ristorazione sono i seguenti: Colazione servita al ristorante, Colazione a Buffet, Ampia area Bar sulla terrazza centrale davanti le piscine, Cena servita al Ristorante, Snack bar a bordo piscina. Disponibili: menu per bambini - Menù a la Carte - Buffet - Light Lunch - Da asporto – Pizzeria - Rosticceria, da prenotare direttamente!


FORMULA RESIDENCE - prezzi a settimana Monolocale

Monolocale

Bilocale

Bilocale

Trilocale

400,00

450,00

493,00

600,00

700,00

571,00

620,00

751,00

980,00

1.160,00

C 16/06 - 13/07

700,00

795,00

968,00

1.143,00

1.417,00

D 14/07 - 27/07

791,00

982,00

1.145,00

1.415,00

1.558,00

Periodo A

01/03 - 25/05

08/09 - 31/12

B 26/05 - 15/06

LOFT

LOFT

25/08 - 31/08

18/08 - 24/08

E

28/07 - 03/08

996,00

1.210,00

1.260,00

1.544,00

1.733,00

F

04/08 - 17/08

1.057,00

1.323,00

1.409,00

1.709,00

1.890,00

G 01/09 - 07/09

451,00

500,00

623,00

770,00

930,00

SHORT STAY SU RICHIESTA

Soggiorni: Minimo 7 notti con arrivo libero durante la settimana escluso dal 16/06 al 31/08 – Sabato/Sabato. SU MISURA PER LE FAMIGLIE: un vero paradiso per le famiglie in vacanza! • Le piscine, oltre quella olimpionica, sono adatte per i bambini e per gli adulti, con idromassaggio e acqua riscaldata. • Il servizio Mini Club e “baby-sitter” (su richiesta) consente di rilassarsi sapendo che i propri bambini sono in buone mani e costantemente sorvegliati. • Il ristorante offre menù studiati appositamente per i più piccoli. • Il parco giochi per bambini. • Spazio per la culla accanto al letto dei genitori. • Mini Club (dal 01/07 al 31/08), con tante attività ricreative e giochi organizzati all’interno del Resort per offrire ai vostri bambini una vacanza indimenticabile. Le quote comprendono: Set completo di biancheria da bagno, da letto e cucina - Pulizie finali (escluso angolo cottura € 38.00) – Elettricità –Acqua - Aria condizionata e riscaldamento - TV sat - Parcheggio (1 posto auto/moto) -  Piscine - Campi sportivi durante il giorno – lettino a sponde e seggiolone ( su richiesta al momento della prenotazione) – Miniclub ( dal 01/07 al 31/08). Supplementi e riduzioni: Deposito cauzionale da versare in contanti. € 200,00 Supplemento Balcone € 50.00 ( su richiesta e su disponibilità) Bambini 0 - 8 anni: letto aggiunto gratuito. Supplemento letto aggiunto oltre 8 anni: € 50.00 ( su richiesta e su disponibilità). Animali piccola taglia: € 10,00 al giorno per animale (su accettazione da parte della Direzione).

21


HOTEL WELLNESS RESORT

RIVA DEGLI ETRUSCHI San Vincenzo (Li)

Toscana

22

I NON AM AL

I ESS M

AN IM

APERTO TUTTO L’ANNO

Oltre un chilometro di sabbia finissima lungo la spiaggia privata: le calde e trasparenti acque del Tirreno. Un parco straordinario di 37 ettari, che avvolge l’hotel con il fascino della più tipica e selvaggia macchia mediterranea. Riva degli Etruschi è il luogo ideale per il benessere di tutta la famiglia: i bambini piccoli si divertiranno in completa sicurezza, i più grandicelli avranno a disposizione molteplici attività sportive, mentre gli adulti usufruiranno tra i servizi dedicati. POSIZIONE: A 3 km dal centro abitato di San Vincenzo CAMERE HOTEL: La tradizione dell’ospitalità in un’atmosfera di grande tranquillità a pochi passi dal mare. Il Ristorante La Veranda nel parco privato vi accoglierà alla prima colazione, a pranzo o a cena. 87 camere immerse nel parco naturale a due passi dal mare, tutte con ingresso indipendente e dotate di bagno con doccia e phon; TV satellitare, ventilazione, climatizzazione, riscaldamento, cassaforte, frigobar, telefono; posto auto e dotazione spiaggia riservate e numerate. SERVIZI: 4 campi da tennis in terra rossa con illuminazione, 1 campo da tennis sintetico, campo da calcetto, volley, pingpong. Apertura stagionale: due piscine per adulti, una per bambini, riscaldate in bassa stagione, attrezzate con sdraio ed ombrelloni. Club Nautico “Tutun Club”: windsurf, derive, catamarani, corsi adulti e bambini. Animazione (servizio stagionale) Spettacoli serali, Attività fitness in piscina, nel parco e sulla spiaggia, Piano bar tutte le sere (luglio e agosto), Mini Club 5/12 anni con attività ludiche e spettacoli (italiano e tedesco), Junior club, Baby dance, Tornei sportivi, Parco giochi, corsi di nuoto e di tennis, scuola di vela, windsurf, catamarano, noleggio biciclette e mountain bike. Servizi Stagionali a pagamento: Bar Club nautico con snack caldi e freddi sulla terrazza a mare. Bar Mistral con snack caldi e freddi sulla Terrazza a mare. Bar Piscina con snack in terrazza. Ambulatorio medico (Luglio, Agosto), Mini market, Bazar, Boutique. Parco giochi e parco gonfiabili. Servizi Annuali: Ricevimento 24h, Bar centrale, sale meeting, TV maxi schermo, Tv satellitare, centro espositivo, area wi-fi a pagamento, sportello bancomat, parcheggio incustodito, agenzia viaggi. SPIAGGIA: (servizio stagionale) Di sabbia, privata, lunga 1 km, attrezzata con due file di ombrelloni e servizio di assistenza bagnanti RISTORAZIONE: Ristorante “La Veranda” con prima colazione a buffet, pranzo e cena serviti al tavolo con menù del giorno. Su richiesta menu per bambini. Apertura stagionale: pizzeria “Le Querce”, selfservice “Il Laghetto”, “Mariva Beach Restaurant”. CAMERE COMFORT - singole/doppie/triple/quadruple con letto a castello — 50 MT DAL MARE CAMERE CLASSIC - singole/doppie/triple/quadruple con letto a castello CAMERE STANDARD - doppie CAMERE SINGOLE SENZA SUPPLEMENTO

FORMULA HOTEL - prezzi CAMERE COMFORT Periodo A 01 gen 25 mag B 26 mag 08 giu C 09 giu 29 giu D 30 giu 27 lug E 28 lug 03 ago F 04 ago 17 ago G 18 ago 24 ago H 25 ago 31 ago I 01 set 19 ott L 20 ott 31 dic

Pensione Completa

110 130 165 203 213 230 203 165 130 110

Mezza Pensione

95 115 150 183 193 205 183 150 115 95

Camera & Colazione

75 85 135 163 173 180 163 135 85 75

Pensione Completa SAB/SAB

Mezza Pensione SAB/SAB

675 795 1005 1235 1300 1405 1235 1005 795 675

570 690 900 1095 1160 1230 1095 900 690 570


SU MISURA PER LE FAMIGLIE: • • • • • •

Dedicato ai piccoli ospiti, il Mini Club per i bambini da 5 a 12 anni, sotto lo sguardo attento degli animatori, per vivere in libertà gli spazi aperti, la gioia di nuove amicizie e l’entusiasmo del gioco. In camera lettini con le sponde. Menu per bambini al ristorante - disponibili anche seggioloni per bambini Attività di “Mini-Tennis” per bambini (con palle e racchette adatte alla loro giovane età); Corsi di nuoto - Corso Vela Capitan Uncino per bambini dai 6 a gli 11 anni - Corso Windsurf Peter Pan per i ragazzi dai 9 ai 13 anni. Pista Mini Quad …a partire dai 3 anni d’età, la possibilità di vivere l’emozione di guidare una moto a quattro ruote in tutta sicurezza, all’interno di un percorso gonfiabile situato nella pineta retrostante il club nautico, sotto l’occhio vigile di un addetto. Il noleggio biciclette prevede anche bici di taglia adatta per i piccoli. Disponibili seggiolini regolamentari per tutte le età.

La quote comprendono: Servizio e dotazioni spiaggia (1 ombrellone, 2 sdraio e 1 lettino) riservate e numerate. Libero ingresso alle piscine, animazione diurna e serale, attività sportive e ricreative, miniclub e junior club da 5 a 12 anni (come da programma visionabile all’arrivo) Posto auto riservato e numerato. Noleggio canoa e pedalò (vedi regolamento club nautico). Palestra inclusa, dal 26 maggio al 19 ottobre un ingresso giornaliero (vedi orari e regolamento). Supplementi e riduzioni: SPECIALE BAMBINI Camere Classic/Comfort: 0 - 4 ANNI non compiuti: UNO è gratis in camera con 2 adulti (Culla + pasti come da arrangiamento prenotato). 4 - 12 ANNI non compiuti in 3°/4° letto: sconto 50% Camere Standard: 0 - 12 ANNI non compiuti in camera con 1 adulto: sconto 50% RIDUZIONE 3°/4° LETTO ADULTI: Camere classic e comfort: sconto 30% Mezza pensione: prima colazione a buffet e pranzo oppure cena con servizio al tavolo e scelta da menu del giorno. Pensione completa: prima colazione a buffet, pranzo e cena con servizio al tavolo e scelta da menu del giorno. Soggiorni: Liberi. Arrivo dopo le ore 15.00 e partenza entro le ore 11.00. SPECIALE VACANZA LUNGA: dal 01/01 al 03/08 e dal 25/08 al 31/12 riduzione del 25% dalla seconda settimana e successive per soggiorni settimanali (minimo 14 giorni). I soggiorni settimanali si intendono da sabato a sabato - inizio dalle ore 15:00/termine ore 11:00 SPECIALE CAMERE COMFORT Su specifica richiesta tavolo in terrazza al RISTORANTE LA VERANDA— dal 26/05 al 07/09 Ombrellone PRIMA FILA - Su prenotazione pranzo e cena al ristorante MARIVA senza supplemento - Noleggio telo mare con cambio settimanale incluso - Gratis 1 percorso emozionale al Centro benessere, un ingresso giornaliero in palestra.

ESCLUSIVA LAZZIWORLD

Per soggiorni settimanali in camera Classic dal 26/05/2012 al 19/10/2012 1 ingresso a persona (adulti) al percorso emozionale presso il Centro Benessere 1 cena al Mariva Beach Restaurant 1 Visita in una cantina della Bolgheri D.O.C.

a persona espressi in Euro CAMERE CLASSIC Pensione Completa

105 123 159 194 204 220 194 159 123 105

Camera Doppia Mezza & uso Pensione Colazione Singola

90 108 144 174 184 195 174 144 108 90

70 - 80 30 129 50 154 60 164 90 170 100 154 60 129 50 80 30 70 -

CAMERE STANDARD

Camera Doppia Pensione Mezza & uso Completa Pensione Pensione Mezza Pensione Completa Colazione Singola SAB/SAB SAB/SAB

645 755 970 1185 1245 1345 1185 970 755 645

540 650 865 1045 1105 1170 1045 865 650 540

100 118 153 186 196 211 186 153 118 100

85 103 138 166 176 186 166 138 103 85

65 75 123 146 156 161 146 123 75 65

0 25 50 60 90 95 60 50 25 0

Pensione Mezza Completa Pensione SAB/SAB SAB/SAB

625 520 725 620 930 825 1135 995 1195 1055 1290 1115 1135 995 930 825 725 620 625 520

23


HOTEL TOMBOLO TALASSO RESORT Marina di Castagneto Carducci (Li)

Toscana

Il Tombolo Talasso Resort è un complesso unico in Italia per dimensioni, impiantistica e raffinatezza: una struttura a stella, 96 stanze affacciate sul Mediterraneo e la sua macchia di vegetazione, un centro benessere dotato di trattamenti di bellezza, sale per mostre, riunioni e meeting. Soprattutto, cinque piscine coperte in grotta per i trattamenti talasso metodo antichissimo che utilizza le risorse dell’ambiente marino, acqua, alghe, fanghi, sabbia e clima fanno del Tombolo Talasso Resort il primo centro italiano di trattamenti talasso aperto tutto l’anno. Un alveo di benessere che questa pratica ormai diffusa regala in una delle aree più suggestive della terra toscana. L’acqua salina viene prelevata a 900 metri dalla costa e posta nelle numerose vasche, tra cui bacini individuali per docce a getto e massaggi subacquei. POSIZIONE: Nel cuore del centro abitato di Marina di Castagneto Carducci. Tra le stanze, cinque suite i cui nomi derivano da pittori post-macchiaioli, arredate con tessuti e complementi ispirati a diverse suggestioni: la Ghiglia con mobili d’antiquariato ed etnici e la sala da bagno decorata a mosaico, la Lloyd con un look volutamente kitsch impostato sui colori del fucsia che si estende anche sulle sedie Luigi XIV; la Puccini intonacata con i colori del deserto, dove mobili in legno laccato bianco e quadri astratti formano uno splendido contrasto; la Benvenuti, tinte pastello, divani in rattan e decori di ispirazione araba; infine, la Nomellini, classica, con interni chiari e alle pareti paesaggi della campagna toscana. CAMERE: Tutte le camere hanno un Sistema Wi-Fi e Sky TV per guardare film in prima visione, anche in inglese. Fornite di telefono, frigobar e cassaforte. Bagni con vasca da bagno e/o doccia e provvisti di accappatoio, ciabattine, asciugacapelli e kit cortesia. Sono tutte decorate con colori diversi utilizzando toni del beige e materiali naturali come il legno, la pelle e il cotone. Le camere sono arredate individualmente e differiscono nell’abbinamento dei colori e dei materiali. Tutte le camere sono dotate di un sofisticato apparato tecnico che assicura all’ospite il massimo comfort permettendogli di regolare a suo piacimento la temperatura interna della camera. I bagni sono rivestiti in marmo, mosaico oppure dipinti a mano. SINGOLA (circa 16 mq) 1 letto alla francese, bagno in camera. CLASSIC (circa 20 mq) 1 letto matrimoniale o 2 letti singoli grandi, bagno in camera. SUPERIOR (circa 26 mq) 1 letto matrimoniale o 2 letti singoli grandi, divano o poltrona letto estraibili, bagno in camera. JUNIOR SUITE (circa 38 mq) 1 letto matrimoniale e salottino separato con divano o poltrona letto estraibili, bagno in camera. SUITE (circa 56 mq) 2 camere da letto, una con 1 letto matrimoniale e una con 1 letto alla francese, salotto separato, terrazza coperta, bagno e bagno di servizio. RISTORAZIONE: Ristorante, con l’incantevole terrazza e due privé, dove lo chef propone piatti della tradizione locale o di portata internazionale, anche light, accostati ad una selezione di vini tra cui primeggiano i marchi più celebri del Chianti e i famosi Super Tuscan dalla DOCG Bolgheri come Sassicaia, Ornellaia, Masseto e Guado al Tasso. Per gli amanti dell’enogastronomia, il Wine Bar offre una selezione di vini toscani, nazionali ed internazionali della tradizione nazionale, senza escludere vini da dessert e da meditazione, da gustare insieme a antipasti, formaggi e salumi selezionati della zona come la Cinta Senese di Bolgheri. SERVIZI: Il primo passo di un percorso che guida al relax, alla cura del corpo, che il Centro Benessere del Tombolo Talasso Resort scandisce in tanti, indimenticabili momenti: trattamenti beauty, fitness nell’attrezzatissima palestra, e, soprattutto, gli esclusivi trattamenti talasso che utilizzano tutti i componenti dell’ambiente marino, per ritrovare un rinnovato equilibrio psico-fisico. Così attraverso il nuovo massaggio Aqua-Cranial o il Water Balancing, una speciale tecnica di massaggio in acqua effettuato nella piscina emozionale, si combatte lo stress e la stanchezza. Per sfruttare al meglio i benefici della talasso il Resort propone inoltre sedute di Aqua Gym e Aqua Fitness, una serie di esercizi motori in acqua da effettuarsi con l’ausilio di speciali hydrobike particolarmente efficaci per migliorare la tonicità muscolare, per trattamenti fisioterapici e programmi di dimagrimento. “L’ospite delle 16 non è quello delle 17” amano ripetere al Centro Benessere a significare la cura individuale con cui sono impostati i trattamenti. Soggiorni personalizzati, come il pacchetto Day Spa & Talasso, che oltre ai trattamenti del Centro Benessere consente, in stagione, l’accesso giornaliero alla spiaggia privata del Resort, si affiancano alla tradizionale fisioterapia, alla riflessologia plantare, ai programmi di diete dimagranti. Il benessere è favorito dalla splendida cornice naturale, che culmina nella spiaggia a ridosso dell’arenile, sfondo degli spazi luminosi e curati in cui vengono effettuati massaggi, total body Shiatzu, degli spazi luminosi e curati in cui vengono effettuati massaggi, total body Shiatzu, Scen Tao con pietre laviche, bagno turco e romano, sauna finlandese, idromassaggio e sala relax. Macchinari all’avanguardia sono a disposizione per linfodrenaggi, rassodanti, esfolianti, fanghi, trattamenti viso e di bellezza.

I NON AM AL

I ESS M

AN IM

APERTO TUTTO L’ANNO

24

FORMULA HOTEL - prezzi a notte a camera Periodo

CLASSIC LATO PARCO

Doppia

A B C D E

02/01 - 05/04 10/04 - 26/04 30/09 - 24/12 27/04 - 28/06 02/09 - 29/09 29/06 - 02/08 26/08 - 01/09 03/08 - 25/08 06/04 - 09/04 25/12 - 01/01/13

Supplemento LATO MARE

SUPERIOR LATO PARCO

Dus Doppia Dus Doppia

Supplemento LATO MARE

JUNIOR SUITE LATO PARCO

Dus Doppia

Dus Doppia

Supplemento LATO MARE

SUITE LATO PARCO

Dus Doppia Dus Doppia

Supplemento LATO MARE

Dus Doppia Dus

231 169

44 43

294

244

50

37

450

450

50

50

660

660

50

50

281 219

50 50

344

294

26

18

500

500

50

50

747

747

50

50

50

50

50 50

50 50

Le quote comprendono: colazione a buffet, parcheggio interno ( su disponibilità), Spa kit ( accappatoio, ciabattine50 e asciugamano), minibar in camera, di spiaggia attrezzata 370 300 50 430 360 50 palestra 50 attrezzata, 580 in stagione 580 uso 50 50 privata 820 820 e piscina esterna Supplementi e riduzioni: Poltrona/divano letto, culla, lettino da 0 a 12 nc: Gratuito a partire dalla tipologia superior. Terzo letto adulti: € 60.00 a notte a partire dalla tipologia superior. 394 331 45 45 448 385 45 45 648 648 50 50 888 888 Soggiorno: libero

370 300

50 50

430

360

50

50

580

580

50

50

820

820

Le quote comprendono: colazione a buffet, parcheggio interno (su disponibilità), Spa kit (accappatoio, ciabattine e asciugamano), minibar in camera, palestra attrezzata, in stagione uso di spiaggia privata attrezzata e piscina esterna. Supplementi e riduzioni: Poltrona/divano letto, culla, lettino da 0 a 12 nc: Gratuito a partire dalla tipologia superior. Terzo letto adulti: € 60.00 a notte a partire dalla tipologia superior gratuito in junior suite e suite. Soggiorno: libero.


PROGRAMMI BENESSERE Proposta Evergreen - 3 notti:

Programma pensato per chi vuole ritrovare la vitalità e allo stesso tempo curare i piccoli acciacchi! 1 Check-up benessere Evergreen 2 Percorsi Talassoterapici + percorsi relax 1 Esfoliazione sottopioggia 3 Inalazioni 3 passeggiata oppure Nordic Walking 1 Bagno Idromassaggio 2 Impacco d’alga su Venus 2 Massaggio Olistico da 25 minuti 2 Attività motoria in acqua

3 Proellixe Giovane mamma short - 3 notti:

Metodo del tutto naturale per una rapida rimessa in forma, consigliata a partire dal 2° mese dalla nascita. 1Check-up medico d’ingresso e colloquio finale 2 Percorsi talassoterapici + percorsi relax 1 Esfoliazione sottopioggia 1 Bagno Idromassaggio arricchito con alghe 1Doccia a getto 1 Impacco d’alga double su Nuvola 1Trattamento Zen viso 1 Massaggio drenante/tonificante 1 Trattamento corpo lux 1 Trattamento corpo spa 1 Attività motoria/passeggiata in spiaggia

25

Proposta Insonnia - 3 notti:

I benefici della talassoterapia e dello yoga per combattere l’insomnia in modo naturale! 1 Check-up benessere di ingresso 2 Percorsi Talassoterapici + percorsi relax 1 Esfoliazione sottopioggia 1 Bagni Idromassaggio arricchito con alghe 3 Impacco d’alga su venus 1 Massaggio Antistress 1 Massaggio olistico 2 Attività motoria in acqua 2 Talasso Yoga

PACCHETTI BENESSERE - prezzi a persona

forfait soggiorno in mezza pensione bevande escluse + trattamenti evergreen 3 Notti Periodo

CLASSIC LATO PARCO

Doppia

A 02/01 - 05/04 10/04 - 26/04 30/09 - 24/12 B 27/04 - 28/06 02/09 - 29/09 C 29/06 - 02/08 02/08 - 01/09 D 03/08 - 25/08 E 06/04 - 09/04 25/12 - 01/01/13

insonnia 3 Notti

SUPERIOR LATO PARCO

Dus Doppia

CLASSIC LATO PARCO

Dus Doppia

giovane mamma 3 Notti

SUPERIOR LATO PARCO

Dus Doppia

Dus

CLASSIC LATO PARCO

Doppia

SUPERIOR LATO PARCO

Dus Doppia

Dus

817,50 945,00 892,50 1.125,00 838,50 966,00 913,50 1.146,00 916,50 1.044,00 991,50 1.224,00

878,00 1.065,00 953,00 1.245,00 898,50 1.086,00 973,00 1.266,00 976,50 1.164,00 1.051,50 1.344,00 984,00 1.260,00 1.056,00 1.404,00 1.005,00 1.281,00 1.077,00 1.425,00 1.083,00 1.359,00 1.155,00 1.503,00 1.013,00 1.305,00 1.089,00 1.458,00 1.033,00 1.325,00 1.109,00 1.478,00 1.112,00 1.404,00 1.188,00 1.557,00 984,00 1.260,00 1.056,00 1.404,00 1.005,00 1.281,00 1.077,00 1.425,00 1.083,00 1.359,00 1.155,00 1.503,00

Tariffa senza trattamenti: il 50% della tariffa solo soggiorno nella stessa camera.


CANADO CLUB HOTEL & RESIDENCE

26

I NON AM AL

I ESS M

AN IM

Toscana

Cantiere Navale Donoratico Donoratico (Li)

Fondato nel 1946 dal Conte Gaddo della Gherardesca come Cantiere Navale oggi è una struttura ricettiva all’avanguardia. Un attento e minuzioso progetto di ristrutturazione lo ha trasformato in una struttura dedicata ad un turismo attento all’ambiente e al territorio. Camere e appartamenti immersi nel verde affacciati su una spiaggia ampia e profonda…10 km di sabbia fin nel cuore della Maremma più pura. Un complesso a 3 stelle Sup suddiviso in 8 edifici distribuiti all’interno di un parco. POSIZIONE: Il complesso si estende direttamente sul mare, su un’area appartata di 25 ettari caratterizzata dalla tipica vegetazione mediterranea;un tratto di costa che, per posizione, natura, spiaggia e mare, è davvero “unica”. 4km dal centro di Donoratico. FORMULA HOTEL: Sistemazione in camere o family room con trattamento di mezza pensione con acqua e vino locale inclusi ai pasti; la prima colazione e la cena sono serviti al buffet con cucina tipica e mediterranea, all’interno del ristorante panoramico ’La gorgona’ oppure nella pizzeria. Da prenotare all’arrivo il primo o secondo turno. Camere di varie tipologie ubicate a piano terra o al primo piano con patio o balcone arredate in stile moderna marina e dotate di telefono, TV sat, cassaforte, frigorifero, aria condizionata ( a pagamento), servizi privati con doccia e phon. Maestrale Forza 2: camere matrimoniali / possibilità di aggiungere culla. Maestrale Forza 3: camere doppie/matrimoniali – possibilità 3°/4° letto. Family Room: camere e soggiorno dotato di angolo cottura /possibilità 3°/4°/5° letto – culla / accesso all’area benessere con percorso acqua ( bagno turco, doccia emozionale, area relax). Incluso nella quota 1 ombrellone + 2 lettini sulla spiaggia privata. FORMULA RESIDENCE: Sistemazione in appartamenti monolocali, bilocali e trilocali disposti a piano terra, primo o secondo piano, con patio o balcone, tutti arredati in stile moderna marina, dotati di telefono, TV sat, cassaforte, angolo cottura attrezzato, servizi privati con doccia e phon. Mono 3 (max3 persone) : soggiorno/angolo cottura-divano letto doppio con 2°letto estraibile –servizi – 3°letto o culla – No patio/balcone. Bilo 4 (max 5 persone): soggiorno/angolo cotturadivano letto doppio con 2°letto estraibile – cam. Matrimoniale – servizi – 5° letto e culla - patio o balcone. Trilo 6 (max 7 persone): soggiorno/angolo cottura-divano letto doppio con 2°letto estraibile – cam. Matrimoniale – cam. doppia letti bassi - servizi – patio o balcone – 7° letto a castello o culla. SERVIZI: Edificio centro servizi ‘La Vela’ con piscina, bar, ristorante con terrazza mare, pizzeria self service, market e gelateria.“Teatro do mar” con attività di miniclub, gonfiabili e tanto altro per far divertire i vostri bambini- - servizio navetta ( diurno e notturno)dal parcheggio per la struttura (l’auto deve essere lasciata al parcheggio all’arrivo) – parcheggio privato, incustodito, recintato e ombreggiato. RISTORAZIONE: ristorante panoramico La Gorgona per la vostra colazione, pranzo e cena a buffet , ristorante Salvador che propone griglieria e menu à la carte, per i più piccoli il ristorante La Taverna dei Pirati con menù speciali, pizzeria La Pineta, self service. SPIAGGIA: spiaggia privata di sabbia fine con ombrelloni e lettini assegnati (1 ombrellone+2 lettini) per ogni unità abitativa.


FORMULA HOTEL - Prezzi in Mezza Pensione (acqua e vino inclusi ai pasti)

Periodo IN

OUT

RIDUZIONI

TIPOLOGIA

IN

OUT

Maestrale Maestrale F3 F2

Family

A 20.05.12 10.06.12 2.09.12 9.09.12 60,00 70,00

90,00

B 10.06.12 17.06.12 26.08.12 2.09.12 80,00 88,00

3°/5° Letto 4° Letto 2/12 N.C. 2/12N.C.

FREE

3°/4°/5° Letto Adulti

FREE

30%

106,00

50%

FREE

30%

C 17.06.12 1.07.12

-

- 90,00 100,00 110,00

50%

FREE

30%

D 1.07.12 15.07.12

-

- 97,00 105,00 129,00

50%

FREE

30%

E 15.07.12 5.08.12 19.08.12 26.08.12 100,00 110,00 132,00

50%

FREE

30%

F 5.08.12 12.08.12

-

- 110,00 125,00 150,00

50%

FREE

30%

G 12.08.12 19.08.12

-

- 135,00 150,00 170,00

50%

FREE

30%

H 9.09.12 30.09.12

-

- 55,00 73,00

FREE

FREE

30%

76,00

Supplementi e riduzioni: Infant 0-2 anni : gratuiti - bambini 2 –12 anni in camera con 1 adulto: riduzione 50% su quota adulto. Camera DUS da pagare in loco: supplemento 50% nei periodi B/C/D/E/F/G in camera maestrale F2 o F3 Canado Card da pagare in loco: € 49.00 a persona a settimana—comprende servizio navetta, animazione, sport e spettacoli. (obbligatoria oltre 2 anni dal 2/06 al 9/09).Supplementi facoltativi: Aria condizionata € 50,0/mono, € 60,00/bilo, € 70,00/trilo. Supplemento FB adulti: € 140.00 fino al 24/06 e dal 26/08 - € 175.00 dal 24/06 al 26/08. Acqua e vino inclusi. Bambini 0-2 anni: gratuiti - Bambini 2-12 anni: riduzione 50%.per pasti consumati presso il Ristorante La Taverna. Soggiorni: Domenica/Domenica: checkin: ore 16.00/check-out: ore 10.00 Dal 10/06 al 09 settembre: minimo 7 notti. SPECIALE SINGLE: nessuno supplemento nei periodi A e H EARLY BOOKING: SCONTO 10% PER PRENOTAZIONI EFFETTUATE ENTRO IL 30/04/2012

CANADO CARD( obbligatoria oltre i 2 anni) SPORT E DIVERTIMENTO: Sono inclusi piscina per adulti e bambini con vasca idromassaggio. Inoltre con la CANADO CARD sono inclusi l’uso delle strutture sportive e la partecipazione alle attività di intrattenimento: area sportiva l’Arena con campo polivalente tennis-calcetto in erba sintetica, mini campo da basket, tiro con l’arco, attività di fitness ‘open air’ con attrezzi e macchine ginniche distribuite sotto un gazebo di legno; animazione con corsi collettivi di spinning aerobica, tiro con l’arco, step, stretching, acquagym svolti in riva al mare o in pineta. Utilizzo di canoe e pedalò. Spettacoli, intrattenimenti, balli di gruppo. BABY NURSERY CLUB 0/2 anni. Spazio attrezzato con sala nanna climatizzato con interfono, fasciatoi, biberoneria con scalda biberon, microonde, frullatore, sterilizzatore. MINI CLUB 2/12. Programma giornaliero di animazione diurna con giochi, tornei, piccole escursioni, pizza party, baby dance, spettacoli serali. Assistenza durante la cena al ristorante ‘La Taverna dei Pirati’. YOUNG CLUB 12/17 anni: partecipazione ad attività sportive e ricreative, serate a tema dedicate. Da Considerare che il vasto terreno, completamente pedonale, è sicuro anche per i bambini. Tutti i servizi sono comodamente raggruppati, mentre per raggiungere la zona sportiva ed il parcheggio, che distano rispettivamente 600 e 900 mt dagli alloggi, è a disposizione un comodo servizio navetta.

FORMULA RESIDENCE - Prezzi settimanali ad appartamento Periodo IN

OUT

A 19.05.12 9.06.12

TIPOLOGIA

IN

OUT

-

-

MONO

BILO

TRILO

301,00

399,00

511,00

B 9.06.12 16.06.12 25.08.12 8.09.12

455,00

553,00

749,00

C 16.06.12 30.06.12

-

-

602,00

735,00

952,00

D 30.06.12 14.07.12

-

-

721,00

1.015,00

1.253,00

E 14.07.12 4.08.12 18.08.12 25.08.12

847,00

1.183,00

1.498,00

F 4.08.12 11.08.12

-

-

980,00

1.330,00

1.750,00

G 11.08.12 18.08.12

-

-

1.253,00

1.792,00

2.170,00

H 8.09.12

-

-

231,00

350,00

434,00

6.10.12

Supplementi e riduzioni: Obbligatori da pagare in loco: per soggiorni inferiori a 7 notti quota minima € 50.00 a persona. Forfait servizi: € 50.00 a persona a settimana per consumi acqua, luce , dotazione TV sat e telefono, posto auto non assegnato, servizio spiaggia (1 ombrellone + 2 lettini in 3°/4° fila). Canado Card: € 49.00 a persona a settimana - comprende servizio navetta, animazione, sport e spettacoli. (obbligatoria oltre 2 anni dal 2/06 al 9/09). Supplementi facoltativi: aria condizionata € 50/mono,€ 60/bilo,€ 70 Trilo. Culla: € 35.00 a settimana (max 1 ad appartamento). Letto aggiunto: supplemento 10% del costo della locazione ( max 1 ad appartamento solo Mono/Bilo). Soggiorni: Sabato/sabato, arrivi dalle 17.00, partenze entro le 10.00, per i bilo4 possibili soggiorni domenica/ domenica in tutti i periodi, in periodi A/G possibili soggiorni infrasettimanali (min. 3 notti).

27


TENUTA DELLE RIPALTE Capoliveri - Isola D’Elba (Li)

Toscana

28

I NON AM AL

I ESS M

AN IM

APERTO TUTTO L’ANNO

Costa dei Gabbiani, nel parco nazionale dell’Arcipelago Toscano. C’è un posto all’Isola d’Elba dove il tempo sembra essersi fermato; dove il chiassoso turismo che negativamente caratterizza quasi tutti i luoghi di villeggiatura, qui è un vago ricordo di vacanze perdute; un posto dove la natura ha subito solo amorevoli e discreti interventi dell’uomo: un’isola nell’isola. POSIZIONE: Il resort Tenuta delle Ripalte è situato a 9 chilometri dalla tipica Capoliveri, ubicata nella punta estrema sud orientale dell’isola e nel cuore del parco nazionale dell’arcipelago Toscano, è un sito splendido difficilmente descrivibile di 450 ettari di macchia mediterranea, dove il colore della terra arrugginita, contrastando con le verdi chiome dei pini, gli dona inattese profondità, moltiplicando le prospettive. La proprietà è circondata da 12 km di costa, bagnata dal mare di un colore leggero, diafano, quasi irreale; un susseguirsi di spiaggette, cale, baie intagliate nell’impervia scogliera che ospita la più grande colonia di gabbiani reali. Un’isola dentro l’isola, raggiungibile da un primo splendido ‘filtro’ di 9 chilometri di strada sterrata dominanate il mare e le isole dell’arcipelago Toscano. Al centro della tenuta (450 ettari di pini, di frutteti, di vigne, di macchia mediterranea popolata di selvaggina, di campi coltivati che scendono fino al mare)sorge la bella villa ottocentesca che ha conservato intatto il suo fascino originale: piccoli interventi l’hanno poi trasformata in un prezioso boutique hotel di 10 camere e Suites. RISTORAZIONE: Un ristorante di 80 posti affacciato sul parco dominante il mare è il luogo perfetto per l’organizzazione di eventi. Fanno da contorno alla villa le fattorie agricole, anch’esse assoggettate ad un recupero intelligente che ha consentito di ricavarne 50 confortevoli appartamenti. Una totale immersione nella natura, ed un completo isolamento lo danno ancor di più una ventina di ville e villette lontani dal cento del resort, nascosti nella verde pineta e con lo sfondo dell’azzurro mare. Alcune ville hanno la piscina privata. SERVIZI: 2 piscine esterne, 6 campi da tennis,2 spiagge private di cui una con sport acquatici e scuola d’immersione, centro ippico, 450 ettari di sentieri per trekking e bici, Pesca-turismo con peschereccio privato, Eliporto, sale meeting. L’acceso alla tenuta è su una strada panoramica sterrata di 9 km. Soggiorni sabato/sabato.

FORMULA RESIDENCE - prezzi a settimana EUCALIPTI - QUERCE Periodo

Monolocali (studio) 2 posti

TAMERICI - ULIVI - OLEANDRI

Bilocali Trilocali Monolocali Bilocali Trilocali (1 camera) (2 camera) (studio) (1 camera) (2 camera) 2+2 posti 4 posti 2+1 posti 2+1 posti 4+1 posti

Quadrilocali (3 camera) 6+2 posti

910,00

553,00 651,00 854,00 1.092,00

847,00 994,00 1.134,00

693,00 889,00 1.085,00 1.491,00

C 30/06 - 03/08 1.127,00 1.533,00 1.722,00

994,00 1.393,00 1.631,00 1.988,00

A

21/04 - 08/06

08/09 - 10/10

B 09/06 - 29/06

693,00 749,00

01/09 - 07/09 25/08 - 31/08

D 04/08 - 24/08 1.498,00 1.743,00 1.988,00 1.218,00 1.561,00 1.876,00 2.338,00 La Fattoria Fattoria Oleandri: suddisa in 9 spaziosi appartamenti che variano da minimo di 2 a 8 posti letto. Fattoria Eucalipti: 13 comodi appartamenti disposti su due piani da 2 a 5 posti letto. Ristrutturati con aria condizionata. Fattoria Tamerici: disposti su tre piani di cui due a livello del terreno, è suddivisa in 10 graziosi appartamenti dotati di ogni confort. Da 2 a 6 posti letto. Fattoria Ulivi: 10 moderni appartamenti disposti su 2 piani ognuno con una terrazza propria e barbecue. 5 posti letto. Fattoria Le Querce: 10 confortevoli appartamenti vista mare a piano terra con proprio spazio esterno e barbecue.


All’interno della tenuta vi sono varie ville per soddisfare tutte le esigenze… Villa delle Mimose 42: Situata su un verde declivio composta da 6+2 posti letto Villa delle Mimose 43: Situata vicino alle fattorie composta da 2+1 posti letto Villa dei Cavalli 45: Vicina al centro della Tenuta composta da 6+1 posti letto Villa degli Eucalipti 46: Moderna e ampia si compone di 10 posti letto Villa delle Agavi 47:si affaccia sulla pineta e sul mare si compone di 10 posti letto Villa delle Api 48: spaziosa e signorile si compone di 10+2 posti letto Villa dei Gabbiani 49: domina dall’alto il mare si compone di 6 posti letto Villa dei Pini 50: edificio tra i boschi ombrosi si compone di 4+1 posti letto Villa della Calanova 54: rustica costruzione su due piani si compone di 5+1 DL Villa del Ginepro 55: Sopra la spiaggia di Ginepro si compone di 4+1 posti letto Villa della Ginestra 56: Accanto Villa Ginepro si compone di 4+1 posti letto Villa Rosmarino 57/58/59: 3 appartamenti ciascuno con 4+2 posti letto Villa Stagnone 60: Domina Cala dello Stagnone si compone di 4+1 posti letto Villa del Lentisco 61: Villetta in pietra si compone di 2+2 posti letto Villa del mirto 62: Villetta modernamente arredata composta da 2+2 posti letto Villa Poggio Turco 63: Chalet in legno composto da 4+1 posti letto Villa Erica 64 e 65: Due graziose ville composte ciascuna da 4+1 posti letto.

29

Soggiorni Venerdì/Venerdì escluso Ville Mimose-Lentisco-Mirto Sabato/Sabato

VILLE DELLA TENUTA - prezzi a settimana VILLA MIMOSA 43

Periodo A

21/04 - 08/06

08/09 - 10/10

B 09/06 - 29/06

VILLA LENTISCO MIRTO

VILLA MIMOSA 42

VILLA PINI VILLA VILLA VILLA GINEPRO GABBIANI STAGNONE CALANOVA GINESTRA

798,00 819,00 1.484,00 1.197,00 1.393,00 798,00 1.456,00 994,00 994,00 1.589,00 1.295,00 1.470,00 994,00 1.554,00

01/09 - 07/09

C 30/06 - 03/08 1.393,00 1.393,00 2.387,00 1.988,00 2.387,00 1.589,00 2.555,00

25/08 - 31/08

D 04/08 - 24/08 1.659,00 1.659,00 2.597,00 2.184,00 2.548,00 1.792,00 2.751,00 Soggiorni Venerdì/Venerdì escluso Ville Eucalipti-Agavi-Api Domenica/Domenica

VILLE DELLA TENUTA - prezzi a settimana VILLA ERICA

VILLA POGGIO TURCO

VILLA ROSMARINO

VILLA CAVALLI

VILLA EUCALIPTI AGAVI

994,00

1.393,00

2.520,00

2.940,00

994,00 1.190,00

1.533,00

3.150,00

3.430,00

C 30/06 - 03/08 1.932,00 1.589,00 1.848,00

2.373,00

4.816,00

5.201,00

2.492,00

4.928,00

5.600,00

Periodo A

21/04 - 08/06

08/09 - 10/10

994,00

B 09/06 - 29/06 1.295,00

875,00

VILLA API

01/09 - 07/09 25/08 - 31/08

D 04/08 - 24/08 2.114,00 1.722,00 2.072,00


Assicurazione

LAZZIWORLD Lazzi Turismo Scarl, in collaborazione con ELVIA - un marchio di Mondial Assistance Italia S.p.A. - specializzata in coperture assicurative per il settore turistico, ha concordato per tutti i Partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, a condizioni contrattuali particolarmente interessanti, depositata presso la sede di Lazzi Turismo Srl, polizza facoltativa, importo da pagare pari al 3,4% del costo totale del viaggio, inclusi supplementi e tasse. Le condizioni delle garanzie “Interassistance 24 h su 24” e “Bagaglio” sono contenute integralmente nel Certificato Assicurativo, che sarà consegnato unitamente agli altri documenti di viaggio, prima della partenza. Per la garanzia “Annullamento Viaggio” le condizioni sono tutte qui riportate. INTERASSISTANCE 24 H SU 24 (sintesi della garanzia)

30

• • • • • • • • • • • • • • • • •

centrale Operativa, in funzione 24 ore su 24 ore consulenza medica rientro sanitario dell’Assicurato rientro di un familiare o compagno di viaggio assicurato spese di viaggio di un familiare, in caso di ricovero ospedaliero superiore a 7 giorni rientro dei figli minori di 15 anni rimborso spese di cura, con massimali fino a € 2.582,28 per i viaggi all’estero fino a € 258,23 per i viaggi in Italia (con la deduzione della franchigia pari a € 25,82) spese supplementari di soggiorno rientro a domicilio dell’Assicurato convalescente rientro anticipato a causa di lutto in famiglia, fino a € 774,69 invio medicinali urgenti invio messaggi urgenti rimborso spese telefoniche, fino a € 103,29 interprete a disposizione anticipo cauzioni all’estero anticipo denaro rientro dellasalma

BAGAGLIO (sintesi della garanzia) • fino a € 258,23 per i viaggi in Italia (a Primo Rischio Assoluto) • fino a €413,17 per i viaggi in Europa/Mondo (a Primo Rischio Assoluto) La copertura è operante per i danni derivanti da furto, scippo, rapina, incendio e mancata riconsegna da parte del vettore aereo del bagaglio personale comprese, nel capitale assicurato, le spese di prima necessità a seguito di ritardata consegna del bagaglio, fino a € 103,29. ANNULLAMENTO VIAGGIO (testo integrale) Capitale assicurato: fino al costo totale del viaggio. Art. 1 Oggetto L’assicurazione rimborsa, fino al capitale assicurato, la penale di annullamento (con esclusione della quota di iscrizione) dovuta per contratto dall’Assicurato all ‘Organizzatore del Viaggio o al Vettore, in base a quanto previsto dalle Condizioni Generali del contratto di Viaggio, se il viaggio e/o la locazione prenotati non possono essere iniziati in seguito ad uno dei seguenti motivi documentati, involontari e non prevedi bili al momento della prenotazione: 1.1 - malattia, infortunio o decesso dell’Assicurato, del coniuge o convivente more uxorio, di figli, fratelli, sorelle, genitori, suoceri, generi, nuore; 1.2 - nel caso di iscrizione contemporanea di due persone al medesimo viaggio: malat-

tia, infortunio o decesso della persona iscritta contemporaneamente e con la quale l’Assicurato doveva partecipare al viaggio, purché assicurata, nonché del suo coniuge o convivente more uxorio, di figli, fratelli, sorelle, genitori, suoceri, generi, nuore; 1.3 - malattia, Infortunio o decesso dell’unico Socio/Contitolare dell’Azienda o studio associato dell’Assicurato; 1.4 - impossibilità di usufruire delle ferie già pianificate a seguito di licenziamento/ sospensione dal lavoro (cassa integrazione, mobilità) dell’Assicurato o sua nuova assunzione; 1.5 - danni materiali a seguito di incendio, furto con scasso o calamità naturali, che colpiscano i beni immobili dell’Assicurato o i locali dove questi svolge la sua attività commerciale, rofessionale o industriale e impongano la sua presenza. Impossibilità di raggiungere il luogo di partenza o locazione, dal luogo di residenza, a seguito di calamità naturali verificatesi nel luogo di residenza e dichiarate tali dalle competenti Autorità, o di incidente al mezzo di trasporto durante il percorso verso il luogo di partenza; 1.6 - intimazione a comparire avanti l’Autorità Giudiziaria quale testimone o convocazione a far parte di una giuria popolare, notificate all’Assicurato in un momento successivo all’iscrizione al viaggio. Con riferimento ai punti 1.1 , 1.2 e 1.3 si precisa che, tra le malattie accettate come causa di annullamento, devono intendersi ricomprese le recidive imprevedibili di patologie preesistenti all’iscrizione al viaggio, non aventi carattere evolutivo o cronico. Sono altresì comprese le patologie della gravidanza, purché questa sia iniziata dopo la prenotazione del viaggio. Art. 2 - Scoperto Su ogni rimborso verrà applicato uno scoperto del 10%, con un minimo di € 51,65 a carico dell’Assicurato. Art. 3 - Esclusioni e Limitazioni 3.1 Dall’assicurazione sono escluse le rinunce dovute a: a) un evento non previsto dal precedente art. 1 Oggetto e successivi capoversi ; b) infortuni e malattie preesistenti all ‘iscrizione al viaggio (salvo quanto previsto nell’ultimo capoverso dell’art. 1), come pure le malattie croniche, le malattie neuropsichiatriche, nervose, mentali e psicosomatiche; patologie dovute ad abuso di alcolici ; stato di gravidanza; c) motivi professionali ,salvo quanto previsto al precedente art. 1.4; d) scioperi, negazione di visti consolari , incompatibilità con vaccinazioni. 3.2 - Qualora l’Assicurato si iscriva con due o più persone, non familiari , quale componente di un gruppo precostituito o con altri nuclei familiari, non è considerata motivo valido per il risarcimento la rinuncia delle persone iscritte contemporaneamente, salvo che si tratti di una di quelle persone indicate nell’art. 1.1 e 1.2 che abbia rinunciato al viaggio per una delle ragioni ivi pure specificate. Per i casi previsti agli artt. 1.3, 1.4, 1.5 e 1.6 il rimborso verrà preso in considerazione solo per l’Assicurato direttamente coinvolto. 3.3 - Fermo restando quanto disposto dalle altre limitazioni del presente articolo, qualora il viaggio o la locazione vengano annullati in un momento successivo al verificarsi di uno degli eventi previsti dall’art. 1, ELVIA rimborsa le penali esistenti alla data in cui tale evento si è verificato, purchè non superiori a quelle effettivamente applicate (art. 1914 C.C.). Pertanto, la maggior penale addebitata rimarrà a carico dell’Assicurato. 3.4 - In caso di malattia o infortunio di una delle persone indicate ai predetti articoli , è data facoltà ai medici di ELVIA di effettuare un controllo medico. 3.5 - ELVIA ha diritto di subentrare nel possesso dei titoli di viaggio non utilizzati, riservandosi il diritto di ridurre l’indennizzo di un importo pari ai recuperi effettuati dall’Assicurato stesso.

OBBLIGHI DELL’ASSICURATO E DISPOSIZIONI FINALI Art. l - In caso di annullamento avvisare immediatamente l’Agenzia di Viaggi dove è stato prenotato il viaggio e scrivere, entro cinque giorni a Mondial Assistance Italia S.p.A. · Via Ampère, 30 - 20131 Milano, allegando la certificazione medica o di ricovero e l’indirizzo ove è reperibile la persona ammalata o infortunata, o altra documentazione relativa al motivo della rinuncia. Inviare inoltre, anche successivamente, copia del contratto di vendita rilasciato dall’Agenzia di Viaggi ai sensi del D.Lgs. n. 111 del 17/3/1995, copia del programma di viaggio e relativo regolamento penali , copia dell’estratto conto di prenotazione e copia dell’estratto conto delle penali dovute per l’annullamento emessi dall’Organizzatore del viaggio, ricevuta del pagamento effettuato ed eventuali documenti di viaggio in originale (biglietti ,voucher, visti , ecc.). L’Assicurato dovrà fornire ad Elvia tutte le informazioni richieste e mettere a disposizione tutti i giustificativi necessari. Inoltre, concludendo l’assicurazione, egli libera dal segreto professionale i medici che hanno visitato e preso in cura l’Assicurato stesso e le persone coinvolte dalle condizioni di polizza, consentendo ad Elvia l’uso delle informazioni richieste ai soli fini contrattuali. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o parziale del diritto all‘indennizzo ai sensi dell’art. 1915 C.C. Art. 2 - L’Assicurato è tenuto a cedere ad ELVIA, fino a concorrenza dell’indennità da questa pagata, i propri diritti di rivalsa verso i terzi responsabili, mettendo in condizione ELVIA di esercitare tali diritti. Art. 3 - Per tutto quanto non espressamente regolato dal presente contratto valgono le norme della Legge italiana. Per tutte le informazioni relative ad eventuali sinistri vi invitiamo A consultare il sitoweb www.ilmiosinistro.it. Per richieste di rimborsi inviare comunicazioni e documentazione, esclusivamente a mezzo posta, a: MONDIAL ASSISTANCE ITALIA S.p.A. Servizio Liquidazione Danni - Via Ampère, 30 - 20131 Milano Per una più tempestiva e sicura liquidazione del sinistro, si rende indispensabile la precisa indicazione delle coordinate bancarie dell’Assicurato al fine di poter predisporre il pagamento del risarcimento mediante bonifico. Seguire attentamente le istruzioni riportate sul Certificato di Assicurazione è fondamentale per una corretta e rapida liquidazione del danno. Per ogni richiesta di Assistenza contattare la Centrale Operativa al numero telefonico evidenziato sul Certificato di Assicurazione. Ai sensi del D.Lgs. n.196 del 30/6/2003 (c.d . Privacy) informiamo che i dati personali degli Assicurati verranno trattati esclusivamente per le finalità di questo specifico rapporto assicurativo. Titolare del trattamento è Mondial Assistance Italia S.p.A. Ai sensi dell’art . 123 del D. Lgs. 17/03/1995, n.175 ed in conformità con quanto disposto dalla circolare lsvap n. 303 del 02/06/1997, Vi informiamo che eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto a: Mondial Assistance Italia S.p.A. - Servizio Qualità Via Ampère, 30 - 20131 Milano (Italia) - Fax +39 02 26624 008 e-mail: quality@mondial-assistance.it


Condizioni Generali 1) FONTI LEGISLATIVE. La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale che estero, è disciplinata dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970 - in quanto applicabile - nonché dal Codice del Consumo di cui al D. Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 (artt. 82-100) e sue successive modificazioni. 2) AUTORIZZAZIONI. L’organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico, cui il consumatore si rivolge, devono essere autorizzati all’esecuzione delle rispettive attività in base alla normativa amministrativa applicabile. 3) DEFINIZIONI. Ai fini del presente contratto si intende per: a) organizzatore di viaggio, il soggetto che realizza la combinazione degli elementi di cui al seguente art. 4 e si obbliga in nome proprio e verso corrispettivo forfettario a procurare a terzi pacchetti turistici; b) venditore, il soggetto che vende, o si obbliga a procurare pacchetti turistici realizzati ai sensi del seguente art. 4 verso un corrispettivo forfettario; c) consumatore di pacchetti turistici, l’acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purché soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remunerazione un pacchetto turistico. 4) NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO. La nozione di pacchetto turistico è la seguente: “I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti “tutto compreso”, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario, e di durata superiore alle 24 ore ovvero estendentisi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis)… che costituiscano parte significativa del “pacchetto turistico” (art. 84 Cod. Cons.). 5) INFORMAZIONI OBBLIGATORIE - SCHEDA TECNICA. L’organizzatore ha l’obbligo di realizzare in catalogo o nel programma fuori catalogo una scheda tecnica. Gli elementi obbligatori da inserire nella scheda tecnica del catalogo o del programma fuori catalogo sono: - estremi dell’autorizzazione amministrativa o, se applicabile, la D.I.A. dell’organizzatore; - estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile; - periodo di validità del catalogo o del programma fuori catalogo; - modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore (Art. 89 Cod. Cons.); - parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio (Art. 90 Cod. Cons.). L’organizzatore inoltre informerà i passeggeri circa l’identità del/i vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art. 11 del Reg. CE 2111/2005. 6) PRENOTAZIONI. La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’organizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al cliente presso l’agenzia di viaggi venditrice. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dall’organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall’art. 87, comma 2 Cod. Cons. prima dell’inizio del viaggio. 7) PAGAMENTI. La misura dell’acconto, fino ad un massimo del 25% del prezzo del pacchetto turistico, dovra’essere versato dal cliente all’atto della prenotazione ovvero all’atto della richiesta impegnativa; il saldo dovrà essere versato almeno 30 giorni prima della partenza oppure in concomitanza con la prenotazione, se questa è effettuata nei 30 giorni antecedenti alla partenza. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore la risoluzione di diritto. 8) PREZZO. Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori catalogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. Esso potrà essere variato fino a 15 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di: - costi di trasporto, incluso il costo del carburante; - diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti; - tassi di cambio applicati al pacchetto in questione. Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione del programma come riportata nella scheda tecnica del catalogo ovvero alla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra. Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfettario del pacchetto turistico nella percentuale espressamente indicata nella scheda tecnica del catalogo o programma fuori catalogo. 9) MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA. Prima della partenza l’organizzatore o il venditore che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al consumatore, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue. A tali fini si considera significativa una modifica del prezzo superiore al 10% del medesimo, ovvero qualunque variazione su elementi configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato. Ove non accetti la proposta di modifica di cui al comma 1, il consumatore potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostituivo ai sensi del 2° e 3° comma dell’articolo 10. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione all’Organizzatoreo al venditore entro 5 giorni lavorativi da quando è venuto a conoscenza della modifica, che altrimenti si intende accettata. Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo, o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto, l’organizzatore che annulla, (Art. 33 lett. e Cod. Cons.) restituirà al consumatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’organizzatore, tramite l’agente di viaggio. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il consumatore sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall’art. 10, 4° comma qualora fosse egli ad annullare. 10) RECESSO DEL CONSUMATORE. Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi: - aumento del prezzo di cui al precedente art. 8 in misura eccedente il 10%; - modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma

prima della partenza e non accettata dal consumatore. Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto: - ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo; - alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 7 comma 1 – il costo individuale di gestione pratica, l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi, e la penale derivante dall’elenco seguente: 10% della quota di partecipazione per annullamenti pervenuti fino a 30 giorni di calendario prima della partenza 30% della quota di partecipazione per annullamenti pervenuti da 29 a 18 giorni di calendario prima della partenza 50% della quota di partecipazione per annullamenti pervenuti da 17 a 10 giorni di calendario prima della partenza 75% della quota di partecipazione per annullamenti pervenuti da 9 a 3 giorni di calendario (escluso il sabato) prima della partenza 100% della quota di partecipazione per annullamenti dopo tali termini. 11) MODIFICHE DOPO LA PARTENZA. L’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore vengarifiutata dal consumatore per comprovati e giustificati motivi, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità di mezzi e posti, soltanto se tale soluzione sia oggettivamente indispensabile, e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato. Le modifiche da parte del consumatore a prenotazioni già accettate, obbligano l’Organizzatore soltanto se e nei limiti in cui possano essere soddisfatte. In ogni caso la richiesta di modifiche comporta l’addebito al consumatore delle maggiori spese sostenute come segue: a) Sostituzioni (cambiamento persona e conseguentemente del nominativo): addebito della quota di iscrizione per il Cliente rinunciatario a partire da 30 giorni di calendario prima della partenza (art. 12 cond. generali). b) Modifica albergo nella stessa località; modifica del tipo e/o numero di camere; modifica trattamento alberghiero; modifica della classe di volo: addebito di Euro 50 per pratica,oltre le eventuali maggiori spese, per variazione a partire da 30 giorni di calendario prima della partenza e fino 3 giorni lavorativi escluso il sabato; dopo, l’addebito verra’ comunicato caso per caso. c) Modifica della data di partenza del viaggio; riduzione della durata del viaggio/soggiorno; addebito della quota di iscrizione fino a 30 giorni prima della partenza; dopo i 30 giorni: addebito della sola penale prevista all’art. 10 ridotta del 50%. 12) SOSTITUZIONI. Il consumatore rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che: a) l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 5 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità del cessionario; b) il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 89 Cod. Cons.), non vi ostino ragioni attinenti al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari, alla sistemazione alberghiera, ai servizi di trasporto o comunque tali da rendere impossibile la fruizione del pacchetto da parte di persone diversa dal cliente rinunciatario; c) i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della sostituzione; d) il sostituto rimborsi all’organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione. Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera d) del presente articolo. Le ulteriori modalità e condizioni di sostituzione sono indicate in scheda tecnica. 13) OBBLIGHI DEI CONSUMATORI. Nel corso delle trattative e comunque prima della conclusione del contratto, ai cittadini italiani sono fornite per iscritto le informazioni di carattere generale - aggiornate alla data di stampa del catalogo - relative agli obblighi sanitari e alla documentazione necessaria per l’espatrio. I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. In ogni caso i consumatori provvederanno, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più consumatori potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore. I consumatori dovranno informare il venditore e l’organizzatore della propria cittadinanza e, al momento della partenza, dovranno accertarsi definitivamente di essere muniti dei certificati di vaccinazione, del passaporto individuale e di ogni altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Inoltre, al fine di valutare la situazione sanitaria e di sicurezza dei Paesi di destinazione e, dunque, l’utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati o da acquistare, il consumatore reperirà (facendo uso delle fonti informative indicati al comma 2) le informazioni ufficiali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri che indica espressamente se le destinazioni sono o meno assoggettate a formale sconsiglio. I consumatori dovranno inoltre attenersi all’osservanza della regole di normale prudenza e diligenza a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I consumatori saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore e/o il venditore dovessero subire anche a causa del mancato rispetto degli obblighi sopra indicati. Il consumatore è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il consumatore comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto

della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione. Il consumatore è sempre tenuto ad informare il Venditore e l’Organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, ecc..) e a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati. 14) CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA. La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei Paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, l’organizzatore si riserva la facoltà di fornire in catalogo o nel depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del consumatore. 15) REGIME DI RESPONSABILITÀ. L’organizzatore risponde dei danni arrecati al consumatore a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. Il venditore presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti previsti per tale responsabilità dalle norme vigenti in materia. 16) LIMITI DEL RISARCIMENTO. Il risarcimento dei danni non può essere in ogni caso superiore ai limiti indicati dagli artt. 94 e 95 del Codice del Consumo. 17) OBBLIGO DI ASSISTENZA. L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’organizzatore ed il venditore sono esonerati dalle rispettive responsabilità (artt. 15 e 16 delle presenti Condizioni Generali), quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero è stata causata da un caso fortuito o di forza maggiore. 18) RECLAMI E DENUNCE. Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario non potrà essere contestato l’inadempimento contrattuale. Il consumatore dovrà altresì – a pena di decadenza - sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’organizzatore o al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza. Qualora i reclami vengano presentati nel luogo di esecuzione delle prestazioni turistiche, l’Organizzatore deve prestare ai consumatori l’assistenza richiesta dal precedente art. 17 al fine di ricercare una pronta ed equa soluzione. Analogamente dovrà provvedere l’Organizzatore, anche nel caso di reclamo presentato al termine dei servizi, garantendo in ogni caso una sollecita risposta alle richieste del consumatore. 19) ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO E DI RIMPATRIO. Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della prenotazione presso gli uffici dell’organizzatore o del venditore speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto, infortuni e bagagli. Sarà altresì possibile stipulare un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti e malattie. 20) FONDO DI GARANZIA. Il Fondo Nazionale di Garanzia (art. 100 Cod. Cons.) istituito a tutela dei consumatori che siano in possesso di contratto, provvede alle seguenti esigenze in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato del venditore o dell’organizzatore: a) rimborso del prezzo versato; b) rimpatrio nel caso di viaggi all’estero. Il fondo deve altresì fornire un’immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comportamento dell’organizzatore. Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite col decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23/07/99, n. 349. ADDENDUM CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI A) Disposizioni normative: I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, n. 3 e n. 6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratti. B) Condizioni di contratto: A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 6 comma 1; art. 7 comma 2; art. 13; art. 19. L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi contratti come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore. viaggio ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno ecc.). TASSA DI SOGGIORNO: Le Tariffe sono al netto della Tassa di Soggiorno che le Amministrazioni Comunali potrebbe decidere di applicare. Tale contributo non è compreso nella tariffa prenotata e dovrà essere saldato direttamente in hotel. Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 16 della legge 3 agosto 1998 n. 269 La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.

31


LAZZIWORLD


Catalogo Toscana