Issuu on Google+

simona Ciraolo

Luana Vergari

La mamma ha un

bambino nella pancia

L avieri


I monelli


Luana Vergari, Simona Ciraolo

La mamma ha un bambino nella pancia Lavieri edizioni

ISBN 978-88-89312-41-4 Ristampa

Testi di Luana Vergari Illustrazioni di Simona Ciraolo Š 2007 Ipermedium Comunicazione e Servizi s.a.s. Collana I monelli Lavieri edizioni Via IV Novembre, 19 81020 S. Angelo in Formis (CE)

Info@lavieri.it

www.lavieri.it

Finito di stampare nel mese di novembre 2009 presso Grafica Metelliana, Cava de’ Tirreni (sa).


Luana Vergari

Simona Ciraolo

La mamma ha un bambino nella pancia

L avieri


La mamma ha un bambino nella pancia.


Dice che è femmina e che si chiamerà Amelia.


All’inizi o lei – o n n potra camminare o i e r t n me

8

coh e s no


dove mi pare.

grande sso

–

p gia andarmene in giro o

9


Poi verrĂ  a passeggio con me


e giocheremo insieme.


Io spero che Amelia sia simpatica come Ugo,

il mio cane, 10


che è proprio un tipo divertente.

13


14


PapĂ  dice che certe volte litigheremo e saremo cattivi.

Ci faremo i dispetti... 15


...ma dopo faremo la pace,

14


perchĂŠ ci vorremo bene.

17


Nella stessa collana I monelli trovi anche Simona C iraolo, La giornata della bambina inconcludente Sara Colautti e Paolo Cossi, E tu chi sei? Luana Vergari, Filippo Giacomelli , Una famiglia perfetta Altre piccole pesti Simona C iraolo, La bambina singolare Erika De Pieri, La bambina cioccolato Luca Matricardi, Questa non è la storia di Pinocchio Manuela Salvi, Monica Auriemma, La bottega dei sogni perduti


La mamma ha un bambino nella pancia. Dice che è femmina e che si chiamerà amelia. all’inizio lei non potrà camminare mentre io, che sono grande, posso già andarmene in giro dove mi pare. speriamo che amelia sia simpatica come Ugo, il mio cane, che è proprio un tipo divertente... Il piccolo protagonista di questo divertente ma ‘‘utile’’ libricino si prepara al nuovo arrivo ma non riesce proprio a immaginare come sarà la sua famiglia con un altro «che non sia la mamma, Ugo o il papà»! Luana Vergari (1976) è uno degli autori self Comics (www. selfcomics.com). scrive sceneggiature per fumetti e cartoon. I suoi ultimi lavori sono Caro Babbo Natale... (BlackVelvet, 2008) disegnato da Claudio Calia e a volto coperto (Tunuè, 2008) con i disegni di Francesco Mattioli. Per Lavieri ha già pubblicato Una famiglia perfetta illustrato da Filippo Giacomelli (2009). www.luanavergari.blogspot.com simona Ciraolo (Nuoro 1982) diplomata al Centro sperimentale di Cinematografia, ha coltivato da autodidatta la sua passione per l’illustrazione. attualmente vive e lavora a Londra nella ‘‘colorata industria’’ del cinema d’animazione. Per Lavieri ha già pubblicato La giornata della bambina inconcludente e altre filastrocche (2005) e La bambina singolare (2009).

ISBN 978-88-89312-41-4

€ 8,50 i.i. ISBN 978-88-89312-41-4

9 788889

3 1 2 4 1 4


La mamma ha un bambino nella pancia