Simona Ciraolo - La giornata della bambina inconcludente

Page 1

Simona Ciraolo

L avieri



I monelli


La giornata della bambina inconcludente e altre filastrocche Testi e illustrazioni di Simona Ciraolo Lavieri edizioni ISBN 978-88-89312-42-1 2a edizione - Ristampa

Š Ipermedium Comunicazione e Servizi s.a.s.

Lavieri edizioni via IV Novembre, 19 81020 S. Angelo in Formis (CE)

info@lavieri.it

V isitateci su

www.lavieri.it


Simona Ciraolo

L avieri



La giornata della bambina inconcludente La bambina inconcludente troppe cose ha per la mente: tante idee, gran parte buone, ma sfruttarle… non sa come! Ella s’alza di buon’ora, con l’idea di andare avanti ché non ha concluso ancora un progetto dei suoi tanti! Scrive un poco, poi disegna, senza dubbio lei si impegna! Vuole pure fare il pranzo con il tempo che ha d’avanzo. Ma ahimé nel pentolone poche cose saran cotte perché prima che sian buone si sarà già fatta notte.


Corre corre da ogni parte, troppe cose vuol finire, vuole, sì, imparare l’arte ma le sembra di impazzire! Passan l’ore e lei s’affanna, ora tutto ha cominciato e se torna la sua mamma non ha ancora cucinato! Viene l’ora di merenda e il cervello s’arrovella che secondo la sua agenda dalla brace va in padella. Ora è notte, è troppo tardi, non sa più cosa inventarsi! Non raggiunge mai i traguardi perché deve coricarsi!

8


9


10


11


Cinque  lastrocche illustrate di una giovane autrice che con tratti lievi e una scrittura leggera riesce a incidere nella carta i pensieri e i sentimenti dei più piccoli. Questo fortunato libricino, alla sua seconda edizione, ripropone un classico dei libri per bambini di Lavieri che colpisce, coinvolge e accompagna i giovani lettori nel loro quotidiano. Il volume raccoglie La giornata della bambina inconcludente , Il bambino carta carbone , L’uomo che fabbricava i cappelli , La bambina che voleva tutto quello che vedeva, Quella bambina cui non ho mai parlato. Simona Ciraolo (Nuoro 1982) diplomata al Centro Sperimentale di Cinematograa, ha coltivato da autodidatta la sua passione per l’illustrazione. Attualmente vive e lavora a Londra nella ‘‘colorata industria’’ del cinema d’animazione. Per Lavieri ha già pubblicato La mamma ha un bambino nella pancia (2007, su testo di Luana Vergari) e La bambina singolare (2009).

ISBN 978-88-89312-42-1

€ 6,50 i.i. ISBN

978-88-89312-42-1

9 7 8 8 8 8 9 3 1 2 4 2 1 9