Issuu on Google+

Settimane Bianche e Verdi in Trentino

Neve&Sport

viSite culturali

divertimeNto

SettimaNe verdi

Turismo Scolastico 2013-14

Via dell’Artigianato, 64 - 36012 ASIAGO (VI) Prenotazioni: tel. 0424 460691 - fax 0424 465688 www.lavaronevacanze.com - info@zampeseviaggi.com


Gentili Dirigenti Scolatici e Professori, Zampese Viaggi e Lavarone Vacanze & Ski sono lieti di illustrarVi le migliori proposte per la programmazione dei viaggi d’istruzione e delle settimane bianche per l’anno scolastico 2013/2014. La consapevolezza di dover dare risposte sempre più mirate alle crescenti esigenze del turismo scolastico, la necessità di contenere i costi pur nel continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti, ci ha indotto a selezionare sempre con maggior attenzione solo quelle strutture adatte alle vostre specifiche richieste, assicurando un rapporto qualità prezzo imbattibile. Riteniamo di poter soddisfare qualsiasi Vostra richiesta anche nel coordinamento dei servizi complementari indispensabili alla buona riuscita del Vostro Viaggio d’Istruzione (settimana bianca e/o verde): trasporti, trasferimenti, escursioni e visite guidate, ristoranti, maestri di sci, animazione, assicurazioni e tutto ciò che potrebbe essere necessario.

Nelle pagine a seguire troverete proposte per Settimane Bianche e Settimane Verdi da svolgere in Trentino, nel meraviglioso Altopiano di Lavarone, a prezzi e condizioni che solo Zampese Viaggi può garantire. Saremo molto lieti di poterVi organizzare una settimana bianca /verde “su misura” rispondendo alle vostre specifiche richieste come per esempio: durata del soggiorno, nr. ore di scuola sci, visite culturali,attività ricreative, viaggio in bus, ecc. Il nostro staff sarà a completa disposizione… Non esitate a contattarci!Scegliendo Zampese Viaggi – Lavarone Vacanze & Ski avrete la garanzia di affidare i vostri studenti ad un operatore tra i più qualificati nel settore settimane bianche/verdi del turismo scolastico. Buon anno scolastico e a presto a Lavarone!

10 Buoni motivi per sceglierci! P Facilmente raggiungibile: Solo 30 km dall’autostrada Rovereto Nord; P rapporto qualità/prezzo impareggiabile: i tanti anni d’esperienza nel settore del turismo garantiscono i migliori servizi

a prezzi unici; P Ski pass valido in 30 km di piste: 100% di innevamento programmato! P Scuola sci: Lezioni collettive in gruppi selezionati con maestri della Scuola Nazionale Sci; P animazione: diurna e serale. Convenzioni per entrata in discoteca, snow-tubing notturno, partita a bowling e pattinaggio sul lago ghiacciato; P una montagna di cultura: visite guidate al Forte Belvedere,all’Osservatorio Astrofisico di Asiago, al Museo del Miele, al Caseificio per assistere alla produzione del formaggio Vezzena, e molto altro ancora; P Grado di soddisfazione: la sicurezza che nell’ultimo anno abbiamo ottenuto un grado di soddisfazione superiore al 96%; P Servizio bus: Viaggiare sicuri con partenza da ogni località italiana; P Noleggio e deposito sci: convenzione per noleggio attrezzatura sciistica nei migliori negozi specializzati per assicurare la massima qualità,assistenza e sicurezza; P assistenza: in loco garantita dallo staff “Zampese Viaggi - Lavarone Vacanze” Brennero

l’altopiano di lavarone è facilissimo da raggiungere: In Pullman Si raggiunge l'Altopiano di Lavarone in pullman dall'autostrada A22 del Brennero (caselli di Rovereto Nord o Trento sud) e dall'autostrada A31 della Valdastico (casello di Piovene Rocchette) in soli 30 minuti. La montagna più vicina a casa tua!!! L’Altopiano di Lavarone è anche facilmente raggiungibile in soli 30 minuti dall’Altopiano di Asiago. In Treno Le stazioni ferroviarie di Rovereto e Trento, sulla linea del Brennero, che distano 30 km da Lavarone. In Aereo Gli aeroporti più vicini sono a Verona Villafranca a 90 km e Bolzano a 80 km. Bus navetta sono regolarmente in attività tra l'aeroporto e la stazione ferroviaria di Verona (10 min.) da cui vi sono collegamenti ferroviari diretti con Trento e Rovereto.

Verona Airport

Lavarone Vacanze & ski è su Facebook. diventa fun di lavaroNe vacaNZe & SKi su Facebook ed entra a far parte della nostra community. condividi con noi le emozioni della tua seimana bianca a lavarone e scopri tute le novità in anteprima!


Settimane Bianche

Programma Settimana Bianca Domenica Ore 07.00: partenza davanti alla scuola con pullman GT con arrivo a Lavarone previsto per le ore 16.30 (sosta per il pranzo libero) Ore 16.30: ritrovo in hotel da voi prescelto con lo staff ZAMPESE VIAGGI per l’assistenza: consegna ski-pass, tagliandi corso scuola sci e noleggio attrezzatura convenzionata Ore 21.00: presentazione del programma settimanale con orario corsi sci, visite culturali e appuntamenti serali.

Lunedì Ore 10.00-12.00 corso sci /snow board in corso collettivo Ore 12.30 pranzo sulle baite o rientro in hotel Ore 14.30 balli di gruppo sulla neve con staff animazione Ore 19.00 cena in hotel Ore 21.00 lezione teorica degli esperti del soccorso alpino “PERICOLI E SOCCORSO IN MONTAGNA”

Martedì Ore 10.00-12.00 corso sci /snow board in corso collettivo Ore 12.30 pranzo sulle baite o rientro in hotel Ore 14.00-16.00 corso sci /snow board in corso collettivo (facoltativo) Ore 18.00 visita facoltativa all’osservatorio astronomico di Asiago Ore 19.00 cena in hotel Ore 21.00 divertentissima serata BoWliNG con staff animazione

Mercoledì Ore 10.00-12.00 corso sci /snow board in corso collettivo Ore 12.30 pranzo sulle baite o rientro in hotel Ore 16.00 visita al Forte Belvedere e Museo della Grande Guerra Ore 19.00 cena in hotel e serata giochi in hotel con staff animazione

Giovedì Ore 10.00-12.00 scuola sci /snow board in corso collettivo Ore 12.30 pranzo sulle baite o rientro in hotel Ore 14.00-16.00 scuola sci /snow board in corso collettivo (facoltativo) Ore 19.00 cena in hotel Ore 21.00 Snow tubing o disco con staff animazione

Venerdì Ore 10.00-12.00 scuola sci /snow board con entusiasmante Gara di Slalom GiGaNte di fine corso con ricchi premi per tutti i partecipanti. A seguire degustazione prodotti tipici del Trentino (torte, formaggio, miele, ecc) Ore 13.00 pranzo sulle baite o rientro in hotel Ore 18.00 visita al museo del miele o caseificio del formaggio con tempo libero per acquisti Ore 20.00 cena in hotel e serata giochi con animazione (karaoke, discoteca, cabaret, ecc.)

Sabato: Ore 8,00: partenza per il rientro con cestino per il pranzo. Il programma potrebbe subire delle variazioni. Il programma dettagliato sarà comunicato al Vostro arrivo e secondo le indicazioni dei docenti accompagnatori e degli organizzatori “Zampese Viaggi”.

Le quote “settimana bianca in trentino”comprendono:

T 7 giorni/6 notti oppure 6 giorni/5 notti (arrivo domenica - par-

tenza venerdì/sabato) oppure 5 giorni/4 notti in hotel 3 o 2 stelle; Pensione completa (dalla cena di domenica al cestino per il viaggio di rientro) con bevande; T Ski pass 5 giorni o 4 giorni valido in oltre 30 km di piste con 100% di innevamento artificiale presso lo ski center Lavarone-Vezzena; T 10 ore (o 8 ore) di scuola sci/snow-board in corso collettivo con gara di fine corso con coppa ai primi 3 classificati e medagli a tutti i partecipanti; T nr. 3 visite culturali a vostra scelta: forte Belvedere con museo della Grande Guerra, museo del miele, visita al caseificio del formaggio, lezione teorica con soccorso alpino “pericoli in montagna”, lezione teorica “flora e fauna” dell’altopiano di Lavarone facoltativa e su richiesta con ingresso a pagamento “visita all’Osservatorio Astrofisico di Asiago”; T animazione: la gioia di condividere tanto divertimento con prezzi convenzionati per discoteca, bowling, slittinovia e gommoni; T Gratuità: le quote indicate prevedono nr. 1 gratuità ogni 15 partecipanti paganti; T assicurazioni: i partecipanti sono coperti dalle assicurazioni di legge. Facoltativo e a pagamento un pacchetto assicurativo previsto per gli studenti in viaggio d’istruzione: “globy school friend card” che prevede annullamento viaggio, interruzione viaggio, assistenza alla persona, rimborso spese mediche, bagaglio, infortuni di viaggio e responsabilità civile verso terzi (richiedi fascicolo informativo); T Le quote di partecipazione sono comprensive di iva.

Le quote “settimana bianca in Trentino” non comprendono: Extra in genere, assicurazione globy school friend card, viaggio in pullman (richiedi preventivo al nostro ufficio prenotazioni) e quanto non specificato sotto la dicitura “le quote settimana bianca in Trentino comprendono”.


Settimane Bianche

Ski Center Lavarone Vezzena D Baita del Neff

Rifugio Malga Rivetta C

Impianti / Lift / Anlagen 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Penner Cisk Slittinovia Tablat Sonneck Sonneck - Ust Laghetto - Ust Lago Villaggio Laghetto - Virgo M. Rivetta Baby Lait Vezzena Vesan

Webcam: www.visittrentino.it/it/webcam/webcam-lavarone

Tana B La Incantata

- Punto ristoro A Bar Seven Se

Piste / Pisten / Slopes 1 2 3 4 5 6 7

Masador 1 - 2 Cisk 1- 2 Moos Tubing 1 - 2 Tablat Le Stock Bertoldi

7a 8 9 10 11 12 13

Prinze Park (Snow Park) Sonneck Prack Ust Le Cogole Skiweg Laghetto collegamento Skiweg Vivaio collegamento

Webcam: www.visittrentino.it/it/webcam/webcam-lavarone

14 15 16 17 18 19 20

Sdiweg Ninfea collegamento Skiweg Nannufaro collegamento Avez del Prinzep Torion Rivetta Fratelle Lait 1 - 2

21 22 23

Baby Vezzena Vesan 1 - 2 Facile / Easiest / Leicht Media / More Difficult / Mittel Difficile / Most Difficult / Schwer

Scuola Italiana Sci Lavarone I Maestri della Scuola Italiana Sci Lavarone accompagnano gli allievi dai primi passi su comodi e facili tapis-roulant alle prime discese su piste pi첫 impegnative sempre nel pieno rispetto della massima sicurezza. Lezioni specifiche di Fondo, Snowboard, Carving e Telemark. Il corpo insegnante si compone di oltre 35 maestri specializzati nei vari insegnamenti.

ste!

di pi 30 km

1r0o0gr% mmata a p neve


Settimane Bianche

Sport, Cultura e Divertimento

Snowtubing - Gommoni

Pattinaggio sul ghiaccio Disco, karaoke,bowling

Caseificio del formaggio Vezzena

Lo snowtubing è diverimento assicurato per tui. Si trata, infai, di un’aività che non richiede alcun ipo di preparazione tecnica e cosituisce una valida alternaiva sia per chi non praica lo sci, sia che per chi vuole trascorrere un’entusiasmante serata in compagnia: lasciatevi andare a sonore risate, godersi la discesa in totale libertà è quanto di più spassoso si possa provare sulla neve!

Il nostro giovane e dinamico team di animazione sarà in grado di soddisfare le vostre richieste e di rendere indimenicabile la vostra seimana bianca intratenendovi tute le sere con balli di gruppo, karaoke, cabaret, proiezione di film, serate in discoteca, bowling e painaggio sul lago ghiacciato.

Visita guidata al Caseificio dove si potrà assistere alle varie fasi della lavorazione del late e alla sua successiva trasformazione nel famoso e pregiato formaggio Vezzena. Al termine della visita verrà offerto un assaggio gratuito delle specialità casearie locali prodote.

Museo del Miele

Osservatorio Astronomico

Forte Belvedere Gschwent

Strutura permanente che racchiude tui i segrei e le curiosità legate al meraviglioso mondo delle api. Il museo, dalla preistoria fino ai tempi moderni, presenta atrezzature, macrofotografie e disegni offre un'efficace panoramica comprensibile da qualsiasi visitatore, seppur studiata con un occhio di riguardo per il pubblico più giovane.

L'Osservatorio sorge su un colle dell'Altopiano di Asiago, a 1045 metri di altezza. E’ possibile vedere in azione i meravigliosi telescopi Galileo con la control room, e il telescopio Schmidt dell'Osservatorio Astronomico dell’Università di Padova. Una atrezzata sala mulimediale viene uilizzata per le visite didaiche.

Il forte Belvedere Gschwent appariene al grande sistema di forificazioni austriache della Grande Guerra. Oggi si presenta al visitatore quale museo di se stesso e della Prima Guerra Mondiale. Al suo interno si trovano reperi storici ed installazioni mulimediali che illustrano la storia del forte, della sua guarnigione e delle vicende militari che hanno interessato gli Alipiani.


mente a t t e r i D iste! p e l l u s

Hotel Cimone La posizione dell'hotel è perfetta per gli sciatori: si trova infatti a fianco della partenza della seggiovia Tablat, mentre di fronte troverete un parco giochi sulla neve con slittinovia, mini quad, snow tubbing (gommoni) e giochi gonfiabili. Le 36 camere dell’Hotel Cimone sono conforte-

´´´ voli e dotate di servizi privati, TV, telefono e cassaforte. Alcune di queste hanno un balcone (camere su richiesta e con supplemento). L’Hotel Cimone dispone di due sale da pranzo, in linea con il tradizionale stile trentino ed offre i piatti tipici e gustosi, cucinati sapientemente e

Periodo dal / al 01 Dicembre – 07 Dicembre 08 Dicembre – 14 Dicembre 15 Dicembre – 21 Dicembre 05 Gennaio – 11 Gennaio 12 Gennaio - 18 Gennaio 19 Gennaio - 25 Gennaio 26 Gennaio – 01 Febbraio 02 Febbraio – 08 Febbraio 09 Febbraio – 15 Febbraio 16 Febbraio – 22 Febbraio 23 Febbraio - 01 Marzo 02 Marzo – 08 Marzo 09 Marzo – 15 Marzo 16 Marzo - 22 Marzo 23 Marzo - 29 Marzo

LAVARONE (TN) - Frazione Bertoldi rivisitati dai nostri chef. Tutti i piatti sono meticolosamente fatti con materie prime fresche e la qualità del cibo che portiamo sui tavoli dei Nostri clienti è il primo gradino della nostra metodologia di ospitalità.

Settimane Bianche 7 giorni / 6 notti (da dom. a sab.) 6 giorni / 5 notti (da dom. a ven.) + 10 h scuola sci* + 5 gg skipass + 10 h scuola sci* + 5 giorni ski pass € 290,00 € 260,00 € 290,00 € 260,00 € 290,00 € 260,00 € 330,00 € 300,00 € 310,00 € 280,00 € 310,00 € 280,00 € 315,00 € 285,00 € 330,00 € 300,00 € 330,00 € 300,00 € 330,00 € 300,00 € 330,00 € 300,00 € 330,00 € 300,00 € 315,00 € 285,00 € 310,00 € 280,00 € 310,00 € 280,00

5 giorni / 4 notti (da lun. a ven.) + 8 h scuola sci* + 4 giorni ski pass € 230,00 € 230,00 € 230,00 € 270,00 € 250,00 € 250,00 € 255,00 € 270,00 € 270,00 € 270,00 € 270,00 € 270,00 € 255,00 € 250,00 € 250,00

* Supplemento 5 h di scuola sci in corso collettivo € 20,00 a persona; supplemento 10 h di scuola sci in corso collettivo € 35,00 a persona.

Aprile Maggio Giugno Settembre

Campus Estivi - Settimane Verdi 5 giorni / 4 notti con attività e visite culturali come da programma da lunedì a venerdì € 188,00 € 190,00 € 195,00 € 185,00

Note: pensione completa con rientro in hotel, bevande comprese (acqua per gli studenti; acqua + ¼ di vino per accompagnatori); 1 gratuità ogni 15 paganti; camera singola per docente accompagnatore; camere multiple e suite comunicanti per studenti.


´´

Hotel Corona Piccolo e confortevole, in una posizione tranquilla nel centro storico di Lavarone, l'Albergo dista solo 2 km dallo ski center Lavarone Vezzena e a 5 minuti a piedi dal Lago di Lavarone (balneabile d'estate e pattinabile d'inverno). L'Albergo dispone di 20 stanze arredate per la

maggior parte nel tradizionale stile montagna, dotate di servizi privati, phone, televisione piatta, linea telefonica diretta, cassaforte. Alcune stanze sono provviste di balcone con vista sul meraviglioso lago di Lavarone. La cucina semplice e genuina è curata personal-

Periodo dal / al 01 Dicembre – 07 Dicembre 08 Dicembre – 14 Dicembre 15 Dicembre – 21 Dicembre 05 Gennaio – 11 Gennaio 12 Gennaio - 18 Gennaio 19 Gennaio - 25 Gennaio 26 Gennaio – 01 Febbraio 02 Febbraio – 08 Febbraio 09 Febbraio – 15 Febbraio 16 Febbraio – 22 Febbraio 23 Febbraio - 01 Marzo 02 Marzo – 08 Marzo 09 Marzo – 15 Marzo 16 Marzo - 22 Marzo 23 Marzo - 29 Marzo

LAVARONE - Via Roma, 6 – Frazione Chiesa mente dai proprietari che propongono piatti della cucina trentina e tirolese, fatti in casa con prodotti locali. Ascensore, connessione wifi nella hall, sala divertimento con calcio balilla.

Settimane Bianche 7 giorni / 6 notti (da dom. a sab.) 6 giorni / 5 notti (da dom. a ven.) + 10 h scuola sci* + 5 gg skipass + 10 h scuola sci* + 5 giorni ski pass € 278,00 € 250,00 € 278,00 € 250,00 € 278,00 € 250,00 € 308,00 € 280,00 € 293,00 € 265,00 € 293,00 € 265,00 € 298,00 € 270,00 € 308,00 € 280,00 € 308,00 € 280,00 € 308,00 € 280,00 € 308,00 € 280,00 € 308,00 € 280,00 € 298,00 € 270,00 € 293,00 € 265,00 € 293,00 € 265,00

5 giorni / 4 notti (da lun. a ven.) + 8 h scuola sci* + 4 giorni ski pass € 222,00 € 222,00 € 222,00 € 252,00 € 237,00 € 237,00 € 242,00 € 252,00 € 252,00 € 252,00 € 252,00 € 252,00 € 242,00 € 237,00 € 237,00

* Supplemento 5 h di scuola sci in corso collettivo € 20,00 a persona; supplemento 10 h di scuola sci in corso collettivo € 35,00 a persona.

Aprile Maggio Giugno Settembre

Campus Estivi - Settimane Verdi 5 giorni / 4 notti con attività e visite culturali come da programma da lunedì a venerdì € 180,00 € 182,00 € 187,00 € 177,00

Note: pensione completa con buono pasto sulle piste comprendente primo piatto, pane, bevande (acqua per gli studenti; acqua + ¼ di vino per accompagnatori); 1 gratuità ogni 15 paganti; camera singola per docente accompagnatore; camere multiple e suite comunicanti per studenti.


Hotel Miramonti Un hotel concepito per il vostro benessere, situato a 1200 metri d’altitudine e con una splendida vista panoramica sull’intero altopiano cimbro. L’hotel suscita l'entusiasmo dei suoi ospiti anche per la sua posizione immersa nella natura e vicinissimo al comprensorio sciistico Ski Center Lavarone Vezzena.

´´´

La cucina della nostra casa è curata anche nei particolari dal nostro Chef. Proponiamo sia i classici piatti nazionali, sia le specialità trentine. Curiamo con passione i dolci ed il gelato, che facciamo in casa. Camere accoglienti con servizi privati, quasi tutte con balcone, TV, telefono, cassetta di sicurezza,

Periodo dal / al 01 Dicembre – 07 Dicembre 08 Dicembre – 14 Dicembre 15 Dicembre – 21 Dicembre 05 Gennaio – 11 Gennaio 12 Gennaio - 18 Gennaio 19 Gennaio - 25 Gennaio 26 Gennaio – 01 Febbraio 02 Febbraio – 08 Febbraio 09 Febbraio – 15 Febbraio 16 Febbraio – 22 Febbraio 23 Febbraio - 01 Marzo 02 Marzo – 08 Marzo 09 Marzo – 15 Marzo 16 Marzo - 22 Marzo 23 Marzo - 29 Marzo

LAVARONE (TN) - Via Gionghi, 1 phon. Dai balconi la vista spazia sull'Altopiano di Lavarone. Sala ristorante, bar TV, saletta multiuso, ascensore. Dalla bella terrazza, si gode il grande scenario naturale.

Settimane Bianche 7 giorni / 6 notti (da dom. a sab.) 6 giorni / 5 notti (da dom. a ven.) + 10 h scuola sci* + 5 gg skipass + 10 h scuola sci* + 5 giorni ski pass € 290,00 € 260,00 € 290,00 € 260,00 € 290,00 € 260,00 € 320,00 € 290,00 € 305,00 € 275,00 € 305,00 € 275,00 € 310,00 € 280,00 € 320,00 € 290,00 € 320,00 € 290,00 € 320,00 € 290,00 € 320,00 € 290,00 € 320,00 € 290,00 € 310,00 € 280,00 € 305,00 € 275,00 € 305,00 € 275,00

5 giorni / 4 notti (da lun. a ven.) + 8 h scuola sci* + 4 giorni ski pass € 230,00 € 230,00 € 230,00 € 260,00 € 245,00 € 245,00 € 250,00 € 260,00 € 260,00 € 260,00 € 260,00 € 260,00 € 250,00 € 245,00 € 245,00

* Supplemento 5 h di scuola sci in corso collettivo € 20,00 a persona; supplemento 10 h di scuola sci in corso collettivo € 35,00 a persona.

Aprile Maggio Giugno Settembre

Campus Estivi - Settimane Verdi 5 giorni / 4 notti con attività e visite culturali come da programma da lunedì a venerdì € 188,00 € 190,00 € 195,00 € 185,00

Note: pensione completa con buono pasto sulle piste comprendente primo piatto, pane, bevande (acqua per gli studenti; acqua + ¼ di vino per accompagnatori); 1 gratuità ogni 15 paganti; camera singola per docente accompagnatore; camere multiple e suite comunicanti per studenti.


Hotel Monteverde L'Hotel Monteverde si propone alla propria clientela con una struttura piacevole e moderna, in posizione soleggiata e tranquilla. Giardino privato, camere con balcone, 2 ascensori, ampie sale, servizio curato e atmosfera familiare. Dispone n°60 camere in stile classico con balcone dotate di TV LCD satellitare, cassaforte,

´´´

bagno con asciugacapelli. La colazione del Monteverde viene servita nella sala del ristorante e include torte e crostate fatte in casa. Presso il ristorante potrete gustare i migliori piatti regionali. Piccola zona palestra e bagno turco all’interno

Periodo dal / al 01 Dicembre – 07 Dicembre 08 Dicembre – 14 Dicembre 15 Dicembre – 21 Dicembre 05 Gennaio – 11 Gennaio 12 Gennaio - 18 Gennaio 19 Gennaio - 25 Gennaio 26 Gennaio – 01 Febbraio 02 Febbraio – 08 Febbraio 09 Febbraio – 15 Febbraio 16 Febbraio – 22 Febbraio 23 Febbraio - 01 Marzo 02 Marzo – 08 Marzo 09 Marzo – 15 Marzo 16 Marzo - 22 Marzo 23 Marzo - 29 Marzo

LAVARONE (TN) - Frazione Gionghi, 112 dell’hotel. Inoltre, l’hotel è convenzionato con il centro benessere "Lavarone Wellness" che si trova a circa 800 mt. Di fronte all’hotel si trova il nuovissimo palazzetto dello sport con possibilità di praticare volley, basket, calcetto, ecc.

Settimane Bianche 7 giorni / 6 notti (da dom. a sab.) 6 giorni / 5 notti (da dom. a ven.) + 10 h scuola sci* + 5 gg skipass + 10 h scuola sci* + 5 giorni ski pass € 290,00 € 260,00 € 290,00 € 260,00 € 290,00 € 260,00 € 320,00 € 290,00 € 305,00 € 275,00 € 305,00 € 275,00 € 310,00 € 280,00 € 320,00 € 290,00 € 320,00 € 290,00 € 320,00 € 290,00 € 320,00 € 290,00 € 320,00 € 290,00 € 310,00 € 280,00 € 305,00 € 275,00 € 305,00 € 275,00

5 giorni / 4 notti (da lun. a ven.) + 8 h scuola sci* + 4 giorni ski pass € 230,00 € 230,00 € 230,00 € 260,00 € 245,00 € 245,00 € 250,00 € 260,00 € 260,00 € 260,00 € 260,00 € 260,00 € 250,00 € 245,00 € 245,00

* Supplemento 5 h di scuola sci in corso collettivo € 20,00 a persona; supplemento 10 h di scuola sci in corso collettivo € 35,00 a persona.

Aprile Maggio Giugno Settembre

Campus Estivi - Settimane Verdi 5 giorni / 4 notti con attività e visite culturali come da programma da lunedì a venerdì € 188,00 € 190,00 € 195,00 € 185,00

Note: pensione completa con buono pasto sulle piste comprendente primo piatto, pane, bevande (acqua per gli studenti; acqua + ¼ di vino per accompagnatori); 1 gratuità ogni 15 paganti; camera singola per docente accompagnatore; camere multiple e suite comunicanti per studenti.


´´´

Hotel Romanda L'Hotel Romanda è situato a pochissimi passi dal lago di Lavarone, a poca distanza dallo ski center Lavarone-Vezzena, che con 30 km di piste collega Lavarone a Passo Vezzena. Un ambiente caldo e accogliente a conduzione familiare per trascorrere le vostre vacanze all'insegna del relax.

L’Hotel Romanda è stato da poco ristrutturato ed è dotato di accoglienti stanze arredate in caldo legno d’abete con servizi privati, telefono e tv, balconi e ampio terrazzo. La zona giorno è composta da una grande sala da pranzo dove spicca una caratteristica stufa in ceramica, da una confortevole sala tv e bar.

Periodo dal / al 01 Dicembre – 07 Dicembre 08 Dicembre – 14 Dicembre 15 Dicembre – 21 Dicembre 05 Gennaio – 11 Gennaio 12 Gennaio - 18 Gennaio 19 Gennaio - 25 Gennaio 26 Gennaio – 01 Febbraio 02 Febbraio – 08 Febbraio 09 Febbraio – 15 Febbraio 16 Febbraio – 22 Febbraio 23 Febbraio - 01 Marzo 02 Marzo – 08 Marzo 09 Marzo – 15 Marzo 16 Marzo - 22 Marzo 23 Marzo - 29 Marzo

LAVARONE (TN) - Via Trieste, 27 All' hotel Romanda vi attende un ottima cucina, di tipo casalingo curata personalmente dal proprietario, offre piatti di carne e di pesce, ricchi buffet di insalate fresche ai pasti e di golosi dolci a colazione. D’inverno, il lago di Lavarone a 2 passi dall’ hotel Romanda, si trasforma in un campo aperto da pattinaggio!

Settimane Bianche 7 giorni / 6 notti (da dom. a sab.) 6 giorni / 5 notti (da dom. a ven.) + 10 h scuola sci* + 5 gg skipass + 10 h scuola sci* + 5 giorni ski pass € 290,00 € 260,00 € 290,00 € 260,00 € 290,00 € 260,00 € 320,00 € 290,00 € 305,00 € 275,00 € 305,00 € 275,00 € 310,00 € 280,00 € 320,00 € 290,00 € 320,00 € 290,00 € 320,00 € 290,00 € 320,00 € 290,00 € 320,00 € 290,00 € 310,00 € 280,00 € 305,00 € 275,00 € 305,00 € 275,00

5 giorni / 4 notti (da lun. a ven.) + 8 h scuola sci* + 4 giorni ski pass € 230,00 € 230,00 € 230,00 € 260,00 € 245,00 € 245,00 € 250,00 € 260,00 € 260,00 € 260,00 € 260,00 € 260,00 € 250,00 € 245,00 € 245,00

* Supplemento 5 h di scuola sci in corso collettivo € 20,00 a persona; supplemento 10 h di scuola sci in corso collettivo € 35,00 a persona.

Aprile Maggio Giugno Settembre

Campus Estivi - Settimane Verdi 5 giorni / 4 notti con attività e visite culturali come da programma da lunedì a venerdì € 188,00 € 190,00 € 195,00 € 185,00

Note: pensione completa con buono pasto sulle piste comprendente primo piatto, pane, bevande (acqua per gli studenti; acqua + ¼ di vino per accompagnatori); 1 gratuità ogni 15 paganti; camera singola per docente accompagnatore; camere multiple e suite comunicanti per studenti.


la Sci o u c S Campoonte all’hotel di fr

´´´

Hotel Vezzena Situato a 1.400 metri di altitudine l'hotel, in completo stile alpino, si affaccia sulla splendida Alpe di Vezzena che apre la vista ad immense distese innevate a sud, e alle splendide cime delle Dolomiti di Brenta a nord. L'hotel è immerso in una cornice naturale di rara bellezza. L'hotel è situato direttamente alla partenza della seggiovia quadriposto che accede al carosello

dello Ski Center Lavarone-Vezzena. Punto di contatto tra gli altipiani trentini e veneti, è collegato e vicino alla sede della prestigiosa Millegrobbe, internazionale di gran fondo tra le più importanti d'Europa. In inverno il territorio attorno all'hotel Vezzena, proprio per la sua natura ondulata, offre opportunità davvero ricche. Dalle pelli di foca alla discesa. Periodo dal / al 01 Dicembre – 07 Dicembre 08 Dicembre – 14 Dicembre 15 Dicembre – 21 Dicembre 05 Gennaio – 11 Gennaio 12 Gennaio - 18 Gennaio 19 Gennaio - 25 Gennaio 26 Gennaio – 01 Febbraio 02 Febbraio – 08 Febbraio 09 Febbraio – 15 Febbraio 16 Febbraio – 22 Febbraio 23 Febbraio - 01 Marzo 02 Marzo – 08 Marzo 09 Marzo – 15 Marzo 16 Marzo - 22 Marzo 23 Marzo - 29 Marzo

Località Passo Vezzena - Alla partenza della piste. Dispone di 51 Camere - 131 Posti letto Camere matrimoniali, matrimoniali con terzo letto, matrimoniali più due letti a castello, suite da 4 e 6 letti. Due sale ristorante, bar, garage coperto, sala lettura, sala TV, sala multiuso per riunioni o intrattenimento serale, solarium esterno. Ampio posto all'esterno.

Settimane Bianche 7 giorni / 6 notti (da dom. a sab.) 6 giorni / 5 notti (da dom. a ven.) + 10 h scuola sci* + 5 gg skipass + 10 h scuola sci* + 5 giorni ski pass € 290,00 € 260,00 € 290,00 € 260,00 € 290,00 € 260,00 € 330,00 € 300,00 € 310,00 € 280,00 € 310,00 € 280,00 € 315,00 € 285,00 € 330,00 € 300,00 € 330,00 € 300,00 € 330,00 € 300,00 € 330,00 € 300,00 € 330,00 € 300,00 € 315,00 € 285,00 € 310,00 € 280,00 € 310,00 € 280,00

5 giorni / 4 notti (da lun. a ven.) + 8 h scuola sci* + 4 giorni ski pass € 230,00 € 230,00 € 230,00 € 270,00 € 250,00 € 250,00 € 255,00 € 270,00 € 270,00 € 270,00 € 270,00 € 270,00 € 255,00 € 250,00 € 250,00

* Supplemento 5 h di scuola sci in corso collettivo € 20,00 a persona; supplemento 10 h di scuola sci in corso collettivo € 35,00 a persona.

Aprile Maggio Giugno Settembre

Campus Estivi - Settimane Verdi 5 giorni / 4 notti con attività e visite culturali come da programma da lunedì a venerdì € 188,00 € 190,00 € 195,00 € 185,00

Note: pensione completa con rientro in hotel, bevande comprese (acqua per gli studenti; acqua + ¼ di vino per accompagnatori); 1 gratuità ogni 15 paganti; camera singola per docente accompagnatore; camere multiple e suite comunicanti per studenti.


Settimane Verdi

Campus estivi Settimane Verdi

Programma Campus Estivi Settimane Verdi Lunedì Ore 16.00 circa arrivo e sistemazione in hotel Ore 17.00 visita guidata al “MUSEO DEL MIELE - IL MONDO MAGICO DELLE API” Ore 19.00 cena in hotel Ore 21.00 lezione teorica dagli esperti del soccorso alpino “ PERICOLI E SOCCORSO IN MONTAGNA”

Martedì Ore 09.00 visita al “FORTE BELVEDERE GSCHWENT” e “MUSEO DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE” Ore 12.30 pranzo in hotel Ore 15.00/17.00 NORDIC WALKING : lezioni con gli istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking Altopiano dei Forti Ore 19.00 cena in hotel Ore 21.00 serata bowling con animazione ( costo convenzionato per partita bowling)

Mercoledì Ore 09.30 partenza per il vicino altopiano di Asiago per un’esperienza unica all’Acropark: il percorso Biz Zip vi lascerà a bocca aperta: composto da un sistema di teleferiche di 348 mt tra gli alberi, che termina con un volo sopra il laghetto donando delle sensazioni impareggiabili. Ore 12.30 pranzo con cestino preparato dall’hotel Ore 16.30 visita all’ “OSSERVATORIO ASTROFISICO” di Asiago Ore 19.00 cena in hotel Ore 21.00 serata giochi con animazione (KARAOKE, DISCOTECA, CABARET, ECC)

Giovedì Ore 10.00-12.00 trekking sui luoghi della grande guerra “PER FORTI E TRINCEE” oppure corso di orienteering Ore 13.00 pranzo in hotel Ore 14.00-16.00 “ARRAMPICARE CHE PASSIONE” con guide alpine Ore 19.00 cena in hotel; serata animazione.

Venerdì Ore 08.00 colazione in hotel Ore 08:30 FATTORIA DIDATTICA: visita al caseificio per assistere alla produzione del formaggio “Vezzena” (con assaggi). A seguire: partenza per il rientro con cestino per il pranzo. Il programma potrebbe subire delle variazioni. Il programma dettagliato sarà comunicato al Vostro e secondo le indicazioni dei docenti accompagnatori.

Possibilità di integrare o modificare il programma con altre numerose attività: Gita in battello e/o rafting con visita parco naturale; Pattinaggio su ghiaccio; Tiro con l’arco; Equitazione; Mountain bike; Visita al Gardaland SEA LIFE Aquarium

Visita alla città di Trento, al Castello del Buonconsiglio e al nuovissimo Muse (museo delle scienze). Visita alla Città di Rovereto e al Mart (museo d’arte moderna e contemporanea) Inoltre : Campi estivi natura avventura Campi estivi calcio/tennis/pallavolo/basket

Contattateci per un preventivo personalizzato


Settimane Verdi

Le quote “settimana verde - campus estivi” in Trentino comprendono: 5 giorni 4 notti (arrivo lunedì – partenza venerdì) in hotel 3 o 2 stelle; pensione completa (dalla cena di lunedì al cestino per il viaggio di rientro) con bevande (acqua minerale); Ingresso con visita guidata al Forte Belvedere con muSeo della GraNde Guerra; Ingresso con visita guidata al muSeo del miele “il magico mondo delle api”; Ingresso con visita guidata all’oSServatorio aStroFiSico dell’uNiverSità di padova di aSiaGo; Scuola di roccia (2 ore) con istruttore (arrampicata, manovre, nodi, ecc.); Corso 3 ore di orieNteeriNG con guida oppure guida per trekking; Entrata parco avveNtura (Acropark) con percorsi acrobatici tra gli alberi; Nordic WalKiNG con guida; Fattoria didattica: visita al Caseificio del formaggio; Incontro con il SoccorSo alpiNo: pericoli in montagna.

da

00 , 7 7 1

Gratuità: le quote indicate prevedono nr. 1 gratuità ogni 15 partecipanti paganti; assicurazioni: i partecipanti sono coperti dalle assicurazioni di legge. Facoltativo e a pagamento il pacchetto assicurativo previsto per gli studenti in viaggio d’istruzione: “Globy school friend card”. Prevede annullamento viaggio, interruzione viaggio, assistenza alla persona, rimborso spese mediche, bagaglio, infortuni di viaggio e responsabilità civile verso terzi (richiedi fascicolo informativo); le quote di partecipazione sono comprensive di iva. Validità delle quote e numero dei partecipanti: le quote di partecipazione sono calcolate sulla base di 45 paganti + 3 accompagnatori gratuiti. Se tale numero non viene raggiunto la quota di partecipazione sarà suddivisa tra il numero effettivo dei partecipanti e subirà le relative variazioni. Le quote “settimana verde - campus estivi in Trentino” non comprendono: Extra, assicurazione Globy school friend card, viaggio in pullman e quanto non specificato sotto la dicitura “le quote settimana verde - campus estivi in trentino comprendono”.


Informazioni Utili T dove preNotare

Il pacchetto LAVARONE VACANZE & SKI è un esclusiva dell’agenzia/tour operator ZAMPESE VIAGGI. Diffida dalle imitazioni e prenota solo presso l’agenzia ZAMPESE VIAGGI - Via dell’Artigianato - 36012 ASIAGO (VI) -Tel 0424/460691 - Fax 0424/465688 -email info@zampeseviaggi.com.

T come preNotare

chiama il numero 0424/460691 oppure scrivi a info@zampeseviaggi.com. Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 . Sabato dalle ore 09.30 alle ore 12.30

T Scuola Sci

2 ore di scuola sci al giorno. I corsi iniziano lunedì mattina e terminano il venerdì con la gara di fine corso. L’orario dei corsi verrà comunicato la domenica sera in hotel durante la presentazione della settimana bianca. Le lezioni sono collettive (min 12, max 15 per gruppo). I gruppi vengono formati in base al livello tecnico di partenza. Per qualsiasi altra necessità, contattare direttamente gli organizzatori Zampese Viaggi.

T SNoW Board

2 ore di corso snow-board al giorno. La partecipazione deve essere comunicata all’Agenzia al momento della prenotazione. I corsi iniziano lunedì mattina e terminano il venerdì con la gara di fine corso. L’orario dei corsi verrà comunicato la domenica sera in hotel durante la presentazione della settimana bianca. Le lezioni sono collettive (min 12 max 15 per gruppo). I gruppi vengono formati in base al livello tecnico di partenza. Per qualsiasi altra necessità, contattare direttamente gli organizzatori Zampese Viaggi.

T SKi-paSS

Lo ski-pass è compreso nel pacchetto ed è valido dal lunedì per la durata di 5 o 4 giorni. Lo ski-pass è usufruibile nel moderno SKI CENTER LAVARONE-VEZZENA (con il 100% di innevamento programmato). Lo ski-pass è strettamente personale e non cedibile. Nel caso di smarrimento deve essere riacquistato. Per evitare l’inserimento dello skipass nelle apposite stazioni di controllo, con 5 euro di cauzione potrai usufruire del comodissimo servizio “mani libere”.

Note tecniche: ASSISTENZA L’Agenzia Viaggi Zampese garantisce la completa assistenza ai clienti per qualsiasi esigenza di natura tecnica, sia sulle piste, che durante il soggiorno in hotel. GLoby SChooL FrIENd CArd Il pacchetto assicurativo per gli studenti in gita scolastica Per polizze emesse nei 10 giorni precedenti la partenza non è valida la garanzia Annullamento Viaggio, fermo restando il premio da corrispondere. ANNULLAMENTO VIAGGIO: Fino a € 500 INTERRUZIONE VIAGGIO: Rimborso pro-rata soggiorno non usufruito a seguito di Rimpatrio sanitario o Rientro Anticipato organizzati dalla Centrale Operativa ASSISTENZA ALLA PERSONA: Le garanzie sono attive nel caso in cui l'Assicurato si trovi a dover affrontare una qualsiasi emergenza di carattere sanitario.

T depoSito Sci

Il deposito sci alla partenza degli impianti di risalita è riservato per gli sci di proprietà e quelli noleggiati presso i negozi convenzionati con l’Agenzia Zampese Viaggi.

T NoleGGio Sci

Lavarone Vacanze & Ski permette di noleggiare a prezzi convenzionati un’ottima attrezzatura per tutti i tipi di sport invernali. E’ possibile noleggiare sci di ogni tipologia e per ogni esigenza, scarponi da sci, caschi, bastoncini e protezioni. Sempre a noleggio, gli appassionati potranno scegliere tavole da snowboard, racchette da neve per escursioni e slittini.

T aNimaZioNe

Servizio di animazione con animatori qualificati che seguiranno gli studenti dalla mattina alla sera, sulle piste e in hotel.

T alBerGHi

Hotel 3 o 2 stelle, situati DIRETTAMENTE sulle piste o a pochi metri di distanza, trattamento di pensione completa che prevede colazione a buffet, pranzo, cena e bevande (acqua in caraffa e acqua + ¼ di vino per accompagnatori). Il pranzo sui rifugi (per chi non alloggia negli hotels direttamente sulle piste) comprende 1°piatto, pane e bottiglietta d’acqua. Sistemazione studenti: camere multiple e suite comunicanti; sistemazione docenti accompagnatori: camera singola (1/15 free). Il menù può essere concordato con i docenti accompagnatori con particolare attenzione alle diverse diete (piatti vegetariani e/o senza glutine).

T viSite culturali

Comprese nel pacchetto “Lavarone Vacanze & Ski – Speciale Scuole” n° 3 visite culturali a scelta con nostro accompagnatore.

T BuS - viaGGiare Sicuri

Ci affidiamo alle migliori ditte di Autobus Gran Turismo e Minibus da 16 posti, 52 posti, 54 posti e 64 posti dotati di tutti i comfort adatti a rendere piacevole ogni viaggio. Grazie ad un costante rinnovo dei mezzi offriamo alla nostra clientela il massimo della sicurezza. Gli esperti autisti sono motivati alla soddisfazione del cliente ed operano in ogni situazione con professionalità e cortesia. Richiedi un preventivo con partenza e rientro davanti alla vostra scuola.

RIMBORSO SPESE MEDICHE: Fino a € 5.500 Estero/€ 600 Italia BAGAGLIO: Fino a € 500 Estero/€ 200 Italia INFORTUNI DI VIAGGIO: Fino a € 50.000 RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI: Fino a € 25.000 NORMATIVE: Richiedi presso i nostri uffici la normativa Globy School Friend Card FASCICOLO INFORMATIVO: Richiedi presso i nostri uffici il fascicolo Informativo Globy School Friend Card

Programmi redatti conformemente alla L.R. 33 del 11/2002 della Regione Veneto e presentati all’Amministrazione Provinciale di Vicenza. Organizzazione tecnica a cura della ZAMPESE VIAGGI. Autorizzazione dell’ Amministrazione Provinciale di Vicenza n. 47372 del 19/07/2007. ASSICURAZIONI. La ZAMPESE VIAGGI della provincia di Vicenza, in qualità di organizzatore, ha stipulato ai sensi dell’art. 20 del DLG 17/03/95 polizza assicurativa n° 185636 con la MONDIAL ASSISTANCE per la responsabilità civile derivante dai casi previsti dalla Legge n° 1084 del 27/12/77.


CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI 1. FoNTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale sia internazionale, è disciplinata - fino alla sua abrogazione ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (il “Codice del Turismo”) - dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV), firmata a Bruxelles il 23.4.1970 - in quanto applicabile - nonché dal Codice del Turismo (artt. 32-51) e sue successive modificazioni. 2. NoZIoNE dI PACChETTo TUrISTICo Ai sensi dell.art.34 Cod. Tur. i pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, i circuiti “tutto compreso”, le crociere turistiche, risultanti dalla combinazione, da chiunque ed in qualunque modo realizzata, di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio di cui all’art. 36 che costituiscano per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del “pacchetto turistico”. Il turista ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (redatto ai sensi e con le modalità di cui all’art. 35 Cod. Tur.). Il contratto costituisce titolo per accedere al Fondo di garanzia di cui al successivo art. 19. 3. INForMAZIoNI AL TUrISTA - SChEdA TECNICA 1. Organizzazione tecnica Zampese Viaggi - Via dell’Artigianato 64 - 36012 Asiago (VI). 2. Autorizzazione amministrativa n. 47372 del 19.07.2007. 3. Polizza assicurativa RC n. 185636 stipulata con MONDIAL ASSISTANCE per la responsabilità civile in conformità a quanto previsto dagli artt. 44-45 del Codice Turismo. 4. Il presente catalogo è valido per il periodo dal 01.09.2013 al 31.09.2014. 4. PrENoTAZIoNI La proposta di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compi-lato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’organizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al turista presso l’agenzia di viaggi intermediaria. L’organizzatore fornirà prima della partenza le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, come previsto dall’art. 37, comma 2 Cod. Tur. 5. PAGAMENTI All’atto della prenotazione dovrà essere versato, a titolo di acconto, il 25% del prezzo del pacchetto turistico, il saldo dovrà essere versato almeno 30 giorni prima della prevista partenza, oppure in concomitanza con la prenotazione, se questa è effettuata nei 30 giorni antecedenti la partenza. Il mancato pagamento delle somme predette da parte del turista o il mancato versamento delle stesse da parte dell’agenzia intermediaria all’organizzatore, alle date stabilite, costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare, da parte del venditore o dell’organizzatore, la risoluzione di diritto, con conseguente applicazione delle penali previste dall’art. 7, e ciò anche nel caso in cui l’organizzatore abbia fatto pervenire al turista i titoli di legittimazione (c.d. voucher) o i titoli di trasporto. La relativa comunicazione, se proveniente dall’organizzatore, sarà inviata al turista presso l’agenzia. 6. PrEZZo Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o pro-gramma fuori catalogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di: - costi di trasporto, incluso il costo del carburante; - diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse o diritti di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti; - tassi di cambio applicati al pacchetto in questione. Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione del programma, come riportata nella scheda tecnica del catalogo, ovvero alla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra. Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfetario del pacchetto turistico nella percentuale espressamente indicata nella scheda tecnica del catalogo o programma fuori catalogo. 7. rECESSo dEL TUrISTA Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi: - aumento del prezzo di cui al precedente art. 6 in misura eccedente il 10%; - modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista. Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto: - ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo; - alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. In caso di recesso dal contratto da parte del cliente prima della partenza al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo e nel caso previsto dall’articolo 5, secondo comma, saranno addebitati a titolo di penale, indipendentemente dal pagamento dell’acconto previsto all’art. 5, 1° comma, le quote di iscrizione, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio): - dal giorno successivo alla prenotazione fino a 30 gg antepartenza 10% - da 29 a 20 gg antepartenza 30% - da 19 a 10 gg antepartenza 50% - da 9 a 4 gg antepartenza 75% - da 3 a 0 gg antepartenza 90% 8) ModIFIChE PrIMA dELLA PArTENZA dA PArTE dEL TUrISTA Le modifiche richieste dal turista a prenotazioni già accettate non obbligano l’organizzatore nei casi in cui non possono essere soddisfatte. In ogni caso qualsiasi richiesta di modifica comporta per il cliente l’addebito fisso di almeno € 25,00 per persona a cui si aggiungono - per le

sole modifiche sotto specificate - le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima della partenza prevista del viaggio è stata richiesta la modifica: A) per i viaggi con aerei noleggiati (voli speciali ITC) o autopullman (a condizione che anche dopo la modifica il viaggio preveda un volo speciale ITC o un tour in autopullman). Per modifica della destinazione e/o del complesso alberghiero e/o della data di partenza (escluse partenze nello stesso weekend o in data precedente) da 29 a 20 gg. 10% da 19 a 10 gg. 20% da 9 a 4 gg. 40% da 3 a 0 gg. 70% B) per tutti gli altri tipi di viaggio. Per modifica della destinazione e/o del complesso alberghiero e/o della data partenza (escluse partenze nello stesso week-end) e/o per diminuzione della durata del soggiorno da 29 a 20 gg. 20% da 19 a 10 gg. 30% da 9 a 4 gg. 50% da 3 a 0 gg. 80% Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. NOTA. 1) la diminuzione del numero dei passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi quindi art. 7 Recesso) 2) in caso di più modifiche richieste contemporaneamente, viene applicata solo la penale di più alto importo. 9) ModIFICA o ANNULLAMENTo dEL PACChETTo TUrISTICo PrIMA dELLA PArTENZA dA PArTE dELL’orGANIZZATorE Qualsiasi modifica significativa da parte dell’organizzatore, del pacchetto o di un suo elemento essenziale è sottoposta all’accettazione del turista ai sensi dell’art. 41 Cod.Tur. In caso di mancata accettazione il turista potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7. Il turista può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo, o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del turista del pacchetto turistico alternativo offerto (ai sensi del precedente art. 7), l’organizzatore che annulla (ex art. 33 lett. E del Cod. Cons.), restituirà al turista il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’organizzatore, tramite l’agenzia intermediaria. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il turista sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dal precedente art. 7, 4° comma qualora fosse egli ad annullare. 10) ModIFIChE doPo LA PArTENZA L’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del turista, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal turista per seri e giustificati motivi, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato. 11) SoSTITUZIoNI Il turista rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che: a) l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario; b) il sostituto soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (art. 39 Cod. Tur.) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari; c) il soggetto subentrante rimborsi all’organizzatore tutte le spese sostenute per procedere alla sostituzione nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione. Il cedente ed il cessionario sono inoltre solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera c) del presente articolo. In relazione ad alcune tipologie di servizi, può verificarsi che un terzo fornitore di servizi non accetti la modifica del nominativo del cessionario, anche se effettuata entro il termine di cui al precedente punto a). L’organizzatore non sarà pertanto responsabile dell’eventuale mancata accettazione della modifica da parte dei terzi fornitori di servizi. Tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata dall’organizzatore alle parti interessate prima della partenza. 12) obbLIGhI dEI PArTECIPANTI I partecipanti, che hanno l’obbligo di comunicare la propria cittadinanza se diversa da quella italiana, dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali governativi ufficiali. I partecipanti inoltre dovranno attenersi all’osservanza della regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. . I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza. Il turista è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il turista comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione. Il turista è sempre tenuto ad informare l’intermediario e l’organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, ecc) firmando contestualmente il consenso al trattamento dei dati sensibili, ed a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati. In assenza di tale consenso non sarà possibile ottemperare agli obblighi contrattuali.

13) CLASSIFICAZIoNE ALbErGhIErA La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, l’organizzatore si riserva la facoltà di fornire in catalogo o depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del turista. 14) rEGIME dI rESPoNSAbILITÀ La ZAMPESE VIAGGI risponde dei danni arrecati al turista a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del turista (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che la stessa ZAMPESE VIAGGI non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. L’intermediario presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti per tale responsabilità previsti dalle leggi o convenzioni sopra citate. 15) LIMITI dEL rISArCIMENTo Il risarcimento dovuto dall’organizzatore per danni alla persona non potrà in alcun caso essere superiore ai limiti previsti dalle convenzioni internazionali di cui siano parte l’Italia e l’Unione Europea in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità. 16) obbLIGo dI ASSISTENZA La ZAMPESE VIAGGI è tenuta a prestare le misure di assistenza al turista imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’organizzatore e l’intermediario sono esonerati dalle rispettive responsabilità (artt. 14 e 15), quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al turista o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore. 17) rECLAMI E dENUNCE Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve - a pena di decadenza - essere contestata dal turista mediante tempestiva presentazione di reclamo, anche ai fini di cui all’art. 1227 c.c., affinchè l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario non potrà essere contestato l’inadempimento contrattuale. Il turista dovrà, a pena di decadenza, sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento, o altro mezzo che garantisca la prova dell’avvenuto ricevimento all’organizzatore o all’intermediario, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del di rientro presso la località di partenza. 18) ASSICUrAZIoNE CoNTro LE SPESE dI ANNULLAMENTo Si consiglia di stipulare al momento della prenotazione presso gli uffici della ZAMPESE VIAGGI una speciale polizza assicurativa contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto. 19) FoNdo dI GArANZIA È istituito presso la Direzione Generale per il Turismo del Ministero delle Attività Produttive il Fondo Nazionale di Garanzia cui il turista può rivolgersi (ai sensi dell’art. 51 Cod.Tur.), in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato dell’intermediario o dell’organizzatore, per la tutela delle seguenti esigenze: a) rimborso del prezzo versato; b) suo rimpatrio nel caso di viaggi all’estero. L’organizzatore concorre ad alimentare tale Fondo nella misura stabilita dal comma 2 del citato art. 51 Cod.Tur. attraverso il pagamento del premio di assicurazione obbligatoria che è tenuto a stipulare, una quota del quale viene versata al Fondo con le modalità previste dall’art. 6 del DM 349/99. Il fondo deve altresì fornire un’immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extra comunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comportamento dell’organizzatore. L’Organizzatore concorre ad alimentare tale Fondo nella misura stabilita dal comma 2 del citato art. 51 Cod.Tur. attraverso il pagamento del premio di assicurazione obbligatoria che è tenuto a stipulare, una quota del quale viene versata con le modalità previste dall’art. 6 del DM 349/99. AddENdUM CoNdIZIoNI GENErALI dI CoNTrATTo dI VENdITA dI SINGoLI SErVIZI TUrISTICI A) dISPoSIZIoNI NorMATIVE I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, del solo servizio di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CC V: art. 1, n.3 e n.6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31, (limitatamente alle parti di tali disposizioni che non si riferiscono al contratto di organizzazione) nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto. Il venditore che si obbliga a procurare a terzi, anche in via telematica, un servizio turistico disaggregato, è tenuto a rilasciare al turista i documenti relativi a questo servizio, che riportino la somma pagata per il servizio. b) CoNdIZIoNI dI CoNTrATTo A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 4 comma 1; art.5 comma 2; art. 12; art. 18. L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi contratti come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore. viaggio ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno ecc.). Programmi redatti conformemente alla L.R. 33 del 11/2002 della Regione Veneto e presentati all’Amministrazione Provinciale di Vicenza. Organizzazione tecnica a cura della ZAMPESE VIAGGI. Autorizzazione dell’ Amministrazione Provinciale di Vicenza n. 47372 del 19/07/2007. Il presente catalogo è stato presentato all’Amministrazione Provinciale in data 5 agosto 2013. Polizza assicurativa RC n. 185636 stipulata con MONDIAL ASSISTANCE per la responsabilità civile in conformità a quanto previsto dagli artt. 44-45 del Codice Turismo.


Via dell’Artigianato, 64 - 36012 ASIAGO (VI) Prenotazioni: tel. 0424 460691 - fax 0424 465688 www.lavaronevacanze.com - info@zampeseviaggi.com Programmi redatti conformemente alla L.R. 33 del 11/2002 della Regione Veneto e presentati all’Amministrazione Provinciale di Vicenza. Organizzazione tecnica a cura della ZAMPESE VIAGGI. Autorizzazione dell’ Amministrazione Provinciale di Vicenza n. 47372 del 19/07/2007. Il presente catalogo è stato presentato all’Amministrazione Provinciale in data 5 agosto 2013. ASSICUrAZIoNI. La ZAMPESE VIAGGI della provincia di Vicenza, in qualità di organizzatore, ha stipulato ai sensi dell’art. 20 del DLG 17/03/95 polizza assicurativa n° 185636 con la MONDIAL ASSISTANCE per la responsabilità civile derivante dai casi previsti dalla Legge n° 1084 del 27/12/77. Condizioni di partecipazioni allegate al programma. Per quanto non specificato nel programma, vedere le condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici.

Stampa: Tipografia Moderna Asiago - tel. 0424 463230

. . . o n r e v n i ’ d ! e o t m a t a s i e t t ’ e d p e s h a c n a e . ...Vi ..


Settimane bianche scolastiche lavarone 2014 in Trentino