Page 1

LE TEORIE DELL'EVOLUZIONE

BONDI MARIA 2C


LE TEORIE DELL'EVOLUZIONE: -modificazione delle specie nel corso del tempo, operata dalla sezione naturale; -nel corso millenni il nostro pianeta ha subito sconvolgenti,modificazioni ambientali Che hanno consentito lo sviluppo e l'estinzione di moltissime specie di organismi viventi Fino ad arrivare alle numerose forme di vita di vita attualmente presenti sulla terra, Questa è L'EVOLUZIONE BIOLOGICA.


IL FISSISMO: - tutte le specie sono state create da un ente supremo e non si siano modificate Fino al 1800.


FOSSILI E LA TEORIA DELLE CATASTROFI:

-la scoperta dei fossili crea un dubbio sulla teoria del fissismo. - un naturalista francese formulò la teoria delle catastrofi , esse narra che Dio ha creato le prime piante e animali. - la catastrofe ha distrutto tutto - Dio di conseguenza ha ricreato tutto.


TEORIA DI LAMARCK: - Lamarck era un naturalista francese che portò a spiegare l'evoluzione delle specie. - su questa teoria si basa la legge dell'uso e del non uso. LEGGE DEL USO E DEL NON USO: - questa teoria dice che le parti del corpo più utilizzate si sviluppano, mentre quelle meno utilizzate si indeboliscono fino a perderle. -questa modificazione passa di generazione in generazione. -secondo Lamarck, la riprova sulle sue teorie sono le giraffe, che usando il collo per mangiare, esso si e sviluppato di più per mangiare. Se è vero che in alcuni casi, l'esercizio crea lo sviluppo di un organo, la teoria di Lanmarck sta in piedi. -in una seconda affermazione la quale dice che i caratteri possono essere tramandati ai figli.


TEORIA DI DARWIN: - in seguito Darwin, formulò la teoria sull'evoluzione che viene utilizzata ancora oggi. - nel suo viaggio durato 5anni osservando rocce, piante animale, e fossili, formulò la sua teoria, che si basa, che la natura premia sempre il piÚ adatto.

maria 1  

LE TEORIE DELL'EVOLUZIONE BONDI MARIA 2C LE TEORIE DELL'EVOLUZIONE: -modificazione delle specie nel corso del tempo, operata dalla sezione n...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you